Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (13 lettori)

m.m.f

Forumer storico
A tutt'oggi non ho ancora letto nessun comunicato o rumors sulla possibile attivazione delle CAC's, in seguito allo swap.

Ieri sera, Simo04, ha postato il comunicato del TLX in cui si annuncia il delisting su due titoli. Presumo verrà esteso su tutti i minibond.
Probabilmente si potranno scambiare solo OTC.

Resto in attesa di ulteriori comunicazioni.

io avrei aperto l'allegato e ne avrei visti 4 titoli
 

simo04

Nuovo forumer
Nuova uscita della Grecia verso i mercati con obbligazioni a 7 anni al 4,7% il 19/12 o il 16/1/2018

Venerdì 01/12/2017 - 02:20

I piani della Grecia sono di 7 anni, poi di 6 anni o di 8 anni e infine di 10 anni di estate 2018



I piani per emettere un'obbligazione di 7 anni il 19 dicembre 2017 o il 16 gennaio 2018 sono in corso di elaborazione da parte dello Stato greco e dell'Agenzia per la gestione del debito pubblico.
L'obiettivo è di raccogliere 3 miliardi di euro ad un tasso di interesse del 4,65% al 4,70%.

[...]

Tutta questa fatica per swappare e poi emettono 3 miliardi, che è il doppio del circolante di ogni vecchio GGB... mah
 

simo04

Nuovo forumer
Non è un importo da poco ... anzi, ho qualche timore.
Avrei preferito un'emissione da 1 MLD per avere un buon bid/cover ... poi avrei riaperto successivamente.
Se vogliono emettere a 7 anni, emettano qualsiasi importo, ma mantengano lo stesso ISIN del nuovo GGB 7 anni già esistente. Mi sembrerebbe ovvio..
 

tommy271

Forumer storico
Segnali positivi per la negoziazione - Possibile completamento dello SLA prima dell'Eurogruppo (4/12)

Venerdì 01/12/2017 - 11:25

Il governo greco deve attuare i prerequisiti entro la fine di dicembre o la prima settimana di gennaio







Positivi sono i messaggi provenienti dal "campo" dei creditori per la valutazione, con fonti europee considerando che c'è una maggiore probabilità che lo SLA sarà completato prima dell'Eurogruppo lunedì 4 dicembre 2017.

Secondo le stesse fonti, se questo scenario è confermato, il governo greco deve attuare i prerequisiti entro la fine di dicembre o la prima settimana di gennaio.

Se tutto andrà bene, l'erogazione potrebbe avvenire nel mese di febbraio 2018.

Riguardo alle responsabilità legali dei membri del TAIFA, le stesse fonti sottolineano che la questione sta causando un grande disagio agli ambienti europei, sebbene le autorità greche stiano cercando di trovare una svolta dorata nella legislazione pertinente.

Secondo le stesse fonti, sono stati fatti molti progressi sia nel settore finanziario che in quello finanziario, che sembra creare uno "spazio" di 340 milioni di euro per la politica sociale nel 2018.
Questo ammontare viene risparmiato dal denaro che è andato oltre la revisione della spesa pubblica effettuata dai ministeri e dalle istituzioni sovvenzionate dal Tesoro dello Stato.

Va notato che il ministro Euclid Tsakalotos ha chiesto alle istituzioni di non aumentare l'IVA sulle 32 isole dell'Egeo nord-orientale, prevista nel 2017 nel terzo memorandum.
Al contrario, la buona volontà da applicare alle vendite? Normalmente verrà imposto dal 1 ° gennaio 2018.
Il governo continuerà a scambiare i testi con i creditori, mentre le correzioni finali saranno fatte durante la riunione della maratona 2/12.



Prestazioni familiari, pensioni ed energia al centro dei negoziati con le istituzioni


Una serie di questioni aperte e particolarmente critiche include l'agenda attuale dei negoziati del governo con le istituzioni.
Il primo grande problema è la riforma delle prestazioni familiari, che sarà al centro dell'incontro (in corso dalle 10:30) della leadership politica del Consiglio del lavoro con i rappresentanti delle istituzioni.
Inizialmente, il vice di solidarietà sociale Th. Photios dovrebbe raggiungere un accordo per introdurre un'indennità per figlio unico.
Secondo l'accordo, l'accordo dovrebbe includere riduzioni del livello di benefici e criteri di reddito dei futuri beneficiari, si prevede anche tagli per i benefici di famiglie triple e grandi, mentre le discussioni con istituti di credito delimiteranno i cambiamenti nel sistema di invalidità.

Quindi, i negoziati - ora tra la signora Ahitsoglu e le istituzioni - si concentreranno sul calendario per il rimborso degli arretrati dei campi elettromagnetici, mentre le istituzioni solleveranno la questione del ricalcolo delle pensioni.
Dopo gli incontri con la direzione politica dell'Ufficio del lavoro, le istituzioni si incontreranno nelle prime ore del pomeriggio con il ministro per l'ambiente e l'energia, G. Stathakis, per chiudere una serie di questioni energetiche critiche.

In particolare, domineranno le questioni di PPC e DEPA, con entrambe le parti che accettano la vendita delle unità di lignite 1 di Melitis e la licenza per la costruzione della seconda, così come le miniere di Vevi e Kleidi, mentre si stima che anche le unità 3 e 4 di Megalopoli vengono vendute.
Per quanto riguarda la questione del DEPA, le questioni ambientali ed energetiche sottolineano che i cambiamenti nel mercato del gas naturale saranno bloccati limitando drasticamente il DEPA alle sue controllate.

In particolare, il programma di incontri è il seguente:

10.30 Assistenza sociale
11.30: Pensioni
12.30: gestione finanziaria
14.00: acquisti di prodotti
15.00: privatizzazioni
16:00: energia
17:30: trasporto


www.bankingnews.gr
 

m.m.f

Forumer storico
Il MM chiede di non dover aver più obblighi di quotazione per 4; siccome per 2 di quei 4 era l'unico MM, per quei 2 si procede al delisting.
Non sono la persona piu' indicata a esprimere giudizi o pareri tecnici ma mi sembra un operazione swap assurda,li convertivano tutti da subito e fine.Forse non potevano o creava problemi ....
 

Leberna

Forumer storico
Scusate, mi autocensuro sul commentare la modalità di questo swap, e passo direttamente a una domanda che non mi sembra sia stata ancora data una risposta sicura:
dal 5/12 avremo i nuovi titoli e contemporaneamente sarà pagato il capital gain del vecchio?
Io ho aderito con quel poco che mi era rimasto.
Saluti
LEB
 

m.m.f

Forumer storico
Scusate, mi autocensuro sul commentare la modalità di questo swap, e passo direttamente a una domanda che non mi sembra sia stata ancora data una risposta sicura:
dal 5/12 avremo i nuovi titoli e contemporaneamente sarà pagato il capital gain del vecchio?
Io ho aderito con quel poco che mi era rimasto.
Saluti
LEB

Il capital gain la si paga il mese successivo al perfezionamento dello swap quindi gennaio
 

Users who are viewing this thread

Alto