DRAGASAKIS: un'indagine approfondita sul caso Novartis impedirà la criminalizzazione della vita politica
Per interrompere "sotto circostanze" accusa l'opposizione Vice Primo Ministro, Yannīs Dragasakīs, per quanto riguarda lo scandalo Novartis, sottolineando in un'intervista al quotidiano "Free Press Domenica" che solo "un'indagine completa e senza ostacoli" impedirà il rischio criminalizzazione della vita politica e ripristinare i danni subiti dal paese, in questo caso ha una dimensione internazionale.
"L'atteggiamento solo quindi responsabile, a mio parere, è quello di lasciare giustizia sia fatta indisturbati il duro lavoro e il sostegno che l'indagine di procedere senza ostacoli, nel pieno rispetto dello stato di diritto", dice il signor Dragasakis, sottolineando che "tutti gli altri sono distrazioni, ma che non può nascondere le enormi responsabilità dei governi del passato."
Come spiegato, in particolare a partire dal 2000, i governi "ha permesso di commettere una massiccia grab risorsa a scapito dei fondi di assicurazione, governo e cittadini, che, se il riferimento ai numeri di file vengono confermate, contribuito in modo significativo ai fondi deficit e fallimento il paese ".
afferma anche che "anche se questo scandalo" era noto a tutti ", come ora ammesso da molti, anche se è stato denunciato dall'allora Segretario generale della trasparenza e dei diritti umani Sig Sourlas e altri funzionari del governo in quel momento, il precedente i governi non hanno fatto nulla per indagare. "
Per gli stati macedoni che "l'accordo con la Macedonia ai risultati in funzionali, accettabile per tutte le parti, e la soluzione sostenibile deve essere globale e riguardare tutte le questioni, sia direttamente e nella loro prospettiva, in via definitiva e innegabile "e rileva che il governo" è impegnato a esplorare le possibilità e fare la parte di ciò che è possibile raggiungere un accordo nazionale vantaggiosa".
Chiesto messaggi rally, Vice Primo Ministro ha sottolineato che la Sinistra ha combattuto per il diritto di protestare, ha sottolineato, tuttavia, che l'idea che "non abbiamo nulla da perdere e nulla" se il problema rimane irrisolto per sempre ", si può fare fonte di rischio "dato le sfide nel Mar Egeo e l'instabilità nella regione.
Per il giorno successivo dopo il completamento del programma, il signor Dragasakis detto uscendo delle intese "con lo scudo che ci danno le riserve di liquidità che creiamo, senza linea di preventivo o altri prerequisiti."
Inoltre ha caratterizzato livellare il punto di vista di "mutazione" del partito e ha chiesto se "la decisione di SYRIZA nel 2014 per rovesciare il governo di Samara era sbagliato", ha risposto che "allora il governo è stato vittima di stallo causata da esso stesso e nel paese. "
"Avendo accettato la sconfitta irreversibile dopo l'esito delle elezioni europee, nel maggio del 2014, la guida di ND ha tentato di spostare il proprio problema nel paese, l'organizzazione tattica della cosiddetta" parentesi sinistra". Ma il governo è già alla sua quarta anno dopo le elezioni di gennaio 2015 "ha osservato e ha concluso dicendo che" la dinamica sociale ha ancora voglia di spostare gradualmente dura. "
Fonte: RES-EAP