Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (8 lettori)

tommy271

Forumer storico
Juncker: Noi sosterremo la Grecia ad attuare l'accordo - mi fido Tsipras

2015/10/13 - 11:23

Per mostrare rispetto allo sforzo dei greci







L'Unione europea aiuterà il governo greco di realizzare ciò che è stato concordato a livello bilaterale finora, ha detto il presidente della Commissione europea, Jean C. Juncker, parlando a un evento nella città di Passau, in Germania.

Rispondendo alla domanda tedesca, ha osservato che crede nel primo ministro Alexis Tsipras.

Commentando UE e la Grecia Juncker ha detto che sono sulla buona strada, e sull'attuale situazione socio-economica dei Greci chiesto da tutti per mostrare rispetto, la solidarietà, e una maggiore sensibilità allo sforzo dei Greci e soprattutto i gruppi economicamente più deboli.

In questo rapporto Juncker è stato applaudito dal pubblico presente che ha partecipato alla manifestazione organizzata dalla casa editrice Passau, dal titolo "La gente in Europa".

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Katseli: Le banche greche sono generalmente sane









Il presidente della greca Banche (EET) Louka Katseli ha stimato in un'intervista sul giornale Handelsblatt che le esigenze di capitale delle banche greche è limitata.

"La mia opinione personale è che le banche non avranno bisogno di tutti 25 miliardi Di euro», ha detto la signora Katseli giornale tedesco.

Dal terzo salvataggio greco ha fornito un totale di 25 miliardi Euro per ricapitalizzare le quattro maggiori banche greche. L'importo esatto sarà necessario sarà determinato dopo lo stress test della Banca centrale europea.

In generale, le banche greche sono sane, ha detto il presidente della EBC.:"Non siamo Islanda, Irlanda o di Cipro", ha detto.

"Nessuna delle nostre banche non sono in pericolo di crollo", ha detto la signora Katseli, spiegando che le difficoltà affrontate dalle istituzioni greche hanno cause sistemiche.

"Questi shock esterni: la recessione, il deflusso di fondi, depositi ridotte, sofferenze", ha spiegato.

Infine, la signora Katseli apparso ottimista sul fatto che il prossimo anno sarà eliminare le restrizioni ai movimenti di capitali imposto alla Grecia.


Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
Rimane invariato modello Nikolopoulos, che dice però "no" alle misure











Altri suggeriscono, ma alla fine ha fatto MP Indipendenti Greci, Nikos Nikolopoulos, che rimane nel gruppo parlamentare KAMMENOU partito, nonostante le fughe di notizie relative all'indipendenza.


"Io non voglio disturbare le alleanze politiche e la coesione del governo e resterò fino a nuovo sostenuto signor Nikolopoulos."
Continueremo a lavorare con i Greci indipendenti e SYRIZA solo partner governative indipendenti e identiche e senza considerazione, come abbiamo fatto noi fino ad oggi.

Ci sarà bisogno, ma di rispettare noi come noi li rispettiamo ", ha detto durante una conferenza stampa ha dato sul futuro del partito democratico cristiano, di cui è fondatore.


Mentre il signor Nikolopoulos voterà contro alcuni articoli del disegno di legge con i requisiti, senza fornire ulteriori dettagli su quello che sarà.


(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Sono d'accordo e in disaccordo Commissione - FMI













La seconda metà di ottobre ricorderà molti dell'autunno 2014. Sia il Fondo monetario internazionale - soprattutto - e la Commissione europea nel quadro delle "istituzioni" mostreranno i loro denti nel processo di valutazione, come richiesto per testare le intenzioni e forza politica Prime.


I fronti del "test" si prevede di raggiungere i limiti della forza politica del governo è soprattutto il secondo pacchetto prerequisiti, ovvero la revisione della sicurezza sociale e delle condizioni di ricapitalizzazione delle banche, cioè di vendita "prestito rosso" società liquidatori aste.


Da parte della Commissione europea cercherà di "facilitare" il Governo di Bruxelles movimenti ... incoraggiamento, come ad esempio le erogazioni accelerate QSN, visite e dichiarazioni "di supporto", ma anche una pressione enorme per l'attuazione di tali requisiti solo passare attraverso la Camera. Moskovisi La visita è parte di questa campagna da parte della zona euro, in cui fino a novembre ha preso il peso della commissione.


Il FMI si sfideranno ... la Commissione europea sulla intensità delle pressioni con la differenza che la sua presenza sarà collegato ad una sfida continua e crescente per la valutazione dinamica delle previsioni. E già si è cominciato a mettere in discussione la capacità del MOF per chiudere 2015 con un deficit primario pari allo 0,25% del PIL.

La questione e la sua partenza dagli obiettivi si traduce in "misure" supplementari deve essere aggiunto al programma esistente, sia per il 2015 e per il 2016. Alla domanda sul perché il FMI seguirà il "regolare" questa risposta è stata data dall'autunno 2014.


La "logica", che funziona come "tecnici" del Fondo monetario internazionale è che le differenze "afferma" se possono essere coperti dal governo dovrà trovare una "soluzione" con un finanziamento supplementare della zona euro, in modo che il Fondo monetario internazionale per accettare partecipare e continuare a finanziare il programma greco ...


Nel frattempo, il Fondo monetario internazionale mantiene il cassetto e un secondo documento si può usare se si vuole tirare la corda verso la zona euro.


È - come hanno lasciato di essere ascoltati i gestori dei fondi non si vede makroimerefei la sua presenza nella zona euro - di procedere, se necessario, di aggiornare il rapporto del FMI reso pubblico nel mese di luglio per il deterioramento di "insostenibilità" del greco debito.


Cosa sarebbe questo significa? Coloro che sono coinvolti dicono che questo avrebbe segnato l'inizio del processo di ritiro FMI dal programma greco, aumentando i requisiti per l'intervento della zona euro nella ristrutturazione del debito greco.


Nel frattempo ... il disagio della zona euro verso le pressioni del FMI sulla questione del debito inizia a bussare su specifici "punti".

Già hanno iniziato le prime indiscrezioni da Bruxelles, che indica che i prestiti del FMI sono troppo costosi per la Grecia dato che finiscono gravato da tassi di circa il 4%.

Come anche questi prestiti sono mesovrachyprothesma questo onere ricade sui bilanci dei prossimi anni, aumentando la pressione fiscale, che ... le misure. La logica di "un vostro e lui "si è cominciato a permeare la presenza contemporanea di commissione le relazioni e il Fondo monetario internazionale di rivedere il programma greco complicando ulteriormente la" lavoro "del governo per quanto riguarda la tolleranza di raggiungere alcune mosse nella negoziazione.


Il "contro" Tuttavia, le due parti, secondo gli ottimisti si tradurrà in un compromesso sul debito non sarà molto diversa da quella formula di compromesso di novembre 2012.

Quella zona euro cambiale FMI per affrontare i casi cioè gli obblighi di servizio del debito elevato in alcuni anni nel futuro e soprattutto nel decennio del 2020. Solo che questa volta, l'impegno sarà accompagnata da una forma "lieve" di estensione di 30 anni di prestiti europei sarà strutturata in modo tale da minimizza alte cime di tempo in servizio del debito.


I "pessimisti" vedono in modo diverso.
L '"idea" che matura questa parte è che questa volta formate le condizioni per il ritiro ordinato del FMI dalla parte finanziaria del programma sarà seguito da un rigoroso rispetto dei requisiti del programma accelerare la restituzione dei mercati prima di progettato ...


Quest'ultima idea di sostituire la partecipazione del FMI ai mercati, mette in campo il ruolo principale della BCE come la modalità e la velocità con cui si completa la ricapitalizzazione delle banche è un elemento chiave in tale prospettiva. E cominciano ad emergere ... altri differenze e le divergenze di opinione che confondere ulteriormente il "groviglio" del programma greco.


Attualmente, tuttavia, i prerequisiti e la valutazione è prova di durata a lungo nel quale il governo continua a dimostrare l'effetto che è in grado di fornire ...


(capital.gr)

 

Abulico

Forumer storico
Greece 8-month gg cash primary surplus at €2.61 bln from €2.43 bln last year (MoF).

Omnibus bill goes to Parliament as Greece seeks to unlock 2 bln sub-tranche.

Omnibus bill prompts no more than rumblings of discontent from Greek coalition MPs
 

frmaoro

il Fankazzista
CRISI GRECIA: Parlamento ha iniziato discussione su prima serie riforme



Il Parlamento greco ha iniziato a discutere il disegno
di legge presentato dal premier Alexis Tsipras che contiene la prima serie
di riforme necessarie per lo sblocco di altri 2 mld di aiuti da parte dei
creditori internazionali nell'ambito del piano di salvataggio di Atene.
La bozza, che dovrebbe essere votata venerdi', include normative sulle
pensioni piu' rigide, aumenti di tasse e provvedimenti piu' severi contro
l'evasione fiscale.
Nonostante queste riforme all'insegna dell'austerita', il disegno di
legge dovrebbe essere supportato dalla coalizione di Governo e dovrebbe
quindi passare l'esame del Parlamento senza particolari problemi.
Tsipras pero' potrebbe avere qualche grattacapo in piu' quando
presentera' entro meta' novembre una seconda serie di provvedimenti per lo
sblocco di un altro miliardo di euro di aiuti.
In questo caso il disegno di legge dovrebbe infatti contenere misure
piu' "dolorose", come l'aumento della pressione fiscale sugli agricoltori,
ulteriori riduzioni nelle pensioni e infine altre privatizzazioni.
 

tommy271

Forumer storico
Chouliarakis: alcune misure, ma elimina certo il rischio di uscita













Il passaggio del disegno di legge restituisce fiducia e la credibilità del Paese e elimina il rischio di uscita del paese dalla moneta comune, ha dichiarato il vice ministro delle Finanze George Chouliarakis, aprendo la discussione del polynomoschediou riunione congiunta delle tre commissioni competenti della Camera.


"Le misure del disegno di legge è una parte importante del contratto concluso dal governo greco con il meccanismo europeo di stabilità e un prerequisito per la realizzazione", ha detto il signor Choulariakis e ha aggiunto:


"Nonostante la difficile attuazione di alcune misure, l'emanazione di consentire il regolare finanziamento greco dell'economia a breve termine, ma nel corso dei tre elimina il rischio di uscita dalla moneta comune, ripristinare la fiducia nel Paese e crea stabilità e l'uscita dalla recessione negli ultimi cinque anni. "


"Ovviamente non basta questo disegno di legge, che è il motivo per cui il governo ha piano di uscita dalla crisi in parallelo, e crediamo porterà all'indipendenza economica del paese con uscita sui mercati internazionali", ha detto anche il ministro delle Finanze vice, mentre chiusura identificato i tre obiettivi principali e più importanti del disegno di legge sono:


Inoltre la stabilità fiscale, rafforzamento della stabilità con liquidità sano, e sostenere la crescita economica a lungo termine saranno sostenibili una volta che il paese uscire dalla crisi.


La discussione del disegno di legge continua con le posizioni dei relatori delle parti.

Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
La Borsa di Atene chiude con l'ASE a 678 punti - 0,36%. Scambi scarsi a 34 Mln.


Spread in lieve allargamento a 738 pb.


Prezzi dei GR in oscillazione decimale negativa:

17 Xetra bid/ask 90,50 - 91,35 sul MOT 90,91 - 91,14

19 Xetra bid/ask 89,00 - 89,90 sul MOT 89,33 - 89,40

23 Xetra bid/ask 74,05 - 75,00 sul MOT 74,20 - 74,89

41 Xetra bid/ask 59,45 - 61,15 sul MOT 60,00 - 60,50


Club Med, positivo Italia 107 pb. e Spagna 122 pb. Debole il Portogallo a 182 pb.
 

Users who are viewing this thread

Alto