Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Calo dei rendimenti sulle obbligazioni corporate post-commercializzazione





Sotto il 4% è in fondo al rendimento medio sulle obbligazioni societarie internazionali dalle principali società quotate greche, in seguito alla recente adozione di titoli di Stato a 5 anni, che il nostro Paese ha sollevato 3 miliardi Di Euro. Di questi, 1,5 miliardi di Euro derivanti dallo scambio del bond che scade il 17/04/2019 e il restante 1,5 miliardi. Euro dalla afflusso di nuovi capitali tramite contanti.

Come indicato nella tabella di "K", il rendimento medio per gli 8 obbligazioni societarie internazionali, il 5 maggio del 2017 era al 4,685% di oggi ed è giù 0,77% al 3,915%, che è attribuito allo sforzo debito greco per la prima volta dopo tre anni.

Vale la pena ricordare che in data 10 aprile 2014 è venuto in Grecia sui mercati internazionali per la prima volta dal 2010, quando ha firmato il primo memorandum sul governo C. Papandreou. Quel giorno, ha emesso obbligazioni a 5 anni, che ha raccolto $ 4 miliardi. Di euro, con cedola pari a 4,75%. Seguito da un altro tentativo il 10 luglio 2014, quando ha emesso obbligazioni a 3 anni e cresciuto 2 miliardi. Di euro, con rendimento cedolare pari al 3,375%.

Le prestazioni della nuova titoli di Stato a 5 anni ieri si attesta al 4,40% e il prezzo in euro 99,40 punti, mentre il prezzo di partenza della questione è stato pari a 4,625%. Basse rese (1,38%) e (1,85%), rispettivamente, degli 8 titoli internazionali hanno cemento "Titan" e l'emissione legame di OTE. Con minore tasso del 3% prende in prestito Folli Follie Group, e piccola deviazione rispetto al 5 maggio mostrano le rese di Intralot e Fage, in cui l'emissione di 420 milioni di dollari USA. Ovviamente, in quanto riduce il rischio di investimento in Grecia (rischio paese), si possono prendere in prestito a buon mercato nelle imprese un paese rimane sotto memorandum di stato per più di sette anni. Le obbligazioni sono una fonte alternativa di finanziamento del elencato durante la recessione di trasformare la loro prestiti a breve termine e lungo termine, per sostenere i loro progetti di investimento, ma anche per pagare le obbligazioni anziani in scadenza nei prossimi anni. Dopo l'inizio della recessione, i buoni e dinamiche società quotate come difesa o erano avvicinati banche estere tramite controllate, per garantire il prestito ambito o avevano trasferito la loro sede all'estero, per negoziare la continuazione dei finanziamenti bancari con condizioni migliori o emettere obbligazioni con tassi di interesse significativamente più bassi rispetto a quello che stavi facendo in Grecia.

La grande arma di aziende greche in questo periodo, la graduale ripresa delle loro dimensioni e in particolare la redditività, che si riflette nei risultati del 2016. Le imprese quotate solo teoricamente in grado di ottenere migliori tassi di prestito sono quelli ad alto indice di estroversione (over 60% -70% fatturato deriva).

(Kathimerini)
 
Stratoulis: 5 ministri hanno suggerito il '15 per mettere la banca centrale sotto il controllo pubblico per stampare dracme






Nuove rivelazioni per i primi sette mesi del 2015 hanno proceduto Dimitris Stratoulis, parlando a SKAI. Il premier poi filtrare SYRIZA ha detto che un totale di circa 35 deputati e cinque ministri ha chiesto un ritorno alla dracma 2015. Mr. Stratoulis anche aggiunto che la proposta era serie Grexit delle riunioni di gabinetto e il Comitato Centrale del SYRIZA nei primi otto mesi del 2015, e anche la loro modifica aprile a interrompere servizio del debito quasi ottenuto la maggioranza nel comitato centrale

Tuttavia, come detto, la proposta di Grexit volontaria fermamente respinto dal primo ministro Alexis Tsipras e il team economico, tra cui l'allora ministro delle Finanze Yanis Varoufakis. Mr. Varoufakis era "fanaticamente" contro lasciando l'euro, ha detto. Stratoulis.

Egli ha sottolineato che la minaccia di uscita dalla moneta comune era l'unico piano che potrebbe spaventare i creditori in negoziazione, e metterebbe a repentaglio gli interessi fondamentali.

Nonostante il suo sostegno per il Grexit, signor Stratoulis poi declassato contatti governativi greci con la Russia.

Ha detto che i suoi viaggi Panagiotis Lafazani in Russia e la nomina del signor Tsipras con il presidente russo Vladimir Putin ha avuto come obiettivo principale l'espansione della russo-turca gasdotto Ruscello turca in Grecia.

Ha confermato che Atene ha cercato il sostegno finanziario da parte di Mosca, ma ha sostenuto che si trattava di un "anticipo" che aveva lo scopo di costruire il gasdotto, che alla fine bloccato dopo la scissione di SYRIZA quell'estate.

Infine, signor Stratoulis categoricamente smentito le voci come "Lie Raw" Lafazani il gruppo stava progettando un raid la Zecca e il furto delle riserve in euro.

Allo stesso tempo, ha sottolineato che l'obiettivo di chi ha visto la pubblicità, allora, è stato quello di caratterizzare il nostro "banda della dracma", aggiungendo che la proposta dei cinque ministri è stato quello di mettere la Banca di Grecia al di fuori dell'Eurosistema e sotto il controllo pubblico completo per iniziare a stampare dracme.

(SKY Source)
 
Possono permetterselo, su una emissione così piccola.
Complessivamente l'onere sul debito della Grecia è più basso di Portogallo e Italia.

mi sono espresso male vorrei capire dove è il vantaggio a pagare i soldi di più tutto qui ,il fatto che possono permetterselo ottimo ma perché viste le loro condizioni oltremodo disastrate vanno a spendere di più?
 
mi sono espresso male vorrei capire dove è il vantaggio a pagare i soldi di più tutto qui ,il fatto che possono permetterselo ottimo ma perché viste le loro condizioni oltremodo disastrate vanno a spendere di più?


I finanziamenti dall'ESM sono poco costosi (quelli del FMI sono molto più alti) ma certamente onerosissimi dal punto di vista politico (vedasi il crollo nei sondaggi di Syriza).
 
I finanziamenti dall'ESM sono poco costosi (quelli del FMI sono molto più alti) ma certamente onerosissimi dal punto di vista politico (vedasi il crollo nei sondaggi di Syriza).

capisco beh auspichiamo che un altra volta a causa della politica non nascono problemi finanziari o ne possano conseguire condizioni finanziarie ancora peggiorative proprio ora che sembrerebbe iniziano a sollevarsi..,mal che vada mi pare ci sia già bello pronto il quarto programmino e se mai anche il quinto...:-D:-D:-D
 
Handelsblatt: ricercato ed a buon mercato cottage in Grecia

Sabato 29 luglio, 2017 09:32






Il continuo aumento del turismo greco e aumenta il mercato immobiliare greco, in particolare nella parte relativa al cottage, scrive in risposta alla Grecia da parte della Handelsblatt.

Come osserva giornale economico, "La Grecia è di nuovo al top come destinazione turistica. Questo aiuta e l'acquisto di seconde case, agenti immobiliari e imprenditori osservare. "

Il corrispondente del giornale di Düsseldorf ha parlato tra gli altri con George Petras, nato a Stoccarda agente immobiliare, il quale "è tornato a casa il padre" all'inizio della crisi, nel 2010, di prendere a Rodi la direzione della società immobiliare tedesca Engel & Volkers. Poco dopo il suo arrivo, "La Grecia era sull'orlo del fallimento, il mercato immobiliare è crollato. Ma dopo sette anni turbolenti Peter è convinto che "abbiamo lasciato la crisi alle spalle, ci stiamo muovendo verso l'alto di nuovo! '", Scrive Handelsblatt.

Il quotidiano osserva che la Grecia si sta muovendo per il terzo anno in un record tour, considerando che si tratta, naturalmente, di sviluppi negativi nella vicina Turchia e Nord Africa Paesi. Come notato, l'arrivo turistico in Grecia "non solo beneficio degli albergatori greci e ristoratori. "E il secondo mercato domestico ottiene un nuovo slancio grazie al turismo", dice l'agente immobiliare.

Il fatto che Atene potrebbe essere rilasciato per la prima volta dopo tre anni, una delle obbligazioni sul mercato dei capitali, egli ritiene che anche un campione per l'avvio di un recupero. L'agente immobiliare ha avuto nella prima metà del 2017 il 60% in più della domanda di case rispetto al corrispondente periodo dello scorso anno.

Boost dopo l'accordo del giugno

Come osserva il rapporto, "che il mercato seconde case comincia a" muoversi "mostrare di nuovo i numeri della Banca di Grecia. Secondo i dati, l'afflusso di capitali esteri per il mercato immobiliare è cresciuto nel primo trimestre del 2017 di circa il 55%. Dopo il primo ministro Alexis Tsipras, dopo un lungo braccio di ferro con i creditori internazionali, ha raggiunto un accordo a metà giugno e la Grecia ha ricevuto una nuova iniezione finanziaria, prendere fiato e coloro che operano nel mercato immobiliare. "

La crescente domanda conferma Christian Sairer, direttore generale di uno specialista vacanza greca società immobiliare globale Immobilien residenze di servizio. "I tedeschi più interessato attenzione a Creta, il Peloponneso e Halkidiki, ma anche a Corfù e Lefkada nello Ionio", dice Sairer.

Come la relazione rileva, nonostante l'aumento dei prezzi a causa della crescente domanda, i cottage greci rimangono relativamente abbordabile. Secondo la società di analisi globale Property Guide, «il prezzo medio per metro quadrato di una casa vacanze di alta qualità in Grecia è di € 2.700 ".

Secondo la società, il prezzo corrispondente in Italia è 5.800 euro in Spagna 4.400 e 3.000 euro in Turchia. Una scatenata la Grecia sono solo il Portogallo, con una media di 2.500 e Cipro con 1.500 al mq ..

(Deutsche Welle)
 
Tsipras: abbiamo superato tutte le aspettative e le promesse-nuovo attacco alla democrazia e giustizia




28 | 07 | 2017 21:18 UPD: 29 | 07 | 2017 08:12






Con la promessa di uscire intese, promesse e la valutazione positiva del lavoro del governo finora, Alexis Tsipras ha descritto la nuova narrazione di SYRIZA seguito.


Aprendo i lavori del Comitato centrale del partito presso il Music Hall, il primo ministro ha sostenuto che "apre la strada a programmi di pensionamento e l'avventura del memorandum".

Dare segnare le tattiche di negoziazione che hanno seguito il primo ministro ha detto: "Nonostante la nostra inesperienza abbiamo avuto la saggezza di sapere fino a quando si allunga la corda in modo da non rompere."

Come afferma "ora necessario accelerare il lavoro del governo per ottenere il Paese fuori un anno da ora il fango."


Decisione guadagnato sul debito



Come l'incontro di oggi ha detto che arriva in un momento cruciale per il paese, per l'economia e per il governo e ha sottolineato la necessità di pianificare il giorno successivo.

"Abbiamo avuto un mantello difficile e una decisione vinto debito che ha portato ancora una volta la fiducia nell'economia. Per la prima volta, la Grecia era una notizia positiva e aprendo la strada a programmi di pensionamento e l'avventura di comprensione. Anche se alcuni ritengono che sia tempo per il relax vi dirà il contrario ", ha detto.

"Questa è la prima volta che passo il mio compleanno seduta in CC E 'la prima volta che ci troviamo di fronte a molte responsabilità e non dovremmo fare vacanza ", ha scherzato il premier al passo JU SYRIZA.


Abbiamo recuperato il prestigio del paese con il nostro accordo


Come affermato dal Primo Ministro 'recuperato il prestigio del Paese ", notando che questo non solo è ripristinata a causa della riforma. "La validità del recuperato principalmente attraverso un accordo decisivi compiuti dal governo sia nel primo e secondo termine", ha detto, sottolineando che la Grecia non è più la pecora nera dell'Europa.

Al. Tsipras ha detto che l'economia ricomincia sorge su un terreno solido, sottolineando che "diamo forma un sicuro e terminazione condizioni del memorandum e tutela al termine del programma in agosto 2018".

"Ho la profonda convinzione che il nostro popolo greco affidato la prospettiva se c'è un governo fondato sulla sensibilità sociale. Anche se il nostro bombardati con la retorica per eccellenza in pochi riescono a convincere, perché è la loro stessa gente ministri che hanno fatto fortuna durante i loro governi, il proprio popolo banchieri hanno dato i crediti verso l'aria ", ha detto Al. Tsipras di aggiungere: "Il set percorso non è stato e non è facile. Le condizioni che abbiamo preso nel 2015 è stata la più difficile del restauro e dopo. Le nostre priorità sono state definite e chiare contro il popolo greco. "

Allo stesso tempo, ha sottolineato che "in sei settimane da oggi ci si chiude due anni da quando le elezioni del settembre 2015, quando il popolo in piena conoscenza dell'accordo ci ha dato un mandato per ottenere il paese fuori delle intese".

Per l'elezione anno governato sorpresa dicendo che "siamo appena prima di metà del nostro termine governo" e hanno sostenuto che "la gente ha riconosciuto l'onestà morale e che abbiamo mostrato nella difficile battaglia del primo tempo di lottare per un affare migliore da istituti di credito."


Nuovi colpi contro la giustizia


Rimanendo dette Tsipras, due anni, fino alle elezioni del 2019, che richiede la progettazione del futuro della Grecia. "Quale sarà il Grecia e poi quello che sarà la Grecia per i quali si pretende il voto del popolo greco? Grecia immaginare una fiera, progressive, intese esterni e di austerità che hanno portato la società ai suoi limiti. Abbiamo bisogno di nuovo modello di produzione basato su innovazione, sfruttando i vantaggi comparativi del paese. Il nostro obiettivo è quello di ridurre la disoccupazione di 10 punti dal momento in cui siamo entrati e obiettivo realistico. La Grecia 2019 quando chiediamo voto del popolo sarà una Grecia con un sistema sanitario forte, con un nuovo sistema di aspirazione nel campo dell'istruzione superiore che la scuola non sarà vestibolo curiosi. Sarà una Grecia con più democrazia e di rispettare il modo di scelta, sia per il Parlamento e per il governo locale. Sarà una Grecia che proteggerà coloro che sono più bisognosi. Hai una giustizia indipendente, non prenderà decisioni a favore dei datori di lavoro, che non lascerà camminare spacciatori liberi e chi dilapida il denaro pubblico. "


Attacco a ND


Il Primo Ministro ha continuato ad attaccare l'opposizione, dicendo fra l'altro che il signor Mitsotakis' cerca la divisione in classi della società. "


Ha detto che il primo ministro "La nostra visione vuole abilitare giovane lavoro qui nel nostro paese. ND vuole screditare le università. Vogliamo chiudere il triangolo del rapporto tra banche, sistema politico e dei media. Il design SW non è altro che un ritorno al passato ".

anche accusato l'opposizione che "è costantemente infuria fermata opposizione Amok". Confrontando con le proprie tattiche di opposizione Al. Tsipras ha detto, "E noi praticata dura opposizione, ma sollecita il governo a resistere con fermezza i nostri partner e finanziatori. Chiedono i loro partner e istituti di credito per resistere al governo greco. E questa è una grande differenza. Non abbiamo chiesto ai cittadini di fare i loro soldi dal sistema politico. Il conflitto con i liberali estreme sarà duraturo. Siamo pronti ad affrontare politicamente, non tollera volgarità e il populismo ", ha sostenuto.


Il suo racconto Tsipras


Bilancio di governo, il signor Tsipras ha detto che "abbiamo fissato le priorità per l'attuazione del concordato di ristabilire condizioni di stabilità, per ricostruire lo stato sociale ed espandere la rete di sicurezza per i più vulnerabili, facciamo fare tagli alla statale e pubblico amministrazione, entrare in collisione con la corruzione e l'intreccio".

"Due anni dopo, il record dimostra che, nonostante le grandi difficoltà siamo riusciti a salire alle esigenze e le aspettative della gente", ha sostenuto.

Accanto il rapporto ha sostenuto che "ha superato tutte le aspettative per l'economia, ma anche per riordinare casa nostra."


Abbiamo stabilizzare il sistema bancario


Secondo il primo ministro "abbiamo portato a termine due valutazioni con perdite minime per i deboli. Siamo noi per stabilizzare il sistema bancario che termina in thalassodaneia e di rifinanziamento con successo il sistema bancario. Noi che abbiamo visto i rendimenti dei titoli greci a passare a livelli sostenibili e pochi giorni fa abbiamo visto il paese per tornare sui mercati e l'economia riacquista la sua credibilità perduta. Siamo determinati che il paese lasci definitivamente la tutela. Vogliamo che la Grecia autonoma di nuovo in un anno da oggi con una definitiva e irrevocabile. "


per i lavori


"Il nostro obiettivo è quello di creare la piena occupazione e più diventare la norma piuttosto che l'eccezione, come è successo negli anni del neoliberismo rampante e, ancora più forte, il periodo della crisi", ha detto.

"Noi intensifichiamo i nostri interventi alla rigorosa osservanza della legalità nei luoghi di lavoro, in cui vediamo i primi risultati, riducendo il lavoro sommerso, dal 19% al 13%", ha dichiarato Alexis Tsipras.


salute


Al. Tsipras ha detto che è orgoglioso di un intervento del governo in materia di salute, che istituisce il diritto al libero accesso ai servizi sanitari per i non assicurati 2,5 milioni dei nostri concittadini. E ha detto "andare un passo oltre la prossima settimana con il disegno di legge del voto della Camera, cancellando i debiti provati derivanti dal ricovero in ospedale i nostri cittadini non assicurati entro il 2015".

"Da settembre 2015, abbiamo rafforzato il NHS a 9.000 nuovo personale e abbiamo lanciato o sarà lanciato per le altre posizioni 9.500 posti di lavoro", ha sottolineato e di cui l'istituzione e il personale del 239 ASL in tutto il paese.

Per il benessere sociale delle spese ha detto che più che raddoppiato da circa 780 milioni di euro 2015, 2017 ha superato il 1,57 miliardi., Mentre nel 2019 dovrebbe superare 2,57 miliardi. Di Euro.


per l'istruzione


Nel campo dell'istruzione ha detto che per la prima volta dopo anni, abbiamo ottenuto l'ovvio: "Tutte le nostre scuole in tutto il paese e nella maggior parte villaggio di montagna nell'isola più remota, aperto in orario, senza lacune insegnanti, professori e libri. Quando le persone che ci rendono efficace la governance e le lezioni, e condividere le lezioni ha fatto fotocopie e dicembre ".

"A parte il sostegno dei pilastri fondamentali dello Stato sociale, abbiamo portato a termine un compito molto difficile e impegnativo per completare grandi progetti infrastrutturali, pur salvaguardando l'interesse pubblico," Signor Alexis Tsipras.


La politica estera


In politica estera, il Primo Ministro ha detto che "in un periodo di boom di insicurezza e destabilizzazione regionale, abbiamo formulato una strategia multiforme e multidimensionale, basato sulla parità di amicizia e di cooperazione con tutti i paesi della regione", aggiungendo che si tratta di una politica di rendendo Grecia polo sicurezza e il ponte di amicizia e cooperazione in un confuso e destabilizzato la regione. "Sulle questioni nazionali, insistiamo su una politica di dialogo benevolo e sincero con tutti, ma di fare di nuovo nei principi di base e le" linee rosse "che abbiamo fatto come un paese", ha dichiarato Alexis Tsipras.



Πηγή: Tsipras: Abbiamo superato tutte le aspettative e le promesse-nuovo attacco alla democrazia e giustizia | iefimerida.gr
 
economista tedesco: Per la Grecia una Grexit temporanea
29 | 07 | 2017 07:13






Per il ritiro temporaneo della Grecia dalla zona euro chiama l'ex membro della Bundesbank e della BCE, Otmar Issing, criticando la politica del governo greco.

L'economista tedesco, in una dichiarazione in Wirtschaftswoche chiede ai politici di integrare i trattati europei uscita può temporaneamente dall'unione monetaria.

"In paesi come la Grecia farebbe una buona pausa dalla zona euro. Tuttavia, questo dovrebbe essere accompagnato da massiccia l'aiuto degli altri paesi e da una politica economica orientata alla crescita. Anche se la reintegrazione nella zona euro dipenderà dalla condizione dell'attuazione di riforme radicali ", ha detto Issing parlando nella rivista economica tedesca.

Nella stessa dichiarazione, l'economista tedesco ha portato feroci critiche ad Atene, dicendo che il governo greco "continua ad attuare una politica ostile allo sviluppo."

Fonte: Deutsche Welle

***
Falchi ... spennati.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto