Le sette "ferite" per un accordo completo
Race: orari soffocante e la lunga lista di questioni in sospeso per chiudere tutte aprile
Lunedi, 13 marzo, il 2017 08:06
Per quanto riguarda il contenuto dell'accordo, lo script che è attualmente sul tavolo fornito mantenimento di elevati avanzi primari di 3,5% fino a 2021 e un rallentamento del target entro il 2021 e poi al 2,5% -3 %.
Thanos Tsirou
[email protected]
In gara sarà effettuata dal governo greco al fine di avere un accordo completo con gli istituti di credito prima di maggio, senza escludere nuove concessioni dalle rivendicazioni che sono stati lasciati sul tavolo.
I negoziati continueranno per tutta la settimana al livello dei quadri tecnici e un livello di testa, di chiudere non solo l ' "accordo tecnico", ma anche la maggior parte del pacchetto per il periodo dal 2019 in poi. Al fine di rispettare il nuovo calendario del contratto di gestione di -Assistenza tecnica Lunedi prossimo e accordo globale nelle approvazioni Aprile-richiesti dall'Eurogruppo e le assi del
FMI e della BCE, nonché le disposizioni pluralità dei voti il cui contenuto ancora non ha apokalyfthei- dal Parlamento greco.
Ci sono quattro date di riferimento sono all'orizzonte: le riunioni dell'Eurogruppo il 20 marzo e il 7 aprile, la riunione di primavera del FMI il 21-23 aprile e non -Se essere possibile chiudere tutti eccezionali fino a quando l'allora riunione dell'Eurogruppo 22 maggio.
L'elenco delle questioni in sospeso da risolvere al fine di raggiungere l'accordo completo è lungo e comprende:
1 chiusura di decine di prerequisiti seconda valutazione, al fine di firmare il cosiddetto "tecnico accordo» (level agreement personale). Il ministro delle Finanze Euclide Tsakalotos è apparso la scorsa settimana quasi sicuro che sarà raggiunto l'accordo tecnico dall'Eurogruppo Lunedi prossimo. Dal momento che l'accordo sul livello personale rimosso lavoro, come ritenuto energia importante (Ed. In quanto resta da vedere se la Grecia sarà costretta a vendere il 17% delle sue azioni PPC o no), l'adozione di misure incluse nei cassette dell'OCSE la liberalizzazione delle professioni chiuse (come l'ingegneria) e la "razionalizzazione" delle buste paga speciale. Nel complesso, i presupposti della seconda valutazione è di circa 45, di cui una parte significativa (circa 2-3) era già stato approvato dal precedente missione delle istituzioni ad Atene lo scorso dicembre.
2 D'accordo altre questioni ancora in sospeso, come ad esempio le misure per il periodo successivo al 2019, le contromisure e manodopera che -Con decisione politica; sono stati rimossi dalla seconda valutazione di fare dichiarazioni sui progressi la prossima settimana. fonte governativa competente ha detto che su questi temi cercheremo di chiudere molto prima dell'Eurogruppo il 20 marzo. Il "conto" di misure e contromisure sembrano aver accettato di 2% del PIL, vale a dire 3,6 miliardi Di Euro. Inoltre, il tax-free e ha bloccato in Euro 5910, il che significa che la deduzione si riduce di 1.900 euro oggi per scapolo 1.300 euro. Aprire rimane la possibilità per una maggiore diversificazione della libera imposta in base al numero dei bambini in modo da non soffrire ancora di più le famiglie. Sulla questione delle pensioni è ancora una differenza di opinione come istituzioni vogliono il taglio totale di andare fino al 2019, mentre la parte greca vuole dosi. D'accordo presumibilmente sono alcune delle "contromisure", il pacchetto finale è prevista per includere riduzioni
ENFIA, e interventi per le imprese che vogliono istituzioni.
3 di essere votato dal Parlamento greco entrambi i prerequisiti seconda valutazione e di misure e contromisure per il periodo dal 2018 in poi. Ancora non è deciso se tutte le leggi saranno sottoposti con un disegno di legge. Informazioni indicano che
il disegno di legge speciale per il stragiudiziale insediamento-il cui contenuto è stato concordato con le istituzioni della scorsa settimana sarà presentato questa settimana in Parlamento, al fine di avviare il processo di risoluzione dei prestiti alle imprese "rossi". Già, la Banca di Grecia Ha lanciato l'allarme circa il fatto che da inizio anno il titolo ha invertito la tendenza al ribasso che era emerso alla fine del 2016 il saldo dei prestiti "rosse" compromettendo così gli obiettivi fissati. Già l'obiettivo di equilibrio è 105.200.000.000. Di euro fino alla fine di marzo sembra essere stato perso a causa dell'aumento registrato, in particolare nel mese di gennaio e febbraio. Per la fine del 2017 i prestiti "rosse" dovrebbero essere limitate a 98,2 miliardi. Euro (circa 10 miliardi di Euro inferiori rispetto ad oggi), alla fine del 2018 dovrebbero essere limitati a 83,3 mld. Di Euro e alla fine del 2019-66,7 mld. di euro, vale a dire 40 miliardi. euro inferiore a quello che è ora.
4 Per decidere la quantità di avanzi primari da raggiungere entro la Grecia per il periodo successivo al 2019. L'avanzo primario dovrebbe essere ratificata dall'Eurogruppo, che non può avvenire fino al 20 marzo senza un accordo pieno e emanazione del pacchetto complessivo di misure da parte della Casa.
Così, la questione delle eccedenze sarebbe stata trasferita nel migliore dei casi il 7 aprile. Il prossimo incontro in programma dell'Eurogruppo è piuttosto tardi, il 22 maggio, naturalmente, senza escludere la possibilità di una riunione straordinaria, al fine di realizzare l'accordo completo per la Grecia. Per quanto riguarda il contenuto dell'accordo, lo script che è attualmente sul tavolo fornito mantenimento di elevati avanzi primari di 3,5% fino a 2021 e un rallentamento del target entro il 2021 e poi al 2,5% -3 %.
5 Prendere la decisione finale di saldare il debito e se specializzarsi o meno il pacchetto con le cosiddette misure di "medio termine". Il FMI richiede ancora impegni sul debito greco da parte degli europei, descrivendolo come insostenibile.
La Germania vuole essere una specializzazione di misure a medio termine prima della fine del programma greco 3 °, cioè prima dell'estate del 2018. Così compromesso, ha cercato ancora una volta all'interno dell'Eurogruppo.
Challenge è a commettere i ministri delle Finanze della zona euro che la spesa annuale sul servizio del debito non supererà il 15% del PIL per un lungo periodo fino al 2032. Questo impegno sarà una "carta" sia per il FMI e per la BCE di mettere a punto le relazioni di valutazione al debito greco.
6 per l'approvazione del FMI un nuovo memorandum sulla Grecia. Questo dovrebbe essere fatto da parte del Consiglio del Fondo, che è poco probabile che si riunirà sulla questione prima della riunione di primavera del Fondo monetario internazionale, che è prevista per aprile 21-23. Per concordare un cosiddetto MEFP (memorandum di politiche economiche e finanziarie) -che descriverà e quanti soldi saranno coinvolti nel programma FMI 3 ° greca dovrebbe essere chiuso e le misure dopo il 2019 e le misure per il debito chiede al Fondo monetario internazionale.
7 Per approvare la Banca centrale europea, la partecipazione dei titoli greci nel programma di QE. Accordo greco-istituzionale completa che include l'impegno per il debito è previsto per sbloccare e la partecipazione dei titoli greci sul programma di allentamento quantitativo della BCE. L'approvazione sarà data dalla prossima riunione del BG BCE subito dopo l'Eurogruppo in cui pieno accordo sulla Grecia sarà chiuso.
(Naftemporiki)