Tsipras risposte a tutte le Varoufakis -Il grande errore che si era
24 | 07 | 2017 9:15
"Il peggio è dietro di noi", ha dichiarato Alexis Tsipras in un'intervista con il Guardian, notando con autocritica che ha fatto errori e anche di più, di cui la più grande è stata forse la selezione delle persone in posizioni chiave, in un istante, come commenti il quotidiano britannico, la risposta Yanis Varoufakis.
Il quotidiano britannico chiamato il signor Tsipras il "più longevo primo ministro, una volta che ha iniziato la crisi finanziaria in Grecia." "E 'due anni e mezzo da quando Tsipras ha preso il potere.
Un leader improbabile all'inizio del grande dramma del debito, un ex attivista comunista, è ora il primo ministro più longevo in otto anni in cui la Grecia ha lottato per evitare il fallimento ", scrive The Guardian.
Ma ancora, questo è diventato un costo enorme, e mentre il governo si trova ad affrontare una forte critica, che ha chiaramente a far male.
"Non ho esperienza o sentire per le difficoltà ..."
"Quando sono arrivato in questo ufficio, non avevo esperienza o sentimento quanto grande sarebbe le difficoltà di tutti i giorni", ammette. "Penso che ora ho un quadro molto diverso da quello che ho avuto in origine", ha detto il primo ministro.
Il mio più grande errore è stato Varoufakis
Due estati dopo, Tsipras ha un altro stato d'animo, continua l'articolo. In soli 42 anni, la responsabilità e le realtà di amministrazione pesano pesante, scrive citazioni quotidiano britannico mentre la risposta, in sostanza, Alexis Tsipras le rivelazioni Yanis Varoufakis, che il più grande errore è stato probabilmente la scelta partner principale. "Ho fatto degli errori ... grandi errori", dice, aggiungendo che il più grande errore potrebbe essere stato "la scelta di persone in posizioni chiave." Come osserva il Guardian che la relazione si propone di ex ministro delle Finanze, il Yanis Varoufakis, il cui piano alternativo Tsipras rigetta come "in modo vago, non vale neanche la pena parlare."
Il Piano B era così oscuro che non vale neanche la pena parlarne
"La Yanis cerca di riscrivere la storia in un altro modo," dice. "Forse è il momento di essere detto alcune verità ... quando siamo arrivati a questo punto di leggere Piano così come presentato B era così vago, non vale la pena o parlarne. E 'stato solo molto debole e inefficace. "
Lo Schaeuble era l'alter ego di Varoufakis
Alexis Tsipras dice Varoufakis apprezzare il ministro delle Finanze tedesco Schaeuble molto. "Credo che era l'alter ego di.
Lei lo amava. lo rispettava molto e ancora lo rispetto ", dice.
Soggetto ritiro del paese dal l'euro non era
Il presidente del Consiglio dice che anche se la principale strategia di funzione di governo Syriza era conflittuale - "secondo il comando [ci ha dato la gente]" di lasciare l'euro e quindi l'Unione europea non è mai stato, anche nel picco della crisi quando il paese pochi giorni si sono astenuti dal fallimento.
"Per lasciare l'Europa e andare ... in un'altra galassia? "Dice. "La Grecia è parte integrante dell'Europa. Senza questo, come sarebbe l'Europa? Avrebbero perso un pezzo importante della storia e del patrimonio ". Inoltre la Grexit equivarrebbe ad accettare il "piano punitiva" che si stava preparando Schaeuble e ha previsto che la Grecia sarebbe voluto un "time out" dall'unione monetaria.
Si chiude il naso, si prendono le misure ..., come la medicina
Alexis Tsipras ha detto che il compromesso era l'unica opzione a confronto
le misure adottate con la medicina amara che si ottiene quando pericolo di vita. "Si chiude il naso, prendere ... Voi sapete che c'è un altro modo ... perché si è tentato tutto il resto per sopravvivere, per restare in vita."
"Ci dicono bugiardi, ma non corrotto"
Egli insiste sul fatto che il suo partito può portare una rivoluzione morale nel Paese: "Se vai in strada e chiedere alla gente per il governo, molti possono dire a noi 'bugiardi', ma nessuno dirà che siamo corrotti, disonesti o che mettiamo dito nel barattolo di miele. "
Guardian: Il politico carismatico sembra aver mentito
Il columnist Guardian, nella sua massiccia, comunque, dice il "colossal tumulo" Syriza rispetto a quello che ha annunciato prima delle elezioni, sottolineando che questo ha sondaggista costo. Come accennato, i sondaggi con grande caduta di SYRIZA dimostrano che il "politico carismatico sembra aver mentito."
Ancora fatto riferimento alla "convivenza innaturale di sinistra con destra Greci Indipendenti, che ha suscitato le critiche che la preoccupazione primaria di SYRIZA è la sopravvivenza politica e potere", e ha osservato che l'economia greca è tutt'altro che fuori dal tunnel.
Tsipras solo Massimo, con le mani in tasca
L'autore descrive l'interno della Presidenza del Consiglio dei Ministri e l'ex immagine single-commercio del premier quando incontra al Maximos Mansion. "Anche se fuori è di 33 gradi Celsius e il sole splende attraverso l'ufficio, le luci sono spente. Ufficio con pannelli in legno, ha la sensazione di un bozzolo. Quando entro, da solo, con le mani in tasca, e una meditazione sul suo volto. "
"Il Massimo su Samaras era così deprimente ... Il tutto è cambiato"
Parliamo un po 'mentre si muove su un divano sotto un grande tavolo giallo. Tutta la stanza, dice, è cambiato. L'ufficio - quasi vuoto, fatta eccezione per un paio di note, una pila ordinata di file e una scatola di poura- cubana era in origine nella finestra, ed era impossibile per chiunque di respirare aria fresca.Un lavoro "molto pesante" dell'arte - scelta di Antonis Samaras, il predecessore conservatore del - ornava il muro. Un tavolo e una serie di sedute ovali erano dove il suo ufficio è ora. "E 'stato così deprimente. Il tutto è cambiato ", dice.
"La prossima estate arriverà la grande rivelazione"
Il signor Tsipras dice al Guardian che le misure legislative adottate e un tavolo senza elezioni fino a settembre 2019, "può progredire con il governo" e di "attuare un ordine del giorno più in linea con i valori liberali del suo partito."
"Per tutto questo tempo siamo in costante negoziazione e cerca il compromesso continuo tra il nostro programma e il Memorandum", dice il signor Tsipras, insistendo sul fatto che mentre la supervisione continuerà fino alla fine di questo piano di salvataggio, i prossimi 12 mesi sarà più facile . "La grande rivelazione arriverà nel mese di agosto 2018, quando, dopo otto anni, sarà uscire dal programma e supervisione internazionale. Il clima negativo prevalente oggi, questo è qualcosa che il greco media non è ancora credere ".
"Dovrò portare il Paese fuori dalla palude"
L'intervista si chiude con l'affermazione Tsipras: "riusciremo a uscire il Paese dalla palude che ha portato chi ha rubato ... e passare a un programma di riforme in profondità."
Il Primo Ministro ha sottolineato che l'economia su una tendenza al rialzo, indicando ottimista sul fatto che la Grecia uscirà il prossimo anno nel mese di agosto dal programma e la registrazione di sorveglianza internazionale: "Piano, piano, che nessuno credeva che potesse accadere, accadrà.
Tirerà il paese fuori dalla crisi. E alla fine saremo giudicati ".
E ribadisce che una delle priorità del suo governo è "per recuperare la sovranità nazionale, la Grecia [economica]."
ammette tuttavia che "non si può mai essere sicuri che la crisi non tornerà."
Πηγή:
Tsipras risposte a tutte le Varoufakis -Il errore più grande che è stato | iefimerida.gr
***
Un sentito ringraziamento a Yannis Dragasakis.