Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (1 Viewer)

tommy271

Forumer storico
Insiste su una linea di sostegno precauzionale da parte della Banca di Grecia

Di G. Angelis






Prima della fine del mese il governatore della Banca di Grecia, Yannis Stournaras presenterà la relazione annuale della banca, che comprende sia i risultati dell'economia 2017 e altre stime di base per 2018.

Questo Rapporto è ogni anno il "Vangelo" sul vero corso dell'economia e incorpora tutti i cambiamenti importanti che si sono verificati ma anche quelli che devono essere lanciati. Questa volta, tuttavia, avrà molto di più, includerà valutazioni del corso dell'economia dopo il completamento del terzo programma.

Un elemento chiave in queste stime sarà qualcosa che è stata a lungo la "sete" tra le aspettative del governo e le posizioni della Banca:

La gestione della banca riporterà in accordo con l'informazione "K", la valutazione che il completamento del terzo programma dovrebbe essere associato con l'attivazione di una linea di supporto preventiva dalla ESM, che agirà come garanzia della solvibilità dell'economia , in luogo del programma che scade il 20 agosto.

La "logica" che accompagna e sostiene questa proposta è che l'economia greca dovrebbe avere una garanzia di affidabilità creditizia nei confronti dei mercati e delle istituzioni europee.

Il signor Stournaras ha tenuto il suo punto di vista su questa questione per mesi, sia in posizioni orali che scritte.


E 'per la prima volta, tuttavia, la posizione cessa di essere una valutazione personale del Governatore del Consiglio superiore e posto come fondamento della relazione annuale della Banca di Grecia, istituzionalmente e politicamente ha un ruolo preponderante nelle decisioni delle istituzioni quanto riguarda l'economia. Questa posizione indipendentemente da eventuali riserve formulate in seno all'amministrazione lascerà un'impronta nei prossimi negoziati per la configurazione del modello che andrà essa l'economia dopo il 20 Agosto.

La BCE e il comitato esecutivo, anche se ci sono state alcune segnalazioni su questo tema, tuttavia, non è cristallizzato al fine di legare il Sistema europeo di banche centrali, lungo la banca centrale.


Le preoccupazioni


Fonti ben informate del rapporto "K", tuttavia, ci sono preoccupazioni in entrambe le direzioni.

Draghi, che ha pubblicamente dichiarato che la questione della linea di prevenzione può avvenire solo se si imposta come una richiesta da parte del governo greco, è segnalato per aver espresso privatamente l'opinione che sarebbe meglio per raccogliere tutte le condizioni per il regolare funzionamento dell'economia dopo il 20 agosto, senza il contributo di una linea di supporto preventivo.

Al contrario, gli altri membri del Comitato esecutivo hanno espresso chiaramente la loro posizione per l'attivazione di una linea precauzionale di sostegno per la Grecia, con l'argomento che abbiamo bisogno di uno strumento che garantisce sicuro quando noi manteniamo non è più l'ombrello protettivo del terzo programma di sostegno.

Nell'ESM, le dichiarazioni di Reckling sono già state redatte, in base al quale non sarà necessario attivare una linea di supporto precauzionale. Va notato che sia l'ESM che la Commissione sottolineano che sarà difficile adottare una decisione su una linea di sostegno precauzionale da parte di molti dei parlamenti dell'UE. in un chiaro periodo pre-elettorale prima delle elezioni europee.

Naturalmente, i membri del Consiglio superiore che insistono linea di supporto preventivo dal ESM (PCCL o ECCL) non necessita l'approvazione dei parlamenti, ma sufficienti approvazione dell'Eurogruppo, che non hanno attraversato finora.

Da parte della Commissione, le opinioni sono piuttosto date. Ecco la previsione secondo cui la Grecia dovrebbe fare affidamento su un "programma ibrido" al di fuori di qualsiasi schema esistente. Questo dovrebbe essere basata su un pacchetto che impegnerà la Grecia con una cornice "sorveglianza rafforzata", un'ulteriore riduzione del debito e la concentrazione delle riserve di "cuscinetto" (18-20 mld. Di euro), che fungerà da strumento di garanzia a medio termine.


Perché il BT insiste sulla linea di precauzione


dirigenti responsabili della banca centrale, che ha affrontato il "K" sostenere che la posizione del Consiglio superiore della necessità di linea di supporto preventiva dopo il 20 agosto ha a che fare con le importanti conseguenze del completamento del terzo programma. Come illustrato, la BCE non sarà in grado di continuare a fornire liquidità alle banche greche con la garanzia di obbligazioni sovrane greche scadrà il 20 agosto, la "garanzia", il terzo programma.

Inoltre, la fornitura di ELA dal Consiglio superiore di finanziamento alternativa avrà implicazioni per la Banca di Grecia, dal momento che questo volontà stessa fornire finanziamenti alle banche a garanzia titoli di Stato, per la quale, tuttavia, a causa del passaporto spazzatura dovranno fare delle "predizioni" loro stesse, che avranno conseguenze dirette sul proprio capitale e sulla propria ... solvibilità, con conseguenze che nessuno vorrebbe affrontare al momento.

Naturalmente, i suoi sostenitori dal momento che ciò non sarà necessario, notano che le banche respingeranno i loro depositi governativi (fuori dalla riserva di 20 miliardi di euro) e non dovranno ricorrere all'ELA. E tuttavia, l'argomento ha i suoi limiti, come nessuno può fare giudicare il corso dei mercati nel futuro e le reali esigenze delle banche in un ambiente in cui le banche centrali si stanno ritirando dall'allentamento quantitativo e fornendo denaro "economico" ...

(capital.gr)
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Molto, molto scontato.
La sorpresa sarebbe stata la doppia BB.

Ad ogni modo, l'outlook positivo indica futuri, prossimi upgrade.
Secondo stime di vari analisti, ci potrebbe essere la doppia BB dopo agosto, al termine del completamento del programma.

Fitch si allinea a S&P e Moody's che avevano già promosso la Grecia a singola B.
La B era scontata....l'outlook positivo mi sembra un ponte lanciato verso la doppia BB. Con la consapevolezza che il mercato anticipa, mi aspetto che nei prossimi giorni i prezzi arrivino a scontare anche il prossimo up.
Determinante, il dibattito sulla sostenibilità del debito. L'eventuale soluzione potrebbe spalancare l'ingresso nel QE.
Indipendentemente dal QE, un'uscita pulita dal memorandum, sarebbe un ascensore verso l'alto, per i nostri titoli.
 

tommy271

Forumer storico
Nuovo sviluppo: Bruxelles suggerisce medio termine per il debito greco o la clausola di sviluppo del progetto francese

Ultima modifica il 2018/02/17 - 00:17

Il governo è invitato a passare nuova scontrandosi






Può EuroWorking Group (EWG) hanno preso la tecnica di studio greca con sede di regolazione del debito nella proposta francese (rilievo in fase di sviluppo), ma al momento della richiesta, tranne che il meccanismo è ancora sconosciuto.
Fonti da Bruxelles con ottima conoscenza delle discussioni tra Atene e Bruxelles considerano estremamente ambizioso per consentire la parte greca dopo l'uscita del terzo memorandum ricevere e misure di soccorso intermedio termine e la "chiave" per il debito.

Sia che l'attivazione simultanea del pacchetto di misure a medio termine e il meccanismo francese.
Solo le istituzioni catturati sonno o vogliono premiare la Grecia per le riforme difficili che ha attuato i programmi di aggiustamento.

Ma perché non siamo abituati a tale anima generosità piuttosto il governo greco dovrebbe tenere piccolo cestino per il sollievo del debito discussioni per la quale inizierà dal dell'Eurogruppo Clean Lunedi e passerà attraverso molte fasi per essere guidato su decisioni definitive in maggio / inizio giugno.
Solo la combinazione di programma di monitoraggio di 4 anni (ibrido MoU) con le misure a medio termine di riduzione del debito è il punto più difficile nel corso dei negoziati che inizieranno non solo tra il governo greco e le sue istituzioni, ma tra Bruxelles e il Fondo monetario internazionale a "ponte" del differenze tra loro e il Fondo per essere in grado di "bordo" nel programma greco.

La questione del ruolo del FMI nel programma greco è previsto per chiarire nel mese di aprile durante il Meeting di Primavera del Fondo il 20-22 aprile a Washington.
Dopo Washington, la parte greca verrà ricreata perché le sfide saranno affrontate nel contesto del Fondo monetario internazionale una partecipazione più attiva, sarà molto maggiore.
Solo accelerare la riduzione del tax-free dal 2019 è il rischio che rimane sul tavolo una volta che il governo era venuto a negoziare con le scene di Bruxelles sostituisce il contatore di "congelare" i tagli alle pensioni.


Dal momento che il FMI camminare sulle pensioni eccessivo considerando la dotazione annuale della spesa pensionistica difficilmente scambiato una misura con un altro ˑ quando si spinge per l'applicazione simultanea di entrambe queste misure dure.
Anche come aveva scritto al sito web del Fondo, il Direttore del Dipartimento Europeo Paul Thomsen, la riduzione delle pensioni è una misura strutturale grave per il Fondo monetario internazionale.

In conclusione, il governo è tenuto a passare attraverso nuovo scontrandosi fino alla fine del tunnel che è "puliti" intese uscita.
Per ora "wishful thinking" solo mantiene sempre di fronte alle telecamere da parte dei funzionari europei con prima e migliore commissario Pierre Moskovisi ...

Marios Christodoulou

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
F.T .: La ripresa in Grecia si sta consolidando
Sabato, 17 febbraio 2018 23:30 UPD: 23: 30





Il Financial Times, così come le principali agenzie internazionali Bloomberg e Associated Press, stanno commentando l'aggiornamento del credito greco da parte di Fitch.
Fitch ha aggiornato il debito della Grecia partendo dal presupposto che il debito delle amministrazioni pubbliche è sulla buona strada per la sostenibilità grazie all'economia in crescita, al rischio politico ridotto e alle eccedenze primarie che vanno oltre l'obiettivo dei creditori, ha detto il Financial Times.

Per la Grecia, è un messaggio di benvenuto che la ripresa si sta consolidando dopo tre trimestri consecutivi di crescita per la prima volta dal 2006. A gennaio, S & P ha proceduto con mosse simili e ha aggiornato la Grecia, ha detto il quotidiano britannico.

Positivo per la Grecia

Bloomberg nota che Fitch si aspetta che la riduzione del rischio politico, le eccedenze primarie e l'attuazione di misure fiscali legalmente emesse miglioreranno la sostenibilità del debito delle amministrazioni pubbliche. La prospettiva è positiva.
"La ditta stima che l'Eurogruppo effettuerà ulteriori sgravi del debito quest'anno. Crede che i creditori ufficiali cercheranno un'uscita ibrida "pulita" dal programma ESM in agosto ", ha detto l'agenzia.

Crescita del 2,5%, dopo molti anni di recessione

Secondo l'Associated Press, "Fitch ha migliorato l'influenza della Grecia mentre il paese si sta spostando verso la fine del suo periodo di supporto di otto anni. L'Assemblea si basa su prestazioni migliorate nell'attuazione delle riforme e il percorso di crescita per il 2018.
L'aggiornamento è stato annunciato mentre il ministro delle Finanze Euclid Tsakalotos ha completato i suoi contatti con investitori istituzionali a Parigi e Londra. Il paese si sta preparando per il suo pieno ritorno ai mercati quest'anno. La Commissione europea prevede che nel 2018 e nel 2019 l'economia greca crescerà ad un tasso del 2,5% dopo molti anni di recessione ", ha detto l'agenzia di stampa statunitense.

(Naftemporiki.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Situazione Eurospread.



Grecia 358 pb. (364)
Portogallo 132 pb. (130)
Italia 128 pb. (130)
Spagna 75 pb. (75)
Irlanda 42 pb. (41)
Francia 25 pb. (25)
Austria 10 pb. (10)

Bund Vs Bond -217 (-213)
 

tommy271

Forumer storico
Tsakalotos: Vogliamo che l'uscita dal programma sia il più pulita possibile







Il ministro delle Finanze Euclid Tsakalotos dice al Financial Times che la Grecia non dovrà essere sottoposta a stretta sorveglianza quando il programma di salvataggio scade, insistendo sul fatto che le preoccupazioni degli europei sono infondate perché il paese può tranquillamente gestire le sue finanze.

Il ministero osserva inoltre che il nuovo piano economico della Grecia - che sarà annunciato ad aprile - allevierà le preoccupazioni di Bruxelles e Washington sul fatto che il governo annulla le riforme impopolari quando vengono rimossi i vincoli del programma.

"Vogliamo che l'output [del programma] sia il più pulito possibile", afferma.

Osserva allo stesso tempo che in Europa non c'è grande interesse a offrire alla Grecia una linea di credito in più, soprattutto dopo l'accordo multinazionale di giugno che la Grecia costruisce una riserva di cassa di 18 miliardi di euro per rimborsare il debito nei prossimi mesi.

"Non puoi avere un titolo ma una linea di credito precauzionale - quanti soldi metteresti da parte?" lui dice.

Credi nella capacità della Grecia di stare in piedi

La Grecia è pronta a reggersi in piedi, dice il ministro delle finanze greco Euclid Tsakalotos in un'intervista con "Les Echos", come le trasmissioni ANA-MPA.

Egli conta su una rapida ristrutturazione del debito, in modo che il paese entri gradualmente nella regolarità e assicuri che non rimpiange la scelta di mantenere la Grecia nell'euro e accettare i termini del programma.

"A un certo punto, dobbiamo mostrare fiducia al governo greco e alle istituzioni greche nei settori privato e pubblico e credere nella capacità della Grecia di stare in piedi", afferma Mr. Tskalotos.

Il messaggio che invia gli investitori è che "la Grecia ha tre anni di crescita economica, ha anche una strategia a lungo termine per rendere sostenibile questa crescita, e presenteremo fino ad aprile un piano di riforma favorevole allo sviluppo con sensibilità sociale Potrebbe significare un aumento del salario minimo, come hanno fatto i portoghesi, ma stiamo guardando ad altre idee, quindi gli investitori sapranno dove stiamo andando ".

Per quanto riguarda i negoziati sul debito, si afferma che all'Eurogruppo nel giugno 2017, i ministri hanno dichiarato che la ristrutturazione del debito sarebbe maturata tra zero e quindici anni e ora è chiaro che sarà necessario. "Contiamo anche sulla applicazione della proposta francese per collegare il piano di rimborso del debito con il tasso di crescita della Grecia. Pertanto, credo che, nel complesso, si sposterà dallo status di un" troppo "paese europeo fortemente indebitati a quella di un paese che è" normalmente "Sembreremo più come l'Italia, il Portogallo o la Spagna."

Il FMI dice che fa ancora parte del programma. "Ha accettato il principio di un accordo di prestito temporaneo ma non è stato attivato, in attesa di un'adeguata liquidazione del debito, ma non useremo questo denaro perché ha più costi del MES".

Dall'Eurogruppo di lunedì, il signor Tsakalotos prevede di vedere i progressi nell'attuazione dei prerequisiti. "Ci sono due questioni di natura prevalentemente tecnica: parleremo principalmente del futuro, del programma di sorveglianza post-rilascio e del debito, che dovrebbero essere risolti al massimo entro giugno, in modo che tutti i pezzi del puzzle siano a posto quando si lascia il programma ".

Per l'accesso delle banche alla Banca centrale europea quando la Grecia è fuori dal programma, il ministro delle finanze osserva: "Il problema è che se sei fuori dal programma e le tue obbligazioni hanno un rating basso, la BCE non può accettarle come impegno. , questo non è legato alla scelta tra una linea di credito precauzionale o una riserva protettiva e in ogni caso né la BCE né le banche greche considerano una questione di vitale importanza per il futuro. "

In relazione a Novartis, osserva che la giustizia è la ragione. Sottolinea inoltre che il governo ha effettuato una serie di interventi nel quadro normativo anti-corruzione. "Ad esempio, le autorizzazioni agli investimenti sono date più rigore e trasparenza, e il nostro governo non fa parte del vecchio establishment politico caratterizzato da malsane relazioni tra politica, banche e media, che è uno dei motivi per cui siamo affidabili" , dice.

(capital.gr)

***
Tsakalotos sui principali temi d'attualità.
Da leggere.
 

tommy271

Forumer storico
Oggi nelle aste Eurogroup e 5,7 miliardi di euro

Di Dimitra Kadda





Al fine di rendere possibile l'erogazione della tranche approvato 5,7 miliardi di euro nel più breve tempo possibile e con una maggiore "spina", che delle aste elettroniche, oggi MOF Eukleidīs Tsakalōtos per Bruxelles e per la doppia sessione di dell'Eurogruppo, che ha. - ancora una volta - come il primo numero in Grecia. Avendo tentato di costruire un clima di investimento positivo nel suo tour a Parigi e Londra, quello che sta cercando di ottenere oggi è - almeno - una dichiarazione positiva di progresso.

Come riportato dal ministero delle Finanze greco in un'intervista al quotidiano francese Les oggi Echos nel dell'Eurogruppo, "verificherà i progressi nell'attuazione del prerequisito. Due questioni poi restano per lo più tecnico. Parleremo soprattutto per il futuro, il programma di monitoraggio dopo la nostra gita e Tutti questi problemi dovrebbero essere risolti a giugno al più tardi in modo che tutti i pezzi del puzzle siano in vigore al momento di lasciare il programma. "

In sostanza l'approvazione della dose dovrebbe essere già andato e quello che ora sta tentando di chiudere l'argomento "terza valutazione" per spostare l'onere per i passi successivi. Cioè, il super-affare che è già iniziata sul debito e la stagione seguente memorandum con maggiore scenario di monitoraggio rafforzato negli ultimi giorni attraverso le dichiarazioni della signora Lagarde e società di analisi di Fitch.

Certo, la squadra greca insiste su un'uscita pulita pur mantenendo le ... distanze. Il MOF parlando a Les Echos ha detto che il problema "Mi auguro che il processo di acquisto è possibile simile a quella vissuta da Irlanda, Portogallo e Cipro. Ad un certo punto, abbiamo bisogno di dimostrare fiducia nelle istituzioni governative e greco greco , nel settore pubblico e privato e credere nella capacità della Grecia di stare in piedi "...


La doppia sessione e la riunione ESM


L'Eurogruppo si riunisce inizialmente a livello dell'Eurozona (prima la Grecia). Come indicato nel programma del Ministero dell'Economia "sarà aggiornato sullo stato di avanzamento della realizzazione di importanti prerequisiti del terzo aggiornamento del memorandum" E 'infatti chiaro che "la piena attuazione" è "precondizione" per il rilascio della tranche di 5,7 miliardi di euro.

Si nota all'ordine del giorno che nel precedente Eurogruppo, quello di gennaio, era stato incaricato di chiudere la questione a livello di EWG. Tuttavia, il dibattito sta "tornando" a livello politico dopo che il tempo per la prossima sessione è stato raggiunto senza alcun risultato nel frattempo. La stessa prima sessione discuterà anche dell'Irlanda, della trasformazione di ESM e del nuovo vicepresidente della BCE.

Seguirà una sessione allargata dell'Eurogruppo. Si svolgerà a livello di 27 Stati membri e sarà oggetto di unificazione bancaria.

Inoltre, una terza sessione è prevista al livello MINISTRY. Si svolgerà nel consiglio dei governatori della riunione ESM (composto da dell'Eurozona Ministero delle Finanze sarà sostanzialmente cambiare "cappello", in quanto ci si trova nello stesso posto sulla riunione ministeriale). L'obiettivo è (secondo giorno), i governatori del MES per l'approvazione del protocollo d'intesa aggiornato con 88 nuovi presupposti e le altre condizioni di inizio.

Una seconda sessione, a livello di Consiglio, dovrebbe essere seguita per dare il via libera finale.

Questi nuovi 88 prerequisiti riuniranno i capi dei gruppi istituzionali che sono attualmente previsti il 26 febbraio e per alcuni giorni ad Atene. Il progetto prevede che hai lasciato dietro la terza valutazione di concentrare la loro attenzione non solo ai nuovi "spine" di 4 rating, ma nel piano greco per il giorno successivo (che è pressione prima decisioni sul debito e legato alla supervisione post-memorandum)
.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Eurogroup: Today's (19/2) è stimato in 5,7 miliardi di euro - Il 12 marzo la formula per alleviare il debito greco

Ultima modifica il 2018/02/18 -. 23:03

La questione greca è la prima nell'agenda dell'Eurogruppo e il dibattito riguarderà solo la questione dell'erogazione della rata





Nuovi requisiti di valutazione nella terza valutazione completato oggi (19/02/2018), il giorno del carnevale, il Consiglio dei ministri delle Finanze della zona euro, al fine di accendere la "luce verde" per 5,7 miliardi. Nuovo mnimoniakis dose.

La questione greca è la prima sull'agenda dell'Eurogruppo e con le ultime informazioni da Bruxelles per dire che il dibattito riguarderà solo la questione dell'erogazione e nulla più.
Che può significare che il sottogruppo EuroWorking Group (EWG) che ha la tecnica di studio aggiustamento del debito greco in base alla proposta francese (ridotto di sviluppo) non è ancora pronto o istituti di credito non hanno nemmeno voglia di aprire le carte loro.


Piuttosto, il primo è perché gli script prese a Bruxelles sono molti e devono il nuovo ( "chiave") essere isolati o immediata grazie misure a medio termine per il debito.
Il ministro delle Finanze Euclid Tsakalotos, che rappresenterà il paese nell'Eurogruppo, sarà informato di tutto ciò in background e non a livello di riunione.


Nell'Eurogruppo a marzo la riduzione del debito


Si noti che la formula della riduzione del debito greca è prevista per l'Eurogruppo il 12 marzo 2018.
L'intermediazione 20 aprile al 22 di questo mese a Washington, la riunione di primavera del Fondo monetario internazionale, che farà tutto il fermento necessario risolvere questo problema e l'Eurogruppo del 24 maggio sarebbe "disegnare" il contorno delle decisioni sarà collegato con i memorandum d'intesa.

In l'Eurogruppo di oggi quello che gli interessi che il governo si spegne e in genere la terza valutazione e prendere la "salute" della 5,7 miliardi. 6,7 miliardi di euro del totale.
Finora non è chiaro se Eurogroup approverà l'esborso.
Ciò avverrà solo se le istituzioni confermeranno che la Grecia ha applicato tutti i suoi obblighi relativi alla terza valutazione.

Allo stesso tempo, il restante 1 miliardo di euro è direttamente collegato al rimborso dei pagamenti in ritardo nel settore pubblico al settore privato e sarà esaminato ad aprile.


Le aste non qualificate sono richieste dagli istituti di credito


Anche 1 miliardo è stato collegato al corso regolare delle aste elettroniche.

Questo non è un prerequisito specifico per una valutazione, ma è una questione chiave che continua a essere seguita dalle istituzioni.
I prestatori hanno chiesto la loro condotta senza ostacoli, il loro graduale aumento e la diffusione delle aste online in tutto il paese.


Secondo fonti bancarie, le aritmie registrate ridefiniscono le stime annuali delle aste elettroniche da 10.000 a circa 5.000-6.000.
Il secondo requisito in sospeso per la terza valutazione in sospeso è l'adozione della decisione del Consiglio di Stato per la Grecia e che non è ancora stata scritta.
D'altra parte (la scorsa settimana) la presentazione di offerte vincolanti per la vendita del 66% di DESFA ha preso le privatizzazioni dalla mappa in sospeso.



Marios Christodoulou

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Lagarde promette a SZ: la Grecia di continuare le riforme - rimanere in sorveglianza





"Gli europei hanno investito molto denaro in Grecia e quindi hanno un legittimo interesse a continuare con le riforme ad Atene ea fare ciò che hanno promesso", secondo C. Lagarde
Il programma di salvataggio della Grecia si concluderà nel mese di agosto, ma questa non è la fine della storia, dice il capo del Fondo monetario internazionale, C. Lagarde, in un'intervista al quotidiano tedesco Sueddeutsche Zeitung (SZ).

In particolare, C. Lagarde ha sottolineato che si aspetta che il programma di salvataggio della Grecia si concluderà nel mese di agosto, ma questo non è il fine della storia, dicendo che "gli europei hanno investito un sacco di soldi in Grecia e quindi hanno tutto l'interesse a continuare Atene riforme e fare ciò che è stato promesso ".
Lei sottolinea che questo momento non è interessato a prendere una posizione di leader in Europa e nota di "avere con il Fondo monetario internazionale", e dice che nella situazione geopolitica attuale, l'Europa ha "grande responsabilità per il mondo e se il FMI può aiuto, lo faremo ".

L'onorevole Lagarde sottolinea inoltre che la Germania deve affrontare sfide enormi, osservando che "il cambiamento climatico, l'evasione fiscale, l'invecchiamento della popolazione non si fermano ai confini nazionali" e si aggiunge ai problemi dell'immigrazione di massa che potrebbero rappresentare compromettere la stabilità economica e la sicurezza.
Invita inoltre il nuovo governo federale a migliorare le opportunità per le donne e i giovani nel mercato del lavoro.

Secondo lei, "sono necessari notevoli investimenti per aumentare la produttività, ad esempio nel settore delle infrastrutture.
Con ciò non intendo solo più ponti, strade o reti digitali, ma anche investimenti nell'istruzione e nella gioventù ".

Sottolinea, che le donne dovrebbero avere più massicciamente nel mercato del lavoro 'per aiutare ad affrontare il problema dell'invecchiamento ' mentre per la nomina di Andrea Nahles per il presidente della SPD, osserva che è stato' sorpreso "per stesso.
"E 'sempre la mia convinzione che le donne hanno un momento difficile, e se la SPD, infine, ha nominato una donna come presidente, è perché ha bisogno di nuova energia e dovrebbe tornare ad essere possibile", afferma C. Lagarde.


Deutsche Welle: Atene rimarrà sotto sorveglianza, dice Lagarde



La Grecia rimarrà sotto sorveglianza anche quando uscirà dai memorandum nei prossimi mesi, secondo il capo del CMI C. Lagarde, in un'intervista a SZ, secondo Deutsche Welle.
Come afferma Deutsche Welle, una conversazione con il capo del FMI ha sempre aggiunto valore alla Germania nel servizio del governo Merkel, anche se la partecipazione del Fondo al programma greco è attualmente "parcheggiata" a causa di eventi in corso.

In questo periodo, pertanto, la Süddeutsche Zeitung Monaco garantito da C. Lagarde lunga intervista, in cui la signora elegante sul manubrio Fondo collocato su qualsiasi delle scienze e conoscenze, anche per il movimento #metoo".
"Tutto in Grecia è più difficile"
Le riforme della zona euro e della Grecia guidate dall'uscita dei memorandum rimangono questioni classiche di tale intervista, specialmente dopo che gli europei vogliono creare un modello europeo del Fondo monetario internazionale, secondo Deutsche Welle.
"Perché no?", Dice la signora Lagarde.

"La crisi della zona euro ha dimostrato che abbiamo bisogno di un meccanismo di risposta alle crisi, indipendente, in piena disponibilità e regole severe.
Come viene chiamato questo meccanismo è un problema secondario. "

Ma anche alla domanda, se si preoccupa che la zona euro non ha più bisogno del FMI, C. Lagarde sembra a suo agio.

"Non stiamo servendo un'area, ma 189 paesi, compreso l'euro.
E se decidono insieme che saranno coinvolti in altri meccanismi di crisi, stanno bene ", risponde.

Come dice Deutsche Welle, dove non è d'accordo, vale la pena notare che alcuni in Europa hanno criticato la cooperazione con il FMI. "Non lo direi", ha detto, aggiungendo: "Abbiamo lavorato molto bene con Irlanda, Portogallo o Cipro, con la Grecia più difficile, ma questo è ancora più difficile".

Nella cruciale domanda se il FMI parteciperà al programma greco, la Grecia ha superato i problemi, secondo Deutsche Welle: la risposta di Lagarde è "supponiamo che ad agosto il programma attuale sarà finito. Posso capire che il governo greco vuole celebrarlo come emancipazione, ma il paese rimarrà sotto sorveglianza, le regole concordate dovranno essere rispettate.
Gli europei hanno investito molti soldi in Grecia ed è per questo che hanno un legittimo interesse a continuare le riforme e realizzare ciò che promesso.
"In un altro punto dell'intervista, il capo del FMI fa molti appelli al nuovo governo che emergerà chiedendo di sostenere Europa e andare dentro in investimenti che aumenteranno la produttività.

www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Alto