Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Telegraph: La Grecia è vicino al ritorno allo sviluppo sostenibile

2017/07/23 - 17:58
E-mail


Il governo più vicino per ripristinare un certo grado di stabilità finanziaria dopo il completamento della valutazione






La Grecia si trova molto vicino a tornare a una crescita economica sostenibile, dopo quasi dieci anni di note catastrofiche crisi in una pubblicazione del quotidiano britannico Telegraph, che cita gli analisti.

Il governo più vicino per ripristinare un certo grado di stabilità finanziaria dopo il completamento del programma di salvataggio terzo valutazione.,
Dopo diversi anni turbolenti per la Grecia, il capo economista di UBS per la regione speranze vorranno solo pochi passi per tornare in pista l'economia greca travagliata.

Il Gyorgy Kovacs ritiene che la messa a punto del piano di riduzione del debito, insieme alla adesione della Grecia al programma di acquisto di obbligazioni della Banca centrale europea, sarà un miglioramento significativo e facilitare ulteriormente il clima economico la rimozione dei controlli sui capitali.
"Rispetto al primo trimestre del 2017, ora si è assistito ad una ripresa dell'economia greca, l'alleggerimento o il sollevamento di controlli sui capitali, porterà più fiducia in Grecia," dice. controlli sui capitali più piccole forniranno imprese e gli individui maggiore incentivo per le operazioni con le banche.

Il signor Kovacs auspica inoltre che il rimborso degli arretrati da parte del governo al settore privato, consentirà di migliorare ulteriormente la fiducia e gli investimenti.
"La stagione sta mostrando buoni segnali e rafforzerà l'economia greca", aggiunge.
"La grande domanda è quanto tempo il recupero dei costi di investimento - segnalerebbe una ripresa più sostenuta", afferma Kovacs.

L'agenzia di rating Standard and Poor migliorato l'outlook per il rating della Grecia a "positivo" in una mossa che aumenterà la fiducia del governo, a quanto pare di tornare ai mercati obbligazionari, dice il rapporto.
"Noi crediamo che la ripresa della crescita economica, a fianco delle riforme fiscali legislative e un'ulteriore riduzione del debito, permetterà alla Grecia di ridurre il suo debito pubblico per i costi del PIL e il servizio del debito entro il 2020", dice S & P .

La Grecia in questa fase dipende dai fondi del terzo piano di salvataggio ma dovrebbe essere in grado di disegnare il supporto da parte dei mercati quando scade nell'estate del 2018, osserva il quotidiano britannico.
Un prestito obbligazionario di successo potrebbe aprire la via a maggiori investimenti privati per l'economia, aumentando la fiducia delle imprese e dimostrando che la Grecia vince di nuovo gli investitori una volta per evitare.

Moody S & P ha inoltre annunciato che il sostegno finanziario aggiuntivo dal Eurogruppo 'rischia di aprire la strada per la Grecia a venire con successo nel 2017, i mercati dei titoli di Stato ", dice il Telegraph.


www.bankingnews.gr
 
Ultima possibilità, luglio, per l'uscita della Grecia sui mercati internazionali

2017/07/24 - 07:25
E-mail


L'ultima settimana di luglio anche un'opportunità di uscita la scorsa estate ai mercati per il governo









È aperto tutte le opzioni per l'uscita della Grecia sui mercati internazionali.
Se il governo non si muove questa settimana a sostituire, con condizioni più favorevoli di obbligazioni a 5 anni con scadenza aprile 2019 con la notizia che scadrà nel 2022, hanno in programma di "superamento" questi titoli ottenere rinviata per l'autunno.

L'ultima settimana di luglio anche un'opportunità di uscita la scorsa estate ai mercati per il governo.
Dal mese di agosto tutti i mercati, anche questo legame, entrano la solita indolenza, con l'interesse degli investitori per i nuovi titoli per essere estremamente lenta.

Pertanto, la "febbre" della produzione di prova al capitale all'ultimo fino all'inizio di agosto, anche se fonti di personale finanziaria sentito "tirato" come scenario- mentre oggi il tempo è iniziato il conto alla rovescia e il portafoglio ordini.

C'è un ufficio informazioni, che è controllata, ma quel libro si aprirà oggi (24/7) alle ore 12.00 e si concluderà il Martedì circa lo stesso tempo che l'assessore Comunità Pierre Moscovici sarà arriva ad Atene.

Se l'Agenzia di gestione del debito pubblico (PDMA) vengono a commesse come «Book Building» aprire nota - per la prima volta dal 2014, questo significa che le sei banche che sono responsabili della gestione l'emissione di obbligazioni a 5 anni e Rothschild, che lavora come consulente tecnico in Grecia, i tassi si sono assicurati offerte che si muovono ben al di sotto del 4,95% già pagato il paese con il Samara bond.

In caso contrario, un tasso vicino al 4,75% (attualmente il paese prendere in prestito al 0,89% dal ESM), che appaiono come riferito per incontrare il problema sarà un segnale sbagliato ai mercati.

In squadra economica non hanno ancora optato per l'importo che vogliono aumentare da parte degli investitori.
Se questo è il problema con forza spostato all'altezza del precedente, vale a dire 3 miliardi. Di euro, così alla fine dell'anno, al fine di evitare un ulteriore aumento del debito del governo centrale, e c'è il "tetto" del Fondo monetario internazionale, che è stato posto in 325 mld. di euro per quest'anno e il 2018.

In alternativa, il governo può richiedere un po 'più presi in prestito nella prima uscita di prova da metà a 1 mld. Di euro, e questo al fine di aumentare la liquidità del titolo e per rendere la curva di Titoli periodo di 5 anni dalla prima prova in una serie di spese prevede di seguire fino alla finale.

Questo avverrà dopo la fine del programma nel mese di agosto 2018, ma aveva bisogno di un buon fondo di riserva di almeno 9-10 miliardi di Euro per l'accesso al mercato accompagnata da denaro a buon mercato.

Per ora, tuttavia, il rapporto del Fondo monetario internazionale per la sostenibilità del debito greco rovinare la festa fuori dai mercati dei paesi.
I messaggi trasmessi attraverso lo studio del Fondo ha contribuito ad aumentare al rischio degli investitori e con essa i tassi di interesse, creando preoccupazione per Massimo.

L'emissione del prestito obbligazionario è stato un tema centrale nelle riunioni successive e telefonate di primo ministro, Alexis Tsipras, durante il fine settimana, sia con il Ministro delle Finanze, Eukleidīs Tsakalōtos, e tutto il personale economica e consulenti tecnici per i problemi di gestione greca debito.
Tuttavia, i tempi del rilascio legame è positivo ...

M. Christodoulou
www.bankingnews.gr
 
Katainen: C'è un grande bisogno di investimenti in Grecia




"La crescita è tornata, le riforme sono state fatte, l'avanzo primario è grande e c'è un grande bisogno di investimenti nel Paese" dice vicepresidente della Commissione Jyrki Katainen, in un'intervista esclusiva con ANA-MPA.

Allo stesso tempo, il grado di soddisfazione di utilizzo del piano Juncker dalla Grecia in particolare per quanto riguarda il sostegno alle PMI che non hanno accesso ai prestiti da parte delle banche, espressi dalla Commissione europea responsabile per l'occupazione, la crescita, investimenti e la competitività, nell'intervista al ANA-MPA. Come già detto, la Grecia è ottavo nella classifica dei paesi che fanno maggior uso del PIL a base di fondi di investimento.

Inoltre, la Commissione osserva Vice parlando dell'Agenzia che le riforme che ha implementato il paese hanno notevolmente migliorare il contesto imprenditoriale in Grecia, pur affermando ottimista sul fatto che la fiducia indietro in modo stimolare l'interesse degli investitori, tra cui dall'estero.

trascrizione completa dell'intervista Commissario Jyrki Katainen:

D: Pochi giorni fa, la Commissione Europea ha annunciato che il cosiddetto piano Juncker contratto di finanziamento sostenuto con Cosmote e più recentemente per i parchi eolici a Viotia. Qual è la performance della Grecia in termini di mobilitare gli investimenti attraverso il piano Juncker in generale?

Re: la Grecia sta facendo relativamente bene. Sono ottavo nella classifica dei paesi che fanno maggior uso del PIL a base di fondi di investimento. Sono molto felice che la Grecia e le imprese sygkerimena greci hanno scoperto il Fondo europeo per gli investimenti strategici (ETSE) perché questo Fondo è stato istituito per affrontare la mancanza di accesso ai mercati. La Grecia soddisfa quindi tutti i criteri, perché le sue banche non possono finanziare le proprie operazioni, se necessario. Per questo ETSE è lo strumento perfetto per la Grecia e voluto usare ancora di più, perché non ottenere, in primo luogo. In particolare, finora ETSE ha sostenuto progetti per un valore di 1,2 miliardi. che si prevede di mobilitare vero e proprio investimento di 3,4 miliardi. in Grecia. Tra i beneficiari è il Diorama ellenica crescita, un fondo di private equity per finanziare imprese innovative e la Creta Farm. Si tratta di piccole e medie imprese che finanziano accordi, ma ci sono altri progetti come Cosmote per gli investimenti nel settore delle telecomunicazioni. Tutto questo è certamente buone, ma le possibilità sono infinite. L'Quindi il mio messaggio ai aziende greche e comuni e regioni di richiedere finanziamenti dal ETSE e la Banca europea per gli investimenti direttamente, e non hanno bisogno l'approvazione del governo. Tutto quello che devi sapere è l'indirizzo dell'ufficio della BEI di Atene.

D: Crede che la situazione in Grecia per quanto riguarda gli investimenti è migliorata? Ci sono ancora ostacoli da superare?

Re: Tutti i membri hanno le barriere è il motivo per cui la Commissione si concentra sulla soluzione di questi investimenti difficile. La Grecia ha risolto molti di questi ostacoli all'interno del programma. Ad esempio, le procedure per le autorizzazioni ambientali per gli investimenti sono migliorate, barriere alla concorrenza nel commercio al dettaglio sono state eliminate, l'accesso e l'esercizio di determinate professioni è diventato più facile e, infine, sono state sterilizzate le procedure doganali. Tutto questo può sembrare misure burocratiche, ma è molto importante creare un migliore ambiente di business in Grecia.Sono sicuro che queste quattro misure specifiche in Grecia creerà un ambiente più favorevole agli investimenti. Ma tutto dipende l'attuazione delle riforme strutturali.

D: Uno dei principali ostacoli è il requisito per la partecipazione del capitale privato (requisito di private equity). Imprese in Grecia non è ancora in grado di fornire il denaro necessario. Come può essere risolto?

Ci sono due problemi qui. In primo luogo, il miglior uso del fondo di investimento in grado di fornire la partecipazione privata nel finanziamento in Grecia e quindi tali società di private equity dovrebbe contattare il fondo e condividere i soldi con le imprese innovative in Grecia.La seconda riguarda la regolamentazione del mercato dei capitali e se la Grecia vuole utilizzare i nostri servizi, siamo in grado di assistere nell'attuazione delle riforme strutturali in questo settore, come è stato fatto in altri Stati membri che ha avuto gli stessi problemi ed i risultati sono incoraggianti. Quindi non è tanto la mancanza di fondi, ma piuttosto la creazione di un contesto normativo favorevole.

D: Quali sono i paesi traggono i maggiori benefici dal piano Juncker e quali sono i criteri per la selezione dei beneficiari sono coloro che ne hanno più bisogno?

A: Secondo la lista dei paesi che traggono i maggiori vantaggi del progetto Juncker in base al PIL, prima è l'Estonia dopo la Spagna, Bulgaria e Portogallo. Pertanto, ETSE sembra funzionare come previsto, cioè da carenze del mercato. Per quanto riguarda il numero di progetti in Germania sta facendo molto bene, ma lo è anche l'Italia e la Spagna. Questo è l'unico modo per valutare se il fondo può fare la differenza in un determinato Stato membro.Quello che vogliamo promuovere è in Grecia che combina fondi Etse dei Fondi strutturali.Perché in questo modo saremo in grado di moltiplicare l'impatto dei fondi strutturali.Vogliamo anche incoraggiare la Grecia a sviluppare piattaforme di investimento, che si riuniranno grandi quantità di piccoli investimenti. Ho avuto un'idea che non è ancora stato implementato, ma di raccomandare alle autorità greche. Stabilire un investimento piattaforma nel settore del turismo. Per costruire una società pubblica e interessi privati in cui ETSE potrebbe mettere alcuni fondi, come i fondi strutturali e gli individui, banche o società di investimento e sotto questa base di capitale potrebbe fornire prestiti a lungo termine da parte degli imprenditori Etse. Questa piattaforma potrebbe che fare prestiti agli imprenditori che vogliono migliorare il proprio business o investire in qualcosa di nuovo e non hanno accesso a prestiti dalle banche. Riunendo dieci milioni da ETSE, e due o più individui, l'impatto sarà decine di milioni in prestiti agli imprenditori.

D: Ma il problema in questo momento in Grecia è solo la banca. Pensi che in un tale regime, le banche saranno in grado di partecipare?

R. Sì, posso immaginare che alcune banche potrebbero partecipare. Perché ETSE ei fondi strutturali copertura delle perdite iniziali. Così il rischio di investimento di capitale è molto più basso per le banche di quanto sarebbe senza l'ETSE ancora più piccolo che semplicemente prestiti alle piccole e medie imprese. Ma non potevano solo le banche, ma anche qualsiasi investitore privato, ci sono altre aziende che potrebbero prendere in considerazione di investire il capitale in una tale piattaforma. Mi piacerebbe davvero vedere qualcosa avvenga in Grecia per assistere le PMI e il settore del turismo è l'industria principale in Grecia. Sono sicuro che questo creerà migliaia di posti di lavoro perché non v'è un grande bisogno di investimenti in infrastrutture anche. E parlare di piccoli investimenti per circa 2 milioni di euro a 50.000.

D: Questo potrebbe anche agevolare gli investimenti esteri, dal momento che uno degli obiettivi del ETSE sono collaborazioni tra gli Stati membri dell'Unione europea?

R. Sì, sono sicuro che la Grecia in grado di attrarre investimenti esteri. Ho già incontrato con persone provenienti da due diversi settori industriali che sono interessati ad investire di più in Grecia. La prima area è l'estrazione e l'energia secondo. Le imprese del settore energetico, per esempio, sono interessati a energia idroelettrica in Grecia, vorrebbero prendere le unità già esistenti e possono investire ulteriormente. Tutto dipende il clima degli investimenti e di come questi investimenti sono sicuri. Il settore energetico è una questione di privatizzazione, che se fatto correttamente può promuovere gli investimenti esteri privati in Grecia. Anche nel settore minerario, tranne per il fatto che la Grecia ha i minerali nel terreno, e ha l'esperienza.Molte aziende sostengono che entrambi i paesi hanno esperienza di livello molto più alto rispetto alla media europea in questo settore, la Grecia e la Finlandia. La Grecia ha compiuto molte riforme, anche se doloroso, e ora il futuro è più ottimista circa il ripristino della fiducia e attirare gli investimenti stranieri.

D: Secondo la decisione dell'Eurogruppo giugno, la Commissione europea sosterrà la Grecia nella creazione di una Banca Nazionale di Sviluppo (EBA). Qual è l'obiettivo principale della Banca e quanto sia importante per gli investimenti?

Re: E 'molto importante. Il precedente governo aveva anche creato un'organizzazione, chiamata l'Istituzione per la crescita, una sorta di banca di sviluppo pubblico che, tuttavia, per quanto ne so non funziona come dovrebbe. L'EBA è di solito molto importanti veicoli di investimento, perché in grado di produrre le risorse per la società. Se guardiamo i paesi che beneficiano maggiormente di ETSE come la Spagna, la Finlandia, l'Italia, la Germania e la Francia e altri paesi hanno molto buona EBA. Le banche di sviluppo possono agire da intermediari tra il settore privato e pubblico e concedere finanziamenti a basso rischio per gli investitori privati. E anche conoscere il mercato, il paese e regolamenti e così può aiutare gli investitori stranieri. Quindi voglio aiutare veramente le autorità greche per creare o rendere più funzionale tale banca.

D: Inoltre, la Grecia insieme con le istituzioni dovrebbero elaborare una strategia globale di sviluppo. Quali dovrebbero essere i principali pilastri di questa strategia?

Re: Una delle cose più importanti in materia di investimenti è l'educazione e la ricerca. Le università greche sono già abbastanza bene e ci sono alcuni che sono molto buoni, ma la ricerca limitata. Personalmente mi piacerebbe costruire su questo, perché questo è il modo per il paese per creare un'economia innovativa. Non sto dicendo che tutte le università di ricerca orientate nel settore privato, ma di solito la ricerca di alto livello ha un impatto importante nel settore privato. Si tratta di un investimento a lungo termine. Anche molto importanti sono le competenze della forza lavoro, quali le competenze digitali. In tal caso, dovremmo concentrarci sulla formazione professionale dei cittadini al fine di creare una forza lavoro di alta qualità. Infine, il quadro normativo è altrettanto importante al fine di creare un ambiente favorevole per la concorrenza. V'è la necessità di liberare l'economia e non ha natura politica o ideologica, ma aiuta a ridurre i prezzi.

D: Hai guardato molto da vicino la crisi greca per molti anni. Quanto ottimista siete che questa volta la Grecia sta cambiando pagina?

Re: Sono contento che le cose in Grecia mostrano molto più ottimista. E ho fiducia nel paese d'ora in poi. L'unico pericolo è la mancata attuazione delle riforme. Ma voglio credere che se il governo ha già preso le decisioni e il Parlamento è passato anche se era politicamente molto difficile, non c'è ragione di non applicare. Ora stiamo entrando in una nuova era, più positivo di stabilità e fiducia per tornare al paese. E questo è molto positivo. La crescita è tornata, le riforme sono state fatte, l'avanzo primario è grande e c'è un grande bisogno di investimenti nel paese, che può essere fatto da parte del settore privato, una volta ritorno della fiducia. Sono abbastanza ottimista su questo.
 
Moscovici: La Grecia ha attuato 140 riforme coraggiose




Il commissario europeo per gli affari economici Pierre Moskovisi stima che la Grecia finalmente vede "luce" dopo molti anni difficili, facendo notare che le riforme attuate da Atene erano "senza dubbio molto difficili", ma "necessarie".

"La Grecia è stato al centro di una tempesta economica e finanziaria incredibili", ma "ora le cose stanno andando molto meglio", ha detto Moskovisi in un'intervista sulla stazione radio France Inter.

"C'è speranza per la Grecia. La crescita ha ripreso, il mercato del lavoro riprende, l'attrattiva recuperare" e "investimento è tornato", ha detto Moskovisi affermando che si rallegrano che "finalmente c'è luce alla fine del tunnel austerità."

"Abbiamo dovuto creare condizioni di fiducia ed è stato fatto. E 'stato molto difficile? Senza dubbio. Ma era necessario? Inoltre," ha sottolineato il commissario europeo.

"La Grecia ha attuato riforme 140 estremamente coraggiose", ha detto. "Ora ci sono prospettive di trovare finalmente una soluzione al problema del debito", secondo lui.

"Abbiamo avuto la responsabilità, noi europei, verso la Grecia," ha ammesso Moskovisi, consentendo al Paese di tornare ad essere "normale", "vale a dire un paese che ha fatto della riforma un paese ha strutture economiche e sociali solide."

"Abbiamo applicato per la piastra di austerità in Grecia e di riforma non per il divertimento", il commissario europeo ha concluso affermando che i dati di bilancio della Grecia "erano stati manomessi" e che le strutture politiche del Paese "era obsoleto".

Fonte: ANA-MPA
 
Zsolt Darvas (Bruegel) in Capital.gr: troppo costoso per i mercati uscita della Grecia

Libertà di Kourtali





Insostenibile il test, anche prendendo in prestito dai mercati per la Grecia, dice parlando con Capital.gr o professore di economia Zsolt Darvas e ricercatore dell'Istituto Bruegel,sottolineando che il modo di quarta memorandum rimane aperto.

Per ovvie ragioni (alto debito pubblico della Grecia, l'incertezza circa la riduzione del debito possibile, l'incertezza politica ed economica), la Grecia, che arriva ai mercati nelle prossime ore, non sarà in grado di prendere in prestito a un tasso che approssima i costi di finanziamento in essere meccanismo europeo di stabilità (ESM), che è al di sotto dell'1% annuo, come notato.

Forse, come notato da Mr. Darvas, la Grecia potrebbe prendere in prestito ad un tasso di circa il 5% all'anno, ma che sarebbe troppo costoso. Potrebbe quindi essere possibile un onere finanziario su scala ridotta di circa il 5%, ma la Grecia non può tornare a prestiti su larga scala nel mercato a un ritmo tale, che sarebbe insostenibile.

Dice l'economista, le scelte amari della Grecia restano invariate: o hanno bisogno di un piano efficace per ridurre il debito che è possibile rimborsare il prestito in modo sostenibile basso tasso di interesse o un quarto programma di assistenza finanziaria.

(capital.gr)
 
Stabilizzazione in titoli greci a 10 anni 5,30% al 5,16% - 2 anni la scadenza nel 2019 del 3,53% a 3,32%





Stabilizzazione ha osservato oggi in tutta la curva dei rendimenti dei titoli greci.
Nello scenario di base per la Grecia di emergere in mercati con vincolo di 5 anni, il 24 o 25 luglio al Obiettivo 3 miliardi e un tasso di interesse del 4,4% - 4,50%.

La tesi sostenuta dalla Grecia è quella parte sostituirà di buoni del Tesoro con il debito a lungo termine.
Per il prezzo medio è degno di nota 20 obbligazioni negoziate su piattaforme elettroniche è a 79.90 punti base nell'estate del 2014 aveva raggiunto il tetto di 74,5 punti base.

I 10 anni greca maturità 2027/02/24 è compresa tra 89-90 bp in un rendimento tra 5,30% e il 5,16% ...
I greci 10 anni registrati ad alta resa anno 19.27% rispetto al 8 Luglio 2015 ...
L'età bassa è al 5,22% il 3 luglio, 2017 superato 2014 livelli ....

Lo spread, il differenziale tra titoli a 10 anni greci e tedeschi si attesta a 473 punti base da 473 punti base.

I greci a 5 anni CDS su cui è il punto di riferimento, attualmente pari a 530 punti base da 540 punti base.

Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + verificati 8 luglio 2015 al 8700 bps
Il CDS funziona come segue ....
Per ogni esposizione 10 milioni di dollari al debito greco, un investitore che vuole coprire il rischio paese di acquistare un derivato e il CDS paga ad esempio per la Grecia attualmente cedere 5,30% o 530.000. USD premio per 10 milioni di dollari. posizione patrimoniale nel debito greco.

Prezzi in obbligazioni a breve termine mostrano tendenze stabilizzanti miti.

Il 2-anni legame - l'ex di 5 anni - end 2019 è stato emesso il 99.13 punti base nel 2014 ed è attualmente a 102.18 punti base a valori medi o rendimento 3,42% rendimento medio di mercato del 3,53% e 3,32% performance di vendita . ..
Si noti che il legame di 5 anni emessa a 4,95%.


Miglioramento in Europa, il tedesco di 10 anni 0,50% Italia 2,05% e il 2,87% in Portogallo


Meglio oggi ha registrato 24 luglio a obbligazioni dell'Eurozona apparentemente a causa di Draghi della BCE ha detto che c'è più di questa discussione sulla riduzione del QE.
Draghi sottolineato che allentamento quantitativo rimarrà invariata fino alla fine del 2017 e può essere estesa se necessario.
Queste dichiarazioni riportate agli acquirenti di obbligazioni della zona euro che porta a cedere declino.
Il legame tedesco a 10 anni è attualmente 24/07/2017 a + 0.50% il mese alto al 0,60% il 12 luglio 2017.
Ricordiamo che le alte anni del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015 e il minimo storico è stato registrato il 11 luglio, 2016 in% -0,1950.

I rendimenti dei bond europei sono i seguenti ....
Gli irlandesi 10 anni fine 2025 mostra l'efficienza del 0,79% al minimo storico al 0,30% registrato il 30 settembre 2016.
Il bond a 10 anni portoghese 2,87% al minimo storico 1,56% il 13 marzo 2015.
Il rendimento a 10 anni spagnolo è 1,45% al minimo storico al 0,87% registrato nel 3 Ottobre 2016.
In Italia, il rendimento a 10 anni è 2,05% al minimo storico 1,042% il 11 agosto 2016.

www.bankingnews.gr
 
decisioni orari soggetti a emettere obbligazioni quinquennali

Ultimo aggiornamento: 11:25

G .. Angeli





Sotto l'ombra della pre-release del nuovo libro di Varoufakis,, i preparativi per l'emissione di obbligazioni sono in corso e le prossime ore ci saranno annunci.

Info Capital.gr ha detto oggi a seguito della valutazione delle ultime informazioni da parte di consulenti e PDMA ha confermato le aspettative per creare le condizioni di emissione di obbligazioni quinquennali a un tasso leggermente superiore al 4,5% - 4,6 % (con prestazioni che non supererà 4,75%).

La procedura prevede una comunicazione - chiamata sulla manifestazione di interesse da parte di operatori primari. Non è ancora noto se la chiamata coinvolgerà i titoli a scadenza la sostituzione totale del 2022 (di cinque anni dei titoli nel 2014), con il nuovo prestito obbligazionario quinquennale o includerà una certa quantità di emissione da assegnare a nuovi investitori.

Come membro del MOF Capital.gr, "fatto buoni sforzi e risposta del mercato sembra probabile per accogliere un tale problema. Inoltre in tali durate ogni versione di" 4 "di fronte (it con tassi superiori a 4 %) è qualcosa che i mercati non potevano ignorare e non ricevono positiva. Queste aspettative sono state rafforzate e sono le stime del ciclo delle banche coinvolte nelle procedure con cui hanno migliorato il rating del debito greco da parte di S & P (pp outlook positivo) Venerdì scorso .... "Un sentimento simile. Secondo con questo particolare titolo ha tutte le premesse per assorbire molte volte il problema in questo frangente.

Il prezzo del titolo sarà Martedì o Mercoledì, al più tardi.

Tuttavia, e nonostante il fatto che sia in termini di zona euro e dei mercati v'è una forte approccio positivo al compito della questione, tuttavia, la preoccupazione per il potenziale di contingenza negativa rimane come il clima politico è teso e gravata dalla dichiarazione pubblica di governatore di BoG che aveva di recente si è verificato fino negativo verso l'output del progetto ai mercati.

Da parte sua, il ministro delle Finanze, tuttavia ricordato che le dichiarazioni Draghi dopo aver piazzato Stournaras, formano un ambiente positivo per il funzionamento dell'uscita con il vincolo di cinque anni e in questo ambiente i consulenti del ministero si sono spostati per promuovere la versione in questione.

Secondo la stessa fonte, dopo aver completato la seconda valutazione è un importante "finestra" che favorisce questa mossa.

E la stessa logica avrebbe seguito il blocco delle versioni imprevisti e successive, sempre in combinazione con le valutazioni sotto una strategia che non è finalizzato ad aumentare il debito, ma la ristrutturazione mite in collaborazione con il progresso e completamento del programma e l'ulteriore sollievo dopo 2018.

Inoltre, come ha dichiarato ufficialmente che la produzione "pulita" nei mercati dopo agosto 2018 avrebbe dovuto preparare una serie di pubblicazioni che ripristinare la normalità nella curva dei rendimenti del debito pubblico in ogni momento e con sufficiente liquidità.

Nei mercati, tuttavia, nessuno ha "dimenticato" l'avventura 2014 e l'arresto procedura simile ha iniziato nel mese di aprile per fermare poi dopo settembre.

E le riserve rimangono deliberazioni "dal vivo" in termini di MOF con operatori primari del debito pubblico.

(capital.gr)
 
Eurobank: I fattori che sarà ulteriormente de-escalation degli spread greci




I fattori che possono mandare in declino gli spread greci, e si diffonde in zona euro, esaminano in emelti della Eurobank.

Come la banca, ulteriori riduzioni significative nei differenziali di rendimento dei titoli di Stato greci richiederebbe un ulteriore miglioramento degli indicatori macroeconomici dell'economia nazionale e / o altri fattori esterni, come ad esempiol'ulteriore specificazione del rilievo telaio del debito pubblico greco a medio e lungo termine, nonché e la prospettiva di una partecipazione Grecia nel programma di allentamento quantitativo della BCE.

In particolare, il sommario di studio degli stati di banca:

Questo rapporto presenta lo studio empirico sulle determinanti dei differenziali di rendimento (spread) dei titoli di Stato della zona euro, prima e dopo lo scoppio della crisi finanziaria internazionale.

Inoltre, apprezziamo il modello di valutazione relativa dei differenziali di rendimento delle caratteristiche dei titoli a 10 anni dello Stato greco in relazione ai corrispondenti titoli tedeschi, con l'obiettivo di quantificare di eventuali sovra o sotto-stimare i prezzi di questi titoli in relazione alla fondamentale dimensioni dell'economia greca e le condizioni più ampie nel mercato internazionale.

Anche se la separazione empirica dei differenziali di rendimento dei titoli di Stato nelle loro componenti è un esercizio abbastanza difficile, seguire la letteratura e concentrarsi su tre specifiche categorie di potenziali determinanti: il rischio di credito, condizioni di liquidità e il grado di avversione per intraprendere investimenti rischio (avversione al rischio) a livello internazionale.

Alcune delle principali etichette, così come alcune delle conclusioni di questo studio sono elencati di seguito.

Le determinanti di differenziali di rendimento dei titoli di Stato della zona euro hanno notevolmente cambiato nel corso del tempo, i / aggregati fondamentali macroeconomici fiscali, le condizioni di liquidità e l'appetito per il rischio di investimento di svolgere un ruolo molto più grande nella determinazione dei prezzi del mercato, in particolare in il culmine della crisi nel EMU ed i cosiddetti paesi della periferia dell'Eurozona.

Questo risultato è in contrasto con la corrente nel periodo precedente scoppio della crisi finanziaria globale in cui significativa disaccoppiamento tra nazionali macro fondamentale / aggregati fiscali e dei prezzi dei titoli di Stato della zona euro.

Il modello di pricing base dei titoli di Stato greci a 10 anni, sulla base dei fondamentali che si verifica nello studio spiega circa il 60% della variabilità della serie storica del differenziale di rendimento tra i titoli di Stato a 10 anni greche e tedesche a partire da gennaio 2009 in poi.

Ciò significa che i fattori addizionali (che non sono facilmente quantificabili e quindi non presi in considerazione nel nostro modello empirico) influenzato lo sviluppo dei differenziali di rendimento dei titoli di Stato greci in questo periodo.

Si può sostenere che tali fattori possono includere: l'esistenza o meno di sufficiente liquidità nel mercato, una maggiore incertezza e periodi di maggiore preoccupazione da parte degli investitori per quanto riguarda il loro soggiorno in Grecia nell'Eurozona politica e macroeconomica.

Date le debolezze ei limiti del nostro modello econometrico di cui sopra, il presente studio è una valutazione quantitativa del grado di (sotto) valutazione dei prezzi per i titoli di Stato greci a 10 anni relativi ai fondamentali nel periodo gennaio 2009 - aprile 2017 .


Il grado di sottostima che tende a picco durante i periodi di maggiore incertezza macroeconomica e politica in Grecia e Euro, mentre più recentemente il prezzo dei titoli greci dal mercato è stata allineata in misura significativa con pertinenti macroeconomico e altro fondamentale esaminato nello studio .

Sulla base di quanto sopra (e nella misura in cui le stime del modello suddetto sono corretti), l'ulteriore calo significativo differenziali di rendimento dei titoli di Stato greci richiederebbe ulteriore miglioramento degli indicatori macroeconomici dell'economia domestica e / o altri fattori esterni, come ulteriore specializzazione sollievo struttura del debito del governo greco nel medio e lungo termine e la prospettiva della partecipazione Grecia nel programma di allentamento quantitativo della BCE.

Anche se il tipo di modelli econometrici analizzati nello studio potrebbe non essere adatto per le decisioni di investimento a breve termine sul mercato dei titoli di Stato, tuttavia, consentire alcune conclusioni utili sul modo in cui una serie di importanti fattori fondamentali influenzato i prezzi dei titoli di stato greci dopo lo scoppio della crisi.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto