Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Pierre Moskovisi segnale molto positivo per i mercati del FMI




Il commissario europeo per gli Affari economici Pierre Moskovisi chiamato oggi "segnale molto positivo per i mercati", il primo accordo del Fondo monetario internazionale (FMI) per la Grecia per fornire la linea di finanziamento di precauzione fino a 1,6 miliardi di euro.

"La decisione presa dal FMI è una notizia molto buona. Si tratta di un nuovo tasso di rendimento positivo di fiducia dei partner internazionali della Grecia, e un segnale molto positivo per i mercati", ha detto Moskovisi in una dichiarazione alla AFP.

"La partecipazione del Fondo monetario internazionale apre la strada per un futuro erogazione meno importante di quello degli europei, tuttavia accogliere e utile per l'economia greca", ha aggiunto il commissario francese.

Moskovisi visiterà Martedì 25 luglio ad Atene per incontrare il Primo ministro greco Alexis Tsipras e il ministro delle Finanze Eukleidīs Tsakalōtos.

Fonte: ANA-MPA
 
CNBC: Grecia può essere pronti a uscire dai mercati, ma ha molti problemi






Il governo greco può essere preparato per tornare ai mercati obbligazionari, ma ci sono molti problemi strutturali non sono ancora risolti, come l'economia diventa più sostenibile, gli analisti su CNBC.

La Grecia è attualmente il terzo programma di sostegno a partire dal 2010, che scadrà il prossimo anno. Secondo James Athey, responsabile del reddito fisso di Aberdeen Asset Management, nonostante le riforme che sono state attuate finora, "non sembra aver progredito abbastanza per risolvere i problemi strutturali della Grecia."

"Fino a quando l'economia greca di avere un modello di business che funziona ed è efficace e genera stabile, lo sviluppo sicuro, che non dipende dalla riduzione del debito, un sostegno esterno e salvataggi continui provenienti da Europa, è difficile credere che la tendenza è verso qualcosa di più sano che a qualcosa di meno sana ", ha detto Athey.

Alla domanda su come la Grecia potrebbe convincere gli investitori a comprare i suoi legami se lo fa, la BCE prima, Athey ha risposto "non so".

Ha continuato affermando che "la prospettiva greca, sembra essere una finestra di opportunità, abbiamo visto i rendimenti greci che costante declino durante l'anno Il fatto che la Grecia potrebbe lasciare i mercati con un rendimento a quanto pare interessante. - quando si tratta di una versione della Grecia-dovrebbe essere attraente per loro, soprattutto se si considera che si aspettano che il QE in scadenza nei prossimi sei o 12 mesi. non vuole aspettare certamente fino a quel momento ", ha detto.

Michael Bapis, direttore generale della società di wealth management BAPIs, ha detto per e-mail su CNBC che il ritorno della Grecia è una mossa strategica e i mercati lo sanno.

La Grecia dovrà ottenere l'accesso al mercato e di essere in grado di autofinanziarsi, prima della fine del programma di sostegno in corso, al fine di evitare un altro contratto di prestito non vuole farlo molto lentamente, ma quando lo fanno vogliono assicurarsi che i mercati sapere che questa è una mossa strategica
", ha detto.

(capital.gr)
 
Mogherini:. Sono grato per il ruolo della Grecia nei negoziati su Cipro

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:50




"Minuto dopo minuto l'isola torna alla normalità", ha detto il primo ministro Alexis Tsipras, per quanto riguarda il terremoto a Kos, accogliendo l'alto rappresentante dell'Unione per gli affari esteri e la politica di sicurezza e vicepresidente della Commissione europea, Federica Mogherini. Inoltre, il primo ministro ha espresso le sue condoglianze alle famiglie delle due vittime.

Il signor Tsipras ha sottolineato che la nostra regione è una regione con molti terremoti e come vivere con esso e superare le difficoltà. La signora Mogherini ha espresso la sua solidarietà con il popolo greco, il sostegno dell'UE e la disponibilità a mostrare in ogni modo.Egli ha aggiunto che l'isola già ha affrontato difficoltà di vario genere, con riferimento essenzialmente alla crisi dei rifugiati, il primo ministro ha osservato che le difficoltà e sa come possiamo superare. "E noi siamo con voi", ha aggiunto la signora Mogherini.

Il Primo Ministro ha ringraziato il Sig Mogherini per la sua visita e ha detto "siete sostenitori attivi e il tuo ruolo." "Siamo sostenitori attivi del ruolo internazionale e regionale dell'UE e vogliamo rafforzare quel ruolo", ha detto, congratulandosi con l'Alto rappresentante per i risultati dei negoziati in materia di armi nucleari in Iran e dei negoziati sul cambiamento climatico.

"E 'fondamentale per migliorare il ruolo globale dell'Unione europea, affrontando non solo le questioni globali ed europei, come ad esempio la questione di Cipro", ha detto. Tsipras. "Così ho anche visitare gli Stati membri dell'UE", ha detto la signora Mogkerini.

"Cerchiamo una giusta soluzione al problema di Cipro", ha sottolineato Alexis Tsipras e ha espresso preoccupazione per la questione dei diritti umani in Turchia. "Ma allo stesso tempo, so benissimo che l'unico modo per rafforzare la democrazia nel paese vicino, è quello di sostenere il processo di adesione", ha detto.

La signora Mogherini detto che "avremo un dialogo politico ad alto livello con la Turchia la prossima settimana in cui ci troveremo ad affrontare tutte le difficoltà e tutti i modi per superare queste difficoltà." Per quanto riguarda Cipro, ha continuato, "Penso che ora abbiamo una buona occasione per uno scambio di opinioni sul futuro corso dei colloqui."Per sottolineare: "Ma io sono molto grato per il ruolo della Grecia durante i negoziati, il vostro ruolo personale -anche a Crans-Montana - è stato molto importante e l'UE rimane pienamente impegnata a trovare soluzione positiva sostenibile a Cipro . si tratta di una priorità per me personalmente e per tutta l'Unione".

"Dobbiamo perseverare" nel processo di trovare una soluzione, ha detto il signor Tsipras."Dobbiamo trovare il modo di perseverare", ha aggiunto la signora Mogherini.

Fonte: ANA-MPA
 
Staikouras (ND): Rapido peggioramento della sostenibilità del debito dall'inizio del 2015




"Il rapporto del FMI sulla sostenibilità del debito pubblico conferma gli enormi costi accumulati nel paese SYRIZA-ANEL governo senza meta ", ha detto Capo settore Finanze Nuova Democrazia Christos Staikouras.

"I costi 'portare' sulle spalle della società greca per molti anni", ha detto lo Staikouras.

Come dice Capo settore della ND, la relazione del Fondo "registra il rapido deterioramento della sostenibilità del debito dall'inizio del 2015.

In particolare, nel mese di giugno 2014, il FMI Si stima che il debito pubblico sarebbe stato vicino al 60% del PIL 2060, mentre le esigenze finanziarie vicine al 13% del PIL In realtà, egli ha sostenuto che il debito è stato messo in "percorso sostenibile".


Nella relazione di oggi, il Fondo monetario internazionale Egli ritiene che il debito pubblico è salito al 195% del PIL 2060, mentre le esigenze finanziarie del 45% del PIL! E caratterizza il debito "altamente insostenibile".

Un fattore chiave dell'onere della sostenibilità del debito pubblico è una contrazione del tasso di crescita dell'economia greca.

In particolare, il tasso a medio termine della crescita del PIL fornito, Giugno 2014, al 1,9%, ed è ora sceso a 1%.


La realizzazione, tuttavia, elevato avanzo primario, che è stato accettato dal governo, con una crescita economica lenta, incapsula il paese di austerità permanente, con alte tasse e imposte, come ogni giorno vissuta dai cittadini.

Questo è il costo di incompetenza, irresponsabilità e governo ossessioni SYRIZA - ANEL.

E un'altra cosa: Oggi, il FMI caratterizza il debito come "altamente insostenibile", si applica il Ministro delle Finanze Sig dichiarazione Tsakalotos il 10 aprile 2014, quando il precedente governo è andato ai mercati che "l'uscita ai mercati, dato che il debito resta insostenibile, risposte problemi politici e di comunicazione del governo "e" viene a supportare solo la nuova "storia di successo";".

(capital.gr)
 
Juncker a Tsipras: Pronta la Commissione europea a sostenere gli sforzi per affrontare le conseguenze del terremoto



Telefonata dal presidente della Commissione europea, Juncker al Primo Ministro, Alexis Tsipras, con il signor Juncker esprime le sue condoglianze e la simpatia della Commissione per la Grecia per il terremoto a Kos.

Inoltre, il signor Primo Ministro Juncker informato circa la disponibilità della Commissione a fare ciò che è necessario al fine di sostenere gli sforzi delle autorità greche per far fronte alle conseguenze del terremoto.

Fonte: ANA-MPA
 
La Borsa di Atene chiude con l'ASE a 845 punti - 1,00%. Scambi a 70 Mln.


Lo spread è stabile a 475 pb.


I prezzi dei GR sono poco mossi:

19 bid/ask 102,20 - 102,47
23 bid/ask 94,60 - 94,77
27 bid/ask 89,26 - 90,20
41 bid/ask 72,10 - 72,71


Club Med positivo: Spagna 96 pb. Italia 157 pb. Portogallo 242 pb.
 
Lettera Tsipras: I nuovi 21 prerequisiti per il Fondo monetario internazionale

Demetra CAPA






I nuovi 21 prerequisiti che devono essere applicate dalla Grecia per soddisfare le condizioni del nuovo prestito / memorandum con il FMI è oggi in vigore rivela la lettera con le firme dei signori Tsipras, Tsakalotos e Stournaras.

La lettera di intenti (lettera di intenti) del 7 luglio, e le due tabelle che lo accompagnano hanno le banche centrali. E questo sapendo che il FMI chiama "cuscino" almeno 10 miliardi Di euro per una possibile ricapitalizzazione ha bisogno a causa di prestiti rosse e nuovi stress test.

La parte greca della lettera (che ora fa parte del pacchetto di testo del nuovo protocollo), condizioni legate e più severe per il numero di dipendenti nel settore pubblico e per gli interventi a debiti per gli individui e mercati.


contromisure di trasferimento dal 2023


Tuttavia, il FMI chiede ulteriore "interferenza" da parte del governo. Egli dice nel testo di accompagnamento che "contromisure dovrebbero essere ritardati almeno fino al 2023".Anche afferma che questa è la valutazione più ottimistica, comunque, sottolineando che le autorità greche continuano a insistere sul fatto che le misure da attuare entro il 2018. Esso lascia, tuttavia, una finestra per "rilassamento" degli obiettivi di bilancio in precedenza dicendo che 2018 se obiettivo di avanzo catturato almeno il 2,2% del PIL (invece del 3,5% fissato dal protocollo d'intesa con l'UE), "partner europei hanno convenuto che l'accesso a parti del MES continuerà e che gli obiettivi del MES sarà regolata". anche anticipare e front-caricato taglio untaxed 2019.

Il Fondo ha anche dichiarato che "i progressi sulle riforme strutturali è lontano da ciò che è necessario", parla di "sostegno politico e popolare limitata" e critica gli ostacoli che rimangono nei mercati.

Il FMI chiama al lavoro non invertire interferenza nella contrattazione collettiva dopo la fine del programma, ma anche più aperto Domenica commercio.


Ciò che è stato detto nel corso della riunione


Nella sessione del comitato esecutivo presieduto da direttore del FMI Kristin Lagkarnt. Fatto presenza Pooul Thomsen, ma la raccomandazione per la Grecia è stata fatta dalla signora Delia Velkouleskou. Fonti dicono che ci sono stati problemi, ma non polemica. Relative a tale accordo e, come non v'è alcun termine per le decisioni da prendere da istituti di credito dell'Unione europea per il debito sarà applicata.


I nuovi requisiti in base alla lettera


Tuttavia, particolare importanza non tanto le "raccomandazioni" del fondo contenuta nel collegamento della relazione, ma chiari impegni sottoscritti dalla Grecia.

In particolare, in base alla lettera della parte greca per il prossimo anno del memorandum con il FMI, la Grecia si è impegnata a procedere con ulteriori 21 nuovi "precondizioni" con definizione di tempo chiaro:

A. STABILITÀ FINANZIARIA

Fino a settembre 2017

1. Legge per la determinazione dei limiti massimi per i contratti a tempo determinato per 2017-18. Assicurarsi che le alterazioni temporanee in posizioni permanenti dopo le decisioni del tribunale sono conformi al memorandum.

2. Adottare la legislazione per affrontare il ritardo nella giustizia.

3. Integrazione valutazione indipendente (società di revisione) in debiti dello Stato ai privati.

Fino a ottobre 2017

4. Integrazione del governo centrale e di altri grandi organi di governo al conto portafoglio governo centrale.

Fino al dicembre 2017

5. Completamento del ricalcolo delle pensioni per la metà dei pensionati

6. Assicurarsi che l'autorità indipendente delle Entrate ha adeguati sistemi di analisi dei rischi e personale specializzato.

7. Modifica del codice di entrate pubbliche comprese le aste elettroniche.

8. Allineare i valori oggettivi ai prezzi di mercato.

Fino a marzo 2018

9. Adottare la legislazione di codificare e semplificare la normativa IVA, affrontare le frodi in materia di IVA.

Fino a giugno 2018

10. Legiferare e realizzazione di un sistema moderno e modernizzato di quote di edilizia sociale, prestazioni familiari e disabilità disabilità, la razionalizzazione dei programmi sociali esistenti.

11. Implementare un sistema trasparente per monitorare il passaggio di arretrati.

II. LA STABILITÀ FINANZIARIA

Fino a luglio 2017

12 applicazione di stragiudiziale.

13. La piena attuazione del sistema dell'asta elettronica.

14. Il completamento del processo di certificazione dei curatori fallimentari.

Fino a settembre 2017

15. Completamento degli interventi palude in banche non sistemiche e garantire che i BCC coprono potenziali deficit di capitale.

16. Modifica della legislazione per rafforzare la posizione dei creditori privilegiati.

III. COMPETITIVITÀ E OCCUPAZIONE

Fino a settembre 2017

Analisi 17. del telaio e legislativi attuali interventi per aumentare l'affluenza minima per il voto di colpire il 50% dei rappresentanti sindacali.

18. Completamento degli interventi dei tre strumenti OECD

19. Adozione di misure orizzontali per facilitare la concessione di licenze di investimento.

Fino a dicembre 2017

20. La legislazione per eliminare le restrizioni rimanenti (ad esempio la posizione, la fatturazione, installazione, ecc) per le professioni chiave (ad esempio, i fornitori di assistenza sanitaria, avvocati, etc.).

Fino a giugno 2018

21. Attuazione della fase di monitoraggio della riforma della licenza di investimento.


7 prerequisiti già fatte


In aggiunta ai nuovi 21 prerequisiti elencati nella lettera e delle 7 azioni intraprese per mettere in pratica il governo prima di firmare il nuovo memorandum con il FMI e virtualmente una parte delle misure che erano nel periodo precedente:

1. Misure a medio termine di 6,5 miliardi di euro approvate dal Parlamento

2. La legislazione per aumentare la recuperabilità delle imposte.

3. Disposizioni per la riforma delle pensioni attuazione

4. Adottare una normativa in materia di diritto stragiudiziale e di tutte 2genes per la sua attuazione.

5. Il Consiglio superiore di vigilare rafforzare l'adeguatezza patrimoniale delle banche non sistemici, la tabella di marcia per la liberalizzazione dei controlli sui capitali.

6. La legislazione preveda il mantenimento in vigore della riforma della contrattazione collettiva entro la fine del programma

7. Adottare una legislazione per una serie di interventi nei mercati

(capital.gr)
 
BRIEF-S&P revises outlook on Greece ratings to positive, affirms 'B-' long-term ratings

July 21 (Reuters) - S&P Global Ratings :

* S&P says rating on Greece is B-; Revises sovereign credit outlook to positive from stable

* S&P says outlook on Greece ratings revised to positive; 'B-' long-term ratings affirmed‍

* ‍S&P on Greece says positive outlook indicates view that, over next 12 months, there is at least a one-in-three probability that could raise ratings

* S&P says outlook revision reflects expectation that Greece's general government debt and debt servicing costs will gradually decline

* S&P - Recovering economic growth, legislated fiscal reforms, further debt relief, should enable Greece to reduce general government Debt-to-GDP ratio through 2020

* S&P says believe implementation challenges of further fiscal measures and some other reforms remain significant

* S&P - Believe recovering economic growth, legislated fiscal reforms, further debt relief, should enable Greece to also reduce debt servicing costs through 2020

* S&P says outlook revision reflects expectation commitment from Greece's creditors, specifically from Euro group, to improve sustainability of sovereign debt burden‍

* ‍S&P on Greece - Greek banking system remains impaired, though do not view as imminent risk of another round of recapitalization by the sovereign

* ‍S&P says Eurogroup support is likely to pave way for Greece to successfully reenter sovereign bond markets this year

* ‍S&P says Greece ratings constrained by high general government debt, low economic growth rates, structural challenges, impaired banking system, among others
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto