Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

D. Papadimitriou: Nel 2017 è prevista l'economia a mostrare significativi segnali di crescita di circa il 2%





Il 2017 sarà il primo anno in cui l'economia greca mostra significativi segnali di crescita di circa il 2%.

Ciò ha reso per la visita ufficiale negli Stati Uniti, il Ministro dell'Economia e dello Sviluppo, Dimitris Papadimitriou.

Come annunciato Ministero dell'Economia, completato con successo il lavoro del 6 ° Forum greca investimenti organizzata a New York l'ellenica Camera di Commercio Americana e la Borsa di Atene, in collaborazione con l'Agenzia Enterprise Grecia.

Durante il Forum, il signor Papadimitriou, al di là del vasto programma di incontri privati con i fondi di investimento, ha avuto l'opportunità di fare appello ad un vasto pubblico di aziende e investitori americani e per presentare gli ultimi sviluppi dell'economia greca e le prospettive aperte gli investimenti, dopo il completamento della seconda valutazione del piano greco.

Come già detto, questo sviluppo ripristina in modo significativo la fiducia della comunità internazionale degli investitori in Grecia e rilasciando ulteriori fondi per il paese debitore.

Nel suo discorso, il signor Papadimitriou focalizzata sul miglioramento sostanziale è stato fatto di recente in importanti indicatori dell'economia greca e in particolare nelle aree di attrarre investimenti esteri, commercio estero, la produzione industriale e la riduzione della disoccupazione.

Menzionato fine, in un numero significativo di riforme sono stati promossi negli ultimi anni in Grecia, in vari settori (mercato del lavoro, migliorare l'ambiente di lavoro, etc.) e focalizzata sul perché vale la pena di investire un paese lontano.

Come detto, la redditività del business è stato restaurato in misura significativa, la Grecia si è specializzato, altamente qualificato e competitivo, costi e lavoro, mentre gli investitori possono sfruttare i vantaggi competitivi del Paese legata alla sua posizione geostrategica, la politica e la stabilità monetaria e delle risorse naturali senza pari a disposizione.

I molto significative opportunità di investimento offerte dalla Grecia sviluppate in dettaglio di seguito, l'amministratore delegato di Enterprise Grecia, Elias Athanasiou.

Concentrandosi su interventi legislativi sono stati promossi negli ultimi anni nel paese per facilitare gli investimenti delle imprese e significativi realizzati o in corso, hanno mostrato aree di economia greca con un notevole potenziale di investimento, tra cui supporto del turismo e della proprietà, energia, cibo e bevande, le tecnologie dell'informazione e della comunicazione, scienze della salute e della logistica.

Vale la pena notare che i risultati-based e di consenso dei partecipanti, il Forum di quest'anno si caratterizza come il maggior successo in relazione a quanto sopra, in quanto superato tutte le aspettative a livello delle aziende e incontri d'affari individuali.

Il Forum ha visto la partecipazione di oltre 120 rappresentanti di greco e le aziende americane e fondi di investimento, e ha tenuto circa 400 incontri tra i 90 analisti da 65 società di investimento e 21 rappresentanti di società greca quotate.

Prossima tappa della visita del ministro greco è Boston, dove presenterà un pubblico accademico e quello imprenditoriale selezionato, il nuovo modello di sviluppo nazionale, le cui basi costituiscono l'economia della conoscenza e dell'innovazione.

Mr. Papadimitriou parteciperà a un seminario di investimento organizzato dalla Organizzazione di Impresa della Grecia, e nel soddisfare la comunità imprenditoriale start-up altamente dinamico. L'incontro si svolgerà con l'assistenza del consolato greco a Boston e il Forum del MIT Enterprise Grecia.

La visita del Sig Papadimitriou negli Stati Uniti si concluderà Domenica 25 giugno, quando sarà presente all'inaugurazione del padiglione greca nel settore alimentare e delle bevande mostra internazionale Estate FancyFood Show, segnalando l'importanza delle esportazioni in uno dei più forti settori dell'industria greca.

La partecipazione greca, ha fatto quest'anno per la prima volta da 40 imprese greche, organizzato dall'Agenzia Enterprise Grecia.

Fonte: ANA-MPA
 
Merkel - Macron: non abbiamo parlato del vertice in Grecia

Ultimo aggiornamento: 16:26





"Accolgo con favore la ripresa della Grecia e le riforme promosse dal primo ministro greco Alexis Tsipras", ha detto il presidente francese Emmanuelle Macron a una conferenza stampa congiunta con il cancelliere Merkel a conclusione del vertice UE.

"Trovate negli ultimi dell'Eurogruppo un quadro di consenso molto forte. Nella sua seduta odierna non abbiamo parlato per la Grecia, e questo è una buona notizia, perché abbiamo lavorato molto con la Merkel a venire l'accordo trovato nella dell'Eurogruppo", ha osservato il signor Macron .

Da parte sua, il cancelliere tedesco ha detto che "non abbiamo parlato per la Grecia nella sessione di oggi perché hanno trovato soluzioni" e ha sottolineato che con il "pacchetto Juncker" sarà rilanciare gli investimenti.


La crisi dei rifugiati continua


Il presidente francese Emmanuel Macron ha detto dopo il vertice Ue di Bruxelles che, quando Francia e Germania parlano con la stessa voce, l'Europa può procedere.

Il presidente francese ha aggiunto che l'Europa è la migliore protezione delle grandi sfide, dal terrorismo all'immigrazione e al commercio.

Secondo Macron, la crisi dei rifugiati non è qualcosa che dobbiamo affrontare alcuni paesi dell'UE, ma tutti.

Egli ha aggiunto che la crisi dei rifugiati non è temporaneo, ma continuerà e quindi è necessaria una risposta a lungo termine.

Il presidente francese ha sottolineato il suo sostegno per l'apertura dei mercati, ma ha aggiunto che questo non significa che l'Europa è ingenuo e che difenderà le loro regole e exafalisei che saranno rispettati.

Lunga anche sottolineato la necessità "reciprocità" sugli investimenti in settori strategici.

Fonte: ANA-MPA
 
La Borsa di Atene chiude con l'ASE a 820 punti + 0,70%. Scambi a 88 Mln.


Lo spread è in restringimento a 519 pb.


I prezzi dei GR sono misti, alcuni in guadagno altri in oscillazione stabile:

17 bid/ask 99,97 - 100,08
19 bid/ask 101,29 - 101,60
23 bid/ask 93,21 - 93,81
41 bid/ask 72,80 - 73,46


Club Med: stabile Spagna 112 pb. e Italia 165 pb. Positivo il Portogallo a 264 pb.
 
Termometro GGB Step Up
Verso la chiusura con una macroscopica divergenza tra la performance dei corti (+0,64 figure) e quella dei lunghi (-0,20 figure).
La spinta sui corti fa segnare nuovi massimi assoluti al prezzo medio.
Volumi abbastanza bassi.
2017-06-23 16_32_35-Microsoft Excel - PowerCell_MOT_2.xlsx.jpg
 
Ultima modifica:
La Borsa di Atene chiude con l'ASE a 820 punti + 0,70%. Scambi a 88 Mln.


Lo spread è in restringimento a 519 pb.


I prezzi dei GR sono misti, alcuni in guadagno altri in oscillazione stabile:

17 bid/ask 99,97 - 100,08
19 bid/ask 101,29 - 101,60
23 bid/ask 93,21 - 93,81
41 bid/ask 72,80 - 73,46


Club Med: stabile Spagna 112 pb. e Italia 165 pb. Positivo il Portogallo a 264 pb.


Il rating a che ora uscirà?
 
Guadagni nel ASE + 0,70% a 820 unità. possibile mossa a 855 unità. - miglioramento in obbligazioni a 2 anni e 3,90% annuo 1,77%

2017/06/23 - 17:31

Il mercato ha non umori correzione mentre in titoli di stato continua a migliorare ...





La mobilità relativa a banche e alcune azioni di FTSE 25 riportati in territorio positivo nel mercato azionario greco si sta avvicinando alla zona di 818-820 punti.
Alcune banche, dopo le pressioni di ieri hanno reagito con una reazione tecnica, tuttavia, in genere hanno perso gran parte della quantità di moto che si era sviluppata di recente e alcuni dei 25 titoli FTSE continuare verso l'alto ... sentimento del mercato.

Il road show a Londra e New York non ha aiutato il mercato azionario greco come le preoccupazioni per l'economia e le banche rimangono.
Invece alcune azioni del FTSE 25 sono ancora oggetto di speculazione, nonostante la loro valutazione estrema.

Senza debiti e senza QE il mercato ha raggiunto la zona di 810-815 punti è quasi 94% di aumento dal minimo di 420 unità e quasi il 38% delle unità 600 era tempo per la borsa.
Il mercato seguirà un movimento lento con la massima in questo movimento a 855 punti.

Dei fatti interessanti fatica osservata negli ultimi giorni che le banche hanno perso il loro slancio verso l'alto, ovviamente, che interessano il quadro complessivo del mercato.
Le azioni delle banche oggi si muovevano languidamente a volumi moderati, mentre il monte individuato Attica banca
In FTSE 25 lievi tendenze contrastanti prevalso con PPC di rimanere invariato a 2,34 euro per capitalizzazione a 542 milioni di euro.
Importante nuova e l'aggiornamento annunciato da Standard and Poors per PPC a CCC- da CCC.

La quota di dell'ITSO 2,3 euro cadendo -1,71% e la capitalizzazione di 533 milioni.
capitalizzazione totale di PPC e dell'ITSO raggiunge 1,07 miliardi. di Euro.
Nei titoli non bancari in FTSE, i profitti registrati da OTE e Mytilineos nonostante il successo del bond in termini di tasso di sovrapposizione e di interesse è sceso.

Oggi il mercato azionario greco è aumentato con l'indice generale ha chiuso a 820.52 punti, con un incremento del + 0,7% con elevata a 822.52 punti e basso di 809.13 punti.

Il fatturato e volume a livelli moderati mentre un totale registrato aumento recente volumi.
Più in particolare, il fatturato è stato pari a 87,6 mil. Di euro, mentre il volume di 95,2 milioni. Pezzi, di cui 88 mil. Per passare alle banche e 1,7 mil. Pezzi in warrant


Il comportamento critico della indice bancario dell'azione sul mercato - partecipazioni necessarie di 980 unità di supporto


Con perdite di -1,03%, chiudendo a 814.81 punti nella seduta di ieri, l'indice generale, che ha ceduto a perdite significative di -4,62% dell'indice bancario!
La continua debolezza del indice bancario nei precedenti incontri ha portato in ritiro di ieri sulla superficie di 1007 unità, mentre particolare interesse è poi prevista per supporti 980 e 960 unità per meritare una particolare attenzione ...
Il paradosso è che mentre ieri l'indice generale ha scritto intraday a 828,32 punti l'anno l'indice bancario ha cambiato ancora una volta sollevando negativamente domande circa il follow ...
La tendenza a breve termine l'indice generale e FTSE / 25 rimane verso l'alto e l'indice bancario neutro ...

Resistenze Indice Generale trovato in unità di 824 e 832 e supporto a 805 punti.
Le resistenze dell'Indice Banking trovati in 1042 e 1077 unità e supporta le 980 e 960 unità.
Le resistenze della National rilevati a 0,339 e 0,351 euro e supporta a 0,318 e 0.309 euro.
Le resistenze di Alpha Bank si trovano a 2.15 e 2.23 euro e supporta le 2,03 e 1,99 euro.
Le resistenze Eurobank trovano in 0.977 e 1.01 euro e sostiene l'euro 0.90 e 0.893.
Le resistenze Pireo trovano a 0,22 e 0,231 euro e supporta a 0,204 e 0,198 euro.
Le resistenze del FTSE / 25 situato a 2173 e 2195 punti e supporto a 2129 punti.

Riassumendo, possiamo dire che è considerato fondamentale per soddisfare oggi per la tendenza del mercato a breve termine con un occhio sul comportamento dell'indice bancario che è necessario per testare la forza di sostegno in settori importanti ...
I principali punti di attenzione della seduta odierna focalizzata sul comportamento dell'Indice Banking per un possibile approccio del primo supporto 980 unità nei circolante considerati essenziali per prevenire nuova accelerazione verso il basso per 960 unità di area di supporto critica ...
Importante anche considerato alla vigilia dell'Indice generale di oltre 809 unità per mantenere anodikotitas mercato slancio a breve termine ...


Il tendenze miste in banche con volumi contenuti e la volatilità


Registrata delicatamente oggi su banche greche con gli investitori che mostra estremamente cauti, comunque registrata e acquisti sporadici.

Nazionale ha chiuso a 0,3270 euro invariato nel volume di 26,4 milioni. Pezzi e capitalizzazione di 2,99 miliardi di euro.
Si noti che record negativo nazionale si è verificato 11 febbraio 2016 a 0,0066 euro prima della RS o 0,099 euro dopo raggruppamento
Il valore dell'aumento di capitale di 2,5 miliardi. EUR EUR 2,20, rispetto a 4,29 Euro la crescita del 2013 e del 2015 è stato implementato ACC EUR 0,02 RS pre o 0,30 euro dopo RS .
Il mandato nazionale è iniziato con un prezzo di partenza di Euro 6823 ha chiuso a 0,0040 del volume di euro 168 migliaia. Pezzi.
L'Alpha Bank ha chiuso a EUR 2,15, con un incremento del + 3,37%, con un volume di 7,7 milioni. Pezzi e capitalizzazione 3,31 miliardi. Di euro.
Il record negativo di Alpha Bank è a 0.9490 euro o pre RS 0.01890 euro ed è stato registrato il 11 febbraio 2016.
Il prezzo dell'aumento di capitale 2013 è stato pari a 0,44 e 0,65 euro nel 2014, mentre il prezzo di ATA 2015 è stato pari a 0,04 prima di raggruppamento o 2 euro dopo il raggruppamento.
T il mandato di Alpha Bank ha iniziato con il prezzo di partenza di 1,45 euro ha chiuso a 0,0010 euro ordine di vendita inapplicabile 57 milioni di pezzi e 11 milioni di mercato.
Piraeus chiuso a 0.2160 euro, con un incremento del + 2,86% con un volume di 31,8 mil., E la capitalizzazione di 1,88 miliardi di euro.
Il record negativo del Pireo è a 0,067 euro dopo RS o RS prima di 0,000,67 mila euro e si è verificato il 11 feb 2016
Il prezzo dell'aumento di capitale è stato 2.013 1,71 euro e 1,70 euro nel 2014 e l'ATA del 2015 a EUR 0,003 pre raggruppamento o 0,30 euro dopo la RS.
Il mandato Pireo aveva un valore iniziale di partenza, quando ha iniziato l'euro 0,8990 chiuso a 0,0010 euro ordine di vendita di 40 milioni di.
L'Eurobank ha chiuso a 0,9330 euro a cadere -0.74% con un volume di 6,8 milioni di euro. Le azioni e la capitalizzazione di 2,03 miliardi. Di Euro.
Il record negativo in Eurobank è avvenuto in data 11 febbraio 2016, ad 0.002410 euro pro RS o 0.2410 euro dopo RS
La Banca di Cipro era ultimo valore 0,1410 e EUR 1,41 miliardi di capitalizzazione. Euro.
Il 10 gennaio 2017, la quota di Cipro è stato eliminato dal mercato azionario greco e il commercio a Cipro e Londra.
L'Attica Bank ha chiuso a 0,1180 aumento di euro + 8,26% in volume di 7,5 m. Azioni e 276 milioni di capitalizzazione.
Il record negativo di Attica Bank è di EUR 0,027 dopo la RS e pre inverso diviso 0,001370 euro e si è verificato il 28 dicembre 2016.
La quota della Banca di Grecia ha chiuso a 12,35 euro con un incremento del + 0,16% per la valutazione di 245 milioni. Di Euro.


tendenze contrastanti mite in FTSE 25 - Utile di OTE, Hellenic Petroleum, pressioni in Motor Oil, Mytilineos


In tendenze contrastanti miti registrate nel FTSE 25 con OTE e Hellenic Petroleum ha annunciato l'aggiornamento da parte di Standard and Poors per PPC a CCC da CCC-
In contrasto con le pressioni accettate Mytilineos e Motor Oil

La Coca Cola HBC ha chiuso a 27,4 euro con un incremento del + 1,11% in termini di capitalizzazione di mercato di 10,07 miliardi. Euro rimane all'avanguardia delle capitalizzazioni di borsa greca.
OTE ha chiuso a 10,8 euro con un incremento del + 1,03% e 5,29 miliardi di valutazione. Euro, è al secondo posto capitalizzazioni.
PPC ha chiuso a 2,34 euro e la valutazione invariato di 542 milioni. Di Euro
L'ITSO iniziato ad operare sul 19/6 chiuso a 2,3 euro, in calo del -1,71% e capitalizzazione di mercato di 533 milioni di euro.
OPAP ha chiuso a EUR 9,8-2% declino avendo capitalizzazione di mercato di 3,12 miliardi. Di Euro
Il Folli Follie ha chiuso a 20,7 euro con un incremento del + 0,38% alla valutazione a 1,38 miliardi di dollari. Euro.
Titan ha chiuso a 25.63 euro con un incremento del + 0,63%, mentre la capitalizzazione di mercato era pari a 1,97 miliardi. Di Euro.
La quota di HEP chiuso a EUR 7,74, con un incremento del + 1,84% e la capitalizzazione di mercato di 2,36 miliardi. Di Euro.
L'olio motore ha chiuso a 19,2 euro calo -1,03% e la capitalizzazione di 2,12 miliardi. Di Euro.
Il Jumbo chiuso a 15.91 euro con un incremento del + 0,19% e la capitalizzazione di mercato di 2,16 miliardi di dollari. Euro.
Il MIG (che non appartiene al FTSE 25) chiuso a 0,1700 EUR cadere -1.16% volume e 5 cm. Pezzi, la misura a 199 mn. EUR.
Mytilineos ha chiuso a 8,35 euro cadere -0.12%, con la capitalizzazione di mercato era pari a 976 mil. Di Euro.
L'Ellaktor ha chiuso a EUR 1,35 invariato e valutazione 238 milioni. Di Euro.
PPA ha chiuso a 15,48 euro con un incremento del + 2,52% e 387 milioni di valutazione. Euro.
Aegean Airlines, oggi chiuso a EUR 8,26, con un incremento del + 1,48% e 589 milioni di valutazione. Euro.
HELEX chiuso a 5,65 euro con un incremento del + 0,89% e 369 milioni di valutazione. Euro.


Nuovo miglioramento in titoli greci a 10 anni 5,52% a 5,35% - 2 anni La chiusura 2019 a 3,90% e 1,77% annuo


Nuovo miglioramento osservato oggi in tutta la curva dei rendimenti dei titoli greci dopo che le vendite morbide di ieri.
La Grecia ha ottenuto la stabilità, senza debiti e senza QE.
che il prezzo medio è degno di nota 20 obbligazioni negoziate su piattaforme elettronici posti a 79,3 punti base in estate del 2014 aveva raggiunto il massimale di 74,5 punti base.

Il greco 10 anni di scadenza 2027/02/24 è tra 87,35-88,50 punti base del rendimento tra 5,52% e il 5,35% ...
I greci 10 anni registrati ad alta resa anno 19.27% l'8 luglio del 2015.
L'età bassa è al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto 2014.

Lo spread, il differenziale tra titoli a 10 anni greci e tedeschi si attesta a 518 punti base da 525 punti base.

I greci a 5 anni CDS su cui è il punto di riferimento, attualmente pari a 621 punti base da 650 punti base.

Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + verificati 8 luglio 2015 al 8700 bps
Il CDS funziona come segue ....
Per ogni esposizione 10 milioni di dollari al debito greco, un investitore che vuole coprire il rischio paese di acquistare un derivato e il CDS paga ad esempio per la Grecia attualmente cedere 6,21% o 621.000. USD premio per 10 milioni di dollari. posizione patrimoniale nel debito greco.

Prezzi in obbligazioni a breve termine recuperano oggi.

Il 2-anni legame - l'ex di 5 anni - end 2019 è stato emesso il 99.13 punti base nel 2014 ed è attualmente a 101.45 punti base a valori medi o rendimento 3,90% rendimento medio di mercato del 4,15% e 3,64% performance di vendita ...
Si noti che il legame di 5 anni emessa a 4,95%.

L'annuale con scadenza 17 luglio 2017 (ex legame di 3 anni) emesso a 99.65 punti base situati a 100,09 punti base, con un rendimento medio del 1,77% dei rendimenti del mercato delle prestazioni 2,56% e 0,97% delle vendite del 3 5% quando somministrato ... ..
L'alto anno al 59% a 2 anni ed è stato registrato l'8 luglio del 2015.


Pressioni in Europa con l'Italia e il Portogallo 1,90% 2,95%


Le pressioni registrate oggi 23 giugno a obbligazioni della zona euro.
I rischi politici ridotte in Europa e la BCE, allo stesso tempo mantenere la QE almeno fino alla fine del 2018.
Il legame tedesco a 10 anni è attualmente 23/06/2017 a + 0,26% con la recente alta + 0,48% il 31 gennaio 2017. Ricordiamo che le alte anni del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015, mentre il record negativo registrato in data 11 luglio 2016 -0,1950%.

I rendimenti dei bond europei sono i seguenti ....
Gli irlandesi 10 anni fine 2025 mostra l'efficienza del 0,63% al minimo storico al 0,30% registrato il 30 settembre 2016.
Il bond a 10 anni portoghese 2,95% al minimo storico 1,56% il 13 marzo 2015.
Il rendimento a 10 anni spagnolo è 1,38% al minimo storico al 0,87% registrato nel 3 Ottobre 2016.
In Italia, il rendimento a 10 anni è 1,90% al minimo storico 1,042% il 11 agosto 2016.

www.bankingnews.gr

***
Cronaca della giornata finanziaria.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto