Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Citi: Il FMI è in nessuna fretta per il debito, ma per le misure




Il FMI aspettare fino a dopo la metà del 2018 per la ristrutturazione del debito greco, come sottolineato da Citigroup in nota corrente ai clienti, commentando l'incontro tra Merkel e Lagarde a Berlino.

Come notato, la questione del debito greco può essere messo alla fine del programma corrente (che scade a metà del 2018) e il Fondo non richiede un debito "taglio di capelli", ma una ristrutturazione del debito. La Lagarde ha detto che la ristrutturazione dovrebbe portare a significative estensioni di scadenze maturità e tagli dei tassi di interesse, e ha sottolineato che la Grecia dovrebbe concentrarsi sulle riforme. Tuttavia, il capo del Fondo monetario internazionale ha confermato che la ristrutturazione del debito è ancora un obbligo di aderire al Fondo per finanziare il programma.

Come commenti Citi, i commenti di Lagarde sono importanti in quanto dimostrano che il FMI è ancora disposto a continuare a lavorare sul piano di salvataggio della Grecia, anche se non procederà allo stesso modo l'esborso di nuovo denaro entro la fine del programma a metà del 2018 . Questo sarebbe sufficiente per i creditori europei, soprattutto in Germania, per proseguire l'erogazione di dosi di soccorso.

la libertà Kourtali

(capital.gr)
 
Tsakalotos: nuove misure finanziarie neutri

Ultimo aggiornamento: 15:07

Demetra CAPA





Dalla Casa ha scelto di rispondere al MOF Euclide Tsakalotos in ND presunta "scomparsa" dei giorni precedenti. Egli ha dichiarato che non ci sono chiare misure nuove, mentre annunciava una discussione approfondita con la Commissione competente Martedì prossimo.

Tutto il denaro era una parola che Moskovisi detto detto MOF. Ha spiegato che, in risposta ad una domanda donna giornalista greca ha detto che non ci sono ", cioè nuove misure netti netti».

"Impatto finanziario netto non sarà, ha detto il signor Moskovisi", ha spiegato. "Non avremo azione pulita" ribadito.

Per fare un esempio, che se il nuovo pacchetto vale 1 mld. Di euro, poi ci saranno 1 miliardo. Di Euro (dire che il numero) misure compensative hanno valore puramente indicativo. Ha spiegato che il valore del pacchetto farà parte del dibattito che si svolgerà dal Martedì le istituzioni a venire. Egli ha sottolineato che 1 miliardo di euro sarà misure positive "per ripristinare domanda nell'economia."

Egli ha aggiunto che il Ministero delle Finanze in modo che il Ntaiselmploum detto "andare da rigore a cambiamenti strutturali." Egli ha chiarito che "alcuni certamente può perdere e alcuni guadagnare, faremo tutto in trattativa".

Mr. Tsakalotos ha osservato che "non vi dico il pacchetto esatta", ma che l'obiettivo è quello di ridurre gli unici a perdere e ottenere qualcosa come risarcimento.

"Ma naturalmente non abbiamo detto che il sistema fiscale negli ultimi anni è stato il migliore e siamo sempre aperti a discussioni" ha sottolineato.

Le misure, ha dichiarato, "avrà un impatto finanziario pari a zero, ma avranno ristrutturazione". Rivolgendosi ai parlamentari ha detto che se tale ristrutturazione è corretto questo sarà una discussione che si terrà in seguito.

Il Ministero delle Finanze di cui al "molto grande programma di austerità per ridurre il" parlare dell'iniziativa 3 miliardi. Euro ha annunciato il Lunedi.

Egli ha osservato che "mettiamo un altissimo tema dei contratti collettivi" e ha dichiarato che "le pressioni contro l'Europa unita è la pressione delle persone che hanno perso" e non hanno alcuna garanzia che parteciperanno alla ripresa dopo la crisi.

Egli ha ribadito che "non posso dire cosa c'è dentro le scatole" delle misure.


Lombata con ND


Il Ministero delle Finanze ha detto in risposta alle obiezioni del ND che è scomparso che "gli aggiornamenti effettuati dal governo" e che "la Costituzione è una responsabilità collettiva del governo" e che il signor Tzanakopoulos che non solo informato ha parlato di se stesso.

Ha detto che vi è un "molto buon alloggio e il governo avere tutte le informazioni sui pilastri fondamentali" e ha aggiunto che "tutto il resto è ipocrisia", riferendosi a categorie che non sono informati personalmente dei risultati lo scorso Lunedi. "Non è che non si sa è che non ti piace", ha detto.

"E 'commovente che mi preoccupazione vi siete persi", ha aggiunto in stile luminoso. Ha continuato dicendo che "io ti darò 4-5 giorni per superare l'angoscia che il governo non chiuderà la valutazione." Acclamato in modo che ci sia una richiesta della commissione per gli affari economici Martedì prossimo alle 2 del pomeriggio, che ha concordato un briefing completo.

Il ministro delle Finanze nella sua risposta ha detto che era a Bruxelles il Lunedi e Martedì per l'Eurogruppo. "Né la mia mamma è perdonato non direi occhi neri per un giorno", ha detto. Egli ha aggiunto che "così grande esagerazione anche per ND che c'è una questione costituzionale, perché non sono venuto alla Casa Mercoledì."

Nel posizionamento di MP signor Dendias di ND ha detto che il QE è una decisione della BCE "non può contrattare." "Non so statuto della BCE, avrebbe riso se si sente Draghi," ha detto


modifiche


Il ... processo, il Ministero delle Finanze ha riferito della presenza a terra in casa a dare spiegazioni su due emendamenti. Il primo è, come detto Hall, che ha esteso la distanza di assicurazione e le tasse fino al 31 agosto "per consentire di pagare i dipendenti", ma lancia anche il controllo finanziario da parte del GAO e il cambiamento CEO ", che sarà responsabile delle finanze ".

Anche una modifica delle modifiche FSF il clima elettorale finalizzata alla lista delle priorità può essere valido per sei mesi, con possibilità rifiutata se il primo candidato per il secondo (nuova procedura ora può essere selezionato richiesto).

(capital.gr)
 
"Il grande problema in Grecia è politico"



Il grande problema della Grecia è politico e riguarda l'impatto sulla negoziazione greca dal rifiuto del governo SYRIZA- ANEL ammettere ciò che è realmente accaduto nel 2012. Questa è stata la conclusione principale che è emerso dal workshop organizzato in hotel nel centro di Atene, il ciclo di idee per la ricostruzione nazionale, relatore noto investitore e analista Paul Kazarian e coordinatore Evangelos Venizelos, concernente gli sviluppi in debito pubblico greco dopo che i dati hanno raggiunto l'Eurogruppo del 20 febbraio e l'incontro tra la Merkel e Lagarde a Berlino il 22 febbraio.

Come osservato in una dichiarazione: "Il rifiuto del governo SYRIZA- ANEL ammettere ciò che è realmente accaduto nel 2012 e di" capire "la dimensione reale del debito priva il paese da molto forti argomenti di negoziazione e consente ai partner di rinviare continuamente prendere le decisioni su ulteriori cambiamenti parametrici, per i quali esiste un impegno dell'Eurogruppo dal 2012. di conseguenza l'incontro di ieri Merkel - Lagarde a Berlino rivela il contenuto stesso della decisione dell'Eurogruppo Lunedi scorso, che era una ripetizione, purtroppo, il corrispondente accordo presumibilmente del 20 febbraio 2015 che ha portato alla tragica situazione di stallo e pericolosi sviluppi dell'estate del 2015.

Alla riunione hanno partecipato una quarantina di persone, parlamentari, accademici, rappresentanti delle imprese e giornalisti che si occupano di questioni economiche reportage.

Evangelos Venizelos ha presentato brevemente il Paul Kazarian ha ribadito le proprie posizioni in relazione alla dimensione effettiva del debito pubblico greco, che in termini di valore attuale, dopo l'intervento 2012 si muove a livelli ben al di sotto del 100% del PIL, come la greca debito pubblico ha la specificità di una grande differenza fra il valore nominale e presente. analizzato a fondo gli errori metodologici che si ripetono nella sostenibilità analisi del debito FMI, che hanno temporale inspiegabile figure salto e ha ribadito la sua posizione che, se attuate norme contabili internazionali applicati in molti paesi e molte organizzazioni internazionali, la Grecia sembra funzionare meglio rispetto a molti altri paesi comparabili della zona euro e l'Unione europea.

Evangelos Venizelos ha cercato di focalizzare la discussione sul grande problema del corretto calcolo del fabbisogno di finanziamento lordo da ora di ripagare il debito nel 2060. A questo proposito, il Paul Kazarian presentato trattamenti ha fatto il suo personale sul concetto di regolazione lordo esigenze di finanziamento, basato sulla separazione in primo luogo di debito a breve termine, tra cui buoni del Tesoro e pronti contro termine, in secondo luogo il medio al debito più, che comprende principalmente obbligazioni e prestiti. Con questo criterio Grecia mostra necessità di finanziamento lordo al livello del 5,5% del PIL e si trovano lontano dal limite e il 15% e il 20% del PIL ha utilizzato il Fondo monetario internazionale per gli ultimi studi di sostenibilità del debito.

Il signor Venizelos ha anche cercato di concentrare l'analisi di Paolo Kazarian a rilasciare il più piccolo avanzo primario desiderato, in quanto questo è ciò che può fornire lo spazio fiscale per iniziative di sviluppo e rilancio dell'economia reale, che è ovviamente legata al livello degli interessi pagati per il servizio del debito del governo greco pagherà fino al 2060, non basata su ipotesi, ma sulla base di fatti.

