Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (8 lettori)

tommy271

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Koutedakis: Ci sono le condizioni per la prima uscita sui mercati

Sabato 22 luglio 2017 10:58






Ci sono sia le intenzioni e le condizioni per la prima uscita sui mercati "ha detto in un'intervista con l'Atene macedone News Agency segretario generale della politica fiscale Fragkiskos Koutentakis, sottolineando che" il tempo è scelto in modo che l'uscita sia completamente sicuro e di successo " .

Secondo Mr. Koutedakis, i tassi di interesse di mercato saranno superiori a quelli del MSE. Tuttavia, sottolinea che "l'obiettivo, in questa fase, non è trovare la fonte prestito più economico, ma il graduale ritorno del paese alla normalità finanziamenti dai mercati internazionali per fermare la dipendenza dal debito politica del settore ufficiale'.

Facendo riferimento alla economia greca, il segretario generale note politica fiscale nel AMPE che "aver applicato un programma di aggiustamento molto dura, abbiamo ora lasciano alcun rischio finanziario sospetto. Questo, combinato con la valutazione di chiusura hanno eliminato le principali fonti di incertezza e le prospettive dell'economia greca migliorata ".

osserva inoltre che le aspettative positive create conduce ai decisori con effetti visibili sull'attività economica. "Già stiamo vedendo segnali incoraggianti, il mercato del lavoro mostra dinamiche spettacolari dei primi anni, mentre i mercati obbligazionari stanno rispondendo molto positivamente nelle ultime settimane. Questa situazione favorevole deve essere protetto e rafforzato per essere sostenibile ", ha detto K. Koutentakis.

(Naftemporiki)
 

tommy271

Forumer storico
SZ: apparente soluzione FMI -Aiuta conservatori tedeschi

22 | 07 | 2017 08:59






Apparente caratterizza la soluzione Süddeutsche Zeitung FMI, dopo la decisione del Fondo per l'approvazione in linea di principio il programma di sostegno greco, del valore di circa 1,6 miliardi. Di Euro.

"Anche dopo la decisione del FMI sulla concessione di nuovi crediti per la Grecia, il fondo è ancora lontano da una soluzione" ha detto il giornale tedesco, il quale rileva che la dichiarazione FMI esprime la sua volontà di affrontare le sfide politiche in diversi paesi come ad esempio le prossime elezioni tedesche.

La decisione del Fondo aiuta i conservatori tedeschi per superare la trappola si sono posti a se stessi, quando nel 2015 ha dato via libera al terzo programma di aggiustamento, prosegue il rapporto.

"Wolfgang Schaeuble aveva poi promesso al parlamento tedesco che il Fondo partecipare al programma, una decisione, ma non è di competenza del ministro delle Finanze tedesco. (...) Al fine di disinnescare la disputa con Angela Merkel e Schäuble sulla perdita di valore del debito, il FMI mostra che praticamente scompare. "

Inoltre, le stime del rapporto che non sono considerati possibili nuove erogazioni e crediti.

"Offre nuovi crediti, come desiderano anche i conservatori tedeschi, ma i loro legami di erogazione con la riduzione del debito greco. Sia l'erogazione di nuovi crediti e dei crediti non sono considerati comunque possibile. Tuttavia, l'accordo aiuta Cancelliere e Ministro delle Finanze per superare l'ostacolo delle elezioni tedesche. Sconosciuto, tuttavia, se i benefici di decisione e il Fondo monetario internazionale ", conclude quotidiano tedesco.

D'altra parte, lo svizzero Neue Zürcher Zeitung, una pubblicazione per la decisione FMI, osserva che con questo compromesso il Fondo e l'Eurogruppo conservano la loro autorità e dare in paesi come la Germania, possono porre fine alle discussioni su la riduzione del debito greco.

Fonte: Deutsche Welle
 

tommy271

Forumer storico
Nella "trincee" sono il governo e il FMI - I 5 punti chiave di disaccordo e prescrizione dura 8 nuove misure

2017/07/22 - 02:41
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Nuovo contro il governo greco con il FMI









«Casus belli - casus belli" è per il governo la relazione del Fondo monetario internazionale, la squadra economica erigendo ora sullo sfondo del conflitto in vista della terza valutazione sarà lanciato in ottobre 2017.
I fronti su cui dare questa battaglia descritta nel rapporto del Fondo si ruppe la festa di uscita nel governo internazionale mercati Lunedi prossimo 24 luglio, al 2017.

In riunione esecutiva del 21 tenutosi in linea del Tesoro di attacco luglio è stato disegnato nei confronti del Fondo, che in 40 giorni a partire da oggi che i rappresentanti di istituti di credito verranno a Atene per preparare la terza revisione.

Lo stigma dà il rapporto del FMI e in conformità del presente nell'agenda delle questioni da discutere sono:

1. Nuove misure fiscali nel 2018:
Il FMI insiste che non sarà raggiungere l'obiettivo di un avanzo primario del 3,5% del PIL nel 2018 e ci sarà un deficit di 1,3% del PIL (o 2,34 mld. Di euro).
dice anche che ci sarà un grande gettito fiscale deficit di 0,6% del PIL o di 1,1 miliardi. di Euro.

2. Il settore pubblico:
Mentre il governo sta attuando disposizioni per contratto, a pagina 26 della relazione (in nota 43), il Fondo rileva "drammatico aumento" nel contratto di assunzione che inverte le riduzioni si sono verificate nel 2010.
anche esortato il governo a riconsiderare immediatamente le sue tattiche.

3. La spesa pensionistica:
Pensioni FMI fa riferimento a contenere la spesa pensionistica del 12% (quando il governo parla di 9%) nel periodo 2019-2021, che porterà, secondo gli autori del rapporto, risparmi pari all'1% del PIL.

4. l'occupazione:
Esorta il governo a riconsiderare la sua decisione che prevede un ritorno alla contrattazione collettiva, alla fine del programma.
Pur esprimendo l'opinione che il terzo memorandum sostiene la riforma del sistema di licenziamenti collettivi (ora tutti stati depositati a discrezione del datore di lavoro), si osserva che esiste un ampio volontà politica.

5. esentasse:
Il Fondo lascia aperta la possibilità di un taglio delle tasse di applicare un anno prima, dal 2019 invece di 2020 per legge.


La dura prescrizione di otto nuove misure


Nella stessa "ricetta" duro di misure che le mosse precedenti e il nuovo rapporto del Fondo monetario internazionale, invitando il governo a proseguire le sue riforme relative all'apertura delle professioni chiuse e negozi la domenica.
Tuttavia, ciò che provoca una maggiore preoccupazione è che le pensioni FMI fa riferimento per frenare la spesa pensionistica del 12% nell'arco di tre anni dal 2019-2021, quando il governo parla di 9% ...

Il Fondo non cerca inoltre invertito dopo il programma di restrizioni nella contrattazione collettiva e nel campo delle misure fiscali lascia la possibilità di ridurre la quantità aperta esentasse recentemente legiferato per entrare in vigore dal 2019 e non dal 2020, al fine di rendere possibile l'obiettivo per un avanzo primario del 3,5% del PIL entro il 2022.
Dopo 2022 si considera come l'obiettivo di un avanzo dovrebbe essere abbassata al 1,5%, in modo che lo spazio fiscale per essere creato per essere utilizzato per sostenere gli investimenti, riducendo le tasse e il rafforzamento della rete di sicurezza sociale.
La maggior parte di questi requisiti sarà esaminata nell'ambito del terzo di valutazione per essere lanciato in autunno e "cambio della guardia" nei volti dei revisori.
In particolare, secondo il testo tecnico del rapporto, il Fondo:

1. Per le pensioni FMI fa riferimento a contenere la spesa pensionistica del 12% (quando il governo parla di 9%) nel periodo 2019-2021, che porterà, secondo gli autori del rapporto, risparmi pari a 1 % del PIL.

2. chiede al governo di riconsiderare la sua decisione che prevede un ritorno alla contrattazione collettiva, alla fine del programma. Pur esprimendo l'opinione che il terzo memorandum sostiene la riforma del sistema di licenziamenti collettivi (ora tutti stati depositati a discrezione del datore di lavoro), si osserva che esiste un ampio volontà politica.

3. esprime la propria preoccupazione per l'istituzione di scalabilità, in quanto ritiene che esso porterà ad aumenti salariali attraverso i contratti del settore, che, a parere della relazione degli autori si tradurrà in nuovi posti di lavoro.

4. insiste sulle riforme in materia di liberalizzazione delle professioni e il funzionamento dei negozi la domenica chiusi.

5. si attende (sarà la decisione a maggioranza di tutti i membri di un sindacato e non solo dei presenti) deve essere presa l'inasprimento del bando cornice di sciopero.

6. Si lascia aperta la possibilità di un taglio delle tasse di applicare un anno prima, dal 2019 e non dal 2020.
Inoltre, come indicato nel testo della relazione, i nuovi tagli alle pensioni e la riduzione esentasse di tagli sgravi fiscali e previdenziali che sono state stabilite e si applicherà nel 2019 e nel 2020, contribuiranno a raggiungere l'obiettivo di un avanzo primario del 3,5% del PIL fino al 2022.
Il ricavato netto sarà pari al 2% del PIL o di 3,6 miliardi. Di Euro.

7. Fino al dicembre 2017 saranno i prezzi oggettive proprietà dovrebbe essere in linea con i valori di mercato, tuttavia, non riduce entrate fiscali ENFIA al di sotto dell'obiettivo di 2,65 miliardi di dollari. Euro ci saranno adeguamenti dei tassi e la bilancia fiscale.

8. promosso a migliorare il funzionamento dell'Autorità indipendente delle Entrate al fine di diventare un'amministrazione fiscale più efficace.

Nel complesso, alla fine del programma, la Grecia è invitata ad implementare 113 prerequisiti, tra cui:

- Personalizzare l'obiettivo di prezzi degli immobili commerciali (fino a dicembre 2017).

- Recensioni su incentivi fiscali per le imprese, rimuovere quelli ritenuti rivalutazione inefficace e del trattamento fiscale preferenziale di spedizione (fino a dicembre 2017).

- Assunzione di ADAE e determinare le posizioni permanenti necessari a medio (fino a settembre 2017).

- Ricalcolo di tutte le pensioni (fino a dicembre 2017).

- Il ricalcolo e rilascio il 30% delle nuove pensioni relative al periodo dopo la legge Katrougalos (fine giugno 2017).

- L'introduzione di registrazione obbligatoria dei membri di un medico di famiglia (fino al 1 Gennaio 2018).

- L'emanazione di una grande riforma del sistema di assistenza sociale, che include la riforma degli assegni familiari e d'invalidità (fino a novembre 2017).

- La creazione di un sistema affidabile di rappresentanza negli accordi settoriali (fino a settembre 2017).

- L'emanazione di una crescita al 50% della percentuale di unioni primarie che decideranno le prestazioni di scioperi (fino al prossimo valutazione).

- segnalazione (fino a dicembre 2017) sulla base di un parere legale indipendente sul ruolo dell'arbitrato nei contratti collettivi.
Revisione la mediazione e l'arbitrato esistente (fino al febbraio 2018) e di adottare le misure necessarie (fino a marzo 2018).

- La pubblicazione della decisione ministeriale per la gestione dei negozi commerciali tutte le domeniche tra maggio-ottobre (fino a fine giugno).

- Adozione (fino a luglio 2017) di quattro raccomandazioni della seconda Toolbox dell'OCSE in materia di bevande.
Questi includono la razionalizzazione delle accise applicabili alle fabbriche di birra, la questione della tassazione delle tsipouro e raki.

- Adozione (fino al settembre 2017) la legislazione sul quadro concordato per la registrazione terra.

- La vendita di circa il 40% della produzione di lignite PPC fino a novembre 2017 per applicare fino giugno 2018.

- La lista della formazione 15-20 opere emblematiche del QSN 2014-2020, con tempi per il completamento (fino a giugno 2017).

Modifica del codice di procedura civile (fino a settembre 2017).

M. Christodoulou
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tommy271

Forumer storico
Brookings: Per prendere in prestito o meno i mercati - Il nuovo dilemma per la Grecia

2017/07/22 - 00:17
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Il paese è disposto a pagare molto di più di 0,89% -1,2% applicata dal meccanismo europeo di stabilità ...







Il nuovo "dilemma" che impiega la saga della crisi greca si riferisce alla analisi del Brookings Institute, chiedendosi -come altri Saixpir- "per andare (nei mercati" o non andare al mercato ....
Come il rinomato istituto, Atene ha un disperato bisogno di emettere 5 anni di governo greco dei titoli di 3 miliardi di euro, con una resa di circa il 4,5% -4,7%, in quanto cerca di convincere i mercati - e le loro elettori nazionali - che l'economia sta andando recuperato dopo otto anni di depressione e di austerità.

Quindi, essi sono disposti a pagare molto di più di 0,89% -1,2% applicata dal meccanismo europeo di stabilità (ESM) nel quadro del programma di salvataggio.
L'11 luglio, l'ESM ha annunciato che 7,7 miliardi. Una dose totale di 8,5 miliardi di euro. Euro scorrerà allo Stato greco, di cui 6,9 miliardi di euro. Euro coprirà i prestiti in scadenza questo mese.
Poi, il 21 luglio il consiglio del FMI ha approvato un prestito condizionale di 1,6 miliardi Di euro per la Grecia.

Tuttavia, il gordiano greca nodo -dice il Brookings- lontano dalla soluzione ...
"L'urgenza di" Grexit "nei mercati finanziari o gli importi di finanziamento globale per uno sforzo governativo simbolica per dimostrare agli investitori che l'economia si sta riprendendo, o qualcosa politici.
Nonostante il recente ottimismo espresso circa la possibilità di una mercati, il tempo non è garantito.
Secondo recenti notizie, la Commissione europea, la Banca centrale europea e il Fondo monetario internazionale - conosciuta come la troika - sembra aver reagito, che porta a rinviare l'emissione di obbligazioni provenienti dalla Grecia per i prossimi giorni, settimane o addirittura mesi.
Ma le domande rimangono come la Troika certamente sapeva in anticipo circa le intenzioni del governo greco.

il FMI Egli insiste sul fatto che il debito della Grecia è altamente insostenibili, soprattutto a lungo termine.
Secondo il Fondo, le misure adottate o proposte finora dagli europei non avrebbero rendere il debito vitale del paese.
DSA ha confermato questa vista.
La Grecia non ha alcuna norma di lasciare il programma e tornare ai mercati

Tra le altre cose, una tale mossa aggiungerà nuovo debito al già colossale, che attualmente ammonta a circa il 180% del PIL.
Quindi, anche se la Grecia ha preso in prestito con successo 4,5% di interesse, non renderà il debito più sostenibile ", la Brookings ...

Sorprendentemente, prosegue il rapporto, non solo il ministro delle Finanze tedesco che "dipinge" molto più scenario di "rosa", in base al quale la Grecia insiste sulle riforme concordate con i creditori al termine del programma di Agosto 2018 dopo di che il paese avrebbe immettere nuovamente i mercati dei capitali e prendere in prestito i tassi vitali.
L'analisi della HSBC, come mostrato in figura 1, prevede che, con un equilibrio primario bilancio pari a circa 2%, esigenze rilevanti vanno ben al di sotto del livello richiesto nell'ambito del FMI DSA ..

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Ma trascurato un altro, fatto ancora più imbarazzante per il governo greco.
La seconda valutazione - il terzo salvataggio programma concordato due anni fa - è stata ritardata di un anno e mezzo, perché il primo ministro Alexis Tsipras ha insistito in anticipo sulle promesse specifiche da parte dei creditori in programma di riduzione del debito, dicendo apertamente che il debito greco è altamente insostenibile.

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Ma ancora una volta, anche se si guarda con attenzione alla figura 2, il debito sta cominciando a non essere praticabile solo dopo il 2040.
Questo (sorprendentemente) coincide con l'analisi DSA (figura 1), dove di fatto solo dopo 2040 sale al di sopra della soglia di redditività del 15-20% FMI!
Va notato che nessuna analisi specifica sulla strada e metodi di calcolo bisogni finanziari lordi dal FMI, ma questa è un'altra storia ...


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"Questo puzzle diventa ancora più complicato considerando i tagliandi che il governo è disposto a pagare per uscire dei mercati.
Perchè un alto rendimento tale quando il debito è chiaramente insostenibile, almeno nel breve termine?
Inoltre, la Grecia è in realtà un piano quinquennale e potenziali acquirenti di obbligazioni dovrebbero sentirsi relativamente sicuro di acquistare un legame che matureranno nel 2022.
Questo sarebbe chiaramente giustificare rendimenti molto più bassi.
E quindi, perché tanta è la differenza tra la percentuale di Grecia (4,5%) e in Portogallo (1,3%), quando questi ultimi hanno a servire più di 60 miliardi. Di Euro rispetto ai 33 mld. Di Euro ?
Che tutti finiscono in politica.

I creditori - Gli europei e i tedeschi in particolare - sono disposti a dire agli elettori che il programma greco finalmente riuscito e che la Grecia è pronta a prendere in prestito dai mercati.

Alexis Tsipras vuole anche disperatamente di dire ai suoi elettori nazionali che "... prendendo in prestito dai mercati è la prova che ... presto saremo indipendenti dei creditori, lasciando dietro di austerità."
Il signor Tsipras può pianificare a prendere in prestito dai mercati ad ogni costo" ...

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tommy271

Forumer storico
S & P: Confermato invece di aggiornare la sua valutazione della Grecia






Alla conferma della valutazione del merito di credito della Grecia a "B-" ha proceduto la Standard & Poor, contro le aspettative per un aggiornamento, che rischia di venire nei prossimi mesi dopo che l'azienda ha rivisto l'outlook a "positivo".

Nella sua comunicazione, l'S & P rileva che la ripresa della crescita economica, insieme con riforme fiscali di legge e alle un'ulteriore riduzione del debito, permetterà alla Grecia di ridurre il debito pubblico in rapporto al PIL e l'onere del servizio del debito a il 2020.

Pertanto, aggiornato l'outlook della Grecia a "positivo" da "stabile", mentre in precedenza confermato la valutazione del rating del paese a "B-".

La prospettiva positiva significa che durante i prossimi dodici mesi è probabilmente almeno il 33% (uno su tre) che l'S & P procederà ad aggiornare la valutazione della solvibilità di Grecia.


Il ritorno ai mercati


L'agenzia osserva che l'Eurogruppo, come indicato nella comunicazione adottata il 15 luglio, ha accettato di facilitare l'accesso della Grecia sui mercati attraverso la creazione di una riserva di liquidità attraverso erogazioni superare l'importo che il governo greco deve soddisfare gli obblighi di servizio di debito e di rimborso arretrati di governo. Dal punto di vista di S & P, questo supporto è probabile che spianare la strada per la Grecia per tornare sui mercati obbligazionari di quest'anno.


La riduzione del debito


"Capire inoltre che l'Eurogruppo ha ribadito la sua intenzione di fornire in Grecia estendere il termine di scadenza dei prestiti dell'EFSF e rinviare il servizio del debito alla fine del meccanismo europeo di stabilità (MES) nel mese di agosto il programma del prossimo anno ", osserva l'S & P. Questi prestiti, che sono attaccati nel secondo programma della Grecia, costituiscono la maggior parte del debito pubblico greco. Misure aggiuntive, Se messe in pratica, si estenderebbero il profilo temporale delle debito greco-da 18 anni oggi e ridurrà le esigenze di finanziamento annuali lordi del paese.

Il rimborso del debito raggiungerà il picco nel 2019, raggiungendo i 13,5 miliardi di euro, vale a dire circa il 7% del PIL. Tuttavia, S & P si aspetta che il governo greco di emettere nuovo debito, per levigare le prossime scadenze del debito, inclusi i prestiti in scadenza nel 2019. dal 2018 al 2023, l'S & P stima che gli obblighi di rimborso del debito sarà inferiore a 4 % del PIL.

Ci sono dettagli più specifici circa la forma esatta di alcun aiuto finanziario alla Grecia dopo la fine del programma ESM il prossimo anno. Tuttavia, data l'assistenza finanziaria significativa e capitale politico investito in Grecia dai creditori europei dall'inizio della crisi, l'agenzia ritiene che il sostegno -sotto forma di assistenza tecnica e gli ulteriori passi nella direzione della riduzione del debito; è destinato a rimanere forte nei prossimi anni, anche se condizionato.

Inoltre, S & P ritiene che sia importante il fatto che i governi della zona euro si sono accordati su un piano per collegare il sollievo del debito greco con qualsiasi cambiamento di crescita del PIL reale rapporto sulla sostenibilità del debito ESM.

Come notato da parte dell'agenzia di rating, l'attuazione di questo piano, una volta finalizzato, dipende il rispetto da parte della Grecia con il programma di supporto continuo.Mentre la Grecia si prevede di emergere dal programma in corso nel 2018, i responsabili politici nazionali hanno legiferato misure nel 2020, compresi i tagli alle pensioni e esentasse, così come le riforme strutturali, come meccanismo di regolazione crediti in via stragiudiziale. Questo ha permesso ai creditori della Grecia per completare la seconda valutazione del programma in corso di ESM e di ordinare la tranche esborso di 8,5 miliardi di euro. Euro (circa il 4% del PIL).


Le sfide nell'attuazione del programma


L'indice S & P ritiene che le sfide di implementare ulteriori misure fiscali o altre riforme potenzialmente impopolari -come sono quelli relativi ai mercati dei prodotti e del mercato del lavoro, la pubblica amministrazione e le privatizzazioni rimangono significative. La maggior parte del carico fiscale in Grecia, cade su una parte del settore privato è sotto la pressione delle condizioni di credito difficili, l'incertezza del contesto economico e lo scenario macroeconomico impegnativo. L'evasione fiscale resta molto diffusa. Il progresso nella privatizzazione dei beni dello Stato è limitata in relazione all'obiettivo a lungo termine di privatizzazione di 50 miliardi. Di euro (circa il 30% del PIL). Infine, la situazione di liquidità delle principali imprese statali, compresa l'elettricità, rimane precaria a causa di arretrati nei settori pubblico e privato.


Perché la Grecia rispetterà nel programma


L'indice S & P si aspetta che la Grecia di rispettare pienamente gli obiettivi attuali del programma fino a quando non è scaduto nel mese di agosto 2018. Il miglioramento dell'economia, aiutato da l'erogazione di 0,8 miliardi. Di euro dal ESM (0,4% del PIL ) nel mese di luglio, avrebbe aiutato il governo a soddisfare le condizioni finanziarie del piano, come si esibiranno le imposte indirette (IVA inclusa).

incentivi governativi per conformarsi al programma rimangono importanti. La Banca centrale europea continuerà ad essere la principale fonte di finanziamento per le banche greche a restituire i depositi nel sistema bancario greco. Il ritorno di depositi nel sistema finanziario nazionale dipenderà dalla stabilità politica e la ripresa economica. Così fa l'S & P, la Grecia rischia di soddisfare le sue riforme sia pure con il programma di ritardi, perché la mancata attuazione delle riforme precedenti potrebbe rendere le obbligazioni non ammissibili del governo greco, che le banche utilizzano come garanzia per accesso alla liquidità da parte della BCE. Un altro motivo è che la prospettiva di alleggerimento del debito aggiuntivo, che riduce anche le esigenze di finanziamento del governo greco potrebbe incoraggiare il paese ad attuare il programma.


previsioni


Pertanto, l'S & P prevede che durante il periodo 2017-2022 la Grecia registrerà un avanzo primario del 3% del PIL in media all'anno, con un tasso di crescita annuale del PIL del 2,8%, che permetterà al debito pubblico governo di ridurre al 158% del PIL nel 2020 dal 179% nel 2016. si dice l'agenzia di rating, il previsto rapporto debito-PIL dipende in larga misura dalla velocità del PIL reale e nominale, anche se, come notato , recente performance finanziaria è stata incoraggiante. Inoltre, S & P non esclude la possibilità di un approccio più flessibile da parte dei creditori della Grecia per quanto riguarda il rispetto del paese con l'obiettivo estremamente ambizioso e potenzialmente suicida a medio termine per un avanzo primario del 3,5% del PIL. Nel 2016, l'avanzo primario delle amministrazioni pubbliche è stato pari al 3,9% del PIL, ben al di sopra dell'obiettivo del 0,5% per il programma. Anche se gran parte della sovraperformance fiscale nel corso dell'esercizio in esame è venuto dai costi sostenuti per lo sviluppo di contenimento parte della regolazione è venuto anche dal lato delle entrate.I ricavi delle amministrazioni pubbliche è aumentato del 3%, che riflette maggiori ricavi imposte indirette e imposte sul reddito personale.


Ciò che l'azienda dice per le banche


Secondo S & P, il sistema bancario greco rimane in svantaggio, ma l'azienda ritiene che non v'è alcun rischio immediato di un altro giro di ricapitalizzazione delle banche. esposizioni deteriorate (NPE) costituiscono ancora quasi la metà del totale degli impieghi. Essi hanno avviato iniziative per affrontare il grande volume di NPE, che comprendono ad esempio la sistemazione del debito con il meccanismo extragiudiziale, lo sviluppo del mercato secondario e aste elettroniche.

I rating sono vincolati da un alto debito del governo greco, che si traduce al rapporto secondo più alto debito e il PIL di tutti gli stati di valutare l'indice S & P - la lenta ripresa economica che hanno eroso i redditi nel corso degli ultimi 10 anni e hanno causato variazioni significative in prezzi e salari rispetto ad altri paesi della zona euro - i tassi di disoccupazione più alti della zona euro e le importanti sfide strutturali come demografici negativi, t un grande deficit nel sistema di sicurezza sociale e un sistema bancario che non facilita la trasmissione della politica monetaria in Grecia. I rating sono supportati dal basso costo del servizio la maggior parte del debito delle amministrazioni pubbliche, avanzi primari, che se mantenuta potrebbe ridurre gradualmente il debito greco in rapporto al PIL, il continuo sostegno da parte dei creditori, sotto forma di lungo termine prestiti vantaggiosi e nuovo impegno per facilitare l'accesso ai mercati attraverso la creazione di riserve di cassa e un'ulteriore riduzione del debito.


movimenti successivi della Grecia


Si noti che dopo l'incontro di ieri del Fondo monetario internazionale, e il rapporto di S & P, apre la strada per prendere le decisioni definitive da parte del governo greco sui tempi di emissione di nuove obbligazioni. Inoltre, entrambe le posizioni del Fondo, e le agenzie di rating hanno una chiara influenza sul modo in cui gli investitori globali reagiscono alle emissioni obbligazionarie.

Il FMI, come previsto, è rimasto saldamente in posizione che il debito della Grecia è "altamente insostenibile", mentre il rappresentante del Fondo in Grecia, Dora. Velkouleskou stima che sollievo sarebbe vantaggioso per il paese e faciliterà l'accesso mercati dei paesi.

Ricordiamo che la scorsa settimana l'agenzia di rating Moody ha osservato in un rapporto di progresso con asterischi per la Grecia, e per il 2017 prevista una crescita del 1,5% e del 2% nel 2018. In particolare, nel mese di giugno la società aveva fatto un credito di aggiornamento capacità di Grecia una tacca in Caa2 Caa3, revisione una costante positiva dalla prospettiva.

(capital.gr)
 

m.m.f

Forumer storico
La decisione del Fondo aiuta i conservatori tedeschi per superare la trappola si sono posti a se stessi, quando nel 2015 ha dato via libera al terzo programma di aggiustamento, prosegue il rapporto.

"Wolfgang Schaeuble aveva poi promesso al parlamento tedesco che il Fondo partecipare al programma, una decisione, ma non è di competenza del ministro delle Finanze tedesco. (...) Al fine di disinnescare la disputa con Angela Merkel e Schäuble sulla perdita di valore del debito, il FMI mostra che praticamente scompare. "


Non mi pare per quanto possa contare che i tedeschi ne escono bene ...come facciata ...
 

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