tommy271
Forumer storico
Vi chiedo a tutti del forum se possiamo fare una sintesi della situazione SWAP per consentire di fare una decisione serena. Vi chiedo di copiare/incollare una sintesi di quanto riportato al fine di consentire a noi che siamo un po' indietro di orientarci. Per i clienti unicredit la banca non vi dirà niente. Dovete andare in filiale e compilare il modulo. Inoltre non sono autorizzati a dare consigli sullo swap di alcun tipo. Questo è quanto mi hanno detto. Il modulo me lo stanno inviando appena lo ho lo mando a chi me lo chiede.
Da quanto ho letto nel forum sembra che non si perda niente aderendo allo swap se non il fatto che abbiamo titoli meno garantiti e più liquidi quindi per chi come me che ha un 2037 e pensa di venderlo dopo il nostro (sperato) QE conviene aderire. E' giusta questa analisi?
Guadagni qualcosina sul nominale concambiato, in base al titolo in tuo possesso ed una cedola più alta rispetto a quella corrente (come rendimento siamo lì).
Ad esempio per 100.000 euro nominali in tuo possesso ne verranno concambiati 101.000.
Per il calcolo esatto è stata postata la tabella nella pagine indietro (mi pare venerdì).
Ultima modifica: