Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Anche a me sembra strano..ma io ho letto di questi rumors..
Cmq è un problema specifico della Grecia perchè il rendimento degli italiani portoghesi etc mi sembra in calo..

Corretto, anche venerdì il resto del Club Med è restato in oscillazione stabile.

C'è un pò di movimento sui paesi "emergenti" e sui loro corporate.
Non dobbiamo dimenticare che la Grecia rientra in questi mercati (per molti hedge fund) nonostante sia a pieno titolo membro dell'Eurozona.

I fan stavano "parlando" con i venditori della Borsa

di Alexandra Tombra

Disastroso stava chiudendo una sessione altrimenti positiva nella Borsa di Atene, con l'indice generale è chiuso con perdite, che un tempo si trovava nella ultima mezz'ora e le aste.

A Fini "ha parlato" venditori di Chrimatistiriou Eidikotera, l'indice chiuso con perdite del 0,64% a 823.46 unità, mentre oggi è spostato tra 823.46 e 844.58 unità unità. (+ 1,91%). Il fatturato è stato pari a 50,1 mil. Di Euro ed il volume è aumentato a 30,2 milioni. Pezzi durante l'utilizzo di operazioni di pre-concordato 2.5m manico. Pezzi.

L'indice delle blue-chip ha chiuso con una perdita di 0,75% a 2086.83 punti, mentre -0,86% ha completato il Mid Cap e il commercio a 1314.79 punti. L'indice bancario ha chiuso in calo dello 0,86% a 909,20 punti.

Entrambe le parti hanno avuto un incontro oggi al ASE, l'inizio di una chiusura potenziale promettente, ma non è vicino a qualsiasi cosa che ricorda di inizio delle negoziazioni. L'indice è venuto nei primi minuti della riunione a + 1,91%, a "raccogliere" lentamente e metodicamente i suoi profitti senza alzare il volume per finalmente da vicino il giorno basso.

Il declino di profitto approfondito un po 'di più quando finalmente Alexis Tsipras ha annunciato il gruppo parlamentare di proporre commissione di inchiesta preliminare per caso Novartis, esercitando dure critiche di sperperare denaro pubblico per i governi del passato. La temperatura politica sale, come le persone coinvolte nel caso di toccare i funzionari di opposizione alti, riferisce Capital.gr fonte di mercato, aggiungendo che se l'opposizione viene "ferito" dal caso, è possibile essere annunciato elezioni anticipate.

Tuttavia, un'altra fonte di mercato, ha dato una nuova dimensione alle proiezioni può avere la recente politica contro il mercato. E questo è che se SYRIZA sondaggista recuperare dopo questo caso, forse abbandonare alcune iniziative volte a soddisfare la "clientela elettorale". Le iniziative, che hanno anche un impatto finanziario sulle relazioni del paese con i creditori, sono attivate.

Anche l'aumento dei rendimenti dei titoli greci è stato influenzato negativamente. I rendimenti dei titoli greci hanno proseguito la loro tendenza al rialzo oggi, in seguito al forte aumento registrato venerdì. Così, i prezzi delle obbligazioni greche (che si muovono di fronte ai rendimenti) stanno facendo nuova immersione, creando forti crepe nel miglioramento della rete che avevano fatto per i primi di dicembre.

Il mercato avrà bisogno di tempo per calmarsi dopo le turbolenze della scorsa settimana, gli analisti sottolineano. Anche la differenza di liquidità tra la Grecia e gli altri mercati regionali è importante e quindi si muove in obbligazioni greche è inevitabilmente più pronunciato.

Tuttavia, come dice la El. Zacharakis di Fast Finance, una sana tendenza al rialzo è sempre il "respiro" con taglienti, tuffi ripidi, che di solito sono accompagnate da allarmismo classica. Inoltre, statisticamente visto diffusione uniforme da un titolo alla stessa dimensione, e, infine, la diffusione dei titoli elevati di titoli a medio-bassa capitalizzazione, mentre i volumi è dove dovrebbe essere.

Su tutta la linea ora, Egeo è chiuso con perdite del 3,09%, con il PPA, VIOHALCO, Folli Follie e EEE seguire una caduta che ha superato il 2%. Oltre l'1% era vicino alla Nazionale, GEK Terna, greca Petroleum, Eurobank, Olio motore e Terna Energia.

caduta lieve chiusa la Grivalia, Jumbo, Pireo, ITSO, Mytilineos, EYDAP e HELEX, con Alpha Bank riesce ad evitare la chiusura negativo invariato. Piccoli profitti, al contrario, hanno mostrato OTE e OPAP, il PPC e Titan Lambda chiudere con un incremento di oltre l'1%. Sarantis ha chiuso al + 2,07%.

(capital.gr)

Teniamo comunque presente che la Grecia ha corso più di moltissimo. :)
Nel senso che la 2042 a quota 98 personalmente non l'ho mai neanche immaginata fino a quando non l'ho vista.
In questa situazione è fisiologico ed umano che ad un certo punto una parte di chi ha PMC basso passi alla cassa e si faccia una cenetta di pesce o la lavatrice nuova.
E' una risacca fisiologica, qualcuno la chiama "ricambio delle correnti".

Poi magari spunta una news che noi non conosciamo...

Scusate la banalità delle considerazioni. :-o

Per 11 motivi mantenere un piccolo paniere nel 2018 per i titoli greci - Il messaggio obbligazionario e scontato Fitch

2018/12/02 - 02:01 Ultima modifica il 2018/02/12 - 17:23

Quali sono questi 11 motivi per cui gli investitori dovrebbero mantenere un piccolo paniere di azioni e obbligazioni greche nel 2018?

Per 11 motivi, mantenere un piccolo paniere per il 2018 per le azioni greche, per il mercato azionario greco, per le azioni di banche greche per le obbligazioni greche.
Quali sono questi 11 motivi?

1) La correzione violenta a Wall Street è venuto a ricordare agli investitori che ad un certo punto i mercati dovranno valutare che le estremità di quantitative easing e provenienti tassi di interesse in aumento.
Può salire alla correzione nel muro è stato l'indice di volatilità VIX, ma la causa è l'aumento dei tassi di interesse, i mercati devono adattarsi a questo ambiente che non è favorevole ai titoli azionari.
La stessa scena si vedrà nel 2019 in Europa con la BCE che inizia ad aumentare i tassi di euro a partire dal tasso di deposito negativo.
Per le banche centrali, la correzione nei mercati è un campanello d'allarme che le scorte non possono crescere indefinitamente.
Quindi andiamo a livello globale per aumentare i tassi di interesse ... e questa è una brutta notizia per il titolo.
In un contesto in cui la prospettiva dell'aumento dei tassi di interesse, l'impennata del mercato greco si indebolirà ...

2) La liquidazione del debito greco includerebbe estensioni ai rimborsi e tagli dei tassi di interesse nei prestiti del FESF.
La domanda è: può esserci una riduzione dei tassi di interesse in un ambiente in cui il tasso di interesse si avvicina?
In termini di tassi d'interesse, la Grecia potrebbe non aver bisogno di tenere un paniere ...

3) La recente crollo dei mercati, soprattutto a Wall e obbligazioni 7anni protette in pool d'aste dalla Grecia hanno dimostrato che il paese non è pronto a venire fuori delle intese.
In un lungo periodo la Grecia se trovato senza un programma di sostegno ibrido e in un contesto di tassi di interesse più elevati e un aumento della volatilità potrebbe facilmente prendere in prestito dai mercati?
La risposta è no, la quota del governo Syriza nella spesa netta e il rischio nei mercati finali sono di fronte la Grecia, non per sostenere la Grecia, ma per speculare con violenza.

4) Gli equilibri sono cambiati in Europa una volta che i socialdemocratici sono coinvolti nel governo tedesco.
Ciò fermerà le dinamiche dell'economia tedesca, interessando l'intera Europa.
La nuova FMC tedesca si rivelerà meno delle circostanze.

5) la politica a breve termine a causa di affilatura Novartis nel paese dovrebbe servire come un fattore che aumenterà l'incertezza politica e potrebbe ragionevolmente incidere sul mercato interno.
Si può in mezzo polarizzazione politica e MPS controllate e ex ministri e primi ministri di essere calmo e questa mancanza di riposo sarà colpito il mercato.

6) Fitch aggiornerà il rating di credito della Grecia a B o di 1 grado il 16 febbraio.
Tuttavia, questo aggiornamento è scontato ed è considerato non evento in quanto la Grecia è già classificata B da Standard and Poor's.

7) Il 4 marzo 2018 sono programmate le elezioni italiane e fino a quel momento rimarranno volatilità.
Le fluttuazioni rimarranno la caratteristica principale dei mercati per il prossimo periodo.
Per quanto riguarda le obbligazioni greche inizialmente equilibrato a un po 'più alto rispetto al recente minimo e in una fase successiva ci sarà qualche piccolo nuovo aumento dei prezzi.

8) Gli stress test, che sono stati accuratamente analizzati, daranno solo slancio - nel maggio 2018 - a una spinta al mercato.
Gli investitori ora capiscono che nel 2019 sarà un anno di aumenti di capitale da 4 a 5,5 miliardi, come abbiamo analizzato a fondo.
Il risultato degli stress test non sarà ottimale.

9) Se osservi il comportamento degli stock bancari, scoprono che si muovono, si muovono ... e sono ancora immobili.
Alfa circa 2 euro, nazionale da 0,30 a 0,32 euro, Eurobank 0,84 e Pireo 3,50 euro.
Può il comportamento dei titoli bancari hanno cambiato al più stabile, non ha segnato l'casi estremi del passato, ma con criteri realistici, gli investitori vedere che nel 2019 le banche greche attueranno aumenti di capitale nel 2015 i prezzi.

10) In titoli greci è stato un rally scandaloso e irragionevole, che in fase di stallo a causa delle turbolenze globale e l'emissione di obbligazioni a 7 anni.
La versione di 7 anni è arrivata a dimostrare che gli investitori hanno dei limiti e che da ora in avanti per vedere di nuovo il miglioramento richiederà essenzialmente notizie serie e sostanziali.
Il bond portoghese a 10 anni non può essere al 2% e il greco al 3,64% quindi ha raggiunto il 4,15% dopo la correzione degli ultimi giorni.

11) Guarda attentamente per non rompere il rendimento del 2,85% del bond decennale degli Stati Uniti, perché poi le fluttuazioni estreme e le vendite di azioni torneranno di nuovo. Nota Considerando che i tassi di interesse aumenteranno nel 2019, quantitative easing da settembre inizia l'abolizione delle banche centrali considera correzioni sani in titoli azionari mondo ci sembra di aver raggiunto i livelli superiori dei termini di valutazione, dopo lo stress test determinerà la verità sulle banche greche ... sarebbe consigliabile mantenere basse le aspettative sul mercato azionario greco.

www.bankingnews.gr

Oggi cominciato a ricomprare qualche scampoletto delle vecchie GR lunghe.
Se continua la discesa continuo l'accumulo.

Il QE non è ancora tramontato !!

L'ascesa internazionale e l'MSCI ... non ha convinto l'ASE -0,64% a 823. - Perdite in obbligazioni a 10 anni 4,11% - Fitch in 16/2

L'aumento del mercato azionario si è concluso e si è chiuso con perdite ... mentre le obbligazioni sono sotto pressione

Con perdite chiuso il mercato greco magazzino che ha perso tutti i suoi guadagni originali che hanno raggiunto intraday del + 1,50%, come le obbligazioni, Novartis e l'incertezza globale hanno scosso il sentiment degli investitori.
Possono scambi internazionali e soprattutto la DACH in Germania di recuperare con i guadagni forti e da parete a recuperare dopo l'incidente recente ... ma il mercato azionario greco non sembra convinto dal suo bagliore internazionale.

Il mercato ha reagito inizialmente verso l'alto, ma non convincente, quindi l'aumento è scomparso e la chiusura declinato come venditori apparsi principalmente in azioni di FTSE 25.
Nelle banche, i guadagni iniziali sono stati erosi dal momento che tutte le banche hanno assunto un segno negativo.
L'approccio a 840 punti è un punto di riferimento a breve termine per il mercato.

Il clima in obbligazioni greche è chiaramente peggiorata dopo l'asta bond di 7 anni e già mostrando il rendimento a 10 anni 4,11% ....
Per il futuro prevedibile, non dovremmo aspettarci sorprese positive dalle obbligazioni greche.

Oggi, le azioni delle banche dopo la correzione dell'intervallo precedente spostate verso l'alto inizialmente tuttavia alle aste hanno esercitato pressioni su National e Eurobank.
In FTSE 25 ... individuato PPC + 1,30%, ma non è stata completa inversione di scenario e guadagna la maggioranza delle azioni è chiuso con perdite, come la PPA, Coca Cola, Folli Follie, Egeo etc.
La caratteristica principale dei mercati internazionali sarà altamente volatile, un giorno si salirà, l'altro retrocedere e questo grande volatilità continuerà.

Il mercato azionario greco si dimostrerà che ha perso l'opportunità e l'empowerment seguirà la tendenza internazionale sarà condotta e riportata da congiuntura internazionale.
All'interno del telaio anteriore Novartis non aiuterà il clima nel mercato azionario e obbligazionario e ci sono molti dati che dimostrano che nel 2018 dovremmo tenere cestino ... da ora in poi ....

Oggi 12/2 si è verificato indici MSCI pianificati di ristrutturazione hanno comportato un incremento marginale del fatturato ... alle aste, ma non nel sentimento del mercato.
Venerdì 16/2 l'aggiornamento Fitch della Grecia nel campo di B, il movimento è considerato e scontato non evento perché la Grecia è già valutato a B da Standard and Poors.

Il piano della BCE per le banche

Il piano BCE tripla per le banche greche: PRM silenzioso 5 miliardi nel 2019, NPE nuovi obiettivi per il periodo 2020-2022 e la vigilanza è aumentato fino al 2022
I bankingnews ha riferito che il cumulativo test di perdita di stress, IFRS9 e TAR sarà 8,5-10500000000 di euro. E le esigenze di capitale finali saranno spostarsi tra 4-5 miliardi di dollari. Bersaglio di euro nel 2019.

Anche di interesse, tuttavia, è evidente che posizioni corte di Marshall, Oceanwood e Lansdowne sostanzialmente invariati per tutto questo tempo elemento è ovviamente interessante.
Oggi il mercato azionario greco aperto con alternanze a segno a guardare con preoccupazione la relativa tendenza internazionale ... l'indice generale ha chiuso a 823.46 punti con la caduta -0,64% avendo elevata a 844.58 punti e basso di 823.46 punti.

Fatturato e volume a livelli bassi e solo un aumento del commercio creerà un certo slancio nel mercato.
Più in particolare, il fatturato è stato pari a 50,2 mil. Di euro, di cui 4 milioni di euro. Con Mytilineos pack mentre il volume di 30,2 milioni. Pezzi, di cui 19 milioni di euro. Per spostarsi alle banche.

(Bankingnews.gr)

Termometro New GR
Rimbalzo di oltre mezza figura nelle ultime ore, si chiude comunque con la perdita di oltre una figura, volumi un po' inferiori a venerdì scorso.
Siamo 5,5 figure sotto ai massimi assoluti del 9 gennaio scorso.
Gli Old sono più pesanti e perdono quasi due figure. Spread Old/New risale a circa due figure e mezza.
2018-02-12 17_29_27-Microsoft Excel - PowerCell_MOT_2.xlsx.jpg

Teniamo comunque presente che la Grecia ha corso più di moltissimo. :)
Nel senso che la 2042 a quota 98 personalmente non l'ho mai neanche immaginata fino a quando non l'ho vista.
In questa situazione è fisiologico ed umano che ad un certo punto una parte di chi ha PMC basso passi alla cassa e si faccia una cenetta di pesce o la lavatrice nuova.
E' una risacca fisiologica, qualcuno la chiama "ricambio delle correnti".

Poi magari spunta una news che noi non conosciamo...

Scusate la banalità delle considerazioni. :-o

Secondo me la causa è un'altra. Ovviamente non so cosa sia successo, ma il movimento mi è sembrato diverso da quello di chi vuole relizzare. Sia chiaro, che la mia è solo una mia idea, tuttavia quello che ho notato è che è sparito completamente il bid, mentre l'ask spesso rimaneva invariato. Già venerdi su un bond ero l'unico in denaro, c'era un solo livello, oggi è successo su più bonds. Su una ero io da solo 10 figure sotto l'ask ,un'altra non faceva prezzo perchè uno era in vendita al meglio e il denaro era troppo basso perchè il titolo potesse scambiare. Ripeto, non so cosa sia successo e per la mia operatività non cambia nulla qualunque sia stata la causa. Al momento pare che il denaro si vada ricostituendo e che la discesa si sia fermata. Forse sarebbe da analizzare il dato di Bzt per cui i vecchi perdono più dei nuovi, ma io non sono in grado di associarlo a nulla.

... quello che ho notato è che è sparito completamente il bid, mentre l'ask spesso rimaneva invariato....
Ho notato anch'io questa cosa (sui New, non ho seguito gli Old) Bid latitante e Ask impassibile con spread Bid/Ask fino ad una figura e mezza che per i New è inusuale. Poi dopo metà pomeriggio la cosa si è un po' normalizzata.

... Forse sarebbe da analizzare il dato di Bzt per cui i vecchi perdono più dei nuovi, ma io non sono in grado di associarlo a nulla.
La mia sensazione è che New e Old siano un po' fuori sincronia e che gli Old, appesantiti da minor liquidità/maggior spread, partano dopo i New e continuino per un po' per inerzia il movimento anche dopo che sui New si è esaurito.

Il primo è un dato, la seconda è una sensazione non verificata, fosse vero sarebbe una dritta per i maghi dello switch impossibile che potrebbero esercitarsi anche su New/Old/New/Old, oltre che su Old/Old. :jack:

Secondo me la causa è un'altra. Ovviamente non so cosa sia successo, ma il movimento mi è sembrato diverso da quello di chi vuole relizzare. Sia chiaro, che la mia è solo una mia idea, tuttavia quello che ho notato è che è sparito completamente il bid, mentre l'ask spesso rimaneva invariato. Già venerdi su un bond ero l'unico in denaro, c'era un solo livello, oggi è successo su più bonds. Su una ero io da solo 10 figure sotto l'ask ,un'altra non faceva prezzo perchè uno era in vendita al meglio e il denaro era troppo basso perchè il titolo potesse scambiare. Ripeto, non so cosa sia successo e per la mia operatività non cambia nulla qualunque sia stata la causa. Al momento pare che il denaro si vada ricostituendo e che la discesa si sia fermata. Forse sarebbe da analizzare il dato di Bzt per cui i vecchi perdono più dei nuovi, ma io non sono in grado di associarlo a nulla.

I casi son tre ...

* ci può essere speculazione dopo un lunghissimo rally e gli hedge fund portano i titoli all'incasso (peraltro, giustamente)
* c'è qualche intoppo all'EWG che compromette il lavoro sui tavoli tecnici
* la coalizione Syriza/Anel è scossa dopo la manifestazione sulla Macedonia ed ha tirato fuori la vicenda Novartis

Sul fronte "economico" non c'è nessun dato negativo, tutto in linea con le previsioni.

Users who are viewing this thread

Back
Alto