Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Prime Minister Alexis Tsipras called on Greece's international lenders on Thursday to reach an agreement on easing its debt burden by May 22, when euro zone finance ministers meet in Brussels to discuss the bailout progress.
Athens and its creditors reached a long-awaited deal this week on a series of bailout reforms Greece needs to unlock loans from its 86-billion euro rescue package, the country's third since in 2010.

The European Union and the International Monetary Fund, which has yet to announce if it will participate in the bailout, have now started negotiations over Greece's post-bailout fiscal targets, a key element for granting it further debt relief.

"Medium-term debt relief measures must be clearly defined by the May 22 Eurogroup meeting," Tsipras told his cabinet on Thursday, referring to the finance ministers. "Greece has done its part and all parties must now fulfill their commitments."

An agreement on debt relief will help Greece wrap up its formal bailout review after six months of tense talks, help it qualify for inclusion in the European Central Bank's bond-buying program, and let it return to bond markets.
Under discussion are the country's targets for a primary surplus -- which excludes debt servicing costs -- over a decade.

Tsipras' leftist-led government aims to legislate the recently-agreed reforms, which include cutting pensions in 2019 and reducing the tax-free threshold in 2020, by May 17.

The government, which faces elections in 2019 and is sagging in opinion polls, controls 153 lawmakers in the 300-seat parliament and should succeed. Labor unions have planned a 24-hour anti-austerity strike on the day of the vote.

"We decided to complete the process by May 17 in order to deprive the Eurogroup of the right to talk about delays and finding excuses to extend the discussions on debt relief," a government minister said after the cabinet meeting.

(Reuters)
 
La Borsa di Atene chiude con l'ASE a 748 punti + 0,04%. Scambi molto elevati a 134 Mln.


Lo spread è in leggero restringimento, ora a 559 pb.


I prezzi dei GR sono in marginale guadagno decimale:
17 bid/ask 99,58 - 99,69
19 bid/ask 98,62 - 98,64
23 bid/ask 88,48 - 88,76
41 bid/ask 71,51 - 71,99


Club Med in buon restringimento: Spagna 119 pb. Italia 185 pb. Portogallo 303 pb.
 
Ottimista sulla questione greca, il ministro delle Finanze del Lussemburgo



Il ministro delle Finanze del Lussemburgo Pierre Gramegna ha riferito che sono stati compiuti progressi in relazione alla questione greca, parlando con i giornalisti a margine di una conferenza a Lussemburgo.

"Siamo un passo più vicino. Coloro (la Grecia) ha registrato prestazioni più elevate dello scorso anno sono in pista quest'anno, ora abbiamo un accordo che è imminente, che si spera di raggiungere l'Eurogruppo", ha detto Gramegna.

"Coloro che sono molto felice di questo. Erano pessimisti per tutto il tempo ha dimostrato che si sbagliavano. Lo scenario peggiore non è sempre quella dove si finisce."

Fonte: ANA - MPA
 
La riduzione del debito dal 2018 e vedere: ESM

04 | 05 | 2017 17:14




Entro il 2018 , se necessario, discuterà la riduzione del debito greco ha un messaggio del meccanismo europeo di stabilità (ESM).

Il portavoce, Volfkagk Proisl, si precipitò a categoricamente negato un rapporto nel Frankfurter Allgemeine Zeitung, secondo la quale l'ESM ha annunciato che l'accordo Atene-creditori "spiana la strada" relativo sollievo ".

"Questo è sbagliato. Molto di più, si dice nella dichiarazione rilasciata dal ESM insieme alla Commissione Europea, la BCE e il FMI è questa: Questo accordo preliminare sarà completato nelle prossime settimane con ulteriori discussioni sulla definizione di una strategia credibile per i debiti Grecia di diventare redditizie ", ha detto il portavoce per l'ESM.

Per continuare a rendere più esplicita la posizione del meccanismo europeo di sostegno "Se e fino a che punto tutto questo alla fine porterà a tagli non è qualcosa che si vede all'orizzonte."

Come ha spiegato "il 25 maggio, è previsto che si terrà sotto Finanze della zona euro. Pertanto le misure di riduzione del debito a medio e lungo termine possono essere concordati solo quando la Grecia avrà completato con successo l'accordo con il programma di riforma ESM nel 2018 e solo se i tagli rilevanti essere necessario. Di questi escluse riduzioni fondamentalmente nominali ( 'haircut del debito') ".

(Iefimerida)
 
Le eccedenze e prerequisiti sul tavolo oggi EuroWorking Group 04/05 - soluzione stantio per il debito

2017/05/04 - 16:30

L'incontro è previsto per discutere i avanzi primari e prerequisiti



In corso è la riunione straordinaria del Gruppo EuroWorking alla Grecia con la partecipazione del Vice Ministro delle Finanze, George Chouliaraki.
La riunione del gruppo di lavoro Eurogruppo è effettuata da presenza fisica di rappresentanti dei ministeri delle Finanze della zona euro e non per teleconferenza.

Al centro è l'accordo tecnico preliminare raggiunto il 2 maggio 2017 tra il governo greco e le sue istituzioni.
Si noti che riunione ordinaria programmata EuroWorking Group si terrà il 15 Maggio 2017.


L'incontro è previsto per discutere i avanzi primari e i prerequisiti.
La Germania mantiene la sua posizione per un avanzo primario del 3,5% per dieci anni, con il governo per contrastare tre anni.

"L'approvazione politico previsto per consentire l'Eurogruppo il 22 maggio", ha osservato la fonte della zona euro, aggiungendo che, se fatto, subito dopo il processo di approvazione si procederà da alcuni parlamenti nazionali e, infine, il meccanismo europeo di stabilità approverà la prossima tranche e l'esborso.
Mentre si aspettavano discussioni sul debito greco a margine della riunione dei ministri delle finanze del G7 di 11-13 maggio 2017.

(bankingnews.gr)
 
Opportunità per le vendite verso banche a seguito dei movimenti di Citi, BofA, Deutsche per i fondi indice - Il XA + 0,04% a 748 unità

2017/05/04 - 17:31

Spazzato via guadagni nel mercato, dai supporti Pireo, OTE ha rimbalzato Ellaktor - PPC è sceso -2,63% e la banca Alpha 3,59%






Le dinamiche iniziali del mercato azionario a causa di acquisti selettivi si sono verificati da fondi indicizzati .... languivano e registrate vendite e sporadiche eliminando guadagni intraday.

La valutazione globale è che la tendenza predominante è verso l'alto ma ora i margini di crescita sono ridotti e il mercato richiede più seria attenzione come correzione è ragionevole e previsto.

Nelle banche oggi individuato verso l'alto Pireo + 1% e aveva raggiunto fino a + 5%, era rimasto in termini di prestazioni e di interesse investitore ragionevole focalizzato sulla condivisione.
L'Alfa e Eurobank hanno avuto le maggiori perdite intraday a -3% a seguito di recenti guadagni

In FTSE 25 OTE ha registrato guadagni mentre Ellaktor ieri si è conclusa con grandi perdite registrate attualmente profitto + 3,76%, mentre è diminuita PPC -2,63% dopo essere salito giorni consecutivi.

I margini di borsa saranno valutati e testati dai parametri
1) tra 750 e 800 unità appariranno le reali intenzioni degli investitori.
2) I mercati fondi indice alimentando l'interesse all'acquisto nel mercato azionario, ma questo interesse ha una data di scadenza.
3) La questione del debito è fondamentale e ancora non è stato risolto, tale non è chiuso e l'emissione di quantitative easing, tutto è ancora in aria ....


La sensazione generale è che i margini di crescita in azioni e obbligazioni stanno cominciando a funzionare.

Oggi il mercato azionario greco aperto con intenso nervosismo, con l'indice generale ha chiuso a 748.92 punti, con un incremento marginale del + 0,04% avendo elevata a 756.42 punti e basso di 745.50 punti.

Il fatturato e il volume a livelli elevati, mentre complessivamente registrato volumi aumentato recentemente.
Più in particolare, il fatturato è stato pari a 134,5 mil. Di euro e il volume a 204,7 milioni. Pezzi, con 191 milioni. Pezzi di muoversi nelle banche e 1,7 mil. Pezzi in warrant


Originariamente acquisti da Citigroup, BofA, Deutsche Bank, Credit Suisse per i fondi indice ... e le vendite nel corso della riunione



Gli acquisti di case di investimento internazionali in azioni di banche rappresentano fondi indicizzati che sono immessi di recente sui titoli azionari in particolare dopo l'accordo, inizialmente ha premiato ma poi è apparso venditori.

Oggi ha riportato un aumento dei volumi con Pireo Eurobank e messa a fuoco.
Si noti che le azioni ancora sono i prezzi dei PRM mostrano meglio magazzino comportamento particolarmente Pireo.

La Nazionale da parte di Citigroup con 4 milioni di azioni, il 1,5 milioni di BofA e Deutsche Bank con 4 milioni di pezzi.
In Pireo, i 3 milioni di azioni Citigroup e Credit Suisse 3 milioni di pezzi.
In Eurobank le BofA 800 mila azioni e Citigroup 600 mila pezzi.
Vale la pena notare che, più recentemente, il più attivo in banche greche è Citigroup.


Signalman l'indice bancario per il mercato di continuità - Area critica di 1040 unità


Settima consecutivo in aumento sessione di ieri con l'indice generale di misurare totale utile + 10,94% e l'indice bancario continua a sovraperformare la registrazione guadagna sette giorni + 28,16%!
Con i nuovi aumenti di circa il + 2% a 748.61 unità Indice Generale ha chiuso ieri con l'indice Banking ha registrato guadagni di chiusura + 4,24% a 1002.42 punti.
Con incontro oggi nel magazzino dopo il sorgere striscia di sette giorni per l'indice generale è ora nella zona di 750-760 punti e l'indice bancario sulla regione 1.000 unità.
La tendenza a breve termine di tutti gli indicatori rimane alto.

Resistenze Indice Generale trovato in unità di 755 e 760 e supporto a 738 punti.
Le resistenze dell'Indice Banking trovato nel 1025 e 1043 punti e supporto a 965 punti.
Le resistenze della National rilevati a 0,314 e 0,323 euro e 0,302 euro a sostegno.
Le resistenze di Alpha Bank si trovano a 2,30 e 2,38 euro e 2,10 euro a sostegno.
Le resistenze Eurobank trovano a 0,895 e 0,945 euro e supporto a 0,828 euro.
Le resistenze Pireo trovano a 0,23 e 0,241 euro e 0,214 euro a sostegno.
Le resistenze di FTSE / 25 identificati in 2017 e 2033 unità e il supporto a 1970 unità.

In sintesi, potremmo dire che con grande interesse e atteso la sessione corrente nel magazzino dopo il sorgere striscia di sette giorni con lo slancio verso l'alto del mercato continua a sorprendere gli investitori e la massima attenzione al comportamento di quartermaster indice bancario ...
I principali punti di attenzione della seduta odierna focalizzata sul comportamento dell'indice bancario nella resistenza di 1023 punti e la resistenza dei 755 unità dell'indice generale.
Possibile verso l'alto decadimento di 1023 unità l'Indice Banking aprirà la strada per avvicinarsi alla resistenza importante di 1043 unità presto, che merita una particolare attenzione ...


Con tendenze miste in banche con l'aumento dei volumi, individuati Alpha -3,59% e + 1,36% Pireo


Con le tendenze contrastanti banche greche sono stati aperti oggi, con l'aumento dei volumi, ed eliminate i guadagni iniziali e azioni rivolti territorio negativo ad eccezione del Pireo.
Azioni della banca sono in continuo aumento margini tuttavia, sono limitate in quanto tendono a completare la prima onda verso l'alto.

Nazionale ha chiuso a 0,3050 euro per cadere -0,65% con un volume di 61 mil. Pezzi e capitalizzazione di 2,78 miliardi.
Si noti che record negativo nazionale si è verificato 11 febbraio 2016 a 0,0066 euro prima della RS o 0,099 euro dopo raggruppamento
Il valore dell'aumento di capitale di 2,5 miliardi. EUR EUR 2,20, rispetto a 4,29 Euro la crescita del 2013 e del 2015 è stato implementato ACC EUR 0,02 RS pre o 0,30 euro dopo RS .
Il mandato nazionale è iniziato con un prezzo di partenza di Euro 6823 ha chiuso a 0,0060 del volume di euro 138 migliaia. Pezzi.
L'Alpha Bank ha chiuso a EUR 2,15 cadere -3,59% in volume di 11,5 milioni. Pezzi e capitalizzazione 3,31 miliardi. Di euro.
Il record negativo di Alpha Bank è a 0.9490 euro o pre RS 0.01890 euro ed è stato registrato il 11 febbraio 2016.
Il prezzo dell'aumento di capitale 2013 è stato pari a 0,44 e 0,65 euro nel 2014, mentre il prezzo di ATA 2015 è stato pari a 0,04 prima di raggruppamento o 2 euro dopo il raggruppamento.
Il mandato di Alpha Bank ha iniziato con il prezzo di partenza di 1,45 euro ha chiuso a 0,0010 euro ordine di vendita inapplicabile 89 milioni di pezzi agoras10 milioni.
Piraeus chiuso a 0.2230 euro, con un incremento del + 1,36% con un volume di 91 m., E la capitalizzazione di 1,94 miliardi di euro.
Il record negativo del Pireo è a 0,067 euro dopo RS o RS prima di 0,000,67 mila euro e si è verificato il 11 feb 2016
Il prezzo dell'aumento di capitale è stato 2.013 1,71 euro e 1,70 euro nel 2014 e l'ATA del 2015 a EUR 0,003 pre raggruppamento o 0,30 euro dopo la RS.
Il mandato Pireo aveva un valore iniziale di partenza al primo avvio l'euro chiuso a 0,8990 euro 0,0010 ordine di vendita con 36 milioni.
L'Eurobank ha chiuso a 0,8460 euro a cadere -1,63% con un volume di 20 milioni. Le azioni e la capitalizzazione di 1,84 miliardi. Di Euro.
Il record negativo in Eurobank è avvenuto in data 11 febbraio 2016, ad 0.002410 euro pro RS o 0.2410 euro dopo RS
La Banca di Cipro era ultimo valore 0,1410 e EUR 1,41 miliardi di capitalizzazione. Euro.
Il 10 gennaio 2017, la quota di Cipro è stato eliminato dal mercato azionario greco e il commercio a Cipro e Londra.
L'Attica Bank ha chiuso a 0,0520 euro a cadere -3,7% con un volume di 6,5 milioni di azioni e 121 milioni di capitalizzazione.
Il record negativo di Attica Bank è di EUR 0,027 dopo la RS e pre inverso diviso 0,001370 euro e si è verificato il 28 dicembre 2016.
La quota della Banca di Grecia ha chiuso a 11,86 euro con un incremento del + 2,24% per la valutazione di 235 milioni. Di Euro.


In tendenze miste in FTSE 25 - rimbalzato Ellaktor per i guadagni OTE cadono a -3% PPC


In tendenze misti sono stati registrati in azioni di FTSE 25 per condividere Ellaktor profitti record dopo le perdite di ieri e si è trasferito verso l'alto e OTE.
In contrasto PPC caduto dopo essere aumentato più giorni consecutivi.

La Coca Cola HBC ha chiuso a 25.36 euro cadere -0.16% con capitalizzazione di 9,29 miliardi. Euro rimane all'avanguardia delle capitalizzazioni di borsa greca.
OTE ha chiuso a 9,52 euro con un incremento del + 2,48% e 4,66 miliardi di valutazione. Euro, è al secondo posto capitalizzazioni.
PPC ha chiuso a EUR 3,7 cadere -2,63% e la capitalizzazione di 858 milioni. Di Euro
OPAP ha chiuso a 8,99 euro con un incremento del + 0,56% con capitalizzazione di mercato di 2,86 miliardi. Di Euro
Il Folli Follie chiuso a 21.43 euro con un incremento del + 2,05% alla valutazione a 1,43 miliardi di dollari. Euro.
Titan ha chiuso a 24,47 euro con un incremento del + 2,56%, mentre la capitalizzazione di mercato era pari a 1,88 miliardi. Di Euro.
La quota di HEP chiuso a EUR 5,53, con un incremento del + 0,55% e la capitalizzazione di mercato di 1,69 miliardi. Di Euro.
L'olio motore chiuso a 15.56 euro cadere -1,71% e la capitalizzazione di mercato di 1,72 miliardi. Di Euro.
Il Jumbo ha chiuso a EUR 15.72, con un incremento del + 2,14% e la capitalizzazione di mercato di 2,13 miliardi. Di Euro.
Il MIG (che non appartiene al FTSE 25) chiuso a 0,1790 EUR cadere -0.56% ed un volume di 3,7 cm. Pezzo, la misura a 168 mn. EUR.
Mytilineos ha chiuso a EUR 7,2 con un incremento del + 2,56%, con la capitalizzazione di mercato era pari a 841 mil. Di Euro.
L'Ellaktor chiuso a EUR 1,38, con un incremento del + 3,76% e 244 milioni di valutazione. Euro.
La PPA è di EUR 13,11, con un incremento del + 0,0,8%, stima 327 milioni. Di Euro.
Aegean Airlines, oggi chiuso a EUR 8.03 con un incremento del + 1,01% e 573 milioni di valutazione. Euro.
HELEX chiuso a € 5,2, con un incremento del + 0,58% e la valutazione di 339 milioni. Di Euro.


Nuovo miglioramento in titoli greci a 10 anni 6,02 -5,80% e l'annuale - ex 3 anni - al 5,60%


Nuovo miglioramento registrato oggi in titoli greci dopo il rally di tempo dopo a causa di accordo tecnico.
Il mercato obbligazionario greco comincia a tornare alla normalità, nel senso che per la prima volta l'ex legame annuo di 3 anni sarà rimborsato in Luglio 2017 mostra prestazioni simili alle prestazioni di versione 2014.
Il mercato obbligazionario in Grecia è ancora un margine di miglioramento, ma già quasi alla fine di questa prezzi di razionalizzazione e rendimenti.


Il greco 10 anni di scadenza 2027/02/24 è tra 83,75-85,20 punti base del rendimento tra 6,02% e il 5,80% ...
I greci 10 anni registrati ad alta resa anno 19.27% l'8 luglio del 2015.
L'età bassa è al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto 2014.

Lo spread, il differenziale tra titoli a 10 anni greci e tedeschi si attesta a 553 punti base da 564 punti base.

Il CDS greci a cinque anni, che è il punto di riferimento, attualmente fissato a 730 bps da 750 bps.
Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + verificati 8 luglio 2015 al 8700 bps
Il CDS funziona come segue ....
Per ogni esposizione 10 milioni di dollari al debito greco, un investitore che vuole coprire il rischio paese di acquistare un derivato e il CDS paga ad esempio per la Grecia attualmente cedere il 7,3% o di 730 mila. dollari per premio di $ 10 milioni. posizione investimenti in debito greco.

Prezzi in obbligazioni a breve termine mostrano fasi di ripresa miti.

Il 3-anno legame - ex 5 anni - fine 2019 è stato emesso il 99.13 punti base nel 2014 ed è attualmente a 98,53 punti base a valori medi o rendimento medio del 5,57%.
Si noti che il legame di 3 anni emesso al 4,95%.

L'annuale con scadenza 17 luglio 2017 (ex legame di 3 anni) emesso a 99.65 punti base situati a 99,60 punti base di rendimento 5,28% dei rendimenti del mercato performance media 5,60% e 4,90% delle vendite del 3 5% quando somministrato ...
L'alto anno al 59% a 2 anni ed è stato registrato l'8 luglio del 2015.


Nuovo miglioramento in Europa con l'Italia e il Portogallo 2,26% 3,39%


Nuovo miglioramento registrato oggi 4/5 in obbligazioni della zona euro.
La rimozione del rischio Frexit porterà ad un'accelerazione del piano di eliminazione graduale della BCE di QE.

Il legame tedesco a 10 anni è attualmente 2017/04/05 a + 0,38% con la recente alta + 0,48% il 31 gennaio 2017. Ricordiamo che le alte anni del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015, mentre il record negativo registrato in data 11 luglio 2016 -0,1950%.

I rendimenti dei bond europei sono i seguenti ....
Gli irlandesi 10 anni fine 2025 mostra l'efficienza del 0,85% al minimo storico al 0,30% registrato il 30 settembre 2016.
Il bond a 10 anni portoghese 3,39% al minimo storico 1,56% il 13 marzo 2015.
Il rendimento a 10 anni spagnolo è 1,59% al minimo storico al 0,87% registrato nel 3 Ottobre 2016.
In Italia, il rendimento a 10 anni è del 2,26% al minimo storico 1,042% il 11 agosto 2016.

www.bankingnews.gr

***
Cronaca di una buona giornata finanziaria.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto