Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (3 lettori)

tommy271

Forumer storico
Scusa Tommy, torno su un mio vecchio tema, ovvero PPC...
Il suo bond che scade tra un anno e mezzo ha un rendimento intorno al 9% e questo ottimismo intorno alla Grecia sembra non averlo coinvolto.
La sua privatizzazione è quasi certa o ci sono ancora molti ostacoli sulla sua strada?
Io sbaglierò ma il bond PPC mi sembra invitante, che ne pensi?

Addendum di questa mattina:


G. Stathakis: Possibile entro la fine del mese l'accordo per la vendita di unità di lignite di PPC


Il Ministro dell'ambiente e dell'energia, Giorgos Stathakis, ha espresso l'opinione che un accordo per la vendita di unità di lignite di PPC potrebbe essere concluso entro la fine del mese, in un'intervista con la stazione radio "In Kokkino".

"Continuiamo le discussioni con la Commissione europea della concorrenza, c'è ancora una distanza, ma crediamo che saremo in grado di trovare una soluzione entro la fine del mese", ha detto il ministro, esprimendo ottimismo sul completamento della terza valutazione prima di Natale.

Come ha detto, è già in viaggio dal primo dibattito e è realistico aspettarsi di chiudere la terza valutazione senza particolari problemi.

Riferendosi alla sottoscrizione del contratto per l'esplorazione degli idrocarburi nell'area marina 2 nel Mar Ionio, il sig. Stathakis ha sottolineato che "si apre la strada per la prima sistematica esplorazione e lo sfruttamento degli idrocarburi".

Questa particolare zona, a ovest di Corfù, è una continuazione del campo che esiste nella zona economica esclusiva italiana, ha detto il ministro.
Al momento, gli italiani sono nello stato finale della concessione, il cui completamento darà nuovo impulso alle indagini, ha aggiunto.

Fonte: RES - EAP
 

tommy271

Forumer storico
La Borsa di Atene chiude con l'ASE a 767 punti + 1,02%. Scambi a 64 Mln.


Lo spread è in restringimento, ora a 494 pb.


Buona giornata per i prezzi dei GR:

19 bid/ask 102,45 - 102,50
22 bid/ask 100,40 - 100,43
23 bid/ask 95,82 - 96,50
27 bid/ask 89,40 - 89,90
41 bid/ask 75,31 - 76,57


Club Med stabile/positivo: Spagna 110 pb. Italia 143 pb. Portogallo 175 pb.
 

tommy271

Forumer storico
Che banchieri apprezzano per lo scambio di legami greci
Mercoledì, 01 novembre 2017 16:32



Il governo intende sostituire i prestiti esistenti di 30 miliardi di euro. Le fonti bancarie citate dall'AMP notano che questa mossa è mirata a migliorare la liquidità dei legami sul mercato secondario e facilitare la prossima uscita sui mercati.

Per quanto riguarda la tempistica, i dirigenti bancari si aspettano che lo scambio avvenga entro la metà di novembre e comporterà 20 diverse obbligazioni. Questi titoli derivano dalle obbligazioni PSI e scadono entro il 2042.

Lo scambio avverrà con nuove obbligazioni di 5,10,15 e 20 anni di durata. Il tasso di interesse sulle obbligazioni sarà stabile e sarà determinato in modo tale che l'operazione sia neutrale sia per gli obbligazionisti che per lo Stato greco.

Le forze di mercato ritengono che completare lo scambio di obbligazioni esistenti contribuirà a ripristinare la liquidità del mercato secondario. Al tempo stesso creerà quello che viene chiamato tecnicamente "la curva dei tassi di interesse", contribuendo al ritorno del paese ai mercati.

I dirigenti bancari stimate che l'affare potrebbe essere completato entro il 13 novembre, prima che la valutazione di fine ciclo dell'economia da parte dei creditori inizia.

Fonte: AMPE
 

tommy271

Forumer storico
Fonti bancarie: A metà novembre, lo scambio di obbligazioni greche, valido 30 miliardi di euro
01/11/2017 - 15:48
E-mail


I dirigenti del mercato ritengono che completare lo scambio di obbligazioni esistenti contribuirà a ristabilire la liquidità




Invece di obbligazioni esistenti di 30 miliardi di euro, il governo intende procedere entro la metà di novembre.
Secondo fonti bancarie, questa mossa mira a migliorare la liquidità dei legami nel mercato secondario e per facilitare la prossima uscita sui mercati.

I banchieri si aspettano che lo scambio sia completato entro la metà di novembre, coinvolgerà 20 obbligazioni diverse. Questi titoli provengono da obbligazioni PSI e scadono entro il 2042, secondo l'Atene di Notizie di Atene.

Lo scambio avverrà con nuove obbligazioni di 5,10,15 e 20 anni di durata.
Il tasso di interesse sulle obbligazioni sarà stabile e sarà determinato in modo tale che l'operazione sia neutrale sia per gli obbligazionisti che per lo Stato greco.

Ciò implica che gli obbligazionisti che accettano di scambiare le proprie obbligazioni con le notizie non saranno danneggiati né faranno alcun profitto.
Allo stesso modo, da questa transazione il Debito pubblico non sarà influenzato.

I dirigenti del mercato ritengono che completare lo scambio di obbligazioni esistenti contribuirà a ripristinare la liquidità del mercato secondario. Al tempo stesso, creerà quello che viene chiamato tecnicamente "la curva dei tassi di interesse", contribuendo in parallelo al ritorno del paese ai mercati.
I banchieri stimate che la transazione potrebbe essere completata entro il 13 novembre prima che la valutazione finale dell'economia da parte dei creditori inizia.

(Bankingnews.gr)

***
Come sopra.
 

tommy271

Forumer storico
Deutsche Welle: Ottimismo per la valutazione greca a Bruxelles - Verso l'accordo tecnologico nel 2017
01/11/2017 - 15:07
E-mail


La riunione dell'Eurogruppo del 4 dicembre è fondamentale




Lo scenario di raggiungere un accordo a livello tecnico entro la fine dell'anno tra le istituzioni e il governo greco nel quadro di una terza valutazione è il più diffuso a Bruxelles, soprattutto dopo le discussioni scorse a Atene.

Sia all'interno dei funzionari dell'eurozona sia dell'eurozona c'è un ottimismo per un accordo tecnico all'Eurogruppo il 4 dicembre, ha dichiarato Deutsche Welle.
Ieri, un alto funzionario della zona euro ha spiegato il suo ottimismo, attribuendolo al clima positivo di cooperazione registrato nelle discussioni di Atene, ma anche all'increparo, come li ha descritti, i risultati di questi dibattiti.

Tasso di crescita chiave dell'economia

Sulla sostanza e rispetto al bilancio, i risultati del capo delle istituzioni di Atene mostrano che per il 2017 si verificherà un significativo superamento dell'eccedenza primaria, mentre per il 2018, sebbene sia ancora precoce che ci sia un piccolo "buco" , che credono saranno coperti senza ulteriori misure.

La chiave per gli obiettivi fiscali del 2018 è il tasso di crescita dell'economia.
Si prevede che la Commissione aggiorni la sua previsione la settimana prossima nella sua relazione economica in autunno.

Bruxelles è considerata come un grande numero di presupposti che il governo dovrà incontrarsi nelle prossime settimane, affinché anche l'accordo tecnico sia definitivo, portando così l'erogazione dell'ordine, probabilmente nelle prime settimane del 2018.
Un indicativo del sovraffollamento del paese per completare la valutazione è che tra i 113 precursori del programma, 95 riguardano l'attuale, cioè la terza valutazione, secondo il funzionario della zona euro.

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Nonostante l'aumento bancario + 6% di stanchezza in ATHEX + 1,02% a 767 unità. con 780 unità. - Miglioramento delle obbligazioni 10 anni 5,42%
01/11/2017 - 17:31



Le scorte delle banche hanno continuato verso l'alto con Eurobank e National Bank al centro - Miglioramento si è verificato anche in obbligazioni






La Borsa greca ha segnato segni di lieve fatica il 5 ° giorno di reazione, anche se le banche e il FTSE 25 hanno rimbalzato rompendo i 750 punti critici a quasi 770 punti.
Ora l'obiettivo visibile è i 780 punti per il mercato azionario greco, ma non dobbiamo correre ... poiché il mercato mostrerà il suo potenziale nella zona del 770.
Il mercato azionario greco ha incrementato sia il miglioramento delle obbligazioni greche che i guadagni registrati dalle borse europee con il DAX tedesco a + 1,6%


Le azioni della Banca sono aumentate a + 5,56% in Eurobank e + 4,23% in Ethniki
Nella Banca nazionale chiude gradualmente le posizioni corte Maxwell ... mentre il comportamento di Alpha Bank è anche positivo.
Nei giorni scorsi, la mobilità nelle banche è stata la conseguenza delle istituzioni greche, e oggi si registra un leggero aumento del commercio estero.
Attica Bank ha rimbalzato dopo l'estremo ammortamento che ha subito.

La ragione della reazione delle banche è l'aspettativa che la terza valutazione, cioè il gennaio 2018, sia chiusa nel tempo e l'aspettativa che, in definitiva, anche se sono necessari nuovi fondi, le banche di test di stress saranno coperte da coco.
Le banche greche perdono tra i 9 ei 10 miliardi, cioè il loro intero buffer di capitale e questo richiede grande cura soprattutto perché le banche diventeranno più costose ... anche se stanno cercando di intervenire politicamente e non ricapitalizzare nel 2018.


Ciò che va sottolineato è che anche se la BCE non richiede una nuova ricapitalizzazione nel 2018 ... nel 2019 diventerà una via a senso unico, una nuova ricapitalizzazione proteggerà le banche.
Più positivo è l'immagine del FTSE 25 con profitti per la maggior parte delle azioni con PPC verso l'alto a causa dell'asta di NOME mentre la PTA si sta ritirando.
Come evidenziato, esistono azioni non bancarie nell'FTSE 25 che vengono scambiate come se l'Indice Generale fosse di 5.000 e richiede attenzione.

Le obbligazioni di interesse sono ovviamente swap di 20 miliardi di 30 miliardi di obbligazioni da sostituire da 4 nuove obbligazioni di 30 miliardi mentre all'inizio del 2018 ... il governo greco emetterà un emissione di 3 anni di obbligazioni a 3 anni con un tasso di interesse del 3%.

Oggi il mercato azionario greco si è spostato di nuovo con l'indice generale chiuso a 767,07 punti con un aumento del 1,02%, con un alto di 771,92 punti e un basso di 759,01 punti.
Il fatturato e il volume a un livello crescente - rispetto alle riunioni precedenti - e solo un aumento della negoziazione creerà un certo impulso sul mercato.
Più precisamente, il valore delle transazioni ammonta a 64,5 milioni di euro mentre il volume è stato 67,9 milioni di cui 57 milioni sono stati negoziati in banche e 160 mila in warrant


I 770 punti dell'Indice Generale per la prosecuzione della reazione verso l'alto sul mercato sono significativi


Con i profitti di + 2,12%, a 759,30 punti, l'Indice Generale è chiuso ieri con l'indice bancario che supera i profitti di +5,25% chiudendo a 781,05 punti ...
Come abbiamo osservato nel commento di ieri, superando le resistenze di 750 punti dell'Indice Generale e 780 punti dell'Indice Bancario creerebbe un nuovo salto sul mercato, che è stato raggiunto con le prossime resistenze significative ora trovate a 770 punti dell'Indice Generale e su 810 punti dell'indice bancario ...
Con particolare interesse ci aspettiamo che lo sviluppo della riunione odierna con gli indici si preveda di verificare la loro resistenza alle importanti resistenze sopra menzionate ...

La tendenza a breve termine di tutti gli indicatori è ormai neutrale!
I supporti dell'Indice Generale si trovano a 750 e 740 unità e resistono a 760 e 770 unità.
L'indice bancario supporta 769 e 750 unità e resistenze a 810 e 846 punti.
La tendenza a breve termine di tutti gli stock bancari è ormai neutrale!


Il sostegno di Ethnics è a 0.279 e 0.27 euro e le resistenze
a EUR 0,291 ea EUR 0,298.
Le aziende di Alpha Bank sono a 1,69 e 1,66 euro e resistenze a 1,76 e 1,80 euro.
Il sostegno di Eurobank si trova a 0,685 e 0,672 euro e le resistenze a 0,77 e 0,77 euro.
Il sostegno del Pireo si trova a 2.40 e 2.32 euro e la resistenza a 2.58 euro.
I supporti FTSE / 25 sono situati nel 1970 e 1946 unità e resistenze nel 2005 e 2025 unità.


In sintesi, si potrebbe dire che lo sviluppo dell'incontro di oggi con gli indici dovrebbe provare la loro resilienza alle importanti resistenze sopra menzionate ...
L'obiettivo principale dell'incontro di oggi si concentra sul comportamento dell'Indice Generale nell'area di resistenza a 770 punti e sul comportamento dell'indice bancario nella zona di resistenza a 810 punti ...


Oggi le banche si sono trasferite al centro di Eurobank e National Bank


Le banche sono aumentate oggi, continuando la tendenza al rialzo degli ultimi giorni e il clima positivo nei mercati europei.
La reazione alle banche è interessante, ma ci sono molte domande.

La Banca Nazionale ha chiuso a € 0,2960, in crescita del 4,23% su un volume di 32,4 milioni di unità e di capitalizzazione di 2,7 miliardi di euro.
Si noti che il National Historic Low era l'11 febbraio 2016 a € 0.0066 per RS o € 0.099 dopo la divisione inversa
Il prezzo del 2,5 miliardi di aumento di capitale a 2,20 euro rispetto ai 4,29 euro del 2013, mentre il TAC del 2015 è stato 0,02 euro prima della RS o 0,30 euro dopo RS .
Il mandato di Ethniki , lanciato a un prezzo di partenza di 6.823 euro, è stato chiuso a 0,0020 euro con un volume di 160 mila pezzi
Alpha Bank ha chiuso a 1,76 euro + 2,92% con un volume di 4,9 milioni di unità e una capitalizzazione di 2,71 miliardi di euro.
Il valore storico di Alpha Bank è pari a EUR 0,9490 o prima di RS a EUR 0,01890 ed è stato registrato l'11 febbraio 2016.
Il prezzo dell'aumento di capitale nel 2013 è stato di 0,44 euro e il 2014 a 0,65 euro, mentre il CPI del 2015 è stato pari a 0,04 euro prima della divisione inversa o 2 euro dopo la divisione inversa.
Il mandato di Alpha Bank , lanciato ad un prezzo di partenza di € 1,45, chiuso a € 0.0010.
Pireo ha chiuso a € 2,55 con un aumento del 3,24%, con un volume di 3,76 milioni di unità e una capitalizzazione di 1,11 miliardi di euro
Il Pireo storico è di 0,067 EUR dopo RS o RS a 0,000670 EUR ed è stato registrato l'11 febbraio 2016
Il prezzo dell'aumento di capitale nel 2013 è stato di EUR 1,71 e di EUR 2014 a 1,70 EUR e il RMP del 2015 a 0,003 EUR inverso inverso o EUR 0,30 dopo RS.
Il mandato di Pireo, che aveva un prezzo di partenza iniziale di 0,8990 EUR, è chiuso a EUR 0,0010 con un ordine di vendita di 58 milioni di unità.
Eurobank ha chiuso a 0,7400 euro con un aumento del 5,56%, con un volume di 12,9 milioni di azioni e una capitalizzazione di 1,61 miliardi di euro.
Il valore storico di Eurobank è stato registrato l'11 febbraio 2016 a 0,002410 euro prima della RS o 0,2410 euro dopo la RS
La quota di Banca di Cipro è pari a € 2,81 con una capitalizzazione di 1,43 miliardi di euro al prezzo finale di € 0,1410 e una capitalizzazione di € 1,41 miliardi.
Dal 10 gennaio 2017 la riserva di Cipro è stata rimossa dalla borsa greca e negoziata a Cipro e Londra.
Attica Bank ha chiuso a € 0,0570 con un incremento del + 7,55%, con un volume di 5,9 milioni di azioni e una capitalizzazione di 133 milioni.
Il basso storico di Attica Bank è pari a € 0,027 dopo RS e prima della divisione inversa di € 0,001370 il 28 dicembre 2016.
La quota della Banca di Grecia ha
chiuso a 14,00 euro, con un incremento di + 0,14%, valutando 278 milioni di euro.


New Rise in FTSE 25 - Forti profitti per PPC e OTE


Nuovi guadagni sono stati registrati nella maggior parte delle azioni FTSE 25 con bassi volumi.
PPC e OTE si sono distinti, mentre le pressioni minime sono state messe su HEPA, che ieri ha visto profitti.

Coca-Cola HBC ha chiuso a 28,9 euro con un calo del -0,34%, con una capitalizzazione a 10,62 miliardi di euro che rimane in cima alla capitalizzazione sul mercato azionario greco.
OTE ha chiuso a 10,44 euro con un aumento del + 2,35% e una valutazione di 5,11 miliardi di euro, è al secondo posto di capitalizzazione.
PPC ha chiuso a 1,91 euro con un aumento del + 2,69% e una valutazione di 443 milioni di euro
PPM, che ha iniziato la sua attività commerciale il 19/6, ha chiuso a 1,88 euro, con un incremento del 2,17% e una capitalizzazione di 4,36 milioni di euro.
OPAP ha chiuso a 9,68 euro, in crescita del 0,62%, capitalizzando a 3,08 miliardi di euro
Folli Follie ha chiuso a 17,61 euro con un calo del -2,06%, stimato a 1,17 miliardi di euro.
Titanus ha chiuso a 20,55 euro con un calo del -0,82%, mentre la capitalizzazione ha raggiunto 1,58 miliardi di euro.
La scorta di HELPE ha chiuso a 7,52 euro con una flessione del -0,79% e una capitalizzazione di 2,29 miliardi di euro.
L'olio motore ha chiuso a € 20,91 con un aumento del + 1,75% e una capitalizzazione di 2,31 miliardi di euro.
Mytilineos ha chiuso a 9,09 euro con un aumento del 1,11% e una capitalizzazione di 1,25 miliardi di euro.
Jumbo ha chiuso a 13,62 euro con una flessione del -1,3% e una capitalizzazione di 1,85 miliardi di euro
MIG (che è fuori dall'FTSE25) ha chiuso a 0,0940 euro invariato per un valore di 88 milioni di euro.


Miglioramento significativo dei legami greci 10 anni 5,42% - La media di 20 obbligazioni a 82 punti base


Un miglioramento significativo è attualmente in corso nei legami greci ... mentre la stabilizzazione è registrata in Europa dopo l'aumento dei prezzi QE e il primo dopo anni di miglioramento dell'economia italiana.
La BCE manterrà la QE entro il settembre 2018 e, se necessario, potrebbe essere un'estensione del messaggio da parte di Draghi che spinge i prezzi delle obbligazioni più alti.
È molto interessante che il bond greco di dieci anni sia sceso al di sotto del 5.50% per un lungo periodo ... con un mese basso del 5,10%.
L'8 novembre, i 20 titoli di 30 miliardi, pari a 82 punti base di PSI +, saranno convertiti in 4 nuove obbligazioni al valore nominale iniziale di 30 miliardi.

La data di scadenza greca di 10 anni del 24/2/2027 è tra 88,70 e 89,70 punti base con un rendimento tra il 5,42% e il 5,26% ...

L'elevato 10 anni della Grecia era al 19,27% l'8 luglio 2015 ...
L'anno basso è al 5,22% il 3 luglio 2017 superando i livelli di 2014 ....

La diffusione, la differenza tra i titoli tedeschi di dieci anni e quella greca, è di 506 punti base da 508 punti base.

Il CDS greco di 5 anni, che è anche il benchmark, è attualmente a 550 punti base da 530 punti base.
Ricordiamo che i livelli di record dopo PSI + si sono verificati l'8 luglio 2015 a 8700 bps.
Il CDS funziona come segue :.
Per ogni 10 milioni di dollari di esposizione a un debito greco, un investitore che vuole coprire il rischio del paese acquista un derivato CDS e paga ad esempio. per la Grecia oggi, un rimborso in contanti di 5,50% o $ 550k in una posizione di investimento di $ 10m nel debito greco.

I prezzi delle obbligazioni a breve termine mostrano moderate tendenze al rialzo.

Il prestito obbligazionario di due anni - precedentemente a fine esercizio 2019 è stato emesso a 99,13 punti base nel 2014 e attualmente è pari a 102,46 punti base a prezzi medi o un rendimento medio del 2,98% ...
Il nuovo legame quinquennale si sposta più al di sopra dei prezzi di emissione.
La nuova 5 anni di scadenza obbligazionaria del 1 ° agosto 2022 ha una media di 100 punti base e un rendimento medio del 4,37%, con un rendimento del mercato del 4,39% e un ritorno del 4,31%.
Ricordiamo che il bond a 5 anni è stato emesso al 4,625%.


Stabilizzazione in obbligazioni dell'Eurozona


La stabilizzazione è attualmente registrata in obbligazioni dell'Eurozona.
I prezzi rimangono a livelli elevati a causa del QE che rimarrà fino al settembre 2018 e l'economia italiana è migliorata.

Il bond tedesco di dieci anni è attualmente il 1/11/2017 al + 0,28%, con un alto dello 0,60% il 12 luglio 2017.
Ricordiamo che l'alto 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015, mentre il basso storico è stato registrato l'11 luglio 2016, a -0,1950%.

I rendimenti obbligazionari europei sono i seguenti ...
La data irlandese di scadenza 10 anni 2025 mostra un rendimento del 0,57%, con lo storico basso a 0,30% il 30 settembre 2016.
L'obbligazione portoghese di dieci anni continua il suo raduno al 2,06%, con un recente 3% alto e un basso storico del 1,56% il 13 marzo 2015.
Lo spagnolo di dieci anni ha un ritorno del 1,46% con il minimo storico dello 0,87% il 3 ottobre 2016.
In Italia, il rendimento di 10 anni è del 1,79%, con un livello storico di 1,042% l'11 agosto 2016.


www.bankingnews.gr

***
Cronaca di una proficua giornata finanziaria.
Dati dei bond non aggiornati
 

tommy271

Forumer storico
A + 1% il mercato azionario, ma ... "aveva paura" dei 770 punti


Di Alexandra Tombra



Un soffio del livello critico di 770 unità, ma senza provarlo, ha chiuso la Borsa valori di Atene, che ha continuato il proprio percorso positivo per la seconda sessione consecutiva, mantenendo la tendenza al rialzo dell'attività di negoziazione.

In particolare, l'indice generale si è concluso con un guadagno di 1,02% a 767,07 punti, mentre oggi è passato tra 759,01 unità (-0,04%) e 771,92 unità. (+ 1,66%). Il fatturato ammonta a 64,5 milioni di euro e il volume ammonta a 67,9 milioni di pezzi.

L'indice high cap è chiuso all'1,20%, a 2.016,06 punti, mentre il Mid Cap ha chiuso al + 0,24% a 1.027,19 punti. L'indice bancario si è concluso con guadagni del 3,90% a 811,48 punti.

Ricercando importanti opportunità nel settore bancario e attivando i portafogli restanti, l'ATHEX ha mostrato che sta cominciando a "svegliarsi" vedendo segni positivi sul fronte della valutazione. Dopo l'aumento di ieri, diversi titoli hanno dato una risposta significativa lasciando le bande di sostegno, mentre la divisione di 1.970 unità nel FTSE 25 ha dato un segno e tendenza, con il prossimo obiettivo a 2.021 punti.

Positivo ha anche il rapporto Capital.gr, che afferma che il completamento della terza valutazione sarà tentato di chiudere in due fasi, allo scopo di non perdere la "finestra" della spesa futura sui mercati, ma anche delle grandi decisioni per il FMI , il debito e il formato ibrido della monografia commemorativa.

Tuttavia, per concludere l'accordo politico, dovrebbe essere preceduto il primo livello di accordo sul livello del personale (SLA). Ieri, un funzionario dell'area euro, parlando dell'Eurogruppo il prossimo lunedì, si è riferito alla possibilità di concludere l'accordo tecnico prima della fine dell'anno. Infatti, ha spiegato che anche questo è difficile perché c'è ancora una "quantità enorme di lavoro". Ha aggiunto che seguendo l'SLA, occorre seguire l'attuazione di alcuni prerequisiti, un processo che spesso ha "difficoltà legali o amministrative".

Tuttavia, a novembre il mercato sarà nell'intenzione del governo greco di procedere con un debito di debito di 29,7 miliardi di euro per aumentare la liquidità del suo legame e facilitare la vendita di nuovi in futuro.

Sulla base di un piano che potrebbe iniziare a novembre, il governo intende scambiare 20 obbligazioni emesse dopo la ristrutturazione del debito greco che è nelle mani degli individui nel 2012, con cinque nuove obbligazioni a cedola fissa. Le scadenze delle nuove obbligazioni possono essere uguali a quelle legali, variabili dal 2023 al 2042.

L'obiettivo è quello di completare lo scambio prima della prossima missione dei creditori del paese, prevista per l'ultima settimana di novembre.

Attualmente la banca Attica ha registrato un salto del 7,55%, mentre Eurobank ha seguito il proprio + 5,56%. Il profitto del 4,23% per Ethniki, Pireo ha chiuso al + 3,24%, mentre oltre il 2% è stato l'aumento di Alpha Bank, PPC, OTE, Egeo e IDME. Oltre l'1% di profitti su motori, Biochalco, Mitilene e Lambda.

OPAP, Grivalia, GEK Terna e PPA sono chiusi leggermente, mentre HELEX, EEE, Grey Petroleum, Titan e Sarantis erano lievemente in discesa. Jumbo ha chiuso al -1,30% e Folli Follie a -2,06%.

(capital.gr)
 

m.m.f

Forumer storico
Grecia-Ue: fonti stampa, in fase di studio piano uscita da programma salvataggio Atene nel 2018 (7)
Atene, 01 nov 18:01 - (Agenzia Nova) - La crescita economica grazie a un nuovo modello di sviluppo è stato uno degli argomenti più trattati da Tsipras nell'ultima visita ufficiale negli Stati Uniti. Secondo il premier di Atene, l'elenco degli indicatori economici del paese migliorato e i risultati di alcune delle riforme già applicate, che sono state incluse in un pacchetto di misure molto esigente, dimostrano che gli obiettivi della Grecia sono quelli di andare avanti con un nuovo modello di crescita sostenibile, "che dia priorità all'innovazione e che sia orientato all'esportazione e favorevole agli investimenti", nonché dia possibilità "di occupazione al nostro capitale umano altamente qualificato", aveva detto Tsipras. Il punto di riferimento del partenariato economico-strategico greco-statunitense dovrebbe includere, secondo il primo ministro greco, gli investimenti statunitensi in Grecia o in cooperazione con la Grecia in paesi terzi, poiché il paese ellenico svolge un ruolo fondamentale, come pilastro della stabilità e della sicurezza regionale, nell'Egeo e nel Mediterraneo orientale. (Gra)
© Agenzia Nova - Riproduzione riservata
 

Bzt

Forumer storico
Termometro GGB Swap Up
Offuscati i dati non significativi, non ho seguito nel durante.
Oggi volumi alti (3.100K contro i 700/900K medi) con guadagno di 1,57 figure e nuovi massimi assoluti, abbiamo superato di 2,63 figure i massimi assoluti del giugno scorso. Dai minimi del giugno 2016, 16 mesi fa, il guadagno rasenta le venti figure.
2017-11-01 21_40_03-Microsoft Excel - PowerCell_MOT_2.xlsx.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto