Positivo ancora una settimana di disordini in borsa
Di Alexandra Tombra
Con nervosismo intenso e diversi cambiamenti di segno prevalso oggi sul Athens borsa, che trasforma con l'aiuto di nuovo di Coca Cola, per mantenere il suo segno positivo alla fine della riunione, consentendo ai fornitori di incapsulare una parte dei guadagni impressionanti ieri giorno.
Specificamente, l'indice chiuso 0,38% a 846.07 punti, mentre oggi spostato tra 839,4 punti (-0.45%) e 849.32 unità. (+ 0,76%). Il fatturato è stato pari a 55,3 mil. Di Euro ed il volume è aumentato a 29,1 milioni. Pezzi durante l'utilizzo di operazioni di pre-concordato 5,4 milioni
L'indice blue chip chiuso 0.89% a 2171.48 punti, mentre il + 0,08% completato il Mid Cap e commercio a 1309.95 punti. L'indice bancario chiuso con perdite del 0,92% a 917.23 punti.
Nel livello settimana l'indice generale guadagna 2.09%, il 25 FTSE è salito 3,27%, mentre l'indice bancario ha guadagnato 0,02%.
Secondo M. Hatzidakis di Beta Securities, un hub è il mercato domestico in linea a monte dei principali mercati internazionali. Correzione all'estero ha accumulato una notevole parte delle perdite iniziali, le transazioni XA durante il calo è stato relativamente limitato e la notizia di fronte al mercato più si muovono nella direzione positiva.
D'altra parte il rischio geopolitico interno presenta una spirale insolitamente elevato frenare sulla prospettiva a breve termine di investitori esteri. La scala è stata sentita nel mercato obbligazionario e il mercato azionario ha avuto un elemento di astinenza più intenso "svolta" in media transazioni giornaliere a 50 milioni. Livelli di Euro.
Una seconda spiegazione per il rallentamento delle transazioni osservate ha a che fare con i livelli di "poke" e in attesa in vista del quarto risultati d inizio intensamente essere annunciato la prossima settimana.
Verificare con la realtà, soprattutto richiesto e questo aiuterà nella dichiarazione di profitti e perdite e l'aggiornamento delle prospettive per il 2018. Quindi, nei prossimi due mesi i fondamentali riaggiungono le aziende si concentreranno sulla sostanza e non sulla teoria dando tirocini di precedenza in molte aziende dicono di voler ascoltare gli investitori e meno (o no) i giocatori a breve termine.
Si tratta di una mossa tattica simile a "impazzire Ivan". Per i non addetti ai lavori di espressione l'origine di tenere a partire dal momento della guerra fredda, quando Sovietica e sottomarini americani seguivano l'un l'altro nelle immediate vicinanze, nel tentativo di nascondere il loro marchio dietro il suono del motore. Ma a volte i sottomarini sovietici interrotto il loro corso di colpo ha fatto un giro intorno a loro per vedere se uno li segue. Questo è il modo fondamentale e farà una "Crazy Ivan" correggere il percorso della quotazione in borsa delle azioni.
Durante la settimana la correzione dai massimi intraday 2018 ampliato a 811 unità in cui trovare supporto nella media mobile di 50 giorni ha iniziato un movimento verso l'alto delicato. Giornaliera dopo 8 incontri di febbraio sono lunghe code a bassa varianza lontani dal risultato finale della riunione e chiusure entrano in equilibrio con l'apertura della giornata, campione di sforzo di bilanciamento di successo sul mercato.
Pertanto le indicazioni a breve termine sono incoraggianti per gli acquirenti dal momento che le medie mobili possono essere attivati segnali di vendita, ma la dinamica della caduta mostra stanchezza. I dati diventeranno più ottimisti in eccesso di 852 unità che ora tenterà di ri-destinazione per il nuovo anno massimi. In caso contrario, i supporti rimangono gli stessi nella principale si trova a 800 punti di partenza e la media mobile di 200 giorni passati.
In conclusione, la prossima settimana è una buona possibilità di continuare verso l'alto sostenuta da notizie nazionali a livello micro e macro. L'effetto della tendenza internazionale sembra che è di supporto, mentre i rischi geopolitici mostrano a poco a poco le tendenze di espansione, conclude Mr .. Hatzidakis.
Su tutta la linea ora, Coca Cola si è conclusa con il salto del 4,31% che fornisce la seconda volta in tre giorni sul sostegno del mercato, il Jumbo e Titan a seguire con un incremento del 2,8% ciascuna. Guadagni 1,83% per Grivalia, l'olio motore chiuso a + 1,07% e leggermente verso l'alto chiusi da Terna Energy, PPC, greca Petroleum, PPA, OPAP, Egeo e ITSO.
Al contrario, Sarantis e Viohalco chiuso con perdite di 2,34% e 2,16% rispettivamente, con Pireo, GEK Terna, Lambda e Eurobank per completare la sessione con perdite che ha superato 1%. mite
(capital.gr)