Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (13 lettori)

tommy271

Forumer storico
I dieci giorni della "battaglia" finale per la ricapitalizzazione delle banche

Con Nena Malliara













I dieci giorni che seguiranno fino determinare l'importo dei nuovi requisiti di capitale per le banche sono molto calde.


Fino al 15 ottobre, durante la quale è necessario definire un quadro di riferimento per la ricapitalizzazione e sarà chiuso per poi votato le modifiche alla legge sul funzionamento del FSF, darà la "battaglia" finale per il "conto" della ricapitalizzazione . Si tratta di una "lotta" non solo per il SSM, il DGComp e gli azionisti privati ​​delle banche. Nel primo e ultimo livello la prevalenza di forte vista tra i diversi punti di vista delle "istituzioni" per l'importo di un nuovo aiuto dovrebbe accettare le banche greche.


Come ha rivelato "Capital.gr", la ricapitalizzazione delle banche greche è il "crash" del Fondo monetario internazionale, che preme "in background" per alta ricapitalizzazione, e l'ESM, che vuole ridurre il più possibile l'importo degli aiuti da "pacco" di 25 miliardi di euro per le banche al fine di consentire la partecipazione privata agli aumenti di capitale. La posizione del MSE sostiene la commissione, mentre al contrario, il FMI in linea con la forte influenza della Germania nel EWG e l'Eurogruppo, e certamente la BCE e il suo meccanismo, SSM.


La "battaglia" è nella parte posteriore è quello che crea le "contraddizioni" tra "matematica" esigenze patrimoniali calcolati delle banche si muovono in singole figure e le esigenze di capitale di circa 17 miliardi Di Euro, che sembra essere guidato dalle banche. Il "tratto" questa "corda" è quello che ha portato (e probabilmente ha la continuità e dopo la ricapitalizzazione) in conflitto estera principali azionisti delle banche con SSM.


In una certa misura, le contraddizioni dei "giganti" contra rappresentati nel processo in corso di stress test. Mentre alla fine di questa settimana sarà "chiudere" il processo di AQRs, le ultime informazioni Capital.gr afferma:


- La valutazione di 4.000 imprese e mutuo bancario si conclude con ipotesi molto dure. Controllo AQRs abbastanza per prendere in considerazione anche i costi richiederà alle banche di rendere la proprietà martello la cui copertura nelle loro prestiti! Per quanto riguarda le ipotesi circa il calo dei prezzi in capsule di prestito, contro un calo dei prezzi degli immobili del 30% - 35% ha tentato di "passare" le banche, AQRs tipi distinti di proprietà e di imporre prezzi "taglio di capelli", che parte da 20 % in alcune case e raggiunge il 50% in immobili commerciali.


- D'altra parte, mostra più mite le ipotesi per il calcolo delle imposte differite. Secondo le ultime informazioni Capital.gr, le esigenze di capitale delle banche conteranno il 30% - 50% nella parte dei crediti tributari della CCI, non intaccando il DTC. Di conseguenza, si stima che l'impatto della fiscalità differita contribuirà a delineare le nuove esigenze di capitale di 1,5 miliardi di euro.



Il DTC (Deferred Tax Credit), sono domande finali e liquidate contro lo Stato in cui (articolo 5 della legge 4303 / 2014/10/17) convertiti le attività per imposte anticipate (DTA: Le imposte differite attive) relative alla PSI e accantonamenti / perdite relativi a finanziamenti.


Per le banche greche tutte le tasse DTA EUR 15 miliardi, di cui 12,8 miliardi di euro. Sono "ammissibili" tax asset per il DTC differito. Si noti che il più ridotta della CDI, maggiore è il danno al patrimonio netto della banca, che sembra evitare le assunzioni promossi a prove di stress per imposte differite.


(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Visita ad Atene di F. Hollande





Visita ufficiale in Grecia si terrà il 22 e 23 ottobre, il presidente francese Francois Hollande, secondo iefimerida.gr.

Come visita Passo Domenica il presidente francese la Grecia avendo all'ordine del giorno come Parigi è interessato a partecipare a privatizzazione dei beni greci, sottolineando la ITSO e TRAINOSE.


Fonti vicine con lo sfondo sostengono che la parte francese è costata in modo significativo la sconfitta nella battaglia per la rivendicazione 14 aeroporti regionali, che superato la Fraport tedesco.


In questo contesto, l'interesse del FES francese ITSO e di Alstom per TRAINOSE sarà intenso e il governo greco dovrà prendere decisioni importanti e di rispettare i saldi sensibili.


Come il giornale, ma la visita di Hollande ha agenda politica come il presidente francese ha riferito di essere al lavoro dietro le quinte per un approccio del signor Tsipras con socialisti europei.


Inoltre, come spiegato fonti informate, i recenti contatti del Primo Ministro sia a Bruxelles con il presidente del Parlamento europeo Martin Schulz e il leader del Gruppo dei Socialisti e Democratici al Parlamento Europeo, Gianni Pittella, muoversi in questa direzione.
 

tommy271

Forumer storico
Nuovo Presidente del Parlamento greco Nikos Voutsis













Nuovo Presidente del Parlamento greco, è stato eletto oggi alla nuova legislatura, il regolamento proposto dalla Syriza. N. Voutsis.

A sostegno della sua candidatura votato 181 deputati, cioè più della somma dei membri della maggioranza bipartisan (Syriza-ANEL, 155). A favore del signor Voutsis aveva detto che avrebbe votato dei membri del Centro dell'Unione. In questo contesto, alcuni 19 deputati partiti di opposizione sembrano aver sostenuto con il loro voto il nuovo presidente.


Bianco ha scelto 113 deputati e trovò tre scrutini viziati. Nel suo breve intervento nella sala plenaria, il 12 ° nei tempi del Presidente Camera ha osservato, in particolare, che il Parlamento possa funzionare "senza formalismi" -frasi che è stato interpretato come un picco nelle scelte al suo predecessore, pur sottolineando che la Casa esso è destinato ad essere "aperto al cittadino" e "vivente funzione legislativa laboratorio."


Importante è stato anche l'etichetta anche indiretta di chiaro riferimento al presidente uscente, che né i Casa sostitutivi ONG, né il presidente è "kanalarchis".


L'elezione di Mr. Voutsis, seguita dalla cerimonia di "consegna" dalla signora Zoe Konstantopoulou e subito dopo la riunione l'elezione dei vicepresidenti.
La signora Konstantopoulou visibilmente turbato dagli sviluppi, tra l'altro, ha ribadito che esso consegnato le chiavi della Casa di finanziatori e una "comunicazione" movimento dei personaggi, consegnati in rapporti cartacei e "conclusioni" Comitati da esso stesso creato, dicendo deve continuare il loro lavoro. Egli ha osservato che "la nostra storia considera tutti".



Da parte sua, il nuovo presidente della Camera, lasciando discretamente nella tabella dietro le forme paralamvane uno per uno, ha detto che non vuole che questo breve cerimonia di evolvere in un campo di dispute politiche, evitando così di rispondere a picchi politiche del predecessore .


Egli ha osservato, tuttavia, che "la nostra gente dichiarano ogni giorno e alla fine noi e la storia giudicherà", e ha aggiunto che il nuovo Parlamento deciderà in merito alla continuazione delle attività dei comitati o la creazione di nuovi.


Il 64chronos nuova Presidente del Parlamento, padre di tre figli, è laureato presso la Facoltà di Ingegneria Civile del Politecnico, proviene da Tegea Arcadia. Ha lavorato come libero professionista 1975-2010.


Conosciuto, naturalmente, per la dittatura del ricorso è storia ceppo KKE interni fino al 1991. L'allora coalizione unito dopo le elezioni del 1993 ed è stato eletto alla politica Registro di sistema. E 'stato il responsabile Premere PIÙ 2000-2006. Dopo la costituzione di SYRIZA è stato nominato deputato dal 2004 ed è membro del Comitato Centrale del congresso di fondazione di oggi.


Nel primo governo SYRIZA è stato ministro degli Interni e la ricostruzione di amministrazione. Conosce tedesco.


Chi ha eletto come Vice Presidenti, Presidi e Segretari della Camera

A mezzogiorno di Domenica ha incontrato plenaria del Parlamento presieduto da Voutsis Nikos punto all'ordine del giorno l'elezione vicepresidenti, questori e dei segretari.


Eletto Mr. Anastasios Courakis come primo vicepresidente, il signor George Varemenos B come Vice Presidente, la signora Anastasia Christodoulopoulou come C vice presidente, del dott Nikitas Kaklamanis come Forum Vice Presidente, signor Dimitrios KREMASTINOS come vice presidente e F Mr. George G. Lamproulis come Vice Presidente.


La carica di Vice-E non è soddisfatto, perché il richiedente per lei, Mr. John Aivatidis non ha ricevuto la richiesta dall'articolo 67 della Costituzione e l'articolo 8 del regolamento della maggioranza alla Camera.
Presidi della Camera eletti deputati Messrs Nasos Athanasiou Georgios e Konstantinos Pantzas Koukodimos.


Cancellieri della Casa sono stati eletti i signori deputati Anastasia Gara, Marios capra Sarakiotis John, George e John KEFALOGIANNIS Psychogios. Una posizione Segretario non è soddisfatto perché il candidato per lei, signor Nicholas Kouzilos non ha ricevuto la richiesta dalla Costituzione e dal regolamento della maggioranza alla Camera.


(Kathimerini)
 

tommy271

Forumer storico
Gara per i presupposti

L'Eurogruppo oggi prenderà e lista approvazione politica di primo pacchetto di 48 misure prerequisiti devono essere adottate entro la metà di ottobre.














La corsa per il completamento delle misure preliminari e il primo controllo inizia ufficialmente questa settimana.


Oggi il ministro delle Finanze e Vice Ministro delle Finanze, il signor Ev. Tsakalotos e C. Chouliarakis rispettivamente, parteciperanno dell'Eurogruppo, mentre ad Atene il ministero delle Finanze presenta il progetto del nuovo bilancio, senza cambiamenti nel mix di politica, l'assenza di misure equivalenti. Domani dovrebbe gradualmente livelli tecnici degli istituti di credito per iniziare il dibattito sulla macroeconomica e di bilancio, nonché la ricapitalizzazione delle banche, mentre i leader sono attesi all'inizio di novembre per chiudere la verifica.


L'Eurogruppo oggi prenderà e lista approvazione politica di primo pacchetto di 48 misure prerequisiti devono essere adottate entro la metà di ottobre. Una volta completati questi presupposti ed erogato il subdose 2 miliardi , poi si deciderà e il secondo pacchetto di azioni preliminari dovrebbe essere attuato entro l'inizio di novembre alla subdose erogato 1 miliardo di euro.


Allo stesso tempo, il signor Tsakalotos presenterà il progetto, ma non modifica le misure. Lo sforzo di "ascensore sociale" nel bilancio si è fermato per il momento, in assenza di misure equivalenti affidabili. Ad esempio, il governo vuole riscuotere l'IVA del 23% per asili privati ​​autorità, ma non aveva i ministeri competenti per lavorare fuori misure equivalenti e, pertanto, deciso di non fare uno sforzo per far progredire sarà dato il fallimento.


Equivalenti di discussione e cambiano obiettivi recessione inizierà ufficialmente tra Atene e istituti di credito a livello tecnico con i livelli che si prevede di arrivare questa settimana. Attualmente continua ad applicare la previsione del 2,3% anno di recessione e deficit primario dello 0,25% del PIL, ma il team economico ritiene che questi possono cambiare a causa di migliore andamento dell'economia.


Tuttavia, i capi delle istituzioni sono attesi per l'inizio di novembre ad Atene. Cioè, è necessario prima aver completato il loro lavoro sulla scala tecnica, il governo ha adottato due pacchetti di misure prerequisiti e poi vengono i capi di "chiudere" il primo controllo del nuovo programma.


La questione più importante non è altro che il completamento della ricapitalizzazione delle banche. Il governo lo sa e nel direttivo di politica economica del Consiglio di ieri (KYSOIP) ha discusso le modalità e le scadenze, e ha deciso di istituire un comitato per monitorare il progetto e proporre al governo.


Il Comitato parteciperà con i rappresentanti di tutte le parti interessate (Vice Primo Ministro, Ministero delle Finanze, Banca di Grecia, la stabilità finanziaria e di garanzia dei depositi e di fondi di investimento) e ha espresso ottimismo che può aiutare a evitare ritardi. Inoltre, tutto sarà chiuso fino al 15 novembre, anche se i fattori di istituzioni non sono ottimista sul fatto che questo obiettivo può essere raggiunto e hanno paura che potrebbe essere necessario per eseguire l'intero anno.


(Kathimerini)
 

tommy271

Forumer storico
Spiegel: La Commissione europea cambia le regole -La Grecia salva 2 miliardi di Euro.







Al fine di recuperare l'economia greca, il paese può più facilmente prendere fondi europei, e la Commissione europea intende alleviare Atene eliminare retroattivamente il contributo greco ai progetti di sviluppo sovvenzionati UE, dice la rivista Der Spiegel.


La Commissione europea vuole cambiare retroattivamente le norme per la concessione di fondi comunitari per progetti di sviluppo in Grecia per gli anni dal 2007 al 2013, secondo la rivista tedesca.


Questa proposta è inserita in una decisione della Commissione europea che sarà adottata questa settimana, evidenzia la Spiegel, aggiungendo che in questo modo la Grecia farà risparmiare circa due miliardi di euro.



Fino ad ora, i paesi dell'UE che ricevono fondi europei per finanziare progetti di sviluppo pagano una parte dei costi per questo progetto con le proprie risorse.


Per i progetti di sviluppo per il periodo 2007-2013 Atene ha ricevuto il 90% delle risorse, ma sembra che non sia in grado di finanziare il proprio il restante 10%. Ma se non riesce a farlo fino alla fine dei tempi perderà i soldi che hanno ricevuto.


Per evitare ciò, l'UE vuole cambiare le regole con effetto retroattivo.
La Commissione europea sottolinea che questo non sarà a carico dei contribuenti europei, sarebbe solo dire che la Grecia riceverà il denaro destinato ad essere dato. Tuttavia, se non vi è alcun cofinanziamento, l'UE assume finanziamento del progetto completo, ma meno.


Previsto anche essere altre regole speciali per la Grecia. Per esempio, in termini si prevede lavori precedenti per rimborsare la parte di fondi europei che dovrebbe essere ad Atene dopo il loro completamento.
Inoltre, per gli anni 2015 e 2016, Atene avrebbe ricevuto fondi europei più veloci.


La Commissione europea infatti sembra essere influenzato dalle obiezioni tedesche come nota Spiegel, ma sottolinea che sarà "attentamente monitorare" lo stato di avanzamento dei progetti finanziati, e la gestione delle risorse sarà attento.


(Iefimerida)
 

tommy271

Forumer storico
Nikolopoulos (ANEL): Non daremo un assegno in bianco al governo - non è dato un voto sui prerequisiti

2015/05/10 - 09:27






La posizione che non darà un assegno in bianco al governo da parte del vice di Greci Indipendenti, N. Nikolopoulos in occasione del lancio di oggi delle dichiarazioni programmatiche del governo.

"Si è dato il voto di fiducia al governo.
I prerequisiti che non vengono ", ha sottolineato parlando ai k.Nikolopoulos ANT1.

"Oggi 48 prerequisiti e decidemmo tutti noi dovremmo prendere in considerazione il 1, 2, 22, 25 e 33.
Vorrei inviare l'estratto 20.000 mutuatari.
Dobbiamo vedere se ricapitalizzare le banche con i soldi pubblici e rendere il martello prime case ", ha detto Nikolopoulos, che ha chiesto se ottiene distanze da parte del governo, ha espresso la sua profonda preoccupazione, aggiungendo che egli vuole sostenere 'con la recensione umore e diverso mossa politica. "

"Voglio sostenere questo governo, ma di limitare quello che sarebbe successo.
Comando bianco darà.
Se dici che è dato, quindi inviare una delegazione e non andare ", ha detto Nikolopoulos.

In risposta ad essa adotta decisioni dal suo partito, i Greci Indipendenti, stimato il presidente nelle ultime elezioni "ha detto Tsipras nostre linee rosse e il nostro motto è che nessuna casa non andrà nelle mani delle banche."

Chiesto l'assenza di ieri dal voto per il presidente del Parlamento, ha detto che "a volte l'assenza è presenza più potente" e ha giustificato la mossa dicendo che era "una protesta clamorosa contro quello che è successo, un avvertimento di cose a venire '.

Chiesto di commentare una presunta dichiarazione che si sta esaminando la possibilità di un suo ritorno a ND, negato, aggiungendo che "non dovremmo mai escludere niente, ha detto quando gli viene chiesto se tornerà a Nuova Democrazia."

"Questo non è entrato il Nikolopoulos il governo non perde la lancia di Venezia, o se non si ottiene nel sud-ovest", ha detto Nikolopoulos.

Alla domanda su cosa il presidente preferirebbe il principale partito di opposizione, ha affermato che "sarebbe poco elegante" per rispondere, dal momento che "non gli è permesso di prendere azioni preventive" e si affrettò a dire che ha sentito che "è molto più avanti Apostolo Tzitzikostas e questo è un messaggio dal mondo. "

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
Qualche screzio all'interno della maggioranza.
 

tommy271

Forumer storico
Situazione Eurospread:


Grecia 771 pb. (775)
Portogallo 182 pb. (185)
Spagna 127 pb. (128)
Italia 112 pb. (114)
Irlanda 64 pb. (61)
Francia 30 pb. (32)
Austria 29 pb. (29)

Bund Vs Bond -147 (-149)
 

tommy271

Forumer storico
Attesa di vedere come reagiranno i titoli portoghesi, con un possibile effetto anche sulle altre periferie, al verdetto delle urne che hanno confermato il governo di centro-destra alla guida del Paese, senza però concedergli la maggioranza assoluta determinando attese di un'incertezza politica. Pedro Passos Coelho è il primo leader europeo rieletto dopo aver imposto al suo Paese le misure di austerity per il salvataggio nel quadro della crisi del debito del 2009. Tuttavia la mancanza di una maggioranza potrebbe innervosire gli investitori. Nessun governo di minoranza è durato un'intera legislatura in Portogallo fin dal rovesciamento nel 1974 della dittatura fascista di Salazar.


Bond  News Headlines | Reuters
 

tommy271

Forumer storico
Prime aperture:



Borsa di Atene, ASE 648 punti + 1,10%


Spread in oscillazione stabile a 774 pb.


Prezzi dei GR in lieve oscillazione/aumento decimale, intorno ai max.
 

Users who are viewing this thread

Alto