Ha sviluppato un dibattito molto interessante partecipato anche molti dei loro ospiti con domande e osservazioni scientifiche, politiche e giornalistiche. La sintesi delle conclusioni di questo dibattito è che richiede l'ESM, che è il principale creditore del paese e detiene circa l'85% del debito greco, per presentare il proprio studio realistico sostenibilità del debito (DSA) sulla base di dati reali e non ipotesi a lungo termine al di sopra di dieci anni ed è puramente laboratorio.

In questo senso il ruolo di Klaus Regling, il cui mandato è stato rinnovato per altri cinque anni, è fondamentale perché un tale studio sostenibilità del debito potrebbe essere la base di una strategia per il debito che si svilupperà in una vera e propria strategia di uscita Grecia dalla filatura alla crisi e la comprensione.

(capital.gr)
 
Continuazione assistenza alla Grecia "vede" il MOF austriaco



La continuazione dei programmi di assistenza per la Grecia si aspetta il ministro delle Finanze austriaco Hans Gergk Schelling e come sottolineato da lui stesso parlando con comitato di bilancio del Parlamento austriaco, perché un Grexit non porta alcun vantaggio, è convinto che la Grecia soddisfa le condizioni e come seguire esborso della prossima rata in estate.

Il ministro austriaco ha assicurato che l'obiettivo è il ritorno della Grecia sui mercati finanziari, pur affermando che senza una valutazione positiva non sarà prevista per l'uscita estiva della seconda tranche del terzo programma di aiuti.

Dal Ministero delle Finanze austriaco ha annunciato oggi che per i prestiti diretti dell'Austria per la Grecia, del valore di € 1.6 miliardi che Atene pagato fino alla fine del precedente esercizio di 860 000 EUR 110 in interessi.

Fonte: ANA - MPA
 
Termometro GGB Step Up
Giornata fin qui sonnacchiosa e piatta, +0,10 figure con volumi molto bassi.
2017-02-23 15_27_11-Microsoft Excel - PowerCell_MOT_1.xlsx.jpg
 
M. Shinas: Posizione della Commissione europea la necessità di un "equilibrato" per accordo Grecia





La posizione della Commissione europea sulla necessità di un accordo "equilibrato", in seguito alla decisione della scorsa Lunedi dall'Eurogruppo per il ritorno delle istituzioni di Atene, ha espresso oggi a Bruxelles il portavoce della Commissione Margaritis Schinas.

"Abbiamo più volte sottolineato la necessità di un accordo ambizioso, ma equilibrato ed equo, che aiuterà il popolo greco per il percorso di recupero coesione sociale. Questo è lo spirito con cui stiamo lavorando e continueremo a lavorare", ha osservato il signor Shinas. Alla domanda se la Grecia segue e recenti decisioni prendere la solidarietà di cui ha bisogno dai suoi partner, ha dichiarato: "Rimaniamo impegnati a un processo di riforma, accompagnato da un pacchetto sociale che permetterà il popolo greco a vedere la fine del tunnel ".

Secondo fonti comunitarie, che la posizione della Commissione sulla necessità di un pacchetto di misure in parallelo con un carattere sociale, è il quadro, che la Commissione, in consultazione con gli altri lati. Inoltre, la Commissione europea è pronta ad aiutare la Grecia in questa direzione, che sembra essere entrata e di incontro Juncker-Merkel ieri a Berlino.

In particolare, le misure sociali, la Commissione si concentra sulla gestione di esclusione sociale, il reinserimento dei disoccupati disoccupazione giovanile e ridurre a lungo termine, ma forse un programma di formazione più innovativa.

Le stesse fonti hanno riferito che la "comprensione" dei quattro istituti per i parametri che sono necessari per governare l'accordo, che permette loro di tornare ad Atene, ora deve essere tradotto in misure concrete. Questo progetto, anche se difficile, come tutte e quattro le istituzioni dovrebbero concordare termini e condizioni comuni, secondo queste fonti è possibile eseguire fino al 20 marzo. "Per noi rimane data importante," ha detto caratteristiche.

Fonte: ANA - MPA
 
Vedo che, rispetto a circa 2 anni fa, le lunghe hanno perso circa 3 figure rispetto alle brevi (37-38 vs 27-28). Sarebbe interessante capire se ciò sia dovuto ad una maggiore rischiosità emittente ora percepita oppure, come penso, alle prospettive su rialzo dei tassi. Tuttavia, anche se fosse così, si parla pur sempre di dieci anni per le 27, quindi lunghe contro lunghissime. E su queste ultime di solito le differenze con le decennali non sono enormi ...
Se qualcuno ha delle idee :mmmm:
L'unica che mi viene ora (ed opposta a quella prima esposta) è relativa ad una diminuzione della rischiosità > livellamento della curva dei tassi.

PS comunque sia ho alleggerito qualcosa nei giorni scorsi, dopo essere parzialmente rientrato. :titanic:
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto