Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (5 lettori)

tommy271

Forumer storico
Goood news!!!

Fitch Upgrades Greece to 'B' from 'B-'; Outlook Positive @ Forex Factory

Outlook positivo... quindi ulteriori upgrade in vista! Sett prox si sale...

Molto, molto scontato.
La sorpresa sarebbe stata la doppia BB.

Ad ogni modo, l'outlook positivo indica futuri, prossimi upgrade.
Secondo stime di vari analisti, ci potrebbe essere la doppia BB dopo agosto, al termine del completamento del programma.

Fitch si allinea a S&P e Moody's che avevano già promosso la Grecia a singola B.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Pianificare un'uscita "ibrida" che colleghi le pensioni esentasse al debito

Di Dimitra Kadda







Lo scenario di un'uscita di "ibrido" per collegare la riduzione della esenzione fiscale e delle pensioni negli interventi a medio termine del debito mette in evidenza l'agenzia di rating Fitch ieri alle previsioni che accompagna il merito di credito di aggiornamento della Grecia di una tacca, a "B" da " B- ". Ritiene che gli interventi sul debito saranno introdotti gradualmente e legati alle "condizionalità" fiscali, che non saranno altro che il pacchetto di misure già istituzionalizzato per gli anni 2019-2020.

Ritiene che non esiste una linea di credito preventiva, che però secondo il "Informazioni" e capital.gr insisterà il continuo confronto Consiglio superiore con il governo, che insiste sulla "pulito" e uscire a "piano nazionale" proprietà greca .


I requisiti


Il termine "condizionalità" e le istituzioni hanno recentemente descritto la nuova generazione di pre-requisiti, ciò che la Grecia seguirà nel terzo memorandum. Al di là del termine - che è attualmente in discussione "in privato" - è stato accettato di recente per una serie di motivi per cui sarà rafforzata la supervisione in Grecia.

Ma il Fondo monetario internazionale ha nuovamente chiarito la sua posizione attraverso le dichiarazioni della signora Lagarde. Come il capo del Fondo ha osservato, "Vedo che il governo greco vuole celebrare come l'emancipazione, ma il paese rimarrà sotto sorveglianza, dovrebbero rispettare le regole concordate. Gli europei hanno investito un sacco di soldi in Grecia e quindi avere un legittimo interesse a continuare con le riforme e ad attuare quanto promesso ".

La casa, d'altra parte, mostra come i mercati (indirizzati dal governo) "digeriscono" nelle prossime fasi dell'accordo. MIKI Euclid Tsakalotos ha completato ieri un giro di contatti con investitori istituzionali a Parigi e Londra.

Secondo le informazioni, il MINISTERO DEGLI AFFARI ESTERI ha cercato di rassicurare gli interessati per il post-memorandum degli impegni. Tuttavia, come la Grecia manterrà i suoi impegni e quale grado di libertà dovrà ancora essere deciso e sarà una parte fondamentale del negoziato principale da completare entro giugno.


Cosa dice Fich


L'azienda afferma che "riteniamo che sia la Grecia che i creditori ufficiali cercheranno un'uscita ibrida netta dal programma ESM da 86 miliardi di EUR nell'agosto 2018, che riteniamo non implichi un approccio proattivo linea di credito, ma sarà ancora legata a condizionalità significative. A nostro avviso, parti del pacchetto di riduzione del debito a medio termine possono essere soggette a condizioni che possono essere incentrate sull'attuazione del misure fiscali adottate per effetto dopo l'agosto 2018". Egli aggiunge che "i partner europei sembrano spostare l'attenzione del futuro condizionalità della Grecia dagli obiettivi di bilancio rigorose nel loro collegamento con la crescita del PIL a medio termine. L'Eurogruppo ha accettato di avviare le discussioni tecniche su un 'aggiustamento basato lo sviluppo meccanismo 'per collegare le misure di riduzione del debito con i risultati effettivi dello sviluppo post-programma.'

L'agenzia di rating basa le sue previsioni sulla valutazione che l'Eurogruppo deciderà ulteriore allentamento del debito greco nel 2018, che "avrà lo scopo di mantenere il suo fabbisogno di finanziamento lordo al di sotto del 15% del PIL nel medio e al di sotto del 20% del PIL allora, "come affermato nella dichiarazione dell'Eurogruppo del 15 giugno 2017. si afferma che essa mira a migliorare la sostenibilità del debito a lungo termine e il sostegno la fiducia dei mercati, sostenendo in tal modo l'accesso del paese ai mercati dopo il programma.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Eni: questione diplomatica la perforazione di blocchi a Cipro







Rimane invariato per il nono giorno la situazione nella ZEE di Cipro dove navi da guerra turche di continuare a ostacolare la perforazione di EMI per raggiungere l'obiettivo "Seppie".

Nicosia, Roma, Bruxelles e EMI stanno aspettando la data cruciale del 22 febbraio, quando scade la NAVTEX turca. Tuttavia, c'è un enigma sulle intenzioni della Turchia. Lo sfondo diplomatico è ancora intenso per sollevare lo stallo causato da Ankara.

L'IME, che sarà la fine del mese di spostare la piattaforma di perforazione del Marocco ha sottolineato che il blocco turca di Saipem 12000 "è una questione diplomatica che è al di là del controllo della società italiana". L'amministratore delegato Claudio Decalci, parlando agli analisti durante una teleconferenza, ha detto che Italia, Europa, Francia, Cipro e Turchia ne parlano.

"In realtà non è sotto il nostro controllo", ha detto. Si è parlato della terza perforazione della compagnia nella regione e ha rilevato che non sono stati creati problemi con gli altri due.

Gli attuali giornali ciprioti greci sulle loro prime pagine al tema: "O Phileleftheros": L'aggressione della Turchia nella ZEE provoca anche effetti collaterali sulla questione di Cipro. - EMI: siamo nel posto giusto e in uno stato di attesa.
"VERITÀ": il trapano sarà fatto. Chiaro intervento - La risposta della Grecia alla Turchia.
"POLITIS": ENI li ha piegati e in attesa. Conto alla rovescia fino al 22 febbraio.

Fonte: RES-EAP
 

tommy271

Forumer storico
DRAGASAKIS: un'indagine approfondita sul caso Novartis impedirà la criminalizzazione della vita politica






Per interrompere "sotto circostanze" accusa l'opposizione Vice Primo Ministro, Yannīs Dragasakīs, per quanto riguarda lo scandalo Novartis, sottolineando in un'intervista al quotidiano "Free Press Domenica" che solo "un'indagine completa e senza ostacoli" impedirà il rischio criminalizzazione della vita politica e ripristinare i danni subiti dal paese, in questo caso ha una dimensione internazionale.

"L'atteggiamento solo quindi responsabile, a mio parere, è quello di lasciare giustizia sia fatta indisturbati il duro lavoro e il sostegno che l'indagine di procedere senza ostacoli, nel pieno rispetto dello stato di diritto", dice il signor Dragasakis, sottolineando che "tutti gli altri sono distrazioni, ma che non può nascondere le enormi responsabilità dei governi del passato."

Come spiegato, in particolare a partire dal 2000, i governi "ha permesso di commettere una massiccia grab risorsa a scapito dei fondi di assicurazione, governo e cittadini, che, se il riferimento ai numeri di file vengono confermate, contribuito in modo significativo ai fondi deficit e fallimento il paese ".

afferma anche che "anche se questo scandalo" era noto a tutti ", come ora ammesso da molti, anche se è stato denunciato dall'allora Segretario generale della trasparenza e dei diritti umani Sig Sourlas e altri funzionari del governo in quel momento, il precedente i governi non hanno fatto nulla per indagare. "

Per gli stati macedoni che "l'accordo con la Macedonia ai risultati in funzionali, accettabile per tutte le parti, e la soluzione sostenibile deve essere globale e riguardare tutte le questioni, sia direttamente e nella loro prospettiva, in via definitiva e innegabile "e rileva che il governo" è impegnato a esplorare le possibilità e fare la parte di ciò che è possibile raggiungere un accordo nazionale vantaggiosa".

Chiesto messaggi rally, Vice Primo Ministro ha sottolineato che la Sinistra ha combattuto per il diritto di protestare, ha sottolineato, tuttavia, che l'idea che "non abbiamo nulla da perdere e nulla" se il problema rimane irrisolto per sempre ", si può fare fonte di rischio "dato le sfide nel Mar Egeo e l'instabilità nella regione.

Per il giorno successivo dopo il completamento del programma, il signor Dragasakis detto uscendo delle intese "con lo scudo che ci danno le riserve di liquidità che creiamo, senza linea di preventivo o altri prerequisiti."

Inoltre ha caratterizzato livellare il punto di vista di "mutazione" del partito e ha chiesto se "la decisione di SYRIZA nel 2014 per rovesciare il governo di Samara era sbagliato", ha risposto che "allora il governo è stato vittima di stallo causata da esso stesso e nel paese. "

"Avendo accettato la sconfitta irreversibile dopo l'esito delle elezioni europee, nel maggio del 2014, la guida di ND ha tentato di spostare il proprio problema nel paese, l'organizzazione tattica della cosiddetta" parentesi sinistra". Ma il governo è già alla sua quarta anno dopo le elezioni di gennaio 2015 "ha osservato e ha concluso dicendo che" la dinamica sociale ha ancora voglia di spostare gradualmente dura. "

Fonte: RES-EAP
 

tommy271

Forumer storico
Achitsoglou: Siamo in un buon momento per uscire dal programma ad agosto







"Siamo in un buon momento, al fine di uscire dal programma nel mese di agosto. Tutte le istituzioni europee e il governo, dichiarare con certezza che questo accadrà e con successo", ha detto il ministro del Lavoro, della Previdenza Sociale e del Welfare, Efi Achitsoglou, in un'intervista al quotidiano portoghese Diario de Noticias.

Il governo, aggiunge, "ha dimostrato che sa come negoziare per il bene della maggioranza del popolo greco in grado di raggiungere gli obiettivi che erano stati commessi, che può tirare fuori il paese dal programma e dalla crisi economica."

La signora Achtsioglou sottolinea che gli indicatori chiave dell'economia greca la crescita, gli investimenti esteri e le esportazioni di tornare a pre-crisi ed esprime ottimismo che "la disoccupazione continuerà a diminuire".

Riferendosi ai colloqui con il suo omologo portoghese, egli osserva che era "molto interessante e utile, perché ci sono molte somiglianze tra i due Paesi, soprattutto per quanto riguarda i grandi campi d'azione del ministero del lavoro. Mi riferisco ai contratti collettivi, il salario minimo e la lotta contro insicurezza del mercato del lavoro I nostri sforzi si concentrano su questi tre settori, come nel caso del governo portoghese ".

Per la posizione della Commissione sui negoziati del governo con le istituzioni signora Achtsioglou osserva che "non esiste attualmente un supporto significativo, soprattutto in vista del programma di integrazione" e aggiunge che "tuttavia, devo dire che ci sono dei punti che ci aspettavamo un maggiore sostegno da parte delle istituzioni europee, in particolare per quanto riguarda il mercato del lavoro, vale a dire il ripristino degli accordi collettivi e la difesa di altri diritti del lavoro, che consideriamo essere la tradizione istituzionale e sociale dell'Europa ".

Il ministro del Lavoro ha anche sottolineato che "il fatto che i negoziati che coinvolgono governi e tecnocrati non è affatto positivo per l'Unione europea, e questo indica un deficit democratico che dovrà affrontare. Per trovare la forza delle decisioni nelle mani di persone che non sono stati eletti è qualcosa che l'UE deve pensare a cambiare quante più voci richiedono ".

"Sosteniamo", aggiunge "che ci deve essere responsabilità per le decisioni prese".

Infine, una domanda relativa alla cooperazione da parte del primo ministro greco con i Ministri della signora Achtsioglou osserva che "è senza dubbio carismatico, pronto sempre ad aiutare. E 'una persona che assiste sempre, alleggerendo il carico che portiamo. E questo è molto importante, avendo anche presente che il suo carico è molto più pesante della miniera individuo o altri ministri. Abbiamo sempre farmi apparire alle sfide con una percezione rinnovata è egli stesso quello che ha visto più aggiornata " .

Fonte: RES-EAP
 

tommy271

Forumer storico
Lagarde: "Atene rimarrà sotto sorveglianza"






La convinzione che la Grecia rimarrà sotto osservazione dopo la fine del programma di sostegno nel mese di agosto, esprime Christine Lagarde. Il capo del Fondo Monetario Internazionale in un'intervista nei giornali Süddeutsche Zeitung che dovrebbe soddisfare gli standard concordati, e sembra positivamente ad un FMI europeo.


"Tutto in Grecia è più difficile"


Le riforme non nati nella zona euro e la Grecia sulla strada per l'uscita di intese rimangono domande dell'intervista classici come soprattutto dopo la volontà degli europei di creare un modello europeo FMI. "Perché no?" dice la signora Lagarde. "La crisi nella zona euro passata ha dimostrato che ci vuole un meccanismo di crisi, le regole indipendenti particolarmente attenti e rigorosi. Come questo meccanismo si chiama un problema secondario." Ma la questione è preoccupato del fatto che, se la zona euro non ha bisogno di un altro Fondo monetario internazionale, Christine Lagarde presenta confortevole. "Serviamo una regione, ma 189 paesi, compresi i paesi dell'area euro. E se decidono insieme, che parteciperà in altri meccanismi di crisi, è perfettamente a posto," rispose lei. Dove nessun accordo è sull'etichetta che alcuni in Europa hanno criticato la cooperazione con l'FMI. "Non lo direi," dice lei. "Abbiamo lavorato molto bene con l'Irlanda, il Portogallo e Cipro con la Grecia è stato più difficile, ma non tutto è più difficile."

E la domanda cruciale: il FMI parteciperà al programma greco, la Grecia ha superato i problemi? "Partiamo dal presupposto che nel mese di agosto il programma in corso si concluderà. Posso capire che il governo greco vuole celebrare come l'emancipazione, ma il paese rimarrà sotto sorveglianza, dovrebbero rispettare le regole concordate. Gli europei hanno investito un sacco di soldi in Grecia e in modo da avere tutto l'interesse a proseguire le riforme di Atene e realizzare ciò che ha promesso "è stata la risposta della signora Lagarde.

A
ltrove nel colloquio, il capo del FMI ha fatto molti ammonimenti al nuovo governo che emergerà chiedendo di sostenere l'Europa e muoversi all'interno di investimenti che miglioreranno la produttività.

Irene Anastasopoulou

Fonte: Deutche Welle
 

Users who are viewing this thread

Alto