Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Prova tripla nell'EWG per banche, frodi statali e ricavi

Di Dimitra Kadda





Seguendo le elezioni tedesche, i ministri delle finanze dell'euro si riuniscono oggi. L'agenda del gruppo EuroWorking si concentra sul futuro dell'UE, sull'Eurogruppo il 9 ottobre e sui preparativi per il vertice che si terrà dal 13 al 15 ottobre presso la sede del Fondo Monetario Internazionale a Washington.

Tuttavia, secondo le informazioni, la Grecia è una delle questioni chiave della riunione. E in seguito alla visita degli stadi tecnici, e anche dei signori Desselblum e Viseer ad Atene.

Secondo le informazioni, il signor Houliarakis dovrebbe presentare prove e assicurazioni sullo stato di pagamento degli arretrati dello Stato agli individui (legati alla seconda tranche di 800 milioni di euro), ma anche a come il governo spera di chiudere un buco nei ricavi di bilancio (la deviazione di otto mesi ha superato i 1,7 miliardi di euro).

Il grande fronte attualmente è il ritardo nelle riforme, in cui le banche hanno un primo requisito soprattutto dopo aver accelerato i nuovi test di resistenza. Tenterà di esercitare pressione sul governo per accelerare, che è in ogni caso, nonostante il sostegno verbale pubblico offerto dai due politici diretti dagli organismi decisionali dell'area euro, scorso lunedì a Atene.

Un aggiornamento sugli ultimi sviluppi riguardanti la Grecia ha avuto luogo ieri ad un altro livello, a Bruxelles, nell'incontro tra Dasselblum e il vicepresidente della Commissione europea Dobrobowsky. Nel suo incarico, lo stesso vicepresidente, dopo la riunione, ha dichiarato che la prima edizione dell'ordine del giorno è stata una notizia fresca per la questione greca ...

Nonostante le dichiarazioni rassicuranti di Gerrone Desselblum lunedì, ha ammesso emissioni aperte principalmente intorno alle banche. Infatti, l'accelerazione dei nuovi test di resistenza da parte della BCE, alcune fonti greche li interpretano come un tentativo di conciliazione con il Fondo Monetario Internazionale.

Nell'EWG, i rappresentanti dei ministri delle finanze chiederanno informazioni sulle prossime due mosse dell'economia greca di finanza: per completare il progetto preliminare di bilancio previsto per il 2018 presentato lunedì e per inviare i dati sul surplus fino al 2017 , con il vice Ministro delle Finanze George Chouliarakis che ha annunciato lunedì che prevede un avanzo primario del 2,1% al 2,2% del PIL (contro un obiettivo formale di un'eccedenza primaria del 1,75% del PIL e di un obiettivo a medio termine all'1,9% del PIL).

Il progetto di bilancio cambia comunque. Il governo, secondo il signor Tsakalotos, insiste sul fatto che nel 2018 non saranno prese nuove misure fiscali, mentre le decisioni finali sono previste dalla discesa delle istituzioni e verranno riflesse nella versione definitiva del progetto di bilancio da presentare alla Camera il 21 novembre sulla base di un obbligo costituzionale.


Le dichiarazioni di Tsakalotos


Tuttavia, il sig. Tsakalotos ha stimato che la crescita nel 2017 dovrebbe salire al 2% del PIL parlando su ANT1 quando l'obiettivo ufficiale si riferisce alla crescita dell'1,8% quest'anno

Annuncio per le banche

Parlando per le banche greche e la probabilità di stress sullo stress sulle istituzioni finanziarie greche, il sig. Tsakalotos ha dichiarato: "fino a venerdì ci saranno risposte chiare per le banche, test di stress verranno effettuati per tutti i paesi contemporaneamente, senza bisogno una maggiore supervisione e un controllo sulle banche greche che per le altre banche in Europa ".

(capital.gr)
 
Thomsen (FMI): Nessuna preoccupazione per la stabilità finanziaria in Grecia

ULTIMO AGGIORNAMENTO: 13:15






La valutazione che non esiste alcuna preoccupazione per la stabilità finanziaria in Grecia è stata espressa dal Fondo Monetario Internazionale Poul Thomsen, parlando in una conferenza di Financial Times di Londra.

Il capo della sezione europea del FMI ha chiarito che il Fondo ha concordato con la Banca centrale europea di effettuare prove di stress per le banche greche in precedenza, nonché di valutazioni mirate di asset, al fine di evitare l'AQR. Infatti, egli ha informato che l'FMI è in discussione con la BCE circa le precise procedure da seguire.

Ha invitato a formulare una strategia chiara per affrontare il "livello estremamente elevato di crediti in sofferenza in Grecia " .

Come spiegato in dettaglio, "Per quanto riguarda il sistema bancario greco, vorrei sottolineare che non vediamo alcuna preoccupazione per la stabilità finanziaria in Grecia: il punto è che dobbiamo essere certi che esista una strategia per affrontare il livello estremamente elevato di non- A questo proposito, abbiamo proposto un aggiornamento della revisione della qualità dell'attivo (AQR) del 2015 entro la primavera prossima, ma la Banca centrale europea (BCE) ha proposto invece di spostare il programma in avanti e sottoporsi a test di stress e procedere a revisioni mirate di asset, che ci consentiranno di raccogliere le informazioni necessarie per valutare se l'attuale strategia per garantire il sistema bancario sia adeguata senza la necessità di una valutazione completa AQR. per una proposta costruttiva che raggiunga gli stessi obiettivi generali e stiamo ora discutendo le procedure esatte che saranno seguite con i nostri colleghi alla BCE ".

Si ricorda che nell'intervista di ieri il ministro delle finanze Euclid Tsakalotos ha sottolineato che non esiste un AQR per le banche. "Fino a venerdì ci saranno risposte chiare alle banche, i test di stress saranno fatti per tutti i paesi contemporaneamente, non c'è bisogno di una maggiore supervisione e di controllo sulle banche greche che per le altre banche in Europa", ha dichiarato il ministro delle Finanze greco.

(capital.gr)
 
La crescita inferiore per la Grecia nel 2017 ha visto cinque think tank in Germania

Di Dimitris Katsaganis






La crescita dello 0,9% e non dell'1,7% vede i cinque gruppi di riflessione tedeschi più importanti per l'economia greca.

Nella loro previsione di autunno per l'economia globale (effettuata dal Ministero federale dell'Economia e della Tecnologia), pubblicata oggi, la crescita del PIL dovrebbe essere aumentata del PIL dello 0,9%, ma quasi la metà , una percentuale superiore a quella prevista nel programma di medio termine firmato dal governo lo scorso maggio (1,7%).

La differenza nelle previsioni per l'andamento dell'economia greca quest'anno tra i think tank di economia tedesca e il ministero delle finanze e delle istituzioni è di 0,8 punti.

La differenza, seppur più piccola, è presente anche nelle previsioni di entrambe le parti per il 2018. Il medio termine prevede una crescita del 2,4% l'anno prossimo. Al contrario, i think tank cinesi prevedono una crescita del 2,2%.

Vale tuttavia la pena di notare che le previsioni degli economisti tedeschi, specialmente per il 2018 e per l'anno in corso, sono migliori oggi rispetto alla scorsa primavera. A quel tempo, sei mesi prima, hanno previsto una crescita dello 0,8% (rispetto allo 0,9% questa volta) e la crescita di solo 1,5% nel 2018 (rispetto al 2,2% nel periodo corrente).

I think-tank economici che firmano la relazione economica congiunta sei mesi sono i seguenti:

-Deutsches Institut für Wirtschaftsforschung (DIW Berlino),

-Institut für Wirtschaftsforschung - Halle

-ifo Institut-München

-Institut für Weltwirtschaft und Universität Kiel,

-RWI-Essen
 
Migliorato il clima economico in Grecia e nella zona euro



Ulteriori miglioramenti sono stati notati nel clima economico in Grecia a settembre, secondo l'indagine della Commissione europea sulle imprese e sui consumatori.

L'indice di sentimento economico (ESI) è salito a 100,6 da 99,0 in agosto. Nell'Eurozona e nell'UE, l'indice del clima economico è aumentato di 1,1 punti a 113,0 punti (in entrambe le regioni), il livello più alto dall'estate del 2007.

Tutti i settori dell'economia greca hanno contribuito alla crescita dell'ESI in Grecia, ad eccezione del settore dei servizi, mentre l'indice di fiducia dei consumatori è ulteriormente migliorato.

In particolare, l'indice di fiducia è aumentato nell'industria (-0,7 unità da -3,7 unità in agosto), retail (da 0,0 a -3,6 punti) e costruzione (-36,9 da -49,2 punti). La fiducia dei consumatori è salita a -53,7 da -57,0 punti, mentre la fiducia dei servizi è scesa a 15,3 da 22,9 punti.


Fonte: RES-EAP
 
Cosa ha "scambiato" l'FMI - BCE per le banche greche

Di G. Angelis






La BCE e l'FMI hanno trovato un modo di compromettere e scambiare preziosi "tempi" nel loro disaccordo per l'adeguatezza patrimoniale delle banche greche.

Le dichiarazioni deliberali di Draghi, sensibilizzate alle pressioni pesanti sui prezzi delle banche greche, hanno creato il margine per un compromesso indiretto con i requisiti del FMI.E seguita dall'accettazione pubblica della proposta di Thomsen , che ha sostenuto che non esiste un problema diretto con le banche greche, ma che le sue prospettive di capitale devono essere salvaguardate "a medio termine" ...

Capital.gr (il gioco di potere dietro la "soluzione" della controversia del FMI-ECB per le banche greche ), la "soluzione" adottata nel tug-of-war tra le due istituzioni è il "rinvio" della sua domanda FMI, fino a quando i test di stress "pianificati" della BCE per mostrare se e quanti nuovi capitali hanno bisogno o no, le banche sistemiche greche.

Il cedro per entrambe le parti con una "soluzione" è che:

* La BCE annulla qualsiasi sfida indiretta dal FMI e ripristina il suo prestigio come unico responsabile della supervisione del capitale delle banche europee. Altrimenti, la finestra degli interventi dell'FNM nell'Eurosistema sarebbe stata aperta, molto più importante e più ampia, se si stima che, secondo le stime del Fondo, le banche europee necessitano di circa 200 miliardi di euro di nuove capitali ...

* Il FMI ha rinviato la sua richiesta di condurre AQR nelle banche greche per più tardi, in attesa della conclusione del test di stress (perché questo è l'accordo di compromesso indiretto), "continua" la sua posizione, ma dà all'Eurozona tempo di risolvere il problema ... Nel contesto di questa disposizione, il FMI ha anche assicurato che la BCE includa alcune "valutazioni mirate di asset" o, in altre parole, un AQR limitato sotto il test di stress. un il FMI è diventato nuovamente un "rinvio" della richiesta di attuare ulteriori misure di indebitamento fino a quando la zona euro è in grado di rispondere. Le aspettative del FMI ... il Fondo monetario internazionale sembra essere uno strumento fondamentale nei suoi rapporti con l'eurozona , se si nota che sta aspettando l'insediamento del debito dall'accordo di novembre 2012 ...

* Le banche greche sperano di invertire l'incertezza nella Borsa di Atene e hanno il tempo di dimostrare il loro reale status durante il test di stress del 2018, a fronte della pressione senza precedenti sui loro prezzi delle azioni. pressione che minaccia di portare a un crollo della programmazione inclusa nell'accordo il 15 giugno, con conseguenze imprevedibili per il programma stesso.

Naturalmente, i test di stress sono ovviamente sotto l'ombra della domanda di nuovi capitoli del FMI e saranno particolarmente rigorosi, con una prospettiva più forte di fornire risultati che soddisfino in tutto o in parte i requisiti "e" del FMI.

(capital.gr)
 
La Borsa di Atene chiude positivamente con l'ASE a 754 punti + 2,46%. Scambi sostenuti a 96 Mln.


Lo spread è debole, ma sotto i max di ieri. Ora a 523 pb.


I prezzi dei GR sono in ampio incremento decimale:

19 bid/ask 102,29 - 102,50
22 bid/ask 98,95 - 99,09
23 bid/ask 93,50 - 93,85
27 bid/ask 86,61 - 87,54
41 bid/ask 70,36 - 71,15


Club Med positivo: Spagna 115 pb. Italia 171 pb. Portogallo 193 pb.
 
William Murray (FMI): siamo in pieno accordo con la BCE per quanto riguarda le banche greche

28/09/2017 - 17:30
E-mail


Dopo che Thomsen e il vice-portavoce del Fondo hanno confermato l'accordo "tattico" con la BCE








Il FMI ha confermato per la seconda volta oggi (28/9) la realizzazione di un "accordo tattico" con la BCE sulle banche greche, come dimostrato dalla conferenza stampa di William Murray, vicepresidente del Fondo.

Murray ha ricevuto diverse domande dai corrispondenti greci sul "turno" del FMI, che ora sembra non spingere gli AQR nelle banche, ma ad affrontare i test di stress previsti dalla BCE per il 2018, per l'intero settore finanziario europeo e non solo quello greco.

Murray ha negato che l'FMI abbia cambiato posizione, sostenendo che "la cosa più importante per noi è che la Grecia abbia una strategia specifica per affrontare la questione del livello particolarmente elevato di NPL delle banche greche.
Crediamo che la decisione della BCE di intraprendere i test di stress per le banche greche in precedenza è un atteggiamento buono e costruttivo.
Con la BCE, condividiamo gli stessi obiettivi per quanto riguarda le banche greche ".

Tuttavia, Murray non sembra particolarmente disposto a rispondere a chi esattamente questi "obiettivi" sono, ovviamente, riducendo i NPL.
Inoltre è stato riluttante a parlare del fatto che l'FMI non abbia soggiornato nel programma greco, ribadendo la nota fraseologia del Fondo, che è in ottima cooperazione con le autorità greche che il suo obiettivo è quello di aiutare la Grecia a tornare in un "percorso" sostenibile e stabile "e, naturalmente, ancora che ritiene ancora necessaria una ristrutturazione del debito greco.

Ha anche confermato che il capo del fondo, Christine Lagarde, ha avuto incontri individuali con i capi delle banche greche a Londra, dove sono per partecipare alla roadshow di Bank of America.

Si ricorda che in una dichiarazione ufficiale Thomsen, capo dell'EFMI dell'EFMI, ha sottolineato: "Per quanto riguarda il sistema bancario greco, mi faccio sottolineare che non vediamo alcun problema di stabilità finanziaria in Grecia.
Il punto è che dobbiamo essere certi che esista una strategia per affrontare nel medio periodo il livello estremamente elevato di crediti in sofferenza in Grecia.
A questo proposito, abbiamo proposto l'aggiornamento della revisione della qualità dell'attivo 2015 (AQR) entro la prossima primavera.

La Banca Centrale Europea (BCE) ha invece proposto di promuovere i test di stress già previsti e di effettuare revisioni mirate di banche, indicando che ciò ci permetterà di raccogliere le informazioni necessarie per valutare se l'attuale strategia per garantire che il buon funzionamento del sistema bancario sia adeguato senza dover effettuare un esame completo della qualità dei beni -economica (AQR).
Crediamo che questa sia una proposta costruttiva che raggiunga gli stessi obiettivi più ampi e stiamo ora discutendo i modi esatti con i nostri colleghi nella BCE ".

www.bankingnews.gr
 
Manipolando un rally non convincente da Citi, BofA spinge le banche + 18% e ASE + 2,46% a 754 unità. - La festa è finita

28/09/2017 - 17:21



Forte rally nelle banche ma l'attenzione ... manterrà alcuni giorni








Sul mercato azionario greco si è svolto un rally predestinato, manipolato e autosufficiente centrato sulle banche che hanno avuto reazione forte + 19% - centrato sul Pireo, mentre i mercati di Citi e BofA hanno aumentato l'attività commerciale ... ma qualcosa non ha convinto in questo ambiente euforico.
Infatti, è stato fatto un tentativo di mettere la pressione sulle banche e con le dichiarazioni di fuoco si cerca un euforia tecnica.


Banknews ha già segnalato ieri che un piano di espansione previsto per le banche è stato avviato con un immediato miglioramento delle scorte delle banche.
Tuttavia, avvertiamo che questo aumento è fragile e richiede molta attenzione, la festa dura per alcuni giorni.

Le affermazioni di Thomsen del FMI che il Fondo ha bisogno di rassicurare circa le banche bancarie e che il piano della BCE per le banche greche è costruttivo conferma le informazioni che un FMI è stato compromesso con la BCE.
AQR in banca non sarà fatta, questa non è notizia come è conosciuta da settimane che sono state abbandonate ... ma il compromesso include un esultante conto dei controlli già in corso, IFRs 9, TAR troubleshooting e test di stress sarà annunciato nel maggio 2018.
Che non sarà implementato alcun AQR è già noto per settimane.
Ciò che non è noto è il contenuto del compromesso del FMI e della BCE.


Le informazioni di Banknews sono che verrà generato un conto, una perdita di 7 miliardi e ciò determinerà l'importo finale degli aumenti di capitale in alcune banche.
Soprattutto nei collaterali di garanzie di proprietà e di ogni tipo di garanzie subiranno perdite di capitale.
Oggi le azioni delle banche hanno registrato un forte rally di espansione con Alpha Bank + 11%, Ethniki + 9%, Piraeus + 18% e Eurobank + 6%.


Alla Banca nazionale, come in autunno, sono stati registrati i maggiori volumi.
Le azioni non bancarie di FTSE 25 sono state anche dominate dagli acquirenti, ma i volumi complessivi non sono eccitati.
Il mercato azionario greco ha superato 750 unità e 760-780 unità segnano i punti forti della resistenza.
Tuttavia, mentre c'è una festa sul mercato azionario greco, avvertiamo che tutto questo manterrà poco, un conto verrà per le banche greche.

Oggi il mercato azionario greco si è spostato verso l'alto, con l'indice generale chiuso a 754,76 punti, con un aumento del + 2,46%, con un alto di 762,03 punti e un basso di 738,71 punti.

Il fatturato e il volume sui livelli crescenti, mentre nel complesso si è registrato un aumento delle negoziazioni.
In particolare, il valore delle transazioni ammonta a 96 milioni di euro, mentre il volume a 123,9 milioni, di cui 118 milioni sono stati negoziati in banche e 2 mila in warrant


Shopping senza estrema emozione da Citigroup, BofA, HSBC, UBS nelle banche greche


Gli acquisti selettivi sono riportati da investitori stranieri nelle azioni della banca di Citigroup, in particolare da Citigroup.
A Citigroup National, 10 milioni di azioni e Bank of America 2 milioni di azioni.
Alpha Bank, Citigroup, 1,5 milioni di azioni, HSBC 500 mila e Credit Suisse 500 mila,
Eurobank UBS 600 mila e Deutsche Bank 700 mila unità.


"Respiro" sui titoli bancari dopo la cessione di giorni precedenti - Critico il prossimo presto il ravvicinamento delle 900 unità dell'Indice bancario


Con perdite di -0,50%, a 736,64 punti chiusi alla sessione di ieri l'Indice Generale con l'Indice Bancario per registrare perdite di -1,04% chiusura a 741,05 punti ...
Le aree di supporto dei 720 punti dell'Indice Generale e delle 700 Banche Indice che hanno mostrato i necessari riflessi per impedire la continuazione del movimento verso il basso sul mercato si sono dimostrati particolarmente forti.

Gli ultimi sviluppi bancari hanno "scatenato" le scorte delle banche sin dal sell-off del giorno precedente, con l'indice bancario che sposta più di 800 unità, ma ci ricorda che finché continua a muoversi sotto la resistenza di 900 unità la sua tendenza principale rimane giù ...
L'Indice Generale, seguendo l'approccio dell'area critica di 720 unità, si sta muovendo nella zona 750-760 con la resistenza a breve termine di 758 unità che richiedono un'attenzione ...
La tendenza a breve termine di tutti gli indicatori rimane giù!

I supporti di indice generale si trovano a 730 e 725 unità e la resistenza a 758 punti.
L'indice bancario supporta 711 e 680 unità e la resistenza a 858 punti.
La tendenza a breve termine di tutti gli stock bancari è in declino!
Il sostegno di Ethniki è di € 0.252 e € 0.24 e la resistenza a € 0.297.
Le partecipazioni di Alpha Bank sono a 1,55 e 1,49 euro e resistenza a 1,76 euro.
Il sostegno di Eurobank è pari a 0,696 euro e 0,661 euro e resistenza a 0,787 euro.
Il sostegno del Pireo è di € 2,25 e di € 2,01 e la resistenza a € 2,87.
I supporti FTSE / 25 si trovano nel 1916 e 1898 unità e la resistenza a 2015 unità.


Riassumendo, diremmo che i recenti sviluppi del settore bancario stanno dando "respiro" alle azioni della banca dopo la vendita dei giorni precedenti, mentre la continuità del mercato è prevista con gli occhi di fronte all'indice della banca con la resistenza critica di 900 punti essere attenti come sovradosaggio è considerato necessario per invertire la tendenza al ribasso della sua tendenza principale ...
I principali punti di attenzione dell'incontro di oggi si concentrano sul comportamento dell'indice bancario sulla resistenza di 858 unità e sul comportamento dell'Indice Generale nella resistenza di 758 unità ...


Forte rally in banca a causa del compromesso di FMI e BCE ... ma sorgerà la contabilità ...


Un forte aumento è stato registrato negli stock bancari a causa della riconciliazione con le banche greche del FMI e delle autorità europee.
Il compromesso prevede che i AQR non saranno attuati, ma il conto finale sarà doloroso per le banche greche.
Al centro del flash di Alpha Bank e Pireo che aveva fatto le perdite più grandi negli ultimi giorni

La Banca nazionale ha chiuso a 0,2890 euro, in crescita del 8,65% a 74 milioni di unità e della capitalizzazione di 2,64 miliardi.
Si noti che il National Historic Low era l'11 febbraio 2016 a € 0.0066 per RS o € 0.099 dopo la divisione inversa
Il prezzo del 2,5 miliardi di euro di aumento di capitale a 2,20 euro rispetto ai 4,29 euro del 2013, mentre il TMI del 2015 è stato 0,02 euro prima di RS o 0,30 euro dopo RS .
Il mandato di Ethniki , lanciato a un prezzo di partenza di 6.823 euro, è stato chiuso a € 0.0020 con un volume di 2.000 pezzi
Alpha Bank ha chiuso a 1,75 euro con un incremento di + 11,46% con un volume di 13 milioni di unità e una capitalizzazione di 2,7 miliardi di euro.
Il valore storico di Alpha Bank è pari a EUR 0,9490 o prima di RS a EUR 0,01890 ed è stato registrato l'11 febbraio 2016.
Il prezzo dell'aumento di capitale nel 2013 è stato di 0,44 euro e il 2014 a 0,65 euro, mentre il CPI del 2015 è stato pari a 0,04 euro prima della divisione inversa o 2 euro dopo la divisione inversa.
Il mandato di Alpha Bank , lanciato ad un prezzo di partenza di € 1,45, chiuso a € 0.0010.
Pireo ha chiuso a 2.82 euro con un aumento del + 18,49% con un volume di 4,84 milioni di unità e una capitalizzazione di 1,23 miliardi di euro
Il Pireo storico è di 0,067 EUR dopo RS o RS a 0,000670 EUR ed è stato registrato l'11 febbraio 2016
Il prezzo dell'aumento di capitale nel 2013 è stato di EUR 1,71 e di EUR 2014 a EUR 1,70 e il RMP del 2015 a 0,003 EUR inversa inversa inversa o EUR 0,30 dopo RS.
Il mandato di Pireo, avente un prezzo di partenza iniziale di 0,8990 EUR, è chiuso a EUR 0,0010 con un ordine di vendita di 49 milioni di unità.
Eurobank ha chiuso a 0,77480 euro con un aumento del + 5,8%, con un volume di 10,4 milioni di azioni e una capitalizzazione di 1,63 miliardi di euro.
Il valore storico di Eurobank è stato registrato l'11 febbraio 2016 a 0,002410 euro prima della RS o 0,2410 euro dopo la RS
La quota di Banca di Cipro è chiusa a 2.81 euro con una capitalizzazione di 1,43 miliardi di euro con un prezzo finale di 0,11410 euro e una capitalizzazione di 1,41 miliardi di euro.
Dal 10 gennaio 2017 la riserva di Cipro è stata rimossa dalla borsa greca e negoziata a Cipro e Londra.
Attica Bank ha chiuso a € 0,0650 con + 12,07% su 12 milioni di azioni e 152 milioni di dollari
Il basso storico di Attica Bank è pari a € 0,027 dopo RS e prima della divisione inversa di € 0,001370 il 28 dicembre 2016.
Il titolo della Banca di Grecia ha
chiuso a 13,75 euro, con un incremento del + 2,46%, valutando 277 milioni di euro.


Trend di tendenze miste in FTSE 25 - PPC, HELEX, pressione verso l'alto verso UDMR


Le tendenze miste sono state registrate in azioni FTSE 25 con bassi volumi.
PPC e HELEX si sono distinti.

Coca-Cola HBC ha chiuso a 28,16 euro con una flessione del -0,39%, con capitalizzazione a 10,42 miliardi di euro che rimane in cima alla capitalizzazione del mercato azionario.
OTE ha chiuso a 10,35 euro con un + 0,3% di aumento e una valutazione di 5,06 miliardi di euro, è al secondo posto nella capitalizzazione.
PPC ha chiuso a 2,05 euro con un incremento di + 2,5% e una valutazione di 475 milioni di euro
PPM, che ha iniziato la sua attività commerciale il 19/6, è a 1,88 euro, con una flessione di -0,53% e una capitalizzazione di 436 milioni di euro.
OPAP ha chiuso a 8,95 euro invariato, capitalizzando a 2,85 miliardi di euro
Folli Follie ha chiuso a 18,51 EUR con un aumento del 1,15% a 1,23 miliardi di euro.
Titan ha chiuso a 21,58 euro con un calo del -0,32%, mentre la capitalizzazione ha raggiunto 1,66 miliardi di euro.
La quota di HELPE è chiusa a 7,23 euro con un incremento di + 0,56% e una capitalizzazione di 2,2 miliardi di euro.
Motor Oil ha chiuso a 19,5 euro con un aumento del 1,04% e una capitalizzazione di 2,16 miliardi di euro.
Mytilineos ha chiuso a 8.112 euro con un aumento di + 0,12% e una capitalizzazione di 1.15 miliardi di euro.
Jumbo ha chiuso a 13,9 euro con una caduta del -1,63% e una capitalizzazione di 1,89 miliardi di euro
MIG (che è fuori dalla FTSE25) ha chiuso a 0,0970 EUR con un aumento del + 6,59% a 91 milioni di euro.


Clima negativo nei legami greci 10 anni 5,83%, 5 anni a 4,77% - Aspettando l'Europa


Peggioramento significativo si è verificato nei titoli greci con i prezzi in calo a causa delle vendite e dei rendimenti sono aumentati.
È molto interessante che il bond greco di dieci anni è tornato al 5,83% quando è sceso al 5,10%.
Vale la pena ricordare che il prezzo medio dei 20 titoli negoziati su piattaforme elettroniche è di 78 punti base quando l'estate del 2014 ha raggiunto il massimo di 74,5 punti base.

La data di scadenza greca di 10 anni del 24/2/2027 è tra 85,75 e 86,75 punti base con un rendimento tra il 5,83% e il 5,68% ...
L'elevato 10 anni della Grecia era al 19,27% l'8 luglio 2015 ...
L'anno basso è al 5,22% il 3 luglio 2017 superando i livelli di 2014 ....

La diffusione, la resa differita tra i titoli tedeschi di dieci anni e quella tedesca, è di 526 punti base da 517 punti base.

Il CDS greco di 5 anni, che è anche il benchmark, è attualmente a 550 punti base da 530 punti base.
Ricordiamo che i livelli di record dopo PSI + si sono verificati l'8 luglio 2015 a 8700 bps.
Il CDS funziona come segue :.
Per ogni 10 milioni di dollari di esposizione al debito greco, un investitore che vuole coprire il rischio del paese acquista un derivato CDS e paga, ad esempio. per la Grecia oggi, un rimborso in contanti di 5,50% o $ 550k in una posizione di investimento di $ 10m nel debito greco.

Le tendenze dei titoli a breve termine mostrano tendenze declinanti.

Il prestito obbligazionario di 2 anni - precedentemente a fine esercizio 2019 è stato emesso a 99,13 punti base nel 2014 e attualmente è pari a 102,25 punti base a prezzi medi o un rendimento medio del 3,22% ...
Il nuovo legame quinquennale si sta muovendo più in basso rispetto ai suoi prezzi di emissione.
La nuova data di scadenza di 5 anni, il 1 ° agosto 2022, ha una media di 98,50 punti base e un rendimento medio del 4,73%, con un rendimento del mercato del 4,77% e un rendimento del 4,68%.
Ricordiamo che il bond a 5 anni è stato emesso al 4,625%.


Stabilizzazione delle obbligazioni europee


La stabilizzazione è attualmente registrata in obbligazioni dell'Eurozona.
La maggioranza degli investitori prevede che il QE della BCE non possa rimanere attivo per un bel po 'malgrado i rapporti di Draghi di BCE che potrebbero essere allungati in quanto esiste un problema oggettivo ... c'è una mancanza di obbligazioni da acquistare.
Il 10enne bond tedesco oggi è il 27/9/2017 a + 0,50% con un mese alto allo 0,60% il 12 luglio 2017.
Ricordiamo che l'alto 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015, mentre il basso storico è stato registrato l'11 luglio 2016, a -0,1950%.

I rendimenti obbligazionari europei sono i seguenti ...
La data di scadenza irlandese di 10 anni 2025 mostra un rendimento del 0,79%, con lo storico basso a 0,30% il 30 settembre 2016.
Il bond portoghese di dieci anni continua il raduno al 2,43%, con un recente 3% alto e un basso storico del 1,56% il 13 marzo 2015.
Lo spagnolo di dieci anni ha un ritorno del 1,65% con il minimo storico dello 0,87% il 3 ottobre 2016.
In Italia, il rendimento di 10 anni è del 2,16%, con un livello storico del 1,042% l'11 agosto 2016.


www.bankingnews.gr

***
Cronaca della giornata finanziaria.
Paragrafo sui bond non aggiornato.
 
Estonia-UE: dalla cena dei leader, il dibattito sul futuro dell'Europa è iniziato





La cena informale del leader degli Stati membri dell'UE sul futuro dell'UE, giovedì sera a Tallinn, in Estonia, nel contesto del summit informale, ha iniziato essenzialmente il dibattito ed è stato il primo passo verso la decisione futuro dell'Unione europea.

Nel dibattito - al primo vertice dopo le elezioni francesi e tedesche - sono state individuate le intenzioni per il prossimo periodo e, secondo le informazioni, i capi di Stato dell'UE lavoreranno intensamente nei prossimi mesi in modo che il dialogo sul futuro Vertice UE nell'estate del 2018 in iniziative sostanziali.

La posizione del primo ministro greco Alexis Tsipras è che per superare la crisi politica degli ultimi anni - che egli afferma - è dovuto al fallimento dell'UE per affrontare efficacemente e sulla base dei suoi principi, delle crisi economiche e dell'immigrazione in L'Europa, ma anche per fare il suo punto di forza sugli sviluppi globali e regionali, è accettare che la situazione non sia "l'attività come al solito" e occorra pianificare iniziative significative per l'estate aree specifiche. In questo contesto, ha sottolineato nel dibattito che ci dovrebbe essere la pianificazione di iniziative significative:

a) Per un'Europa sociale basata sulla crescita anziché sull'austerità e sulla nuova architettura della zona euro (su cui ha presentato le proposte della Grecia),

b) Per una politica di immigrazione basata sulla equa ripartizione degli oneri e la risposta efficace ai trafficanti,

c) Per le relazioni euro-turche,

d) Per il vertice UE-occidentale dei Balcani occidentali e la rivitalizzazione dell'Agenda di Salonicco,

e) Migliorare il ruolo internazionale e regionale dell'UE e rafforzare la sua politica di difesa.

Secondo le stesse informazioni, come è emerso dal dibattito di ieri sul futuro dell'UE, vi sono prove che vi è stato ampio sostegno per il FMI che non è coinvolto negli affari europei e la sostituisce con un Fondo monetario europeo.

Fonte: RES
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto