Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (5 lettori)

tommy271

Forumer storico
Si piega sotto il peso del sell off internazionale e della Borsa

Di Alexandra Tombra





In dimensioni pericolose prende questa volta il calo alla Borsa di Atene, che, se provato e non è riuscito a mettere un "stop" alle pressioni alimentato sia dalla crescita di incertezza internazionale e anche aumentando la temperatura politica nel paese.

Più in particolare, i record indice perdite del 2,24% a 822.41 unità,
mentre il fatturato è a 44,8 milioni. Di euro e il volume a 32 milioni. Pezzi. Autunno 2,11% record e il FTSE 25, a 2087.89 punti, mentre l'indice delle banche ha perso 3.20% Note a 911.60 punti.

La Borsa di Atene è ancora in grado di "staccare" dalla cattiva internazionale sul clima, e accetta il rischio di pressione fuori di diversi stranieri, soprattutto portafogli. Infatti, la scarsa profondità del mercato greco non aiuta o puntatori, che indicano turbolenza significativa spostando solo pochi fondi.

E tutto questo quando gli analisti stranieri vedi ieri i mercati positivi uscita della Grecia con l'emissione di obbligazioni a 7 anni di 3 miliardi di €. Di Euro. Il tasso si attesta al 3,5%, mentre è stata la prima volta dal 2010 che il paese ha emesso un prestito obbligazionario di sette anni.

Tuttavia, gli investitori in Borsa di Atene vedono prima diversi portafogli ritirati a causa di rischio globale fuori, ma anche a causa della preoccupazione che esiste passato per la stabilità politica. Soprattutto quest'ultimo rischio, che dopo la seconda valutazione sembrava avere reset, ha messo a punto con l'emergere di caso Novartis.


Come il Capital.gr, raccomandazione preliminare per il Comitato per il caso di Novartis' è stata abbandonata dal governo, come annunciato da Dimitris Tzanakopoulos. Secondo gli annunci, l'intenzione di Alexis Tsipras è quello di proporre in occasione della riunione del gruppo parlamentare di Syriza, Lunedi, la composizione e il comitato preliminare e dieci i politici citati nel file.

L'obiettivo del governo non è quello di chiudere il caso come un altro fiasco Novartis (da molti come avendo la gamma del sistema politico, ad esempio, la Siemens), ma a ripetere la "storia Tsohatzopoulos" che cadde nella trappola " riciclaggio di denaro ".

Sul bordo ora, la stragrande maggioranza dei titoli muove con perdite significative Pireo rientri 6,68%, il Viohalco e Folli Follie essere a -4.02% e -4.65%, rispettivamente, mentre DEI diminuisce del 3,22%. Superiore al 2% sono perdite di Sarandi, HELEX, nazionale, greca Petroleum, ITSO, EYDAP, Eurobank, UGS, GEK Terna e Alpha Bank.

Oltre 1% è il calo di Lambda, OTE, Grivalia, Terna Energia, Mitilinaios kg Motor Oil, mentre delicatamente verso il basso spostando il Mar Egeo, OPAP, biossido di titanio, Jumbo e PPA.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Caso Novartis: il governo richiederà una precondizione per i "dieci"


ULTIMO AGGIORNAMENTO: 14,20

Di Nikis Zorbas







Il cubo e la raccomandazione preliminare per il Comitato per il caso di Novartis' stata abbandonata dal governo, come annunciato da Dimitris Tzanakopoulos in fase di ristrutturazione di giornalisti politici.

Secondo annunci fatti da parte del portavoce del governo, Alexis Tsipras intende proporre nel corso della riunione del gruppo parlamentare di Syriza, Lunedi, la composizione e il comitato preliminare e dieci i politici citati nel file.

In tal modo, ha spiegato che lo scopo della procedura non può essere altro che indagare sul caso.

Spiegando circa la fattibilità della commissione d'inchiesta preliminare, il signor Tzanakopoulos, ha detto: "Non ci interessa di rimboccarsi qualsiasi bar e non interessato a qualcosa di più che far luce" e come

lo scopo della procedura è se ci possono essere prove sufficienti di un reato. "Non è condannare nessuno, non capisco cosa si dice che manchi di prove", ha detto.

"Non è negoziabile rispetto della presunzione di innocenza, non impegnarsi in una caccia alle streghe", ma "e non mostra alcuna indulgenza", ha detto.



Nessuno può "rinunciare" alla legge


Cercando di respingere le accuse dell'opposizione di testimoni con "cappuccio", il governo trasportare Multipli, ha detto che questo regime internazionale che è stato passato come legge da parte del governo di Samara - Venizelos e stimolante, in violazione e la giustizia greca , per il diritto internazionale e finisce per essere auto-esaltante per chi lo sceglie come linea di difesa.

Alla domanda sul fatto che sono coinvolti nel fascicolo Novartis a "dimettersi" dalla legge sulla responsabilità ministeriale, (annunciato come intenzione oggi Panos Blazing caso di proiettili e ieri Adonis Georgiadis per Novartis), Mr. Il signor Tzanakopoulos, ha affermato in modo inequivocabile che "questo non è il caso, nessuno può rinunciare alla legge".


Messaggio alle parti


Chiamata in partiti politici "a prova di responsabilità, di fermare immediatamente gli attacchi alla giustizia che costituiscono l'interferenza diretta nel lavoro e la sfida piena ed esplicita per la credibilità e l'indipendenza. Il rispetto per lo stato di diritto non può essere alla carte", ha osservato il portavoce del governo, facendo un "invito" speciale a Mitsotakis.

"Questo prima di tutto devono rispettare il leader di Nuova Democrazia e dirigenti che nei giorni scorsi conducendo una politica di panico evidente lanciando minacce che cercano di minare l'indipendenza e la credibilità della giustizia, o anche - che io non voglio credere - e terrorizzare testimoni protetti e autorità giudiziarie che gestiscono il caso ", ha detto bruscamente. (La differenza tra il governo e la ND per questo caso è quindi aumentata e dà luogo a un forte conflitto politico).


Scandalo internazionale


"Il caso di Novartis è senza dubbio e universalmente riconosciuto scandalo internazionale come prova che la società aveva sviluppato pratiche di corruzione in un certo numero di paesi ed è attualmente condotta di polizia o inchieste giudiziarie in almeno 20 stati in tutto il mondo.

Quindi questo non è per uno shock, ma un caso clamoroso che preoccupa la comunità internazionale per diversi anni ", ha detto il signor op. Tzanakopoulos sulle dimensioni dello scandalo.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
FAZ: il governo greco può celebrare un grande successo






Un buon ritorno ai mercati rischia di porre fine al piano di salvataggio, scrive il quotidiano tedesco FAZ.

"Il governo greco può festeggiare un grande successo:.. Giovedi 'il paese in debito emesso un prestito obbligazionario di sette anni di 3 miliardi di euro di euro Secondo i banchieri è rimasto a 6,8 miliardi di Euro Il tasso di interesse si attesta a 3,5% questo... come il governo del primo ministro Al. Tsipras ha creato un importante prerequisito per abbandonare il programma di salvataggio in agosto ", osserva il quotidiano tedesco.

Da parte sua, sottolinea Deutsche Welle: la Grecia vuole tornare sui mercati dei capitali. La crisi colpita dalla Grecia, spera che dopo l'estate sarà di nuovo finanziata. Per la prima volta dal 2010, il paese ha emesso un'obbligazione di sette anni.

La rivista tedesca Der Spiegel scrive: New State Bond: gli investitori privati prestano nuovamente denaro alla Grecia. Con un nuovo titolo di Stato, la Grecia è protetta per un pieno ritorno ai mercati dei capitali. Un prestito settennale è stato emesso l'ultima volta da Atene nel 2010 - poco prima dello scoppio della crisi.

La rivista German Focus annota infine: la Grecia sta riesaminando il mercato dei capitali. Per la seconda volta dall'assunzione del potere nel gennaio 2015, il governo greco ha superato con successo il test di ritorno sui mercati dei capitali.

FONTE: RES-EBA
 

tommy271

Forumer storico
I negoziati "air - terra" per 3 + 88 Prerequisiti e debito - On 26/2 istituti di credito ad Atene

2018/09/02 - 1:35 Ultima modifica 2018/02/09 - 15:13

Il fatto che la lunga lista di prerequisiti di 3 110 107 di valutazione hanno prossima indicazione «fatto» - attuata non creare compiacimento come dovrebbe all'interno di un calendario molto stretto per essere completato e le riforme 88 4 rating






Nelle aste online sono una delle tre questioni in sospeso - code di 3 Valutazione bloccati erogazione della tranche di 5,7 miliardi di euro, con la decisione di trasferire l'Eurogruppo del 19 febbraio..
Fino ad allora il governo avrebbe dovuto garantire che il martello elettronico squillerà a livello nazionale così che avrebbe dovuto andare tutte le procedure per investire in greco e la privatizzazione dei DESFA (le offerte vincolanti saranno presentati Venerdì 16 febbraio - tre giorni prima del Consiglio dei ministri delle Finanze della zona euro).

Il fatto che la lunga lista di prerequisiti di 3 110 107 di valutazione hanno prossima indicazione «fatto» - attuata non creare compiacimento come dovrebbe all'interno di un calendario molto stretto per essere completato e le riforme 88 4 rating.
Questi temi sono stati discussi sul volo Atene - Bruxelles in cui viaggiare insieme dal vice ministro delle Finanze George Chouliarakis con Declan Costello Capo della fase europea nel nostro paese.

Le tre ore e mezza di volo erano sufficienti per i due uomini per discutere il corso dei dibattiti tecnici sulla base della proposta francese che collegava gli aiuti al tasso di crescita dell'economia greca.
La commissione ufficiale irlandese, che ha accompagnato il capo politico Pierre Moskovisi Commissario nel suo viaggio nel nostro paese, ha avuto la possibilità di essere informato dal George Chouliaraki per il legame sindacato 7 anni con il quale è andato ai mercati del pubblico greco.
Dopo l'aereo, la discussione dei due uomini è proseguita nella sala riunioni Euro Working Group con gli altri membri dell'Eurogruppo.

Mr. Chouliarakis ha difeso i progressi compiuti in termini di requisito preliminare in attesa della terza valutazione, rassicurando le loro controparti europee nel EWG che poco ha lasciato prima che l'Eurogruppo del 19 febbraio.
Soprattutto per le privatizzazioni, il Vice Ministro delle finanze ha sottolineato che il calendario è normalmente rispettato.

Tuttavia, il prerequisito per Hellenic è associato alla decisione del CoE, a cui è già stato presentato il progetto di decreto presidenziale per il suo sviluppo.

Per quanto riguarda un'asta elettronica il problema risiede nella loro copertura a livello nazionale, dal momento che la regione non sono ancora stati certificati molti notai e alcune associazioni notarili ulteriori reagire alla cosiddetta giurisdizione locale.
La possibilità di un notaio di Creta di espellere una proprietà a Kavala.
Alcuni club anche insistono sulla piattaforma elettronica non è proprietà di Atene Association, Pireo, l'Egeo e il Dodecaneso, ma è sotto il controllo del Ministero della Giustizia o dal ministero delle Finanze.

Fonti appropriate sostengono che questi problemi saranno presto superati, trasformando tutti i fari nella 4a valutazione.
I finanziatori hanno chiesto settimana per settimana di aumentare il numero di aste, che dovrebbero essere tutte elettronicamente dal 21 febbraio.

Sono già state pubblicate 955 aste online, che riguardano principalmente la proprietà di banchieri a prestito rosso. La prossima settimana sono programmate 23 aste online.
Tuttavia, secondo quanto riferito, il capo degli istituti di credito sono attesi ad Atene Lunedi, 26 febbraio, 2018 rispetto alla prima metà del mese di marzo di avviare i negoziati per la quarta valutazione del programma greco.

Marios Christodoulou
(Bankingnews.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Forti pressioni sulle banche -6% e ATHEX -1,8% a 825 unità. - Significative perdite su obbligazioni

Ultima modifica il 09/02/2018 - 15:30

Forti perdite sul mercato azionario con le banche -7% ma immagine ancora peggiore sulle obbligazioni - I nuovi 7 anni dal 3,5% ... sono al 3,70%




Il mercato monetario greco è intrappolato in una spirale spirale con una raffica di liquidazioni in azioni e obbligazioni.
L'incidente a Wall Street, l'effetto domino nei mercati globali e serie con Novartis in Grecia creare l'obsolescenza e la paura l'impostazione del mercato azionario domestico immerso alle banche e soprattutto Pireo -6%, mentre pesanti perdite che si verificano e il FTSE 25.

Il secondo incidente in un periodo di quattro giorni a Wall Street ha rovinato l'impennata del mercato azionario greco,
che segue semplicemente gli sviluppi internazionali e affonda a un livello inferiore.

Molto brutto e il clima delle obbligazioni greche, dove oggi registrano grandi perdite mentre i nuovi 7 anni emessi al 3,5% mostrano un rendimento del 3,70%.
Da un lato il secondo incidente a Wall e dall'altro la fredda reazione delle altre borse impediscono la svendita internazionale ....


Il mercato azionario greco è di circa 820 punti e la domanda qui è se il mercato si sposterà fino a 800 unità, che è un punto di supporto psicologico cruciale.
Tra enorme incertezza che ha causato l'indice VIX a Wall, il QE in ritirata, i tassi di interesse sostenuto e il nuovo governo tedesco dove il MOF ha intrapreso i socialdemocratici - e questa è una notizia negativa - i mercati hanno perso la loro.

Soprattutto il debole mercato azionario greco ha perso la sua tendenza al rialzo e per un altro motivo le quote bancarie non aiutano la ripresa del mercato, poiché gli aumenti di capitale del 2019 ... non sono lontani e con i prezzi nel 2015 ....
Oggi, le banche stanno declassando con il Pireo -6% e con la Banca Nazionale che si ritira dopo il naufragio di Ethniki Asfalistiki mentre la pressione è sul settore.

Nel FTSE 25, il costoso PPC declina mentre la fatica totale e il declino prevalgono nelle azioni non bancarie.
Azioni come Folli Follie e Viohalco registrano perdite fino al -3%.
All'OTE è stato distribuito un pacchetto di 200 mila azioni per 2,3 milioni di euro.

(...)

Bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Vendetta audace sui titoli greci





Il fuoco di fila di liquidazioni è "passato" sui titoli greci con rendimenti di entrambi i titoli a lungo termine e a breve termine a essere lanciato, con conseguente resa di 10 anni a oltre il 4% per la prima volta dal 3 gennaio.

Particolarmente negativo è il clima nel nuovo periodo di 7 anni, che è stato emesso con un rendimento del 3,5% ed è attualmente previsto al 3,70%.

Con un incremento del 9% rispetto ai livelli di ieri sposta il rendimento di 10 anni e in formato in 4.113% essendo stata rimossa da sotto di 12 anni che sono stati avviati sul lungo.

Il rendimento del bond greco a 5 anni aumenta del 12,5% rispetto ai bassi livelli e si attesta al 3,513%.

È chiaro che i mercati sono internazionalmente in uno stato d'animo di rischio, che spinge sia le azioni che i titoli di Stato a vendere. I titoli greci e i rendimenti sono alle stelle ultimamente a causa entro un anno il rendimento obbligazionario a 10 anni è sceso dell'8% al 3,6%, non vengono toccati dalle pressioni internazionali.

Vale la pena notare che UBS in un report di questa settimana che mantiene posizioni lunghe in titoli greci, anche dopo il recente rally, a causa della forte probabilità che la Grecia completerà il programma con riserve di liquidità significativamente superiore a quello attualmente previsto, che potrebbe aiutare a soddisfare il già limitato fabbisogno finanziario del paese dopo il 2019.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Gli spread del "Club Med" registrano una stabilità dei corsi, la perdita resta confinata in Grecia:

Grecia 335 pb.
Portogallo 131 pb.
Italia 126 pb.
Spagna 70 pb.
 

Bzt

Forumer storico
Termometro GR New
Un'istantanea al volo, non potrò seguire la chiusura.
La prima vera correzione post-swap, siamo 4,60 figure sotto i massimi assoluti di cui 2,73 figure fatte oggi con volumi moderatamente alti.
Gli Old perdono meno, spread Old/New stringe in retromarcia, ora sui minimi assoluti, sotto una figura.
2018-02-09 15_02_50-Microsoft Excel - PowerCell_MOT_2.xlsx.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto