Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (7 lettori)

Bzt

Forumer storico
Termometro New GR
In guadagno di un quarto di figura con volumi nella norma, in gran parte fatti come al solito sulla 2042.
Il Last è ora a 99,09, ci si approssima alla soglia psicologica (per chi? :d:) dei 100.
Gli Old oggi vanno un po' meglio dei New, anche come volumi. Spread Old/New a 5,58 figure.
2018-01-08 15_49_25-Microsoft Excel - PowerCell_MOT_2.xlsx.jpg
 

tommy271

Forumer storico
La Borsa di Atene chiude con l'ASE a 837 punti + 0,89%. Scambi a 52 Mln.


Lo spread è positivo, in marginale restringimento a 329 pb.


I prezzi dei GR sono sempre ben impostati, prodighi di soddisfazione per i detentori:

19 bid/ask 104,14 - 104,32
22 bid/ask 105,02 - 105,38
23 bid/ask 100,60 - 101,30
27 bid/ask 97,20 - 99,00
42 bid/ask 91,00 - 91,97
(titoli "old")
 

tommy271

Forumer storico
Rally impressionante in titoli greci, a gennaio 2006 livelli di 10 anni



Solo 12 anni fa, e nel gennaio 2006, i costi di indebitamento dello Stato greco stanno tornando, con il rendimento del titolo decennale che continua a battere il record e ora si attesta attorno al 3,7%.

La chiusura (prevista) della terza valutazione (la più corta dei programmi) all'Eurogruppo il 22 gennaio e il successivo esborso della quota di 5 miliardi. , in concomitanza con l'uscita dal memorandum di agosto, ha creato un clima positivo attorno alle attività greche, che è stato attivato negli ultimi due mesi con il completamento positivo dello swap e l'apertura che ha offerto liquidità e investimenti il mercato di 5 nuove obbligazioni.

Oltre a quanto sopra, tutto sembra pronto e pronto per la prossima uscita di prova nei mercati, un altro evento che dà risalto alle prospettive dei titoli greci, mentre le aspettative per il miglioramento dell'economia greca da parte delle agenzie di rating internazionali nei primi mesi del 2018 .

Vale la pena notare che Citigroup per la prima volta afferma che esiste una forte probabilità che la Grecia eviti un quarto memorandum, sottolineando che l'uscita dai programmi è visibile.

Pertanto, il rendimento a 10 anni si è attestato al 3,72% e il minimo dal 25 gennaio 2006, quando era solo dell'8% rispetto a un anno fa. Il significativo calo degli oneri finanziari, che supera il 50% entro 12 mesi, ha portato le obbligazioni greche a perdere le "stelle" dei rendimenti nel 2017. Ricordiamo che i cinque titoli greci, con scadenze comprese tra il 2034 e il 2042, migliore performance tra i mercati maturi sviluppati mentre i loro prezzi nel 2017 sono saliti dal 59,3% al 63,7%.

Un rally impressionante registra anche il bond greco a 2 anni, con un rendimento che raggiunge l'1,399%, in calo di oltre il 7% rispetto alla chiusura precedente, raggiungendo così i livelli del novembre 2009.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Applicare "600 pagine" con 50 prerequisiti

Di Dimitra Kadda




Una legge esecutiva di 600 pagine che include 50 dei prerequisiti della 3a valutazione è finalizzata al fine di essere presentata alla Camera prima dell'EuroWorkingGroup di giovedì.Lo hanno riferito fonti governative, dicendo che oggi non ci può essere teleconferenza tra le istituzioni e la parte greca per bloccare il contenuto del disegno di legge.

Le stesse fonti non precludono la sottomissione anche dopo la mezzanotte di oggi alla Camera, sebbene altre fonti del MINISTERO DEGLI AFFARI ESTERI considerino un tempo di deposito più probabile nel pomeriggio di martedì. In ogni caso - spiegano - l'obiettivo è quello di essere annunciato prima della riunione dello staff dell'Europarlamento dell'eurozona giovedì, in cui compariranno le probabilità di un accordo finale per la terza valutazione.

Il fastidioso

Appropriate fonti governative hanno anche ammesso creditori "creduloni" per alcuni dei benefici del governo. Hanno aggiunto, tuttavia, che "esiste sempre ma non è previsto che assuma dimensioni".

Le stesse fonti hanno espresso il loro ottimismo riguardo al fatto che alla prossima riunione dell'Eurogruppo, il 22 gennaio, la terza valutazione sarà finalizzata e che l'erogazione del prossimo pacchetto rateale sarà possibile all'inizio di febbraio. Hanno anche menzionato un pacchetto di oltre 5,5 miliardi di euro.

Tuttavia, fino alla riunione ministeriale, i restanti prerequisiti di un totale di 110 - che non richiedono una regolamentazione - devono essere implementati e questo progresso si riflette nella relazione sulla conformità della Commissione europea. Nello stesso testo verrà registrata la prossima generazione ... degli 82 prerequisiti.

Si noti che la più grande "spina" del conto è il lavoro e il cambiamento nel modo di decidere dello sciopero. Comprende inoltre accantonamenti su nuovi premi, accantonamenti fiscali, interventi sui mercati dei prodotti e dell'energia e sulle banche.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
GSEE: "Il governo mostra la piena sottomissione alla Troika in materia di sciopero"




Per soggiogare la Troika, il GSEE accusa il governo di spingere per nuove misure severe, come accennato, incluso l'emendamento "inaccettabile" per limitare il diritto di sciopero.

Come sostiene il GSEE, in particolare quando il primo ministro afferma che la terza valutazione si chiude senza una nuova misura fiscale in euro, sta continuando la sua piena obbedienza alla Troika "FETA" della Troika, che in materia di scioperi con le nuove misure "viene perseguita" tutti gli scioperi da dichiarare in futuro sono considerati illegali.

"Affrontando la partecipazione eccessivamente elevata dei lavoratori che hanno sperimentato un'insicurezza lavorativa senza precedenti, come prendere uno sciopero, il 99% degli scioperi dichiarati dai club deve essere giudicato illegale", sottolinea GSEE e accusa il governo di getta nel cestino dei rifiuti la sua promessa di ripristinare la protezione collettiva dei lavoratori e invita i deputati a votare contro qualsiasi legislazione imposto dal governo che limiti i diritti Come gli operai di sciopero.

La Confederazione nel suo annuncio afferma che, unitamente alla reintroduzione dell'emendamento allo sciopero, viene approvata anche la legge di Katselis e invita il governo a ritirare l'articolo pertinente del G / N e a discutere in dettaglio con gli organismi scientifici e il GSEE ha la possibilità di risoluzione extragiudiziale delle controversie o di revocare la disposizione che include controversie di lavoro o almeno i costi sono chiaramente dichiarati a carico dei datori di lavoro.

Infine, GSEE sta pianificando le mosse per tutta questa situazione.

Fonte: RES-EAP
 

IL MARATONETA

Forumer storico
La Borsa di Atene chiude con l'ASE a 837 punti + 0,89%. Scambi a 52 Mln.


Lo spread è positivo, in marginale restringimento a 329 pb.


I prezzi dei GR sono sempre ben impostati, prodighi di soddisfazione per i detentori:

19 bid/ask 104,14 - 104,32
22 bid/ask 105,02 - 105,38
23 bid/ask 100,60 - 101,30
27 bid/ask 97,20 - 99,00
42 bid/ask 91,00 - 91,97
(titoli "old")
Amico mio, non pensavo di vedere questi prezzi cosi' presto. Una grandissima soddisfazione, la tua perseveranza, la tua lungimiranza, la tua tenacia, il tuo sostegno in tanti brutti momenti, ci hanno portato a vivere questa incredibile vicenda.
Avevamo perso tutto o quasi, potevamo accontentarci delle briciole rimaste, adesso quelle briciole sono diventate una meravigliosa torta..:accordo::auguri:
 
  • Mi piace
Reactions: Bzt

Users who are viewing this thread

Alto