Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (10 lettori)

tommy271

Forumer storico
Situazione Eurospread:


Grecia 353 pb. (341)
Portogallo 132 pb. (135)
Italia 127 pb. (130)
Spagna 73 pb. (76)
Irlanda 39 pb. (39)
Francia 24 pb. (23)
Austria 9 pb. (11)

Bund Vs Bond -210 (-211)
 

tommy271

Forumer storico
BOND EURO poco variati in cerca di direzione, focus su aste Italia


MILANO, 13 febbraio (Reuters) - Apertura poco variata per il
mercato obbligazionario tedesco, i cui rendimenti si sono
recentemente mossi verso l'alto parallelamente a quelli dei
Treasuries Usa.

** I titoli di Stato dei paesi della cosiddetta periferia
della zona euro appaiono in questa fase sostenuti da un
rinnovato appetito di rischio, testimoniato dal tentativo di
rimbalzo delle borse, dopo il sell-off generalizzato della
settimana scorsa.

BOND EURO poco variati in cerca di direzione, focus su aste Italia
 

tommy271

Forumer storico
Le elezioni si terranno con ... Novartis spalancata?
Di Nikis Zorbas





Né "tribunali popolari", né nulla sotto il tappeto, è il torturato Tsipra per il caso Novartis , che ha aperto la strada alla commissione di indagini preliminari.

Alexis Tsipras, rivolgendosi ieri ai suoi parlamentari, "ha dimostrato" di sfruttare appieno il "tumulto" prevalente nel sistema politico per questo caso che ha le caratteristiche di un ... azione:

FBI, tangenti, valigie, gole profonde e nel mezzo, nomi "marchi" dello staff civile del paese.Dai caffè alle sale delle casalinghe, l'interesse per la loro "decostruzione" è storicamente registrato. La scandalosità è uno "sport" preferito, molto meno quando si tratta di personaggi politici che sono stati a casa per anni, per anni.

Le informazioni delle autorità statunitensi, le testimonianze delle reazioni brusche di coloro che sono coinvolti nel fascicolo, pettegolezzi e "flussi di denaro" confondono (per nulla) i dolci, preparando per il momento un'ambientazione per il governo che ovviamente la utilizzerà come trampolino per un contrattacco pubblico ora al momento del ballottaggio, anche se le dichiarazioni di intenti del governo sono confermate e fissate alla fine del 2019.


tenda


Il dibattito sulla giuria è in aumento la prossima settimana in una scena di polarizzazione tra il governo e l'opposizione che intensificherà senza dubbio gli spiriti del giorno.

Il signor Tsipras ieri, parlando al gruppo parlamentare SYRIZA, è stato estremamente eloquente riguardo alle sue intenzioni: "liberare" Novartis il "vecchio" staff politico, dando al suo partito la possibilità di mostrare la culla della sua vita politica posto.

Quando in un tempo quasi irragionevole il governo aveva introdotto l'argomento: " e abbiamo commesso degli errori e omissioni e illusioni ma non siamo stati corrotti e non abbiamo rubato la gente ", era già noto nei corridoi del governo che in America il fascicolo Novartis si apriva con inchieste su un paese sfocato, e da lì potrebbero esserci dati politici straordinariamente utili.

In questo momento, tuttavia, mentre un decennio è passato con la scena politica già ricordata "arena", il caso è solo all'inizio : il comitato, scrivendo pochi o pochi "chilometri", è più probabile che finisca nel caso alla giustizia per ulteriori indagini sul "riciclaggio di denaro".

Teoricamente, le indagini dureranno per mesi e nessuno sa ancora se ci sono accuse per viaggi di denaro tra Novartis e politici, altrimenti il caso sarà chiuso come è stato aperto, ma senza assolutamente "così".


Palo elettorale


La diffusione della scandalosa "trahanna" è chiara al governo che aiuterà la loro narrativa:ti tiriamo fuori dai memorandum in cui metti il vecchio sistema politico, che non avremmo mai inserito se non fossimo parte antipasto che ha mangiato la carne di fondi pubblici.

Questa è, naturalmente, la scommessa di SYRIZA per le prossime elezioni, ogni volta che vengono istituite, se gli sviluppi sono "lineari " e non nel frattempo estremamente "inaspettati". Sia nel campo delle indagini giudiziarie o nel campo dell'economia.


Skopje


E per la trattativa a Skopje, il governo segue la stessa tattica: restituiamo ciò che gli altri, i "vecchi" ti hanno preso: l'uso indefinito del termine "Macedonia", rimuovendo nel contempo riferimenti irrilevanti e dei vicini.

Nel suo discorso di ieri, il sig. Tsipras non solo non ha sottovalutato il volume della manifestazione ateniese per il macedone ma ha cercato di "indirizzare" la sua richiesta: non ha senso, ha detto per discutere l'assegnazione del termine "Macedonia", ha molto tempo fa, per vedere il suo nome temporaneo: FYROM. Questo "mi" significa Macedonia. È importante cercare una soluzione che sia vantaggiosa per il paese che sta attraversando le modifiche allo statuto della FYROM.

Questa potrebbe anche essere una descrizione di un imminente naufragio per l'accordo, poiché Zaev ha detto che queste sono ... cose complicate.

E in questo campo, tuttavia, la negoziazione è molto diffusa, gli sviluppi sono "in esecuzione" , quindi guardiamo a questo.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Eucles. Tsakalotos: nessuna linea di credito precauzionale necessaria

Lunedì 12 febbraio 2018 23:06 UPD: 23: 11





Gli indicatori economici sono in aumento e i tre sbocchi di successo nei mercati mostrano che l'uscita dopo agosto avrà successo, ha detto il ministro delle Finanze Euclid Tsakalotos ribadendo che non ha bisogno di una linea di credito precauzionale.

"Ci può essere un rafforzamento del controllo, come ad esempio esisteva in Portogallo e Cipro, ma abbiamo molto più spazio per la libertà e dovrebbe sapere la società che abbiamo intenzione di usarli", ha aggiunto, intervenendo al Commerciale e Industriale Camera di Atene (ACCI) per lunedi.

Il signor Tsakalotos era in piedi nel bisogno di dissolvere il sistema del cliente. Come ha detto, "il partito deve essere un filtro politico morale che dice che il nostro governo non può fare tutto il meglio, non può soddisfare tutti i bisogni, perché allo stesso tempo è importante promuovere cambiamenti strutturali e regole trasparenza '.

"Può supportare specifici gruppi sociali ma non nel vecchio modo. Il grande dibattito che dobbiamo trarre dal programma di aggiustamento fiscale non è solo il finanziamento, ma l'intero progetto che SYRIZA deve affrontare per far fronte al deficit sociale e democratico ", ha continuato il ministro delle finanze.

Per quanto riguarda il nome della FYROM, il sig. Tsakalotos ha affermato che si tratta di un problema che deve essere risolto. "Non lo diciamo ora. Siamo il potere politico che dal 1992 afferma che deve esserci una soluzione. Abbiamo pensato che fosse una posizione molto debole dire ai Tessalonicesi che Salonicco sarebbe stato il centro dei Balcani, un centro di energia e di transito, e avrebbe cattive relazioni con il vicino settentrionale ", ha osservato il ministero delle Finanze.

Fonte: AMPE
 

tommy271

Forumer storico
Wieser: la crisi greca nel 2015 costa effettivamente 200 miliardi di euro di danni

Lunedì 12 febbraio 2018 22:50 UPD: 22: 55




L'ex presidente del gruppo di lavoro Euro (EWG) Thomas Wieser il Lunedi ha colpito ancora in relazione al periodo di crisi greca, in particolare durante la "annus horribilis" del 2015, dicendo che le stime dei danni totali per il paese dai negoziati shambolic fra Atene e creditori durante la il primo semestre dell'anno a doppio rispetto alla stima precedente, vale a dire, 200 miliardi di euro.

Wieser, che si è dimesso da presidente EWG il mese scorso, è stato citato dal quotidiano olandese De Volkskrant come dire che una stima ESM amministratore delegato Klaus Regling di 100 miliardi di euro di danni - in relazione ai sei mesi permanenza in carica del controverso ex-FinMin Yanis Varoufakis - era in realtà il doppio di quella cifra.

"Probabilmente è costato doppio (danni):. La contrazione economica, la sfiducia da parte degli investitori, i colpi subiti dalle banche greche, ma non era solo Varoufakis, tutto il governo greco ha la responsabilità", ha detto.

L'economista austriaco ha aggiunto che nessuno ha cercato di minare la Grecia, la vittima delle politiche e delle omissioni da parte dei governi greci successivi, come ha osservato.

Alla domanda inoltre, ha detto che autore di un programma, nome in codice "Z", per la possibilità di una Grexit nel lontano 2012, mentre aggiungendo che una possibile uscita dalla zona euro nel 2015 è stata superiore nel 2012, "anche se il le conseguenze nel 2012 sarebbero state più drammatiche ".

(Naftemporiki)
 

tommy271

Forumer storico
* Inizio della procedura di gara internazionale per la cessione del 5% del capitale sociale diOTE , che corrisponde a 24.507.520 azioni nominative comuni, i proventi del GAFI.

* Secondo un annuncio FIAD, la gara d'appalto sarà condotta in una fase e gli investitori interessati saranno invitati a presentare offerte in conformità con l'appalto, pubblicato sul sito web TAIPE, entro il 15 marzo 2018.
 

tommy271

Forumer storico
Prime aperture:


Borsa di Atene, ASE 828 + 0,57%.

Spread debole a 352 pb.

Prezzi dei GR old, intorno ai recuperi dell'ultima oretta di ieri.
 

tommy271

Forumer storico
I GR "corti" hanno perso molto meno, rispetto ai medi/lunghi.
Ieri ho sentito i prezzi OTC della XS34, a 103 ... poco mossi.

Direi che si potrebbe passare ad un primo rimbalzo, vista l'ampiezza della correzione che ha influito lateralmente sulla GR 19/22/23... titoli che dovrebbero segnalare un pericolo ben più consistente.
 

m.m.f

Forumer storico
I GR "corti" hanno perso molto meno, rispetto ai medi/lunghi.
Ieri ho sentito i prezzi OTC della XS34, a 103 ... poco mossi.

Direi che si potrebbe passare ad un primo rimbalzo, vista l'ampiezza della correzione che ha influito lateralmente sulla GR 19/22/23... titoli che dovrebbero segnalare un pericolo ben più consistente.


Trovo che sia una discesa alquanto esagerata senza senso alcuno mi aspetterei in tempi più o meno brevi,una correzione al rialzo della stessa o quasi entità.
 

tommy271

Forumer storico
Nuove minacce Erdogan in Grecia e Cipro: non fare il passo sbagliato






Nuove minacce rivolte a Cipro e alla Grecia hanno "spinto" il presidente turco Erdogan , invitando Cipro a "non fare il passo sbagliato" a seguito di un incidente con la nave.

Il presidente della Turchia Tayyip Erdogan ha invitato Cipro a non "fare il passo sbagliato" nel Mediterraneo orientale.

Parlando ai membri del suo partito di governo in parlamento, Erdogan ha detto che le navi da guerra e le unità di sicurezza turche stanno seguendo gli sviluppi nella regione.

Va notato che l'Unione europea ha invitato la Turchia lunedì per evitare le minacce ma anche "qualsiasi azione che possa danneggiare i legami di buon vicinato".


Nel frattempo, la nave di mezzanotte della guardia costiera turca si imbarcò su una nave portuale.

In particolare, la fanteria turca colpì la nave offshore del corpo portuale 090, causando danni materiali e nessuna lesione.

La barca del porto fu trasportata a Leros per la riparazione. La presenza navale turca sulla costa di Imia rimane elevata, mentre sulla base del criterio di proporzionalità nell'area, non ci sono guerre nell'area, ma solo navi del porto.

(capital.gr)

***
Ieri ENI ha confermato l'esistenza di un deposito di Gas al largo di Cipro (nella zona di sua competenza) della consistenza di 6/8 trilioni di metri cubi.
 

Users who are viewing this thread

Alto