Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

La Borsa di Atene chiude con l'ASE a 773 punti + 1,04%. Scambi a 58 Mln.


Lo spread è debole a 513 pb.


I prezzi dei GR sono poco mossi:

19 bid/ask 102,77 - 103,00
22 bid/ask 99,80 - 99,95
23 bid/ask 93,85 - 94,38
27 bid/ask 87,82 - 88,05
41 bid/ask 71,24 - 72,04


Club Med: positivo il Portogallo a 198 pb. Deboli Spagna 116 pb. e Italia 171 pb.
 
Grexit è sostenuta dal 25% dei prossimi membri tedeschi


La composizione del nuovo Parlamento tedesco renderà difficile ottenere soluzioni al debito greco. Partiti nuovi e liberali per la Germania rifiutano in anticipo i piani di salvataggio.




Dalla campagna elettorale tedesca delle parti rappresentate nel Parlamento tedesco, la questione del problema greco è stata quasi interamente assente. Le ragioni sono comprensibili. Democratici cristiani, socialdemocratici e verdi che sostengono programmi di prestito per la Grecia non hanno motivo di pre-elezione di una questione che divide i tedeschi. Il partito di sinistra, dove ci sono gravi preoccupazioni circa l'efficacia delle misure legate ai prestiti alla Grecia, evita il dibattito pubblico perché non vuole opporre apertamente il partito sorella di SYRIZA.

Ma dopo le elezioni la questione del debito greco e di Grexit ritorneranno all'avanguardia della politica tedesca topica. Al più tardi quando il Parlamento tedesco decide sulla terza valutazione del terzo programma, la questione dell'uscita della Grecia dall'euro sarà nuovamente al centro dell'interesse. Il motivo per rilanciare il dibattito di Grexit sarebbe quello di tornare al Parlamento Liberale (FDP) e l'ingresso della populista destra Alternate for Germany (AfD). Entrambe le parti sono a favore di Grexit. Secondo i recenti sondaggi, le due formazioni politiche riuniranno il 20% al 25% dei voti e quindi un numero corrispondente di deputati.


"Rimanere nell'euro danneggia il cittadino greco"


Dall'inizio della sua istituzione nel 2013, l'AfD ha rifiutato di concedere aiuti alla Grecia.Infatti, nel primo periodo della sua esistenza, questa questione aveva più tardi lo stesso significato di un rifugiato. Come leader di elezioni presidenziali AfD, Alexander Gauland, ha ammesso giovedì sera sulla televisione tedesca, "il salvataggio della Grecia ci ha evidenziato".

Spiegando la posizione del suo partito in Deutsche Welle, l'altoparlante alternativo di Germania e MEP Beatrix von Stockch sottolinea che "per la Grecia l'euro è una duro" moneta, che distrugge l'economia greca, per compensare i suoi svantaggi competitivi ci dovrebbe essere la possibilità di svalutare la valuta ". Ciò è raggiunto solo con una moneta nazionale.Il soggiorno del Paese nell'Eurozona "fa male", secondo la signora Storh, "il cittadino greco e l'economia greca". Tuttavia, l'uscita dall'euro non è solo per la Grecia, ma per tutti i paesi dell'area dell'euro che affrontano i problemi di competitività della loro economia. Secondo AfD, l'intera ventura dell'Eurozona non è riuscita e dovrebbe essere abolita.


Ma che dire del debito che si è accumulato nel caso di un Grexit. "Dobbiamo annotarla", dice il candidato afD per Deutsche Welle. "Dobbiamo essere onesti - la Grecia non restituirà mai il suo debito. Ogni prestito extra al paese è un dono e non verrà mai rimborsato". Il meglio per la Grecia è andare in bancarotta. E questo significa "che il mutuatario viene liberato dai suoi debiti e il prestatore rinuncia alla richiesta di rimborso del prestito". Il motivo per cui i debiti non vengono cancellati è legato al costo politico di questa misura, che, secondo Beatrix von Storn, non vuole che i governi degli Stati membri della zona euro possano sopportare. Il politico AfD è sicuro che i prestiti saranno ancora forniti, anche se non hanno alcun effetto.


I liberali e il Grexit


Anche se il programma elettorale liberale (FDP) non esprime esplicitamente la questione di Grexit, ma il quadro descritto per come e da quali criteri l'euro area dovrebbe operare, mette fuori la questione la Grecia. In relazione al terzo pacchetto di aiuti, il programma critica il governo tedesco che lo ha accettato nonostante il fatto che la redditività del debito greco non sia assicurata. In questo modo, secondo i liberali, la clausola "no-bail-out" viene seriamente interrogata. L'obiettivo del FDP è quello di rafforzare la credibilità di questa clausola "assicurando che gli Stati membri della zona euro debbano sopportare le conseguenze della loro politica economica e fiscale".

Ma non ci sono solo riferimenti indiretti a Grexit. La questione è stata sollevata da un medesimo presidente del partito, Christian Lindner, alcuni mesi fa in relazione al dibattito del FMI sul terzo programma di prestiti e del taglio del debito: "Non si può aspettare né la Grecia né il (tedesco) i contribuenti a vivere con un'altra incertezza, ecco perché Grexit deve ora cominciare a liberare il paese, al di fuori dell'euro, dai suoi debiti, rimanendo nell'UE ".Secondo il signor Lindner, l'uscita della Grecia permetterebbe che "la zona euro iniziasse un nuovo inizio, perché avrebbe rigorosamente rispettato la legge e le regole".


I Verdi si prepara a restituire l'Eurocry


FDP non solo entrerà nel prossimo parlamento, ma probabilmente sarà coinvolto in un nuovo governo di Merkel. Christian Lindner ha già espresso interesse per il successo di Wolfgang Schäuble nel Tesoro. Riferendosi a questo caso nel sesso attuale di Neue Osnabrucker Zeitung, il portavoce del Greens per le questioni finanziarie del Parlamento europeo, Sven Gigold, avverte che "la politica del FDP porterebbe al ritorno dell'Eurocry"."Non abbiamo bisogno di una discussione sull'uscita della Grecia, che è irresponsabile". Una tale politica non sarà attuata con i Verdi.

La relazione di Gigolt riguarda il caso del coinvolgimento dei Verdi in una coalizione di coalizione con i cristiani democratici e liberali. Dato che Angela Merkel respinge un Grexit, il FDP dovrà necessariamente disciplinare e rinunciare alla sua richiesta di partecipazione al governo. La situazione è diversa se i liberali si trovano nell'opposizione. In questo caso, è probabilmente FDP, populisti di destra dell'AFD e un rispettabile numero di cristiani democratici per votare congiuntamente contro il sostegno finanziario della Grecia.

Panagiotis Kouparanis, Berlino

Fonte: Deutsche Welle
 
Con il sostegno bancario l'ATHEX + 1,04% a 773 unità. - 2018 nuovi TAC non per tutti e 18 mesi di copertura fino alla fine del 2019

22/09/2017 - 17:21



Nuova risposta tecnica - errore del mercato azionario con supporto bancario - Ci vorranno 18 mesi per ricapitalizzare







Una nuova crescita nel mercato azionario greco è stata incentrata sulle banche (+ 4%), che ha continuato a recuperare da quelle basse, mentre alcune azioni non bancarie, come Motor Oil, PPC, ADMHE, ELPE.
Il rally è stato dovuto alle presentazioni road show a Londra, dopo alcune presentazioni, ci sono alcuni interventi di acquisto e informazioni bancarie che hanno detto che nel 2018 alcune banche avrebbero bisogno di acquistare AMK, ma avrebbero 18 mesi fino alla fine del 2019 per ricapitalizzare .


Il mercato ha superato 770 unità di distanza dalle 750 unità, un punto critico di supporto tecnico.
È interessante notare che gli stock di banca stanno recuperando con relativa equità e mobilità degli investimenti.
Pireo, dopo lo shock dei giorni precedenti, ha rimproverato.
E mentre la scoperta della Banca non provoca una perdita per il Pireo, la probabilità che le banche avranno bisogno di nuovi fondi nel 2018 a causa di stress test è almeno 2 su 4 banche.

C'è un compromesso per le banche greche, da un lato non ci saranno AQRs, ma l'altra BCE e l'FMI concordano sul fatto che le preoccupazioni del Fondo sul settore bancario greco dovrebbero essere rassicurati.
Il buon scenario comporterà una perdita di 5-6 miliardi, dove la BCE accetterà i piani di capitale delle banche senza aumenti di capitale, ma metterà molta pressione sui bilanci.
Nel caso peggiore, i danni raggiungeranno 9 a 10 miliardi di euro, la BCE non accetta piani di capitale e le banche implementeranno aumenti di capitale con un rischio di nazionalizzazione.
Come alcune banche avrebbero evidenziato nel 2018, avranno bisogno di fondi, ma riceveranno una scadenza per coprire gli aumenti di 18 mesi, cioè entro la fine del 2019.

Oggi il mercato azionario greco è salito verso l'alto con l'indice generale chiuso a 773,94 punti, con un aumento del + 1,04%, con un alto di 775,91 punti e un basso di 763,51 punti.
Il fatturato e il volume a livelli moderati, mentre nel complesso vi è un aumento delle transazioni nella fase di risveglio e di reazione.
Più in particolare, il valore delle transazioni ammonta a 57,7 milioni di euro, mentre il volume a 72,3 milioni di pezzi, di cui 66 milioni sono stati negoziati in banche e 205 mila in warrant


Solo l'eccesso della resistenza significativa delle unità 900 Bank Index potrebbe creare una nuova accelerazione verso l'alto nei titoli bancari.


La sessione della settimana scorsa con l'Indice Bancario ha recuperato alcuni dei terreni perduti ... mentre con grande interesse si prevede che la continuità con il ravvicinamento della resistenza critica di 900 punti richiederà un'attenzione particolare!
Con i profitti di + 1,06%, chiudendo ieri a 765,99 punti, l'Indice Generale con l'Indice Bancario è aumentato, con un profitto + 3,79% chiuso a 871,43 punti.
L'incoraggiamento è stato il tentativo di affrontare l'area critica delle unità 900 Banking Index all'incontro di ieri, come abbiamo appena sottolineato, le superamenti immediate potrebbero invertire la tendenza al ribasso della sua tendenza principale e impedire così la continuazione del recente movimento correttivo azioni bancarie ...
La tendenza a breve termine di tutti gli indicatori rimane giù!

L'Indice Generale supporta 758 e 750 unità e la resistenza a 775 unità.
L'indice bancario supporta 841 e 810 unità e la resistenza a 900 punti.
La tendenza a breve termine di tutte le banche è giù!
Il sostegno di Ethniki è di € 0.306 e € 0.295 e di resistenza a € 0.323.
Le aziende di Alpha Bank sono a 1,82 e 1,76 euro e resistenza a 1,96 euro.
Il sostegno di Eurobank è di 0.752 e 0.734 euro e la resistenza a 0.793 euro.
Il supporto di Piraeus Bank è a 2,79 e 2,66 euro e la resistenza a 3,12 euro.
I supporti FTSE / 25 si trovano nelle unità del 2001 e 1980 e la resistenza a 2047 unità.


Riassumendo, diremo che era particolarmente incoraggiante cercare di rispondere all'indice bancario all'incontro di ieri, che è stato in grado di recuperare alcune delle perdite significative delle precedenti riunioni, ma resta da vedere che il seguito del critico 900- solo il superamento potrebbe rallentare la tendenza al ribasso della sua tendenza principale e creare una nuova accelerazione verso l'alto negli stock bancari ...
I principali punti di attenzione dell'incontro di oggi si concentrano sul comportamento dell'Indice bancario in caso di re-approccio della zona di resistenza di 900 unità così come il comportamento dell'Indice Generale nella resistenza di 775 unità ...
Possibile nuova debolezza dell'Indice bancario in questa regione è una questione di cautela, e il suo possibile eccedenza creerebbe un nuovo aumento delle scorte bancarie ...


Nuovo interesse di acquisto in azioni bancarie - L'immagine complessiva delle banche rimane sfocata


Una tendenza al rialzo è stata osservata in azioni bancarie dopo il ripristino di ieri, con l'Eurobank al centro.
Nel complesso, tuttavia, l'immagine delle scorte bancarie rimane negativa, e ogni scorcio di reazione non convincerà e non durerà finché ci sia preoccupazione per l'adeguatezza patrimoniale.

Ethniki ha chiuso a € 0,3200 con un incremento del 1,91% a un volume di 44,4 milioni di unità e una capitalizzazione di 2,92 miliardi.
Si noti che il National Historic Low era l'11 febbraio 2016 a € 0.0066 per RS o € 0.099 dopo la divisione inversa
Il prezzo del 2,5 miliardi di aumento di capitale a 2,20 euro rispetto ai 4,29 euro del 2013, mentre il TAC del 2015 è stato 0,02 euro prima della RS o 0,30 euro dopo RS .
Il warrant nazionale lanciato ad un prezzo di partenza di € 6.823 chiuso a € 0.0040 con un volume di 151.000 unità
Alpha Bank ha chiuso a 1,92 euro, in aumento + 1,59%, con un volume di 4,9 milioni di unità e una capitalizzazione di 2,96 miliardi di euro.
Il valore storico di Alpha Bank è pari a EUR 0,9490 o prima di RS a EUR 0,01890 ed è stato registrato l'11 febbraio 2016.
Il prezzo dell'aumento di capitale nel 2013 è stato di 0,44 euro e il 2014 a 0,65 euro, mentre il CPI del 2015 è stato pari a 0,04 euro prima della divisione inversa o 2 euro dopo la divisione inversa.
Il mandato di Alpha Bank , lanciato ad un prezzo di partenza di € 1,45, chiuso a € 0.0010.
Il Pireo ha chiuso a 3,04 euro con un aumento del + 3,05% con un volume di 3,6 milioni di unità e una capitalizzazione di 1,32 miliardi di euro
Il Pireo storico è di 0,067 EUR dopo RS o RS a 0,000670 EUR ed è stato registrato l'11 febbraio 2016
Il prezzo di aumento di capitale nel 2013 è stato di EUR 1,71 e di EUR 2014 a 1,70 EUR e il RMB di 2015 a 0,003 EUR inversa inversa inversa o EUR 0,30 dopo RS.
Il mandato di Pireo, che aveva un prezzo di partenza iniziale di EUR 0,8990, è chiuso a EUR 0,0010 con un ordine di vendita di 43 milioni di unità.
Eurobank ha chiuso a € 0.8010 con un aumento del + 4,03% con un volume di 8,4 milioni di azioni e una capitalizzazione di 1,75 miliardi di euro.
Il valore storico di Eurobank è stato registrato l'11 febbraio 2016 a 0,002410 euro prima della RS o 0,2410 euro dopo la RS
La quota della Banca di Cipro è chiusa a 2.81 euro con una capitalizzazione di 1,43 miliardi di euro con un prezzo finale di 0,11410 euro e una capitalizzazione di 1,41 miliardi di euro.
Dal 10 gennaio 2017 la riserva di Cipro è stata rimossa dalla borsa greca e negoziata a Cipro e Londra.
La Banca Attica ha chiuso a € 0,0680 con un incremento del + 1,49% con un volume di 6,4 milioni di azioni e una capitalizzazione di 159 milioni.
Il basso storico di Attica Bank è pari a € 0,027 dopo RS e prima della divisione inversa di € 0,001370 il 28 dicembre 2016.
La quota della Banca di Grecia ha
chiuso a 13,85 euro con una flessione del -1,07%, valutando 275 milioni di euro.


Miti Trend Mixed in FTSE 25 - Utili per PPC, ADMHE, Motor Oil e Coca Cola


Le azioni miste miste sono state registrate in azioni FTSE 25 con bassi volumi.
Motor Oil, PPC e Coca Cola sono stati aggiornati

Coca-Cola HBC ha chiuso a 28,5 euro con un aumento del 1,39% con la capitalizzazione a 10,48 miliardi di euro che rimane in cima alla capitalizzazione del mercato azionario.
OTE ha chiuso a 10,46 euro con una caduta del -0,38% e una valutazione di 5,12 miliardi di euro, è al secondo posto di capitalizzazione.
PPC ha chiuso a € 2,07 con un aumento del + 2,48% e una valutazione di € 480 milioni
PPM, che ha iniziato la sua attività commerciale il 19/6, ha chiuso a 1,96 euro, con un incremento del 1,03% e una capitalizzazione di 454 milioni di euro.
OPAP ha chiuso a 9,13 euro con un guadagno + 1%, con capitalizzazione a 2,91 miliardi di euro
Folli Follie ha chiuso a 19,00 euro con una flessione del -1,3%, valutando a 1,27 miliardi di euro.
Titanus ha chiuso a 21,89 euro con un incremento di + 0,05%, mentre la capitalizzazione ha raggiunto 1,68 miliardi di euro.
La quota di HELPE è pari a 7,38 euro con un incremento di + 2,79% e una capitalizzazione di 2,25 miliardi di euro.
Motor Oil ha chiuso a 19,72 euro con un aumento del + 3,73% e una capitalizzazione di 2,18 miliardi di euro.
Mytilineos ha chiuso a 8,21 euro con una flessione del -1,79% e una capitalizzazione di 1,17 miliardi di euro.
Jumbo ha chiuso a 14,2 euro con un aumento del 1,07% e una capitalizzazione di 1,93 miliardi di euro
MIG (che è fuori dalla FTSE25) ha chiuso a 0,1090 EUR con un incremento di + 0,93% a 102 milioni di euro.

www.bankingnews.gr
 
Grecia: direttore Esm Regling, se attua riforme Atene può uscire da crisi in dieci mesi
Atene, 22 set 17:00 - (Agenzia Nova) - La Grecia può uscire dall'attuale programma di salvataggio in dieci mesi e finanziarsi autonomamente sui mercati finanziari, se il governo aderisce al programma di riforme previste per rafforzare la crescita e il lavoro. Lo ha dichiarato il direttore del Meccanismo europeo di Stabilità (Esm), Klaus Regling, secondo quanto dichiarato al quotidiano francese "Le Figaro". "L'emissione di titoli di stato di quest'estate è un segnale positivo di ripresa" ha commentato Regling, sottolineando che il percorso di ripresa intrapreso dalla Grecia, testimoniato anche dal conseguimento di un avanzo di bilancio lo scorso anno: una buona notizia se confrontata con il deficit al 15 per cento del Pil registrato nel 2009. Secondo Regling, l'Eurozona ha bisogno di un bilancio aggiuntivo, tra l'1 eil 2 per cento del suo PIL, da stimare fra i 100 e i 200 miliardi di euro, per gestire i casi di shock finanziari. "Ad esempio, un caso ipotetico potrebbe essere quello dell'Irlanda, se il Paese avesse bisogno di capitali mentre è esposto ad effetti molto duri della Brexit. Una situazione comunque diversa da un salvataggio con le condizioni, come abbiamo fatto con la Grecia e con altri paesi", ha osservato. (segue) (Gra)
© Agenzia Nova - Riproduzione riservata
 
Grecia-Ue: presidente Eurogruppo Dijsselbloem lunedì in visita ad Atene
Atene, 22 set 18:50 - (Agenzia Nova) - Il ministro delle Finanze greco Euclid Tsakalotos incontrerà il presidente dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem lunedì 25 settembre ad Atene. La visita di Dijsselbloem in Grecia avverrà al termine dei nuovi incontri tra i tecnici rappresentanti dei creditori internazionali e gli esponenti del governo ellenico, in vista dell'inizio delle procedure per il completamento della terza revisione del programma di salvataggio internazionale. Dijsselbloem incontrerà ad Atene anche il viceministro delle Finanze, George Chouliarakis, mentre attorno alle 18 interverrà ad una conferenza sull'economia. (Gra)
© Agenzia Nova - Riproduzione riservata
 
Grecia: società canadese Eldorado ritira decisione su sospensione investimenti (3)
Atene, 21 set 13:40 - (Agenzia Nova) - Considerando che la canadese Eldorado, tramite la sussidiaria Hellas Gold, dà lavoro a oltre 2000 persone nel nord della Grecia, il governo ha poi avviato un cambio di linea accelerando le procedure per la concessione delle licenze. Il ministero dell'Ambiente di Atene ha concesso quattro licenze necessarie per gli investimenti della società canadese nella miniera di Olympiada, nel nord della Grecia, nel tentativo di alleggerire le tensioni sorte tra il governo di Atene e il gruppo canadese. Secondo quanto dichiarato nei giorni scorsi dal ministro dell'Energia George Stathakis, sarebbe stata raggiunta "una cornice comune, all'interno della quale si opererà". “Si tratta di un altro passo avanti positivo. Comunque stiamo ancora aspettando che su altre questioni possano essere risolte tramite negoziati in buona fede", ha dichiarato nei giorni scorsi l'amministratore delegato della società Eldorado, George Burns. Alcune divergenze che ancora rimangono, infatti, secondo il governo di Atene potranno essere risolte tramite un arbitrato internazionale; mentre secondo la società canadese potranno essere appianate con negoziati diretti. (Gra)
© Agenzia Nova - Riproduzione riservata
 
Riprendi QE, ma solo con obbligazioni societarie




La Banca Centrale Europea può limitare gli acquisti di obbligazioni corporate ad un ritmo più lento rispetto agli acquisti di obbligazioni statali quando comincia a ridurre il suo programma di riduzione quantitativa in quanto sta per esaurire i limiti imposti. La BCE ha inviato il messaggio che sta per iniziare a limitare l'enorme programma per promuovere l'economia dal gennaio 2018 e si prevede di presentare dettagli alla riunione di ottobre. Molti economisti prevedono che gli acquisti di beni cadranno a 40 miliardi di euro al mese da 60 miliardi di euro di oggi. Tuttavia, anche in questo caso, la BCE dovrebbe attestarsi al limite delle obbligazioni del paese, compresa la Germania, nella prima metà del 2018. D'altra parte, il mercato delle obbligazioni societarie è ben al di sotto della soglia.

Alcuni banchieri centrali della zona euro sostengono che il programma, che si è rivelato molto più efficace di quanto non sia stato, beneficia di settori dell'economia più bisognosi e che dovrebbe essere rafforzata. "Se i mercati azionari sono più efficienti, penso che dobbiamo spingere un po 'di più", ha detto a Reuters, Ardo Hanson, banchiere centrale estone. Due altri banchieri che hanno parlato in forma anonima hanno espresso un parere simile, ma hanno sottolineato che non era stata presa alcuna decisione. La BCE aveva iniziato ad attuare il programma di acquisto di beni nel marzo 2015, e lo scorso giugno è stato ampliato per includere obbligazioni societarie. Da allora, l'emissione di obbligazioni societarie è aumentata - mentre l'emissione di titoli sovrani tedeschi, che costituiscono la principale fonte degli acquisti della BCE, è stata ridotta poiché Berlino ha sfruttato l'eccedenza di bilancio per limitare il suo debito. In ogni caso, la maggior parte degli acquisti è legata a obbligazioni statali. "Quando la BCE inizia a limitare i suoi mercati, siamo sicuri che il risultato finale sarà che i mercati delle obbligazioni societarie rimangono invariati e che i mercati obbligazionari di governo sono ridotti", spiega Mark Downing di BlueBay Asset Management.

La BCE può acquistare solo il 33% di qualsiasi obbligazione emessa da un governo, un servizio o una regione. Può acquistare fino al 50% di ogni obbligazione emessa da un'agenzia transnazionale e il 70% di ogni emissione di obbligazioni societarie. "C'è ancora un passo positivo verso l'emissione di obbligazioni societarie, che non è necessariamente il caso per i titoli di Stato. La BCE ha acquistato solo il 13% di tutte le obbligazioni societarie, mentre il suo limite è del 70% ", spiega Sueyer Asba, analista presso la Bank of America.Frederick Dikroze, la società di ricchezza di Picard, stima che se la BCE decide di tagliare gli acquisti di titoli a 40 miliardi al mese e mantenere invariati i mercati delle obbligazioni societarie, i mercati obbligazionari governativi saranno limitati a 30,5 miliardi di euro. Al contrario, se limita tutti i mercati in misura uguale, la BCE sarà costretta a completare il programma entro il prossimo settembre, aggiunge. Al contrario, se riduce gli acquisti di obbligazioni corporate meno dei mercati obbligazionari pubblici, potrebbe proseguire il programma fino al dicembre 2018, una prospettiva che molti banchieri centrali trovano attraente, conclude Drorezie.

(Kathimerini)
 
Sondaggio: 10 punti avanti ND da SYRIZA - il 53% "vede" l'economia peggioramento


23 | 09 | 2017 8:44


Quasi dieci punti ND in vantaggio da SYRIZA in un nuovo sondaggio.

Nell'indagine Metron Analysis per il giornale "Ta Nea", ND ha rappresentato il 26% della volontà di voto, rispetto al 16,1% di SYRIZA. Nel voto, la differenza è maggiore, in quanto il principale partito dell'opposizione ha rappresentato il 36,7% mentre SYRIZA 22,7%.

Più in particolare, il Centro Democratico con il 6,2% è nella terza posizione, seguito da Chrisi Avgi con il 5,2%, con il 5% con il KKE, con la Lega Centrale con il 2,4%, con il Fiume con il 2%, con i Greci Indipendenti del 2%, la libertà di libertà dell'1,4%, la sezione popolare dell'1,2%, mentre il voto inequivocabile raggiunge il 10%.

Nel voto di voto dietro ND e SYRIZA seguono il Compatrio Democratico con l'8,8%, Chrisi Avgi con il 7,3%, il KKE con 7,1, il Comitato Centrale con il 3,4%, l'ANEL con il 2,9% e il fiume con il 2,8%.

Per quanto riguarda la vittoria, il 68% prevede la prevalenza di ND (40% con una piccola differenza, 28% con una grande differenza) e solo il 17% "vede" una vittoria di SYRIZA (1% con una grande differenza del 16% piccolo).

Nella domanda del primo ministro Kyriakos Mitsotakis il 25% contro il 13% di Alexis Tsipras, ma il 43% ha risposto a "Nessuno". Inoltre, il 75% considera negativo il lavoro del governo e il 71% ha un parere negativo sul modo in cui il signor Tsipras svolge le sue funzioni.

Al contrario, il 64% ha un'impressione negativa della principale opposizione ND e del 59% di opinione negativa sul modo in cui Mitsotakis svolge le proprie funzioni.

Un'immagine negativa della situazione economica del Paese ha l'80% degli intervistati, mentre il 53% crede che le condizioni economiche si deterioreranno nei prossimi mesi.

Per quanto riguarda il nuovo partito politico di centro-sinistra, il 50% ha dichiarato di ritenere che tale sviluppo sia irrilevante, 32% positivo e 15% negativo.



Πηγή: Sondaggio: 10 punti avanti o SW da SYRIZA - 53% "vedi" economia peggioramento. " iefimerida.gr
 
Disselbloem: la Grecia sotto sorveglianza e dopo il memorandum
23 | 09 | 2017 10:16



Dopo Thomas Viseer e Gerun Dacielblum, ha affermato che la Grecia rimarrà in sorveglianza per diversi anni dopo la fine del programma nell'agosto 2018.

Il presidente dell'Eurogruppo, che sarà a Atene il lunedì, ha detto "News"

"In tutti i casi, abbiamo implementato programmi di sorveglianza dopo la conclusione di programmi di sostegno, come ad esempio in Irlanda, Spagna e Cipro. Avremo un programma di monitoraggio in Grecia, soprattutto quando ci sono prestiti in sospeso, che hanno un lungo periodo di rimborso ".

Sia Gerrone Desselblum e Thomas Wieser questa settimana "sbarcano" con le dichiarazioni di Maximus sull'uscita "pulita". Si ricorda che il capo del gruppo EuroWorking - che arriva anche a Atene lunedì - aveva segnalato una vigilanza più "vigorosa" - almeno nei primi anni - rispetto all'Irlanda.

Per quanto riguarda il debito, Daiselblum ha ricordato che la sostenibilità sarebbe stata esaminata alla fine del programma e "se necessario e se la Grecia ha mantenuto i suoi impegni, passiamo a quello che dobbiamo fare".



Πηγή: Daiselblum: Grecia in vigilanza e dopo memorandum iefimerida.gr
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto