Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Citi: limitato e subordinato all'accordo sul debito greco






L'Eurogruppo ha rinviato il rilascio della tranche di 5,7 miliardi. Di euro per la Grecia entro la metà di marzo, come Citigroup fa notare una nuova nota, i due presupposti eccezionali di totale 110. Questo è l'ulteriore progresso nelle aste elettroniche e la privatizzazione di Hellenic.

Il capo del MES, Klaus Regklingk, ha detto che il rilascio potrebbe essere ritardata fino a metà marzo a causa di restrizioni da parte della commissione parlamentare tedesca, che deve approvare il sub-dose. Tuttavia, il commissario europeo Pierre Moscovici ha dichiarato che la quarta valutazione finale inizierà il 26 febbraio.

Il capo dell'Eurogruppo, Mario Senteno, ha osservato che l'attenzione si concentrerà sulle azioni successive al programma di salvataggio e che il lavoro tecnico sulla riduzione del debito è già iniziato.

Come commenta Citi, il clima tra la Grecia e i suoi creditori rimane molto positivo nonostante il ritardo nell'esborso. La banca americana ha sottolineato che il riferimento in corso alla riduzione del debito suggerisce che un accordo potrebbe essere raggiunto prima di agosto, anche se sarà limitato e condizionato.

Eleftheria Kourtalis
(capital.gr)
 
Nuove turbolenze nei legami greci

Eleftheria Kourtali





Il clima sul mercato obbligazionario della zona euro insieme con le preoccupazioni degli investitori circa le medio e lungo termine le prospettive della Grecia e ancora eccezionale disegni dei suoi creditori per la sostenibilità del debito greco, ma anche di rinviare l'erogazione della tranche a dell'Eurogruppo di ieri , spinge oggi le obbligazioni greche in nuovi disordini, lasciando dietro di sé i piccoli effetti positivi che il (aggiornamento) greco di Fitch di venerdì sera ha portato al mercato.

Così, la resa di 10 anni greca legame oggi è in crescita del 3,9% e del 4,397%, dopo una leggera ripresa di ieri, tornando alla traiettoria verso l'alto che ha avuto inizio il giorno di uscita Grecia nuovi mercati e rimosso gli oneri finanziari greci Governo dal basso periodo di 12 anni che aveva raggiunto a fine gennaio.

La resa di titoli greci a 5 anni espulso oggi del 4,1% e del 3,564%, cancellando in tal modo tutti i miglioramenti che era stato fatto verso la fine della scorsa settimana come la luce dell'aggiornamento da parte di Fitch e per la relativa calma in classi internazionali dopo la violenza correzione su Wall Street.

L'immagine e il nuovo legame di 7 anni, che ha iniziato le contrattazioni sul greco Borsa di Giovedi scorso è negativo con la sua performance si è attestato a 3,8352%, anche se i giorni di negoziati sul mercato secondario il rendimento aveva raggiunto 4,14%. È interessante notare che il prestito è stato emesso al 3,5%.

Secondo Societe Generale fondamenti immagine medio termine della Grecia rimane problematica e senza misure significative di riduzione del debito, come quelle proposte dal FMI, il livello del debito greco probabilmente rimarrà insostenibile, e come sostenuto da Janus Henderson Investors, il greco le obbligazioni "non è la parte migliore" da investire a causa delle sfide a lungo termine.

Vale la pena notare che Barclays non crede che la BCE andrà sugli acquisti di titoli greci sotto il QE prima che sia completata a settembre. Come indicato per essere idoneo per il QE, un paese deve avere un rating investment grade da almeno una di queste aziende. S & P offre il rating B più alto, che è ancora circa cinque gradi sotto il livello investment grade. Pertanto, sembra probabile che la Grecia continuerà a dipendere in materia di esenzione BCE per qualche tempo a venire, a meno che la riduzione del debito finale a lungo termine può convincere le agenzie di rating a cercare un importante aggiornamento dei suoi rating per la Grecia.

Per quanto riguarda il resto dell'area dell'euro, i rendimenti sono aumentati di 1-3 punti base principalmente a causa di voci sul prossimo capo della BCE. L'Eurogruppo ieri ha scelto gli spagnoli ministro delle finanze Luis de Guindos per avere successo Vice Vitoria Konstantsio maggio, una mossa che si crede per aumentare la possibilità di stringere la politica monetaria della politica della banca centrale per il futuro, che è negativo per il governo obbligazioni dell'area dell'euro.

(capital.gr)
 
Grazie, non ne sapevo la causa.

Ieri c'è stata una brutta discussione tra Draghi e Tsakalotos.
Il primo si è accodato alla posizione della Banca Centrale Greca, ultimamente piuttosto critica con l'Esecutivo.
E tra Stournaras e Tsakalotos non corre buon sangue ... non si possono vedere ..., quindi Euclides si è un pò sentito chiamato in causa.

Poi ci sono state molte condizionalità al taglio del debito, un dibattito che inizierà a breve.

Ovviamente il fatto più appariscente è stato il mancato rilascio della tranche, ma è secondario ... rispetto al clima che si è creato nella discussione.
 
Draghi rimprovera l'alleanza FMI, BCE, SSM per le banche, il peggioramento del debito associato ... - Non pronto Grecia

Ultima modifica il 2018/02/20 - 12:45

La Grecia non dovrebbe sottovalutare i nuovi dati con la BCE, le banche e il deterioramento delle obbligazioni






Tre fatti apparentemente incoerenti dimostrano che la Grecia non è ancora pronta per un'uscita pulita.
Può la Germania spingendo l'ESM e che la Grecia ha una potenza netta di intese .... con una maggiore supervisione, ma sembra che si sia formato alcuni campi che richiedono molta attenzione in quanto si può cambiare radicalmente i dati.
D'altra parte, la Germania del passato di Merkel e Schaeuble non esiste, il nuovo governo tedesco è più debole.
I 3 eventi teoricamente non connessi sono praticamente collegati ...

Cosa sono?

1) La controparte di Draghi della BCE con Tsakalotos, il ministero delle finanze greco per le aste e le obbligazioni greche.
Il Draghi ha detto che nel contesto dell'Eurogruppo il 19 febbraio, che hanno ritardato le aste la responsabilità del governo provocando reazione Tsakalotos seguita e specifico riferimento alle obbligazioni in cui si sottolinea che le fluttuazioni estreme mostrano che i mercati hanno domande per la Grecia.


2) Ultimamente, c'è stata una convergenza di opinioni tra la BCE, il FMI e l'SSM sulle banche greche.
Il FMI ha sempre sostenuto che ATA deve essere effettuato nel 2018 di 10 miliardi.
Che le banche utilizzano se capitali necessari magazzino fornito nel terzo memorandum.
La BCE sostiene che la Grecia potrebbe dover prendere una linea di credito che garantirà anche alle banche una riserva di capitale.
L'SSM è diviso in due da quella che il capo del meccanismo di controllo D Nouy ritira 31 dicembre 2018 a favore di aumenti di capitale in banche greche nel 2018.
I tedeschi SSM sostengono che le banche greche devono passare attraverso gli stress test e se gli aumenti devono essere implementati entro il 2019.
Nel caso delle banche greche non hanno il FMI e contro tutti gli altri, ma abbiamo un'alleanza peculiare tra FMI, BCE e SSM per le banche greche.


3) Il continuo deterioramento delle obbligazioni greche è sicuramente preoccupante.
La mancanza di profondità, speculazione e eufemismo apprezzare e certamente errori nella 7 anni hanno cambiato per il clima peggio in obbligazioni greche.
Il rendimento a 10 anni è stato del 4,41% a un basso 3,63% e il nuovo rendimento a 7 anni del 4%, mentre era del 3,5%.
Dall'estrema esagerazione della salita, dall'estrema esagerazione della caduta e dalla correzione.
Ma tutto questo dimostra che se la Grecia raccogliere 3 miliardi di €. Attraverso legame di 7 anni e ha causato il caos ... allora la Grecia è sicuro al 100% che non è pronta a finanziare con le proprie risorse alle sue esigenze.


conclusione

Quando il capo della BCE, che controlla le banche greche e in qualsiasi momento può imporre le sue posizioni ... è in conflitto con il ministro delle Finanze greco, quando peculiare FMI alleanza, BCE e SSM per le banche greche e quando i legami immagine mostra che passiamo dal male al peggio e non per il meglio ... quindi non dovremmo sottovalutare i nuovi fatti.

www.bankingnews.gr
 
Nuovo deterioramento delle obbligazioni greche con 10 anni 4,41% e spread 358 bps. - Il tasso di interesse dei nuovi 7 anni al 4%





Un nuovo significativo deterioramento viene ora osservato nelle obbligazioni greche in seguito ai suggerimenti del Draghi della BCE sulle forti fluttuazioni dei titoli greci.
In assenza di profondità e mostrando le sue debolezze, il mercato obbligazionario mostra che la Grecia non è ancora pronta per un'uscita pulita.
Il bond greco a 10 anni è già valutato al 4,41% contro il portoghese a 10 anni al 2,02%.
Tuttavia, il quadro degli ultimi giorni ha mostrato che il mercato obbligazionario greco è vulnerabile, fragile e rimane nella categoria dei mercati rischiosi.


L'immagine attuale del mercato obbligazionario greco


L'obbligazione a 2 anni - ex 2019 a 5 anni è stata emessa a 99,13 punti base nel 2014 e attualmente si attesta a 103,28 punti base a prezzi medi o un rendimento medio dell'1,84% ...
La nuova scadenza a 5 anni 1 agosto 2022 ha una media di 104,08 punti base e un rendimento medio del 3,37% con un rendimento di mercato del 3,42% e un rendimento delle vendite del 3,31%.
Ricordiamo che l'obbligazione a 5 anni è stata emessa al 4,625%.

L'obbligazione a scadenza a 6 anni 30/1/2023 ha una media di 99,95 punti base e un rendimento del 3,51%
La scadenza a 7 anni del 15/2/2025 ha una media di 96,29 punti base e un rendimento medio del 4%
La data di scadenza delle obbligazioni decennali 30/1/2028 ha una media di 95,40 punti base e restituisce il 4,33% con un rendimento di mercato del 4,41% e un rendimento del 4,25%.
L'obbligazione con scadenza a 15 anni 30/1/2033 ha una media di 89,53 punti base e restituisce il 4,91%
La scadenza del prestito obbligazionario a 20 anni 30/1/2037 ha una media di 87,75 punti base e un rendimento del 5,02%
L'obbligazione a 25 anni con scadenza 30/1/2042 ha una media di 87,99 punti base e un rendimento del 5,08%

Lo spread, il differenziale di rendimento tra i titoli decennali greci e tedeschi, è pari a 358 punti base da 350 punti base.

Il CDS greco nel benchmark a 5 anni è attualmente a 443 punti base da 450 punti base.

Ricordiamo che i livelli record dopo PSI + si sono verificati l'8 luglio 2015 a 8700 bps.
Il CDS funziona come segue:
Per ogni $ 10 milioni di esposizione al debito greco, un investitore che vuole proteggere il rischio del paese acquista un derivato CDS e paga ad es. per la Grecia oggi un rendimento del 4,43% o $ 443 mila di premi per $ 10 milioni di posizioni di investimento nel debito greco.


Stabilità delle obbligazioni europee in Germania 0,75% e in Portogallo 2,02%


Stabilizzazione sta attualmente avendo luogo nelle obbligazioni dell'Eurozona ...
Recentemente si è verificato un calo dei prezzi e un aumento dei rendimenti apparentemente risultati ... dal mercato stimano che il QE ei suoi effetti benefici ... fine ...
Il bond tedesco a 10 anni oggi è il 20/2/2018 a + 0,75% con un alto 0,78% su 12/2/2018, che è alto 1,5 anni
Ricordiamo che l'alto 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015, mentre il minimo storico è stato registrato l'11 luglio 2016, a -0,1950%.

I rendimenti dei titoli europei sono i seguenti ....
La scadenza irlandese a 10 anni 2028 mostra un rendimento dell'1,16%, con il minimo storico dello 0,30% il 30 settembre 2016.
La scadenza del prestito obbligazionario portoghese a 10 anni, ottobre 2028, ha un rendimento del 2,02%
I vecchi 10 anni del 2016 avevano raggiunto il 4,18% e il minimo storico dell'1,74% il 20 dicembre 2017 ....
Lo spagnolo a 10 anni ha un rendimento dell'1,51%, con il minimo storico dello 0,87% il 3 ottobre 2016.
In Italia, il rendimento a 10 anni è del 2,05% con un minimo storico dell'1,042% l'11 agosto 2016.

www.bankingnews.gr
 
Ieri c'è stata una brutta discussione tra Draghi e Tsakalotos.
Il primo si è accodato alla posizione della Banca Centrale Greca, ultimamente piuttosto critica con l'Esecutivo.
E tra Stournaras e Tsakalotos non corre buon sangue ... non si possono vedere ..., quindi Euclides si è un pò sentito chiamato in causa.

Poi ci sono state molte condizionalità al taglio del debito, un dibattito che inizierà a breve.

Ovviamente il fatto più appariscente è stato il mancato rilascio della tranche, ma è secondario ... rispetto al clima che si è creato nella discussione.


La spostano di circa un 20 giorni reazione esagerata,comunque in giro non vedo una grande euforia dopo lo storno recente anche se qui molto piu marcato.
 
2018-02-20 14_16_46-Microsoft Excel - PowerCell_MOT_3.xlsx.jpg

New di nuovo sui minimi relativi del 14/02 (91,60), circa otto figure sotto i massimi assoluti (99,38).
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto