Lettera Tsipras: I nuovi 21 prerequisiti per il Fondo monetario internazionale
Demetra CAPA
I nuovi 21 prerequisiti che devono essere applicate dalla Grecia per soddisfare le condizioni del nuovo prestito / memorandum con il FMI è oggi in vigore rivela la lettera con le firme dei signori Tsipras, Tsakalotos e Stournaras.
La lettera di intenti (lettera di intenti) del 7 luglio, e le due tabelle che lo accompagnano hanno le banche centrali. E questo sapendo che il FMI chiama "cuscino" almeno 10 miliardi Di euro per una possibile ricapitalizzazione ha bisogno a causa di prestiti rosse e nuovi stress test.
La parte greca della lettera (che ora fa parte del pacchetto di testo del nuovo protocollo), condizioni legate e più severe per il numero di dipendenti nel settore pubblico e per gli interventi a debiti per gli individui e mercati.
contromisure di trasferimento dal 2023
Tuttavia, il FMI chiede ulteriore "interferenza" da parte del governo. Egli dice nel testo di accompagnamento che "contromisure dovrebbero essere ritardati almeno fino al 2023".Anche afferma che questa è la valutazione più ottimistica, comunque, sottolineando che le autorità greche continuano a insistere sul fatto che le misure da attuare entro il 2018. Esso lascia, tuttavia, una finestra per "rilassamento" degli obiettivi di bilancio in precedenza dicendo che 2018 se obiettivo di avanzo catturato almeno il 2,2% del PIL (invece del 3,5% fissato dal protocollo d'intesa con l'UE), "partner europei hanno convenuto che l'accesso a parti del MES continuerà e che gli obiettivi del MES sarà regolata". anche anticipare e front-caricato taglio untaxed 2019.
Il Fondo ha anche dichiarato che "i progressi sulle riforme strutturali è lontano da ciò che è necessario", parla di "sostegno politico e popolare limitata" e critica gli ostacoli che rimangono nei mercati.
Il FMI chiama al lavoro non invertire interferenza nella contrattazione collettiva dopo la fine del programma, ma anche più aperto Domenica commercio.
Ciò che è stato detto nel corso della riunione
Nella sessione del comitato esecutivo presieduto da direttore del FMI Kristin Lagkarnt. Fatto presenza Pooul Thomsen, ma la raccomandazione per la Grecia è stata fatta dalla signora Delia Velkouleskou. Fonti dicono che ci sono stati problemi, ma non polemica. Relative a tale accordo e, come non v'è alcun termine per le decisioni da prendere da istituti di credito dell'Unione europea per il debito sarà applicata.
I nuovi requisiti in base alla lettera
Tuttavia, particolare importanza non tanto le "raccomandazioni" del fondo contenuta nel collegamento della relazione, ma chiari impegni sottoscritti dalla Grecia.
In particolare, in base alla lettera della parte greca per il prossimo anno del memorandum con il FMI, la Grecia si è impegnata a procedere con ulteriori 21 nuovi "precondizioni" con definizione di tempo chiaro:
A. STABILITÀ FINANZIARIA
Fino a settembre 2017
1. Legge per la determinazione dei limiti massimi per i contratti a tempo determinato per 2017-18. Assicurarsi che le alterazioni temporanee in posizioni permanenti dopo le decisioni del tribunale sono conformi al memorandum.
2. Adottare la legislazione per affrontare il ritardo nella giustizia.
3. Integrazione valutazione indipendente (società di revisione) in debiti dello Stato ai privati.
Fino a ottobre 2017
4. Integrazione del governo centrale e di altri grandi organi di governo al conto portafoglio governo centrale.
Fino al dicembre 2017
5. Completamento del ricalcolo delle pensioni per la metà dei pensionati
6. Assicurarsi che l'autorità indipendente delle Entrate ha adeguati sistemi di analisi dei rischi e personale specializzato.
7. Modifica del codice di entrate pubbliche comprese le aste elettroniche.
8. Allineare i valori oggettivi ai prezzi di mercato.
Fino a marzo 2018
9. Adottare la legislazione di codificare e semplificare la normativa IVA, affrontare le frodi in materia di IVA.
Fino a giugno 2018
10. Legiferare e realizzazione di un sistema moderno e modernizzato di quote di edilizia sociale, prestazioni familiari e disabilità disabilità, la razionalizzazione dei programmi sociali esistenti.
11. Implementare un sistema trasparente per monitorare il passaggio di arretrati.
II. LA STABILITÀ FINANZIARIA
Fino a luglio 2017
12 applicazione di stragiudiziale.
13. La piena attuazione del sistema dell'asta elettronica.
14. Il completamento del processo di certificazione dei curatori fallimentari.
Fino a settembre 2017
15. Completamento degli interventi palude in banche non sistemiche e garantire che i BCC coprono potenziali deficit di capitale.
16. Modifica della legislazione per rafforzare la posizione dei creditori privilegiati.
III. COMPETITIVITÀ E OCCUPAZIONE
Fino a settembre 2017
Analisi 17. del telaio e legislativi attuali interventi per aumentare l'affluenza minima per il voto di colpire il 50% dei rappresentanti sindacali.
18. Completamento degli interventi dei tre strumenti OECD
19. Adozione di misure orizzontali per facilitare la concessione di licenze di investimento.
Fino a dicembre 2017
20. La legislazione per eliminare le restrizioni rimanenti (ad esempio la posizione, la fatturazione, installazione, ecc) per le professioni chiave (ad esempio, i fornitori di assistenza sanitaria, avvocati, etc.).
Fino a giugno 2018
21. Attuazione della fase di monitoraggio della riforma della licenza di investimento.
7 prerequisiti già fatte
In aggiunta ai nuovi 21 prerequisiti elencati nella lettera e delle 7 azioni intraprese per mettere in pratica il governo prima di firmare il nuovo memorandum con il FMI e virtualmente una parte delle misure che erano nel periodo precedente:
1. Misure a medio termine di 6,5 miliardi di euro approvate dal Parlamento
2. La legislazione per aumentare la recuperabilità delle imposte.
3. Disposizioni per la riforma delle pensioni attuazione
4. Adottare una normativa in materia di diritto stragiudiziale e di tutte 2genes per la sua attuazione.
5. Il Consiglio superiore di vigilare rafforzare l'adeguatezza patrimoniale delle banche non sistemici, la tabella di marcia per la liberalizzazione dei controlli sui capitali.
6. La legislazione preveda il mantenimento in vigore della riforma della contrattazione collettiva entro la fine del programma
7. Adottare una legislazione per una serie di interventi nei mercati
(capital.gr)