Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Eurogroup is over

Adesso cominciano le discussioni vere, come sempre al bar.

images1.jpeg
 
Eurogroup’s Dijsselbloem: Have Agreements On Main Elements Of Greek Policy

Eurogroup’s Dijsselbloem: Agreement Is On 1% GDP Reform In 2019, 1% Of GPD In 2020 -2019 Reform Will Be Mainly Pensions, 2020 Income Tax

Further work will continue in the coming days, mission to return to Athens ASAP

Greek authorites have to SWIFTLY proceed with adoption of prior actions --that becomes even more urgent

Decennale si riaffaccia sotto il 7%
 
Ultima modifica:
Direi bene !
Tutto come da programma, accordo di massima con accordo definitivo a Maggio.
Le dichiarazioni di Shaeuble lasciano trasparire tappe ben definite sia su QE che rimodulazione debito.
L'unica cosa che al momento potrebbe inceppare il meccanismo è la questione politica interna (eventuali problemi a far passare le misure in parlamento).
Infatti nonostante tutto i prezzi non decollano.........si festeggia si, ma non troppo.
 
Dijsselbloem: pacchetto di misure concordato al 2% del PIL

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:59

Efi Efthymiou





Accordo su un pacchetto di misure pari al 2% del PIL raggiunto da parte delle autorità e delle istituzioni greche, ha annunciato il presidente dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem, dopo la fine della riunione dell'Eurogruppo.

Come notato, l'1% dei termini di PIL nel 2019 e comprende la riforma delle pensioni, mentre il restante 1% si riferisce al 2020 e include le variazioni dei redditi.

Il Dijsselbloem ha sottolineato che sono stati compiuti progressi in relazione all'ultimo Eurogruppo, e che tutte le questioni importanti sono stati ora risolti.

In particolare, ha detto accordo è stato raggiunto sugli elementi chiave della riforma in Grecia, in termini di dimensioni, i tempi e la sequenza, e che le istituzioni torneranno presto in Grecia per completare le procedure.

Egli ha aggiunto che ulteriori lavori inizieranno nei prossimi giorni, quindi la missione di tornare al più presto in Grecia.

Come ha detto, "i maggiori problemi sono ora stati risolti", e ha spiegato che dopo aver raggiunto un accordo sul livello personale, l'Eurogruppo esaminerà il bilancio e del debito.

Durante la conferenza stampa, il presidente dell'Eurogruppo ha detto che ci ia regolari valutazioni al termine del programma.

La questione della finanziaria discussa quando viene raggiunto un accordo sul contratto di livello di personale.

Gli elementi chiave di quelli annunciati oggi, discusse Martedì sera, ha aggiunto, e ha detto che tutto dipende, sempre, e dai progressi realizzati e le valutazioni.

"Sulla base dei progressi e dei risultati finora in Grecia, abbiamo concordato che il modo migliore è quello di avere una parte delle riforme nel 2019 e l'altro nel 2020," ha detto.

"Ora che abbiamo risolto i problemi principali, non v'è un motivo importante per cui le istituzioni tornano indietro presto", ha osservato.

Ci sono ragioni tecniche per questo, ma non c'è nulla di importanza politica intorno ad esso, è una questione pratica, si ha a che fare con quando le vacanze sono chiariti.

Come ha aggiunto, l'aspirazione è completata la seconda revisione, e per continuare il lavoro finanziario, "tutto questo essere fatto il più presto possibile."

Alla domanda circa la questione della erogazione tranche, ha detto di sperare che tutte queste riforme sono state "molto prima di dover prendere una decisione formale sul rilascio della dose."

La buona notizia di oggi è che in realtà risolto alcune questioni importanti.

Ma ha avvertito che la situazione in Grecia non sta migliorando e questo è qualcosa che guardiamo tutti e noi siamo responsabili per esso, non si muove abbastanza velocemente.

"L'economia greca recupero nella seconda metà del 2016, ma sembra perdere il suo slancio e quindi tutti noi dovrà lavorare velocemente", ha detto.

Da parte sua, il Commissario per gli affari economici, Pierre Moscovici, appariva convinto che "siamo in grado di concludere l'incertezza in Grecia."

Egli ha aggiunto che l'avanzo primario della Grecia per il 2016 ha superato gli obiettivi ..

Egli ha sottolineato che molto resta ancora ad entrare "ritocchi" a l'accordo finale.

Egli ha osservato inoltre che "ora ci sono le condizioni per il ritorno dei quadri tecnici di Atene per la chiusura di valutazione, si spera al più presto."

Da parte sua, il capo del meccanismo europeo di stabilità (ESM), Klaus Regling ha espresso il suo ottimismo circa i prossimi passi per chiudere la valutazione b.

"Siamo sulla buona strada per completare la valutazione", ha detto il presidente del MSE, pur rilevando che in circa due settimane gli annunci ufficiali per il 2016 i dati fiscali sarebbe che se si conferma stime iniziali che sarà un "grande successo" .

(capital.gr)
 
Schaeuble: Istituzioni Accordo - Grecia sulle misure politiche




Atene e i suoi creditori internazionali hanno fatto progressi Venerdì come negoziatori hanno confermato circoli dell'agenzia di stampa tedesca (dpa).

Democristiano tedesco il ministro delle Finanze Volfgkangk Soimple ha detto in un incontro con i suoi omologhi che "non c'è accordo tra il governo greco e le istituzioni per l'azione politica. Ecco perché credo che abbiamo coperto la maggior parte della strada e ora potrebbe effettivamente essere (il accordo finale), " secondo il DPA.

Fonte: ANA-MPA
 
Tsakalotos: accordo con le misure "avrebbe sconvolto il popolo greco"

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:18

Demetra CAPA







Per un accordo con le misure "avrebbe sconvolto il popolo greco", ha parlato il MOF Eukleidīs Tsakalōtos dopo Eurogroup. Dopo che, come in tutti gli accordi, ci sono compromessi. E così "ci sono cose che non ci e cose che ci soddisfano non soddisfano." "E 'nella natura di qualsiasi accordo esiste e compromessi", ha detto.

Egli ha descritto in dettaglio le misure e - soprattutto - le contromisure e le loro clausole di attuazione. Egli ha precisato che durante l'estate del 2018 la valutazione deve essere condotta da parte delle istituzioni del FMI e dell'UE determinerà la quantità di eccedenza e se applicare dal 2019 tutte le contromisure 1% del PIL. Egli ha anche ammesso che il raggiungimento delle eccedenze dipenderà se forzare l'applicazione del 1% del PIL delle restanti misure / contromisure 2020 o sarà farsi avanti.

Ha annunciato che è possibile fare straordinaria dell'Eurogruppo prima del 22 di maggio (che è la prossima in programma) sulla base di informazioni provenienti da Mr. Ntaiselmploum che portava.

Ha inoltre rivelato che essi hanno già iniziato le discussioni sul dipolo dei futuri avanzi primari e di intervento in debito con l'incontro all'orizzonte il 21-23 aprile a Washington, e una clausola che stabilisce che al fine di attuare gli interventi di 2019- 2020, che legiferato nelle prossime settimane dovrebbe 2018 essere messe in pratica e le misure per il debito.


E 'chiaro che il programma termina nell'estate del 2018 in poi non ci sarà alcuna sorveglianza come oggi, ma simile agli altri paesi che è venuto fuori delle intese.


l'accordo


Il Ministero delle Finanze ha detto oggi che l'Eurogruppo è stato un accordo sui pilastri alla base di ciò che è stato deciso come strategia nel mese di febbraio. Cioè, con un'inversione del processo, essere il primo accordo sui pilastri fondamentali. Questo è stato ottenuto come il ministro delle Finanze ha detto, "può restituire le istituzioni nei prossimi giorni per i dettagli, per le piccole cose."

Egli ha detto che le misure positive sono state decise l'1% del PIL nel 2019 e l'1% del PIL misure positive per il 2020. Inoltre, l'1% del PIL misure restrittive sulle pensioni nel 2019 e l'1% del PIL per il 2020 le tasse.

"L'accordo dice che le misure restrittive saranno legiferato ora, nelle prossime settimane e saranno legiferato misure positive e ora sono e saranno attuati se siamo all'interno degli obiettivi. Questo è l'affare", ha detto MOF.

Egli ha descritto in dettaglio i passi positivi, che nel 2019 si concentrerà sul lato della spesa. Ha parlato per 1,8 miliardi di misure "dovrà affrontare una gravissima povertà modo infantile, il problema degli alloggi, i problemi delle giovani generazioni per misure per l'occupazione e le azioni compatibili con la politica di sviluppo del governo", ma e le misure per "la riduzione apporto in pensione ai farmaci e per un pacchetto di investimenti".

"Per il 2020 (positivi) interventi verranno più dal lato delle imposte, riducendo ENFIA e in primo luogo l'imposta sul reddito", ha sottolineato il MOF.

"Thoroume che le contromisure misure su una base fiscale per compensare uno stato socialmente giusta", ha detto il signor Tsakalotos e fatto riferimento al fondo era lo scorso dicembre.


Il cruciale 2018


"Alla fine del programma di una delle valutazione del FMI ci saranno gli Stati europei", ha osservato il ministro delle Finanze. Ha detto che il meccanismo attiverà le 2018 azioni positive concordate.

E 'chiaro che il pacchetto dopo 2018 "si applica quando sappiamo e quello che prendiamo sul debito e il progresso finanziaria dopo 2018". Ha aggiunto che si applicano le misure di bilancio per il 2019 e il 2020 "solo se sono state attuate le misure per il debito entro la fine del programma."

"Il programma si conclude nel 2018. Su questa base ha deciso che tutte le misure buon passaggio, se siamo all'interno di destinazione, se necessario, il 2020 per andare nel 2019. Ma dopo 2018 ci sarà un paese normale che va a Commissione europea ", ha detto, come ora va Stati che erano prima in un memorandum. "Ci sarà (dopo 2018) della sorveglianza", ha detto.

Su come attuare le misure e le contromisure dopo il 2019, ha detto che "se siamo all'interno degli obiettivi che abbiamo un avanzo del 3,5% del PIL", il 2019 "ricevono entrambe le misure e le buone e cattive misure" .

Per informazioni su come effettuare la stima del surplus nel 2018, ha detto che ha accettato di fare con "il Fondo monetario internazionale, in collaborazione con le istituzioni dell'Unione europea attraverso una procedura trasparente e aperta al popolo greco ... e uno spirito di cooperazione." In questione è stato il ministro delle Finanze se operare questo schema, ha risposto che "ci sono sempre i lati problematici, ci auguriamo che questo meccanismo funzionerà."


lavoro


Per il lavoro, ha detto che non ci saranno licenziamenti, non ci sarà il blocco legiferare. E ha aggiunto che "comincerà accordi collettivi per tornare a qualcosa che si avvicina la regolarità nel settembre 2018" e per ripristinare il principio della scalabilità e della regolamentazione favorevole (precedenza su accordi settoriali contro operativa).

E 'chiaro che il lavoro è una questione importante per il governo. "Ci potrebbe essere una cosa da poco, i contratti collettivi e licenziamenti collettivi. E 'stato deciso e abbiamo finito con il problema della crescente licenziamento collettivo", ha chiarito.


I prossimi passi


Ha spiegato che adesso ho bisogno di essere d'accordo sul testo del memorandum con l'UE e il Fondo monetario internazionale (MEFP) e allo stesso tempo "per avviare la discussione e le eccedenze dal 2018, che è l'altra faccia della medaglia di una maggiore chiarezza sulle misure a medio termine per il debito."

Ha citato la posizione di "Geroun" per i passi successivi. "La sequenza è che le istituzioni torneranno, discussioni sul tema della strada finanziaria discuteranno il pacchetto politico e anche saranno intensificati e debito".

Debito, ha detto che "questo dibattito si è intensificato in risposta alla riunione di primavera del Fondo monetario internazionale nel mese di aprile. Il Ntaiselmploum ha detto che è aperto ad un Eurogruppo straordinario prima che il 22 maggio." Egli ha aggiunto che "l'accordo globale copre tutte le parti", tra cui le eccedenze e le "misure specifiche di riduzione del debito".

(capital.gr)

***
Accolte, in parte, le richieste greche.
A mio modo di vedere, un buon compromesso.
Adesso bisognerà sistemare i "dettagli".
 
La GR2019 e la GR2023 sono le uniche rimaste indietro invece la GR2042 è a +3% !

E per forza, vederle a 100 o sopra mi pare un po' prematuro che dici.
'42 a +3% non lo vedo proprio a me riporta un max a 66,2 cioè +1,53%.

Lo spread ha preso una bella botta ma per rivederlo intorno ai 600 ancora un po' ci vuole. Già siamo molto vicini (circa un 5%) ai minimi degli ultimi due anni. Soltanto San Draghi ci può aiutare (un po') e vedremo quale sarà l'effetto sui medio-lunghi. 80/90? Non ho grandi aspettative, se la situazione si stabilizza diventano ottime macchine da cedola di sicuro, ma la Grecia resta la Grecia, con o senza memorandumsssss.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto