Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (8 lettori)

tommy271

Forumer storico
La Borsa di Atene è chiusa.


Lo spread è in oscillazione stabile, ora a 351 pb.


I prezzi dei GR old sono poco mossi:

19 bid/ask 103,26 - 103,49
22 bid/ask 104,35 - 104,96
23 bid/ask 99,83 - 100,33
27 bid/ask 96,00 - 97,45
42 bid/ask 88,51 - 89,54
 

Bzt

Forumer storico
Termometro New GR
Chiusura piatta dopo ritracciamento nel pomeriggio, i lunghi tengono, i corti perdono qualcosa. Volumi nella norma.
Old un filo più deboli.
2018-02-19 17_30_27-Microsoft Excel - PowerCell_MOT_3.xlsx.jpg
 

tommy271

Forumer storico
Situazione Eurospread:


Grecia 352 pb. (358)
Italia 130 pb. (128)
Portogallo 129 pb. (132)
Spagna 77 pb. (75)
Irlanda 43 pb. (42)
Francia 26 pb. (25)
Austria 11 pb. (10)

Bund Vs Bond -214 pb. (217)
 

tommy271

Forumer storico
FMI, FSE, SSM per le banche greche e controparti con Tsakaloto - Decisione tedesca sugli stress test

Ultimo aggiornamento: 20/02/2018 - 01:03

Ultimamente, c'è stata una particolare alleanza tra il FMI, la BCE e l'SSM che sovrintende alle banche







L'ultima volta che un'alleanza peculiare tende a creare contumacia ... l'astensione tedesca dalla politica come in ritardo per formare il governo e appare fragile e debole.
Ultimamente, c'è stata una particolare alleanza tra il FMI, la BCE e l'SSM che sovrintende alle banche.
Questa alleanza convergeva a favore di soluzioni attive per la Grecia e le banche e, in questo contesto dovrebbe essere preso e l'episodio caldo per le aste tra la BCE Draghi e il Ministero delle Finanze greco. E. Tsakaloto.

Can Draghi ha suggerito di partire per legame comportamento, ma domanda senza risposta ... .nella aste obiezioni BCE era molto forte.
C'è un'alleanza informale tra allora FMI, BCE e SSM, ma d'altra parte sembra che la Germania non sarà il principale rivale della Grecia.
Il nuovo governo tedesco essere più debole non seguirà la vecchia linea dura ... ma il trittico FMI, BCE e SSM sarà un'alleanza singolare ... che la Grecia e le banche greche dovranno affrontare.



Decisione tedesca sugli stress test


Può stress test delle banche greche hanno annunciato 4 o 18 maggio 2018 prima che l'Eurogruppo cruciale il 24 maggio ... ma le decisioni finali sui risultati prenderanno la Germania e non Draghi o Nouy SSM si ritira fine del dicembre 2018 .
Prevale il seguente paradosso
Su uno SSM è diviso in due o Nouy testa e alcuni dipendenti chiave sono a favore del parere che il Fondo monetario internazionale è di destra ... per le banche greche e dovrebbe essere attuata ATA nell'estate del 2018.

Allo stesso tempo, il capo Draghi BCE è seccato con il fatto che le aste non vengono spostati alla velocità desiderata dalla Banca centrale preoccuparsi meccanismi di controllo di sviluppo.
In effetti, SSM vorrebbe accelerare la riduzione dei crediti problematici da parte delle banche greche.

Il paradosso è che il meccanismo di SSM come di vigilanza ha imposto la riduzione mirata dei NPE esposizioni problematiche verso banche ... mentre lo SSM chiede obiettivi di crescita già accettate ...

Cose davvero strane.
Perché sarà la prima volta che gli stress test delle banche greche non valuteranno Draghi, Nouy ... ma la Germania ...
I tedeschi del SSM, il governo tedesco e la successiva capo della BCE Weidmann corrente banchiere centrale della Germania non vuole essere ascoltato ... per il programma greco e in generale per il problema greco.
Vogliono finire con la Grecia quindi non ci sarà un intervento politico che le banche passano gli stress test del 2018, ma per realizzare aumenti di capitale nel 2019.
Lo scenario di base, tuttavia, sono le banche greche passino gli stress test del 2018 e ad attuare aumenti di capitale nel 2019, sia per essere in grado di vendere a prezzi inferiori incagli in parte per sostenere l'economia.


nota

Per Pireo storia sarà presto conto - a determinate condizioni - una vendita di successo delle esposizioni deteriorate su cauzione immobili commerciali a prezzi circa 18-19% del valore nominale.
Ricordiamo che già nel passato, prima che la proprietà Pireo pochi anni avevano venduto al 30% e il 40% del valore nominale.
Tuttavia il 18% al 19% entro l'italiana Unicredit il 13% del valore nominale raggiungerà Pireo sarà un aumento dei prezzi ha venduto 17,7 miliardi. Incagli.

Nota 2

Negli stress test del 2015, le banche greche non avevano alcun potere contrattuale.
Hanno inviato i dati alla BCE e la BCE e l'SSM avevano già fatto finta di subire perdite di capitale e non c'era spazio per la negoziazione.
Gli stress test nel 2018 ... .Le banche greche il 28 Febbraio 2018 invierà tutti i dati alla BCE e lo SSM ... e le ipotesi prese in considerazione superare lo stress test.
Tuttavia, la BCE e l'SSM hanno il potenziale per accettare o sfidare completamente le ipotesi delle banche greche.

Nota 3

L'AMK nel 2019 per le banche greche si rivelerà una strada a senso unico.

Nota 4

L'SSM in alcuni cicli di investimento non è molto apprezzato accusando il supervisore di mancanza di know-how.

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
"Episodio Warm" con istituti di credito per le aste appena 48 ore prima dell'inizio della quarta valutazione

Martedì 20/02/2018 - 00:36

La decisione in merito alla erogazione di 5,7 miliardi di dosi trasferito al dell'Eurogruppo il 12 marzo, dove normalmente era di discutere la "formula" per alleviare il debito greco ...





Scenario istituzioni intensità hanno avuto luogo 48 ore prima che i vertici tecnici arrivano ad Atene per mettere la "agenda" con i prerequisiti di 4 valutazione.
Sulle aste pretesto presentare aritmie, istituti di credito hanno dimostrato ancora una volta che ... i loro denti sul lato greco.

Attraverso i ministri delle finanze della zona euro che se la Grecia non sollevare la velocità nel corso dell'asta elettronica non ci sarà 'via libera' dal meccanismo europeo di stabilità (ESM) per la dose di 5,7 miliardi di Euro.

La decisione in merito alla erogazione del denaro è stato trasferito al dell'Eurogruppo il 12 marzo, dove normalmente era di discutere la "formula" per alleviare il debito greco, sulla base di una proposta francese (ridotto di sviluppo).


Mentre l'ultimo consiglio dei ministri delle Finanze aveva visto che le aste elettroniche non erano un prerequisito specifico di qualsiasi valutazione, ma per i dati di base, che sono stati messi sotto stretta istituzioni di controllo, improvvisamente le cose sono cambiate in peggio per la parte greca.

In questo contesto e ' "esplosione" di Eukleidīs Tsakalōtos contro le osservazioni del presidente della Banca centrale europea Mario Draghi, che ha intensificato la pressione per la loro graduale aumento e la diffusione delle aste elettroniche in tutto il paese.

Un vivace dibattito tra i due uomini è stato esteso ai titoli greci dopo il "chiodo" Draghi per le loro performance ( vedi 7 anni) che, invece di ritirarsi dopo aver lasciato la Grecia sui mercati, che sono fino.

Il punto è che dopo il rigore "ultimatum" il clima Eurogruppo è molto pesante e anche quando viene avviato il tempo per l'inizio del quarto e ultimo di valutazione per il conto alla rovescia.

I livelli tecnici di istituzioni venire nel nostro paese questo Giovedi 22/2/2018 a preparare il terreno per le discussioni e poi quattro giorni più tardi siamo arrivati per qualche giorno visitano il Declan Costello (Commissione europea), Francesco Ntrounti (BCE) e Nicolas Tziamaroli (ESM), e Peter dolmades (il nuovo capo della tranche FMI che ha sostituito Delia Velkouleskou).


Così come prerequisiti paesaggio sviluppati su 4 valutazione di essere più difficile per il governo sono:

1. Le aste di proprietà elettroniche, dove dal 1 ° maggio si estendevano per debiti nei confronti dello Stato per importi da 500 euro in su.

2. La possibilità di voto, il prossimo maggio, la riduzione del tax-free entro il 2019, invece del 2020, se l'UE e del FMI ritengono che necessario per raggiungere un avanzo del 3,5% del PIL nel 2019.

3. Tagliare le unità di lignite di PPC e quindi avviare la vendita del 17%.
Questo mese dovrebbe entrare al Parlamento la legge sulle unità in vendita a Florina e Megalopolis.

4. Ricalcola tutte le pensioni per effettuare riduzioni dall'1.1.2019.

5. Decisione ministeriale per tagliare l'EKAS dal 2019.

Si noti che prima che i leader partono da Atene porterà con sé il piano di riforma greca per i prossimi quattro anni per studiare e fare i loro commenti.
Le riforme piano Tsakalotos saranno "Snap" seguito dal quadro post-mnimoniako degli impegni dei creditori comprenderà interventi aggiuntivi in particolare nelle amministrazioni e clausole di lavoro e non un'inversione di riforme fatte.

Marios Christodoulou
www.bankingnews.gr

***
Clima "impegnativo" per Tsakalotos ...
 

tommy271

Forumer storico
La Grecia che uscirà dal memorandum avrà rating BB - o 2 scale superiori e Fitch non event

20/02/2018 - 01:24

La Grecia nel migliore scenario potrebbe essere aggiornata a investment grade alla fine del 2019 o all'inizio del 2020




Il potenziamento della Grecia da parte di Fitch sulla scala B è stato scontato al 100% ed è stato quindi non un evento.
Dopo Standard and Poors, che ha aggiornato la Grecia in scala B il 19 gennaio 2018 e 16 Febbraio 2018 da Fitch prossima tappa è la Moody il 30 marzo 2018.

Moody's migliorerà il rating di credito della Grecia a Caa1 di Caa2, ovvero 1 scala e possibilmente B3 o B2 il 21 settembre 2018

La Grecia sarà aggiornata a BB - nello scenario di base o anche a BB quando sarà pronta a ritirarsi dai memorandum nell'agosto 2018.

Basato sul punteggio corrente della Grecia in B significa 2 aggiornamento delle scale.

In questo caso, la Grecia sarà a soli 3 passi dall'essere un investment grade, ovvero con un rating di credito BBB - e superiore ....
La Grecia nel migliore scenario potrebbe essere aggiornata a investment grade alla fine del 2019 o all'inizio del 2020.


www.bankingnews.gr

***
Ipotesi, verosimili ...
 

tommy271

Forumer storico
Eurogruppo sceglie de Guindos per vice presidenza Bce



BRUXELLES (Reuters) - I ministri delle Finanze della zona euro hanno nominato il ministro dell‘Economia spagnolo, Luis de Guindos, vice presidente della Bce a partire da maggio prossimo al posto di Vitor Constancio, una scelta che aumenta le possibilità che a succedere a Mario Draghi il prossimo anno sia un candidato tedesco.


Eurogruppo sceglie de Guindos per vice presidenza Bce
 

tommy271

Forumer storico
BOND EURO-Apertura in calo, mercato attende nuovo 30 anni spagnolo


MILANO, 20 febbraio (Reuters) - Avvio di seduta in calo per
i futures sui Bund e per quelli sui Btp -- meno pronunciato per
questi ultimi -- in un mercato che si conferma cauto in vista
delle imminenti elezioni in Italia e più in generale sulle
prospettive di una prossima fine del ciclo espansivo della Bce
.


** Ieri l'Eurogruppo ha scelto l'attuale ministro
dell'Economia spagnolo Luis De Guindos come prossimo vice
presidente della Bce. La scelta di De Guindos, esponente di uno
dei Paesi del blocco sud dell'area euro, va nella direzione di
un successore tedesco, o quanto meno allineato alle posizioni
della Bundesbank, a Mario Draghi, in scadenza a fine ottobre
2019

.
** Intanto la Grecia è vicina a ricevere la nuova tranche di
aiuti (5,7 miliardi di euro) dai propri partner della zona euro.
Lo ha dichiarato il presidente dell'Eurogruppo Centeno, nella
conferenza stampa al termine del vertice, sottolineando che
Atene ha completato gran parte delle riforme richieste.


BOND EURO-Apertura in calo, mercato attende nuovo 30 anni spagnolo
 

tommy271

Forumer storico
Eurogruppo: approvato dalla dose - ancora 2 prerequisiti


ULTIMO AGGIORNAMENTO: 22:35








Dopo la metà di marzo verrà dato il "via libera" dagli europei per l'erogazione della tranche di 5,7 miliardi di euro, il che non era possibile in dell'Eurogruppo di oggi questi due requisiti non sono stati completati: aste greche ed elettronici.

In particolare, i ministri delle finanze della zona euro sono incontrati Lunedi a Bruxelles salutato i grandi progressi compiuti dalla Grecia per completare i prerequisiti, ma non hanno approvato l'erogazione della tranche di 5,7 miliardi Euro per un totale di 110 prerequisiti ancora essere convalidare la legalità del decreto presidenziale su Hellenic dal CoE e facilitare il processo delle aste elettroniche.

"Un'ottima notizia per la Grecia. Le istituzioni segnalano progressi significativi è stato enorme sforzo da parte del governo greco mostra forte la proprietà del programma. Del 110 prerequisiti solo due rimanenti, che sono il controllo del governo al di fuori, e sono sicuro che presto sarà completato ", ha detto il capo dell'Eurogruppo Marios Senteno in una conferenza stampa al termine dell'incontro.

"Il pallone è anche dalla nostra parte ora", ha aggiunto, sottolineando che l'esborso richiederebbe il via libera dai parlamenti nazionali.

"L'Eurogruppo si sposterà alle prossime fasi del programma e garantire che il programma di riforme continuerà anche dopo il programma", ha detto il capo dell'Eurogruppo, aggiungendo che il lavoro tecnico sul debito è già iniziata.

I due requisiti importanti sono le aste greche ed elettronici, ha proseguito il commissario per gli Affari economici e monetari Pierre Moskovisi, notare che ci sono due questioni che non sono nelle mani del governo greco.

Il Consiglio di Stato greco è prevista entro la fine del mese, secondo Moskovisi mentre il processo di normalizzare un'asta elettronica è iniziata e sarà discusso nelle prossime settimane. Si tratta di due problemi tecnici, su un totale di 110 prerequisiti, la cui risoluzione porterà al completamento positivo della terza valutazione. "Il governo ha preparato la base legislativa per le aste, ma le prossime settimane, si dovrebbe vedere come si praticavano," rispose il commissario quando gli viene chiesto il motivo per cui il governo greco non può risolvere il problema.

L'esborso della rata non è previsto prima della seconda metà di marzo, ha dichiarato Claus Regling. Secondo il capo dell'ESM, la rata sarà distribuita in tre sottosezioni: 3,3 miliardi di euro per ripagare il debito estero, 1,9 miliardi di euro per costruire un cuscino di liquidità per la Grecia e 1,5 Miliardi di euro per debiti scaduti. Quindi, e se le condizioni saranno soddisfatte, sarà disponibile un ulteriore miliardo di euro per i crediti scaduti. Regling ha accolto favorevolmente il raggiungimento dell'obiettivo concordato per i debiti arretrati in dicembre e ha ricordato che l'obiettivo generale del programma sarà annientato entro agosto.

Il funzionario UE ha inoltre elencato gli sviluppi positivi nel mercato per la Grecia dopo l'ultimo Eurogruppo: successo emissione obbligazionaria a 7 anni per raccogliere 3 miliardi di euro e l'aggiornamento del merito creditizio del paese da parte della società Fitch.. Entrambi gli sviluppi riflettono una rinnovata fiducia del mercato grazie agli sforzi di riforma della Grecia nell'ambito dell'attuale programma, ha osservato Regling.


Inizia la 4a e ultima revisione


La settimana prossima le istituzioni torneranno ad Atene per iniziare la quarta e ultima valutazione prima che il programma finisca. La missione concorderà sul programma di azioni che porterà all'Eurogruppo il 21 giugno.

"I livelli tecnici torneranno ad Atene il prossimo Lunedi di avviare colloqui Lunedi prossimo sulla quarta ed ultima valutazione. L'obiettivo della missione sarà quello di concordare piani per il completamento di tutte le azioni necessarie per maggio, che il 21 giugno Eurogroup per prendere le decisioni necessarie ", ha detto Moskovishi. Ha sottolineato l'importanza della crescita per il futuro della Grecia al fine di diventare un membro regolare della zona euro.


Nessuna tensione


Il capo dell'Eurogruppo ha anche respinto le notizie di tensione tra il ministro delle finanze greco Ef. Tsakalotou e il presidente della Banca centrale europea, Mario Draghi durante l'incontro.

"Oggi non c'è stato un giorno speciale", ha detto Senteno, con il Commissario Moscovis che ha aggiunto che "sempre nell'Eurogruppo ci sono dialoghi dal vivo".


Tre elementi chiave per il periodo post-Memmon


Riferendosi al periodo successivo alla fine del programma, il commissario Moscoviti ha parlato di tre elementi chiave di strategia

la progettazione della strategia sarà effettuata da parte greca che presenterà il piano per l'Eurogruppo fino a Pasqua-debito: il lavoro è già iniziato su un pacchetto in debito al fine di stabilire un meccanismo di collegando lo sviluppo di misure per la supervisione del debito

la vigilanza deve essere adattato alle nuove condizioni, in modo che la Grecia è ora un membro a pieno titolo con le normali procedure stazioni

il lavoro il debito sulla testa dell'Eurogruppo ha osservato che l'EWG ha già iniziato a preparare il meccanismo in vista di un possibile riassetto (riprofilatura) dei prestiti dell'EFSF.

"Ho sentito che la discussione prende atto dei buoni progressi, ma è ancora nelle sue fasi iniziali. L'obiettivo è di progressi adeguati per una prima discussione in marzo o aprile, "

Da parte sua, il Commissario Moskovisi ha osservato che l'obiettivo è quello di avere tutto completato dall'Eurogruppo di giugno. "Ciò significa che dobbiamo essere stati preparati dall'Eurogruppo a maggio", ha osservato. Il messaggio su Twitter "Buone notizie per la Grecia", ha detto un messaggio su twitter presidente dell'Eurogruppo. "Ha risposto a tutte le misure concordate e l'Eurogruppo si sta trasformando nella valutazione finale del programma di ESM. L'agenda delle riforme deve essere continuata anche dopo la fine del programma".

(capital.gr)

***
Cronaca dell'Eurogruppo, da leggere.
 

Users who are viewing this thread

Alto