Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (11 lettori)

tommy271

Forumer storico
Lagarde: la Grecia ha la cultura di non pagare le tasse











Per "cultura" di non pagamento delle tasse di greci secondo Christine Lagarde, portando come esempio il regime per il settore dei trasporti marittimi, e ha sottolineato che la ristrutturazione del debito trova ostacoli perché c'è un non è un problema economico politico, dice il iefimerida.gr.


Infatti, il direttore del Fondo monetario internazionale ha riconosciuto che, anche se la Grecia sopravvivere a questa crisi può accadere di nuovo simile. "Si può ...", ha detto, quando gli viene chiesto un'intervista all'edizione americana del Huffington Post.



"Le conseguenze della esistenza della Grecia in una unione monetaria è che perde uno strumento verso la recessione", ha detto commentando il posizionamento del giornalista che in un'unione monetaria se ci sono scelte sbagliate un paese portano tutti in pericolo.



"Non posso fare sottovalutazione, come altri paesi al di fuori di un'unione monetaria fai svalutazione, si diventa più competitivo Quindi deve recuperi la produttività in due modi:.. Si lavora in soli i costi del lavoro, come è avvenuto in Portogallo, Spagna, Irlanda e la Grecia. E per migliorare il risparmio totale ristrutturazione in modo che esso è più flessibile e incline all'innovazione. Questa è la scelta che la Grecia non ha ancora fatto. L'altro problema con la Grecia, che a mio avviso lo rende un caso particolare nella zona euro è che non c'è una cultura ... "disse, seguendo l'esortazione del giornalista che può essere scortese, ha proseguito:


"Io non voglio offendere le persone. Stanno cercando di cambiare questa cultura. Ma c'è stata una cultura, ad un certo livello nella società, non contributo alla società per pagare le tasse.

In base alla Costituzione, l'intero settore dei trasporti marittimi è esente da tasse. Nel corso del tempo, la definizione di ciò che il trasporto gradualmente ampliato. Una delle proposte sul tavolo sono una riduzione nella definizione settore dei trasporti marittimi e procedere al pagamento delle imposte. E 'un po' strano. Alla fine, 18 mesi fa, il settore dei trasporti marittimi ha fornito un contributo alle autorità fiscali in Grecia, perché non pagano le tasse. Questo non succede in molti luoghi. "


Ristrutturazione del debito e se il FMI dovrebbe evidenziare la necessità di qualcosa, come ha fatto nel suo recente rapporto, e cinque anni fa, Christine Lagarde ha detto: "Ho spinto con forza per la prima ristrutturazione del debito privato in inverno 2011 o 2012 ", aggiungendo che parlare di ristrutturazione e non rimessi.


Il direttore del Fondo monetario internazionale ha riconosciuto che "non piace", il rapporto e una domanda sul fatto che questo è dovuto a motivi economici o problema politico, ha risposto: "Penso che sia più un problema politico con un tale livello di indebitamento, tale programma di rimborso, la mancanza di attrattiva. Grecia come destinazione economica, tutti sanno che la ristrutturazione dovrebbe essere ".


Infine, alla domanda circa i colloqui con Angela Merkel e Wolfgang Schaeuble capisce che il problema con la ristrutturazione del debito greco è per elettori tedeschi, Christine Lagarde ha detto: "Penso che ci sia una forte dimensione politica ad esso."
 

tommy271

Forumer storico
La coalizione democratica voterà contro le dichiarazioni politiche




Secondo coscienza voterà domani, i membri della coalizione democratica PASOK - DIMAR per Voutsis Nikos elezione a nuovo presidente del Parlamento e voterà contro le dichiarazioni programmatiche del governo.


Lo ha deciso il gruppo parlamentare del partito, riunitosi oggi sotto la presidenza di Fofi Genimmata, che ha eletto Claus Kegkeroglou segretario mentre Theocharopoulos Thanassis e Andreas Loverdos definiti parlamentari.



Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
B. Leventis: Non supporta Tsipras, perché non è giusto













Con colpi contro Alexis Tsipras, a ERT e al canale della Camera ha debuttato Vasilis Leventis come capo del partito di opposizione.


Come il iefimerida.gr, dopo il giuramento dei deputati, il Presidente dell'Unione Centro ha dichiarato che non sostiene il primo ministro, in quanto non è giusto, e si rivolse contro il canale del parlamento, affermando che questo non dovrebbe essere solo "evviva Tsipras '.


Dal momento che il fuoco non è libero né l'ERT con il signor Leventis lamentano il fatto che anche ha invitato alla televisione pubblica, nonostante la sua elezione e ha detto "Questa è la Repubblica signor Tsipras".


Per quanto riguarda il danno supporto al governo esclusi non è pronto, è stato impostato il signor Tsipras nove termini. "Sostengo giusto se diventano giusti sì. Io sono per il diritto e l'opposizione di sbagliato. Non hai nulla giusto fare il signor Tsipras. I protocolli per la votazione . Se si accettano le nove condizioni tutto modifica e li rompere con Kammenos perché estrema destra e di sinistra è giunto innaturale ", ha aggiunto. Leventis.


Quanto a quello che farà per l'elezione del nuovo Presidente del Parlamento e sostenere il Voutsis Nick ha risposto "Lui dice di votare per lui", perché, ha spiegato "è amabile, è un ingegnere collega".
 

IL MARATONETA

Forumer storico
La Germania quella di fare le guerre e di far finta (truffando alla grandissima) di fare i precisini-sempre-ligi-alle-regole e di dar lezioni al mondo.
Das Auto; gli Americani quella di bombardare gli ospedali etc etc

Attendo che la Lagarde prosegua in questo modo, complimenti.:up:
Fuori le pal.le.

Io sottolinerei solamente che la Lagarde ha la cultura di scrivere lettere a Sarkozy delle quali si dovrebbe, come donna, vergognare.

Caro Nicolas,
molto brevemente e rispettosamente:
Sono al tuo fianco per servire te e i tuoi progetti per la Francia
Ho fatto del mio meglio e posso aver fallito, qualche volta. Te ne chiedo perdono
Non ho ambizioni politiche personali e non desidero diventare un'ambiziosa servile come molti di coloro che ti circondano: la loro lealtà è recente e talvolta poco durevole
Usami per il tempo che serve a te, alla tua azione e al tuo casting
Se mi usi, ho bisogno di te come guida e come sostegno: senza guida, rischio di essere inefficace; senza sostegno, rischio di essere poco credibile.
Con la mia immensa ammirazione, Christine L.
Da questa lettera sembra una Lagard molto servile, quasi zerbino, contrariamente a quello che in veste di Presidente del FMI si presenta.
Un personaggio contraddittorio direi;probabilmente da rimuovere.
(ps. Paolo Rossi dicono che oggi abbia corso l'Eroica, una gara epica in bici, che si corre sulle strade bianche della Toscana.)
 

Llukas

Frangar non Flectar
Purtroppo il Paolo Rossi a cui si riferisce la canzone Giulio Cesare non avrebbe potuto oggi correre la mitica corsa di cui parli.
Venditti infatti non si riferisce al Paolo Rossi eroe del Mondiale del 1982, ma ad un bravissimo e pacifico ragazzo di 19 anni vittima (era il 1966, anno di riferimento della canzone) dei primi scontri studenteschi.

ah non lo sapevo! e dire che il vecchio Venditti mi ha sempre appassionato, ma forse Giulio Cesare è un po' troppo "nuova" per me :D
direi che ai minibond Greci si attaglia meglio Il Mare di Jan, nel suo finale, anche qui molto "studentesco": C'est ne qu'un debut, continuons le combat! :)

https://www.youtube.com/watch?v=RacZK18mBLQ
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
La Germania quella di fare le guerre e di far finta (truffando alla grandissima) di fare i precisini-sempre-ligi-alle-regole e di dar lezioni al mondo.
Das Auto; gli Americani quella di bombardare gli ospedali etc etc

Attendo che la Lagarde prosegua in questo modo, complimenti.:up:
Fuori le pal.le.

Io sottolinerei solamente che la Lagarde ha la cultura di scrivere lettere a Sarkozy delle quali si dovrebbe, come donna, vergognare.

Caro Nicolas,
molto brevemente e rispettosamente:
Sono al tuo fianco per servire te e i tuoi progetti per la Francia
Ho fatto del mio meglio e posso aver fallito, qualche volta. Te ne chiedo perdono
Non ho ambizioni politiche personali e non desidero diventare un'ambiziosa servile come molti di coloro che ti circondano: la loro lealtà è recente e talvolta poco durevole
Usami per il tempo che serve a te, alla tua azione e al tuo casting
Se mi usi, ho bisogno di te come guida e come sostegno: senza guida, rischio di essere inefficace; senza sostegno, rischio di essere poco credibile.
Con la mia immensa ammirazione, Christine L
.

Mai letta una lettera più servile di questa. Il mittente, uomo o donna che sia, non la dovrebbe mai rendere pubblica, perchè c'è da arrossire.
Cosa si fa per la carriera. Fa proprio quello che dice di non voler fare, diventare ambiziosa servile! Ma da dove è saltata fuori?
Che meschinità nell'animo umano!
Notte Giuseppe
 

tommy271

Forumer storico
Il progetto di Watsa a diventare di gran lunga il più grande investitore in Grecia

Da Nikos Chrisikopoulos













Lo scorso aprile, di gestione, dirigenti, responsabili delle società che ha investito la Fairfax Holdings Financial Limited in tutto il mondo e gli azionisti riuniti a 2.630 posti sala principale di Roy Thomson Hall di Toronto, un gioiello di architettura che ha preso il prende il nome il patriarca della famiglia Thompson (dell'omonimo gruppo che controlla, tra le altre cose, la Thomson Reuters), che hanno contribuito grandi donazioni per costruire.

Lì, il capo del gruppo di investimento, emblematico Prem Watsa che è arrivato come un immigrato in Canada e ora si posiziona tra i nomi più importanti dei mercati, ha parlato della "Odissea" in Grecia e descritta in della lettera di quest'anno agli azionisti di acquisizioni Fairfax tenuto nel nostro paese, ha iniziato due anni prima, nel 2012. Poi, che uno dei più stretti collaboratori del principale investitore canadese, il Wade Burton ha condotto il suo primo viaggio ad Atene, in un periodo di grande liquidità sul futuro del nostro paese nella zona euro.

Il Burton, vice presidente di Hamblin Watsa, una controllata di Fairfax, che centralizza tutti gli investimenti del gruppo canadese, era in Grecia con il mandato di mappare il mercato e identificare potenziali opportunità di investimento. Ruolo chiave in questo sforzo è stato George Chryssikos, ora amministratore delegato di Grivalia, quali Watsa nella lettera dell'anno agli azionisti di Fairfax descritto come "eccellente" (in sospeso).

Il primo accordo di Fairfax in Grecia riguardava il Grivalia, quindi Proprietà Eurobank. E 'stato nel mese di agosto 2012, quando il gruppo canadese acquisita attraverso la Borsa di Atene la quota 14.78% in Grivalia proprietà (quindi Eurobank Proprietà), fornitore di cui era Lamda Development.

Ecco OPA obbligatoria, attraverso il quale il tasso risale la corrente 41.65%, mentre nel mese di febbraio 2014 Grivalia rafforzata attraverso aumento di capitale da 193 milioni di euro. seguito collocamenti a EFG Eurobank, la Mytilineos e Praktiker Hellas.

Watsa se stesso fin dall'inizio è apparso come un ardente sostenitore delle prospettive della Grecia, che, anzi, aveva descritto come il più grande opportunità di investimento dopo l'Irlanda.
Nei primi mesi del 2013, il principale investitore canadese di varcare la soglia di Maximos Mansion per assicurare il primo ministro, Ant. Samaras che la Grecia non vede la pianificazione opportunistica, ma a lungo termine. Allo stesso garanzia fornita e all'inizio del 2014, l'incontro con il signor Dragasaki e Stathakis, poi Vice Primo Ministro e Ministro dell'Economia, delle Infrastrutture, Marina e turismo, e con Alexis Tsipras lo scorso maggio.

E ', tuttavia, non tutte le cose sono rosee in Grecia per il manager canadese. Il più grande "spina" si riferisce al posizionamento del sistema bancario nazionale, il cui valore è inferiore al costo di acquisizione. Anche Watsa aveva detto prima delle ultime elezioni che la relazione di Fairfax in Grecia è limitata, sarà difficile abbandonare una scommessa con un grande potenziale.

Dopo tutto, appena prima di 17 mesi Fairfax ha portato come gruppo di investitori di ancoraggio degli investitori, a cui hanno partecipato Brookfield Asset Management, Capital Group, Mackenzie Funds, Fidelity Funds e WLR Fondi, che ha partecipato con un capitale di 1,3 milioni di euro per Eurobank. La partecipazione di Fairfax è pari a 400 mil. Di Euro.

Appena quattro mesi dopo il suo incontro con il Primo Ministro, il Prem Watsa ritrovato in Grecia, questa volta accompagnato dai suoi più stretti collaboratori, dirigenti di Strategic Investment di Fairfax Financial Holdings e rappresentanti di fondi di investimento con cui opere canadesi gruppo e messo in Eurobank.

Come prima ha scritto la "K" e Capital.gr, l'evento per 30 anni di Fairfax organizzati nel nostro paese, è stata l'occasione per i grandi e ampi contatti non solo con tutti i partner di Fairfax in Grecia, ma con il Governatore della Banca di Grecia, i capi della FSF, con imprenditori leader e dirigenti del mercato.

La scelta della Grecia come un paese che è stato la celebrazione dei 30 anni di Fairfax non è stata casuale. Oltre alla praticità, essere fatto che le riunioni importanti e sostanziali in vista della ricapitalizzazione del sistema bancario, una chiara intenzione era quella di inviare il messaggio che Fairfax può essere, a determinate condizioni, di gran lunga il più grande investitore straniero in Grecia, che gli atteggiamenti del gruppo canadese in Grecia hanno a lungo termine e che la Grecia può avere successo in questo nuovo sforzo per uscire dalla crisi. Il raggiungimento di un accordo con i creditori è importante, ma da sola non basta, duro ed è necessario un lavoro serio.

In questo contesto, la Fairfax (e il gruppo di investitori coinvolti) appare prima partecipazione positivo nel nuovo processo di ricapitalizzazione del sistema bancario, se i termini e le condizioni di autorizzazione. Nel frattempo, al di là del settore bancario, dovrebbe essere presa in considerazione e l'interesse dimostrato e per le altre attività. Come essere in grado di conoscere il Capital.gr, la Fairfax non ha smesso mai prendere in considerazione i casi di investimento specifici nei quali la Grecia e valuta. Tra questi, il settore assicurativo e riassicurativo, che è la principale zona commerciale di Fairfax, ma anche nel più vasto settore immobiliare e hoteling.

Naturalmente, molto dipenderà dall'andamento del mercato nel prossimo periodo. ma che il capo della Fairfax insistono sul fatto che ci sono le condizioni e la prospettiva di rovesciare le attuali circostanze sfavorevoli in modo che la Grecia può fare un altro "come back".


[email protected]
 

tommy271

Forumer storico
GNL americano in Grecia?

Grazia Floudopoulou










Secondo le informazioni fornite dal primo ministro ai giornalisti durante l'incontro con il ministro degli Esteri degli Stati Uniti John Kerry sollevato la questione della creazione di impianto di liquefazione del Nord. Grecia, attraverso il quale può essere fornita e in altri paesi come la Bulgaria.

Piani per costruire un terminale per il gas liquefatto nel Nord. Grecia è nota e ci sono due progetti in fase di sviluppo, il primo a Kavala da DEPA e la seconda di Alexandroupolis per gruppo Copelouzos. Mentre il signor Tsipras parte americana ha proposto la creazione di un hubLNG che potrebbe essere riempito di gas sotto forma liquida, che potrebbe essere alimentata e Bulgaria. La squadra greca ha detto aperto a proposte serie, data l'intenzione del nostro paese di diventare un hub energetico per la regione.

L'interesse americano nel terminale di gas naturale liquefatto nel Nord. La Grecia arriva in un momento in cui sempre più i consumatori europei sono i contratti di fornitura di gas nei pressi origine americana dei famosi campi di scisto. Tra le destinazioni europee per i primi esportazioni di gas di scisto americane figurano la Francia, Gran Bretagna, Spagna e paesi baltici extraeuropei mentre sono stati firmati i contratti di esportazione con il Giappone.

Si segnala che in passato alcune informazioni che vogliono avere una discussione sulle esportazioni americane shalegas e la Grecia, ma queste sono andati. Tuttavia l'interesse americano per la costruzione del terminale nel Nord. Grecia, che anche l'interconnessione con altri paesi balcanici, riaccende scenari di potenziale interesse di parte americana per esportare shalegas nella regione.

Naturalmente l'interesse principale sia della parte americana e l'Unione europea resta la promozione del gasdotto TAP, che porterà per la prima volta nella regione del gas sud-orientale della regione del Caspio per diversificare le importazioni, fino a quel momento monopolizzate dalla Russia. Questo era emerso ed i contatti che sono state fatte la scorsa primavera e l'estate con i funzionari americani che hanno visitato il nostro paese, un momento in cui c'era intenso flirt con gli interessi russi gasdotto "TurkishStream".

Entrambi i problemi possono essere collegate, come il gas naturale liquefatto e la creazione di un nuovo terminale può essere utilizzato in aggiunta ai gasdotti, aumentando la liquidità del mercato nella regione e rafforzare la concorrenza e la sicurezza dell'approvvigionamento energetico, che E 'anche un obiettivo chiave della politica energetica europea. Un tale sviluppo sarebbe positivo per i consumatori di gas nella regione, in quanto contribuirà a ridurre i prezzi dei carburanti, che sono tra i più alti d'Europa, proprio a causa delle circostanze specifiche e dipendenza unilaterale dalla lunghezza della fornitura .


(capital.gr)


***
La Grecia si appresta ad usare il tema energetico (rispetto agli USA) come merce di scambio sul debito.
 

Users who are viewing this thread

Alto