Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Chrysogonos: non c'è accordo al momento - C'è una convergenza di punti di vista
2017/02/23 - 10:26

Se non vedi accordo globale dire che è prematuro sostenuto MEP SYRIZA





La posizione che al momento non vi è alcun accordo tra il governo greco e creditori ha espresso MEP SYRIZA, K. Chrysogonos.

"In questo momento non c'è accordo.
Nessuno dei due sta per completare l'accordo entro uno o due giorni.
C'è una convergenza di vedute su alcuni principi che disciplineranno l'accordo, che si svolgerà e sarà passato
", ha detto parlando Chrysogonos ad ANT1.

Come ha detto, «se non si vede accordo globale che e dire che è prematuro", ha detto l'eurodeputato SYRIZA, che ha chiesto per il dibattito che è scoppiata tra il Ministro. Finanze e il ND, con l'opposizione accusa di " mutismo "in k.Tsakaloto.

"Suppongo che apparirà nei prossimi giorni.
Cerchiamo di non esagerare il problema.
Oltre al ministro delle Finanze non è mai stato dei media troppo presente e molto ben fatto, a differenza del suo predecessore signor Varoyfaki, chi altro ha fatto qualsiasi cosa che concedere interviste "
Chrysogonos detto.

www.bankingnews.gr
 
Che la valutazione di chiusura, stimare le istituzioni





Qualunque sia l'Eurogruppo concordato Lunedi lascia fuori un certo numero di lacune e le trattative da affrontare al fine di rendere un accordo globale.

In conformità con la pubblicazione del quotidiano, quello che valutano a Bruxelles come principali ostacoli alla negoziazione in un prossimo futuro, è la definizione di obiettivi di bilancio (quale sarà l'avanzo primario dopo la fine del programma) e che cosa esattamente saranno le misure a medio termine per alleviare debito, per confermare la partecipazione del Fondo monetario internazionale nel programma greco, dando ora più probabile che la valutazione possibilità di chiudere a maggio.

In particolare, i passi successivi, secondo fonti europee, sono i seguenti:

In primo luogo, il ritorno delle istituzioni ad Atene la prossima settimana e concordare l'importo finale delle misure che intende adottare per ottenere il governo greco per raggiungere gli obiettivi di bilancio. La stima è che le misure saranno poco meno del 2% del PIL a causa sovraperformance finanziaria. L'importo sarà finalizzato da parte delle istituzioni, che questa volta dovranno concordare con l'altro, nonostante la distanza che separa la Commissione europea e il Fondo monetario internazionale. In questa discussione il FMI hanno il "sopravvento", dice funzionario dell'UE a "K".

In secondo luogo, le istituzioni dovrebbero concordare le misure da adottare da parte del governo greco dopo la fine del programma: si prevede che saranno circa l'1% del PIL misura la assicurazione e l'1% del PIL per l'imposta. Allo stesso tempo, hanno concordato e le misure di sviluppo avranno effetto se la Grecia a raggiungere i suoi obiettivi per l'avanzo primario del 3,5% del PIL nel 2019. Entrambi i tipi di misure dovrebbero pronomothetithoun ora.

In terzo luogo, mentre le istituzioni saranno ad Atene, il governo dovrà negoziare il nuovo programma con il FMI, chiamato MEFP, che avrà prerequisiti che la Grecia deve attuare. Se sono d'accordo, poi c'è un accordo di livello tecnico (Level Agreement personale). Questo non è previsto che accada fino al prossimo Eurogruppo il 20 marzo.

In quarto luogo, dopo l'accordo tecnico dovrebbe essere raggiunto l'accordo più difficile che coinvolge gli Stati membri e il FMI. Questo dovrebbe essere specificato avanzi primari per gli anni dopo la fine del programma, e anche alcuni ulteriori chiarimenti delle misure a medio termine per il debito. accordo sarà quindi ottenere un Eurogruppo molto difficile, che molto probabilmente terrà in maggio per una serie di motivi tecnici.
La riunione del 7 aprile, sotto forma di Eurogruppo informale avrà luogo a Malta avrà particolare programma e non è previsto per consentire lunghe discussioni, anche se è ancora su un accordo sul livello tecnico. I principali protagonisti del programma greco si ritroverà a Washington 20-21 Aprile per la riunione di primavera del Fondo monetario internazionale e avranno l'opportunità di parlare di avanzi primari e debito prima dell'Eurogruppo di maggio, che si prevede e le decisioni finali ulteriormente .

(capital.gr)
 
seconda te tommy coem orizzonte temporale alla base della convergenza di punti di vista come potremmo finire nel migliore delle ipotesi? secondo te e' cambiato qualche cosa rispetto alla settimana scorsa come tempistiche?
 
seconda te tommy coem orizzonte temporale alla base della convergenza di punti di vista come potremmo finire nel migliore delle ipotesi? secondo te e' cambiato qualche cosa rispetto alla settimana scorsa come tempistiche?

All'Eurogruppo è stato tracciato un "percorso", non un accordo.
Quindi la prima tappa è l'arrivo della delegazione tecnica ad Atene.

Se questa arriva, è perchè da parte greca son state definite "disponibilità" per superare i motivi di attrito.
E questo, è certamente un bel passo in avanti.

Nella migliore delle ipotesi si potrebbe arrivare ad un primo accordo per metà marzo ... e chiudere poco dopo.
I greci sanno che dopo aprile potrebbero perdere il loro miglior alleato: F. Hollande.

Però non hanno problemi di liquidità, quindi potrebbero cercare di resistere per qualche mese ancora ... creando qualche problema ai tedeschi.
Sicuramente ne soffrirebbe l'economia, ripercuotendosi sull'attesa crescita del PIL... ed andando a peggiorare i numeri che potrebbero giocare a loro favore.
 
Dombrovskis (Commissione europea): Sono "abbastanza sicuro" che si avvicina la soluzione per la Grecia
2017/02/23 - 10:40

Abbiamo bisogno di una spinta finale da tutti i lati per la valutazione





Sono "abbastanza sicuro" che si avvicina la soluzione per la Grecia.
Lo ha detto il vice di commissione, V. Dombrovskis, parlando sulla riunione Capital Markets Union Summit.

Dombrovskis ha detto che aveva bisogno di una spinta finale da tutti i lati per la valutazione.

In particolare, ha invitato tutte le parti a fare "un ultimo sforzo" per colmare le lacune e per completare con successo la seconda valutazione, ma senza specificare una data particolare.

Il vicepresidente della Commissione ha ribadito la ferma posizione della Commissione europea che la sua priorità è quella di garantire il completamento della seconda valutazione e la partecipazione del Fondo monetario internazionale nel programma greco, avendo come base il trattato ESM.

www.bankingnews.gr
 
Domanda Koutsoukou (coalizione democratica) in Tsakalotos: Quali impegni ha fatto l'Eurogruppo;
2017/02/23 - 11:58

Abbiamo paradosso che celebra il governo ed il ministro di tacere e nascondere dice MP della coalizione democratica






Domanda tempestiva al ministro Finanze Euclide Tsakalotos inviare il deputato della coalizione democratica, C. Koutsoukos, che chiede di essere informato su ciò che gli impegni assunti da parte del Ministero delle Finanze greco durante l'Eurogruppo del 20 febbraio contro gli istituti di credito.

.Koutsoukos richieste di aggiornare alla Camera sugli impegni assunti in relazione a questioni di valutazione critici, come i tagli fiscali e previdenziali-libera.
"Molte domande generate dal silenzio del ministro delle Finanze Tsakalotos sulle decisioni dell'Eurogruppo del 2017/02/20.
Mr. Tsakalotos non ha fatto le solite dichiarazioni dopo l'incontro, come di consueto, al fine di informare il popolo greco, ma accuratamente nascosto fino ad ora, senza fare alcuna dichiarazione pubblica in merito alle decisioni adottate e gli impegni presi "
, dice MP della coalizione democratica.

"Abbiamo il paradosso che" celebra "il governo per presunti successi, con carta e non dichiarazioni del rappresentante del governo, ma in silenzio e nascondere il ministro," ha detto il deputato della coalizione democratica.

IKoutsoukos chiede al Tsakalotos "per rispondere se il paese impegnato a avanzi primari e oltre la fine del 3 ° memorandum e se ritiene che esso può essere raggiunto" e "quali sono le decisioni dell'Eurogruppo, in relazione alla obiettivi di riduzione del debito e l'integrazione nel quantitative easing ".

Ricordiamo che l'ultima 24 ore è scoppiata la guerra politica tra il governo e il ND, l'opposizione a parlare di "mutismo politico 'di Tsakalotos dopo l'Eurogruppo.
"Il signor Tsakalotos dovrebbe finalmente smettere di far finta di non comprendere bene il greco.
Si ripete quindi la domanda perché non informare il popolo greco di ciò che è stato discusso nel nostro paese dell'Eurogruppo Lunedi scorso ", dice un comunicato del ND.

Ciò ha fatto seguito la risposta Tsakalotos attraverso il "Journal of Journalists" in lamentele di ieri ND sulla strana muto il Tsakalotou e Chouliaraki dopo l'Eurogruppo, sottolineando che "non vi è alcuna traccia di verità in quello che in movimento."

Infatti k.Tsakalotos, citando una frase di scrittore americano Mark Twain aveva sostenuto che "le voci della mia morte precoce è molto esagerate", volendo in questo modo sia per confutare ciò che si muove sul malcontento e mettendo in discussione in faccia e dall'altra inviare il messaggio che essa continua ad impegnarsi per l'attuazione della disposizione dell'ultimo accordo mira il miglior risultato possibile per la società greca.

www.bankingnews.gr
 
La prossima volta, non dirò più niente.
Non è mia abitudine esprimere l'operatività.

Se uno ha un PMC alto, deve rendersi conto dell'errore ed operare di conseguenza: o tieni (e ti metti il cuore in pace) altrimenti cerchi di aggiustarlo (cercando di sfruttare i movimenti del mercato).

Il mercato non regala niente, a volte può capitare di fare un'operazione molto lucrativa ... ma non è l'ordinarietà.
Ci vuole metodo e studio.

Ripeto, se i GR hanno un ottimo rendimento ci sarà un motivo.
Oppure pensiamo che il mercato non ha valutato i pro e i contro?
Pensiamo di essere i più bravi?

Rimanete tranquilli in sella. Siamo ancora lontani dagli obiettivi ragionevolmente posti.

Anche se l'accordicchio naturalmente è ancora da completare, a me pare che il silenzio dei vertici Syriza (in particolare Tsipras che non ha detto nulla e Tsakalotos che ha solo detto di essere ancora vivo) sia significativo. Hanno capito, finalmente, che devono accettare di legiferare qualcosa dal 2019 in poi.
Cercheranno di massimizzare le contropartite (riduzione tasse forse, se superano il 3.5% di avanzo).

La riunione di ieri Merkel-Lagarde ha portato l'ovvia conclusione dell'accordo nel perseguire riforme (pensioni e irpef in primis), cosa già apparsa ovvia anche prima dell'eurogruppo. E per fortuna l'FMI ha detto chiaramente che non persegue la strada di taglio nominale (haircut) del debito.
Quindi riallineati con una posizione più morbida della Germania e va bene così.

SI tratta quindi solo di attendere che le trattative tecniche vengano finalizzate e ratificate da tutti.
L'unico fatto negativo è l'incertezza sul QE. L'assenza di inclusione nel programma di acquisti BCE potrebbe far stare ancora lontani gli investitori internazionali ed è per questo che i bond greci potrebbero non avere uno spunto fulminante immediato.
Ma nel lungo, con parecchie discordie appianate, i titoli dovrebbero riprendere appeal.
(il tutto, come ovvio, a meno di altri colpi di testa di Tsipras.... le cose tornano in riga solo quando accetta le imposizioni e sta in silenzio...)
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto