Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Se l'acquisto viene fatto in odore di QE, i titoli che andranno a riacquistare li pagheranno molto di più di quello che quotano adesso ma, magari, quelli che emetteranno saranno ad un tasso notevolmente inferiore. Con queste condizioni, non sarebbe conveniente, per noi accettare il cambio.

L'operazione non è stata studiata per "risparmiare", se non in maniera marginale.
Lo schema, credo, non sarà penalizzante. Anche perchè è tutta rivolta ad un ritorno sui mercati.
Sarà su base volontaria, poi ci saranno le CAC.


L'obiettivo - immagino - è quello di permettere l'acquisto dei titoli greci da parte della BCE, senza creare scompensi su emissioni poco liquide e di limitato importo.
Se le mie impressioni verranno confermate, dovremmo assistere prima alla swap ed una volta sul mercato questi 4/5/6 titoli si passerà poi al QE.

Viceversa, niente QE niente swap e rimarranno i "minibond".
 
Deiselblum oggi ad Atene

Lunedì 25 settembre 2017 07:07





Gerun Deiselblum sarà in corso di colloquio con il personale finanziario in vista dell'inizio della terza valutazione. La seconda visita di Deiselblum in Grecia, dopo la sua episodio che si riunisce a febbraio 2015, con l'allora ministro delle Finanze Yannis Varoufakis.

Durante la sua visita, il presidente dell'Eurogruppo si riunirà alle 13.15 con il primo ministro Alexis Tsipras. Alle 15.00 avrà contatti con il ministro delle finanze Euclid Tsakalotos e il vice ministro delle finanze George Chouliarakis presso il ministero delle finanze e darà immediatamente una conferenza stampa.

Più tardi, Mr. Deiselbum parlerà ad un evento Economist. Per le 20:00 è prevista una riunione con il Presidente della Nuova Democrazia Kyriakos Mitsotakis.

  • In un'intervista al New Weekend , il sig. Deiselbum ha sottolineato che riconosce che l'economia greca "migliora" ma ha aggiunto che "è importante garantire che ci siano condizioni per la stabilità politica ed economica e che le riforme siano promosse sia durante il programma che dopo l'agosto 2018 ".

    Allo stesso tempo, ha affermato che la Grecia rimarrà sotto la supervisione dopo l'agosto 2018, quando scade il programma di sostegno.
  • (Naftemporiki)
 
Congratulazioni di Tsipras alla Merkel: l'Europa Democratica più importante che mai


25 | 09 | 2017 0:17



Le sue congratulazioni a Angela Merkel ha inviato via il suo tweet, Alexis Tsipras, dopo la sua vittoria nelle elezioni tedesche.

"Congratulazioni per Angela Merkel per la sua vittoria nelle elezioni tedesche. Un'Europa solida e democratica è ora più importante e necessaria di quando ha scritto il premier e ha aggiunto: "Noi crediamo, nonostante le differenze, di lavorare insieme per approfondire e ampliare i valori europei".



Πηγή: Congratulazioni a Tsipra in Merkel: l'Europa Democratica più importante di sempre iefimerida.gr
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto