Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (5 lettori)

IL MARATONETA

Forumer storico
Rientriamo sui nostri....
Ho telefonato a BM e mi hanno assicurato che domani i nuovi titoli saranno in ptf.
Da ICCREA o meglio da una BCC, ho chiamato per sapere dei nuovi, ma ancora non sanno.
Avremo tra breve i bonifici in tempo reale....ma qualche vuoto rimane!!!
 

vitoandolini

Forumer attivo
Oggi mi sono fatto tentare: ho liquidato parte dei corti e mi sono spostati sui lunghi, sperando di non rimanere scottato (cambio di tendenza?)
Per me la spinta è finita o sta finendo, rimane la velocità di inerzia
Piano però. Tra cassettare bond (e venderli se salgono troppo) e fare scalping c'è un abisso di competenze. Io stesso non son capace di fare scalping.

Volendo ad erbepis si potrebbe consigliare di approfondire gli ETF su indici azionari (ad esempio, tra i quotati a Milano, IWDE, IUSE, CSEMU -- volendo anche EMBE se si vuole rimanere su qualcosa di obbligazionario), che sono relativamente tranquilli rispetto allo scalping. Ma qui stiamo andando OT e mi fermo.

Più che tutto sono due campi completamente diversi. Se una persona arriva dall'obbligazionario per passare all'equity deve minimo minimo studiarsi at, poi escludere tutto quello che non si confà al suo modo di essere, quindi ti studi almeno 8 indicatori, oscillatori e poi ne usi 1-2 . Poi devi anche farci pratica e poi devi cercarti titoli che ti si confanno e devi anche prendere confidenza col fatto che magari aprono a -4 e il tuo stop è già saltato. Immodestamente mi ritengo bravo a tradare bonds, faccio a sportellate con i MM, muovo 6 ordini diversi sullo stesso book, ma su un indice mi devo mettere grafico a 4h perchè già a 1h non riesco a muovermi.
Voglio dire, complimenti a te, ma questa operatività è di pochissimi.
Personalmente, ma è un gusto mio, riferito a me, io trovo più semplice un indice che un etf, che per come la vedo io è mosso ad minchiam dai MM. Ripeto, mia stretta opinione.
 

vitoandolini

Forumer attivo
Rientriamo sui nostri....
Ho telefonato a BM e mi hanno assicurato che domani i nuovi titoli saranno in ptf.
Da ICCREA o meglio da una BCC, ho chiamato per sapere dei nuovi, ma ancora non sanno.
Avremo tra breve i bonifici in tempo reale....ma qualche vuoto rimane!!!

Credo che ogni banca abbia delle proprie caratteristiche. Non puoi chiedere ad una BCC di fare le cose che fa Fineco per dirne una. Va be se stai in un paesino e ce l'hai sotto casa, ma ha costi esagerati e non è atrezzata per operazioni di questo genere.
 

simo04

Nuovo forumer
Per me la spinta è finita o sta finendo, rimane la velocità di inerzia


Più che tutto sono due campi completamente diversi. Se una persona arriva dall'obbligazionario per passare all'equity deve minimo minimo studiarsi at, poi escludere tutto quello che non si confà al suo modo di essere, quindi ti studi almeno 8 indicatori, oscillatori e poi ne usi 1-2 . Poi devi anche farci pratica e poi devi cercarti titoli che ti si confanno e devi anche prendere confidenza col fatto che magari aprono a -4 e il tuo stop è già saltato. Immodestamente mi ritengo bravo a tradare bonds, faccio a sportellate con i MM, muovo 6 ordini diversi sullo stesso book, ma su un indice mi devo mettere grafico a 4h perchè già a 1h non riesco a muovermi.
Voglio dire, complimenti a te, ma questa operatività è di pochissimi.
Personalmente, ma è un gusto mio, riferito a me, io trovo più semplice un indice che un etf, che per come la vedo io è mosso ad minchiam dai MM. Ripeto, mia stretta opinione.

Spero di non sbagliarmi a considerare la spinta non ancora conclusa.

Non mi riferivo a tradare intra-day (non ne ho il tempo e la formazione) bensì al fatto che sono strumenti relativamente tranquilli/poco rischiosi e semplici da poter tenere in portafoglio come alternativa ai bond (che oramai non rendono più nulla). L'unico problema degli ETF è che non possono compensare le minus: strana l'Italia su questo /OT
 

tommy271

Forumer storico
Situazione Eurospread:



Grecia 383 pb. (392)
Portogallo 151 pb. (157)
Italia 148 pb. (146)
Spagna 114 pb. (118)
Francia 34 pb. (35)
Irlanda 21 pb. (21)
Austria 16 pb. (16)

Bund Vs Bond -204 (-204)
 

tommy271

Forumer storico
BOND EURO-Contratto Bund parte in rialzo, Btp stabile in attesa concambio




MILANO, 15 dicembre (Reuters) - Avvio col segno più per i
derivati sul Bund, laddove quelli sul Btp appaiono poco distanti
dai livelli di chiusura di ieri, in attesa del concambio che
effettuerà oggi il Tesoro italiano. Sull'Italia aleggia anche
l'approssimarsi delle elezioni politiche in primavera.


BOND EURO-Contratto Bund parte in rialzo, Btp stabile in attesa concambio
 

tommy271

Forumer storico
Stampa tedesca: I greci nelle strade - Deciso da Tsipras per fare tutte le misure di austerità


15 | 12 | 2017 9:06




Lo sciopero generale di 24 ore di ieri si è concentrato sulla stampa tedesca, sottolineando che si tratta di una protesta contro la politica di austerità del governo.

Si riferiscono ai tagli che sono stati fatti dai greci negli ultimi anni, alla prossima legislazione per limitare il diritto di sciopero, ma anche al fatto che il primo ministro, nonostante le proteste, sembra determinato a continuare ad attuare il programma di austerità.


Spiegel: attacco di massa contro la politica di austerità di Tsipra


Per uno "sciopero massiccio contro l'austerità politica di Tsipra", riferisce Spiegel nella sua versione elettronica. Il rapporto rileva tra l'altro che "decine di migliaia di greci stanno manifestando nelle strade contro la disoccupazione, la povertà e le tasse in aumento. Il primo ministro, tuttavia, continua ad attuare il suo programma di austerità ".

Spiegel commenta che la coalizione di governo sotto Alexis Tsipras "sembra determinata a fare tutte le misure di austerità e le riforme. "Manteniamo tutti i nostri impegni", dice il Primo Ministro greco in ogni occasione.

Spera che dopo la fine dell'attuale programma di austerità, il suo paese sarà in grado di prendere nuovamente a prestito fondi autonomi sui mercati monetari ".

La rivista tedesca sottolinea anche che i manifestanti hanno anche protestato contro la nuova legge che voterà in parlamento, il che limiterà il diritto di sciopero.


Handelsblatt: i lavoratori greci hanno perso più di un quarto delle loro entrate


Il giornale economico Handelsblatt osserva sul suo sito web che "i servizi ferroviari e le notizie sono escluse in Grecia". Il quotidiano di Düsseldorf ha commentato che le mobilitazioni "hanno causato una paralisi parziale nella vita pubblica.

I treni e gli autobus sono rimasti fermi, gli ospedali si sono occupati solo di incidenti straordinari e nessuna notizia è stata trasmessa in televisione ".

Il documento si concentra anche sullo slogan centrale delle proteste contro il governo, che era, come si dice, "povertà, tasse, disoccupazione ... l'hai finita".

Handelsblatt sottolinea che "i lavoratori greci hanno perso oltre un quarto delle loro entrate negli ultimi sette anni.

La disoccupazione sta rallentando. È oltre il 20% ed è il più alto in Europa. Più di 18.000 medici sono emigrati ".


Neues Deutschland: resistenza ai tagli in uno dei paesi più poveri d'Europa


Lo sciopero generale comprende anche il giornale di sinistra Neues Deutschland . La pubblicazione nella sua edizione elettronica descrive le azioni "resistenza ai tagli in uno dei paesi più poveri d'Europa".

Fonte: Deutsche Welle
 

tommy271

Forumer storico
Attenti al rally delle obbligazioni, l'1,55% di ELA limita il tasso di interesse - le azioni bancarie appena sopra

Venerdì 15/12/2017 - 00:29

Il rally dei legami greci in questa fase si avvicina alla fine di ....





Il rally dei titoli greci si sta avvicinando alla fine, già in alcune pubblicazioni ha raggiunto circa 170 punti base sopra i livelli del Portogallo ... molto ... molto realistico.
Dopo l'avvertimento molto presto che i rally stanno arrivando in obbligazioni con rendimenti del 4% - e con un obiettivo del 3,5% a 10 anni in una profondità di mesi - le informazioni convergenti indicano che nelle obbligazioni il rally termina molto presto ....

A causa dello scambio riuscito di 20 vecchie obbligazioni PSI + in 5 nuovi titoli obbligazionari e alla fine dell'anno il mercato ha guadagnato profondità e gli investitori si stanno mobilitando per abbellire i loro rendimenti e bilanci.
Ci sono anche alcuni investitori che vengono messi in tempo perché ... vedono il rally dal 2018.

Sulla base della congiuntura che state aiutando e dell'immagine più positiva dell'economia greca, c'è stato un impressionante rally nelle obbligazioni greche che ha chiuso molto rapidamente lo spread tra i titoli greci e quelli tedeschi.
In 10 anni da 600 punti base contro la Germania abbiamo raggiunto 380 punti base in breve tempo.
Tuttavia, il rally delle obbligazioni greche è specificamente abbinato all'obbligazione di riferimento al 10% al 4,14% e ha un fair value di circa il 4%.

Nei buoni del tesoro c'è una limitazione.
L'ELA ha un tasso di interesse dell'1,55% e i saldi fruttiferi non scenderanno al di sotto di questa soglia, con un tasso di interesse a 3 mesi già all'1,60%.
Quindi, sia i rendimenti obbligazionari che i tassi di interesse hanno raggiunto molto rapidamente, troppo rapidamente rispetto agli obiettivi fissati.

Tuttavia, gli stranieri hanno aumentato significativamente le loro posizioni in obbligazioni e le banche greche vendono obbligazioni fruttiferi e acquistano ... obbligazioni a lungo termine per 10 anni, ecc.
-Un totale di 25,5 miliardi di debito greco in circolazione, escluse le obbligazioni rimanenti nel PSI +
- Gli stranieri detengono in circolazione 11 miliardi o il 43% delle obbligazioni.
- Gli stranieri detengono anche 6,8 miliardi di interessi per un totale di 14,9 miliardi.

Vale la pena ricordare che nelle ultime aste quasi il 70% delle pubblicazioni è coperto da investitori stranieri.


La nuova obbligazione a 7 anni avrà un tasso di interesse del 3,60% al 3,70%


A un certo momento, tra la fine di gennaio 2018 e l'inizio di febbraio 2018, il governo greco avvierà un'asta obbligazionaria di 7 anni con un obiettivo di 3 miliardi di euro.
Il tasso di interesse stimato varia dal 3,60% al 3,70%.

Tieni presente che l'obbligazione a 5 anni di recente emissione ha un tasso di interesse del 4,625% e ora torna al 3,36%, ovvero quasi l'1,30% in meno.


Quanto aumenterà il rally nelle banche e nel mercato azionario?


Il rally nella borsa greca e nelle banche è attribuito esclusivamente al divario o divario greco tra azioni e obbligazioni.
I due mercati possono avere un'altra filosofia, altri investitori ma si influenzano a vicenda - sebbene il principio di base delle navi comunicanti non abbia funzionato come dovrebbe -
Non ci potrebbe essere alcun rialzo delle obbligazioni, i rendimenti in calo, i prezzi in rialzo, l'attualizzazione del tasso di interesse (in base al titolo decennale greco) in netto miglioramento e le azioni nonostante l'incertezza relativa agli stress test siano indifferenti.

Si sta avvicinando alla fine dell'anno e alcuni investitori lo trovano un'opportunità per abbellirli.
Ma il motivo principale per l'aumento del mercato azionario è il divario - il divario che si è creato tra i buoni del tesoro e la valutazione delle scorte e delle scorte.
Questo divario è tempestivo - molto tempestivo - che chiuderà, che è destinato a chiudere perché è estremamente alto.

Questo è ciò che sperimentiamo che chiuderà.
Quanto durerà la borsa e le azioni?

Cercheremo una previsione.
Il rally delle obbligazioni molto presto sarà finito ...
Le banche e il mercato azionario, perché hanno ritardato la loro reazione al rally del bond in ritardo, finiranno il rally del titolo.
Ciò significa che anche le azioni della banca sono un po 'finite.
Si noti che ancora una volta, abbiamo riferito che nei primi due mesi del 2018 avranno una borsa valori a 820 punti.


www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Prime aperture:



Borsa di Atene, ASE 763 punti - 0,48%.

Spread positivo a 381 pb.

Prezzi dei minibond, al più in aumento decimale.
Bene i nuovi GR, tra i più scambiati sul TLX.
 

marcotek

Forumer storico
Le vecchie GR2040-2041 hanno superato 84, invece non si capisce perchè la vecchia GR2037 è ancora sotto 84 con la nuova che vola a 91..
 

Users who are viewing this thread

Alto