Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (12 lettori)

FNAIOS

Trovo che sia una discesa alquanto esagerata senza senso alcuno mi aspetterei in tempi più o meno brevi,una correzione al rialzo della stessa o quasi entità.

Il senso ce l'ha perfettamente e quando uno scommette nero ed esce rosso perdere soldi (che sia un po' di gain o meno) è corretto ed appropriato. Succede anche a me in questo periodo, come ho detto poschi post fa.
La volatilità sta a 27,25 in questo momento il che significa che il mercato si aspetta movimenti di 207 punti (a un mese) sullo S&P, al rialzo o al ribasso, pari quasi all'8% in più o in meno.
Il tutto in un intervallo di confidenza del 68%, che non è poco.

m.m.f

Forumer storico
Il senso ce l'ha perfettamente e quando uno scommette nero ed esce rosso perdere soldi (che sia un po' di gain o meno) è corretto ed appropriato. Succede anche a me in questo periodo, come ho detto poschi post fa.
La volatilità sta a 27,25 in questo momento il che significa che il mercato si aspetta movimenti di 207 punti (a un mese) sullo S&P, al rialzo o al ribasso, pari quasi all'8% in più o in meno.
Il tutto in un intervallo di confidenza del 68%, che non è poco.

Rimango della mia idea per me non ha senso .Io comunque sono sostanzialmente fuori a questo punto mi sono liberato di quasi tutto quel poco che mi restava appena hanno versate le mini cedole.

vitoandolini

Forumer attivo
Trovo che sia una discesa alquanto esagerata senza senso alcuno mi aspetterei in tempi più o meno brevi,una correzione al rialzo della stessa o quasi entità.

Il senso potrebbe essere in una delle 3 cause che ha citato Tommy sopra, o in un insieme delle stesse e presumo che il motivo non lo sapremo mai. Gli analisti sono bravi a commentare non quello che succederà, ma quello che è già successo, cosa che potrebbe fare ognuno di noi.
Personalmente al contrario di ciò che dice l'Ammiraglio, che non vedo e spero goda di buona salute, qualunque sia il motivo non mi cambia di una virgola e a dirla tutta nemmeno mi interessa saperlo. Sono sui book per guadagnare e ne ho ancora 3 in perdita

FNAIOS

Signori scusate, ma non bisogna ignorare la realtà.

Abbiamo avuto un mercato toro senza fondamentali per quanto? Drogato. Adesso tolgono la droga, perché dicono che non serve più, ovviamente si fanno tutti quattro conti.

Dire "per me non ha senso" come dice mmf è molto pericoloso. Un senso ce l'ha eccome ( e due). Poi se uno non lo vede, come si dice, il problema è suo.

Oggi per esempio è in atto un movimento molto curioso. Forse non ha senso nemmeno quello.

Il motivo fondamentale è il rialzo dei tassi USA. In secondo luogo la fine dell'equazione bad news=good news. Ma, insomma, si ripetono sempre le stesse cose eh!

vitoandolini

Forumer attivo
Signori scusate, ma non bisogna ignorare la realtà.

Abbiamo avuto un mercato toro senza fondamentali per quanto? Drogato. Adesso tolgono la droga, perché dicono che non serve più, ovviamente si fanno tutti quattro conti.

Dire "per me non ha senso" come dice mmf è molto pericoloso. Un senso ce l'ha eccome ( e due). Poi se uno non lo vede, come si dice, il problema è suo.

Oggi per esempio è in atto un movimento molto curioso. Forse non ha senso nemmeno quello.

Il motivo fondamentale è il rialzo dei tassi USA. In secondo luogo la fine dell'equazione bad news=good news. Ma, insomma, si ripetono sempre le stesse cose eh!

Sono d'accordo su tutto, solo mi chiedo se Grecia subisce queste influenze, perchè finora non è stato così. Non mi stupirei ripartisse tutto, inflazione Usa, tassi, equity e tds tutti insieme. Il che non avrebbe veramente un senso, ma qui il senso mi sa che si è perso da mo.

tommy271

Forumer storico
Il senso potrebbe essere in una delle 3 cause che ha citato Tommy sopra, o in un insieme delle stesse e presumo che il motivo non lo sapremo mai. Gli analisti sono bravi a commentare non quello che succederà, ma quello che è già successo, cosa che potrebbe fare ognuno di noi.
Personalmente al contrario di ciò che dice l'Ammiraglio, che non vedo e spero goda di buona salute, qualunque sia il motivo non mi cambia di una virgola e a dirla tutta nemmeno mi interessa saperlo. Sono sui book per guadagnare e ne ho ancora 3 in perdita

Problemi strettamente economici non ve ne sono, propendo per quei tre motivi indicati o interconnessi.

tommy271

Forumer storico
Pressioni senza fine sui legami greci, passato il rally

Eleftheria Kourtali

Mentre il clima sul mercato obbligazionario della zona euro è più positivo oggi con gli investitori tornare lentamente ai titoli di stato dopo il forte sell-off ultima volta che il mercato greco successivo alla propria recessione e il deterioramento dei titoli greci continua e gli investitori del nuovo titolo settennale saranno danneggiati per un altro giorno.

Quindi, mentre i rendimenti dei titoli dell'area dell'euro sono in calo di 2 punti base in media con molti paesi che si preparano a emettere nuovi titoli questa settimana, come l'Italia di oggi, portando il volume totale a 20 miliardi di euro, le obbligazioni greche sono in balia dei mercati dopo un forte rally ultimamente.

Il rendimento della nuova obbligazione a 7 anni sale al 4.016% oggi, dal 3,99% di ieri, in aumento del 14,9% dal giorno dell'emissione, che premia gli investitori che l'hanno scelto.

Il deterioramento ancora nota e la titoli greci a 10 anni con il loro rendimento si attesta a 4.326%, con un incremento del 0,85% rispetto a ieri, quando solo due settimane fa aveva toccato il 3,6% e basse di 12 anni, corrispondente a un aumento di oltre il 20%.

Il quadro negativo esiste nei cinque anni greco omologa a cedere pari a 3724%, con un incremento del 0,7% rispetto a ieri, quando poco prima di tre settimane corteggiati minimo storico, raggiungendo il 2,6%. L'aumento della sua performance dal 24 gennaio supera il 40%, spazzando via l'intero rally del passato.

Come commentano i protagonisti del mercato, la Grecia potrebbe raccogliere 3 miliardi di euro in una edizione di successo lo scorso giovedì e con un rendimento molto sano del 3,5%, in una settimana frenetica per i mercati internazionali, ma i rendimenti è salito alle stelle al 4%, con i benefici di questo problema in corso esclusivamente in Grecia e non agli investitori che potrebbero pentirsi di questa posizione.

Come indicano, è il primo legame sindacato ad avere prestazioni così cattive quest'anno in Europa. E questo dovrebbe causare problemi nel modo in cui la Grecia uscirà nei mercati in cui vuole andare prima dell'estate. E dato il nuovo clima che è diventato più volatile nei mercati, gli investitori obbligazionari dovrebbero diventare più cauti e selettivi nel prossimo periodo.

Gli sviluppi politici in Grecia con il caso Novartis ha aperto la strada per il ritorno di rischio politico e l'instabilità politica nel paese, un ambiente che scoraggia gli investitori, che ha dimostrato in greco Borsa, specialmente se combinata con cambio distribuzione degli investimenti a livello internazionale a causa della recente forte vendita.

La reazione eccessiva delle controparti greche sottolinea che l'incertezza intorno alla Grecia rimane e il livello necessario di fiducia non è stato ancora ripristinato.

Il miglioramento atteso dell'economia greca dall'agenzia di rating Fitch Venerdì, è meno apprezzata dal mercato e non dovrebbe cambiare radicalmente il clima, dal momento che secondo le stime si muoverà con gli stessi conservanti passi avviati e l'S & P nel mese di gennaio.

(capital.gr)

Users who are viewing this thread

Alto