Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

*EURO AREA FINANCE MINISTERS SAID TO MULL EU8.5B GREEK TRANCHE

REGLING: INTEREST RATE ON GREEK BAILOUT LOANS AROUND 1%: BBG

ESM: 2018 determinerà se ci vorranno misure in debito

Le principali sfide che attendono l'economia greca, avverte l'ESM in allegato alla relazione annuale relativa ad una valutazione dei crediti agli Stati - Uniti. Avverte delle conseguenze di un ulteriore ritardo nell'attuazione del memorandum.

Per assistenza in debito ha indicato che l'Eurogruppo "può prendere in considerazione un possibile 2018 secondo pacchetto di misure per il debito che include il periodo attraverso dei prestiti dell'EFSF se il programma ESM è completato in tempo e rischi per la sostenibilità del debito alla fine del programma richiede misure aggiuntive "

Ma afferma che la Grecia "può stare da solo come attuare le riforme concordate con i suoi istituti di credito."

Tuttavia, l'ESM insiste sul fatto che l'economia è venuto sotto pressione alla fine del 2016 e continua ad affrontare sfide significative. "Il governo greco p [Si deve spingere per far progredire le riforme che garantiranno una conclusione positiva e tempestiva attuazione del programma ESM, un ritorno ai mercati e una crescita a lungo termine."

Finestra per tornare ai mercati prima di 2018

L'ESM calcola inoltre a 54,3 miliardi Euro in saldo non del terzo prestito del ESM e indica che tale importo possa essere in definitiva più piccola se la Grecia ha partecipato FMI o se "attuare le riforme che porteranno di nuovo ai mercati prima del 2018".

(capital.gr)

SCHAEUBLE: AT END OF PROGRAMME, GREECE WILL BE ABLE TO RETURN TO DEBT MARKETS: BBG

Traduzione pensiero Schaeuble....Gifting Tsipras with debt relief would be like giving a lighter to a pyromaniac inside a storehouse full of hay.

Regling anticipates Greece's exit to markets at the end of the year or early 2018

Per quello che ne posso capire un accordo in seno all'eurogruppo e' gia' ben delineato....da capire come reagira' Tsipras....
Io vorrei dare ad Alexis un consiglio....quando ce l'hai in quel posto, sorridi e fai finta di niente, perche' se ti agiti chi te l'ha messo potrebbe anche godere....

Per quello che ne posso capire un accordo in seno all'eurogruppo e' gia' ben delineato....da capire come reagira' Tsipras....
Io vorrei dare ad Alexis un consiglio....quando ce l'hai in quel posto, sorridi e fai finta di niente, perche' se ti agiti chi te l'ha messo potrebbe anche godere....

ma anche il min austriaco sta ribadendo che debt relief solo at the end of the program...

Probabilmente accetterà l'esito, ma seguiterà a porre il problema alla riunione del 22 giugno.

FRENCH FINMIN LA MAIRE SAYS FRENCH PROPOSAL ON DEBT RELIEF LINKED TO GREEK GDP DEVELOPMENT STILL ON THE TABLE

FRENCH FINANCE MINISTER SAYS FRANCE WANTS A DEAL ON GREEK DEBT ON THURSDAY

Users who are viewing this thread

Back
Alto