Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Oltre l'86% dello swap è stato coperto con oltre 25 miliardi di euro

Di G. Angelis





Dopo aver superato gli obiettivi fissati dal Tesoro e dall'ODIHR nel 2012, scambiare le 20 serie di obbligazioni per un valore di 29,6 miliardi di EUR, con cinque nuove obbligazioni, quelle poche che non hanno partecipato dovrebbero aspettare circa 24 ore per imparare quale sarà la loro "fortuna" e cosa potranno fare ora con i loro titoli.

È intenzione del MINISTERO scambiare tutti i vecchi titoli, ma dopo il significativo successo della chiamata di scambio, è molto probabile che coloro che resteranno fuori avranno l'opportunità di partecipare, ma non in termini migliori come speravano alcuni fondi nel caso di un moderato successo dello swap ...

È interessante notare che questo 25 miliardi di euro - secondo le informazioni disponibili - non include meno di 1 miliardo di euro di titoli nel portafoglio della Banca, mentre include tutte le obbligazioni della Banca in Fondo comune (fondi assicurativi), banche e microbanche che ammontano a quasi 10 miliardi di euro.

Le prossime ore dovrebbero essere annunciate dall'ODIHR, che conterrà i risultati completi e il processo di scambio che dovrebbe seguire nei prossimi giorni.

Con il completamento dello swap, tuttavia, si prevede che il calendario delle versioni successive sarà finalizzato in concomitanza con il completamento della terza valutazione, molto probabilmente dall'inizio del 2018.

(capital.gr)
 
Presidente GENOP-PPC: crimine nazionale che vende unità di lignite





Un crimine nazionale ha caratterizzato la vendita pianificata dal governo di unità di lignite da parte di PPC, il presidente di GEOPP-DEI Giorgos Adamidis che parla al THEMA 104.6.

Ha anche ricordato che questa caratterizzazione è stata utilizzata nel 2014 dallo stesso Alexis Tsipras. "È lo stesso design con una piccola variazione, oggi dicono che è con la pistola sulla tempia, non immagino che gli altri lo abbiano avuto in un altro punto del loro corpo", ha commentato Adam Adamis.

Come ha detto, "non è un investimento perché i privati vogliono eliminarli e licenziare".

Spiegando che cosa significherà vendere le unità, Adamidis ha affermato che "il PPC non sarà in grado di mantenere la fornitura di energia elettrica del paese, non sarà l'ultimo rifugio per i consumatori vulnerabili o sociali, rurali e multi-tariffari".


Alla domanda sulla reazione dei lavoratori al PPC, ha detto "dobbiamo fare almeno quello che abbiamo fatto nel 2014, ma ora faremo di più perché abbiamo un governo che ha mentito alla gente della gente e delle comunità locali".

"Credo che l'intera classe lavoratrice nel paese si senta tradita", ha dichiarato Adamidis e ha concluso che "vogliamo investimenti ma aggiungiamo e non togliamo posti di lavoro".

(capital.gr)
 
Vedremo se ci saranno movimenti, ma la faccenda è piuttosto strana.
Ad ora volumi zero (2042).
Non so che significato dare ai prezzi che si vedono. Vada per il Bid, ma l'Ask... Boh...
2017-11-29 09_40_43-4,2% Griechenland, Republik (2042).jpg
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto