Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Pensa che invece io sono sempre piu convinto che il qe non ci sara per questi bond,una mia sensazione personale,certamente saro smentito dai fatti,non vedo ne una crescita del2,7 questo anno,che vada bene sara del 1,3 ma sempre meglio che nulla,nessuna chiusura definitiva della seconda valutazione prima di fine anno,prima metteranno una pezza per non creare problemo,quanto al qe ne riparliamo il prossimo anno...comunque siamo a marzo il tempo corre ci mettiamo poco a vedere come andranno le cose.

...poi lasciamo perdere le scommesse sul PIL. Quelle sono la materializzazione dell'idiozia. E non perché non sia utile qualche proiezione, ma perché le proiezioni si rincorrono a cazzo di cane.

Comunque: QE / no QE, in regime caotico (e ci stiamo) tutto può succedere.
 
Senza QE le probabilità che il pacchetto passi in parlamento credo siano pari a poco più dì zero.


Credo che ci sia da un lato l'esigenza da parte dei creditori politica di tirarla piu avanti possibile e tecnica cioe di chiudere la questione a 360 gradi facendogli firmare tutto in modo da non lasciare questioni aperte e tutelarsi da eventuali particolari prese di iniziativa da parte dei greci .
 
Che cosa è successo dietro le porte chiuse della Hilton

HELEN VARVITSIOTIS







BRUXELLES RIUNIONE. Dieci giorni istituti di Atene passati nonostante le dichiarazioni molto positive di governo greco per i progressi compiuti e le stime piuttosto vaghe e modestamente ottimiste delle istituzioni, il progresso effettivo raggiunto è stato limitato. Lo scopo di funzionari europei di recente è quello di dimostrare che i negoziati sono in corso e la quantità di moto di riforma rimane viva a questo ed era disposto a rimanere ad Atene il più possibile. Ma a porte chiuse e lontano dalle dichiarazioni di avanzamento ben preparati, uno sfondo intenso sviluppato con i funzionari greci e stranieri. Dal momento che il ritorno delle istituzioni di Atene Martedì dopo il Martedì Grasso, era chiaro che le discussioni non sbagliare. L'atteggiamento poco collaborativo del greco ministro delle Finanze Eucles. Tsakalotos il primo incontro è stato "completamente inutile", come uno dei partecipanti al "K", come il ministro ha concluso bruscamente l'incontro a causa di dispute sulla interpretazione di come saranno attuate le misure compensative.

Questo ritardo, e la carica clima del primo incontro è stato piuttosto inutile, come la differenza era tra il ministro e le istituzioni greco aveva già deciso dalla precedente dell'Eurogruppo. "Abbiamo perso giorni di negoziazione senza ragione", dice funzionario dell'UE a "K", che indica che i primi tre giorni l'umore era brutto, non il ministro e il vice rappresentante del FMI Dora. Velkouleskou margine dei principali dibattiti.


lentamente


I giorni passavano e anche se è stato annunciato il giorno in cui le istituzioni avrebbero lasciato da Atene, i rappresentanti sapevano che la più probabile è che Martedì tornerà alle loro basi. Per questo e le discussioni nei prossimi giorni, quando tutti sapevano i confini limitati della parte greca, sono diventati più costruttivo, ma il progresso è stato molto lento. Lunedi 'sera, alla vigilia del ritorno in programma era abbastanza progressi più soddisfatti e il Fondo monetario internazionale a rimanere ad Atene per ulteriori 2-3 giorni.

Ma a prendere la decisione di rimanere, non è aiutato dalla atteggiamento più cooperativo di Atene. Sono state fatte le telefonate da Bruxelles alle istituzioni ad Atene da un livello molto alto. Il motivo era politico e l'argomento principale della Direzione generale della Commissione europea per gli affari economici, dal quale sono state effettuate le chiamate, è che le istituzioni dovrebbero rimanere ad Atene, almeno per altri due giorni in modo che il gruppo Euroworking previsto Giovedi scorso in che si prevede di mostrare lo stato di avanzamento dei colloqui, non si vede qualcosa di stallo sarebbe diventato evidente se le istituzioni avessero già lasciato il Atene- ma i progressi dei negoziati. Oltre a se stesso direttore di GS Economici e monetari Commissione Affari, Marko gamba, aveva sottolineato in un discorso a Bruxelles a poche settimane fa, che il momento in cui l'economia greca non deve essere perso a causa di ritardi nel completamento della valutazione.


Il FMI era convinto


L'incontro tra il signor Tsakalotos con le istituzioni Lunedi è andato meglio del previsto e il Fondo monetario internazionale ha accettato di rimanere. Essi avevano avvertito che "se non vediamo progressi in questo incontro di domani lasceremo". Mercoledì scorso concordato la risoluzione extragiudiziale, l'unico punto di negoziati che si è conclusa in un accordo, e così aveva le istituzioni a segnalare eventuali progressi concreti. Quando Giovedi pomeriggio la decisione di ritirarsi da Atene era stata presa, i rappresentanti delle istituzioni inviato un messaggio che "in partenza da Atene, ma sono stati fatti progressi significativi nel corso delle discussioni in un pacchetto finanziario equilibrato e le riforme nel settore finanziario ' , cioè la transazione giudiziaria.
Il fatto che il ritiro di istituzioni di Atene era senza aver risolto i tre temi più fondamentali di negoziazione, del lavoro, lacuna fiscale nel 2018 e le misure compensative vuole che il governo greco ad adottare, assicurarsi che l'Eurogruppo il 20 marzo sarà alcun progresso, nonostante teleconferenze dovrebbe continuare la prossima settimana.

Secondo il funzionario europeo, la questione più difficile è le riforme previste nel settore del lavoro, le misure 1% di riduzione del PIL della soglia esentasse e l'1% di tagli FER nel settore delle assicurazioni è più o meno accettata dal governo greco. Il problema principale rimane quando saranno applicati tagli di assicurazione - se è dal 2019 o 2020. Sul tema del lavoro ma la distanza resta enorme, con il FMI non accettare la migliore pratica europea e chiede la piena liberalizzazione lavorare innalzando la soglia di esuberi di massa e l'introduzione del blocco.

(Kathimerini)
 
N. Kotzias "relazioni stabili con il governo Trump, speriamo di ulteriore sviluppo"






La speranza che i due giorni di visita oggi e domani a Washington contribuirà all'ulteriore sviluppo delle relazioni greco-americana espresse dal ministro degli Esteri Nikos Kotzias.

"Discuteremo i problemi della regione, esamineremo fino a che punto le nostre opinioni coincidono ed i nostri piani", ha detto il ministro degli Esteri di ANA-MPA, poco prima di partire per gli Stati Uniti.

Con riferimento al programma di incontri sarà a Washington, ha detto che si incontrerà con il segretario del consigliere per la sicurezza nazionale, altri alti fattori della nuova amministrazione, con gruppi di riflessione, e con senatori e membri del Congresso degli Stati Uniti.

Alla domanda circa i rapporti della Grecia con il nuovo governo degli Stati Uniti, il signor Kotzias ha detto: "Penso che l'amministrazione dell'attuale presidente hanno relazioni stabili e hanno fatto molti incontri. Spero di sviluppare ulteriormente, discuteremo i problemi della regione, esamineremo fino a che punto le nostre opinioni coincidono ei nostri piani. Spero anche di essere in grado di promuovere l'ulteriore sviluppo delle relazioni USA-greche con altri ministri necessarie per il nostro paese e per i nostri rapporti internazionali.

Mr. Kotzias ha anche detto che dopo l'inaugurazione del governo Trump ha incontrato il consigliere di sicurezza nazionale, il signor Flynn, aggiungendo che incontrerà Martedì per la prima volta il nuovo Consigliere per la Sicurezza Nazionale, il tenente Herbert Raymond McMaster.

(Kathimerini)
 
Le sette "ferite" per un accordo completo

Race: orari soffocante e la lunga lista di questioni in sospeso per chiudere tutte aprile
Lunedi, 13 marzo, il 2017 08:06

Per quanto riguarda il contenuto dell'accordo, lo script che è attualmente sul tavolo fornito mantenimento di elevati avanzi primari di 3,5% fino a 2021 e un rallentamento del target entro il 2021 e poi al 2,5% -3 %.

Thanos Tsirou
[email protected]








In gara sarà effettuata dal governo greco al fine di avere un accordo completo con gli istituti di credito prima di maggio, senza escludere nuove concessioni dalle rivendicazioni che sono stati lasciati sul tavolo.

I negoziati continueranno per tutta la settimana al livello dei quadri tecnici e un livello di testa, di chiudere non solo l ' "accordo tecnico", ma anche la maggior parte del pacchetto per il periodo dal 2019 in poi. Al fine di rispettare il nuovo calendario del contratto di gestione di -Assistenza tecnica Lunedi prossimo e accordo globale nelle approvazioni Aprile-richiesti dall'Eurogruppo e le assi del
FMI e della BCE, nonché le disposizioni pluralità dei voti il cui contenuto ancora non ha apokalyfthei- dal Parlamento greco. Ci sono quattro date di riferimento sono all'orizzonte: le riunioni dell'Eurogruppo il 20 marzo e il 7 aprile, la riunione di primavera del FMI il 21-23 aprile e non -Se essere possibile chiudere tutti eccezionali fino a quando l'allora riunione dell'Eurogruppo 22 maggio.

L'elenco delle questioni in sospeso da risolvere al fine di raggiungere l'accordo completo è lungo e comprende:

1 chiusura di decine di prerequisiti seconda valutazione, al fine di firmare il cosiddetto "tecnico accordo» (level agreement personale). Il ministro delle Finanze Euclide Tsakalotos è apparso la scorsa settimana quasi sicuro che sarà raggiunto l'accordo tecnico dall'Eurogruppo Lunedi prossimo. Dal momento che l'accordo sul livello personale rimosso lavoro, come ritenuto energia importante (Ed. In quanto resta da vedere se la Grecia sarà costretta a vendere il 17% delle sue azioni PPC o no), l'adozione di misure incluse nei cassette dell'OCSE la liberalizzazione delle professioni chiuse (come l'ingegneria) e la "razionalizzazione" delle buste paga speciale. Nel complesso, i presupposti della seconda valutazione è di circa 45, di cui una parte significativa (circa 2-3) era già stato approvato dal precedente missione delle istituzioni ad Atene lo scorso dicembre.


2 D'accordo altre questioni ancora in sospeso, come ad esempio le misure per il periodo successivo al 2019, le contromisure e manodopera che -Con decisione politica; sono stati rimossi dalla seconda valutazione di fare dichiarazioni sui progressi la prossima settimana. fonte governativa competente ha detto che su questi temi cercheremo di chiudere molto prima dell'Eurogruppo il 20 marzo. Il "conto" di misure e contromisure sembrano aver accettato di 2% del PIL, vale a dire 3,6 miliardi Di Euro. Inoltre, il tax-free e ha bloccato in Euro 5910, il che significa che la deduzione si riduce di 1.900 euro oggi per scapolo 1.300 euro. Aprire rimane la possibilità per una maggiore diversificazione della libera imposta in base al numero dei bambini in modo da non soffrire ancora di più le famiglie. Sulla questione delle pensioni è ancora una differenza di opinione come istituzioni vogliono il taglio totale di andare fino al 2019, mentre la parte greca vuole dosi. D'accordo presumibilmente sono alcune delle "contromisure", il pacchetto finale è prevista per includere riduzioni ENFIA, e interventi per le imprese che vogliono istituzioni.


3 di essere votato dal Parlamento greco entrambi i prerequisiti seconda valutazione e di misure e contromisure per il periodo dal 2018 in poi. Ancora non è deciso se tutte le leggi saranno sottoposti con un disegno di legge. Informazioni indicano che il disegno di legge speciale per il stragiudiziale insediamento-il cui contenuto è stato concordato con le istituzioni della scorsa settimana sarà presentato questa settimana in Parlamento, al fine di avviare il processo di risoluzione dei prestiti alle imprese "rossi". Già, la Banca di Grecia Ha lanciato l'allarme circa il fatto che da inizio anno il titolo ha invertito la tendenza al ribasso che era emerso alla fine del 2016 il saldo dei prestiti "rosse" compromettendo così gli obiettivi fissati. Già l'obiettivo di equilibrio è 105.200.000.000. Di euro fino alla fine di marzo sembra essere stato perso a causa dell'aumento registrato, in particolare nel mese di gennaio e febbraio. Per la fine del 2017 i prestiti "rosse" dovrebbero essere limitate a 98,2 miliardi. Euro (circa 10 miliardi di Euro inferiori rispetto ad oggi), alla fine del 2018 dovrebbero essere limitati a 83,3 mld. Di Euro e alla fine del 2019-66,7 mld. di euro, vale a dire 40 miliardi. euro inferiore a quello che è ora.


4 Per decidere la quantità di avanzi primari da raggiungere entro la Grecia per il periodo successivo al 2019. L'avanzo primario dovrebbe essere ratificata dall'Eurogruppo, che non può avvenire fino al 20 marzo senza un accordo pieno e emanazione del pacchetto complessivo di misure da parte della Casa. Così, la questione delle eccedenze sarebbe stata trasferita nel migliore dei casi il 7 aprile. Il prossimo incontro in programma dell'Eurogruppo è piuttosto tardi, il 22 maggio, naturalmente, senza escludere la possibilità di una riunione straordinaria, al fine di realizzare l'accordo completo per la Grecia. Per quanto riguarda il contenuto dell'accordo, lo script che è attualmente sul tavolo fornito mantenimento di elevati avanzi primari di 3,5% fino a 2021 e un rallentamento del target entro il 2021 e poi al 2,5% -3 %.


5 Prendere la decisione finale di saldare il debito e se specializzarsi o meno il pacchetto con le cosiddette misure di "medio termine". Il FMI richiede ancora impegni sul debito greco da parte degli europei, descrivendolo come insostenibile. La Germania vuole essere una specializzazione di misure a medio termine prima della fine del programma greco 3 °, cioè prima dell'estate del 2018. Così compromesso, ha cercato ancora una volta all'interno dell'Eurogruppo. Challenge è a commettere i ministri delle Finanze della zona euro che la spesa annuale sul servizio del debito non supererà il 15% del PIL per un lungo periodo fino al 2032. Questo impegno sarà una "carta" sia per il FMI e per la BCE di mettere a punto le relazioni di valutazione al debito greco.


6 per l'approvazione del FMI un nuovo memorandum sulla Grecia. Questo dovrebbe essere fatto da parte del Consiglio del Fondo, che è poco probabile che si riunirà sulla questione prima della riunione di primavera del Fondo monetario internazionale, che è prevista per aprile 21-23. Per concordare un cosiddetto MEFP (memorandum di politiche economiche e finanziarie) -che descriverà e quanti soldi saranno coinvolti nel programma FMI 3 ° greca dovrebbe essere chiuso e le misure dopo il 2019 e le misure per il debito chiede al Fondo monetario internazionale.


7 Per approvare la Banca centrale europea, la partecipazione dei titoli greci nel programma di QE. Accordo greco-istituzionale completa che include l'impegno per il debito è previsto per sbloccare e la partecipazione dei titoli greci sul programma di allentamento quantitativo della BCE. L'approvazione sarà data dalla prossima riunione del BG BCE subito dopo l'Eurogruppo in cui pieno accordo sulla Grecia sarà chiuso.

(Naftemporiki)
 
Tsipras: Per l'Europa a scelta multipla e non più velocità

13 | 03 | 2017 07:39





Interventi per il futuro dell'Europa per il vertice UE il 25 marzo a Roma, fa il primo ministro Alexis Tsipras, tramite articolo del "Journal of Journalists".

"Europa" a più velocità "o" scelta multipla "," il primo ministro dice che questa discussione dovrebbe essere quello di sviluppare e di solidarietà, come una mossa nella direzione opposta aumenterà la spaccatura tra i paesi.

"La politica di austerità e di vincoli di bilancio rigorosi aumentato distanze e le velocità tra le economie europee e ha anche peggiorare il problema della coesione sociale. D'altra parte, la crisi dei rifugiati è venuto a rafforzare le tendenze xenofobe e l'euroscetticismo società conservatrice, rafforzare politicamente il populismo di destra e, naturalmente, il gusto l'unità, la coesione e l'autorità dell'Unione di attuare gli impegni e delle decisioni ", osserva congiunte e aggiunge:

"L'incertezza economica e geopolitica è rafforzato sia dagli effetti delle Brexit ei dati inesplorati generati dagli sviluppi sull'altro lato dell'Atlantico. Mentre le elezioni critici nei principali paesi europei da quest'anno (...) formano un clima di crescente preoccupazione non solo per il futuro e il carattere, ma per l'esistenza dell'Unione stessa ".

"E 'ovvio che la dichiarazione degli stati membri a" sempre più stretta l'Europa "ha perso il suo slancio e il suo contenuto. A differenza di quanto sembra dominare la tendenza è sempre più per l'Europa "per scelta", vale a dire un'Europa "à la carte", "in particolari stati.

Nel frattempo, il Primo Ministro ha sottolineato il rischio della pratica di frontiere chiuse e dato l'allarme di trasformare l'Europa in una zona di libero scambio.

Articolo successivo elenca alcuni esempi: "Gli scalatori che vanno avere una corda che li collega, che si muove con velocità uniforme. Se si rimuove un nuovo contesto plasmato da possibilità per più velocità. Spetta alla potenza e le capacità di ciascuno di rimanere in contatto con il gruppo dei più potenti o di camminare da solo, in qualsiasi direzione che pensa. Questo non significa libertà significa abolire la responsabilità ... ", dice.

D'altra parte, "se si assicurarsi che siamo su una nave che va alla stessa velocità, non è possibile perché alcuni desiderio di rimanere nelle loro cabine, per bloccare le porte a coloro che desiderano andare sul ponte."

In conclusione, "quindi, se abbiamo bisogno di una ridefinizione della situazione attuale, è meglio non parlare di" Europa delle diverse velocità ", ma la" scelta multipla ". Se l'Europa il giorno dopo si vuole dare la possibilità a chi vuole di più, fare di più 'e perseguire diversi gradi di integrazione, questo dovrebbe essere possibile entro certe condizioni, che garantirà il carattere aperto, democratico e coerente Union ".

In pratica questo significa, come spiegato più avanti in questo articolo: In primo luogo, ogni discussione deve essere fatto entro i trattati esistenti. In secondo luogo, la presa ulteriore approfondimento come dato l'attuale livello di cooperazione rafforzata, e quindi abbandonato ogni divisione pensiero strutture esistenti, come la zona euro o la zona Schengen. In terzo luogo, ad abbandonare ogni idea di "club" chiuso del nucleo potente o del disco all'interno della zona euro. "Qualsiasi livello di cooperazione rafforzata dovrebbe essere aperto e liberamente accessibile a tutti gli stati membri," è la posizione del governo greco. Quarto, per prevenire l'indebolimento delle politiche di coesione e convergenza europee.

Poi il primo ministro include il riflesso della situazione attuale del nostro Paese: "La Grecia, che nonostante qualche trova molto vicino al secondo obiettivi di valutazione del QE e medio termine misure di sostenibilità del debito, proviene da una lunga e tunnel buio dopo sette anni. Il popolo greco ha portare il peso di un onere sproporzionato in nome dell'Europa, da quando siamo stati al centro di entrambe le crisi economica e dei rifugiati. E tolto il peso dato la nostra scelta di rimanere integrazione nucleo più avanzata del Paese nella zona euro e Schengen. Possiamo quindi avere un ruolo di primo piano nel dibattito sul futuro dell'Europa ".

"Questa strategia dovrebbe essere al centro di una strategia europea riorientato sulla crescita e la solidarietà. In caso contrario, il divario tra le istituzioni europee e la società europea crescerà non solo minimamente, e dei paesi economicamente più forte, "dice.

Alexis Tsipras dice che "l'Europa progressista, i sindacati e le forze sociali, gli spazi politici della sinistra, la socialdemocrazia ed ecologia dovrebbe cercare un nuovo ruolo di primo piano negli sviluppi. Per lavorare insieme, senza alcun interesse personale e il pregiudizio, per fornire un'agenda alternativa progressista per l'Europa, che affermare la maggioranza democratica sui principali obiettivi strategici di consolidamento della democrazia, assicurando un lavoro dignitoso in difesa dello stato sociale e ridurre le disuguaglianze sociali e regionali. "

"Un tale programma è l'unica risposta efficace alle forze di populismo di destra, l'isolazionismo e la xenofobia, e quindi l'unico modo per mantenere l'Europa unita", conclude.

(Iefimerida)
 
Le "spine" nella negoziazione e la preoccupazione dei membri

13 | 03 | 2017 07:50






Nella loro nucleo più difficile entrare in consultazioni di Atene e le istituzioni, al fine di completare il famoso accordo tecnica dell'Eurogruppo del 20 marzo, che di fatto avrà conseguenze dolorose per il governo.

Il primo ministro e il team di negoziazione, in base a informazioni affidabili, trovati in una riunione chiusa nel fine settimana presso la Maximos Mansion. Ha deciso che le tattiche di negoziazione che seguiranno i giorni rimanenti prima della riunione cruciale dei ministri delle Finanze della zona euro il prossimo Lunedi.

Il tempo è ora insopportabile. E come fonte citata di governo in iefimerida «Il nostro obiettivo è quello di risolvere fino al 20 marzo i primi due capitoli sono la SLA e l'azione-contromisure" così presto dopo l'apertura delle misure a medio termine per il debito e il dibattito sulle eccedenze "per ottenere un accordo globale." E per fare il passo verso il paese sul programma di allentamento quantitativo.


processi patologici a tutti i livelli


In questo contesto, per tutta la settimana come negoziati si sono intensificati a livello tecnico che a livello di capi delle istituzioni, gli angoli in modo lucido entrambi i campi per chiudere tutte le questioni aperte.

fonti ben informate parlano di iefimerida e prefigura: lo scambio di e-mail, teleconferenze che si terrà, ma per la negoziazione politica che cercherà, rispettivamente, il primo ministro e il Euclide Tsakalotos con i leader e funzionari europei. Al fine di dare un ulteriore impulso a un processo lungo se continua, stima che si accende il loro boomerang.

Inoltre, se tutto andrà liscio, nessuno -prima di eurogroup- esclude di essere un incontro a un livello più alto tra tutte le parti coinvolte (Tsakalotos, Ntaiselmploum, Vizer, Thomsen, Kereia, Regklingk).


Lavoro - misure e contromisure


Le due questioni classificate come "spine" da parte del governo sta lavorando e la natura del contatore.

Soprattutto per questi ultimi, il governo insiste sul sostegno dei gruppi sociali più basse, mentre il Fondo insiste che le misure sono orientati alla riduzione della attività.

Per quanto riguarda la parte di ergasiakon- questione non venga risolta a livello-dovrebbe essere tecnici coinvolti nel processo da parte del Parlamento europeo e l'Ufficio internazionale del lavoro (OIL). Con questa legge, il portavoce del governo D. Tzanakopoulos ieri ha parlato di "richieste irragionevoli" che sono al di fuori del modello europeo.


La preoccupazione per i deputati


Da Massimo consapevoli che le concessioni di scorrimento ai requisiti difficili che richiedono istituti di credito.

E quindi insistere sul fatto che la natura delle contromisure per quanto possibile per sostenere i gruppi sociali in combinazione con un "accordo globale" sarà mitigare per coloro costo politico, facilitando nel contempo i membri al voto.

Infine, è ipotizzabile entro la settimana, e se c'è qualcosa di tangibile Euclide Tsakalotos per informare i membri seduti sui... carboni.

(Iefimerida)
 
La Grecia ha sostituito prestito 3,243 miliardi. Con la nuova scadenza 2059/08/20, il tasso di interesse fisso era 1.806%

2017/03/13 - 08:30

Grecia aveva preso un prestito da ESM 3,24 miliardi. E sostituito con un nuovo finanziamento della stessa denominazione





Il governo greco ha sostituito prestito 3,243 miliardi. Euro (3.243.716,092 mila) con il nuovo prestito di durata 20 Agosto 2059 e il 1.806% tasso di interesse fisso.

Il nuovo prestito, il governo greco ha firmato 1 febbraio 2017 al fine di sostituire un prestito esistente che è venuto dal ritorno dei titoli da obbligazioni convertibili Nazionale Cocos 2 miliardi di euro. E Pireo.

Con questa decisione il 3,243 miliardi. Apparirà sul reddito di credito del bilancio dello Stato.
Contemporaneamente ci sarà una riduzione del debito pubblico per 3,24 miliardi. E prestito sostituzione con scadenza ESM 8 febbraio 2047 e 1.806% di tasso di interesse fisso.

Il governo greco ha anticipato prestito per ESM 3,24 miliardi.
Grecia aveva preso un prestito da ESM 3,24 miliardi. E sostituito con un nuovo finanziamento della stessa denominazione.
Da questo giudizio spesa a carico del bilancio 2017 e negli anni successivi.

www.bankingnews.gr
 
Due teleconferenze, più negoziati e di tempo minimo per accordo tecnico come l'Eurogruppo su 20/3

2017/03/13 - 00:03

Il tele - discussione precederanno gli incontri che si svolgeranno a livello dei quadri tecnici






Uno o due teleconferenze, include il programma di governo a distanza - istituti di credito dibattiti si svolgeranno prima della critica Eurogruppo Lunedi prossimo 20 marzo in cui essi saranno "sul tavolo" le possibilità di accordo tecnico (Accordo stadia - SLA).

Tuttavia, il bar per SLA ha posto basso dal momento che il tempo rimanente è minimo e così le due parti hanno cominciato a volgere lo sguardo all'Eurogruppo informale del 7 aprile (che si terrà a Malta), mentre le decisioni sul debito greco ora trasferiti per la riunione dei ministri delle finanze della zona euro che si terrà il 22 maggio.

Il tele - discussione precederà gli incontri che si svolgeranno a scala tecnica e con maggiore frequenza e il cui esito determinerà notevolmente i progressi compiuti sulla linea "spine" Valutazione beta.

Questi nuovi tagli alle pensioni esentasse e chiedere al Fondo monetario internazionale al fine di raggiungere l'obiettivo del 3,5% fissato dal programma europeo per l'avanzo primario.

Lenders insistono su uno speciale "pacchetto" di misure pari al 2% del PIL, o di 3,6 miliardi. Di euro, che viene analizzato in 1% del tax-free nel 2019 e l'1% delle pensioni nel 2020.

Su questa base e saranno le consultazioni tra le fila della delegazione tecnica delle istituzioni con quelle del greco e la convergenza sarà se vi è su questi fronti segnale verrà fatto per portare i negoziati per andare a un livello superiore.

Secondo le ultime informazioni, il nuovo livello di limite di esenzione fiscale da 2019/01/01 è prevista per circa 5.600 euro per una sola persona e crescerà in modo incrementale, in base al numero dei bambini in ogni famiglia.

Per quanto riguarda le pensioni, il tempo di rimozione di una disputa personale e una tantum o graduale all'adozione della misura rimane in discussione.
La parte del governo per compensare le nuove "dure" pacchetto visualizza prendere "contromisure".

Tuttavia, le fonti di istituzioni chiariscono che "contromisure" non saranno applicate in parallelo con le misure, ma solo se hanno superato gli obiettivi per l'avanzo primario.

Possibile "contromisure" considerando la riduzione dell'imposta sulle società e dei contributi previdenziali, i tagli fiscali per gli individui, la riduzione della tassa immobiliare (ENFIA) e stabilire programmi di sviluppo e programmi di lavoro.

M. Christodoulou
www.bankingnews.gr
 
La crescita inferiore nel 2017 riconosce ufficialmente il governo

Demetra CAPA






Il governo nel mese di febbraio era stato ufficialmente ridefinito e "giù" la sua stima del PIL del 2017. Si stima che la crescita raggiungerà il 2,5% quest'anno dal 2,7% del target incluso nel bilancio hanno votato casa nel mese di dicembre, ma le previsioni della Commissione (2,7% di previsione annunciata nelle stime invernali).

In effetti, previsioni del nuovo governo per il PIL al 2,5% come "base" che nel 2016 ci fu una crescita del 0,2%.

Tuttavia, questa disposizione è stata ribaltata la scorsa settimana da ELSTAT preavviso pari a zero del PIL. E resta da vedere come cambierà - ancora una volta - di destinazione di quest'anno.


L'inedita a medio termine


Tali disposizioni sono incluse nella tabella in corso di negoziazione (e ancora inedito) Medium Term programma di politica fiscale 2017-2021. La gamba con le previsioni macroeconomiche su cui (base SS e questi sono calcolati e le misure di 3,6 miliardi. Di euro per 2019-2020) sono esposti nella tabella Stis "Strategia di sviluppo nazionale" piano che ha presentato ieri la Capitale .gr.




I dati mostrano che al di là delle pressioni PIL riceve e dei consumi privati, mentre le previsioni per lo sviluppo basato su ipotesi ottimistiche per le esportazioni, ma anche per il consumo pubblico (pp hanno migliorato rispetto al bilancio).




Per quanto riguarda il PIL nelle tabelle divulgate nella relazione sulla strategia nazionale di sviluppo elaborato dagli obblighi mnimoniakis governo basate squadra economica e l'impegno del governo a "sospeso" a partire dalla primavera del 2015, i voli registrati bassi del 2021.

Il rapporto utilizza le previsioni di medio-"Scenario Base" per vedere come le prestazioni, se aumento degli investimenti migliorerà. I dati mostrano che il PIL raggiungerà il 3,1% nel 2018 (it Commissione europea le stime invernali anche la previsione del 3,1% per il 2017, ma ad un tasso del 2,7% quest'anno) per iniziare a rallentare poi a un tasso del 2,2% nel 2021. Ma la disoccupazione calcola che, anche nel 2021 raggiungerà il 17,4% ...

La relazione rileva che "l'unico paese lasciato nell'ottavo anno di crisi profonda e persistente, nonostante i segnali di ripresa osservata a partire dalla seconda metà del 2016. Il tasso di disoccupazione si trasferisce stabilmente ben al di sopra del 20%, e secondo le stime di medio termine 2017-2021 alla fine di questo periodo è ancora molto elevata (17,5%).

E 'necessario, quindi, di stabilire un programma di "ponte" che causerà un esagerata, sopra il declino previsioni a medio termine della disoccupazione nel corso dei prossimi 3-4 anni.




(capital.gr)
 

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