Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (2 lettori)

Arnolfo

Nuovo forumer
I dati esatti devo averli da qualche parte, ma la bilancia commerciale greca è sempre stata in passivo... la vera scommessa sta nel riequilibrio tra import/export.
Purtroppo permane una certa difficoltà: con l'economia in ripresa aumenta parallelamente l'import.

L'export è in crescita, sia chiaro, ma non quanto dovrebbe.
E' questa la vera questione greca. E non si risolverà in breve tempo.

Per il momento, accontentiamoci dei dati presenti.


In attesa di un approfondimento mi si dice che le importazioni oggi hanno recuperato e superato di poco il livello del 2004 mentre le esportazioni sono ad oltre il doppio del livello del 2004


Qui la fonte:
Statistics
 

tommy271

Forumer storico
In attesa di un approfondimento mi si dice che le importazioni oggi hanno recuperato e superato di poco il livello del 2004 mentre le esportazioni sono ad oltre il doppio del livello del 2004


Qui la fonte:
Statistics

L'export è in crescita, ma non abbastanza.
Anzi, direi che siamo sui max e gli ultimi dati faticano a migliorare ... mentre l'import ha ripreso vigore, parallelamente al termine della recessione.

Serve un ulteriore grande sforzo.
E i greci lo comprendono.
Vedremo se ci sarà un afflusso di capitali dall'estero per le privatizzazioni.
Da soli, IMHO, non ce la fanno.
 

tommy271

Forumer storico
La Borsa di Atene chiude con l'ASE a 846 punti + 0,38%. Scambi a 55 Mln.


Lo spread arretra dai max, ma resta debole. Ora a 357 pb.


Prezzi dei GR old, al più, tendenzialmente positivi:

19 bid/ask 103,28 - 103,49
22 bid/ask 104,60 - 104,90
23 bid/ask 99,50 - 100,19
27 bid/ask 95,60 - 97,50
42 bid/ask 88,00 - 88,50
 

Bzt

Forumer storico
Lo swing del rendimento del 25 YR greco in questi giorni, grafico a 30 min.
Gran parte del brusco movimento discendente dell'altro ieri è avvenuto in mezz'ora.
(Il sottostante è il New 2042.)
2018-02-16 16_31_25-Grecia 25 anni Grafico Avanzato - Investing.com.jpg
 

tommy271

Forumer storico
La Germania e il MES sostengono l'uscita pulita della Grecia contro BCE, FMI, SSM - Conflitto per le banche ... non per debito

Ultima modifica il 2018/02/16 - 16:54

È ovvio che l'esito dello scenario finale per le banche determinerà anche il modello dell'uscita netta o semi-trasparente dai memorandum




Succede quello che nessuno vorrebbe accadere ....
Condividere le istituzioni in diversi campi concentrandosi ancora una volta sulla Grecia.

Nei giorni scorsi bankingnews ha svelato i piani più ampi delle istituzioni includere grande disegno con uscita pulita per Grecia senza una linea di credito, allungando il debito di 15 anni e la previsione di 20 miliardi. Il buffer di capitale creato da Grecia circa 6 miliardi di euro. Per sia nel caso delle banche, sia a determinate condizioni per il sostegno di capitale da una banca cattiva di una banca cattiva.

Tuttavia, come si è scoperto, due campi sono stati formati in una battaglia che dovrebbe scoppiare molto presto ...
E mentre la Grecia sta cercando di evitare linea di credito ... e raggiungere intese pulite uscita anche con una maggiore supervisione - tutela dagli istituti di credito ... la battaglia che deciderà il destino della Grecia non sarà in debito, ma ... le banche.


La Germania e il MES, l'European Support Facility nella sfera di influenza tedesca vogliono una chiara uscita dai memorandum per la Grecia.
Non vogliono un ECCL avanzato o opzionale.
La Germania e il MES sostengono che la capitale Grecia deve chiudere e che l'Europa non dovrebbe riunire i problemi greci.
Quindi credono che la Grecia dovrebbe ritirarsi dai memorandum sostenendo la creazione di una riserva di capitale di 18-20 miliardi di euro dallo stato greco.

Va notato che fino ad ora il buffer di capitale ha un buffer di capitale di 3 miliardi dall'asta di 7 anni e 1,5 miliardi dai cinque anni precedenti.
Cioè, 4,5 miliardi sono stati raccolti finora.
Verranno aggiunti 10 miliardi di ESM e altri 4-6 miliardi di aste obbligazionarie da 1 o 2 per un totale di 18-20 miliardi
Estate del 2018.


Sono in preparazione suggerimenti per il debito con allungamento di 15 anni


Liquidazione del debito con allungamento per 15 anni.
Che cosa fa un estensione di 15 anni, che le obbligazioni greche fino a 15 anni è sicuro, in modo da dovrebbero essere i titoli greci si sono radunati.
Attualmente ha segnato un forte calo in obbligazioni greche risultano più estrema stravaganza aveva causato il rally.
Senza sospendere le obbligazioni ha visto un rally inaspettato da dicembre 2017 a gennaio 2018.


Questo rally ha dato opportunità d'ingresso, mentre in risposta alla parete e di errori di corso in titoli greci di 7 anni ha iniziato una buona correzione ...
Il periodo di 10 anni ha raggiunto il 4,55% e avvicinandosi al 4,8%, sarà considerato un'opportunità di acquisto.

Il calo delle obbligazioni greche sarà presto finito, ma l'aumento dei rendimenti obbligazionari a livello mondiale è la tendenza principale.
(Per FMI preparerà un bilancio di sostenibilità e DSA, mentre conclude che rimane insostenibile - sarebbe abolire il altamente insostenibili - si lascia la finestra che nel tempo potrebbe con le misure di sgravio del debito per migliorare il profilo della sostenibilità)
In modo paradossale ... non ci sono disaccordi sostanziali riguardo alle proposte di debito greco.



Il grande disaccordo, la grande battaglia ... sarà data alle banche greche


La grande battaglia sarà data alle banche greche.
Ci sono due campi che sono stati creati.
A un campo incluso lo SSM e in particolare la testa del meccanismo unico di vigilanza D. Nouy, la BCE Draghi e del FMI che sostengono che le banche greche non possono far fronte in un ambiente arco uscita pulita, se non rafforzare il capitale loro.
Va sottolineato che in passato il FMI e la BCE erano entrati in collisione con le banche greche, ma di recente hanno unito le forze per diversi motivi.


La BCE ritiene che la Grecia dovrebbe ottenere una linea di credito di 20 miliardi., Di cui 10 miliardi di dollari. Affronterà la banca e il FMI sostiene che non può procedere Grecia da ... in modo sicuro non prima assicurarsi ricapitalizzazione approfondita della lingua greca banche.
Nella battaglia per le banche greche hanno messo i tedeschi del SSM ma nel complesso il lato tedesco sostiene che le banche greche non dovrebbero entrare in avventure come una crisi bancaria in estate del 2018 in Grecia può portare a distruggere il piano uscita netta.

Va notato che una chiara uscita per i tedeschi significa un controllo molto maggiore - tutela ma senza una linea di credito.
In un tale ambiente due sono i disegni alternativi

1) Le prove di stress portano a un fabbisogno di capitale gestibile di 4-5,5 miliardi, che le banche greche stanno cercando e trovare Estate 2018.Se questo scenario, la valvola di sicurezza è i fondi disponibili nel 3 ° Memorandum sulle banche greche.

2) prove di stress guadagnano esigenze di capitale gestibili, ma permettono di SSM e la BCE ad accettare una proroga di tempo da 1,5 a 2 anni vale a dire nel 2019 che le banche trovano capitoli di circa 5 miliardi di Euro.
In questo scenario, la valvola di sicurezza è l'uso dei fondi previsti per le banche greche nel buffer creato da Grecia sul proprio all'interno di circa 18 a 20 miliardi di cui 6 miliardi riguarderà ovviamente il risultato di lo scenario finale per le banche determinerà anche il modello dell'uscita netta o semi-trasparente dai memorandum.


www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Immagine instabile di ASE + 0,38% a 846 unità. con Coca Cola + 4% - Miglioramento delle obbligazioni - Pulisci lo scenario di uscita con i termini ... vince il terreno

16/02/2018 - 11:54 Ultima modifica il 16/02/2018 - 17:28

Dopo le fluttuazioni estreme, oggi i legami greci stanno migliorando leggermente ...



Instabilità, nervosismo e fedeltà dimostrano il mercato azionario greco, che ha cercato di bilanciarsi tra tendenze contrastanti, fluttuazioni estreme delle obbligazioni, piani per una chiara uscita dai memorandum ...
Inoltre, il comportamento migliorato delle borse internazionali negli ultimi giorni deve essere aggiunto alla rete.

Il mercato rimane marginalmente inferiore a 850 unità ...
In obbligazioni dopo l'estrema fluttuazione di ieri ... oggi, 16/2 tendenze moderate al rialzo dei prezzi.

Come rivelato da bankingnews, il grande piano per la Grecia include una chiara uscita dai memorandum, un'estensione del debito di 15 anni e una dotazione di 6 miliardi dai 20 miliardi di buffer creati dalla Grecia per le banche.

Le tendenze hanno prevalso nelle banche, mentre nel Pireo sono state esercitate maggiori pressioni
Le banche potrebbero fare meglio, ma finché c'è un disaccordo in SSM sui MAC delle banche ... le banche non si riprenderanno.

FTSE 25 ha dominato le tendenze miste, mentre l'estrema esagerazione di PPC nel contesto di speculazioni costose richiede molta attenzione.
Con la quota utilizzata per manipolare il mercato è Coca Cola che oggi ha guadagnato + 4,31%

(bankingnews.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Positivo ancora una settimana di disordini in borsa

Di Alexandra Tombra







Con nervosismo intenso e diversi cambiamenti di segno prevalso oggi sul Athens borsa, che trasforma con l'aiuto di nuovo di Coca Cola, per mantenere il suo segno positivo alla fine della riunione, consentendo ai fornitori di incapsulare una parte dei guadagni impressionanti ieri giorno.

Specificamente, l'indice chiuso 0,38% a 846.07 punti, mentre oggi spostato tra 839,4 punti (-0.45%) e 849.32 unità. (+ 0,76%). Il fatturato è stato pari a 55,3 mil. Di Euro ed il volume è aumentato a 29,1 milioni. Pezzi durante l'utilizzo di operazioni di pre-concordato 5,4 milioni

%CE%93%CE%94


L'indice blue chip chiuso 0.89% a 2171.48 punti, mentre il + 0,08% completato il Mid Cap e commercio a 1309.95 punti. L'indice bancario chiuso con perdite del 0,92% a 917.23 punti.

Nel livello settimana l'indice generale guadagna 2.09%, il 25 FTSE è salito 3,27%, mentre l'indice bancario ha guadagnato 0,02%.

Secondo M. Hatzidakis di Beta Securities, un hub è il mercato domestico in linea a monte dei principali mercati internazionali. Correzione all'estero ha accumulato una notevole parte delle perdite iniziali, le transazioni XA durante il calo è stato relativamente limitato e la notizia di fronte al mercato più si muovono nella direzione positiva.

D'altra parte il rischio geopolitico interno presenta una spirale insolitamente elevato frenare sulla prospettiva a breve termine di investitori esteri. La scala è stata sentita nel mercato obbligazionario e il mercato azionario ha avuto un elemento di astinenza più intenso "svolta" in media transazioni giornaliere a 50 milioni. Livelli di Euro.

Una seconda spiegazione per il rallentamento delle transazioni osservate ha a che fare con i livelli di "poke" e in attesa in vista del quarto risultati d inizio intensamente essere annunciato la prossima settimana.

Verificare con la realtà, soprattutto richiesto e questo aiuterà nella dichiarazione di profitti e perdite e l'aggiornamento delle prospettive per il 2018. Quindi, nei prossimi due mesi i fondamentali riaggiungono le aziende si concentreranno sulla sostanza e non sulla teoria dando tirocini di precedenza in molte aziende dicono di voler ascoltare gli investitori e meno (o no) i giocatori a breve termine.

Si tratta di una mossa tattica simile a "impazzire Ivan". Per i non addetti ai lavori di espressione l'origine di tenere a partire dal momento della guerra fredda, quando Sovietica e sottomarini americani seguivano l'un l'altro nelle immediate vicinanze, nel tentativo di nascondere il loro marchio dietro il suono del motore. Ma a volte i sottomarini sovietici interrotto il loro corso di colpo ha fatto un giro intorno a loro per vedere se uno li segue. Questo è il modo fondamentale e farà una "Crazy Ivan" correggere il percorso della quotazione in borsa delle azioni.

Durante la settimana la correzione dai massimi intraday 2018 ampliato a 811 unità in cui trovare supporto nella media mobile di 50 giorni ha iniziato un movimento verso l'alto delicato. Giornaliera dopo 8 incontri di febbraio sono lunghe code a bassa varianza lontani dal risultato finale della riunione e chiusure entrano in equilibrio con l'apertura della giornata, campione di sforzo di bilanciamento di successo sul mercato.

Pertanto le indicazioni a breve termine sono incoraggianti per gli acquirenti dal momento che le medie mobili possono essere attivati segnali di vendita, ma la dinamica della caduta mostra stanchezza. I dati diventeranno più ottimisti in eccesso di 852 unità che ora tenterà di ri-destinazione per il nuovo anno massimi. In caso contrario, i supporti rimangono gli stessi nella principale si trova a 800 punti di partenza e la media mobile di 200 giorni passati.

In conclusione, la prossima settimana è una buona possibilità di continuare verso l'alto sostenuta da notizie nazionali a livello micro e macro. L'effetto della tendenza internazionale sembra che è di supporto, mentre i rischi geopolitici mostrano a poco a poco le tendenze di espansione, conclude Mr .. Hatzidakis.

Su tutta la linea ora, Coca Cola si è conclusa con il salto del 4,31% che fornisce la seconda volta in tre giorni sul sostegno del mercato, il Jumbo e Titan a seguire con un incremento del 2,8% ciascuna. Guadagni 1,83% per Grivalia, l'olio motore chiuso a + 1,07% e leggermente verso l'alto chiusi da Terna Energy, PPC, greca Petroleum, PPA, OPAP, Egeo e ITSO.

Al contrario, Sarantis e Viohalco chiuso con perdite di 2,34% e 2,16% rispettivamente, con Pireo, GEK Terna, Lambda e Eurobank per completare la sessione con perdite che ha superato 1%. mite

(capital.gr)
 

Bzt

Forumer storico
Termometro GR New
Si chiude in guadagno di 1,2 figure, sotto i massimi di giornata (58/100). Volumi abbastanza sostenuti, ma dimezzati rispetto a ieri.
Ad ora il rimbalzo dai recenti minimi è di 1,72 figure. 6,60 figure ci separano dai massimi assoluti.
Gli Old guadagnano 0,30 figure, spread Old/New allarga un po', ora siamo a 1,52 figure.
2018-02-16 17_33_19-Microsoft Excel - PowerCell_MOT_3.xlsx.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto