Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (5 lettori)

tommy271

Forumer storico
La Borsa di Atene chiude con l'ASE a 841 punti - 0,50%. Scambi bassi a 56 Mln.


Lo spread è in allargamento a 365 pb.


I prezzi dei GR old sono in calo, con qualche correzione sulle "scivolate". Come da praxis, le corte "tengono" meglio:

19 bid/ask 103,30 - 103,50
22 bid/ask 103,63 - 104,13
23 bid/ask 99,26 - 99,50
27 bid/ask 94,00 - 95,99
42 bid/ask 87,35 - 87,50
 

tommy271

Forumer storico
Le Monde: i greci dopo otto anni di sacrifici meritano lo sgravio del debito

martedì, 20/02/2018 - 17:14

La Germania non dovrebbe stabilire nuove condizioni per il debito greco, afferma Le Monde





A favore di misure per alleggerire il debito greco opposto il quotidiano francese Le Monde nelle relazioni, sottolineando che dopo otto anni di austerità, la Grecia ne vale la pena.
Secondo il rapporto, la Grecia ha attraversato centinaia di riforme, chiedendo ai cittadini di accettare sacrifici che nessun altro ha attraversato in un periodo di pace.
La Grecia ha accettato il terzo programma di sostegno nell'agosto 2015, mentre ce ne sono stati altri due prima del 2010 e del 2011, con il paese che ha ricevuto l'assistenza totale di 346 miliardi di euro per rimanere nell'Eurozona.
Ma la Grecia può, dopo otto anni di pressioni da parte dell'ESM, della BCE e del FMI, diventare di nuovo un membro regolare dell'Unione?
Questo gioco non ha ancora vinto, osserva il quotidiano francese.



L'economia sta migliorando


In termini di economia, il miglioramento è evidente.
Dopo nove anni di recessione, il PIL è cresciuto dell'1,6% nel 2017, con le stime per il 2018 e il 2019 per raggiungere il 2,5%.

Secondo Le Monde, tuttavia, le previsioni di cui sopra hanno alcune debolezze.
La ripresa è dovuta alla migliore performance complessiva dell'Eurozona, ma anche alla ripresa del turismo.

Allo stesso tempo, gli investimenti continuano a scendere, mentre il settore bancario è pieno di prestiti rossi e il paese in fondo non può essere auto-finanziamento.
Il principale problema del paese è il debito
, che raggiunge il 177% del PIL e rimane chiaramente a livelli insostenibili.
Le agenzie di rating potrebbero aver fatto avanzare il paese ma rimanere al livello più basso.


Il ruolo della Germania


Sulla base dei dati dell'Eurogruppo finora, continua il quotidiano francese, è stato istituito un consenso che sostiene misure per alleviare il debito greco.
Alcuni credono che ciò possa essere fatto estendendo il tempo di rimborso dei prestiti.
I più difficili vogliono impostare i termini per questa estensione temporale.

Finora, il primo ministro greco Alexis Tsipras ha dimostrato il suo coraggio nel mettere il suo paese in uno stato di austerità per altri tre anni, in netto contrasto con le sue promesse pre-elettorali.
Il suo partito, SYRIZA, perde voti a causa di questa decisione.

Il indebolito più Tsipras e anche un anno dopo, prima delle elezioni previste in Grecia, c'è qualcosa di positivo per la stabilità politica del paese.

La Germania, in quanto maggior creditore della Grecia, dovrebbe riflettere bene prima di stabilire nuove condizioni per la ristrutturazione del debito greco.
La partenza di Wolfgang Schaueble e l'accordo apparente per formare un governo di grande coalizione in Germania potrebbe essere una buona occasione per la Grecia per vedere finalmente la luce alla fine del tunnel.


DWfQ9SQXcAE07HH.jpg
 

tommy271

Forumer storico
Il FTSE 25 scende, l'ASE -0,5% a 841 unità. Ostaggio degli stress test - Nuovo deterioramento delle obbligazioni in 10 anni 4.41%

Ultima modifica il 2018/02/20 - 17:28

Pressioni in FTSE 25 e un ulteriore deterioramento in titoli greci ha bisogno di attenzione





Una diminuzione lieve si è verificato nel mercato azionario greco e in particolare nel settore non-bancario azioni FTSE 25 ... grazie ai contrasti di Draghi (BCE), il ministro delle Finanze greco E. Tsakalotos all'Eurogruppo, che come previsto c'è stata una dose di 5,7 miliardi ... e il mercato obbligazionario fragile oggi a causa di vendite in calo leader di 10 anni al 4,41%.

Il clima in obbligazioni è deteriorata in modo significativo e questo sviluppo merita seria attenzione ...
La BCE Draghi contro - Tsakalotos ministro delle Finanze della Grecia per le aste, ovviamente, non è sul mercato, come lo sono i rapporti di grandi fluttuazioni di obbligazioni.

Il mercato rimane al di sotto di 850 unità intorno alla zona 840.
In totale per il 2018 raggiungimento o superando l'obiettivo di 950 unità sarà determinato dall'impatto della ristrutturazione del debito greco, per esempio, esso comprenderà l'estensione di 15 anni, ma per ci saranno alcuni pagamenti, quindi sarà finto estensione di 15 anni.

Per quanto riguarda lo stress test, le banche greche passeranno ma attueranno PRM 2019.

In obbligazioni dopo oggi l'estrema fluttuazione ... 20/2 lieve tendenza all'aumento osservato nei prezzi.

Come rivelato in bankingnews grande piano per la Grecia prevede una spesa netta di intese, ma con maggiore vigilanza, una proroga di 15 anni sul debito e 6 miliardi di previsione. Un buffer di 20 miliardi creerà la Grecia per le banche.

Banche movimenti era modesto come lungo e corto sostenere le forze mentre quadro complessivo delle azioni è valtomeni assente prendendo grosso rischio.
Le banche potrebbero meglio, ma in quanto v'è disaccordo all'interno del SSM per le banche PRM ... banche non recuperano.

Nel FTSE 25 il quadro era ribassista con PPC a diminuire, lo stock è incline alla speculazione e richiede grande attenzione.
La maggior parte delle azioni di FTSE 25 è caduto trascinando verso il basso il mercato.
Verso l'alto oggi Lamda + 5% il risultato di pressioni sulla Grecia.
Il magazzino utilizzato per scopi di manipolazione del mercato e la configurazione del clima è la Coca Cola è sceso oggi.

(Bankingnews.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Molta pressione ma mantenuto 840 punti in Borsa

Di Alexandra Tombra






Con le perdite hanno iniziato una settimana la Borsa di Atene, ma negando una piccola parte della striscia positiva di tre giorni la scorsa settimana, dopo aver catturato le preoccupazioni causate dal rinvio della erogazione della tranche alla Grecia, dalla dell'Eurogruppo di ieri.

In particolare, l'indice generale è conclusa con perdite del 0,50% a 841.83 unità, mentre oggi si è mosso tra 836.09 punti (-1,18%) e 848.49 unità. (+ 0,29%). Il fatturato è stato pari a 55,9 milioni di EUR e ammonta a 34,7 milioni di unità, mentre 1,88 milioni di pezzi sono stati scambiati attraverso operazioni prestabilite.

%CE%93%CE%94



L'indice delle blue-chip ha chiuso con una perdita di 0,53% a 2159.92 punti, mentre -0.56% ha completato il Mid Cap e il commercio a 1302.63 punti. L'indice bancario si è chiuso con una perdita dello 0,38% a 913,76 punti.

Anche se la prima ora della seduta di negoziazione di Borsa di Atene è riuscito a bilanciare la pressione accettato dal movimento selettivo di acquirenti di profitto, dopo le 12:00 scivolato in territorio negativo, non fino alla fine riescono a diversificare la propria immagine. Ma la riunione di oggi, secondo la prima parte di broker di commento, di cui più selettivo selloff del mercato, nonostante un calo che ha molti motivi per verificarsi.

Questo perché il mercato può risentito rinvio di erogazione rata da dell'Eurogruppo di ieri, tuttavia, ben consapevole che i due presupposti che sono stati considerati eccezionali nelle prossime settimane saranno attuate, consentendo alla Grecia di "costruire" da 5,7 miliardi il suo cuscino di cassa.

Inoltre hanno dovuto sostenere (anche se in gran parte scontato) aggiornamento dell'economia greca (Venerdì sera) dalla società Fitch, a B da B- precedenza. In effetti, la società ha stimato che la sostenibilità del debito migliorerà, mentre allo stesso tempo ha rilevato che il rischio politico è diminuito rispetto al passato. Essi credono che gli europei fornirà un'ulteriore riduzione del debito nel 2018, mentre il paese non avrà bisogno di una linea di supporto proattivo e sarà in grado di colmare il gap dai mercati.

D'altra parte, l'impatto più negativo sul mercato e ha avuto la pubblicazione di Capital.gr, sul "episodio" che ha vinto l'attenzione di tutti nella riunione di ieri di dell'Eurogruppo. Due membri prevalentemente low-key dell'Eurogruppo, il presidente della BCE, Mario Draghi, e il ministro delle Finanze greco Eukleidīs Tsakalōtos, sollevate polemiche in un punto nel processo che nessuno si aspettava tensioni.


Draghi inizialmente ha parlato sul oggetto dell'asta elettronica, ma ha commentato l'ultima versione del legame di sette anni in un modo che potrebbe essere interpretato - e così è stato fatto dal Sig Tsakalotos - come una sfida per la prontezza di Grecia questioni rischiare di governo legami. Quest'ultimo potrebbe - secondo i funzionari della comunità - essere stato anche l'occasione per "l'esplosione" di una protesta del MINISTERO greco.

Su tutta la linea ora, i più grandi pressioni accettate le azioni di PPC, che si è chiuso a -3,02%, con OPAP, ITSO, HELEX, GEK Terna e Jumbo di seguire una caduta che ha superato il 2%. Oltre 1% è stato il calo Eurobank, Mytilineos e Folli Follie, mentre delicatamente verso il basso chiuso il Grivalia, PPA, Sarantis, UGS e Titan.

Al contrario, la pressione europea per accelerare i processi di utilizzo greci, che ha riformulato la dell'Eurogruppo di ieri, ha portato oggi l'utile record Lambda di circa il 5,38%. Biochool è salito dell'1,62%, mentre OTE, Terna Energy, Greek Petroleum e Motor Oil si sono chiuse con bassi profitti. Alpha Bank, Aegean, Pireo, National e EYDAP sono invariati.

(capital.gr)
 

Eurito

Forumer attivo
Perdonate la richiesta, qualcuno può gentilmente scrivermi gli isin dei nuovi titoli greci.

Se non sbaglio l'ultimo tds emesso non è ancora acquistabile sul tlx o mot, esatto ?

Grazie
 

Bzt

Forumer storico
GR0114030555 REPUBBLICA GRECA 3.5% 30.01.2023 EUR
GR0124034688 REPUBBLICA GRECA 3.75% 30.01.2028 EUR
GR0128015725 REPUBBLICA GRECA 3.9% 30.01.2033 EUR
GR0133011248 REPUBBLICA GRECA 4% 30.01.2037 EUR
GR0138015814 REPUBBLICA GRECA 4.2% 30.01.2042 EUR
 

street_hassle

Forumer attivo
09:48
I parlamentari decidono se i politici dovrebbero essere sondati su Novartis
DORA ANTONIOU , BOURDARAS GIORGOS

Mentre i parlamentari si preparano per un dibattito in Parlamento sulla questione se 10 politici greci debbano essere indagati in relazione alle accuse dei pubblici ministeri di aver accettato tangenti dal produttore di farmaci svizzero Novartis, si prevede che le tensioni politiche aumenteranno.

"Non vogliamo che il Parlamento diventi un'arena o un Colosseo", ha detto oggi alla radio Parapolitika il capo del gruppo parlamentare della sinistra SYRIZA, Costas Zachariadis.

I critici hanno accusato il governo di una caccia alle streghe, osservando che non ci sono prove concrete che colleghino i due ex premier e otto ex ministri allo scandalo.

I politici menzionati nella relazione dei pubblici ministeri dovrebbero affrontare l'Assemblea mercoledì in quella che sarà sicuramente una sessione tesa. I leader del partito prenderanno anche la parola, con il primo ministro Alexis Tsipras che dovrebbe sottolineare che gli scandali legati alla corruzione hanno contribuito alla crisi finanziaria della Grecia.

Il commissario europeo per la migrazione Dimitris Avramopoulos, che è stato ministro della sanità della Grecia dal 2006 al 2009, si riunirà a New York per un incontro, ma dovrebbe inviare una dichiarazione scritta.

In un'intervista al programma "Istorie" (Storie) di Skai trasmesso ieri sera tardi, Avramopoulos ha dichiarato di essere pronto a indagare in modo da risolvere la questione. "La giustizia parlerà, fino al momento in cui quelle cianfrusaglie che hanno creato questa cospirazione si troveranno sul banco degli imputati", ha detto. "Lascia che indagino sui miei colleghi", ha detto. "E se trovano qualcosa, faccia in modo che facciano parte del plotone di esecuzione."

Avramopoulos ha anche difeso l'ex premier conservatore Costas Karamanlis, sotto il suo incarico di ministro della salute. "Il signor Karamanlis è un politico responsabile", ha detto. "Era un ottimo primo ministro ed è stato informato su tutte le questioni", ha detto, aggiungendo che Karamanlis ha dato "indicazioni specifiche su tali questioni".

Sembra che ci saranno 10 schede - una per ogni politico menzionato nella relazione dell'accusa. La Nuova Democrazia conservatrice ha sollevato obiezioni su questa proposta, accusando il governo di tentare di mettere in atto uno "spettacolo" per calunniare i suoi rivali politici e ha chiesto un solo voto.

Tuttavia, alcune fonti all'interno del governo hanno indicato martedì che alimentare le tensioni sull'affare Novartis è tutt'altro che ideale in un momento in cui le autorità stanno lavorando per uscire dal terzo piano di salvataggio internazionale del paese e affrontare importanti sfide di politica estera.

In uno sviluppo correlato, l'ex ministro socialista Evangelos Venizelos ha intrapreso un'azione legale contro uno dei tre testimoni protetti le cui testimonianze hanno fornito la base per il loro rapporto. Il vice presidente di ND e l'ex ministro della salute Adonis Georgiadis hanno fatto causa a tutti e tre i testimoni.

Più tardi, martedì, un vice procuratore della Corte Suprema Dimitris Papapageorgiou ha dichiarato che i tre witneses sono stati sottoposti a "maggiore protezione" il 9 febbraio quando il fascicolo è andato al Parlamento in quanto testimoni di "interesse pubblico". Il commento ha suscitato reazioni rabbiose da Venizelos e altri.

ekathimerini
 

Users who are viewing this thread

Alto