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Dragasakis: Nessuna domanda o 4 ° d'ordine né Grexit

Domenica 12 Marzo 2017 08:19






"Non c'è alcun dubbio di 4 ° memorandum né di Grexit", dice il vice primo ministro Yannis Dragasakis, in un'intervista a "Domenica Nazione".

Allo stesso tempo, assegna responsabilità verso il FMI e due paesi europei la responsabilità per i ritardi nella chiusura della valutazione, mentre, nello stesso contesto, fortemente critica al presidente di ND, dicendo che conosceva il "ritardo" e "tentato di sfruttare al provocare elezioni anticipate. "

Mr. Dragasakis sottolinea che l'obiettivo di un accordo a livello di quadri tecnici fino al 20 marzo è possibile e per ottenere il lavoro che il governo e la squadra negoziale. Egli osserva inoltre che il governo sta lavorando a un accordo globale che iniziare e completare il programma e definisce il quadro di bilancio fase metamnimoniakis.

Secondo il deputato, la valutazione doveva essere completato entro il 5 dicembre e caricare i ritardi nel FMI e due principali paesi europei:

"Da un lato alcuni paesi europei chiesto irrealisticamente avanzi primari di 3,5% per 10 anni, e dall'altro il FMI chiesto nuove misure di austerità che colpiscono gli strati più poveri. In sostanza cambiato le regole del gioco durante il suo sviluppo. "

"Fotografare" Mr. Kyriakos Mitsotakis e ND, ha osservato che "è ipocrita parlare alcuni ritardi senza indicare le ragioni che causa", commentando che "in tempi così critici, il paese non ha bisogno di" Ponzio Pilato ' né 'alleanze volenterosi "accarezza le orecchie di istituti di credito."

Mr. Dragasakis spiega come hanno cambiato le loro regole "gioco". Dice mentre già a fine novembre il governo aveva compiuto la maggior parte degli obblighi, "due paesi europei hanno dichiarato che non è sufficiente che il governo sta attuando il programma. Per raggiungere un accordo, ha detto, il FMI deve essere pienamente coinvolto, anche se il Fondo è il finanziamento del programma greco di agosto 2014 '.

Rileva che Wolfgang Schaeuble ha detto che senza il FMI non c'è un programma, che ha dato un grande potere contrattuale alla cassa che richiede nuove misure 2% del PIL al di là del contratto originale, mentre allo stesso tempo MOD voleva che il FMI non ha accettato la richiesta del debito. sottolinea Mr. Dragasakis che hanno fatto sforzi faticosi del governo e il primo ministro e l'ampia coalizione internazionale a favore della Grecia, al fine di sbloccare la situazione.

Accusa Mr. Mitsotakis che essi "non solo sapeva, ma ha cercato di sfruttare per far scattare elezioni anticipate."

Mr. Dragasakis tuttavia, osserva che "non si tratta del 4 ° Protocollo né Grexit. anche se ci sono centri all'estero che non lasciano nemmeno l'idea di Grexit, né l'idea di protocolli come uno status permanente". Si sottolinea, tuttavia, nessuno dei due ha alcun fondamento e la posizione nel dibattito.

Sulla fase di transizione "post-austerity", osserva che in questa fase ancora un obiettivo di vincere, ci sarà un'enfasi sulla ripresa, ridurre la disoccupazione, la stabilizzazione e graduale miglioramento delle condizioni di vita. pur rilevando l'importanza di avere "per realizzare il dilemma centrale del periodo", spiegando che nasce da questo: questa fase crea le condizioni per andare avanti nella ricostruzione del paese di attuare una nuova strategia di sviluppo. ma ancora contiene il rischio di regressione a nuovi cerchi austerità "se un ritorno alle dottrine neoliberiste hanno fallito, se permettiamo i responsabili della crisi e di interessi per evitare che i necessari cambiamenti sociali e istituzionali."

Per quanto riguarda la strategia di sviluppo nazionale, osserva che l'iniziativa del governo tiene conto degli obblighi del contratto, ma anche al di là, nel senso che questa strategia di sviluppo che inizialmente trattata alla nostra "proprietà".

Sottolinea che nuove esigenze esempio di sviluppo e uno shock di crescita basata su investimenti e l'occupazione, al fine di sfuggire il paese dal pantano in cui è intrappolato dalla crisi e "effetti solvente" del 1 ° e 2 ° ordine.

Per quanto riguarda l'obiettivo della strategia di sviluppo che supporta tasche modulati un business innovativo e socialmente responsabile che è pronta a creare nuovi posti di lavoro e che lo sfruttamento dei vantaggi comparati con le giuste politiche può rendere realistica. Si sottolinea la necessità di introdurre "acceleratori" per invertire le tendenze attuali: accelerazione di investimenti esteri e nazionali, di attuazione speciale programma di lavoro. E le note che devono ispirare la società ei giovani di sfruttare in maniera massiccia le possibilità istituzionali per la creazione di cooperative e di altre forme di economia sociale e microcredito.

(Naftemporiki)
 
FMI Thomsen: Riforme non abbastanza, debito greco ancora insostenibile

Domenica 12 Marzo 2017 11:01




La leadership del FMI ha continuato a sottolineare il punto che il debito della Grecia, nelle condizioni attuali, non è sostenibile, con il regista Dipartimento europeo del Fondo, Poul Thomsen, aggiungendo che le riforme non sono sufficienti.

Parlando ad un dibattito del Consiglio Atlantico durante il fine settimana, ha detto la riduzione del debito combinato con l'attuazione delle riforme strutturali sono necessarie.
Inoltre, ha detto che gli obiettivi di bilancio previsti per la Grecia dopo il 2018, vale a dire, il 3,5 per cento del bilancio primario surplus di destinazione richiesto dai creditori europei, è alto ... "e se rimane più in alto senza dubbio avrà effetti negativi sulla crescita.
"

(Naftemporiki)
 
Al. Tsipras: eccellente capacità di deterrenza delle Forze Armate

Domenica 12 Marzo 2017 11:51







La capacità di prevenzione delle Forze Armate è eccellente, ha sottolineato il primo ministro Alexis Tsipras ha detto in un comunicato la nuova emissione di ERT1 "In virtù e il coraggio."

La dichiarazione è stata fatta nel contesto della sua visita a Salonicco la scorsa settimana, dove tra le altre strutture della ex "campo di Pavlos Melas" concesso al Comune di Pavlos Melas.

"Quando le Forze Armate e produrre un lavoro sociale, è meglio il loro funzionamento e il loro contributo al popolo greco, alla Grecia, alla società in generale. Voglio congratularmi con la leadership politica e militare e dire che le Forze Armate sono ben addestrati in ottimo prontezza deterrente, ma accanto la loro preoccupazione in questi tempi difficili di crisi per aiutare nel tentativo di Stato di trattare con tale efficacia crisi, sia che si tratti della crisi dei rifugiati, l'offerta era davvero inestimabile, ma se si tratta della vita quotidiana dei cittadini, la qualità della vita. E oggi abbiamo un esempio troppo importante ", ha sottolineato il primo ministro.

"Sono felice di avere l'opportunità di fare una dichiarazione come primo ministro, in uno spettacolo che ha una lunga storia nella televisione pubblica e copre le Forze Armate, uno spettacolo che si rinnova, ma gli aggiornamenti sono le forze armate, in modo che possano assistere e per contribuire a migliorare la qualità della vita e la coesione sociale ", ha concluso. Tsipras.

E il ministro della Difesa Panos Kammenos in un'intervista con il quotidiano "Real News" ha sottolineato che "le forze armate del paese sono pronti ad affrontare qualsiasi sfida dalla Turchia, per difendere la sovranità nazionale e l'integrità nazionale".

Mr. Kammenos anche respinto qualsiasi sospetto di una cultura di compiacenza nei confronti della Turchia e ha espresso preoccupazione per le violazioni del diritto internazionale da parte del paese confinante.

(Naftemporiki)
 
Sondaggio: in vantaggio di 16,5 punti percentuali ND contro Syriza

11 | 03 | 2017 20:06




Di fronte a 31% è la Nuova Democrazia nel sondaggio sondaggio pubblicato il "Free Press" Domenica, con SYRIZA seguono con il 14,5%.

Terzo partito è la Golden Dawn, con il 6,7%, seguito dal KKE con il 5,6% e la coalizione democratica con il 5,5%. I risultati del sondaggio, queste sono le parti che potrebbero entrare nel parlamento.

Invece, il Centro di Unione partito sembra marginalmente al 2,5%, la Libertà con il 2,6% e il 2% registrato dal ANEL, la LAE e ANTARSYA, il fiume è a 1%.

Allo stesso tempo, la domanda dei più adatti primo ministro, il presidente della Nuova Democrazia Kyriakos Mitsotakis in vista del primo ministro Alexis Tsipras.

La stragrande maggioranza degli intervistati (86,7%) ritiene che il ritardo nella valutazione, quindi le cose si mettono male per il paese, mentre il 75,1% ha risposto che evidentemente non crede la nuova promessa del governo, che ci saranno contromisure il che annullerebbe l'onere finanziario per le famiglie delle nuove misure.

Fonte: Free Press
 
Chi e perchè il motivo vedere la chiusura dell'accordo a maggio

G .. Angeli




"Il Aprile è un mese chiave per la fase finale di completamento dell '" accordo istituzionale "con il governo" per la valutazione, ma anche per il lancio del Fondo monetario internazionale in cambio programma greco.

Questa valutazione è formulata in "K" ambienti diplomatici di Bruxelles, sostenendo che due "fatti" sono la chiave per finalizzare le decisioni sul programma di sostegno greco di ESM: l'annuncio dei dati definitivi di Eurostat il 21 aprile sulla performance finanziaria 2016 e dei risultati delle elezioni francesi.

Il primo evento, cioè, dati definitivi forniti da Eurostat, che, sulla base delle informazioni esistenti, non sono importanti dai dati forniti dal Ministero delle Finanze, consentirà il FMI a "correggere" alcune delle stime, e di approccio più flessibile approcci già fatte e da parte del Ministero delle Finanze tedesco.

Queste correzioni, secondo le stime, sarà aprire la strada ad un approccio alla "spina" di misure supplementari volte ad avanzi primari leggermente al di sotto del 3,5% del PIL per dopo la fine del periodo di programmazione.

Indicato dagli stessi cicli che il ministro delle Finanze tedesco, il signor Schäuble, in una recente intervista per la prima volta pubblicamente parlato della possibilità di accettare avanzo primario del 2,7% del PIL invece del 3,5% se confermato stabilità della tendenza sovraperformance delle misure già adottate.

In attesa, ma non posizioni completamente duri, c'è l'ulteriore elemento di calendario in cui è necessario mantenere avanzi primari. Le due impostazioni a livello tecnico da discutere è se le eccedenze devono essere mantenuti fino al 2021 o fino al 2023. Berlino attualmente persiste per almeno cinque anni, mentre il FMI discute tre anni.


La doppia correzione


Con questa "correzione" doppio da "istituzioni" europee e il Fondo monetario internazionale, progettato per bypassare il primo dei due problemi da affrontare, quali il livello dell'avanzo primario e le misure che dovrebbero essere pre-legiferato più tardi a maggio, la parte greca per fissare.

Il secondo problema è in attesa, come ieri ha ribadito la signora Lagarde è il requisito FMI per un ulteriore insediamento del debito greco a quello di misure a breve termine già in corso di attuazione.

Qui, la "soluzione" ha anche iniziato a preparare .... E sarà attivato se precedentemente completato nel mese di aprile l'accordo per l'avanzo primario e dopo 2018 passaggi per proteggerli. La "soluzione" si riferisce alla tecnica di interventi concreti a medio termine già deciso nel maggio 2016 e che hanno due assi principali da risolvere:

- Il primo asse è un'ulteriore allungamento del debito e garantire la stabilità dei tassi di interesse a livelli bassi, simili a quelli che sono stati ottenuti in sede misure a breve termine, vale a dire al di sotto del 2%. Per il FMI un'ulteriore allungamento del debito dovrà toccare i 20 anni. Tale avviso da parte della BCE, se non l'elemento centrale di incertezza circa la capacità del governo greco di rimborsare i suoi obblighi, il debito pubblico greco è tra i "migliori" in Europa per quanto riguarda i rimborsi annuali bassa, la durata e ripartizione tra i settori pubblico e privato.

- Il secondo pilastro ha a che fare sia con come e dove utilizzare i "profitti" delle banche centrali dei titoli greci, che vengono acquistati a prezzi molto bassi, ma pagati al 100% del loro valore nominale. E in secondo luogo quello che sarà il potenziale utilizzo dei fondi "lasciati" dalla ricapitalizzazione delle banche.

Sul piano tecnico, la "soluzione" che è stata proposta, e risolve per ovvie ragioni le mani FMI è garantita da questi fondi (già esistenti) rimborsi anticipati di debito del FMI o di mercato e facilitare la ristrutturazione transnazionale del debito (52 mld. di euro).


Il rischio politico


A parte il punto di vista strettamente economico, a seconda degli accordi con le "istituzioni", i tempi di integrazione commerciale in fortemente influenzato dagli sviluppi politici e il ciclo elettorale europea, in particolare le elezioni francesi.

Il risultato elettorale è, secondo i funzionari dell'UE, un fattore molto importante, come nel caso di successo elettorale di Marine Le Pen, l'orizzonte politico ed economico dell'Unione europea e della zona euro, in particolare, entra in un percorso completamente diverso. In un tale ambiente in cui il punto di vista Frexit l'euro sarà ora sotto i riflettori, tutti gli aspetti del trading in programma greco sarà riconsiderare la loro posizione ...

In caso contrario, se -come mostrati dal elezione - l'ala filo-europeo ha vinto le elezioni, tutti i partiti avrebbero ragione i processi di integrazione del contratto di muoversi rapidamente va in Grecia dalla cornice della crisi del debito europeo e normalizzante il confronto interno in vista delle elezioni tedesco ...

(capital.gr)
 
Chi e perchè il motivo vedere la chiusura dell'accordo a maggio

G .. Angeli




"Il Aprile è un mese chiave per la fase finale di completamento dell '" accordo istituzionale "con il governo" per la valutazione, ma anche per il lancio del Fondo monetario internazionale in cambio programma greco.

Questa valutazione è formulata in "K" ambienti diplomatici di Bruxelles, sostenendo che due "fatti" sono la chiave per finalizzare le decisioni sul programma di sostegno greco di ESM: l'annuncio dei dati definitivi di Eurostat il 21 aprile sulla performance finanziaria 2016 e dei risultati delle elezioni francesi.

Il primo evento, cioè, dati definitivi forniti da Eurostat, che, sulla base delle informazioni esistenti, non sono importanti dai dati forniti dal Ministero delle Finanze, consentirà il FMI a "correggere" alcune delle stime, e di approccio più flessibile approcci già fatte e da parte del Ministero delle Finanze tedesco.

Queste correzioni, secondo le stime, sarà aprire la strada ad un approccio alla "spina" di misure supplementari volte ad avanzi primari leggermente al di sotto del 3,5% del PIL per dopo la fine del periodo di programmazione.

Indicato dagli stessi cicli che il ministro delle Finanze tedesco, il signor Schäuble, in una recente intervista per la prima volta pubblicamente parlato della possibilità di accettare avanzo primario del 2,7% del PIL invece del 3,5% se confermato stabilità della tendenza sovraperformance delle misure già adottate.

In attesa, ma non posizioni completamente duri, c'è l'ulteriore elemento di calendario in cui è necessario mantenere avanzi primari. Le due impostazioni a livello tecnico da discutere è se le eccedenze devono essere mantenuti fino al 2021 o fino al 2023. Berlino attualmente persiste per almeno cinque anni, mentre il FMI discute tre anni.


La doppia correzione


Con questa "correzione" doppio da "istituzioni" europee e il Fondo monetario internazionale, progettato per bypassare il primo dei due problemi da affrontare, quali il livello dell'avanzo primario e le misure che dovrebbero essere pre-legiferato più tardi a maggio, la parte greca per fissare.

Il secondo problema è in attesa, come ieri ha ribadito la signora Lagarde è il requisito FMI per un ulteriore insediamento del debito greco a quello di misure a breve termine già in corso di attuazione.

Qui, la "soluzione" ha anche iniziato a preparare .... E sarà attivato se precedentemente completato nel mese di aprile l'accordo per l'avanzo primario e dopo 2018 passaggi per proteggerli. La "soluzione" si riferisce alla tecnica di interventi concreti a medio termine già deciso nel maggio 2016 e che hanno due assi principali da risolvere:

- Il primo asse è un'ulteriore allungamento del debito e garantire la stabilità dei tassi di interesse a livelli bassi, simili a quelli che sono stati ottenuti in sede misure a breve termine, vale a dire al di sotto del 2%. Per il FMI un'ulteriore allungamento del debito dovrà toccare i 20 anni. Tale avviso da parte della BCE, se non l'elemento centrale di incertezza circa la capacità del governo greco di rimborsare i suoi obblighi, il debito pubblico greco è tra i "migliori" in Europa per quanto riguarda i rimborsi annuali bassa, la durata e ripartizione tra i settori pubblico e privato.

- Il secondo pilastro ha a che fare sia con come e dove utilizzare i "profitti" delle banche centrali dei titoli greci, che vengono acquistati a prezzi molto bassi, ma pagati al 100% del loro valore nominale. E in secondo luogo quello che sarà il potenziale utilizzo dei fondi "lasciati" dalla ricapitalizzazione delle banche.

Sul piano tecnico, la "soluzione" che è stata proposta, e risolve per ovvie ragioni le mani FMI è garantita da questi fondi (già esistenti) rimborsi anticipati di debito del FMI o di mercato e facilitare la ristrutturazione transnazionale del debito (52 mld. di euro).


Il rischio politico


A parte il punto di vista strettamente economico, a seconda degli accordi con le "istituzioni", i tempi di integrazione commerciale in fortemente influenzato dagli sviluppi politici e il ciclo elettorale europea, in particolare le elezioni francesi.

Il risultato elettorale è, secondo i funzionari dell'UE, un fattore molto importante, come nel caso di successo elettorale di Marine Le Pen, l'orizzonte politico ed economico dell'Unione europea e della zona euro, in particolare, entra in un percorso completamente diverso. In un tale ambiente in cui il punto di vista Frexit l'euro sarà ora sotto i riflettori, tutti gli aspetti del trading in programma greco sarà riconsiderare la loro posizione ...

In caso contrario, se -come mostrati dal elezione - l'ala filo-europeo ha vinto le elezioni, tutti i partiti avrebbero ragione i processi di integrazione del contratto di muoversi rapidamente va in Grecia dalla cornice della crisi del debito europeo e normalizzante il confronto interno in vista delle elezioni tedesco ...

(capital.gr)
L'ho già detto e lo ribadisco : l'accordo è INEVITABILE perchè tutti ne hanno bisogno, NON LONTANO perchè tutti si rendono conto che più lontano è, più lontana è una svolta nella fiducia di imprese,consumatori e mercati finanziari (e ne va del consenso per Tsypras & C).
L'accordo sarà un compromesso fra la riduzione del surplus richiesto e l'indicazione più puntuale di misure a medio termine sul debito.Al riguardo degli effetti dell'accordo, dissento con lo proiezioni postate ieri, secondo le quali il prezzo del decennale greco dovrebbe aumentare di una decina di bp :
non appena fatto l'accordo, con indicazioni più chiare anche sui tempi dell'ammissione al QE , si comincerà da varie parti a dare una lettera del debito greco "a mo' di Japonica" (sulla cui lettura io concordo assolutamente) e il miglioramente dei prezzi sarà molto più sostenuto di quanto ipotizzato (a beneficiarne, ovviamente, soprattutto i lunghissimi).
 
L'ho già detto e lo ribadisco : l'accordo è INEVITABILE perchè tutti ne hanno bisogno, NON LONTANO perchè tutti si rendono conto che più lontano è, più lontana è una svolta nella fiducia di imprese,consumatori e mercati finanziari (e ne va del consenso per Tsypras & C).
.

Sì, è vero. Ma credo che se ne siano sempre resi conto tutti. E l'hanno detto a più riprese in questi anni. Tutti.
Più che il buon senso, ribadisco pure io, è soltanto la paura d'una resurrezione incontrollata di problemi politici di vario ordine e grado che potrà portare ad un abbozzo di accordo in fretta. Ma alla "soluzione" finale ci credo poco.

Chi lo sa se regge il governo Tserpes.
 
L'ho già detto e lo ribadisco : l'accordo è INEVITABILE perchè tutti ne hanno bisogno, NON LONTANO perchè tutti si rendono conto che più lontano è, più lontana è una svolta nella fiducia di imprese,consumatori e mercati finanziari (e ne va del consenso per Tsypras & C).
L'accordo sarà un compromesso fra la riduzione del surplus richiesto e l'indicazione più puntuale di misure a medio termine sul debito.Al riguardo degli effetti dell'accordo, dissento con lo proiezioni postate ieri, secondo le quali il prezzo del decennale greco dovrebbe aumentare di una decina di bp :
non appena fatto l'accordo, con indicazioni più chiare anche sui tempi dell'ammissione al QE , si comincerà da varie parti a dare una lettera del debito greco "a mo' di Japonica" (sulla cui lettura io concordo assolutamente) e il miglioramente dei prezzi sarà molto più sostenuto di quanto ipotizzato (a beneficiarne, ovviamente, soprattutto i lunghissimi).


Pensa che invece io sono sempre piu convinto che il qe non ci sara per questi bond,una mia sensazione personale,certamente saro smentito dai fatti,non vedo ne una crescita del2,7 questo anno,che vada bene sara del 1,3 ma sempre meglio che nulla,nessuna chiusura definitiva della seconda valutazione prima di fine anno,prima metteranno una pezza per non creare problemo,quanto al qe ne riparliamo il prossimo anno...comunque siamo a marzo il tempo corre ci mettiamo poco a vedere come andranno le cose.
 
Pensa che invece io sono sempre piu convinto che il qe non ci sara per questi bond,una mia sensazione personale,certamente saro smentito dai fatti,non vedo ne una crescita del2,7 questo anno,che vada bene sara del 1,3 ma sempre meglio che nulla,nessuna chiusura definitiva della seconda valutazione prima di fine anno,prima metteranno una pezza per non creare problemo,quanto al qe ne riparliamo il prossimo anno...comunque siamo a marzo il tempo corre ci mettiamo poco a vedere come andranno le cose.

. . Condivido pienamente il tuo pensiero, sono convinto anche io (purtroppo per me e per voi) che il q.e. rimarrà un sogno.

Ps io i ggb li ho dal 2013
 
pavo1045134490 ha scritto:
. . Condivido pienamente il tuo pensiero, sono convinto anche io (purtroppo per me e per voi) che il q.e. rimarrà un sogno.

Ps io i ggb li ho dal 2013
Senza QE le probabilità che il pacchetto passi in parlamento credo siano pari a poco più dì zero.
 

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