Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

BOND EURO fiacchi in apertura di settimana, attendono ripresa borse

Redazione Reuters


MILANO, 19 febbraio (Reuters) - Secondario europeo
tentennante in apertura di seduta e di settimana, con una
sessione particolarmente avara di spunti anche in ragione della
pausa dei mercati Usa per il President's Day.

(...)
Nel pomeriggio la riunione dell'Eurogruppo, allargata
anche a Draghi e Coeuré. Tra i temi in agenda per l'incontro
informale figurano i progressi di Atene sul piano delle riforme,
il futuro del fondo di stabilità Esm ma anche una prima
discussione -- difficile una decisione -- sulla nomina del
successore di Vitor Consancio per la vicepresidenza Bce.

** Due i candidati favoriti: il ministro delle Finanze
spagnolo Louis de Guindos e il banchiere centrale irlandese
Philip Lane.

BOND EURO fiacchi in apertura di settimana, attendono ripresa borse
 
2018-02-19 11_10_24-Microsoft Excel - PowerCell_MOT_3.xlsx.jpg
 
Situazione Eurospread.



Grecia 358 pb. (364)
Portogallo 132 pb. (130)
Italia 128 pb. (130)
Spagna 75 pb. (75)
Irlanda 42 pb. (41)
Francia 25 pb. (25)
Austria 10 pb. (10)

Bund Vs Bond -217 (-213)
Piccolo OT

Una volta lo spread dell'Italia era in competizione con Francia e Germania.
Poi con la Spagna.
Da un po' con il Portogallo
Domani con la Grecia.
:S Maduro si sta attrezzando ... :titanic:
 
Regling: forse sollievo, ma non falciare il debito





I suoi meriti sono attribuiti alla Grecia dal capo del Meccanismo di stabilità europeo di ESM, Claus Regling. In una lunga intervista sul sito web del giornale Augsburger Allgemeine esprime la propria soddisfazione per il fatto che 4 dei 5 paesi hanno preso prestiti dal ESM per superare i loro problemi finanziari possono in modo indipendente più essere finanziati sul mercato aperto, con alti tassi di crescita e di riduzione di disoccupazione.


Forse sollievo, ma non falciare il debito


"La Grecia è l'ultimo paese a ricevere aiuti e il programma è completato in agosto", afferma Regling. "Ed è questo corretto perché la Grecia ha ancora cose da fare. Ma ha fatto grandi progressi. Nel 2009 il paese ha avuto il più grande deficit di bilancio, oltre il 15% dei risultati economici, ma nel 2016 il bilancio è stato equilibrato , come la Germania ".

Il capo dell'ESM sostiene che il consolidamento della Grecia è fattibile. "Come ho detto, il paese ha bisogno di fare ancora di più, ma il progresso è forte. Riacquistato la sua competitività, salari e delle pensioni è sceso dal 20 al 40%, con Fell e prezzi, in modo che il paese possa diventare di nuovo competitivo. il deficit della bilancia delle partite correnti è sceso, perché non solo fiorire il turismo, e le esportazioni sono aumentate. il progresso è chiara e sostenibile. quest'anno ci aspettiamo una crescita del 2,5%. "


Nella domanda del giornalista sul debito decisione, Regling è categorico. "
La Grecia ha preso tagli significativi. Nel 2012 i creditori privati accettate taglio del debito oltre il 50%. Ma i creditori pubblici non accettano questo. Ma invece assicurare condizioni di finanziamento favorevoli, senza costi per il contribuente tedesco. Sono pensieri forse alla fine del programma hanno bisogno di sollievo, come estendere il tempo di rimborso dei prestiti, ma questo non è un rammendo del debito ". I punti che la Grecia dovrebbe controllare su Cleveland sono la debole amministrazione, l'esempio delle autorità fiscali, una maggiore privatizzazione e una riforma del settore pubblico. "Sarebbe un peccato se i progressi finora si sono indeboliti alla fine del programma", aggiunge.


"Rischio elevato per le obbligazioni greche"


Le stime positive di Regling si riflettono anche nell'aggiornamento da parte di Fitch dei rating del credito B-to-B della Grecia con outlook positivo. Come il Handelsblatt, "anche con l'aggiornamento, ma ancora ad alto rischio per il debito greco, il paese è cinque passi di distanza dal gruppo di mutuatari credibili. Tuttavia, il potenziamento di Atene è un passo importante sulla via del ritorno ai mercati dei paesi ... l'aumento dei rendimenti sui titoli greci riapre una thorountan dibattito che aveva chiuso. è la questione di come accompagnare l'uscita della Grecia sui mercati, con riserve di liquidità o di sostegno della linea di credito di Come l'ESM, la questione deve essere discussa in dell'Eurogruppo di oggi (...) Dalla linea di supporto prospettiva greca ha il grande svantaggio che sarebbe collegato con i termini della riforma, che è il motivo per cui il governo greco vuole un cuscino di sicurezza intorno. a 19 miliardi di euro "


Nel profondo della tasca dei turisti


La preoccupazione degli albergatori greci imposizione della tassa di soggiorno per i turisti da 50 centesimi a 4 euro, a seconda della categoria dell'hotel, l'aumento dell'IVA e una maggiore tassazione delle entrate turistiche descrive l'Handelsblatt. Secondo il suo editorialista valutazione, primo ministro greco e Eukleidīs Tsakalōtos hanno scoperto molto tempo il turismo come fonte di ulteriore accantonamento entrate dal 1 ° gennaio mise la mano direttamente nella tasca dei turisti. "A partire dal 2013 ha registrato continuo aumento di visitatori a causa del periodo di crisi gli albergatori hanno lanciato dei costi e dei prezzi in modo che possano competere con i paesi vicini come la Turchia, la Spagna, i Balcani e il Nord Africa. aumentando tuttavia la loro pressione fiscale, distrutta nella sostanza e buoni prezzi. Poiché in Grecia un'imposta sui redditi turistiche nell'ordine del 29% in Turchia, ma il 20%, la Croazia il 18%, di lasciare la Spagna , Italia e Francia dove è solo il 10% ".

Il quotidiano tedesco editorialista si riferisce agli ultimi numeri delle prenotazioni attraverso portali di viaggi online mostra aumento delle prenotazioni per Kos nel mese di gennaio del 25% e Heraklion Crete dell'8%, ma l'aumento per lo stesso periodo a Antalya, Turchia ha raggiunto il 99 %. conclusione? In passato la Grecia è stata in grado di approfittare della riduzione dei turisti in Turchia e della mancanza di sicurezza

Fonte Deutsche Welle
 
Bloomberg: "No" agli € 5,7 miliardi erogati dirà l'Eurogruppo







La Grecia non si aspetta di ricevere oggi l'approvazione per l'erogazione della prossima tranche di 5,7 miliardi Di euro, restano in sospeso due presupposti di base associati al programma di salvataggio, secondo il rapporto in suo possesso a Bloomberg. Nel frattempo, secondo il rapporto, tali ritardi arrivano in un momento in cui la Grecia sta cercando di convincere gli investitori e creditori che saranno presto in grado di rifinanziarsi sui mercati senza l'aiuto dei suoi partner.

Secondo Bloomberg, l'ultima valutazione del programma di salvataggio della Grecia da 86 miliardi di euro dovrebbe iniziare più tardi a febbraio, meno di sei mesi prima che il programma finisca in agosto.

Mentre Atene ha da completare due incompiute - chiavi per ricevere la dose successiva, i funzionari sperano che la Grecia sarà in grado di ottenere denaro nelle prossime settimane, come il dibattito ora si concentrano sulle condizioni di uscita della Grecia da sorveglianza.

Come riportato nel rapporto rivelato da Bloomberg, i due problemi in sospeso bloccano l'esborso di $ 5,7 miliardi. per la Grecia riguarda Hellenic - dove è prevista la decisione del CoE - e le aste.

Funzionari greci ed europei sperano che i fronti aperti saranno chiusi fino al ritorno dei creditori il 26 febbraio, osserva l'agenzia.

Un funzionario Ue ha detto che la nuova puntata potrebbe non essere disponibile fino a metà marzo, soprattutto a causa di vincoli di programmazione di una commissione parlamentare tedesca dovrebbe dare il via libera alla erogazione.

(capital.gr)
 
Fonti Ministero delle Finanze: Dopo il completamento dei prerequisiti l'erogazione della dose






Nell'Eurogruppo di oggi discuterà il completamento della quarta valutazione, che inizierà con l'arrivo dei capi di Istituzioni di Atene il 26 febbraio, 2018, ha dichiarato di ANA-MPA fonti del ministero delle finanze.

Ci sarà anche un aggiornamento sui progressi fatti nel dibattito sul debito. Allo stesso tempo, saranno verificati anche i progressi compiuti nei 110 prerequisiti della terza valutazione, 108 dei quali sono stati chiusi.

Gli ultimi due prerequisiti (relativi alla scorrevolezza delle aste elettroniche e di Hellenic) sono di natura tecnica.

Il Governo e Istituzioni, hanno menzionato le stesse fonti nell'APE-MPA, in attesa del loro completamento e formalmente nel prossimo futuro. L'erogazione della dose segue immediatamente.

FONTE: RES-EBA
 
Questi granelli di sabbia sono una piccola sorpresa o già si sapeva che oggi non si chiudeva?
Nel pomeriggio vedo che si batte un po' la fiacca.

In parte si sapeva, resta il fatto che oggi è acclarato.

Mancano ancora due punti sul tavolo dell'EWG. Probabilmente verranno completati entro fine mese.
Poi partirà l'erogazione della rata.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto