Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

BoG: Ridurre ELA 100 milioni di euro.



100 mil. Di euro è caduto al limite fornitori di aiuti di liquidità massima emergenza (ELA) per banche greche sono pari a 46.200 milioni Di euro, come annunciato dalla Banca di Grecia.

Dettagli Secondo l'annuncio" Il 9 marzo 2017 il Consiglio direttivo non ha sollevato obiezioni al riguardo della liquidità limite fornitori massime di aiuto di emergenza (ELA) per le banche greche per un importo di € 46,2 miliardi. Euro fino mercoledì, 22 marzo 2017, su richiesta della Banca di Grecia.

La riduzione del tetto di 0,1 miliardi di Euro riflette il miglioramento della liquidità banche greche ', tenendo conto dei flussi di raccolta del settore privato ".
 
Tsipras: Case europea a ripristinare i contratti collettivi in Grecia




Le riforme fatte durante la crisi rivettati l'Europa economica e sociale e cresciuto politicamente a destra estrema e populista, ha detto il primo ministro Alexis Tsipras, su un intervento nella riunione preparatoria del Partito socialista europeo.

Egli ha osservato che la reintroduzione immediata della contrattazione collettiva in Grecia è una questione che riguarda tutta l'Europa, nonché a partire con la Grecia alcuni cercano di ritirare tale acquis dall'Europa.

"La Dichiarazione di Roma non può indicare un quadro idilliaco d'Europa, che tutto va bene. Le riforme fatte durante la crisi rivettati l'Europa economica e sociale e sollevate il diritto politico di estrema e populista", ha detto. Tsipras, secondo fonti governative.

A proposito del dibattito aperto per l'Europa i diversi gradi di integrazione, il primo ministro greco ha osservato che "c'è un rischio reale di ricaduta nella percezione conservativo del nucleo duro (Core Europe), che dovrebbe essere evitato", e ha osservato:

"Il dibattito sull'Europa dei punti di integrazione differenziate, anche se è interessante per spostare il processo di approfondimento, in entrambi, tuttavia, condizioni: in primo luogo, esso non implica un cambiamento nei trattati europei contumacia di persone in Europa e, in secondo luogo, più stretta cooperazione è aperto, inclusivo e eccezioni ".


Fonte: ANA-MPA
 
Previsioni - scossa nel 2017, ed è immerso nel primo trimestre l'economia


Di Demetra CAPA - Libertà Kourtali






La campana pericolo per l'economia greca continua ad essere "immersi" nel primo trimestre del 2017, colpendo economisti, politici e analisti con le loro dichiarazioni a BusinessWeek. Registra "segni" che già compaiono nelle banche, il mercato e l'occupazione.

Essi basano le loro previsioni non solo i risultati torvi del 2016 ed i primi dati per il 2017, che è già allarmante.

E mettere in chiaro che ora la possibilità di forte ripresa per l'intero anno è pari a zero. Si stima che nel 2017 il PIL invece del 2,5% -2,7%, che è stato calcolato in precedenza che - nella maggior parte buona scenario accordo diretto può essere realizzato da parte delle istituzioni - può raggiungere da 0,5% a 1,9% . Ma anticipare che questa previsione è ottimista.

Mentre si registra l'impatto ha già causato il "rovesciamento" le previsioni di ELSTAT (scoperto nel corso di una recessione del 1,1% nel quarto trimestre del 2016, invece di 0,3% di crescita), e il nuovo thriller del ritardo nella valutazione è sviluppo.

Essi avvertono anche che il peggio ... seguire se non c'è spazio visibile un accordo come "estensione" male le banche, le imprese, l'occupazione e le stesse prospettive dell'economia greca.

Inoltre, l'azienda è in pieno svolgimento in questi giorni di istituire un "baracca" di una parte - sia pure - accordo con le istituzioni, "nasconde" la necessità di ridurre i tremori accetta già l'economia greca, estendendo l'incertezza.


Deragliamento del bersaglio per lo sviluppo del 2017 "vedere" le imprese estere


I dirigenti di Citigroup con il quale ha contattato la Capital.gr annunciando il deterioramento delle stime del PIL greco della Banca nel 2017.

Come notato, la continua incertezza che circonda i negoziati, i controlli di capitale e il nuovo ciclo di austerità nel 2016 ha impedito il ritorno della crescita del PIL. La debolezza delle esportazioni è particolarmente preoccupante la svalutazione interna di considerevoli dimensioni che si è verificato negli ultimi sei anni, non sembra rafforzare ulteriormente l'andamento delle esportazioni del paese.

Inoltre, i controlli sui movimenti di capitali e il rallentamento della crescita del turismo probabilmente responsabile per la recente debolezza delle esportazioni, mentre gli indicatori di fiducia nei primi mesi del 2017 indicano che poco è cambiato in termini di tensione.

L'economista di Citi, Giada Giani, parlando a Capital.gr notato che il PIL greco era essenzialmente piatta negli ultimi tre anni, mentre le grandi revisioni al PIL mostrano anche che l'affidabilità delle statistiche ufficiali è bassa, soprattutto a causa della difficoltà " monitoraggio "dei conti pubblici. Questo, avverte la banca americana, non lascia molto spazio per il raggiungimento degli obiettivi del programma in corso che ha messo la crescita al 2,7% nel 2017.

Si avverte Giada Giani, secondo le ultime stime della Banca degli Stati Uniti, la crescita del PIL greco nel 2017 si sposterà al 1,1% comunque dopo che i dati recenti hanno aumentato i rischi intorno a questa previsione si prevede di procedere a deteriorarsi a fine mese.

L'economista di BofA Merrill Lynch, Thanos Vamvakidis, Note dal lato della Capital.gr che crescita zero nel 2016 è una delusione considerando le aspettative per un "bonus di crescita" che darebbe la "base basso" da cui iniziare dati. Questo rende ogni previsione di crescita del 2% e, soprattutto, come irrealistico per l'anno in corso.

Come detto, i dati di crescita deludenti indicano due cose. In primo luogo, l'incertezza dei lunghi ritardi nel feedback del programma ad un costo enorme. In secondo luogo, l'unica speranza per il recupero in un momento di necessario consolidamento fiscale è lo sviluppo del settore privato, che a sua volta richiede la rinascita di banche greche e il progresso nelle riforme strutturali. Guardando al futuro, tutto questo sottolinea l'urgenza di completare la valutazione corrente nel più breve tempo possibile.

Secondo Capital Economics, la più nitida calo del previsto del PIL greco nel quarto trimestre del 2016 è chiaramente una pessima notizia. Mentre Alexis Tsipras sostiene che l'economia è ora pronta a rimbalzo, indagini presso le imprese mostrano il contrario. Questo aggiungerà allo scetticismo FMI circa la capacità della Grecia di rispettare gli obiettivi fiscali e aumenta il rischio di collasso del programma di salvataggio.

L'economia Capitale mantiene le sue previsioni per la crescita del PIL greco al 0,5% quest'anno, sebbene anche questo livello inizia a mostrare ottimismo, come mette in evidenza. Allo stesso tempo, egli dice che il PIL greco era sempre volatile, in modo che nessuno dovrebbe prestare particolare attenzione ai dati trimestrali. Tuttavia, gli indicatori economici non offrono il supporto per l'ottimismo del primo ministro. L'indicatore del clima economico mostra continua contrazione del PIL nel 2017 (anche se a un ritmo leggermente inferiore rispetto al quarto trimestre del 2016), mentre l'indice PMI della produzione fornisce un quadro ancora peggiore.


Stelios Petsas: Sviluppo 1,8% -1,9% in più buona sceneggiatura di quest'anno


"Puramente tecnico, da Q4 deludente 2016 una crescita del 2,5% quest'anno, ha recentemente stimato che il Consiglio superiore sarà ridotto del 0,6% - 0,7%, vale a dire l'1,8% -1 , 9%, anche nello scenario che non si calcola il danno già causato dal ritardo nella valutazione ", dice Stelios Petsas direttore della politica fiscale del presidente della Nuova Repubblica. Egli aggiunge che "se non" chiudere "la seconda valutazione dall'Eurogruppo il 7 aprile, allora avremo perso un quarto del 2017, con il risultato che ogni realistica previsione di crescita del PIL di oltre l'1%."


Alekos Papadopoulos: "costruire false speranze alle persone" che dicono che 2017 sarà un anno di ripresa


"L'economia greca può avere punti di forza nascosti, ma questi sono finiti ora. Questo è un paese stagnante. Coloro che credono che 2017 sarà un tempo svolta, che la crescita della ricchezza nazionale, costruire false speranze alle persone", dice nel capital.gr ex ministro delle Finanze Alekos Papadopoulos. Egli spiega che "tutte le dimensioni sono negativi. E 'iniziato nel primo trimestre del 2017 con un calo del 1,1% rispetto all'ultimo trimestre dello scorso anno e ulteriormente aggravato dalla intensità della riluttanza e la mancanza di fiducia nell'economia greca ha portato il governo a fovikotita e la mancanza di volontà per chiudere la valutazione. Tale impatto sarà purtroppo essere trasportato come riporto nel secondo trimestre, indipendentemente dal fatto che la valutazione del programma "verrà chiuso. E le note di significato "guai se la valutazione e il programma a medio termine non si chiude fino a dopo 2018".

"Mi può notare che il Piano a medio termine che avrebbe dovuto essere chiusa dal giugno dello scorso anno. Il che, subdolamente e athoryvos e la parte degli europei, ma anche in termini di governo greco ha lanciato rinviata ed è ora in fase di discussione in condizioni molto sfavorevoli, come coinvolti, oltre a FMI posizione e le incertezze elettorali politici nei paesi dell'UE ", ha detto.

E 'anche osservato che "in sostanza, che a medio termine, che, purtroppo, deve essere chiuso al più tardi entro maggio, a prescindere dalla valutazione del programma in corso è essenzialmente una quarta memorandum, con misure molto concrete. E questo indipendentemente dal fatto che emfilochorei e l'accordo di prestito aggiuntivo.

La mia valutazione è che ci sarà un 5 ° memorandum, dopo 2018 vale a dire un quinto accordo in cui il paese sarà trascinato, volenti o nolenti, che delinea le garanzie nazionali a lungo termine e l'assunzione di passività a medio termine al fine di non recuperabili nel paese nuovi peccati finanziari. Diverso estinzione del debito del governo greco, non ci sarà.

Questo è il quadro generale. Se vogliamo entrare in dimensioni specifiche dell'economia greca, la situazione è cupa. Questo si vede chiaramente nei dati di esportazione, il settore manifatturiero, la disoccupazione, la funzionalità della pubblica amministrazione e soprattutto la de-istituzionalizzazione del paese, che elimina qualsiasi tipo di attrattività degli investimenti della Grecia ".

L'ex ministro delle Finanze ha detto che "la regolazione del paese a partire dal 2010 fino ad oggi era troppo grande", ma, a differenza delle parole, soprattutto in campo finanziario. Purtroppo, questa regolazione è costruita sulla sabbia, senza fondamenta durata.

Il motivo è uno ed esclusivo. C'era una selezione di popolo greco, che sono guidati dagli interessi più egoistici politicamente ed economicamente, dalla popoulismo essendo l'ideologia dominante in Grecia, non cedere adattamento e l'adozione di carattere maggioranza sociale.

Essi sono stati imposti dall'esterno dagli istituti di credito, ma a mio parere è stata la direzione giusta, nonostante qualche personaggio dogmatismo teologico e gli eccessi.

Vi ricordo che i tre primi ministri della gestione delle crisi inizialmente hanno fatto carriera ed è venuto al potere come con veemenza anti-memorandum, per convertire il giorno del potere come sostenitori della MoU. Al fine di mantenere e riprodurre la potenza.

Dopo una serie di aveltiries con quelli del governo attuale, temo che la condanna è stata completata nel fattore di maggiore intero internazionale, che la Grecia è un sistema di gestione completamente inaffidabile che non si fida di nessuno a livello internazionale.

Pertanto, nonostante l'adeguamento e le misure dure, non c'è né ci sarà investimenti in Grecia solo alcuni "coinvolti" diversi fondi. Il governo, non solo il presente ma anche il passato, non ha costruito le condizioni per la crescita attraverso un piano di riforma molto ampia ed approfondita che modernizzare le attuali funzioni del Paese. "


Plato Monokrousos: impatto sul PIL nel 1 ° trimestre del ritardo nella valutazione e il cattivo tempo


"Prospettive economiche del paese nel 2017 sono direttamente collegate al progresso dei negoziati nella seconda valutazione", dice BusinessWeek in o Platone Monokrousos, capo economista di Eurobank. Come egli spiega, "nonostante gli elementi negativi Q4, ci sono stati segni evidenti di una stabilizzazione del clima economico nel 2016, ed anche stimolare l'attività in settori chiave come la produzione e la vendita al dettaglio."

Mr. Monokrousos ritiene che "fino a quando il regolamento a breve della valutazione e l'adesione della Grecia alla programma di allentamento quantitativo della BCE, potremmo vedere una accelerazione dell'attività economica nella seconda metà dell'anno. Questo aumento potrebbe tra l'altro essere sostenuta da attività turistica, le prospettive di che è positivo per l'anno in corso. "

ma egli sottolinea che "lo sviluppo del PIL nel 2016, vale a dire un piccolo rafforzamento del tasso di crescita economica nel 2016 è stata basata interamente su consumi privati. Tutti gli altri fattori (investimenti, i consumi pubblici e delle esportazioni nette) ha contribuito negativamente. Questo modello non può continuare per un lungo periodo di tempo come il risparmio delle famiglie resta regione negativo ".

Si chiarisce che "condizione per il passaggio a una crescita sostenibile nei prossimi anni è quello di incrementare in maniera significativa gli investimenti e l'esportazione di attività".

"Anche se non abbiamo informazioni sufficienti per valutare l'andamento dell'economia nel primo trimestre del 2017 sembra che le cattive condizioni meteorologiche e una maggiore incertezza circa l'evoluzione della seconda valutazione ha avuto un impatto negativo. Questa tendenza potrebbe essere invertita da un tempestivo completamento della valutazione e l'integrazione nel QE ", dice.


Il mercato in stato di shock 2017


La turbolenza è già diventato evidente nell'economia. In una serie di indicatori reali del 2017 riflette il continuo deterioramento della situazione del mercato.

L'indice economico principale IOBE "crollato" nel mese di febbraio per due mesi il mantenimento storicamente basso intenzione per il risparmio.

Le pressioni registrate e drammaticamente dati sulla disoccupazione che secondo il Ergani arrivati nel mese di gennaio di registrare ad alta ridondanza 16anni, ma anche in nuovi arretrati statali esplosione agli individui nello stesso mese da 300 milioni di euro per la prima volta dopo mesi.

Nel mercato della diminuzione del fatturato continua. Ha registrato una flessione del fatturato supermercato del 10% almeno nel mese di gennaio da parte delle imprese e dei rappresentanti dei fornitori, quando nel 2016 il calo è stato circa il 6% di misura.


Nelle banche cordone


Il colpo più acuta ha visto le banche. Riflette in nuove sofferenze in eccesso di 1,5 miliardi. Euro nei primi due mesi, invertendo la tendenza al ribasso dei crediti non performing, nella seconda metà del 2016 e registrato nel deflusso di 2,5 miliardi di euro di depositi nei primi due mesi. Ma il NPL, solo nel gennaio è pari a 1 miliardo. di euro, mentre la situazione ha continuato a deteriorarsi costante nel febbraio leggermente inferiore "score" con fonti bancarie ha detto che il pieno "impronta" del ritardo nella valutazione sarà visto a marzo.

La ragione di una tendenza che ha costretto i giocatori dell'economia greca in discussioni informali a margine della Conferenza di Delphi per evidenziare la necessità di un accordo diretto con istituti di credito, descrivendo accuratamente lo scenario di rafforzare i controlli di capitale o ELA se c'è una nuova "drag "trattativa.

Ma anche la squadra economica prova per il più veloce possibile accordo stesso. Questo è indicato dal prolungamento dei negoziati di Atene che mirano anche l'accordo ... e le dichiarazioni settimane fa da London Mr. Chouliaraki ha reso chiaro che è meglio non così buon affare .. Ora, un ulteriori ritardi.

(capital.gr)

***
Panoramica di opinioni.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto