Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Grecia-Qatar: società Al Rayyan conferma sospensione investimenti nel paese
Atene, 24 set 15:21 - (Agenzia Nova) - La compagnia statale del Qatar Al Rayyan ha sospeso alcuni investimenti in Grecia a causa del perdurare di problemi legali. Lo ha rimarcato la stessa società attraverso un comunicato, in risposta alla dichiarazioni del viceministro degli esteri greco che aveva definito infondate le notizie relative all’interruzione degli investimenti dell’impresa qatariota nel paese. Al Rayyan stava progettando una serie di investimenti nel settore turistico, in particolare nell'isola di Zante, nel Mar Ionio. Dopo molti anni di colloqui con i funzionari del governo e delle autorità locali, la società ha spiegato di essere in stallo nelle trattative, avendo subito, in alcuni casi, anche l'ostilità dei funzionari greci. (Gra)
© Agenzia Nova - Riproduzione riservata

Ancora una volta COMPLIMENTI!
 
Vendere sulle obbligazioni del Sud e della Grecia dopo il risultato in Germania





I titoli di stato Euroregionali stanno vendendo dopo il risultato elettorale inaspettatamente debole per Angela Merkel, che solleva preoccupazioni circa la posizione più difficile della Germania verso la zona euro.

Le attese sul nuovo atteggiamento del governo tedesco verso la Grecia, con la coalizione di tipo giamaicano, sono lo scenario più probabile, esercitano pressioni forti anche sui titoli greci, con un rendimento massimo di 3,5 mesi.

Come sottolineano gli analisti, l'atteggiamento della FDP, che, sebbene sia favorevole al mercato, è contrario all'integrazione più profonda dell'economia europea, suscita preoccupazioni in merito alle nuove turbolenze della regione in futuro.

I titoli di Stato spagnoli, italiani e portoghesi sono sotto pressione notevole con gli investitori per fare vendite forti, mentre la diffusione tra titoli italiani e tedeschi è in aumento al più alto livello negli ultimi due e mezzo settimane e 168 punti base.

Il rendimento del titolare tedesco di dieci anni è inferiore allo 0,44%, mentre i rendimenti su obbligazioni governative ad alto rating come l'Australia e Paesi Bassi stanno diminuendo.

La reazione della Grecia ai legami greci è forte, con il rendimento di dieci anni salito al 5,654%, salendo all'1,20%, ai livelli più alti dal 19 giugno.

"Il FDP insisterà sulle sue linee rosse in termini di piani per approfondire la zona euro prima del discorso di primo piano di Macron", ha detto l'analista di Commerzbank Christoph Rieger

Indicazioni sulle prospettive della politica monetaria nel blocco possono essere date oggi dai discorsi di Vitor Constancio, Benoit Coeure e Mario Draghi più tardi durante il giorno, mentre gli investitori guarderanno anche le cifre dell'inflazione nell'area euro che vengono annunciati alla fine della settimana.

(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto