Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (5 lettori)

FNAIOS

Per me un Grecia '42 a 91 è "follia", ma chi se ne frega se uno incassa (e io incasserei al volo fregandomene degli ultimi dieci punti, soprattutto viste le condizioni attuali dei mercati) e spero che questa follia contagi anche l'Athex visto che finora sulle banche greche, rispetto all'ultima volta (corsa da 1 a 2 del lyxor athex 20) ci stanno andando coi piedi di piombo (in pratica è "come se" l'azionario fosse rimasto a 50/100).

Speriamo che la baracca mondiale tenga ancora botta.

P.S. L'athex in questo periodo è parabolico come il bitcoin brrr.
 

tommy271

Forumer storico
Amico mio, non pensavo di vedere questi prezzi cosi' presto. Una grandissima soddisfazione, la tua perseveranza, la tua lungimiranza, la tua tenacia, il tuo sostegno in tanti brutti momenti, ci hanno portato a vivere questa incredibile vicenda.
Avevamo perso tutto o quasi, potevamo accontentarci delle briciole rimaste, adesso quelle briciole sono diventate una meravigliosa torta..:accordo::auguri:

E' stata una bella avventura ... durata cinque anni.
I prezzi attuali ormai scontano quasi tutte le news positive sulla chiusura della terza valutazione e l'upgrade delle agenzie di rating, ma intanto il mercato si è portato avanti.
Manca solo il QE che potrebbe far stringere lo spread ancora un pochetto.
 

tommy271

Forumer storico
Situazione Eurospread:



Grecia 325 pb. (334)
Italia 156 pb. (157)
Portogallo 145 pb. (151)
Spagna 106 pb. (109)
Francia 36 pb. (36)
Irlanda 26 pb. (24)
Austria 15 pb. (15)

Bund Vs Bond -205 (-203)
 

tommy271

Forumer storico
Le istituzioni richiedono impegni per le aste e spiegazioni sui vantaggi - "Apri" la rata

Di Dimitra Kadda




In una lunga teleconferenza in presenza dei ministri chiave coinvolti nei negoziati con le istituzioni, la scorsa notte, una soluzione agli ultimi numeri, sono state tentate le "spine" della pagina poligonale di 600 pagine. Probabilmente oggi viaggerà in Parlamento con circa 50 dei prerequisiti della terza valutazione.

Tuttavia, secondo le informazioni, ieri le istituzioni hanno anche aspettato "spiegazioni" dei benefici di fine anno da parte del governo, oltre a chiari impegni a lisciare le aste elettronicamente e fisicamente a partire da domani.

Il governo, da parte sua, sta lavorando all'EWG di giovedì, oltre a una raccomandazione positiva sulla valutazione dei 110 pre-requisiti generali, una tranche che supera ben oltre 5,5 miliardi. che era lo scenario iniziale in modo da creare il cuscino di sicurezza necessario per tornare sui mercati.

Le informazioni richiedono anche una proposta di pacchetto da 9,8 miliardi di euro, ma qualcosa che Atene deve dimostrare di aver adempiuto ai propri impegni.

In questo contesto, il governo promuoverà entro i prossimi 10 giorni (oltre al multi-tavolo e l'attuazione dei restanti 20-30 in attesa e non richiedendo legislazione, ma dovrebbe includere le decisioni ministeriali) circolari e altre disposizioni di attuazione. L'obiettivo finale è che tutto sia pronto prima dell'incontro dell'Eurogruppo il 22 gennaio. Allo stesso tempo, il piano per una nuova uscita sui mercati è in linea con l'aggiornamento dei rating del credito di S & P il 19 gennaio.

La valutazione delle istituzioni riguardo all'adeguamento del governo greco sarà basata sulla relazione sulla conformità già scritta e comprenderà i testi finali del memorandum e la nuova generazione di 82 prerequisiti della quarta valutazione


Il polinomiogramma di 600 pagine e le "spine"


Nel campo della scala poligonale, che era anche il tema principale della videoconferenza di ieri, l'obiettivo principale era che le disposizioni fossero compatibili con quanto deciso all'inizio di dicembre con la conclusione dell'accordo tecnico per la terza valutazione.

Secondo le informazioni di ieri, c'erano anche molti negoziati tecnici per preparare i sottocampi per la teleconferenza politica in cui il ministro delle finanze, Euclid Tsakalotos, il ministro del lavoro, Efi Achitsoglou, il ministro dell'Energia, George Stathakis, il viceministro delle finanze, Giorgos Il signor Chouliarakis, il vice ministro del primo ministro Dimitris Liakos e il segretario generale per la politica finanziaria del ministero delle Finanze, Frangiskos Koutentakis.

Le più grandi spine per il governo sono la questione delle aste elettroniche e dei debiti per il pubblico (le disposizioni per le quali ieri non era certo che avrebbero aderito a questo multi-tavolo, ma l'AADE ha già pubblicato un tavolo con all'asta da marzo), ma anche la questione del lavoro e le condizioni più severe per colpire politicamente considerato una questione molto difficile per il governo (che ora sta cominciando ad essere il Gruppo di SYRIZA, mentre ieri il ministro delle Finanze Eukleidīs Tsakalōtos presentato i prerequisiti e il gabinetto.

Il disegno di legge deve includere, al di là della questione cruciale della nuova maggioranza aumentata per gli scioperi, con la partecipazione del 50 + 1% dei membri dei club di primo livello e dei tagli agli assegni familiari per i bambini e i bambini (che verranno applicati retroattivamente dal 1 gennaio).

Comprenderà anche disposizioni sul CPP, interventi su varie questioni fiscali (quali esenzioni dall'IVA, abolizione di esenzioni fiscali inique e inefficienti), disposizioni di privatizzazione, interventi sui mercati dei prodotti e l'operazione delle professioni, per l'esercizio degli uffici catastali e per facilitare l'autorizzazione delle imprese industriali.

(Capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Il massaggio per il polinomiogramma è stato avviato da Tsipras
Di Nikis Zorbas





Il conto alla rovescia è stato fissato per il deposito del multi-tavolo con quanto richiesto alla Camera, con l'obiettivo di votare la settimana prossima e l'eurogruppo il 22 gennaio che ha segnato la terza valutazione.

Il governo è tranquillo per il prossimo voto. Un allarme per le minacce a un punto morto non ha significato il "centrale", quindi ciò che si cerca fino a quando il voto non è quello di fare l'ultimo minuto brontolare e tensione.

Aste e manodopera (modifiche alla legge sugli scioperi) rimangono le misure difficili da ingoiare per i deputati SYRIZA che da tempo guardano, soprattutto nel campo delle aste, che il governo si impegni a ricoprire tramite il Primo Ministro e i massimi ministri che il la prima casa di debitori vulnerabili, è completamente protetta.

Oggi il gruppo parlamentare SYRIZA informa Euclid Tsakalotos del progetto di legge, mentre altri "ministri" come Efi Achitsoglou e Alexis Charitsis dovrebbero partecipare alla riunione.

Il "massaggio" a ... ministri allarmati, tuttavia, è iniziato ieri dallo stesso Tsipras, che, durante il suo suggerimento alla riunione del gabinetto, ha inviato un messaggio di ultima salita poco prima di raggiungere il grande obiettivo per l'uscita dal programma e dal ritorno del paese ai mercati nell'agosto 2018.

Questa è la prima volta che una valutazione viene chiusa senza nuove misure fiscali, e il primo ministro ha parlato direttamente con i ministri e indirettamente con i suoi parlamentari, segnando nel 2018 un anno fondamentale per la Grecia.

L'ottimismo nel governo che il piano del governo per il completamento del programma sarà "uscito" è pervasivo, pubblico e privato nei colloqui con i funzionari governativi, e con la prospettiva di "SYRIZA tirando fuori il paese dai memorandum", è Confidando nel partito di governo che i deputati tengano di nuovo il loro ... respiro, votando per ciò che è necessario per assicurare il successo senza ostacoli del progetto.



E Kotzias richiede iniziative di vendita all'asta


Nel frattempo, Nikos Filias (che per primo ha aperto la danza sull'argomento) e "53", e Nikos Kotzias, attraverso il movimento "Practo" in cui partecipa al governo, pone la necessità di proteggere ulteriormente i vulnerabili, dalle aste.

In una recente riunione del suo Segretariato politico, "Praeto", ha deciso di chiedere al governo di introdurre una legge in base alla quale nessuna vendita sarà messa all'asta per debiti verso banche e lo Stato, fino a una certa somma di denaro.

(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Alto