Le elezioni si terranno con ... Novartis spalancata?
Di Nikis Zorbas
Né "tribunali popolari", né nulla sotto il tappeto, è il torturato Tsipra per il caso
Novartis , che ha aperto la strada alla commissione di indagini preliminari.
Alexis Tsipras, rivolgendosi ieri ai suoi parlamentari, "ha dimostrato" di sfruttare appieno il "tumulto" prevalente nel sistema politico per questo caso che ha le caratteristiche di un ... azione:
FBI, tangenti, valigie, gole profonde e nel mezzo, nomi "marchi" dello staff civile del paese.Dai caffè alle sale delle casalinghe, l'interesse per la loro "decostruzione" è storicamente registrato. La scandalosità è uno "sport" preferito, molto meno quando si tratta di personaggi politici che sono stati a casa per anni, per anni.
Le informazioni delle autorità statunitensi, le testimonianze delle reazioni brusche di coloro che sono coinvolti nel fascicolo, pettegolezzi e "flussi di denaro" confondono (per nulla) i dolci, preparando per il momento un'ambientazione per il governo che ovviamente la utilizzerà come trampolino per un contrattacco pubblico ora al momento del ballottaggio, anche se le dichiarazioni di intenti del governo sono confermate e fissate alla fine del 2019.
tenda
Il dibattito sulla
giuria è in aumento la prossima settimana in una scena di polarizzazione tra il governo e l'opposizione che intensificherà senza dubbio gli spiriti del giorno.
Il signor Tsipras ieri, parlando al gruppo parlamentare SYRIZA, è stato estremamente eloquente riguardo alle sue intenzioni: "liberare" Novartis il "vecchio" staff politico, dando al suo partito la possibilità di mostrare la culla della sua vita politica posto.
Quando in un tempo quasi irragionevole il governo aveva introdotto l'argomento:
" e abbiamo commesso degli errori e omissioni e illusioni ma non siamo stati corrotti e non abbiamo rubato la gente ", era già noto nei corridoi del governo che in America il fascicolo Novartis si apriva con inchieste su un paese sfocato, e da lì potrebbero esserci dati politici straordinariamente utili.
In questo momento, tuttavia, mentre un decennio è passato con la scena politica già ricordata "arena", il caso è solo all'inizio : il comitato, scrivendo pochi o pochi "chilometri", è più probabile che finisca nel
caso alla giustizia per ulteriori indagini sul "riciclaggio di denaro".
Teoricamente, le indagini dureranno per mesi e nessuno sa ancora se ci sono accuse per viaggi di denaro tra Novartis e politici, altrimenti il caso sarà chiuso come è stato aperto, ma senza assolutamente "così".
Palo elettorale
La diffusione della scandalosa "trahanna" è chiara al governo che aiuterà la loro narrativa:ti tiriamo fuori dai memorandum in cui metti il vecchio sistema politico, che non avremmo mai inserito se non fossimo parte antipasto che ha mangiato la carne di fondi pubblici.
Questa è, naturalmente, la scommessa di SYRIZA per le prossime elezioni, ogni volta che vengono istituite, se gli sviluppi sono "lineari " e non nel frattempo estremamente "inaspettati". Sia nel campo delle indagini giudiziarie o nel campo dell'economia.
Skopje
E per la trattativa a Skopje, il governo segue la stessa tattica: restituiamo ciò che gli altri, i "vecchi" ti hanno preso: l'uso indefinito del termine "Macedonia", rimuovendo nel contempo riferimenti irrilevanti e dei vicini.
Nel suo discorso di ieri, il sig.
Tsipras non solo non ha sottovalutato il volume della manifestazione ateniese per il macedone ma ha cercato di "indirizzare" la sua richiesta: non ha senso, ha detto per discutere l'assegnazione del termine "Macedonia", ha molto tempo fa, per vedere il suo nome temporaneo: FYROM. Questo "mi" significa Macedonia. È importante cercare una soluzione che sia vantaggiosa per il paese che sta attraversando le modifiche allo statuto della FYROM.
Questa potrebbe anche essere una descrizione di un imminente naufragio per l'accordo, poiché Zaev ha detto che queste sono ... cose complicate.
E in questo campo, tuttavia, la negoziazione è molto diffusa,
gli sviluppi sono "in esecuzione" , quindi guardiamo a questo.
(capital.gr)