Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

La stampa tedesca per il movimento Schauble dal Tesoro





La mossa di Schneider dal Ministero delle Finanze alla Camera è commentata dalla stampa tedesca. TAZ vede buone notizie come la mossa di Schauble alla Camera, come il presidente del corpo per tenere la AFD. Altri commentatori tedeschi lo descrivono come il ministro più autorevole e con esperienza di Merkel.

Il cancelliere dell'interno, due volte ministro dell'Interno e ministro di finanza di otto anni, Wolfgang Schäuble è l'architetto della riunificazione tedesca, inventore di deficit zero, amministratore della crisi e del ministro più potente e con esperienza del governo di Merkel. In poche righe, i giornalisti tedeschi cercano di descrivere la grande statura politica dell'uomo che diventerà presidente della Camera, dove è chiamato a confrontarsi con l'Afd.

Nella sua colonna di commento, il quotidiano Süddeutsche Zeitung di Monaco afferma che il profilo di Schuble è il più appropriato per questo ruolo. "Per 45 anni in Parlamento i posti hanno l'esperienza necessaria, la calma e il prestigio", osserva.

"A causa del suo profilo conservatore, della sua tenace posizione verso la Grecia e del suo atteggiamento restrittivo nei confronti della politica di rifugiato di Merkel, sarà difficile che l'AfD lo stigmatisca ... Ha da tempo dimostrato di poter parlare per grandi motivi. Il fatto che il Parlamento nel 1991 abbia deciso di trasferirsi da Bonn a Berlino lo deve all'apparenza di Schiele ".

Nell'articolo rilevante della Handelsblatt Economic Review, c'è una fotografia di Schiele con Yannis Varoufakis da questi incontri avventurosi a Berlino nella prima metà del 2015.

E il quotidiano osserva: "A causa della sua linea dura nella crisi dell'euro, il politico cristiano-democratico non è in Europa caro, in Grecia lo odia davvero. In questo senso, forse alcuni paesi dell'Europa meridionale possono recuperare perché non siederanno per altri quattro anni come Ministro delle Finanze all'Eurogruppo.Tuttavia, ha molti amici a cui mancherà. Con il suo omologo francese, ad esempio, lavora a stretto contatto ", riferisce il giornale.

Parlato nel titolo per il commento corrispondente, la Tageszeitung di Berlino con la frase "isch over" in inglese e tedesco misto, a cui Schauble ha risposto, nel febbraio 2015, chiede se l'attuale programma di aiuti cambierebbe come Varufakis insistette. "Il fatto che Schauble non rimarrà ministro delle finanze, ma diventerà presidente della Camera potrebbe essere una buona notizia", sottolinea il suo commentatore. "In profondità, con il suo atteggiamento duro a livello europeo, ha contribuito a rendere permanente la crisi in Europa meridionale, con programmi di austerità continuati. Ha soffocato il dibattito su una politica fiscale comune senza la quale l'euro non può funzionare nel lungo periodo.

Se Schauble mantiene in futuro la propria posizione implacabile e il cinismo violento, con cui ha costantemente spinto i Greci in atrocità sociali, sarà un profitto. Questo è il dovere di una forte personalità.Per l'Europa, la partenza di Schauble non significa automaticamente che le cose si trasformino per il meglio. Il contrario. Se il presidente della FDP Christian Lindner riesce a ottenere il ministero delle finanze, il ruolo della Germania a Bruxelles può essere più devastante. Naturalmente per la Schweiz la Grexit era un'opzione, per Lindner è un requisito esplicito ".

E il documento conclude: "Se i democratici cristiani ei verdi vogliono sottolineare l'idea europea, non dovrebbero mai lasciare il ministero nelle mani del FDP ... E i Verdi dovrebbero pensare a ciò che è più importante, la popolarità il Ministero degli Affari Esteri o il Ministero delle Finanze. Infatti, in quest'ultima, non solo contribuirebbero all'idea di un'Europa solidale, ma sarebbe una leva importante per una politica fiscale più equa. Quanta potenza proviene da questo post, la Scuola ha dimostrato negli ultimi 8 anni in maniera impressionante ".

Fonte: Deutsche Welle
 
Eucles. Tsakalotos: avremo più investimenti di quanto possiamo assorbire
"I test di stress saranno effettuati come previsto"
Mercoledì 27 settembre 2017 20:45





Il FMI ha cambiato posizione per le banche greche e non insiste su un nuovo controllo della qualità dell'attivo, ha detto il ministro delle Finanze Euclidos Tsakalotos, sottolineando che gli istituti di credito greci sono in una buona posizione e questo contribuirà a rafforzare la liquidità nell'economia .

Parlando a ANT1, ha anche affermato che i prossimi anni saranno effettuati test di stress da parte di SSM a tutte le banche europee proprio come previsto, annunciano solo i risultati prima della fine del programma greco nell'estate del 2018.

Il ministro delle finanze era certo che la crescita di quest'anno raggiungerà il 2%, mentre ha affermato che nei prossimi due anni sarà offerta una maggiore offerta di investimenti rispetto a quelli che il paese può assorbire e per questo motivo sono necessari "filtri".

"Vogliamo qualsiasi investimento, senza restrizioni, senza alcuna regola?" Ha messo in dubbio e ha sottolineato che coloro che lasciano la Grecia sono stati sostituiti da altri uomini d'affari, ma anche che ci sono imprese provenienti dalla Turchia che stanno pensando di venire nel nostro paese.

Il sig. Tsakalotos ha affermato che nei prossimi anni saranno previsti tagli fiscali di 3,5 miliardi di euro, mentre ha sottolineato che il taglio fiscale è compensato da altri tagli fiscali.

Come ha detto il ministro delle finanze, gli indicatori economici stanno migliorando, con l'espansione delle esportazioni. Ha sottolineato che la Grecia non è più una questione importante per gli europei.

"Dobbiamo concludere questo programma, perché l'Europa ha grandi problemi che devono essere risolti", ha detto, considerando che la Grecia parteciperà al dibattito sui problemi dell'Europa.

Il sig. Tsakalotos ha riferito che sono state imposte altre tasse a determinati gruppi sociali. Ha ammesso che molti pezzi di società continuano a soffrire, ma ha aggiunto che "abbiamo fatto molte cose per aiutarli".

Riferendosi a Wolfgang Schäuble, ha detto che "non possiamo biasimare chi sarà il ministro delle finanze in Germania" e ha aggiunto che "il signor Schaumble ha veramente creduto che la Grecia sia meglio dall'Eurozona. Ciò è cambiato ".

naftemporiki.gr
 
FMI per le prove di stress delle banche greche: ci aspettiamo una soluzione presto

Mercoledì 27 settembre 2017 21:55





"Prevediamo che questo problema venga risolto in modo soddisfacente presto" afferma un portavoce del Fondo Monetario Internazionale (FMI) in risposta a una domanda del corrispondente greco sulle prove di stress delle banche greche.

Interrogato sui rapporti del capo della Banca centrale europea Mario Draghi al Parlamento europeo, che dimostrano che il meccanismo di vigilanza unificato della Banca centrale europea annuncerà in precedenza le prove di stress delle banche greche, il portavoce del Fondo ha osservato che il FMI si aspetta la questione è risolta in modo soddisfacente a breve.

In precedenza, il ministro delle finanze Euclid Tsakalotos ha dichiarato che il FMI ha cambiato posizione per le banche greche e non insiste sul riesaminare la loro qualità degli asset.

Parlando alla stazione televisiva ANT1, il Ministero dell'Economia e delle Finanze ha anche affermato che i prossimi esercizi saranno effettuati da SSM a tutte le banche europee come previsto, annunciando i risultati prima e prima della fine del programma greco in estate 2018.

Il sig. Tsakalotos ha sottolineato che gli istituti di credito greci sono in una buona posizione e questo contribuirà a rafforzare la liquidità nell'economia.

Naftemporiki. gr con informazioni da AMPA
 
Gli oneri fiscali, gli investimenti e il mercato - Che cosa dicono i numeri e Tsakalotos non ha detto


28 | 09 | 2017 8:02


La sua immagine ottimista, quasi idilliaca dell'economia è stata data dal ministro delle Finanze, parlando di fiume d'investimento, aumento delle vendite al dettaglio e grande sgravio fiscale, nonostante il fatto che i numeri freddi non lo giustificino.

A partire dall'ultimo, Euclid Tsakalotos, nella sua intervista di ieri con ANT1, nel tentativo di ... saltare le domande sugli oneri fiscali eccessivi che provano i punti di forza fiscali e gli strati più robusti, ha messo da parte le riduzioni fiscali di 3,5 miliardi di euro , che prevedeva il termine medio nel 2021. Tuttavia, mancava due dettagli.

In primo luogo, gli oneri fiscali che coinvolgono il termine medio sono legati al noto pacchetto di contromisure che non verranno applicate se i finanziatori ritengono che le eccedenze non siano "bloccate" dopo il 2018. Inoltre, l'FMI ha già affermato che le contromisure non dovrebbe entrare in vigore prima del 2023, quando scende al di sotto del 3,5% dell'eccedenza. In particolare, per quanto riguarda questi 3,5 miliardi di euro, a differenza delle altre misure fiscali (riduzione dei tassi di reddito delle persone fisiche e giuridiche, la riduzione dell'INPHIA), misurate, costate e concordate, non hanno la minima specializzazione, la sensazione che sono appena venuti a succhiare l'immagine. Quando discute con i funzionari del governo esattamente dove esattamente questi 3,5 miliardi di euro potrebbero essere garantiti, si tratta principalmente delle ricevute attese dall'evasione fiscale.

Anche il Ministro delle Finanze ha dato una metà di risposta alla riduzione del dazio . La sostanza ha sostenuto che avrà un impatto ma sarà fiscalmente neutrale in quanto compensato da altre esenzioni. Tuttavia, le cose sono un po 'diverso, quindi l'apparente imbarazzo di Tsakalotos quando Nikos Hatzinikolaou gli ha ricordato che aveva minacciato di dimettersi prima del primo per ridurre la franchigia. Dallo sbarco fiscale di circa 3.000 dollari, coloro che sono colpiti sono dipendenti e pensionati di € 500-600 che, anche se la contromisure di riduzione della prima scala della scala, sono improvvisamente affrontati con le autorità fiscali. Quindi, dopo aver tassato il reddito medio, la mano in tasca sarà chiamata a mettere i pensionati a basso reddito e a basso reddito .

In onore di lui, Euclid Tsakalotos ha evitato di dare alcuna promessa del grido di sequestri , in quanto sa prima di tutto che si tratta di un memorandum d'impegno per aumentare la collezionabilità dei debiti in ritardo presso l'ufficio fiscale, con procedure automatiche di sequestro e ampie intersezioni per individuare tutti dei beni dei debitori. Inoltre, è una legge di lunga data dello Stato, l'abolizione di qualsiasi periodo di tolleranza per il rimborso dei debiti stabiliti dal nuovo anno nel 2018, con la perdita del 100 strato multistrato.

Per quanto riguarda le cifre citate dal Ministro delle Finanze, sostenendo un chiaro miglioramento dell'immagine generale dell'economia, ELSTAT sembra basarsi su di esso per le vendite al dettaglio, dove il relativo indice è aumentato per il terzo mese consecutivo. Ma non si può notare che i mesi dell'anno scorso - la base del confronto - sono stati cattivi e anche peggiori dei mesi estivi avventurosi dei controlli sui capitali nel 2015.

Invece, lasciando che tu dimentichi che il volume degli investimenti nei prossimi anni sarà tale da non essere assorbito, si può notare che le cifre attuali citate dal ministro delle finanze sono leggermente diverse . In particolare, mentre il sig. Tsakalotos ha riferito che vi è già un aumento degli investimenti, i dati ELSTAT sul PIL per il secondo trimestre mostrano che gli investimenti sono diminuiti del 4,6% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e del 4,5% nel primo trimestre del 2017. Le stesse statistiche di ELSTAT mostrano che la crescita del PIL si basa sulle esportazioni, sul consumo del più ampio settore pubblico e sulle imposte sui prodotti.


Πηγή: Gli oneri fiscali, gli investimenti e il mercato - cosa dicono i numeri e Tsakalotos non ha detto. | iefimerida.gr
 
Spie - "spine" nell'attuale EuroWorking Group: rischio di perdere 800 milioni di euro

28 | 09 | 2017 9:55







La riunione del gruppo EuroWorking dovrebbe essere difficile a Bruxelles stasera.

L'ordine del giorno comprende una serie di "spine" per il governo greco, come il rimborso di arretrati statali a privati, pensioni, banche e aste elettroniche, nonché altre questioni ancora in sospeso.

La riunione dell'EWG arriva un giorno dopo che il ministro delle finanze greco ha intervistato ANT1, che ha tentato di passare un quadro piacevole dell'economia greca, dicendo che l'indice dovrebbe recuperare e prevedere una crescita del 2% durante tutto l'anno.

Allo stesso tempo, Bruxelles sta cercando di mantenere una bassa tonalità per facilitare l'offerta del governo per una prova esaurita sui mercati di ottobre. La posizione di Bruxelles verifica anche le elogioni del presidente dell'Eurogroup Gerun Daselblum al governo greco durante la sua visita ad Atene lo scorso lunedì.

Tuttavia, i temporali che staranno nel gruppo di EuroWorking che si riunirà questo pomeriggio diventeranno improvvisamente sia il personale economico che il governo.


Ritardo nel rimborso degli arretrati


Uno degli aspetti principali è il rimborso degli arretrati di debito pubblico agli individui (pensioni, ospedali, ecc.), Poiché è un prerequisito per l'approvazione dell'ultima tranche di 800 milioni di euro.

Il governo ha già ricevuto un'iniezione di 800 milioni di euro nel mese di luglio, ma solo 500 hanno raggiunto i beneficiari. Così, i rimanenti 300 milioni sono in sospeso e altri 400 (i beneficiari devono avere un totale di 1,2 miliardi), che il governo dovrà pagare fuori dal bilancio.

La preoccupazione del direttore finanziario è ulteriormente rafforzata dal fatto che la seconda sottotranche deve essere erogata entro il 31 ottobre, come se non fosse, poi viene persa e restituita all'ESM.


Banche e aste


Il lancio di aste online per i debiti verso le banche è anche una delle questioni più difficili da discutere nell'attuale EuroWorking Group in quanto previsto per iniziare a settembre, dal momento che tutto sembra portare a novembre.

Con le prove di stress sulle banche, si prevede che un'attenzione particolare sia posta anche sul sistema di liquidazione extragiudiziale per trattare i prestiti rossi.

L'accento è altresì posto sulla sbloccatura dell'assunzione fuori tribunale allo scopo di rafforzare la lotta contro i prestiti di prova di stress per le banche (che sono sotto pressione del FMI) e si prevede che si terrà da fine febbraio a metà maggio 2018.

Al tavolo EuroWorking, anche la questione dell'ex capo di ELSTAT Andreas Georgiou scenderà.


Contratto


L'aumento del numero di agenti contrattuali rispetto alla soglia prevista da 47.000 a 52.000 a causa del regolamento per gli appaltatori delle autorità locali in estate trova ufficiali europei opposti. Allo stesso tempo, i bonus che sono stati chiamati benefici non pagati nel disegno di legge per i dipendenti LGBT hanno causato forti reazioni in quanto le istituzioni li percepiscono come aumenti indiretti dei salari provenienti da spese di viaggio, ad esempio.


Pubblico e mobilità


Una questione importante per le istituzioni è anche la mobilità nello Stato in cui i progressi sono fatti ad un ritmo molto lento.


Lavoro


Allo stesso tempo, le reazioni sono espresse anche nell'emissione del lavoro e soprattutto nella riduzione della sanzione dal 45% al 30% per i prelievi anticipati verso lo Stato. Al tempo stesso, le istituzioni stanno reagendo anche alle disposizioni per il riconoscimento degli anni fittizi per gli agricoltori. Infine, per quanto riguarda la regolamentazione del ministro competente Efi Achitsoglou, per i lavoratori che intendono richiedere tributi tribunali, le istituzioni da parte loro sostengono la soluzione del regolamento extragiudiziale.


Tassazione agli agricoltori


Il "governo" in estate è un "groviglio" nei negoziati e riguarda la riduzione del tasso IVA dal 24 al 13% per le forniture agricole, fertilizzanti e mangimi confezionati. Quest'edizione riguarderà l'attuale gruppo EuroWorking e l'emissione di un'esenzione totale dalla tassa di trasferimento all'acquisto o lo scambio di aree agricole o di bestiame insieme con le strutture che servono allo sfruttamento.


L'Autorità di Revisione Pubblica Indipendente e il "nuovo PPC"


Una delle questioni di grande preoccupazione per le istituzioni è la creazione del "nuovo SDOE", che sarà presieduto dal Ministro delle Finanze e dal Ministro della Giustizia. Il nuovo ADR effettuerà controlli da parte dei pubblici ministeri finanziari. Tuttavia, le istituzioni da parte loro seguono attentamente il disegno di legge elaborato dai due ministeri e si concentrano sul modo in cui la formazione di questo nuovo corpo influenzerà la libertà di movimento dell'Autorità di Revisione Pubblica Indipendente.



Πηγή: Minacce - "spine" nell'attuale EuroWorking Group: rischio di perdere la sottoregione di 800 milioni di euro | iefimerida.gr
 
In Estonia, Tsipras per il vertice informale dell'UE di due giorni

28/09/2017 - 08:11


Al centro del Vertice il futuro dell'Europa




Il premier Alexis Tsipras va oggi in Estonia per partecipare al vertice UE informale di due giorni.
Nel cuore dei dibattiti si prevede di trovare il futuro e il giorno successivo dell'Europa dopo Brexit.

Il Vertice arriva in una fase critica, come la presentazione della visione del presidente francese Emmanuel Macron e delle elezioni in Germania
Nell'ambito del programma 28/9, saranno discussi i temi del futuro dell'Europa e domani, venerdì 29/9, principalmente problemi di tecnologia digitale.
Prima della sua partenza, il sig. Tsipras si incontrerà con il commissario europeo per l'immigrazione, gli affari interni e la cittadinanza Dimitris Avramopoulos presso la Maximos Mansion.

www.bankingnews.gr
 
Nel frattempo, le aste elettroniche e le misure supplementari del FMI per il 2018 nel "menu" di EWG 28/9

28/09/2017 - 00:59
E-mail


Il Ministro delle Finanze ha lasciato una finestra aperta per nuove misure con la seguente dichiarazione: "Provo che non ci sarà molto divergenza per il 2018, se ci sarà, lo vedremo








Temporaneo è il "respiro" che il governo sta prendendo dal ritiro del FMI dal rilascio di una nuova ricapitalizzazione delle banche greche, in quanto ci saranno altri punti difficili nella riunione dei tecnici europei di Euroworking Group (EWG) il 29/9/2017.

Questi includono debiti destinati al governo, aste elettroniche, cambiamenti nel mercato del lavoro e, naturalmente, le misure supplementari richieste dal FMI per raggiungere un'eccedenza del 3,5% del PIL nel 2018, oppure fare la terza valutazione il Fondo.

Soprattutto per il ritardo, anche se il lato greco è tenuto a presentare nuove informazioni sul corso della liquidazione di questi debiti, tuttavia oggi non sarà deciso l'erogazione della tranche di 800 milioni di euro che è prevista a tal fine.

Per quanto riguarda lo scenario delle nuove misure, incluso nella relazione di conformità presentata dai cluster tecnici in seguito ai guasti che hanno individuato nelle entrate, il ministro delle finanze Euclid Tsakalotos, che ha parlato ieri a ANT1, ha mostrato di non essere preoccupato.
Ha sostenuto che l'obiettivo dell'eccedenza nel 2018 sarebbe normalmente raggiunto e che non sarebbero necessarie ulteriori misure per attuare il bilancio.

Infatti, l'ha lasciato implicare ai giornalisti di distorcere ciò che ha detto in un briefing informale la scorsa settimana.
Tuttavia, la verità è sempre al centro, poiché il ministro ha lasciato una finestra aperta per nuove misure con la seguente dichiarazione:
"Non credo che ci sarà una grande deviazione per il 2018.
Ma se lo facciamo, lo vedremo, siamo impegnati a raggiungere un obiettivo del 3,5% del PIL l'anno prossimo ".


Il sig. Tsakalotos, dopo aver riconosciuto che alcuni gruppi professionali sono sovraffollati (commentando la dichiarazione di Panos Skourte sulla sorveglianza e la necessità di alleviare i cittadini di austerità), ha sostenuto che "non è solo quel quadro", contrariamente a " il consumo privato, le imprese hanno aperto e che secondo i sondaggi, i consumatori dicono che intendono aumentare i loro acquisti ".
Ha fissato la crescita del 2% nel 2017 contro un obiettivo rivisto dell'1,8% del PIL, sostenendo che gli investimenti privati sono aumentati drasticamente, mentre altri stanno avanzando, come Fraport e Papastratos.

Alla domanda se c'era spazio per l'insediamento a 120 punti dell'insediamento extragiudiziario e per i mutuatari statali, il sig. Tsakalotos si riferiva all'aumento dell'interesse per l'istituzione (5.000 interessati alla piattaforma elettronica).
Per quanto riguarda la rimozione di Wolfgang Schäuble dal Ministero delle finanze tedesco, il sig. Tsakalotos ha dichiarato:
"Sapevamo chi era, con il suo bene e il male, era una persona composita che lasciò la sua stampa, ma era un europeo.
Credeva veramente che fosse meglio per i Greci essere fuori dall'eurozona ".

Il signor Tsakalotos ha dichiarato che "ci sono volute due ore prima che il Primo Ministro per andare alla presidenza della Camera, dopo che Schaeuble sia andato, andasse alla presidenza della Camera".
E poi ha confermato che "questo è stato lo scherzo che Alexis Tsipras ha fatto".

M. Christodoulou
www.bankingnews.gr
 
Perché Sabine Lautenschläger (vicepresidente SSM e membro della BCE) ha detto che le banche greche avrebbero bisogno di 30 miliardi

28/09/2017 - 00:35


I banchieri greci stavano ascoltando attentamente quello che diceva Sabina Lautenschläger, che non esitò a dire che nella gestione dei prestiti turbati e nella strategia di riduzione dei NPL ... le prestazioni sono molto modeste





Sabine Lautenschläger è membro della BCE e vice presidente di SSM e nel recente passato è vicepresidente della Bundesbank.
È considerato un tecnico molto prezioso e competente per i dati bancari in Europa, riflettendo l'autentico pensiero politico della Germania.
Sabine Lautenschläger aveva recentemente incontrato i banchieri greci.

In questa riunione ha detto " non capiamo perché il FMI insiste su AQRs, non avrà bisogno di AQR per le banche greche.
Poiché anche noi non capiamo come l'IMF prevedesse che ci vorrebbero 10 miliardi e che potrebbe non essere sufficiente "
A quel tempo chiede al suo consigliere di informarla della situazione delle banche greche.


Quante banche esposizioni messe in difficoltà in Grecia hanno chiesto a Sabine Lautenschläger?
La risposta è stata di circa 100 miliardi di euro.


Quante previsioni totali hanno fatto?
Circa 55 miliardi erano la risposta.


Come vengono venduti i prestiti vincenti?
Circa il 20% del valore nominale in Italia è stata la risposta dei partecipanti.
Così Sabina Lautenschläger ha sottolineato che le banche greche per cancellare i loro bilanci necessitano completamente di altri 30 miliardi di euro di nuovi fondi.
Lo sappiamo con un semplice calcolo, ma il FMI deve tener conto che la soluzione dei mutui problematici è un processo graduale ".


I banchieri greci stavano ascoltando attentamente quello che Sabina Lautenschläger ha detto, che non ha esitato a raccontare ai banchieri greci che nella gestione dei prestiti turbati e nella strategia di riduzione dei NPL ... le prestazioni sono molto modeste e non soddisfano la BCE.

Qual è la traduzione dei 30 miliardi di riferimento?
Sabina Lautenschläger ha menzionato questo incidente al FMI o, attraverso questa relazione, ha voluto passare un messaggio che la BCE conosce la vera magnitudine del problema?
Accelerare i mutui problematici per convincere i mercati che le banche in Grecia gestiscono adeguatamente il problema ", ha concluso Sabina e i banchieri greci lasciati ... in difficoltà.

nota

Le informazioni contenute in questo testo non provengono dai banchieri greci che non confermano questa affermazione del funzionario della BCE.
Le informazioni provengono esclusivamente da una fonte istituzionale familiare con l'incontro e la relazione del Vicepresidente SSM

www.bankingnews.gr
 
Kountura: Il nostro obiettivo è di 35 milioni di turisti nel 2020



Rinnovato e dinamico è la presenza di quest'anno del padiglione greco della 39ma fiera internazionale del turismo inaugurata ieri a Parigi e durerà per quattro giorni fino al prossimo venerdì.

Questa è una delle mostre internazionali più importanti per il turismo, con la presenza di 1.600 cabine e più di 30.000 visitatori sono attesi quest'anno.

Anche se la concorrenza è dura, le opportunità sono ottime per ogni espositore, come per la Grecia, in termini di visibilità e di accordo, agenzie di viaggio, tour operator o altri professionisti. Questo è stato confermato dal grande interesse dimostrato dai giocatori del turismo in occasione della speciale manifestazione promozionale e promozionale della Grecia, che si è svolta presso lo stand GNTO della mostra.

Sulle pareti blu del padiglione greco, il video "Grecia, 365 giorni l'anno", che i francesi hanno già ammirato sulle loro televisioni, magnetizza i passanti che sono di breve durata. Proprio il 17 settembre, questo video ha vinto il primo premio dell'Organizzazione Mondiale del Turismo, nonché il Festival Internazionale di Zagabria, dove hanno partecipato 63 paesi.

In una presenza particolarmente attiva, il ministro del turismo Elena Kountoura non è contento della posizione centrale che la mostra di quest'anno ha fornito per lo stand greco e sui risultati della sua strategia negli ultimi due anni dal 2015.

Per il riesame positivo dei due anni, il Ministro ha trasmesso l'osservazione del segretario di tale Organizzazione Brifai, dell'Organizzazione Mondiale del Turismo, parlando a RES-MPA: "Per due anni passati la Grecia ha raggiunto un piccolo miracolo e ha un tasso di crescita del 7% dalla media mondiale del 3-4%, che rende il paese un esempio da imitare ".

Grazie a questo slancio, la Grecia è riuscita ad essere eletta, in seconda fila, al Consiglio esecutivo di cinque membri dell'Organizzazione mondiale del turismo delle Nazioni Unite, con più di 157 paesi membri. I cinque membri dell'Esecutivo sono: Lituania, Grecia, Russia, Romania, Azerbaigian.

"Il nostro obiettivo è quello di rafforzare l'immagine internazionale della Grecia", ha aggiunto ". L'entrata nel Comitato Esecutivo è molto importante perché ci sono decisioni importanti per uno sviluppo equilibrato e sostenibile nel turismo e siamo esistiti fino al 2015. Siamo stati attivi ma poi, non solo all'ONU ma anche all'OCSE e abbiamo iniziato a partecipare, per dire i nostri suggerimenti, ad intervenire in tutte le riunioni di alto livello che gestiscono varie questioni del turismo, una crisi, la sicurezza promuovendo, o lo sviluppo ", ha spiegato.


Obiettivo 35 milioni di turisti nel 2020


Il Ministro del Turismo esprime il suo ottimismo che nel 2017 la Grecia supererà 30 milioni di turisti, inclusa la crociera. Dicendo che per il 2018 l'aumento sarà significativo (tasso a due cifre), si stima che entro il 2020 i turisti raggiungeranno 35 milioni di turisti.

Nella questione, concentrandosi sul suo ottimismo su un grosso aumento, la signora Kountura ha citato la stessa "stretta collaborazione con le regioni, i comuni e il settore privato".

"Abbiamo tutti uniti per dare priorità al nostro turismo e seguire la nostra strategia, la politica regionale nazionale. Il nostro governo e il nostro settore privato hanno sostenuto e raggiunto questi ottimi risultati" ha sottolineato. Lo sviluppo dell'agro-turismo, il collegamento della produzione primaria e del turismo, per diffondere i vantaggi in tutte le regioni, è stato promosso come un obiettivo fondamentale del governo, ha detto.

Per quattro anni, mantenendo l'equilibrio tra arrivi e disponibilità rimane la preoccupazione del primo ministro. Al contempo, l'aumento previsto del traffico non lascia la signora Kountoura, che sottolinea che l'altra preoccupazione principale è lo sviluppo di un turismo tematico di qualità, come conferenze, turismo di nozze o immersioni, considerati turisti "ricchi".

Fonte: APE-MPA
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto