Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

"Comando politico" nei passaggi per "correre" la valutazione vede Maximus
Di Nikis Zorbas






Per un clima molto buono nelle discussioni tra istituti e dirigenti governativi, il governo insiste sul fatto che il governo, che apprezza i primi contatti "di identificazione" per la valutazione del "mandato politico" nei passaggi tecnici per completare rapidamente il processo.

La fine del thriller con la subduzione e la scadenza ha "incoraggiato" il governo a re-attaccare i media sul clima del disastro.

Da Ioannina, tuttavia, Alexis Tsipras ha detto che la notizia non è solo "falsa", ma anche "disperata" ancora una volta trasformando la "barile" nei giornalisti e nell'opposizione.

Dal campo della negoziazione, quindi, non esiste alcuna riflessione sul suo tempestivo completamento, dicono a Massimo e ribadiscono che i prerequisiti per il suo completamento non sono "mal di testa" in quanto sono largamente legati alla "legislazione secondaria".

Non appena il processo è semplice come descrivendolo come necessario (inizialmente Dimitris Liakos con la sua lettera ai ministri) Alexis Tsipras ogni tre minuti e "tirando" l'orecchio dei suoi ministri coinvolti per la loro rapida attuazione è una questione, che dal "centro" almeno, rimane senza risposta.


Cipra per USA e F-16


La sua prima apparizione per la nuova stagione sarà tenuta da Alexis Tsipras il venerdì mattina all'ora del Primo Ministro, rispondendo a una domanda di Stavros Theodorakis sulle F-16.

Da Maximus inviano un segnale per un briefing completo da parte del sig. Tsipras sul viaggio negli Stati Uniti e, in quanto il termometro dovrebbe "salire", è molto probabile che il "passo" da dove il primo ministro informerà su cosa sta succedendo negli Stati Uniti, prendere il carattere "balcone" per tutti i temi caldi delle notizie. Insieme: proclamazione e "chiara uscita dal memorandum nell'agosto 2018", per essere alti nel discorso del primo ministero.

In questa fase, tuttavia, Tsipras reintroduce la narrazione delle elezioni (vecchia) alla fine di quattro anni, cioè nel 2019, cercando di inviare un messaggio di "stabilità politica", radunando i suoi deputati ei suoi dirigenti e ... smantellando la Nuova Democrazia.


Consiglio politico


Nel frattempo, i processi "festa" che sono stati "congelati" partiranno la prossima settimana.

Si prevede che il consiglio politico di SYRIZA incontrerà gli Stati Uniti, la F-16 e (ovviamente) il corso della negoziazione, come un discorso di partito di quello che è stato speso a Chicago e, in particolare, Washington non è stato tenuto.

E nonostante la moralità pubblica che i "53" per il commercio statunitense affrontano con l'aggiornamento dell'F-16 (pubblicamente solo Nikos Filis ha criticato), nelle loro discussioni esprimono seri preoccupazioni circa il contenuto , il costo e l'ambito dell'appalto.

Va notato che nella "corsa" è logico che il Comitato centrale del partito sia convocato a novembre in quanto è in attesa da luglio.

(capital.gr)
 
CNBC per la Grecia: l'incubo è finito, ma è difficile cominciare ora - "il pericolo di Grexit è presente"





Nel "domani" dopo la fine del programma attuale, in Grecia, CNBC è citato in una relazione, comunicando le preoccupazioni espresse sulla capacità del paese di fare affidamento sui propri punti di forza. In questo contesto, alcuni economisti "vedono" il rischio di fallimento e di Grexit, nonché una continua supervisione rigorosa dopo la fine del programma nell'estate del 2018.

"L'incubo è finito, ma la parte veramente dura comincia probabilmente adesso", dice CNBC. Il piano di salvataggio della Grecia dovrebbe scadere nell'agosto 2018, ma i dubbi sul fatto che il paese possa restare in piedi rimangono, come osserva in particolare l'articolo.

A seguito dell'attuazione di centinaia di nuove leggi in cambio delle rate del programma, Atene "separerà" i suoi creditori internazionali. La Grecia è stata riconciliata con le richieste dei creditori, ha evitato crisi politiche e sta crescendo di nuovo. L'Europa, come osserva la CNBC, vuole sbarazzarsi di questo fardello il più rapidamente possibile e per questo è improbabile che la Grecia riceverà nuovi aiuti finanziari dopo l'estate del prossimo anno.

"Il problema dell'Europa è che vuole lasciare la Grecia il più velocemente possibile", dice un funzionario senior, parlando a CNBC.

Ciò significa che l'UE farà del suo meglio per assicurare che Atene completerà il programma e che non sarà più una "mal di testa".



Pulisci l'uscita con ...


Come riportato nella relazione, la Grecia sta andando verso una "uscita pulita" dal programma. Queste notizie sono positive per la Grecia, l'Europa e il Fondo monetario internazionale (FMI), ma non possono durare a lungo. In particolare, c'è una crescente preoccupazione nei confronti dei creditori internazionali che, anche se la Grecia avrà abbastanza liquidità, non può continuare a seguire le riforme.

Parlando a CNBC, Daniel Gros, capo del Centro per gli studi di politica europea, afferma che "nessuna delle questioni strutturali è stata risolta. Il paese continua a passare tutte le leggi e regolamenti che la Troika chiede, ma in realtà pochi sono cambiati ".

Da parte sua, Maartje Wijffelaars, economista di Global Economics and Markets di RaboResearch, nota che la Grecia "comincia a crescere lentamente, ma l'eredità della crisi è troppo grande".


Il debito e il rischio Grexit


Un fattore che potrebbe aiutare la Grecia a stare in piedi sarebbe la ristrutturazione del debito, continua la relazione. Tuttavia, non è nemmeno un segnale chiaro che la Grecia non sarà più un problema per l'Europa, soprattutto perché non è stato deciso come sarà attuato. I creditori europei non vogliono iniziare a discutere i colloqui prima che le valutazioni del programma siano completate, eventualmente convogliando i dibattiti entro l'anno successivo.

"Finché il problema del debito greco non è adeguatamente affrontato, il rischio di fallimento e Grexit è presente", afferma Wijffelaars.

Nel frattempo, Claus Vistesen, economista di Pantheon Macroeconomics, è del parere che le istituzioni europee continueranno a sorvegliare la Grecia. La Grecia non può stare in piedi, dato che la Banca centrale europea e l'Unione europea detengono oltre l'80% del suo debito e continuerà a imporre una stretta supervisione ", osserva.

(capital.gr)
 
Goldman Sachs: le prospettive di nuova ricapitalizzazione e di NPE aumentano il rischio di salvataggio per le banche greche




Il rilascio di obbligazioni coperte dalle banche greche è positivo, ma non basta aumentare i loro prezzi azionari, osserva Goldman Sachs in una nuova relazione sul settore bancario greco.

Come noto, il progresso della liquidità è compensato dalle preoccupazioni circa la diluizione.Nelle ultime due settimane le banche greche sono rientrate con successo nei mercati per il finanziamento per la prima volta dal 2014, emanando obbligazioni coperte con rendimenti del 2,9% - 3,0%. Dalla riuscita emissione di obbligazioni, le azioni NBG sono diminuite dell'8%, mentre le quattro banche quotate sono diminuite del 30% nell'ultimo trimestre.

Mentre le migliori prospettive di finanziamento sono chiaramente un fattore positivo, secondo Goldman Sachs, la reazione degli stock bancari ha a che fare con i crescenti rischi di diluizione di fronte a AQR.

Come indicato, la BEI e l'Eurobank hanno rilasciato rispettivamente € / 750 milioni di euro a tre anni di titoli a tre anni, rispettivamente l'11 ottobre e il 24 ottobre. Entrambe le versioni hanno una resa inferiore al 3% e si sovrappongono più di due volte. La domanda sana è rassicurante, dice Goldman Sachs, ma avverte che la scelta di obbligazioni gratuite nei confronti di obbligazioni non garantite anziane (come il 2014) è una precauzione che riguarda la ristrutturazione degli obblighi all'ingrosso che si sono verificati durante la ricapitalizzazione del 2015, che ha dato un aumento di 3 miliardi di euro al capitale della banca. La lettura di altre categorie di passività (cum equity) è pertanto meno chiara agli investitori in questa fase.




Le azioni delle banche greche sono diminuite del 27% al 55% negli ultimi tre mesi e del 4% -15% in meno rispetto al giorno dell'emissione del covered bond della BEI. La popolazione di NPE in Grecia è di oltre 100 miliardi di euro (il 50% dei prestiti totali e oltre il 60% del PIL), lasciando la qualità dell'assistente come la cosa più importante che le banche affrontano, secondo Goldman Sachs.

Accelerando i test di stress aumenta la pressione sulle banche per mostrare la loro capacità di affrontare i cattivi prestiti. Mentre SSM chiede una riduzione di 40 miliardi di euro in NPE entro il 2019, i progetti non sono ancora stati testati. Come indica GS, le ricapitalizzazioni potrebbero creare un buffer per il rischio di qualità degli asset, ma difficilmente risolvere le strozzature intorno alla struttura e alla struttura per la gestione dei prestiti rossi.

GS ritiene che le prospettive di una nuova ricapitalizzazione combinata con il vago approccio alla soluzione del problema dei NPE aumentano i rischi di salvataggio. Questa è una questione importante per i politici, secondo Goldman Sachs.

Per quanto riguarda i depositi, i flussi sono migliorati ma rimangono ben al di sotto dei livelli del 2015, mentre le banche hanno visto finora solo un piccolo ammontare (circa 8 miliardi di euro) dei depositi rimasti nel 2015 (circa 44 miliardi di euro) euro) per tornare al sistema. I controlli di capitale sono rilassati, ma il loro completo sollevamento sarà un processo molto graduale.

Per quanto riguarda le valutazioni delle loro azioni, GS rileva che le banche greche stanno negoziando con un TBV stimato di 0,1x-0,4x. Mentre le scorte potrebbero essere mosse da notizie su test di stress, questioni macroeconomiche e politiche, alla fine la ripresa economica della Grecia beneficerà delle banche greche. Alpha Bank è la scelta giusta per la banca statunitense a causa del profilo di rischio più basso (forte racconto di successo nelle storie di successo, maggiore capitalizzazione), prospettive positive per migliorare le condizioni di finanziamento, progresso graduale nella riduzione dei NPE e sconti su per quanto riguarda le valutazioni.



GS ha tagliato i prezzi di riferimento per le banche greche dal 5% al 31%. Alpha riduce il prezzo di destinazione a € 2,60 da € 2,80 (acquisto raccomandazione), Eurobank a 0,95 euro da 1,00 euro prima (raccomandazione neutrale), a Pireo a 3,75 euro da € 5.40 prima (raccomandazione neutrale) e per il National a € 0.32 da € 0.36 prima (raccomandazione neutrale).

(capital.gr)
 
"L'incubo è finito, ma la parte veramente dura comincia probabilmente adesso", dice CNBC. Il piano di salvataggio della Grecia dovrebbe scadere nell'agosto 2018, ma i dubbi sul fatto che il paese possa restare in piedi rimangono, come osserva in particolare l'articolo.

I prezzi si stanno comportando esattamente come un anno fa e due anni fa dopo la valutazione ,inchiodati da luglio.
 
I prezzi si stanno comportando esattamente come un anno fa e due anni fa dopo la valutazione ,inchiodati da luglio.



chart.png
 
La visita di Erdogan in Grecia è stata annunciata da N. Kotzias
Giovedì 26 ottobre 2017 ore 14:00



La visita del presidente turco Recep Tayyip Erdogan ad Atene è stata annunciata dal ministro degli esteri Nikos Kotzias durante una conferenza stampa per tutta la questione che ha dato ai redattori diplomatici.

In particolare, il sig. Kotzas ha affermato che nel suo recente viaggio verso Ankara è stato concordato che Erdogan avrebbe visitato la Grecia negli ultimi dieci giorni di novembre o all'inizio di dicembre, così come i pensieri originali finora.

Fonte: AMPE
 
Pappas: Non ci sono motivi per i ritardi nella terza valutazione - Elezioni nel 2019
26/10/2017 - 14:02
E-mail


Ovviamente, e condividerà un dividendo sociale, ha detto Pappas





La nozione di non ritardi nel completamento della valutazione è stata fatta dal Dipartimento di Politica digitale, N. Pappas, che ha categoricamente rifiutato ogni scenario elettorale.

"I ritardi o hanno preso tre gradini dalla parte o cessato di essere ritardati.
Li abbiamo visti ripetutamente durante il terzo programma, che sembra essere il primo a operare.
Pertanto, a nostro avviso, non vi è motivo di ritardi ...
Penso che siamo in pista per superare tutti i problemi ", ha detto, parlando in Real Fm, il signor Pappas, riferendosi al dividendo sociale, ha detto che sarebbe stato dato ovviamente.

"Non ci può essere dividendi, perché questo governo ha dimostrato di essere pronto ad adottare le necessarie iniziative quando necessario e se necessario.
È ovvio che sarà condiviso, non c'è assolutamente alcunché, e penso che le procedure per l'attuazione delle misure stanno progressi al momento ", ha detto Pappas.

Quanto alla questione delle elezioni che l'opposizione continua a chiamare, Pappas ha sostenuto che "le elezioni possono odorare chi ha allucinazioni".
"Questo governo è il governo che ha completato quattro anni.
È la prima regola di regolarità dopo la crisi economica.
Elezioni nel 2019 a settembre, alla fine di quattro anni "
, ha dichiarato Pappas.

www.bankingnews.gr
 
Banca di Grecia: diminuzione di 52 milioni di euro nei depositi nel settembre 2017 - a -1,5% del tasso di finanziamento
26/10/2017 - 13:14
E-mail


Il tasso annuo di variazione dei depositi totali è rimasto invariato al 4,7% rispetto al mese precedente








Nel mese di settembre del 2017 il tasso annuo di variazione del finanziamento totale dell'economia è rimasto invariato al -1,5% rispetto al mese precedente e il flusso mensile netto è negativo per 552 milioni di euro contro un flusso negativo netto di 241 milioni di euro il mese scorso.

Il tasso annuo di variazione dei depositi totali è rimasto invariato al 4,7% rispetto al mese precedente e il flusso mensile netto è stato positivo per 36 milioni di euro contro un flusso netto positivo di 1.500 milioni di euro nell'agosto 2017.

I. Finanziamento dell'economia domestica
I.1 Finanziamenti del governo generale

Il flusso mensile netto di finanziamenti alla pubblica amministrazione nel settembre 2017 è stato negativo per 545 milioni di euro, contro un flusso netto positivo di 72 milioni di euro nel mese precedente.
Il tasso annuo di variazione del finanziamento delle amministrazioni pubbliche si è attestato al -5,2% rispetto al -5,0% del mese precedente.

I.2 Finanziamento del settore privato

Nel settembre del 2017, il tasso annuo di variazione del finanziamento totale del settore privato era pari al -0,8% rispetto al -0,9% del mese precedente.
Il flusso mensile netto del totale dei finanziamenti al settore privato è stato negativo per 8 milioni di euro, contro un flusso netto negativo di 313 milioni di euro nel mese precedente.

I.2.1 Finanziamento delle imprese

Il flusso mensile netto del finanziamento delle imprese nel settembre 2017 è stato positivo a 113 milioni di euro, contro un flusso netto negativo di 134 milioni di euro nel mese precedente e il tasso di variazione annuo è stato dello 0,4% il mese scorso.
In particolare, il tasso annuo di variazione del finanziamento delle società non finanziarie è stato dello 0,1% rispetto al -0,2% del mese precedente e il loro flusso mensile netto di finanziamenti è stato positivo per 61 milioni di euro contro un flusso netto negativo di 204 milioni di euro. euro nel mese precedente.
Il tasso annuo di variazione del finanziamento delle società di assicurazioni e di altri istituti finanziari è stato del 4,7% rispetto al 6,7% del mese precedente e il loro flusso mensile di finanziamenti netti è stato positivo per 52 milioni di euro contro un flusso netto positivo di 70 milioni di euro euro nel mese precedente.

I.2.2 Finanziamento di liberi professionisti, agricoltori e imprese individuali

Nel mese di settembre del 2017, il flusso mensile netto di finanziamenti a freelance, agricoltori e privati è stato positivo per 13 milioni di euro, contro un flusso netto negativo di 28 milioni di euro nel mese precedente e il tasso di variazione annuo è stato dello 0,2% da -0,2% nel mese precedente.

I.2.3 Finanziamento di istituti privati e privati senza fini di lucro

Negativo per 133 milioni di euro è stato il flusso mensile netto di finanziamenti a privati e istituzioni private senza scopo di lucro nel settembre 2017 contro un flusso netto negativo di 150 milioni di euro nel mese precedente e il tasso di variazione annuo è pari a -2,2 % da -2,3% nel mese precedente.

II. Depositi dell'economia domestica agli istituti di credito nazionali

II.1 Depositi della pubblica amministrazione

Nel settembre 2017 è stato registrato un incremento di 88 milioni di euro nei depositi delle amministrazioni pubbliche, rispetto a un incremento di 93 milioni di euro nel mese precedente e il tasso di variazione è stato pari al 6,2% rispetto al 9,5% del mese precedente.

II.2 Depositi del settore privato

Una diminuzione di 52 milioni di euro nei depositi del settore privato nel settembre 2017, contro un aumento di 1.407 milioni di euro nel mese precedente, mentre il tasso di variazione annuo è stato pari al 4,6% rispetto al 4,3% del mese precedente.

II.2.1 Depositi aziendali

Nel settembre 2017 è stato registrato un decremento di 242 milioni di euro per il totale dei depositi aziendali, rispetto a un incremento di 716 milioni di euro nel mese precedente, mentre il tasso di variazione annuo è stato del 13,7% rispetto al 13,0% del mese precedente.
In particolare, i depositi delle società non finanziarie sono aumentati di 416 milioni di euro rispetto ad un aumento di 689 milioni di euro nel mese precedente, mentre i depositi delle società di assicurazioni e di altri istituti finanziari sono diminuiti di 657 milioni di euro nel settembre 2017, con un incremento di 27 milioni di euro nel mese precedente.

II.2.2 Depositi presso le famiglie e istituzioni private senza scopo di lucro

Nel mese di settembre 2017 sono stati registrati un incremento di 190 milioni di euro nelle famiglie e negli istituti non profit a fronte di un aumento di 691 milioni di euro nel mese precedente, mentre il tasso di variazione annuo è stato pari al 2,7% % mese scorso.

www.bankingnews.gr
 
La dipendenza delle banche greche sull'ELA è diminuita di 4 miliardi di euro



€ 4 miliardi (€ 28,6 miliardi) è stato tagliato dalle banche greche dal meccanismo straordinario di finanziamento (ELA).

In particolare, in una dichiarazione rilasciata dalla Banca di Grecia afferma: il 26 ottobre 2017 il Consiglio direttivo della BCE non ha opposto la fissazione del massimale ELA per le banche greche per un ammontare di 28,6 miliardi di euro fino a mercoledì 8 novembre 2017 su richiesta della Banca di Grecia.

La riduzione del massimale di 4,0 miliardi di euro riflette il miglioramento della liquidità delle banche greche, tenendo conto dei flussi da depositi del settore privato e dell'accesso delle banche ai mercati finanziari.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto