Con una perdita del 5,32% del mercato azionario nella settimana di ... percorsi
Di Alexandra Tombra
Con pressioni soffocanti ricevuto oggi la Borsa di Atene, che non è riuscito a mantenere anche i livelli di 830 unità, all'ombra di incertezza internazionale e l'aumento del termometro politica greca a causa Novartis.
In particolare, l'indice generale è conclusa con perdite del 1,50% a 828.78 unità, mentre oggi si è mosso tra 821.74 punti (-2.33%) e 835.04 unità. (-0,75%). Il fatturato è stato pari a 77,1 mil. Di euro e il volume è stato pari a 53,5 milioni. Pezzi, e tramite le operazioni di pre-concordato gestito 3.870.000. Pezzi.
L'indice delle blue-chip ha chiuso con una perdita di 1,42% a 2102.64 punti, mentre -2,04% ha completato il Mid Cap e il commercio a 1315.71 punti. L'indice bancario si è chiuso con una perdita del 2,61% a 917,08 punti.
Nel livello settimana l'indice generale ha registrato perdite di 5,32%, il 25 FTSE è sceso 5,65%, mentre l'indice bancario ha perso 7,61%.
Il fuoco di fila di liquidazioni spesi oggi e sulle obbligazioni greche con i rendimenti di entrambi i titoli a lungo termine ea breve termine per essere lanciato, con conseguente resa di 10 anni a oltre il 4% per la prima volta dal 3 gennaio.
Particolarmente negativo è il clima e il nuovo legame di 7 anni emessa in un rendimento del 3,5% e lontano salti al 3,70%. Con un incremento del 9% rispetto ai livelli di ieri sposta il rendimento del titolo a 10 anni e in formato in 4.113% essendo stata rimossa da sotto 12 anni avviati per lungo tempo. Il rendimento del bond greco a 5 anni aumenta del 12,5% rispetto al livello di ieri e si attesta al 3,513%.
Secondo M. Hatzidakis di Beta Securities, la Grecia è riuscita a trovare il suo ... "spiraglio di opportunità" e prendere in prestito con il 3,5% coupon per sette anni, ma non è stato sufficiente per mantenere il sentimento positivo del mercato azionario. La correlazione con i mercati esteri la società leader prezzi e del mercato interno, nonostante le fluttuazioni certamente più di comportamento "mature" rispetto al recente passato, soprattutto nel settore bancario klado- la pressione di alimentazione è evidente in tutta la gamma di capitalizzazioni.
L'evento predominante che guida i prezzi è il tasso di interesse degli Stati Uniti. I mercati esteri hanno tutte le ragioni per correggere e rivalutare le valutazioni in un rapporto più ragionevole con le obbligazioni di riferimento che vedono aumentare i loro rendimenti. Come sarà la correzione non è facile da determinare, c'è comunque un Bousoulas empirici che dice che dovete dividend yield diventano più attraenti i rendimenti delle obbligazioni a breve termine. E poiché l'America potrebbe avere quattro rialzi dei tassi chiave nel 2018, i rendimenti dei dividendi dovrebbero dare più delle obbligazioni.
Questa regolazione non è piccolo: Nel 17,5% non v'è equilibrio tra S & P e di due anni dei titoli di Stato e dato il rischio che le azioni sono piuttosto da ricercare "katitis sopra" che gli stock di tornare ad essere attraente. In questo contesto, la correzione in corso in America ha ridotto il divario ma non lo ha chiuso. Questo perché molti dipenderanno anche dalla velocità dei rialzi dei tassi d'interesse. In passato, le aspettative del mercato si sono discostate dagli eventi. La Fed è un'organizzazione non legata al mercato che obbedisce ai dati e l'inflazione è una di queste. Quindi il prossimo appuntamento potrebbe essere il 14 febbraio.
Mezzogiorno Mercoledì prossimo (15:30 GMT) ha annunciato l'inflazione cifre ufficiali in America (mensile e annuale) con le stime di mercato che convergono sono al 1,9%. Nulla sopra comprimerà tempo alzando i tassi di interesse a rimanere l'indice nel target (2%) niente di meno ridefinirà il comportamento dei mercati. Tutto questo ha segnato, perché la narrazione della ripresa dell'economia greca non è stato annullato, ma questa è la mediazione tempo in background.
I livelli generali dei prezzi indice pagate 814.96 cui quote reagito intraday Completando la correzione al rialzo in unità di 856 livelli. A livello di 814 punti nel grafico orario mostrava pronunciato eccessi degradanti, un fenomeno che è stato visto per l'ultima volta nel mercato greco il 14 novembre 2017. Al 856 unità chiusi in gap verso il basso del 6 febbraio mentre i 200aris oraria media mobile agito come resistenza dal testato senza successo due volte. Su base giornaliera, la media mobile di 30 giorni è scisso valle del MACD riserva il segnale di vendita e oscillatori muovono in zone neutre.
Il mercato è diminuito significativamente dai suoi massimi recenti ma non ha ancora mostrato alcun comportamento un'offerta per fermare l'offerta, rimanendo più in linea con l'andamento dei mercati azionari esteri. Pertanto la variabilità è destinato a continuare con il prossimo punto di riferimento per l'avvio di un convincente unità resistore 800 conclude il signor Hatzidakis. Su tutta la linea ora, il -6,16% del Pireo è stato quello che ha rubato la scena, con PPC, Eurobank, VIOHALCO, HELEX, Alpha Bank e Folli Follie seguire con perdite hanno superato il 2%. Oltre l'1% è stato il calo di ITSO, Titan, GEK Terna, EYDAP, OPAP, OTE, e Lambda greca Petroleum. CAE caduta lievi chiusi, Terna Energia, Mytilineos e nazionale, Egeo e Grivalia riusciti ad annullare le perdite alla fine, ma senza riuscire a chiudere in territorio positivo, mentre a monte dolcemente chiuso l'olio del motore e Jumbo. PPA ma chiuso a + 2,08% e il Sarantis a + 2,11% .
(capital.gr)