Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (8 lettori)

tommy271

Forumer storico
Nuove rivelazioni Varoufakis: Il ruolo sconosciuto di Macron







Gli sforzi di Emmanuelle Macron in estate 2015, quando era ministro delle Finanze della Francia, a venire da Francois Hollande con Alexis Tsipras, ha dichiarato nel suo libro, l'ex ministro delle finanze, C. Varoufakis.

. Secondo il News, l'apopasma rilevante nel libro C Varoufakis afferma:

"Domenica prima della festa della banca, alle 6 del pomeriggio, ho ricevuto un messaggio del ministro dell'Economia francese Emmanuel Macron, stava cercando di convincere Francois Hollande e Sigmar Gabriel per trovare una soluzione al fine di riprendere i negoziati.

"La mia generazione non vuole essere responsabile per l'uscita della Grecia dall'euro", ha detto.


In meno di un minuto ha risposto: ".., Naturalmente, ma di sapere che abbiamo bisogno di un accordo che offre lungo respiro e la prospettiva che questa situazione non si ripetano in futuro" L'Emmanuel d'accordo che ha parlato con il Presidente e il mio .

"Una soluzione praticabile è fondamentale", ha detto e ha offerto di venire il giorno dopo ad Atene in incognito, sala da pranzo con me e Alex a forgiare un accordo tra Atene, Berlino e Parigi ".

Dopo la mezzanotte, il lungo ha telefonato di nuovo e ha detto che il presidente Hollande Varoufakis intenzione di emettere un avviso per ricominciare i negoziati.

"" L'utente accetta Alexis di venire a Parigi nel pomeriggio di Lunedi o Martedì mattina? "Chiese. Gli ho chiesto di venire a quello di Atene, la situazione era così volatile e Alex non poteva viaggiare all'estero." Va bene, io sono pronto e fiducioso che Alexis, voi ed io possiamo raggiungere un accordo. Io convincere il presidente domani. Dobbiamo avere successo ""

Lunedi a lungo chiesto di chiamare in Tsipras Hollande dicendogli che ha accettato di vederlo come inviato del presidente francese.

"Dopo un'ora, Alex mi ha chiamato comprensibilmente incazzato." Che cosa succede? Hollande il mio ufficio dice che non ha idea di una possibile missione di ricognizione in Grecia. Essi hanno fatto riferimento Sapen. Ti ha funzionato?".

Ho parlato con Emanuele e la sua spiegazione mi ha scioccato. "L'ambiente Hollande non vuole venire ad Atene. E 'vicino a Cancelleria tedesca piuttosto che il nostro governo. Approccio chiaramente bloccato con Alexis. Dammi se il numero di personale e io me andare al Elysee e mi chiederà Hollande la chiamata direttamente ad Alessio ".


La telefonata non è mai avvenuto. La via, ma lui ha insistito. "Cercherò di aiutarvi. Yanis ancora una volta, mi creda." Ha creduto e capito esattamente come si sentiva. Tre mesi dopo le mie dimissioni da ministro delle Finanze Emanuel invitato alla sede ministeriale. Ha detto che il vertice prima del fallito tentare di mediare a nostro nome, aveva usato la mia frase che il programma Troika è stata la versione moderna del Versailles trattato. Merkel ha ascoltato e, secondo Emmanuel, Hollande ha chiesto di rimuovere dai negoziati con la Grecia. "

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Annunciato il prestito obbligazionario





Ha annunciato i dettagli tecnici per l'emissione del nuovo bond, che si rivolge sia ai titolari di obbligazioni in scadenza nel 2019 e a nuovi investitori per favorire l'afflusso di nuovi capitali.

Atene ha ordinato alle banche di avviare la procedura per l'emissione del prestito obbligazionario ha dato Atene, confermando appieno le informazioni Capital.gr.

In particolare, il governo greco ha assunto le banche BNP, Bank of America Merrill Lynch, Citi, Deutsche Bank, HSBC, come contraenti di procedere con l'emissione di un nuovo prestito obbligazionario della durata di 5 anni.

Apre il portafoglio ordini per la ristampa di obbligazioni quinquennali. I nuovi titoli saranno ekdothyn domani, Martedì 25 Luglio.

(capital.gr)

***
Vedi post di AtuttoGaz.
 

tommy271

Forumer storico
Schaeuble: Nel 2015 quasi tutti gli europei MOF ha accettato di uscita della Grecia da parte dell'UE

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:38







La controversia sul programma greco nell'estate del 2015 è stato il momento più difficile degli ultimi quattro anni per il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble.

Secondo un'intervista con il giornale Bild, il ministro tedesco ha detto che il momento più difficile è stato quando la Grecia ha dovuto chiudere le sue banche. "Quel giorno abbiamo dovuto prendere una decisione definitiva, ho parlato con il Cancelliere al telefono circa 12 volte", ha detto.

Alla domanda se voleva la Grexit a Bild ha risposto che "quasi tutti i ministri delle finanze europei hanno convenuto che sarebbe stato meglio per la Grecia di lasciare l'Unione europea. Sono d'accordo con il signor Gabriel anche, prima di partire per Bruxelles."

Se il socialdemocratico Sigmar Gabriel ha voluto e lui Grexit lo Schauble ha risposto ", ha detto (da Gabriel), ovviamente, lo Schaeuble è proprio all'interno. Solo più tardi ha dimostrato il contrario. Alla fine, la Merkel ha dovuto soppesare i pro e contro ho dovuto dare priorità alla responsabilità globale verso l'Europa. in retrospettiva, può essere giustificato dal risultato. la Grecia ha attuato molte riforme ed è sulla buona strada. "

Del rifugiato, lo Schaeuble ha detto che il rischio al momento che l'Europa stava per crollare."Possiamo essere orgogliosi oggi che abbiamo dimostrato un atteggiamento molto disponibile e che siamo pronti a offrire l'adesione. Tuttavia, la questione dei rifugiati ci occuperà per un certo tempo, a livello politico ed economico."

Per quanto riguarda la tensione con la Turchia, Schaeuble ha detto che il presidente turco Recep Tayyip Erdogan mette in pericolo le relazioni a lungo termine del paese con la Germania.

"Mette in pericolo una relazione di partnership secoli", ha detto il ministro tedesco.

"E 'drammatico, e in realtà ci sono molti che ci collegano, ma non possiamo permettere che a ricattare noi", ha aggiunto.

Le relazioni tra Germania e Turchia sono peggiorate in seguito all'arresto da parte delle autorità turche di sei attivisti, difensori dei diritti umani, tra i quali un tedesco, nel contesto di una più ampia persecuzione in atto in Turchia dopo il fallito colpo di stato dello scorso luglio.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
BoG: crescita del 1,7% delle entrate di viaggio maggio



Surplus 926 mil. Di Euro ha mostrato l'equilibrio di viaggio maggio 2017, è aumentato del 2,5% a fronte di un surplus di 903 milioni di euro nello stesso mese del 2016, secondo i dati provvisori della Banca di Grecia.

In particolare, con un incremento del 1,7% registrato nel maggio 2017 le ricevute di viaggio, che ammontava a 1,094 mil. Di Euro rispetto a 1.075 mil. Di euro nello stesso mese del 2016, mentre un decremento del 2,6% è stato registrato in pagamenti di viaggio (maggio 2017:. 168 milioni di euro maggio 2016: 172 milioni di euro).. L'incremento entrate viaggio dovute all'incremento di movimento incoming dell'1,5%, come il costo medio per viaggio sostanzialmente stabile e pari a 523 euro. I proventi netti da servizi di viaggio compensati dal 61,0% del disavanzo delle partite merci e hanno contribuito 70,9% delle entrate nette totali da servizi.

Gennaio-maggio 2017 periodo, viaggio ha mostrato un avanzo di 1.259.000. Di euro, è aumentato del 1,3% a fronte di un surplus di 1.243 milioni nel rispettivo periodo del 2016. Questo sviluppo è stato il risultato dell'aumento delle entrate viaggi 18 mil. Di Euro o 0,9%, come i pagamenti di viaggio aumentata di 1 mln. di euro, pari allo 0,1%. aumento H in ricevute di viaggio per l'aumento della circolazione incoming del 2,4%, mentre il costo medio per viaggio diminuito del 1,5% e pari a 430 euro. I proventi netti da servizi di viaggio compensati dal 16,2% del disavanzo delle partite merci e hanno contribuito 43,0% delle entrate nette totali da servizi.

le ricevute di viaggio

Nel maggio del 2017, come già detto, le ricevute di viaggio sono aumentati del 1,7% rispetto allo stesso mese del 2016. In particolare, i proventi degli abitanti della UE-28 sono aumentati del 2,8% e ammontano a 740 milioni. di euro, mentre le entrate provenienti da residenti di paesi al di fuori dell'UE-28 sono diminuite del 1,5% (maggio 2017:. 295 milioni di euro maggio 2016:. 300 mil di euro). L'aumento delle entrate da residenti dell'UE-28 erano il risultato di un aumento dei ricavi dei residenti dei paesi dell'UE-28 al di fuori della zona euro al 10,2% (maggio 2017:. 263 milioni di euro maggio 2016: 239 milioni . di euro), come le ricevute dai residenti dei paesi dell'area dell'euro è diminuito del 0,8% e si attesta a 477 mil. di euro. In particolare, sui paesi più importanti di provenienza dei viaggiatori, le entrate provenienti dalla Francia sono diminuiti del 12,0% e sono pari a 86 mil. Di euro, mentre quelle dalla Germania è aumentato del 10,6% e pari a 227 mil. Di Euro. Un aumento del 22,5% ha mostrato incassi del Regno Unito, che ammontava a 183 mil. Di Euro. Tra i paesi al di fuori dell'UE-28 è aumentato del 7,9% ha mostrato le ricevute dalla Russia, che ammontava a 27 milioni. Di euro, mentre quelli dagli Stati Uniti è sceso del 34,4% e pari a 52 mil. Di Euro.

Gennaio-maggio 2017 periodo, le ricevute di viaggio è cresciuto del 0,9% rispetto allo stesso periodo del 2016 e pari a 2.067 mil. Di Euro. Questo sviluppo è dovuto aumentare del 5,4% delle entrate da persone residenti in paesi UE-28, che ammontano a 1.285 mil. Di euro, entrate da residenti di paesi al di fuori dell'UE-28 sono diminuite del 6,4% e ammontano a 689 mil. di euro. In particolare, i proventi residenti dei paesi dell'area dell'euro sono aumentate del 11,4% e sono pari a 864 mil. Di euro, mentre i ricavi da persone residenti in paesi UE-28 al di fuori della zona euro è diminuito del 5,2% e pari 420 mil. di euro. In particolare, le entrate provenienti dalla Francia sono aumentate del 19,4% e sono pari a 168 mil. Di euro e le entrate provenienti dalla Germania sono aumentate del 14,4% e sono pari a 341 mil. Di Euro. I ricavi provenienti dal Regno Unito sono diminuite del 0,7% e sono pari a 253 mil. Di Euro. Tra i paesi al di fuori dell'UE-28 è diminuito del 1,5% ha mostrato le ricevute dalla Russia, che ammontava a 48 mil. Di euro, come quelli provenienti dagli Stati Uniti, che è sceso del 30,8% e si attesta a 129 mil. di euro.

Incoming movimento di viaggio

Nel mese di maggio 2017, il movimento di viaggio in entrata pari a 1.982 migliaia. I viaggiatori, con un incremento del 1,5% rispetto allo stesso mese del 2016. In particolare, il traffico passeggeri negli aeroporti è aumentato del 6,1%, mentre quello attraverso la strada stazioni diminuite del 11,5%. Questo sviluppo è stato il risultato di un aumento da parte dell'UE-28 il movimento di viaggio del 2,6%, come il moto di viaggio dei paesi al di fuori dell'UE-28 sono diminuite del 1,2%. In particolare, il movimento di viaggio dei paesi dell'area dell'euro è stato pari a 839.000. I viaggiatori, con un incremento del 7,2%, mentre un calo del 3,3% registrato nel traffico passeggeri da UE-28 paesi al di fuori della zona euro (maggio 2017:. 598.000, maggio 2016:. 618.000). In particolare, la circolazione dei viaggiatori provenienti dalla Francia è diminuita del 2,6% e si attesta a 144 mila. I viaggiatori, e questo dalla Germania è aumentato del 10,6% e pari a 345 migliaia. I viaggiatori. il traffico turistico dal Regno Unito è aumentato del 14,0% e pari a 284 migliaia. I viaggiatori. Per quanto riguarda i paesi al di fuori dell'UE-28 sono diminuite del 6,1% del traffico passeggeri ha mostrato dalla Russia, che ammontava a 40 mila. I viaggiatori, mentre dagli Stati Uniti il movimento di viaggio è diminuito del 35,0% e si attesta a 58 mm. viaggiatori.

Gennaio-maggio periodo 2017, il traffico passeggeri in entrata è aumentato del 2,4% e si attesta a 4.584. I viaggiatori, contro 4.475 mm., Consigli e il corrispondente periodo del 2016. In particolare, il traffico passeggeri negli aeroporti è aumentato del 8,4% mentre questa strada attraverso stazioni diminuito del 9,0%. Durante il periodo in esame, il traffico passeggeri da EU-28 paesi sono stati pari a 3.010 migliaia di euro. I viaggiatori, con un incremento del 6,1% rispetto allo stesso periodo del 2016, mentre il viaggio in da paesi al di fuori dell'UE-28 è diminuito del 4,0% e ammontano a 1.574 migliaia. viaggiatori. Il movimento di viaggio dei paesi dell'area dell'euro è aumentato del 18,7%, mentre quella dei paesi UE-28 al di fuori della zona euro è sceso del 5,8%. In particolare, la circolazione dei viaggiatori provenienti dalla Francia è aumentato del 13,7% e pari a 263 migliaia di euro. I viaggiatori ed è dalla Germania è aumentato del 20,8% e pari a 591 migliaia. I viaggiatori. il traffico turistico dal Regno Unito è aumentata dello 0,2% e si attesta a 456 migliaia. I viaggiatori. Infine, per quanto riguarda i paesi al di fuori dell'UE-28, la circolazione dei viaggiatori dalla Russia è diminuito del 5,5% e ammontano a 78 mila. I viaggiatori, come quella degli Stati Uniti, che si è ridotto del 18,2% e si attesta a 175 mm. viaggiatori.
 

Vespasianus

Princeps thermarum
“Having failed to achieve anything substantial on debt relief or having Greece admitted into the ECB’s asset purchase program, the objective of the Syriza government is now a ‘clean exit’ when the bailout expires next year,” Mujtaba Rahman, managing director of Eurasia, said. “This will be the first leg of that strategy – to test market appetite while simultaneously building cash buffers ahead of next year.”

Klaus Regling, the head of the ESM, said it is important for Greece to develop a debt-market strategy. According to a government official, in order to have full access to the markets from August 2018, Greece needs to have been in the market for at least a year. That means the time is right to issue the first bond, with more to follow in the next 12 months, the official said.

“They’ve been doing well,” said Mohit Kumar, head of interest rates strategy at Credit Agricole CIB. “Psychologically, yields are below levels when they last came to the market. And it’s a good time to issue because if ECB starts tapering post summer, peripherals would come under pressure. ”

Greece to Return to Bond Market After Three-Year Hiatus
 

Users who are viewing this thread

Alto