Oltre l'86% dello swap è stato coperto con oltre 25 miliardi di euro
Di G. Angelis
Dopo aver superato gli obiettivi fissati dal Tesoro e dall'ODIHR nel 2012, scambiare le 20 serie di obbligazioni per un valore di 29,6 miliardi di EUR, con cinque nuove obbligazioni, quelle poche che non hanno partecipato dovrebbero aspettare circa 24 ore per imparare quale sarà la loro "fortuna" e cosa potranno fare ora con i loro titoli.
È intenzione del MINISTERO scambiare tutti i vecchi titoli, ma dopo il significativo successo della chiamata di scambio, è molto probabile che coloro che resteranno fuori avranno l'opportunità di partecipare, ma non in termini migliori come speravano alcuni fondi nel caso di un moderato successo dello swap ...
È interessante notare che questo 25 miliardi di euro - secondo le informazioni disponibili - non include meno di 1 miliardo di euro di titoli nel portafoglio della Banca, mentre include tutte le obbligazioni della Banca in Fondo comune (fondi assicurativi), banche e microbanche che ammontano a quasi 10 miliardi di euro.
Le prossime ore dovrebbero essere annunciate dall'ODIHR, che conterrà i risultati completi e il processo di scambio che dovrebbe seguire nei prossimi giorni.
Con il completamento dello swap, tuttavia, si prevede che il calendario delle versioni successive sarà finalizzato in concomitanza con il completamento della terza valutazione, molto probabilmente dall'inizio del 2018.
(capital.gr)