Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

FMI: C'è ancora molto lavoro da fare




In una dichiarazione breve e concisa sulla Grecia solo il rappresentante del Fondo Monetario Internazionale Gerry Rice, in conferenza stampa in programma a Washington.

Come ha detto, si stabilirono politica del Fondo non è di commentare sulle trattative in corso. "La missione del FMI è ad Atene e negozia quindi cercare di non interferire con le dichiarazioni".

Secondo il rappresentante del FMI, "ci sono stati progressi in settori importanti ed è una cosa che accogliamo con favore", ma "divergenze rimangono in altre aree importanti. E 'troppo presto per speculare quando sarà raggiungere "l'accordo traccia del FMI, ha chiarito e ha chiuso la sua dichiarazione dicendo che" c'è ancora molto lavoro da fare. "

Infine, ha chiesto per il debito greco ha sottolineato che "siamo chiari su riduzione del debito, ci sono molti modi per raggiungere e abbiamo messo in chiaro che non si parla di" taglio di capelli "."

(capital.gr)
 
Con obiettivi più alti delle entrate fiscali nel mese di febbraio

Giovedi, 09 marzo il 2017 17:36





Superiore all'obiettivo di bilancio delle entrate fiscali avviata nel mese di febbraio, sulla base di dati preliminari dell'Autorità indipendente delle entrate pubbliche (Principio di autorizzazione).

Entrate prima di rimborsi pari a 4.264 miliardi Euro, superiore del 3,9% l'obiettivo di 4.104 miliardi di Euro.

Nel frattempo, secondo il Principio di autorizzazione, i rimborsi sono stati 331 milioni. Di Euro, superiore di 33.47% del target di 248 milioni. Di Euro.

I ricavi, al netto dei rimborsi, pari a 3.933 miliardi di Euro, superiore del 2% dei 3856 miliardi di destinazione.

Nei due mesi di gennaio-FEBBRAIO, secondo i dati del principio di autorizzazione sopra l'obiettivo di bilancio spostato:

  • I ricavi prima di rimborsi, al 5,46%
  • ritorna al 18.57%
  • I ricavi dopo rimborso entro 4,52%.
(Naftemporiki)

***
Un dato positivo, dopo la valanga dei giorni scorsi.
 
FMI: Rimangono differenze in settori importanti

Giovedi, 09 marzo il 2017 18:00

Stelios Papapetros
[email protected]






Nel rifiuto categorico del FMI si è scontrata con le proposte del governo sulle relazioni industriali. Il rappresentante del Fondo ha respinto tutte le posizioni della parte greca per le riforme nel mercato del lavoro.

Infatti, secondo un ministero del lavoro di alto livello ", il FMI non è interessato e non tratta con le migliori pratiche europee e non si cura anche per la recente sentenza della Corte che ha caratterizzato come legittima dal diritto europeo pre - ruolo approvazione Ministero del lavoro sui licenziamenti collettivi '.

Sotto richieste assolutamente sicure informazioni FMI:

  • Rimuovere il ruolo di approvazione presso il Ministero. Lavorare nel processo di licenziamenti collettivi
  • Aumentando la percentuale di esuberi collettivi dal 5% al 8-10%
  • respinge l'estensione dei contratti settoriali
  • Le chiamate istituzionalizzazione per la prima volta nel nostro Paese di blocco
  • Cambiamenti nella legge sindacale da 1264 al 1282.
Ancora una volta il tono nel commercio di oggi ha dato il FMI, mentre i rappresentanti delle istituzioni europee hanno fatto osservazioni su problemi minori.

Per quanto riguarda l'assicurazione è parte della negoziazione globale sulle finanze pubbliche come finanziatori seek taglio di 1,4 miliardi. Euro dalla spesa pensionistica.

A questo proposito sembra che ci sia una differenziazione tra i rappresentanti delle istituzioni come il Fondo monetario internazionale chiama per istituzionalizzare l'applicazione diretta cioè dal 2018, mentre i rappresentanti delle istituzioni europee sembrano più conciliante la proposta della parte greca di attuare queste misure, insieme con le "contromisure" dal 2019 o dal 2020 in poi.

Alla fine del commercio di oggi, che è stato il più breve degli ultimi cinque giorni, come è durato 2,5 ore, i capi delle istituzioni sono partiti da Atene.

Secondo il funzionario del governo suprema nei prossimi giorni ci saranno consultazioni per teleconferenza tra le due parti in modo da avere una convergenza di vedute all'Eurogruppo il 20 marzo.

(Naftemporiki)
 
Troika lascia - Nessun accordo, tutto in aria

09 | 03 | 2017 17:53






L'ultimo incontro della troika con il governo greco è stato completato, i rappresentanti di istituti di credito fuggono dalla Grecia e rimangono sempre in aria, come non c'è accordo.

Così, tutti i problemi critici e importanti rimangono "aperti" e ora tenterà di progredire nei negoziati con i contatti tecnici in teleconferenza prossima settimana, in vista dell'Eurogruppo del 20 marzo.

Questa è stata l'ultima riunione di questa fase, che ha dimostrato che c'è ancora una grande distanza di viaggiare e un sacco di lavoro da entrambe le parti a raggiungere un accordo.

In realtà, ha redatto e il programma di teleconferenza per la prossima settimana per spostare alcuni problemi.

Secondo i funzionari del governo, dopo la fine della riunione all'Hilton, le seguenti questioni irrisolte:

  • Le misure di dimensione del pacchetto. Cioè, se si raggiunge il 2% del PIL.
  • Nel bilancio di contromisure. La parte greca ricerca di una maggiore ENFIA riduzione.
  • Lavoro. La parte greca sta affrontando ideologiche ossessioni FMI per quanto riguarda i licenziamenti collettivi e di blocco.
Come anche completato la stessa fonte governo "Le reazioni degli europei è limitata a causa della decisione dell'FMI di rimanere nel programma".

Per quanto riguarda le pensioni, la controversia si è concentrato sul tempo di tagli come insiste il FMI che i tagli devono essere effettuate in un solo anno. Cioè, nel 2019 o 2020. Lo stesso problema, la parte greca sostiene che gli interventi simili in altri paesi europei sono gradualmente e nel corso del tempo.

Si noti che rimangono in sospeso e energia. Di per sé sembra che ci sia un accordo sembra essere diversi problemi tecnici regionali, come le procedure di transazione giudiziaria, mentre per quanto riguarda il divario finanziario del 2018 fonte del governo ha detto che in alto è insignificante ed è stato coperto da misure strutturali che sono state decise.


"Bomba" FMI: differenze significative con la Grecia su questioni critiche


Il portavoce FMI Gerry Rice ha commentato lo stato dei negoziati con la Grecia sottolinea che c'è ancora una grande distanza tra le due parti.

In particolare, Rice ha detto che ci sono stati progressi in alcuni settori importanti, aggiungendo che il Fondo accoglie questo progresso. tuttavia notato, che esistono ancora notevoli differenze in altre aree critiche di negoziazione.

Non voleva dire quali sono i punti che le discussioni sono andati e solo le differenze identificate, dicendo che il Fondo non commenta le trattative che non sono state completate.

Allo stesso tempo, ha anche detto che non vuole speculare su quando ci sarà un accordo tra la Grecia e le sue istituzioni, ma ha chiarito che è necessario molto lavoro, senza chiarire se ci si riferisce alla SLA o l'intero accordo.

In connessione con la questione del debito, Rice ha ribadito che il FMI rimane pulita nelle posizioni. "La riduzione del debito può essere fatto in molti modi e non stiamo parlando di clipping", ha detto caratteristiche rappresentative del FMI.

(Iefimerida)
 
MOF: Confermato per EWG progressi significativi





Il progresso significativo che è stato registrato dalla parte greca nel completamento della seconda valutazione, è stato confermato secondo il Ministero delle Finanze cerchi in teleconferenza gruppo di lavoro di Euro che si è conclusa poco prima di mezzanotte Giovedi e è stato menzionato come misure positive concordato da entrambe le parti.

Obiettivo comune, come riportato dalle stesse fonti, la prima conclusione possibile di accordo tecnico (personale Level Agreement), la direzione in cui il lavoro continuerà la prossima settimana, attraverso la conferenza pianificata chiamate a livello tecnico, ma anche a livello di testa.

(Kathimerini)
 
Merkel: Ulteriore assistenza alla Grecia per il rifugiato

Giovedi, 09 marzo il 2017 22:32





Ulteriore assistenza alla Grecia, in termini di rifugiati - questione dell'immigrazione, annunciata dal cancelliere tedesco Angela Merkel, in dichiarazioni dopo il vertice di Bruxelles.

Come ha detto la signora Merkel, "ci stiamo muovendo lentamente ma non abbiamo ancora raggiunto uno stato stazionario nella migrazione."

La signora Merkel ha parlato della necessità di un nuovo sistema europeo di asilo.

(Naftemporiki)
 
Il progresso, ma con fronti aperti caldi

Negoziazione: obiettivo comune di raggiungere un accordo tecnico dall'Eurogruppo il 20 marzo

Venerdì 10 Marzo 2017 7:43


Thanos Tsirou
[email protected]






Aperta la possibilità che anche hanno una missione di capi di istituzioni di Atene al fine di raggiungere un accordo completo -se dopo l'Eurogruppo del 20 marzo-ended ieri pomeriggio e questo giro di strette consultazioni con istituti di credito.

La constatazione che non c'è progresso era comune e, a parte i funzionari di governo, in una corrispondente direzione avviato e le dichiarazioni rilasciate ieri dal rappresentante FMI Jerry Rice. Comune, ma è stata la constatazione che le differenze di molti "fondi" core rimangono: il lavoro, le pensioni, l'energia, esentasse e ... ENFIA comporre, secondo i rapporti, i cinque fronti peggiori rimasti aperti nonostante le lunghe discussioni degli ultimi giorni.

A seguito di turno di ieri di consultazioni, che è stato il più veloce dal 28 febbraio, quando ha cominciato le discussioni con il quartetto, rappresentanti delle istituzioni e la squadra negoziale greca partecipato al gruppo di lavoro di Euro di ieri ad informare i rappresentanti dei i ministri delle Finanze della zona euro sui progressi osservati ad Atene durante i 10 giorni di trattative. Il quartetto è prevista la partenza oggi da Atene.

Nei prossimi giorni cercheremo di un'ulteriore convergenza nei campi è disaccordo che l'Eurogruppo, il 20 marzo per essere -a meno- una dichiarazione positiva sulla Grecia. L'accordo completo è probabilmente limitato, così come riconoscere e alti funzionari del governo, di prendere pieno accordo sarà chiuso tutte le questioni aperte contemporaneamente.

Da Lunedi ha iniziato a sperimentare un cambiamento nel contenuto delle dichiarazioni e di parlare di chiari progressi nel corso delle consultazioni. Naturalmente, la specificità di queste dichiarazioni ha rivelato che il progresso chiara in merito alle 40+ "prerequisiti" della seconda valutazione, l'eccezione infatti di manodopera e di energia.

Così, oggetto di transazione giudiziaria è considerato "chiuso", mentre è stato registrato grandi progressi e la questione critica del gap finanziario per il 2018. Resta solo da scoprire se ci sarà qualche azione nel campo delle prestazioni sociali alla data di applicazione 1/1 / 2018. Se nei prossimi giorni e il progresso documentati in energia, che sono anche "spina" in questo momento (Ed. Il governo greco vuole evitare la privatizzazione del 17% delle azioni di PPC), le probabilità di avere un accordo tecnico dall'Eurogruppo il 20 marzo saranno molti. Naturalmente, un altro è il "accordo tecnico" con i requisiti della seconda valutazione e un altro accordo completo, che comprende le misure per dopo il 2019, così come le decisioni di surplus e debito.

Chiaramente fronti critici del negoziato, come le misure e contromisure da applicare dal 2019/01/01 e lavoro, rimangono aperti. Quindi, nei prossimi giorni, sia in termini di quadri tecnici e un livello di testa, le consultazioni a distanza continuerà così fino al 20 marzo per registrare il più progressi possibili nei seguenti fronti considerati in questo momento, a fianco del lavoro e le energie- come anziani:

1. ENFIA: Il governo vuole ridurre la performance finanziaria della tassa dopo il 2019, come parte di contromisure per ridurre il tax-free, mentre le istituzioni non vogliono interferenze nella fiscale fornisce costantemente più di 2,7 miliardi di euro l'anno..

2. Tax-free: Si può vedere ora in giro dato che le misure dopo il 2019 sarà pari al 2% del PIL, ma la quantità di non tassato non bloccato. Resti scenario di 5.900 euro, ma i fattori di contrattare laterale e scala fiscale greco, e una maggiore diversificazione di esenzione fiscale a seconda del numero di figli.

3. Pensioni: la parte greca vuole ridurre le pensioni per essere gradualmente in profondità di quattro anni, mentre i creditori insistono intera riduzione di passare in un anno.


Cosa fanno le istituzioni


Entro la fine del round di colloqui, ha rilasciato una dichiarazione e il quartetto, affermando: "Gruppi UE, BCE e ESM sono stati coinvolti nelle discussioni con le autorità greche durante la seconda valutazione del programma ESM. Il FMI ha partecipato alle discussioni nei negoziati per il suo programma. Notevoli progressi sono stati fatti in un pacchetto finanziario equilibrato per il periodo dopo la fine del programma e una serie di riforme critici, in particolare nel settore finanziario. nuovi contatti sono in programma per la prossima settimana in vista dell'Eurogruppo il 20 marzo. L'obiettivo è quello di completare rapidamente un accordo sul livello personale ».

(Naftemporiki)
 
Istituti di credito richiedono un taglio delle pensioni e fuori per chiudere l'affare

10 | 03 | 2017 08:35






A distanza sarà ora continuerà tra Atene e istituti di credito negoziati dall'Eurogruppo il 20 marzo, la data che, tuttavia, sembra essere perduto e l'accordo va in un secondo momento.

Nel Gruppo Euro-lavoro di ieri è stata confermata in termini di istituzioni che il governo ora discutere apertamente tutte le questioni. Quando le informazioni all'inizio della prossima settimana, Lunedi o Martedì cancellerà sarà richiesto l'altezza delle misure supplementari.

Attualmente le differenze tra le due parti rimangono e sono particolarmente importanti e spiegare fonti governative "altrimenti chiuderanno."

Secondo i funzionari del governo, dopo la fine della riunione all'Hilton, le seguenti questioni irrisolte:

  • L'altezza del pacco. Cioè, se si raggiunge il 2% del PIL.
  • Nel bilancio di contromisure. La parte greca ricerca di una maggiore numeri primi ENFIA riduzione e carnagione sociale delle misure, con l'altro lato di respingere le misure di Atene desideroso di carattere evolutivo domina.
  • Lavoro. La parte greca sta affrontando ideologiche ossessioni FMI per quanto riguarda i licenziamenti collettivi e di blocco. Come anche completato la stessa fonte governo "le reazioni Europei sono limitati a causa della decisione del FMI di rimanere nel programma." "Panno Rosso" considerato per il Fondo e il piano di ritorno della contrattazione collettiva. Inoltre, i creditori insistono sui cambiamenti nel diritto sindacale, la determinazione del salario minimo da parte del governo e la predominanza di contratti operativi oltre settoriale.
  • Per quanto riguarda le pensioni, la controversia si è concentrato sul tempo di tagli come insiste il FMI che i tagli devono essere effettuate in un solo anno. Cioè, nel 2019 o 2020, respingendo la richiesta della parte greca di attuare la transizione in profondità di 5 anni a partire dal 2020 al 2025. I funzionari greci hanno cercato di convincere i creditori ad accettare la graduale riduzione delle pensioni sulla base del fatto che non paese europeo drastiche modifiche vengono applicate alle assicurazioni senza transizione.
Lo scenario predominante per le pensioni

Per quanto riguarda lo scenario predominante per pensioni, tuttavia, prevede un taglio di "conflitto personale" nei principali pensioni superiore 600-700, il che significa che la riduzione raggiungerà le pensioni sono 10% e quelli di ingresso maggiore di 1.200 euro raggiungerà il 30%.

Jam ed energia

Nota che rimangono in sospeso e di energia, come si manifesta l'impegno tecnico all'ultimo minuto, a causa dell'intervento dei dati mutevoli della Commissione europea della concorrenza.

Accordo solo nei facilmente

Di per sé sembra che ci sia un accordo sembra essere diversi problemi tecnici regionali, come le procedure di risoluzione extragiudiziale con il punto di partenza per l'inclusione nel regolamento partenza da 20.000 euro di debito, mentre per quanto riguarda il divario finanziario del 2018 fonte del governo ha detto che è in alto insignificante ed è stato coperto da misure strutturali che sono state decise.

Istituzioni: Obiettivo personale accordo accordo di livello su 20/3

"Progressi significativi" nei colloqui con la Grecia a "misure fiscali equilibrate da adottare dopo la fine del programma" si riferisce a una dichiarazione comune delle istituzioni.

Come indicato nella stessa comunicazione "I prossimi incontri sono in programma per la prossima settimana in vista dell'Eurogruppo del 20 marzo in vista di una rapida conclusione di un accordo a livello personale (level agreement del personale)».


"Bomba" FMI: differenze significative con la Grecia su questioni critiche

Il portavoce FMI Gerry Rice ha commentato lo stato dei negoziati con la Grecia sottolinea che c'è ancora una grande distanza tra le due parti.

In particolare, Rice ha detto che ci sono stati progressi in alcuni settori importanti, aggiungendo che il Fondo accoglie questo progresso. tuttavia notato, che esistono ancora notevoli differenze in altre aree critiche di negoziazione.

Non voleva dire quali sono i punti che le discussioni sono andati e solo le differenze identificate, dicendo che il Fondo non commenta le trattative che non sono state completate.

Allo stesso tempo, ha anche detto che non vuole speculare su quando ci sarà un accordo tra la Grecia e le sue istituzioni, ma ha chiarito che è necessario molto lavoro, senza chiarire se ci si riferisce alla SLA o l'intero accordo.

In connessione con la questione del debito, Rice ha ribadito che il FMI rimane pulita nelle posizioni. "La riduzione del debito può essere fatto in molti modi e non stiamo parlando di clipping", ha detto caratteristiche rappresentative del FMI.

(Iefimerida)
 
In teleconferenze continueranno la "televisione" sui grandi temi della valutazione B - Goal dell'Eurogruppo 7 aprile

2017/03/10 - 02:46

La battaglia sarà ora dato a livello di teleconferenza, ma il tempo rimanente per un accordo globale dall'Eurogruppo il 20 marzo è minimo e lo sguardo rivolto al dell'Eurogruppo il 7 aprile.







Nel piccolo schermo ... la continuità delle negoziazioni trasferito.
I capi di istituti di credito lasciare senza contratto da Atene con i maggiori problemi, fiscali, le contromisure, pensioni e occupazione di rimanere aperti e la convergenza esistono solo in alcune questioni regionali la seconda valutazione.

La battaglia sarà ora dato a livello di teleconferenza, ma il tempo rimanente per un accordo globale dall'Eurogruppo il 20 marzo è minimo e lo sguardo rivolto al dell'Eurogruppo il 7 aprile.

Secondo un funzionario del governo ha stabilito un programma di teleconferenza prossima settimana su tutte le questioni che vogliono lavorare di più o, eventualmente, il dibattito politico in modo che ci sia ancora più progressi di una riunione dei ministri delle finanze della zona euro sul 20/3.

La stessa fonte ha detto che vi è stato "progresso significativo in un pacchetto finanziario equilibrato dopo il programma e una serie di riforme strutturali, in particolare nel settore finanziario" ma ancora non finito su tre fronti principali:

la dimensione del pacchetto, in forma di contromisure e manodopera.

Sulla base delle informazioni, i creditori insistono su un pacchetto totale di 2% del PIL (3,6 mld. Di euro), che viene analizzato in 1% del tax-free nel 2019 e l'1% delle pensioni nel 2020, mentre di fronte al bancone istituti di credito rifiutano una forte diminuzione ENFIA il governo ha cercato e portare in primo piano i tagli fiscali per le imprese e le fasce di reddito superiori di individui.
Ma c'è informazioni che indicano che accettano alcune delle proposte greche per rafforzare la coesione sociale.

Alla conclusione delle consultazioni con parte greca i rappresentanti del Quartetto è andato ai piani alti dell 'hotel "Hilton" di partecipare in teleconferenza nel corso della riunione del gruppo di lavoro di Euro (EWG) di incontro sotto Thomas Vizer.
La parte greca è stata rappresentata dal vice ministro delle Finanze George Chouliarakis.

L'incontro esaminato i progressi compiuti nei negoziati sui presupposti della seconda valutazione, dal momento che i problemi di linea messo sul tavolo il Fondo monetario internazionale, vale a dire nuovi tagli alle pensioni più importanti e "clipping" di esenzione fiscale, è andato al di fuori, e non può inclusi nel Contratto stadia.

Tuttavia, è probabile che la loro esperienza può essere in una fase successiva della trattativa o durante la teleconferenza che avrà i due lati prossima settimana.

Uno sviluppo negativo ma in questi problemi è suscettibile di creare complicazioni per l'adesione della Grecia alla quantitative easing (QE) della Banca centrale europea (BCE), di estendere l'incertezza sul ruolo del FMI nel programma greco e contemporaneamente rimuovere il misure di riduzione del debito a medio specializzazione.

Il portavoce della Banca centrale europea in una dichiarazione ha detto che l'obiettivo è quello di fornire veloce accordo tecnico a livello incrementale (Level Agreement del personale), e ha parlato di progressi significativi, soprattutto nel settore finanziario. Impressione, tuttavia, è il fatto che nella sua comunicazione la BCE mantiene la sua distanza dal Fondo monetario internazionale, sottolineando che "il Fondo monetario internazionale ha partecipato alle discussioni nei negoziati per il suo programma."

M. Christodoulou
www.bankingnews.gr
 
Mitsotakis in Bloomberg: non sosterrà nuove misure

ULTIMO AGGIORNAMENTO 09:17






"L'opposizione principale in Grecia ha un messaggio chiaro per il primo ministro Alexis Tsipras: non contare su di noi per salvare il tuo governo".

Questo è sottolineato da Bloomberg pubblicato in occasione del colloquio con il presidente ND, Kyriakos Mitsotakis, su Bloomberg TV.

"Queste misure finanziarie sono quei costi che ha, purtroppo, a pagare la Grecia per l'incapacità del suo governo. Il signor nostro Tsipras ha portato in questo pasticcio. Egli sostiene che egli ha una solida maggioranza parlamentare per esso dipende da lui per portare risultati "ha detto Kyriakos Mitsotakis.

Come notato da Bloomberg, il governo Tsipras ha impigliare nelle discussioni con i creditori, cercando di raggiungere un accordo sul pacchetto di misure e riforme economiche necessarie per il governo a prendere in fase di valutazione al fine di rilasciare più prestiti.

Una volta raggiunto l'accordo, le misure richiederanno l'approvazione da parte del Parlamento di 300 posti a sedere, dove la coalizione di A. Tsipras ha una maggioranza di soli tre posti.

La notizia della Bloomberg dice che l'atteggiamento di K. Mitsotakis significa che se la A. Tsipras di fronte ad una ribellione dai suoi parlamentari, non può contare su un'ancora di salvezza da parte dell'opposizione, come quando ha superato il terzo programma di salvataggio nel mese di agosto il 2015.

"La Grecia ha bisogno di elezioni al fine di ottenere un governo migliore che assumersi la proprietà delle riforme necessarie per tirare la Grecia fuori da questo pasticcio", ha detto K. Mtsotakis.

Nella intervista rilasciata a Bloomberg Television da Bruxelles, dove ha trovato per la riunione dei leader dei partiti politici conservatori europei, ha detto che "c'è modo che io non posso forzare le elezioni anticipate. Tuttavia sono convinto che, se verificata, avrebbe loro ha vinto."

Nuova Democrazia attuerà un programma di riforme aggressivo e di evitare promesse che non possono essere conservati, secondo K. Mitsotakis. Si creerà un'economia competitiva con tasse più basse, cercherà riforme che invieranno un messaggio che "la Grecia è aperto per il commercio", ha detto.

Sul fronte fiscale, il partito sta cercando di convincere i creditori che hanno bisogno di minori obiettivi dell'avanzo primario. Mentre vi è ancora grasso nel settore pubblico, "non vi è dubbio che la Grecia ha bisogno di abbassare le tasse", secondo K. Mitsotakis.

"Anche se terminato la valutazione beta, Grecia trascina i suoi piedi. Non c'è fiducia per attirare gli investimenti stranieri, perché abbiamo un governo che è in questa particolare situazione. Abbiamo bisogno di attuare un programma di riforma liberale che non crede "ha detto.

(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto