Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (1 Viewer)

tommy271

Forumer storico
BOND EURO deboli con Treasuries su solidità dati crescita Cina


MILANO, 19 gennaio (Reuters) - Avvio in calo per il mercato
obbligazionario tedesco, in scia a quello statunitense, che ha
visto il rendimento del decennale inerpicarsi a 2,64%, livello
più alto da settembre 2014, dopo la lettura migliore delle
attese del Pil cinese del quarto trimestre.
(...)

** Proseguono gli incontri di alto livello tra Francia e
Germania: oggi si vedranno all'Eliseo il presidente francese
Emmanuel Macron e la cancelliera Angela Merkel, dopo il
bilaterale tra ministri delle Finanze in cui il francese Bruno
Le Maire ha annunciato che Berlino e Parigi puntano a presentare
entro giugno una proposta congiunta di riforma della zona euro.


BOND EURO deboli con Treasuries su solidità dati crescita Cina
 

tommy271

Forumer storico
Algebris: il mercato obbligazionario greco potrebbe essere la stella del 2018



Se il Portogallo fosse la "stella" dei mercati del debito sovrano europeo nel 2017, la Grecia potrebbe essere la stella del 2018, secondo Algebris Investments.

In un rapporto Bloomberg, mentre i rendimenti stanno aumentando a livello globale, gli investitori stanno cambiando le tattiche per il giusto mix di garanzie e rendimenti, trasferendo i fondi in obbligazioni che fino a poco tempo fa non erano considerate un buon investimento e ora stanno migliorando nel contesto del miglioramento della performance economica .

Il debito greco è un buon esempio, offrendo valore nonostante il calo dei rendimenti a 10 anni dal 7% al 3,8%, secondo Alberto Gallo, gestore di Algebris.

"Siamo posizionati in un mercato in cui i rendimenti aumenteranno", ha detto Gallo su Bloomberg TV.

Ma puoi compensare questi pericoli cercando di "nascondere in paesi, settori e settori che non sono cari, ad esempio, abbiamo visto l'anno scorso che il Portogallo sta andando bene". Quest'anno e alla fine dell'anno scorso la Grecia sta iniziando a riprendersi, ha detto.

Ha aggiunto che il suo fondo macro mantiene posizioni lunghe in titoli attraverso la curva dei tassi greca.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Varoufakis a Tsipras per surplus del 3,5%: sei stupido?





Rivelato per il suo rapporto con Alexis Tsipras ed Euclid Tsakalotos, Yiannis Varoufakis è apparso durante la negoziazione del 2015 alla radio "Parapolitics 90,1".

L'ex ministro delle finanze ha rivelato che creerà un partito greco con un nome greco come ramo del movimento DiEM25 a livello europeo, che prenderà parte alle elezioni europee del 2019.

"La mia relazione con Euclide è noiosa, e al momento della trattativa si completa l'altra, e ora non riesco a riconoscerlo." Euclide divenne sì uomo il 6 luglio, fino a quel momento non lo era, nel caso di Euclide mi ferivo perché vedevo questo la mutazione non appoggerò mai quello che Euclid ha detto dopo il 6 luglio ", ha detto.

Parlando di Mario Draghi, ha rivelato che il banchiere centrale aveva accettato un taglio di capelli prima di "tirare il tappeto sotto i piedi".


"Tsipras non voleva che vincessimo il referendum"


Parlando alla radio parapolitica nella notte del referendum, Alexis Tsipras e il governo SYRIZA non volevano vincere all'inizio. "Non pensavo che avremmo vinto, ma lo volevo". Tsipras non voleva che raggiungessimo il 51% ", ha sottolineato.

Ha detto che a Maximos dopo l'annuncio dei risultati, i volti di Alexis Tsipras e dei funzionari governativi sono stati rattristati nonostante la vittoria nel referendum.


"Sei totalmente stupido?"


Particolarmente rivelatore è stato quando ha parlato del tet-a-tat che ha avuto con Alexis Tsipras quando ha saputo che il primo ministro si è ritirato e ha concesso ai prestatori eccedenze primarie del 3,5% senza consultarlo.

"Gli ho detto che sei totalmente stupido, cosa ti hanno dato in cambio?" E lui rispose: "Oh, sono stato stupido, okay, lo riprenderemo", rivelò che Yannis Varoufakis gli disse, che "idiota".

Secondo le sue dichiarazioni in "Parapolitics", l'assalto che ha scatenato contro Yiorgos Houliarakis è stato duro, sottolineando che è stato fin dall'inizio un trustee della troika."George Chouliarakis, dal primo giorno fino ad oggi, faceva il trustee per la troika, ed era chiaro che non stava lavorando per me o per il mio ministero", ha detto.


"Il programma di Salonicco meritava meno della carta che era stata scritta"


Yannis Varoufakis ha lanciato un attacco violento al programma di Salonicco.

"Quando ho letto il programma di Salonicco, perché eravamo d'accordo sul fatto che qualsiasi programma SYRIZA l'avrebbe passato e dal vedermi come volevano il mio aiuto, questo non era nemmeno consultivo, l'ho visto su Internet, l'ho fatto, non perché gli obiettivi erano cattivi ma perché i mezzi con cui sarebbero stati raggiunti gli obiettivi erano meno importanti del documento su cui erano scritti ero così arrabbiato che passai tutta la notte e scrissi un articolo infuocato E sentii che questo era il mio divorzio con SYRIZA E poi di nuovo se mi ha contattato e mi ha chiesto di andare a parlarne. Mi è stato detto "l'altra parte e l'altro programma di governo. Ad ogni modo, tu non sei SYRIZA, "erano le loro parole.

Parlando del deal 2015 in "Parapolitics", Yiannis Varoufakis ha sottolineato che il governo ha avuto come "arma" la ristrutturazione dei bond della BCE. Ha detto che Mario Draghi ha spinto affinché ciò non accadesse, nel timore che le banche fossero chiuse. "Non so quando gli Tsipras hanno deciso di capitolare", ha aggiunto per il primo ministro, osservando che non aveva detto all'Eurogruppo una parola che il primo ministro non era d'accordo.


"Non è possibile registrare Eurogroup?"


Ha anche commentato che ha registrato tutti gli incontri dell'Eurogruppo, confermando che aveva ancora prenotato tutti. "In questi incontri viene giudicato il futuro dell'Europa: è possibile che non ci siano registrazioni?" Chiese, lasciando punti per Wolfgang Schäuble.

"Il sindaco di Filiatra ha più potere del primo ministro greco con quello che abbiamo firmato. Quello che mi ha detto che ero economista nell'economia, non potevo fare nulla nel mio ufficio, non parlarmi dei poteri!" Parlando di Alexis Tsipras ha dichiarato che "la qualità del pensiero del team di Tsipras non era meno subordinata rispetto ai gruppi delle altre parti"."Se vedi le proposte che ho presentato all'Eurogruppo, non ho promesso nemmeno un euro." Non c'era nulla che non fosse costoso, ho promesso solo una ristrutturazione del debito ", ha detto.

Yiannis Varoufakis ha ricordato le parole di sua moglie, Danais Stratos, che ha detto che avrebbe "pagato" il fatto che fosse stato eletto con 140.000 croci alle elezioni.

Depose Emmanuel Makron, dicendo che, in quanto ministro delle finanze della Francia, lo aveva sostenuto molto, sostenendo che la Merkel chiedeva allora ritorsioni da Olland, che Macron non aveva più nulla a che fare con la Grecia. "Siamo politicamente in conflitto con Makron, ma personalmente lo apprezzo e mi aiuta".

Ha aggiunto che in passato ha avuto incontri con ex ministri di ND e PASOK.

"Prima di questi incontri, ho avuto incontri con gli ex ministri del Pasok, con ND perché avevo iniziato a prendere il panico come economista dal 2006. Ho visto che la Grecia era fallita, che il fallimento se non fosse venuto sarebbe venuto, avrei visto che chiunque fosse - indipendentemente dal partito - avrebbe cercato di coprire la bancarotta, che è criminale, perché l'unico modo per assicurarsi la bancarotta è quello di prendere altri prestiti e aggiungerli ai prestiti non fattibili, condizionali. Per rendere ancora insostenibile. Ho parlato con Kyriakos Mitsotakis, Antonis Samaras, con quasi tutto il PASOK è stato il settore economico ", ha spiegato.

(capital.gr)

***
Varoufakis a ruota libera.
 

tommy271

Forumer storico
La Grecia nei paesi con il maggiore aumento delle vendite di auto in Europa nel 2017




La Grecia è tra i paesi con il più grande aumento delle vendite di auto nuove in Europa nel 2017. Ha avuto un aumento delle vendite dell'11,7% quando la media dell'UE era del 3,4%.

L'aumento maggiore è stato registrato dalla Lituania con il 27,3%, seguita dall'Ungheria con il 20,4%, la Bulgaria con il 18,5%, la Croazia con il 17,2% e la Polonia con il 16,9%.

I paesi tradizionalmente considerati forti nel settore automobilistico hanno sperimentato molte fluttuazioni. La Germania, ad esempio, ha avuto un aumento del 2,7%, proprio come la Francia (4,6%), mentre la Gran Bretagna ha registrato un calo del 5,7%. Le vendite sono aumentate dall'Italia (7,9%) e dalla Spagna (7,7%). D'altra parte, l'Irlanda ha registrato un forte calo del 10,4%, mentre la Danimarca (0,4%) ha avuto un segno negativo.

In tutta Europa, nel 2017 sono state vendute complessivamente 15.137.732 vetture, quando nello stesso anno sono stati venduti 14.641.515 veicoli. Il più grande volume di auto nell'anno in cui siamo passati è stato la Germania con 3.441.262 veicoli seguiti dalla Francia con 2.110.748, la Gran Bretagna con 2.540.617 Italia con 1.970.497 e la Spagna con 1.234.931 veicoli.

Delle vendite totali in tutta l'Unione Europea, VW ha ottenuto il maggior numero di vendite, vendendo 3.580.655 veicoli (aumento del 2,3%). Inoltre, il PSA del Gruppo (28,2%) è aumentato di 1.852.019 vendite, il gruppo Renault con 1.600.893 vendite (+ 6,7%), il gruppo FCA con 1.025.575 vendite (+4,9 %) e Ford con 1.011.722 vendite (-0,2%). Il gruppo Toyota nel 2017 ha venduto un totale di 684.186 veicoli, con un aumento del 13%.

Dei modelli premium, la BMW ha venduto all'EE nel 2017 un totale di 788.800 auto, Mercedes 857.131 veicoli, Volvo 283.715 veicoli e Jaguar 67.986 veicoli.

Fonte: RES - EAP
 

tommy271

Forumer storico
"Partito" in obbligazioni spagnole un nuovo rally, in Grecia 2 anni

Eleftheria Kourtali




"Rubando un po 'di luce greca, le obbligazioni governative spagnole sovraperformano il mercato oggi a causa delle aspettative di un aggiornamento dei rating per la prima volta dal picco della crisi del debito dell'Eurozona. Per quanto riguarda le obbligazioni decennali greche, che prevedono anche l'upgrade della Grecia oggi da parte di Standard & Poor's, si muovono lentamente quando escono da un rally impressionante, anticipando questo sviluppo positivo. Tuttavia, il quadro dei titoli biennali greci, che più recentemente ha preso ... incursioni, continua a stupire con i rendimenti che sono a un soffio dal livello storicamente basso.

Per quanto riguarda la Spagna, Fitch Ratings dovrebbe annunciare il suo rating più tardi oggi, con gli analisti che prevedono una forte aspettativa che una forte crescita economica e una riduzione del rischio politico porteranno il paese a migliorare il paese "BBB +" a "A".

Ciò ripristinerebbe il rating A della Spagna per la prima volta dall'inizio del 2012 al picco della crisi del debito dell'eurozona quando il paese è stato declassato dalle tre principali agenzie di rating.

Oggi, i rendimenti della maggior parte delle obbligazioni nella zona euro si muovono più in alto a causa della proiezione del rendimento delle obbligazioni in dollari USA al 2,64% e il livello più alto in più di tre anni.

I costi di finanziamento della Spagna (rendimento a 10 anni) sono scesi all'1,48%, con uno spread tra obbligazioni spagnole e tedesche che scende a 95 punti base, il livello più basso dal mese di agosto dello scorso anno.

"Ora c'è una possibilità leggermente maggiore che Fitch possa aggiornare la Spagna di un passo, piuttosto che confermare il rating BBB +", osserva l'analista di BBVA Jaime Costero Denche. "È solo questione di tempo che l'aggiornamento della Spagna provenga da tutte le agenzie di rating".

Vale la pena notare che Moody's valuta la Spagna con "Baa2" e S & P Global con "BBB +".

D'altro canto, ci si aspetta che sia la notizia per la Grecia di oggi, poiché si prevede che il rating S & P sia aggiornato. Tuttavia , il mercato obbligazionario ha a lungo anticipato sia l'aggiornamento che l'esito positivo dell'Eurogruppo di lunedì che porterà alla chiusura della terza valutazione, quindi i 10 anni si fermano, in contrapposizione alla continuazione di due anni del loro impressionante percorso .

Le obbligazioni greche provengono da un forte rally che ha portato i rendimenti decennali ai 12 anni bassi e dal 3,7% al 3,8%, mentre all'inizio di dicembre si è attestato al 5,5% e solo un anno fa all'8% . Oggi sono al 3,814% con un aumento dello 0,66% ieri, mentre le obbligazioni quinquennali si stanno stabilizzando con un rendimento del 2,848%

Tuttavia, le obbligazioni a 2 anni continuano il loro impressionante rally, con rendimenti in piedi all'1,340% con un calo del 3,3% ieri e una tantum rispetto al minimo storico dell'1,311% registrato a settembre 2009.

Gli stati d'animo degli investitori per i titoli greci sono "caldi", in vista della nuova uscita della Grecia nei mercati obbligazionari a 7 anni nei prossimi anni. Come Alberto Gallo, gestore di Algebris Invesmtents, ha affermato che se il Portogallo fosse la "stella" dei mercati del debito europeo nel 2017, la Grecia potrebbe essere la stella del 2018, sottolineando che il suo fondo macro mantiene la sua posizione titoli lunghi lungo la curva dei tassi greca.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
ELSTAT: un aumento del 12,9% del fatturato nell'industria a novembre 2017



Un forte aumento del 12,9% è stato registrato nell'indice generale del fatturato industriale a novembre 2017 rispetto allo stesso mese dell'anno scorso, a fronte di un aumento del 3,4% nel confronto comparabile del 2016-2015.

Secondo ELSTAT, l'indice generale del fatturato industriale nel mese di novembre 2017, rispetto all'indice corrispondente a ottobre 2017, è aumentato dell'1,2%.
 

tommy271

Forumer storico
M. Schinas: una delle possibili linee di supporto preventivo




La terza valutazione "sta andando molto bene": ha detto la portavoce della Commissione europea Margaritis Schinas in ERT. Lo ha descritto come un "modello di valutazione" e ha sottolineato che per la Grecia post-memorandum il dibattito inizierà ora.

"Il mondo intero vuole che la Grecia rimanga saldamente in piedi, solleverà dubbi e creerà un clima di certezza, proibirà gli speculatori.In questo clima di Grecia commemorativa, le riforme strutturali devono essere sostenute all'interno del paese che sono stati fatti negli ultimi anni ", ha osservato.

Per la linea di supporto preventivo, ha affermato che è una delle possibilità previste dal trattato sul meccanismo europeo di stabilità. "È uno dei possibili percorsi per il futuro, ma in ogni caso ciò presuppone che si accetterà di ricorrere a tale passaggio", ha affermato.

In una domanda sulle sfide che l'Europa deve affrontare, Schinas ha osservato che il nostro continente ha trascorso gran parte degli ultimi tre anni e che alla fine di questo periodo si è dimostrato più resistente di quanto i suoi nemici si aspettassero o che la Cassandra prevedesse. Ha osservato che "da settembre, i venti politici in Europa sono cambiati, per la prima volta tutte le nostre economie sono in crescita, l'occupazione è storicamente alta e nei 27 paesi dell'UE, l'euro sta prendendo nuovamente il posto come ancoraggio di stabilità sulla scena globale. Quindi, è più probabile che subiremo pressioni su nuove adesioni piuttosto che vedere nuovi prelievi UE ".

Per quanto riguarda le discussioni con la FYROM, ha osservato che "il primo ministro di Skopje, Zayev, sembra comprendere qualcosa di semplice, che l'Europa ha fatto molte volte in passato: che nei Balcani non c'è spazio per nazionalismo, patriottismo, statue e irredentisti, e in ogni caso, chiunque sia ansioso di un futuro europeo, tutto questo deve lasciarlo alle spalle. "

Ha osservato che la Commissione europea non è direttamente coinvolta nei negoziati, ma il suo compito è creare un clima di fiducia e chiarire che qualsiasi paese che aspiri a entrare nell'Unione europea non dovrebbe farlo senza aver risolto questioni fondamentali che lo separano dai nostri Stati membri. "Skopje ha recentemente firmato un importante trattato di amicizia e buon vicinato con la Bulgaria, che rimuove molti dei loro problemi bilaterali: è ora di fare qualcosa di simile alla Grecia per il nome del paese", ha aggiunto.

Parlando del rifugiato, il portavoce della Commissione europea ha affermato che le critiche dell'UE alla gestione dei rifugiati negli ultimi 2,5 anni non sono giustificate. "Abbiamo costruito un sistema di protezione alle frontiere esterne, possiamo separare coloro che hanno bisogno di protezione dall'asilo da coloro che sono illegali e devono essere rimpatriati. Abbiamo la Guardia costiera e la Guardia di frontiera europee che operano sia ai nostri confini esterni che vicino alla costa libica. l'accordo con la Turchia che lo mette al barile, e abbiamo finanziamenti molto alti nei paesi di prima linea, solo in Grecia abbiamo approvato circa mezzo miliardo ", ha aggiunto. diamo. Alcuni Stati membri devono assumersi le loro responsabilità. Non ci può essere condiviso equamente i pesi nella UE. Lavoriamo in modo che entro giugno per avere un nuovo accordo che risolverà le ultime questioni in sospeso nella gestione di rifugiato".

Fonte: RES - EAP
 

tommy271

Forumer storico
* I piani del governo greco di guidare il paese in un "circolo virtuoso" con l'uscita dal programma e il finanziamento del mercato obbligazionario hanno un fondamento logico ma sono "ambiziosi" e non dipendono solo da Atene, ha affermato Societe Generale.

* Per attrarre investitori e impressionare le società di rating, anche la crescita europea dovrebbe rimanere forte, ha sottolineato.
 

tommy271

Forumer storico
Citi: Nel cuscino di sicurezza la maggior parte della puntata della Grecia





In erogazione della tranche da 6-7 miliardi di euro, Citigroup ha dichiarato oggi in una nota, sottolineando che gran parte di essa sarà "ritenuta" per incrementare la liquidità.

Come osserva la banca statunitense, l'Eurogruppo il 22 gennaio 2018 probabilmente deciderà di erogare la prossima quota di prestiti di salvataggio alla Grecia dopo che il paese ha approvato una serie di leggi per raggiungere i suoi rapporti con i creditori per le riforme.

La Grecia, ha sottolineato, è in cima all'agenda della riunione dell'Eurogruppo la prossima settimana e probabilmente completerà la terza e penultima valutazione del programma prima della fine dell'estate, e il rapporto sulla conformità della Commissione è atteso oggi.

La nuova quota ammonterà a 6 - 7 miliardi di EUR, che saranno anche utilizzati in parte per la creazione di un buffer di cassa temporaneo per il periodo post-salvataggio. Secondo un funzionario europeo, Atene non vuole chiedere una linea di sostegno precauzionale dopo la fine dell'attuale programma, poiché dovrebbe essere d'accordo sulle nuove condizioni.

Come commenta Citigroup, la Grecia ha rimborsi del debito di circa 2 miliardi di euro quest'anno e altri 2 miliardi di euro alla BCE (obbligazioni che terminano a luglio). "Gestisce anche" un avanzo primario, il che significa che la prossima rata sarà guidata in larga misura migliorando le riserve di liquidità prima di abbandonare il programma di salvataggio.

Secondo i rapporti, l'intenzione è di portare circa 19 miliardi di euro (circa la metà del finanziamento del mercato e metà degli esborsi del MES sotto l'attuale pacchetto da 86 miliardi di euro) prima di agosto.

(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Alto