Il triangolo alfa accordo Tsakalotos, Merkel e Draghi
G .. Angeli
"Dal momento che il governo greco ha assicurato che vuole in qualsiasi accordo sui prezzi e contratto di personale diretto (SLA), è paradossale aspettarsi di ottenere diretta" garanzia "per QE, prima di lei ha accettato di tutti i requisiti essenziali delle istituzioni ... ".
Con questo commento ha risposto, fattore responsabile comunità coinvolta in questi ultimi anni nelle procedure di negoziato per il programma greco in questione Capital.gr su quando si può chiudere l'affare e il testo della SLA.
Per quanto riguarda le informazioni relative al contratto Merkel - Draghi per l'integrazione e la Grecia nel programma di QE, ambienti diplomatici a Bruxelles, con la conoscenza di "clima" prevalente su questo tema a sostegno Capital.gr che "esclusa ai sensi presenti ad essere un impegno pubblico a Berlino per facilitare l'ingresso della Grecia sul programma di allentamento quantitativo della BCE ... ".
Secondo gli stessi cicli, tuttavia, l'integrazione è considerata molto importante e molto desiderata sia la BCE e il governo tedesco per normalizzare la situazione nel programma greco, ma "è più rigido previsto l'accordo del governo greco alle esigenze di FMI per raggiungere gli obiettivi dell'avanzo primario come previsto nel contratto di maggio 2016 ... ".
In poche parole Berlino (governo tedesco) e Francoforte (BCE) si aspettano di Atene sì alle esigenze delle "istituzioni" per avviare poi il dibattito sul "possibile" di medio e di intervento a lungo termine la garanzia della sostenibilità del debito greco come richiesto dal Fondo monetario internazionale.
La "logica", ma inciampa la decisione del governo di chiedere l'accordo simultanea delle misure, che le istituzioni che cercano di perfezionare l'intervento per il debito, spianando la strada per il QE.
Il "normale" che il signor Tsakalotos, finora, una linea ufficiale del governo come il vantaggio di allentamento quantitativo è il principale argomento politico per il "sì" dei 153 membri della maggioranza parlamentare del governo in parlamento.
Questo fatto è noto agli interlocutori europei del governo e in particolare il governo francese, che condivide il punto di vista del governo.
Tuttavia alcuni di Bruxelles insistono che tattica con cui ha affrontato l'obiettivo del governo (vale a dire il fatto che essa ha assicurato interlocutori europei che vuole sicuramente accordo) ha dimostrato in passato che ci sono ... efficiente.
E che alla fine saranno costretti ad accettare, senza dover contemporaneamente le garanzie di tabella per il debito, ma che in ogni caso seguirà l'accordo per valutare ...
Inoltre, questo era il contesto dell ' "accordo" Merkel - Draghi durante il loro recente incontro relativo al debito greco.
Perché in quel incontrare la questione più importante all'ordine del giorno del Cancelliere e centrale banchiere tedesco, non era il debito greco, ma come la zona euro e l'euro si troveranno ad affrontare le conseguenze dei grandi cambiamenti imminenti che saranno lanciati direttamente sia da parte della Fed (aumento tassi di interesse), e dal cambiamento di politica da Trump.
(capital.gr)
***
Un commento.