Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Che cosa hanno paura a Maximus dopo le elezioni tedesche?


25 | 09 | 2017 7:34


Con forte scetticismo e riserve gravi, il risultato delle elezioni tedesche è stato accolto dal Primo Ministro.

La composizione del prossimo governo a Berlino e quella del nuovo Bondestag sarà di grande importanza per il futuro dell'Europa e, naturalmente, la Grecia. Per entrambe le ragioni, le fonti del governo hanno parlato con iefimerida per "una situazione molto complicata" e non nascondono la loro preoccupazione, con l'aspetto dei partenariati del giorno dopo.

Se i socialdemocratici insistono sul lasciare, l'unico scenario rimanente, è per il governo della coalizione - "Giamaica" per andare avanti. Cioè la cooperazione dei Democratici Cristiani, dei Verdi e dei Liberal Democratici, perché per formare un governo è necessario che le parti abbiano un risultato superiore al 48% dei voti.


I timori di Atene


Con i dati finora, il governo probabilmente sta vedendo acque inesplorate. Per l'Europa e per l'approfondimento dell'integrazione europea, così come per la questione greca:

  • In primo luogo, non è inosservato al governo che nello scenario "Giamaica" il FDP ha una posizione dura per la Grecia e si oppone a ... ulteriori strutture. Plus che la parte sta rivendicando da B. Schoeble il Tesoro. Questo significa che sarà un contrappeso potente per A. Merkel. Mentre nella positiva - per una coalizione più equilibrata - prendono in considerazione che i Verdi hanno una migliore comprensione della nostra casa.
  • In secondo luogo, la riflessione provoca ad Atene cosa accadrà se la Sig.ra Merkel adotta un "programma" di AFD. Considerando che il partito di estrema destra ha occupato il terzo posto, è molto probabile che la signora ironia della Germania sta muovendosi in una linea dura per indebolirli. Perché una politica filologica può buttarle ancora di più.


Πηγή: Che cosa temono in Massimo dopo le elezioni tedesche iefimerida.gr
 
Dijsselbloem (Eurogroup) 6 messaggi al governo greco - Oggi 25/9 tipicamente di disavanzo eccessivo

25/09/2017 - 00:20
E-mail


La Grecia rimarrà in sorveglianza per diversi anni dopo la fine del programma di sostegno nell'agosto 2018, il funzionario olandese







Il capo dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem, che si incontrerà con il Presidente della Repubblica, il Primo Ministro e lo Staff economico, sarà particolarmente interessato agli annunci inviati oggi al governo e parlerà alla conferenza Economist nel tardo pomeriggio.

In ogni caso, si prevede che l'ufficiale dell'UE eserciterà pressioni per accelerare le decisioni e le riforme nell'ambito della terza valutazione, mentre i passi successivi che i creditori europei prevedono per il periodo di uscita post-greca terzo memorandum nell'agosto 2018.

Dijsselbloem ha già dato una dichiarazione preliminare, con le sue dichiarazioni, poche ore prima della sua visita ad Atene, evidenziando tra l'altro:

- che la Grecia rimarrà in sorveglianza per diversi anni dopo la fine del programma di sostegno nell'agosto 2018, ricordando che in tutti i casi sono stati attuati programmi di sorveglianza dopo la conclusione dei programmi di sostegno come in Irlanda, Spagna e Cipro.

- Che l'uscita della Grecia dalla Memoranda sia un obiettivo comune, il governo greco e i suoi partner europei.
Essa avverte tuttavia che richiede innanzitutto di garantire che la Grecia sia pienamente preparata a questo proposito.
Che la sua economia sia in aumento e che abbiamo assicurato la stabilità economica e che la fiducia è tornata per rendere il paese finanziariamente indipendente.

- Per la principale questione della sostenibilità del debito greco, ribadisce che, come deciso nel maggio 2016, sarà considerato dopo la fine del programma e, se necessario, e se la Grecia ha mantenuto i propri impegni, andremo avanti a ciò che occorre fare.

- Se l'economia greca pensa di fare meglio, è importante assicurare che ci siano condizioni per la stabilità politica ed economica e promuovere le riforme sia durante il programma che dopo l'agosto 2018.

In particolare, per la terza valutazione, il funzionario europeo punterà:

-Per accelerare le misure red tape, implementare i 95 requisiti della terza valutazione e la prospettiva di lasciare il Memorandum.
Solleverà la questione del lancio di aste elettroniche per debiti verso le banche, ma per l'insediamento extragiudiziale.
Il disagio per la riapprovvigionamento della piattaforma elettronica d'asta era chiaro negli ultimi giorni e durante la visita degli stadi di istituto di Atene, nonché nelle riunioni che si sono svolte nel SSM.

-Per chiedere la promozione delle privatizzazioni, il rispetto degli accordi di lavoro, le spiegazioni sulla questione di Georgios ELSTAT, ma anche informazioni più recenti sullo stato di avanzamento dell'esecuzione del bilancio e soprattutto il foro di 1,7 miliardi di euro nei fondi statali negli 8 mesi.
I dettagli chiederanno anche il corso del rimborso degli arretrati allo Stato.
Gli obblighi di debito verso gli individui dovuti agli individui devono essere deteriorati di 1,2 miliardi di euro rispetto al livello che avevano avuto a fine aprile (con 800 milioni di euro dalla ESM e 400 milioni da contanti) al fine di per poter richiedere e ricevere la seconda tranche di 800 milioni di euro (in attesa della seconda valutazione).


"Uscire" dalla sorveglianza


Oggi (25/9) a Bruxelles è prevista la firma formale della decisione di uscire dalla procedura di "disavanzo eccessivo".
Cioè l'uscita dal "tunnel" entrato il 27 aprile 2009, quando si è scoperto che il suo deficit fiscale (deficit e interesse) era superiore al 3% del PIL.
È solo una decisione con un impatto singolo "psicologico", dal 2010 ad oggi la Grecia viene monitorata attraverso "memorandum".

Inoltre, come dimostrano le recenti dichiarazioni del capo EWG Thomas Wieser, ci saranno 2018 "follow-up", con un'altra forma di aumento (oltre gli altri Stati membri dell'Unione europea) per oltre 10 anni.
La procedura di uscita per la sorveglianza "disavanzo eccessivo", vale a dire per i paesi con problemi fiscali, ma anche l'accesso facilitato ai mercati, ha inizio il 12 luglio, quando la Commissione ha presentato una decisione sulla decisione al Consiglio.

La decisione politica è stata presa e lunedì, la decisione formale sarà presa alla riunione dei ministri degli Affari generali.

M. Christodoulou
www.bankingnews.gr
 
Martin Schultz è impulsivo.
Nei prossimi giorni dovremmo assistere ad una riflessione più meditata.
Il risultato dell'AFD è stato sopra le stime.

Sarà impulsivo ma l'abbraccio con la Merkel per la SPD è stato, oggettivamente, mortale.
Avrebbero da guadagnare a stare all'opposizione, peccato che molti, al governo, anche della SPD, si siano attovagliati bene.
Per noi sul grecame il "nemico" non è l'AFD (la capessa , per chi non lo sapesse, è lesbica, con due figli adottati con compagna di origini orientali; Giovanardi te capì ?), ma i cosiddetti "liberali".
Altro che Schaueble.
 
Situazione Eurospread:



Grecia 511 pb. (510)
Portogallo 198 pb. (201)
Italia 172 pb. (171)
Spagna 120 pb. (115)
Irlanda 29 pb. (29)
Francia 28 pb. (28)
Austria 17 pb. (17)

Bund Vs Bond -180 (-182)
 
Sarà impulsivo ma l'abbraccio con la Merkel per la SPD è stato, oggettivamente, mortale.
Avrebbero da guadagnare a stare all'opposizione, peccato che molti, al governo, anche della SPD, si siano attovagliati bene.
Per noi sul grecame il "nemico"
non è l'AFD (la capessa , per chi non lo sapesse, è lesbica, con due figli adottati con compagna di origini orientali; Giovanardi te capì ?), ma i cosiddetti "liberali".
Altro che Schaueble.

a) Esatto.

b) Il problema sono i Liberali, la sponda che mancava - nel precedente governo - a Schaeuble.
 
Le elezioni tedesche: lo scenario peggiore per la Grecia è qui
Di Nikis Zorbas




La SPD lascia, il FDP ... sta arrivando.

Gli elettori tedeschi "hanno preso" il peggiore scenario possibile per la Grecia, con la "grande coalizione" tra Merkel e Schultz e la sua posizione di prendere (aggiornato) un governo tra i cristiani democratici, i liberali ei verdi .

Angela Merkel è emersa per la quarta volta come cancelliere tedesco, ma con i suoi guadagni e avendo ora la necessità per il FDP di formare un governo.

La rinascita elettorale del partito Lindner contiene una serie di pericoli per il lato greco: il costante avvocato di Grexit, l'austerità del regolamento del debito greco, con posizioni dure sul rifugiato e il suo trattamento. In concomitanza con l'ascesa storica dell'estrema destra, che per la prima volta entra nel parlamento tedesco per mezzo secolo, la "destra" che, secondo molti analisti, non vuol dire nulla di positivo su Merkel Atene.

Allo stesso tempo, c'è un altro problema: la formazione del nuovo governo sarà il prodotto di una "nascita" difficile, dolorosa e longeva. Ciò significa che è improbabile che un governo a Berlino sarebbe stato formato prima della scadenza del 2017. Con l'obiettivo dichiarato di Atene di completare la valutazione fino all'inizio di gennaio 2018, questo sviluppo è solo ausiliario alle aspirazioni greche, non lo è.

E se Maximimus sta attualmente impegnando "esercizi temperamentali" e analizzando i risultati delle elezioni, Koumoundourou è già "in anticipo" a esprimere la sua preoccupazione per le correlazioni tedesche dei ballot: questo è uno sviluppo negativo sia per le forze progressive che per le Europeo, ha detto il direttore del gruppo parlamentare SYRIZA, Kostas Zachariades.

Il signor Tsipras si limitò tuttavia a congratularmi con Angela Merkel per la sua vittoria elettorale.

Si ricorda che, giorni fa, il segretario di SYRIZA Stelios Kouloglou era stato segnalato ... sconvolto dalla possibilità dell'entrata del FDP nel governo tedesco, dicendo grosso modo che è possibile ... per soddisfare Wolfgang Schäuble.

Contra con ND per bruciato e sullo sfondo ... Kouroumblis

In altre notizie (non buone notizie per il governo), la Camera di oggi discute la proposta della ND per istituire una commissione d'inchiesta per indagare i colloqui del Ministro della Difesa con l'Isovista sul caso NOOR1.

Alexis Tsipras dovrebbe intervenire nel dibattito - dal momento che i toni si suppongono di salire verticalmente tra il governo e l'opposizione, mentre è estremamente probabile che la ND e la questione di "spot" con le azioni erronee e dichiarazioni del ministro della spedizione , Panayiotis Kouroupli.

E sebbene il RIS sia furioso di una festa e di un governo con la "stalla" che viene infilata nei media ogni giorno con una serie di imprecisioni e improbabili accuse, ma non sembrano "disposte" a dare all'opposizione dominante il suo "rottame".


Desselblum a Tsipras


All'interno di tutto questo, Gerom Desselblum arriva a Midomi a mezzogiorno, in un dibattito "identificativo" sugli obiettivi della valutazione, accoppiato con le spiacevoli richieste del FMI presso le istituzioni europee per ricapitalizzare le banche greche.

Questa riunione si svolge sulla scia delle elezioni tedesche che rendono il fattore "tempo" estremamente complesso.

(capital.gr)
 
Prime aperture:



Borsa di Atene, ASE 767 punti - 0,77%.

Spread debole a 513 pb.

Prezzi dei GR, poco mossi. Positivi i "corti", stabili gli altri.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto