Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Caspar Veldkamp in "N", "potrebbe ridurre" l'obiettivo per surplus

Indirizzare un "accordo completo" il 22 maggio - Necessità di coinvolgimento del FMI nel finanziamento - Nessuna possibilità per un quarto programma

Venerdì 5 Maggio 2017 09:04


Vassilis Kostoula
[email protected]








L'obiettivo dell'Eurogruppo del 22 maggio è un "accordo completo" mette in evidenza la "N" l'ambasciatore dei Paesi Bassi in Grecia, Caspar Veldkamp, sottolineando che è necessaria la partecipazione del FMI , con il coinvolgimento finanziario nel progetto.

"Il Geroun Nteiselmploum ha detto che il periodo di 10 anni il bersaglio per un avanzo primario del 3,5% del PIL potrebbe essere ridotto", dice l'ambasciatore olandese, ma aggiungendo che la combinazione di politiche per raggiungere gli obiettivi si trova nelle opzioni greci governo. In ogni caso, "non c'è spazio politico per un quarto programma in Grecia." Mr. Veldkamp si riferisce al rumore da recenti commenti Nteiselmploum e spiega il motivo per cui sono ottimista per la Grecia.

Perché c'è voluto così tanto tempo per completare la seconda valutazione del programma?

"L'accordo preliminare raggiunto lo scorso Martedì segna un importante passo avanti. Speravamo di completare la seconda valutazione diversi mesi fa, ma questo non era possibile. Non a caso, perché l'operazione ha comportato questioni delicate. Inoltre, dovrebbero essere soddisfatte ei requisiti del FMI. La presenza del FMI nel programma di salvataggio in corso con la partecipazione finanziaria è politicamente necessario per un certo numero di paesi creditori, compresi i Paesi Bassi. "

Cosa dobbiamo aspettarci a seguito dell'Eurogruppo il 22 maggio?

"L'obiettivo è quello di raggiungere un accordo completo. L'accordo preliminare del pacchetto politico ora completato da discussioni su una strategia credibile per garantire la sostenibilità del debito greco. Queste discussioni proseguiranno nelle prossime settimane e in base ai contenuti dell'accordo dell'Eurogruppo nel maggio dello scorso anno ".

Qual è lo scenario di base sulla partecipazione del FMI nel programma greco finanziato? Pensi che si terrà numeri? O sarà abbastanza di una formulazione a impegno a rispettare le misure a medio termine per il debito greco?
"Una volta che è stato fatto l'accordo preliminare per il completamento della seconda valutazione, l'Eurogruppo può ora esaminare la traiettoria di bilancio a medio termine e la sostenibilità del debito della Grecia. Il Geroun Nteiselmploum ha detto che il periodo del target di 10 anni per un avanzo primario del 3,5% del PIL potrebbe essere ridotto. Lavora duro cercando di raggiungere. Mi permetto qui di non entrare nei dettagli, in quanto questi sono ancora in discussione. Una volta raggiunto un accordo tra i creditori e le istituzioni, in particolare la Germania e il Fondo monetario internazionale, consentirà a tutte le istituzioni a concludere che "i numeri che escono" per il Fondo monetario internazionale a contribuire finanziariamente ".

Quali riforme e in quali settori diresti che in questa fase di sviluppo è una priorità per le istituzioni del programma greco?
"I dibattiti anno scorso concentrano su misure fiscali, sicurezza sociale, pensioni, energia e rilasciare" "professioni chiuse. Un elenco di circa 140 prerequisiti determinato a rilasciare l'erogazione della dose -ypotheto- finanziario di circa 7 miliardi di euro. Euro. Credo che circa 60 di questi presupposti richiedono legiferare capitale. Capisco che il governo greco porterà un nuovo disegno di legge per riformare la Camera non appena possibile. L'adempimento di questi requisiti è molto importante e sarà monitorato molto da vicino da tutti i soggetti coinvolti. Naturalmente, in molti casi, ci vorrà passi per una corretta attuazione delle diverse riforme, come la costruzione della piattaforma per gli insediamenti extra-giudiziarie. "

Il governo ha avvertito che voterà, mentre le misure in seconda valutazione, ma non si applica a meno che le misure di alleggerimento del debito adeguate preceduto. Nel frattempo, egli afferma che "se il FMI non ha partecipato al programma, allora non ha senso per il governo, che ha chiesto al Fondo monetario internazionale per attuare le misure." Qual è la sua opinione?

"Queste misure e contromisure condizionali saranno applicate a partire dal 2019. Fino ad allora sapremo quale sarà la riduzione del debito a medio termine, in modo da quantificare fino alla fine del programma a metà del 2018. In questo senso, il governo ha ragione. Per quanto riguarda il coinvolgimento del Fondo monetario internazionale, personalmente sono ottimista che otterremo là e, ancora una volta, è necessario che un certo numero di creditori, compresi i Paesi Bassi ".

Il fatto che nel 2016 implementato molto di più tasse di quello che è necessario, in base l'obiettivo di un avanzo primario del 0,5% del PIL, privando l'economia reale in Grecia importanti risorse per gli investimenti e la creazione di posti di lavoro. Sconcertante istituzioni questo risultato?
"Queste istituzioni hanno molti economisti e monitorare l'equilibrio e gli squilibri economici. Io li sottopone sicuramente a questa domanda. Naturalmente, questo è anche nel mix di politica che sarebbe stato scelto dal governo greco. Una combinazione di politiche di tassazione elevata e progressiva può essere preferito dai governi di sinistra, ma forse non essere sempre la scelta giusta per un posto in un momento particolare. Ho sentito molte imprese greche di cui lamentarsi la pressione fiscale. In particolare, le contromisure concordati, l'aliquota dell'imposta sulle società si presume a diminuire. Alla fine, la domanda è sempre si trova il giusto equilibrio ".

Quali sono i prossimi passi alla vigilia della Geroun Nteiselmploum alla presidenza dell'Eurogruppo; Credete che la recente costo delle formalità di fenomeni sprechi nella zona euro?

"Il partito politico Geroun Nteiselmploum, il partito laburista di centro-sinistra ha subito un duro colpo nelle nostre elezioni dello scorso marzo. Allo stesso tempo, ha grandi aspettative del sistema politico olandese, da sinistra a destra, come ministro delle finanze, l'economia dei quali sono in ottime condizioni. Per quanto riguarda i commenti che hanno causato tanto clamore, lasciatemi dire che l'intenzione era di non offendere nessuno. Negli ultimi quattro anni ha lavorato molto duramente per portare la zona euro più vicino e aiutare la Grecia ad andare avanti. Sono completamente d'accordo con ciò che pensa:. Grecia potrebbe essere modernizzato e può farlo nella zona euro "

Considerate irrealistico il ritorno della Grecia sui mercati nel 2018?
"Spero che il completamento di ogni passaggi di valutazione e di riduzione del debito consentirà abbastanza fiducia in Grecia, al fine di consentire il ritorno ai mercati. Credo che l'attuazione delle riforme concordate è anche significativo in questo contesto. I creditori vogliono sentire e vedere l'applicazione, e credo che gli stessi mercati. Non vedo alcuna possibilità di quarto programma. V'è per questo spazio politico a disposizione, sia nei Paesi Bassi o in alcuni altri paesi creditori. Questo rende il ritorno ai mercati sempre più necessario.

Per quanto riguarda l'inclusione dei titoli di Stato greci sul programma di allentamento quantitativo della BCE, consapevoli che il FMI e la BCE schierarsi nella loro analisi di sostenibilità del debito (DSA). Sotto il documento della BCE, il Consiglio la BCE dovrà decidere sulla partecipazione della Grecia. Questo richiederà tempo e non è qualcosa che deciderà l'Eurogruppo ».

Qual è l'immagine che la maggior parte guadagna dalla Grecia alla Grecia?

"Il paese è ancora in crisi, ma c'è così tanto potenziale! Vedo in Orange Grove, l'incubatore di start-up, che l'ambasciata mi ha introdotto ad Atene. All'inizio di questa settimana, abbiamo celebrato il successo di una nuova società greca ha lasciato l'Orange Grove sviluppata così rapidamente, il JoinCargo, che è una sorta Taxibeat per le spedizioni di merci. La Grecia ha bisogno centinaia di nuove imprese simili.

I media greca è piena di questioni come la traiettoria fiscale o la riduzione del debito. Questi sono importanti, ma non abbastanza. Dobbiamo incoraggiare la competitività nell'economia reale. La Grecia ha bisogno di una nuova generazione di imprenditorialità e l'innovazione. Ogni giorno vedo il talento di start-up in Orange Grove, diventato ottimista sul fatto che la Grecia ha la possibilità di recuperare e diventare un'economia più dinamica in futuro. "

(Naftemporiki)
 
Chiaro messaggio da EWG, Berlino, ESM: Dal 2018, però, il dibattito sul debito

05 | 05 | 2017 08:01





Dal 2018, però, è il messaggio inviato ieri il gruppo Euroworking, il Ministero delle Finanze tedesco e l'ESM.

  • Gruppo Euroworking
In un comunicato l'EWG cita come al debito del maggio 2016. In sostanza la decisione indica che le misure per la riduzione del debito, si riferiscono a dopo che il programma greco nel 2018 e quindi dopo le elezioni tedesche.

"L'EWG ha fatto valutazione della seconda valutazione del programma greco ESM. L'EWG accoglie con favore l'accordo preliminare tra le autorità greche e le istituzioni in un pacchetto di politiche che costituiranno la base per il completamento della seconda valutazione", dice la dichiarazione.

"Una volta implementato i prerequisiti dalla Grecia, l'Eurogruppo sarà in grado di adottare il pacchetto policy e le condizioni per la successiva erogazione di stabilirsi e la sostenibilità del debito greco nel prossimo futuro sulla base del 'accordo di maggio 2016 aggiunge.

In che l'Eurogruppo dichiarazione maggio 2016 che "sul mezzo, l'Eurogruppo si aspetta che l'attuazione di un possibile secondo pacchetto di misure (sostenibilità del debito) dopo il completamento con successo del programma ESM."

  • FinMin tedesco
Essenzialmente Berlino ha confermato ciò che EuroWorking Gruppo ha deciso durante la riunione straordinaria nel pomeriggio di Giovedi, dicendo inoltreseccamente che nessun alleggerimento del debito greco non è preparato, negando relativo articolo del Handelsblatt, che ha sostenuto il contrario.

Il Ministero delle Finanze tedesco, si affretta a precisare che la decisione se avete bisogno di sollievo del debito greco sarà presa nel 2018. "No sollievo non è pronto. Per quanto riguarda le possibili misure sul debito, ha raggiunto un accordo chiaro nella dichiarazione dell'Eurogruppo, nel maggio del 2016. Secondo loro, dopo la piena attuazione del programma di aggiustamento, se saranno prese in considerazione le misure necessarie per il debito ", ha detto, sottolineando che "questo rimane il caso."

Secondo la Reuters, il Ministero delle Finanze tedesco era di nuovo la necessità di attuare le riforme del lato di Atene, che ciò garantirà la sostenibilità del debito greco.

Nelle relazioni, il quotidiano finanziario tedesco Handelsblatt ha riferito che le istituzioni stanno preparando una proposta congiunta per il sollievo del debito greco, con le seguenti caratteristiche:

  1. scambio del debito in base al quale il MES "acquistare" crediti nei confronti del FMI 13 miliardi di euro per la Grecia con scadenza nel 2019 o successiva, utilizzando i fondi del programma di salvataggio. Probabilmente verrà utilizzato 13 miliardi. La corrente ESM prestito che avanzi dalla ricapitalizzazione delle banche. Così il FMI prende garanzia per ottenere un nuovo più piccolo proprio programma di prestiti greca.
  2. Abbassare i tassi di interesse e scadenze più lunghe sul debito greco, come descritto nel maggio dello scorso anno e hanno discusso per quasi quattro anni. Un'alternativa è quella di estendere la maturazione dei titoli greci di 10 -15 anni. Inoltre, l'ANFA e di SNP perso da Grecia verrà utilizzato quando bruscamente interrotto nel memorandum, vale a dire la BCE e le banche centrali nazionali della zona euro tornerà in Grecia i profitti stipulate delle obbligazioni greche. Sconosciuto, rimane comunque se questo soddisfare il Fondo, la riunione del Consiglio FMI Mercoledì, il capo del Fondo Christine Lagarde ha chiarito che dovrebbero garantire la capacità della Grecia di mantenere il debito a livelli sostenibili, altrimenti non si può partecipare il Fondo monetario internazionale. Secondo Handelsblatt, il FMI sta valutando di offrire alla Grecia un piano di salvataggio a breve termine, solo 1-1,5 anno.
  • ESM
Per proprio messaggio ad Atene che una soluzione al problema del debito non viene inviato direttamente l'orizzonte e il rappresentante del meccanismo europeo di stabilità. In vista delle discussioni iniziano, sotto la 'accordo globale' tra la Grecia e creditori per eccedenza di debito e il ruolo del FMI, il portavoce ESM, Wolfgang Proissl, ha detto che "se e in che misura tutto questo porterà alla fine in rilievo, non è qualcosa che vediamo all'orizzonte ".

(Iefimerida)
 
Ringhiando parlamentari di SYRIZA sulle pensioni e il tax-free, ma saranno tutti votare le misure

05 | 05 | 2017 08:18





Questi elementi ... Psicoterapia per i soci premier riunirà il 11 Gruppo parlamentare di SYRIZA, con tutti gli occhi rivolti al sondaggio delle misure da effettuare il 16 maggio.

Secondo informazioni attendibili iefimerida Alexis Tsipras si prevede di fare appello ai membri del gruppo parlamentare e ha sottolineato che "è questo governo che metterà in atto e delle misure e contromisure", volti al paese fuori della tutela e mandato di sei anni.

L'obiettivo principale di Maximus è quello di aumentare il morale dei membri che hanno forti obiezioni, anche se sono disposti a votare. Tuttavia, essi si lamentano per le pensioni 'coltello' e per ridurre il tax-free.


Esorcizza l'introversione-trick nominale


E che la Maximos non in ansia per l'esito del voto sulle misure, però, vogliono evitare l'introversione e "fuoco" dall'interno delle misure. Mentre trucco di base della leadership è di rally partito che chiedere una votazione per appello nominale per mettere in difficoltà soprattutto Nuova Democrazia e poi gli altri partiti.

Ora, finalmente, che una grande porzione parlamentari e ministri che si oppongono per presentare l'accordo successstory, la campana ha suonato e le orecchie Massimo.

"Abbiamo fatto una difficile scelta politica", ha detto ieri il signor Tsipras e gettò sopra le sue responsabilità dicendo che ciò che è accaduto era perché era "la migliore soluzione possibile per rompere la situazione di stallo causata dall'atteggiamento del Fondo monetario internazionale."

(Iefimerida)
 
Papadimitriou (Min dell'Economia.): Nel 2017 il primo anno vero per uscire dalla crisi economica

2017/05/05 - 08:08

investimenti target in innovazione, in aree che generano un valore aggiunto in dette. Economia





La posizione che l'obiettivo per il governo sta investendo in innovazione in settori che generano valore aggiunto, con l'accento sul sostegno allo start-up aziendali per fermare i giovani evasione all'estero, fatta dal Ministro dell'Economia e dello Sviluppo, il D.Papadimitriou il quale sosteneva che 2017 è il primo anno davvero uscire dalla crisi economica.

"Il modello di sviluppo che ha visto il paese era basata su prestiti e il consumo è stato un modo semplice, ma un sogno inafferrabile perché i prestiti stanno pagando più costosi.
I tre pilastri dello sforzo di sviluppo del paese sarà supportato basati sulla creazione di un modello di prodotto produttiva e servizi ad alto valore aggiunto e alta intensità di conoscenza, il rafforzamento estroversione business, che è assolutamente necessario bersaglio a causa del deficit commerciale temporale e collaborazioni le imprese al fine di creare catene di valore alle piccole imprese di aumentare critical mass che permetterà l'ingresso ai mercati internazionali migliorare Noda posizione complessiva dell'economia greca nella divisione internazionale del lavoro
", ha detto il k.Papadimitriou.

Il Ministro Finanze ha espresso ottimismo che "2017 sarà il primo anno di vera e propria uscita dalla crisi economica, il primo anno economico della crescita" e ha sostenuto che tutte le prove riguardanti l'aumento delle esportazioni, lo spettacolare aumento di turisti, l'espansione del la produzione industriale, l'aumento dei depositi bancari al dettaglio da parte delle imprese, e scalabili attrarre investimenti esteri testimoniano che "non c'è cambiamento rotavirus, che non può essere ignorato."

Papadimitriou ha chiesto la collaborazione di tutte le autorità locali, perché, come ha detto "no piano di sviluppo ambizioso e se non riesce a raggiungere il suo obiettivo senza il contributo delle associazioni di categoria regionali e cittadini."

www.bankingnews.gr
 
Riunione del G7 il 11-13 maggio con basse aspettative per il debito greco - Quantificazione tardi

2017/05/05 - 00:40

I rappresentanti dei ministri delle finanze della zona euro hanno evitato di dire una parola di più sul debito ...






Da Bari, l'Italia e la riunione ministeriale del G7 sulla 11-13 Maggio porterà le più recenti decisioni per il debito greco alle aspettative, tuttavia, è ormai basso.

Oltre a quelli aspettavo qualcosa di più annunci di livello da ieri EuroWorkingGroup (EWG), un po 'deluso con la dichiarazione vaga di tecnocrati europei in questa materia.

I rappresentanti dei ministri delle finanze della zona euro hanno evitato di dire una parola più di quello che ha sentito in modo fino ad Atene dal presidente dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem ancora di più dal ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble.

Quindi l'unico lavoro in cui ieri solo la riunione del gruppo di lavoro Euro è stato quello di approvare l'accordo preliminare tra il governo e le istituzioni per completare la seconda valutazione.

E questo punto di vista della riunione ministeriale del 19 si riunirà il 22 maggio per una decisione politica che permetterà alla Grecia di ricevere una dose 7-8 miliardi di euro con cui pagare gli obblighi della stagione estiva.

Naturalmente, tutto questo a condizione che legiferato dalle misure di Casa dure previste accordo preliminare (tagli alle pensioni, esenti da imposta, ecc).
La famosa solidarietà dei partner-istituti di credito ...

Inoltre, l'EWG si è impegnata a preparare il Gruppo di Washington sulla riunione ministeriale del G7 che dominerà la questione della riduzione del debito greco.

Bari troverà tutta la buona gente di partner-finanziatori:
Da Volgkangk Schaeuble, il capo del FMI Kristin Lagkarnt e Presidente Eurozona Jeroen Dijsselbloem fino a quando il presidente della Banca centrale europea Mario Draghi il Commissario Pierre Moskovisi e, naturalmente, le due ombre Schaeuble Presidente del meccanismo europeo di stabilità Klaus Regklingk e capo austriaco Thomas EWG Vizer.

Dal momento che l'Italia non ha annunciato nulla scioccante che il cambiamento del clima migliore in Grecia dopo l'annuncio delle misure di austerità è diventata pesante sulle famiglie che finalizzare l'Eurogruppo il 22 maggio è nel migliore dei casi un contorno di misure a medio termine e l'impegno dei partner-finanziatori che queste misure saranno attuate dopo che il programma greco.
Parole che hanno sentito l'ultimo Eurogruppo Atene nel maggio.

Per quanto riguarda la quantificazione, che è l'aspetto più difficile di tutta la questione, piuttosto la parte greca deve attendere per l'estate del 2018 ...

Insieme con il debito sarà finalizzato e si propone di avanzi primari, che la Germania insiste sul mantenimento del 3,5% per 10 anni fino al 2029 e non per quattro anni, fino al 2022, quando il governo greco.

Resta da vedere le "linee rosse" che tirerà la prossima volta che le due donne potenti, Merkel e Lagarde ...
Non dobbiamo dimenticare che l'Europa e il Fondo monetario internazionale dovrebbero convergere nel punto di vista sulla dimensione e la portata della riduzione del debito aggiuntivo necessario per ripristinare la sostenibilità della situazione fiscale della Grecia che il Fondo sia in grado di partecipare al programma greco.

M. Christodoulou
www.bankingnews.gr
 
Il miglior QE scenario finto per 50 giorni - il QE si blocca con l'inizio della terza valutazione

2017/05/05 - 00:46

Molti sostengono che non importa al momento dell'acquisto, ma che la BCE integrerà il programma del debito greco QE in quanto è un chiaro messaggio di fiducia BCE al debito greco. - Ma è così?




Qual è il miglior scenario per la Grecia sulla questione del quantitative easing o QE;
Il progetto di base è il luglio 2017 a governare, il debito, FMI e quantitative easing.

Se lo scenario positivo per la Grecia si uniscono il 20 luglio i titoli greci programma di allentamento quantitativo della BCE (BCE detiene già titoli greci di 18 miliardi di euro). Quindi il meglio che si può ottenere dalla Grecia si unisce al QE per 50 giorni tra 20 luglio e il 15 settembre inizierà la terza valutazione.

Come gli Stati e lo statuto della BCE e di cui al Memorandum, come la Grecia è nella valutazione dei titoli di regime di acquisti da parte della BCE si blocca congelamento ovvero quantitative easing.


Quindi, se in teoria il 20 luglio sono stati parte di un allentamento quantitativo totale 3,8-4000000000. Titoli greci la BCE potrebbe acquistare solo l'intervallo fino all'inizio della terza valutazione.

Molti sostengono che non importa al momento dell'acquisto, ma che la BCE integrerà il programma del debito greco QE in quanto è un chiaro messaggio di fiducia BCE al debito greco.

Ma è così?

1) Il primo ostacolo è quello di unire i bond greci BCE QE come la Germania sta spingendo per spostare l'integrazione dopo il completamento della terza revisione che verso la fine del 2017 ... che - in pratica si estenderà e il 2018 - completato il QE.

2) titoli greci hanno già fatto grande manifestazione.
10 anni che è la base di riferimento ossia riferimento dell'8% mesi precedenti è sceso al 5,85% in vista 5% con 4,80% nel migliore dei casi.
Quindi i margini non sono così grandi come molti potrebbero credere.

3) Se attivato il programma di quantitative easing ci sarà un nuovo impulso alla titoli bancari.
Questo è uno scenario che è ragionevolmente dettagli di conferma.
Un pezzo aggiuntivo al + 30% rispetto ai livelli attuali potrebbe essere definito risposta logica.

4) quantitative easing non porterà nuova liquidità nel sistema, ci sarà qualche miglioramento, ma è molto rudimentale.

5) Cipro ha dimostrato che senza QE può prendere in prestito in bassi tassi
Portogallo in 10 anni mostra cedere 3,39%, quando di recente aveva raggiunto al 4,20%.
Il Portogallo è rating investment grade, che è al di sopra BBB-, e la Grecia è di 5 gradini più in basso.

6) il QE Grecia verrà aggiornato, i bond greci aggiornato il rating della Grecia verrà aggiornato ai massimo due passaggi come non ci può essere aggiornato annualmente su 2 livelli
In generale, tuttavia, le agenzie di rating sono molto conservatori con la Grecia fino ad oggi, nonostante i passi che non sono stati aggiornati.
Probabilmente vedremo un aggiornamento scala delle agenzie di rating.
Ricordiamo che la Grecia è valutato come segue
Caa3 The Moody
H Standard and Poor B-
H Fitch CCC

www.bankingnews.gr

***
Ipotesi.
 
Riassunto degli ultimi anni: fai le riforme ti dò i soldi: "è difficile farle"-Samaras: "non le faccio, ma le faccio" -Tsipras: "tagliami il debito"-Tsipras: "no non te lo taglio"-Schauble: "tagliaglielo sennò me ne vado"-Lagarde: "Ok"-Schauble (forse).
 
Il miglior QE scenario finto per 50 giorni - il QE si blocca con l'inizio della terza valutazione

2017/05/05 - 00:46

Molti sostengono che non importa al momento dell'acquisto, ma che la BCE integrerà il programma del debito greco QE in quanto è un chiaro messaggio di fiducia BCE al debito greco. - Ma è così?




Qual è il miglior scenario per la Grecia sulla questione del quantitative easing o QE;
Il progetto di base è il luglio 2017 a governare, il debito, FMI e quantitative easing.


Se lo scenario positivo per la Grecia si uniscono il 20 luglio i titoli greci programma di allentamento quantitativo della BCE (BCE detiene già titoli greci di 18 miliardi di euro). Quindi il meglio che si può ottenere dalla Grecia si unisce al QE per 50 giorni tra 20 luglio e il 15 settembre inizierà la terza valutazione.

Come gli Stati e lo statuto della BCE e di cui al Memorandum, come la Grecia è nella valutazione dei titoli di regime di acquisti da parte della BCE si blocca congelamento ovvero quantitative easing.


Quindi, se in teoria il 20 luglio sono stati parte di un allentamento quantitativo totale 3,8-4000000000. Titoli greci la BCE potrebbe acquistare solo l'intervallo fino all'inizio della terza valutazione.

Molti sostengono che non importa al momento dell'acquisto, ma che la BCE integrerà il programma del debito greco QE in quanto è un chiaro messaggio di fiducia BCE al debito greco.

Ma è così?

1) Il primo ostacolo è quello di unire i bond greci BCE QE come la Germania sta spingendo per spostare l'integrazione dopo il completamento della terza revisione che verso la fine del 2017 ... che - in pratica si estenderà e il 2018 - completato il QE.

2) titoli greci hanno già fatto grande manifestazione.
10 anni che è la base di riferimento ossia riferimento dell'8% mesi precedenti è sceso al 5,85% in vista 5% con 4,80% nel migliore dei casi.
Quindi i margini non sono così grandi come molti potrebbero credere.

3) Se attivato il programma di quantitative easing ci sarà un nuovo impulso alla titoli bancari.
Questo è uno scenario che è ragionevolmente dettagli di conferma.
Un pezzo aggiuntivo al + 30% rispetto ai livelli attuali potrebbe essere definito risposta logica.

4) quantitative easing non porterà nuova liquidità nel sistema, ci sarà qualche miglioramento, ma è molto rudimentale.

5) Cipro ha dimostrato che senza QE può prendere in prestito in bassi tassi
Portogallo in 10 anni mostra cedere 3,39%, quando di recente aveva raggiunto al 4,20%.
Il Portogallo è rating investment grade, che è al di sopra BBB-, e la Grecia è di 5 gradini più in basso.

6) il QE Grecia verrà aggiornato, i bond greci aggiornato il rating della Grecia verrà aggiornato ai massimo due passaggi come non ci può essere aggiornato annualmente su 2 livelli
In generale, tuttavia, le agenzie di rating sono molto conservatori con la Grecia fino ad oggi, nonostante i passi che non sono stati aggiornati.
Probabilmente vedremo un aggiornamento scala delle agenzie di rating.
Ricordiamo che la Grecia è valutato come segue
Caa3 The Moody
H Standard and Poor B-
H Fitch CCC

www.bankingnews.gr

***
Ipotesi.


beh luglio o li intorno sara il momento migliore per uscire,poi inizia la terza valutazione che come sempre sara veloce semplice senza intoppi e soprattutto nei tempi prognosticati...:DD::DD::DD:
 
Best performing:


20170504_grek1.jpg


20170504_grek_0.jpg
 
beh luglio o li intorno sara il momento migliore per uscire,poi inizia la terza valutazione che come sempre sara veloce semplice senza intoppi e soprattutto nei tempi prognosticati...:DD::DD::DD:

Su questo articolo ho qualche dubbio.
Tra l'altro non mi risulta che l'inizio della "terza valutazione" possa coincidere con una sospensione del QE.
Non mi risulta sia accaduto in altri paesi.
Comunque, avremo modo di approfondire ... c'è tempo.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto