Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

La Borsa di Atene chiude con l'ASE a 649 punti + 0,37%. Scambi bassi a 35 Mln.


Lo spread è in oscillazione stabile/debole a 707 pb.


I prezzi dei GR sono stabili:

17 Xetra bid/ask 97,00 - 98,00 sul MOT 97,20 - 97,45

19 Xetra bid/ask 93,80 - 94,00 sul MOT 93,60 - 93,88

23 Xetra bid/ask 81,05 - 82,50 sul MOT 81,35 - 81,89

41 Xetra bid/ask 61,15 - 62,40 sul MOT 61,15 - 61,77


Club Med stabile/debole Italia 197 pb. Portogallo 373 pb. Spagna a 144 pb.
 
Ad Atene il 3 marzo, il primo ministro francese Bernard Kaznev






Il primo ministro francese Bernard Kaznev arriverà per una visita di lavoro ad Atene il 3 marzo, nel corso della quale si incontrerà con il suo omologo, Alexis Tsipras.

Secondo fonti diplomatiche francesi, il signor Kaznev accompagnato dal ministro delle Finanze affari Michel Sapen e Vice europea Arlem Desiree.

Fonte: ANA-MPA
 
FMI: Vogliamo "impegni precisi e credibili" per il debito greco






Le riforme e la riduzione del debito greco sono ugualmente importanti, non vi è stato un cambiamento nella posizione del Fondo monetario internazionale, ha detto il suo agente, Gerry Rice durante la conferenza stampa in programma a Washington.

Come detto entrambe le discussioni saranno effettuati prima di proporre al Consiglio esecutivo del FMI per l'assistenza del Fondo nel programma greco. Tuttavia ha aggiunto che per quanto riguarda la riduzione del debito prende un impegno iniziale. "Abbiamo bisogno di far avanzare l'impegno per misure di alleggerimento del debito, ma la loro attuazione può essere fatto tardi", ha detto.

"Prima di impegnarsi a unirsi a noi, sarà necessario sono state discussioni su entrambe le gambe e hanno preso impegni credibili", ha detto Gerry Rice nei media. A loro volta queste discussioni hanno detto che precedono le discussioni sulle riforme e seguito il dibattito sulla riduzione del debito, che dipenderà dalle riforme e ha ribadito che ci vorrà impegni concreti ", prima di proporre al Consiglio di amministrazione dell'FMI il contributo del Fondo al programma greco ".

Allo stesso tempo, riferendosi alla comunicazione è stato il capo del Fondo Lagarde Christine con nuovo Segretario al Tesoro degli Stati Uniti Steven Mnuchin prima della sua visita a Berlino, Rice ha rivelato che la Grecia è stata tra i temi di discussione ampia che avevano, senza entrare nei dettagli.

Anche annunciato che "molto di recente" la signora Lagarde ha avuto contatto telefonico con il primo ministro greco Alexis Tsipras e discusso il processo dei negoziati.

Mr. Rice ha confermato che la missione del FMI tornerà ad Atene all'inizio della prossima settimana, qualcosa che si chiama "buona notizia" e ha sottolineato che il più presto possibile conclusione dei negoziati nell'interesse della Grecia.
Accanto rapporti negati vogliono Sig Lagarde ha concordato con il cancelliere tedesco Angela Merkel, il sostegno finanziario per la Grecia da parte del Fondo di 5 miliardi Di Euro
.

Infine, ha chiesto circa se il FMI si propone di aggiornare le sue previsioni economiche per la Grecia prima della pubblicazione del previsioni di primavera della Commissione europea, ha risposto che non sapeva qualcosa.

(capital.gr)
 
incontro segreto Tsakalotos-Filis ieri

23 | 02 | 2017 15:53





Particolare interesse diventa l'incontro che avevano ieri, secondo quanto riferito, il ministro delle Finanze Euclide Tsakalotos e l'ex ministro dell'Istruzione, Nikos Filis.

Secondo gli interlocutori, entrambi erano "friendly" e non parlare di politica, ma in ogni caso questo incontro acquista una sua particolare importanza in questo frangente.

Da signor Filis 'spara' opzioni a lungo governative e non esita a strutture organizzative a testa in giù, criticando le opzioni Alexis Tsipras. Mentre l'accordo deve essere ricordato di aver sottolineato che "le" misure in euro" ha detto. Tsipras a sentire Schauble, ma ascoltare e greci addebiterà SYRIZA qualsiasi azione."

Per quanto riguarda Euclid Tsakalotos, ascoltato e scritto molto. Quel che è certo, al momento, è che nessuno del governo vuole essere presente, opera e significa che qualsiasi controversia di cui per la risoluzione nel prossimo futuro, e sicuramente dopo la fine dei negoziati.

(Iefimerida)
 
Stratfor: Il mutato atteggiamento FMI per il programma greco - va più vicino alla Germania
2017/02/23 - 16:53

L'arco di tempo stabilito dal FMI sul dibattito sugli interessi del debito greco di Berlino, secondo un'analisi di Stratfor








Più vicino a un accordo sul programma greco arrivano Germania e Fondo monetario internazionale vede come l'istituto geopolitico Stratfor.

Questo è anche evidente dall'intervista di Christine Lagarde dopo l'incontro con Angela Merkel (22/2/2017) come detto Atene dovrebbe concentrarsi sulle riforme in tasse e contributi pensionistici, che la Grecia non ha bisogno di riduzione del debito, ma la ristrutturazione , ma anche che la questione del debito sarà discussa alla fine del programma greco in metà del 2018.
E per tutto il tempo il FMI ha sostenuto che non può partecipare al programma greco e il debito del paese è insostenibile.

"La disponibilità di Lagarde ritardare tali discussioni fino al prossimo anno suggerisce che il FMI può partecipare al programma greco con nessun piano per il debito greco, che può essere applicato direttamente" si riferisce alla stessa analisi.

"Questa linea temporale si adatta con gli interessi tedeschi.
Berlino ha promesso al parlamento tedesco che il FMI parteciperà al programma greco.
Ma la Germania avrà le elezioni nel mese di settembre, e Berlino non vuole fare concessioni al debito greco prima delle elezioni.
Allo stesso tempo, la Merkel probabilmente vuole evitare una escalation della crisi greca durante il periodo elettorale, il che significa che Berlino paga un accordo provvisorio con Atene
'si riferisce anche.


barriere


Tuttavia ci sono ancora molti ostacoli da superare.
Nelle prossime settimane, Atene deve approvare leggi in materia fiscale, pensioni e lavoro.

Da parte loro, i creditori devono decidere quando e come Atene riceverà la prossima tranche.

Tuttavia, dato che il prossimo pagamento di grandi dimensioni per rendere Atene è nel mese di luglio 2017, entrambe le parti hanno un lasso di tempo a lavorare su questi temi.

"Il recente cambiamento di tono sui negoziati tra la Grecia, le istituzioni dell'Unione europea, la Germania e il Fondo monetario internazionale ha fatto rivivere il programma greco.
Ma con Atene deve imporre riforme politicamente difficili, ci saranno molte possibilità per il ritorno di disaccordo e di incertezza ", conclude l'analisi di Stratfor.

www.bankingnews.gr
 
Flabby aumento ASE + 0,37% a 649 unità. - Molto diretto 635-670 dopo 600 unità - Valutazione 7/4 tragico errore 15/6
2017/02/23 - 17:31

degrada il mercato azionario, in quanto gli investitori non sono vedere direttamente la luce nella valutazione






Aumento snervato è stato registrato nel mercato azionario e gli investitori capire che le questioni chiave del voto greco non concordati e ora lo scenario di base vuole chiudere la valutazione 7 aprile e sarà penalmente sbagliato per lo stato dell'economia di chiudere all'ultimo minuto su 15 giugno ...

Istituti di credito verrà la prossima settimana in Grecia rimarrà cinque giorni e lasceranno senza problemi chiave chiusi.
La Merkel - incontro Lagarde ha concluso che il debito è rinviata per il 2018, ma il FMI ha descritto come estremamente insostenibile del debito greco e con tale DSA negativo è chiaro che non ci può essere prestato di nuovo la Grecia ...

Ha cercato una formula come la Germania ei Paesi Bassi hanno detto che senza il FMI sollevata e la loro partecipazione al programma greco.
Soluzione per debito non avrebbe avuto nel 2017.
Quantitative easing è affondato, come fondatore e piani per l'uscita della Grecia nei mercati ...

In un tale clima le banche spostati in alternanze di segno e chiuso languidamente su, non volumi significativi o palle perse.
Lievi tendenze contrastanti nel FTSE 25 il mercato è diminuita.

Oggi il mercato azionario greco spostata verso l'alto con l'indice generale ha chiuso a 649.52 punti, con un incremento del + 0,37% avendo elevata a 649.63 punti e basso di 643.11 punti.

Il fatturato ed il volume è relativamente basso.
In particolare, il valore delle transazioni è pari a 35,7 mil. Di euro, mentre il volume di 59,1 milioni. Pezzi, con 51 milioni. Pezzi di spostare le banche e 3,9 mil. Pezzi in warrant in.


Attendere nel mercato azionario - vigilia significativo dell'Indice generale di oltre 642 unità di sostegno


Con perdite di -1.23%, chiudendo a 647.14 punti nella seduta di ieri, l'indice generale dell'Indice Banking ha registrato perdite del -3,84%, chiudendo a 774.78 punti.
La tendenza a breve termine di tutti gli indicatori rimangono verso l'alto con l'indice generale è tornato nella banda di 640-650 punti, mentre considerato molto importante l'immediato ripristino della indice bancario oltre 800 punti per il seguito ...

L'indice generale ha trovato supporto a 642 punti e resistenza a 654 e 661 unità.
L'indice bancario ha trovato supporto a 760 punti e resistenza a 798 e 823 unità.
Il supporto per National si trova a 0.226 euro e la resistenza a 0,243 e 0,25 euro.
Il supporto di Alpha Bank trova a € 1,66 e resistenza a 1,81 e 1,88 euro.
Il supporto si trova al Eurobank 0.599 euro e la resistenza a 0.631 e 0.645 euro.
Il supporto Pireo si trova a 0,174 euro e la resistenza a 0,188 e 0,194 euro.
Il supporto per il FTSE / 25 situato a 1724 punti e resistenza a 1760 e 1782 punti.

In sintesi, si potrebbe dire che dopo ieri la correzione ragionevole, lo scenario più probabile è la stabilizzazione del mercato ai livelli attuali, mentre molto importante è considerato sia alla vigilia dell'Indice generale sopra di 642 unità di supporto e di stare indice bancario su supporto 760 unità.

Eventuale partecipazione di questi supporti potrebbe presto spingere gli indici al rialzo per ripristinare l'indice generale entro i 650-660 unità e ripristinare l'indice bancario su tutta l'area zona 800 unità ...
I principali punti di attenzione della riunione di oggi concentrati sul comportamento dell'indice bancario a 760 unità area di supporto e di tenere il supporto di 642 unità dell'indice generale ...


In movimenti verso l'alto mite in azioni delle banche - conservatori investitori si muove


Lieve spostata verso l'alto le azioni delle banche, gli investitori fanno movimenti molto conservatori ...

Nazionale oggi ha chiuso a 0,2420 € con un incremento del + 2,54%, con un volume di 15,7 milioni. Pezzi e capitalizzazione di 2,21 miliardi.
Si noti che record negativo nazionale si è verificato 11 febbraio 2016 a 0.0066 euro prima della RS o 0.099 euro dopo raggruppamento
Il prezzo dell'aumento di capitale di 2,5 miliardi. EUR EUR 2,20 a fronte di EUR 4.29 dell'aumento nel 2013 e il nuovo PRM realizzato EUR 0.02 prima di RS o 0,30 € dopo RS.
Il mandato della Nazionale è iniziato con un prezzo di partenza di EUR 6823 chiuso a 0,0060 € a scendere al 14% in volume di 352 migliaia. Pezzi.
L'Alpha Bank ha chiuso a 1,725efro con l'aumento + 0,57%, con un volume di 5,3 milioni. Pezzi e capitalizzazione di 2,68 miliardi di dollari. Euro.
Il record negativo di Alpha Bank è a 0.9490 euro o pre RS EUR 0,01,89 mila e si è verificato il 11 febbraio, 2016.
Il prezzo dell'aumento di capitale 2013 è stato pari a 0,44 e 0,65 euro nel 2014, mentre il nuovo prezzo PRM EUR 0,04 pre raggruppamento oppure 2 euro dopo il raggruppamento.
Il mandato di Alpha Bank ha iniziato con il prezzo di partenza di 1,45 euro chiude a 0,0010 euro ordine di vendita inapplicabile 58 milioni di pezzi e 49 milioni di mercato.
Pireo chiuso a 0.1830 euro, con un incremento del + 0,55%, con un volume di 22,4 mil., E la capitalizzazione di 1,59 miliardi di euro.
Il record negativo del Pireo è a 0,067 euro dopo la RS o RS prima di € 0,000670 e si è verificato il 11 feb 2016
Il prezzo dell'aumento di capitale era 2.013 € 1,71 e € 1,70 nel 2014 e il nuovo PRM EUR 0,003 pre raggruppamento o 0,30 € dopo RS.
Il mandato del Pireo aveva un valore iniziale di partenza, quando ha iniziato l'euro 0,8990 chiuso a 0,0010 € ordine di vendita di 33 milioni.
La Eurobank ha chiuso a 0.6200 euro, con un incremento del + 0,49%, con un volume di 5,3 milioni. Le azioni e la capitalizzazione di 1,35 miliardi di dollari. Euro.
Il record negativo in Eurobank si è verificato in data 11 febbraio 2016, ad 0.002410 euro prima della RS o 0.2410 euro dopo RS
La Banca di Cipro ultimo valore 0,1410 e EUR 1,41 miliardi di capitalizzazione. Di Euro.
Il 10 gennaio 2017, la quota di Cipro è stata eliminata dal greco borsa e negoziati a Cipro ea Londra.
L'Attica Bank ha chiuso a 0,0440 euro il volume 575 °. Le azioni e la capitalizzazione di 102 milioni.
Il record negativo di Attica Bank è di EUR 0.027 dopo RS e pre inverso diviso 0,001370 euro ed è stato registrato il 28 dicembre 2016.
La quota della Banca di Grecia ha chiuso a 12,35 euro, con un incremento del + 0,49%, con 245 milioni di valutazione. Euro.


In tendenze contrastanti mite in FTSE 25 con bassa attività di trading


In tendenze contrastanti miti registrate in azioni di FTSE 25, i volumi sono limitati e si distinguono oggi verso l'alto come Hellenic Petroleum riferirà a risultati operativi positivi nel 2016.

La Coca Cola HBC ha chiuso a 22,99 euro cadere -0.17% con capitalizzazione di 8,42 miliardi. Euro rimane all'avanguardia delle capitalizzazioni di borsa greca.
OTE ha chiuso a 8,68 € cadere -1,14% a 4,25 miliardi di valutazione. Euro, è al secondo posto capitalizzazioni.
PPC ha chiuso a 2,67 euro cadere -1.48% e la capitalizzazione di 619 milioni. Di euro
OPAP ha chiuso a EUR 8,5 rialzo + 0,35% con capitalizzazione di mercato di 2,71 miliardi. Di Euro
Il Folli Follie chiuso a 18.88 euro, con un incremento del + 1,51% per la valutazione di 1,26 mld. Di euro.
Titan ha chiuso a 22,9 euro con un incremento del + 0,57%, mentre la capitalizzazione di mercato era pari a 1,76 miliardi. Di Euro.
La quota di HEP chiuso a EUR 4,73, con un incremento del + 0,64% e la capitalizzazione di 1,44 miliardi. Di Euro.
L'olio motore chiuso a EUR 14.55, con un incremento del + 0,34% e la capitalizzazione di 1,61 miliardi. Di Euro.
Il Jumbo j EUR 13.5 chiuso cadere -0.52% e la capitalizzazione di 1,83 miliardi. Di Euro.
Il MIG (che non appartiene più al FTSE 25) ha chiuso a 0.1620 euro, con un incremento del + 3,85% e un volume di 2,7 milioni. Pezzi, valorizzando il 152 mil. Di Euro.
Mytilineos ha chiuso a 6,87 € cadere -0.43%, con la capitalizzazione di mercato pari a 803 milioni. Di Euro.
Il Ellaktor chiuso EUR 1.12 con un incremento del + 1,82% e 198 milioni di valutazione. Di euro.
PPA ha chiuso a EUR 12.75, con un incremento del + 0,16% e la valutazione di 318 milioni. Di Euro.
Aegean Airlines, oggi ha chiuso a 6,67 euro, con un incremento del + 0,3% e 476 milioni di valutazione. Euro.
HELEX chiuso EUR 4.74 con un incremento del + 0,84% e 309 milioni di valutazione. Di euro.


Selloff in obbligazioni greche - I 10 anni 7,36% e annuale 13,40% dal 11,40%


Liquidazioni si verificano in obbligazioni greche in quanto gli investitori si rendono conto che i mercati del debito, QE e di uscita sono spinti avanti all'infinito.
I prezzi delle obbligazioni diminuiscono marginalmente oggi soprattutto in obbligazioni a breve termine con rendimenti si muovono livelli più elevati rispetto a ieri.


Si noti che il legame annuale con scadenza luglio 2017 è arrivato l'8 febbraio al 15,54% di ieri 22/2 al 11,13% di oggi 23/2 prestazioni ha raggiunto il 13,40%.
Logicamente la scadenza dell'obbligazione deve avere un valore di 103 375 bps, piuttosto che 97 per i punti base per il periodo corrente.

Il greco 10 anni scadenza 24/02/2027 è compresa tra 75 a 76,50 punti base del rendimento tra 7,36% e il 7,11% ...
I greci 10 anni registrati ad alta resa anno 19.27% l'8 luglio del 2015.
L'età bassa è al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto del 2014.

Lo spread, il differenziale tra obbligazioni a 10 anni greco e tedesco è formato a 696 punti base da 680 punti base.

I greci 5 anni CDS su cui è il punto di riferimento, attualmente pari a 1020 bps da 1150 bps.
Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + si è verificato l'8 luglio 2015 al 8700 bps
I CDS funziona come segue.
Per ogni esposizione 10 milioni di dollari al debito greco, un investitore vuole a copertura del rischio paese di acquistare un derivato del CDS e paga ad esempio, per la Grecia cede oggi il 10% o $ 1 milione. Premium per 10 milioni di dollari. posizione investimenti in debito greco.

Prezzi in obbligazioni a breve termine stanno andando verso il basso per le rese in proporzione a salire.

Il 3 anni di legame - ex 5 anni - fine 2019 è stato emesso il 99.13 punti base nel 2014 ed è attualmente a 93.90 punti base a valori medi o rendimento medio 7,96%.
Ricordiamo che il legame di 3 anni è stato rilasciato al 4,95%.

L'annuale con scadenza 17 luglio 2017 (ex legame di 3 anni) emesso in data 99.65 punti base situati a 96.90 punti base del rendimento medio 11.65% di mercato resa 13,40% e il 9,95% performance di vendita di 3 5% quando ha emesso .... .
L'alto anno al 59% a 2 anni ed è stato registrato l'8 luglio del 2015.


Stabilizzazione in obbligazioni in Europa con il Portogallo e l'Italia 3,96% 2,24%


Stabilizzazione ha osservato oggi in obbligazioni dell'eurozona in particolare in Italia e in Portogallo.
Il legame tedesco a 10 anni è attualmente 23/02/2017 a + 0,27%, mentre il recente elevata a 0,48% è stato registrato il 31 gennaio 2017.
Ricordiamo che l'età elevata del 1,02% è stata registrata il 10 giugno 2015 e il minimo storico è stato registrato il 11 luglio 2016% -0,1950.

I rendimenti sui titoli europei sono i seguenti ....
Gli irlandesi 10 anni fine 2025 mostra l'efficienza del 1,02% al minimo storico al 0,30% registrato il 30 settembre 2016.
Il legame portoghese di 10 anni 3,96%.
Il rendimento a 10 anni spagnolo è 1.69% al minimo storico al 0,87% registrato nel 3 Ottobre 2016.
In Italia, il rendimento a 10 anni è 2,24% al minimo storico 1,05% il 11 agosto 2016.

www.bankingnews.gr

***
Paragrafo sui bond non aggiornato.
 
La SPD precede la Democrazia Cristiana per la prima volta in un decennio



Per la prima volta da ottobre del 2006, un sondaggio mostra che i socialdemocratici (SPD) in testa alla Democrazia Cristiana di Angela Merkel in vista delle elezioni federali di settembre.

Il sondaggio Infratest Dimap dà il 32% nel DOCUP contro il 31% per Christianokoinonistes e cristiano-democratici (CDU / CSU) Merkel. I socialdemocratici hanno guadagnato un nuovo impulso dopo ha scelto Martin Schulz, ex Presidente del Parlamento europeo, come cancelliere candidato.

L'estrema destra, anti-immigrati alternativa partito per la Germania (AFD) è al terzo posto con l'11%, seguito dai Verdi con l'8% e la Sinistra (Die Linke) con il 7%.

Il sondaggio è stato condotto su un campione di 1.047 persone durante il periodo 20-22 Febbraio.

Fonte: ANA-MPA

***
OT.
 
La SPD precede la Democrazia Cristiana per la prima volta in un decennio



Per la prima volta da ottobre del 2006, un sondaggio mostra che i socialdemocratici (SPD) in testa alla Democrazia Cristiana di Angela Merkel in vista delle elezioni federali di settembre.

Il sondaggio Infratest Dimap dà il 32% nel DOCUP contro il 31% per Christianokoinonistes e cristiano-democratici (CDU / CSU) Merkel. I socialdemocratici hanno guadagnato un nuovo impulso dopo ha scelto Martin Schulz, ex Presidente del Parlamento europeo, come cancelliere candidato.

L'estrema destra, anti-immigrati alternativa partito per la Germania (AFD) è al terzo posto con l'11%, seguito dai Verdi con l'8% e la Sinistra (Die Linke) con il 7%.

Il sondaggio è stato condotto su un campione di 1.047 persone durante il periodo 20-22 Febbraio.

Fonte: ANA-MPA

***
OT.

OT mica tanto.
Se Tsipras intravede la possibilità "concreta" che Shoauble possa avere i mesi contati........non si chiude fino dopo le elezioni.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto