Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (9 lettori)

tommy271

Forumer storico
Situazione Eurospread:


Grecia 375 pb.
Italia 151 pb.
Portogallo 140 pb.
Spagna 94 pb.
Irlanda 48 pb.
Francia 28 pb.
Austria 12 pb.

Bund Vs Bond -221
 

IL MARATONETA

Forumer storico
La performance del Portogallo 2037, è avvenuta nonostante la salita dei tassi Usa, un piccolo storno è avvenuto circa il -3% mentre la Grecia ha perso quasi il -10%.
La settimana prossima sono convinto del recupero di tutti i bond greci che da lunedì non pagano il rateo pieno.
Ho seguito Porto in quanto investito, come ho seguito la Grecia.
Nel corso del 2017, come hai giustamente ricordato il Porto è salito di un 20%, sui lunghi in particolare.
La Grecia, nel tempo di tre mesi è passata da 70 oltre 90, per poi stornare, quindi si parla di un 30%, sempre parlando dei lunghi.
La mia opinione è che qualsiasi titolo che in tre mesi fa + 30% è soggetto a prese di beneficio.
 

tommy271

Forumer storico
Stournaras insisterà sulla linea di credito o si ritirerà dal rapporto 26/2 di oggi sull'economia?

Ultima modifica il 25/02/2018 - 22:51


Tuttavia, secondo la logica, il governatore G. Stournaras insisterà sulla linea di credito, perché fino a pochi giorni fa ... ha sostenuto la linea di credito come soluzione di sicurezza per la Grecia postmoderna.




In occasione dell'assemblea generale annuale degli azionisti della Banca di Grecia, il 26 febbraio 2018, il Governatore Yiannis Stournaras presenterà anche la relazione sul corso dell'economia greca.
Questo rapporto, specialmente durante il periodo attuale, è di particolare importanza per due ragioni

1) Il Governatore della Banca di Grecia è stato apertamente a favore della linea di credito come modello - soluzione per la Grecia postmoderna.
Non supporta l'uscita pulita dai promemoria
e ha insistito sul fatto che l'unico modo sicuro per evitare un rischio per l'economia e le banche è la linea di credito.
La BCE ha mantenuto una posizione più neutrale, sottolineando che il governo greco deciderà se vuole una linea di credito o un'uscita pulita, ma il governo greco deve conoscere i pericoli e i rischi.
Ufficialmente, la BCE non è stata favorevole alla linea di credito, ma indirettamente ritiene che la linea di credito sia una soluzione migliore rispetto alla spesa netta per il rischio.
Nella relazione del Governatore, sarà di grande importanza ciò che la Banca centrale conserva sull'intera questione.
Se riprende la necessità della linea di credito, allora manterrà il contatore contro il governo, ma sarà coerente con quello che ha sostenuto negli ultimi mesi.
Se non si riferisce alla linea di credito - e quindi tenta di ritirarsi dalle sue posizioni passate e in piedi - allora Sturnawar farà un passo indietro.
Correva voce che i vice governatori non firmassero il rapporto del governatore perché non erano d'accordo e c'era un compromesso.
Tuttavia, questa reputazione era compromessa dall'ambiente dei due vice governanti.

2) Giannis Stournaras, in veste di Governatore della Banca di Grecia, è stato tra gli altri al centro del caso Novartis.
Il Parlamento ha recentemente deferito tutte le persone coinvolte a un comitato investigativo preliminare che invierà di nuovo il caso alla giustizia.
Se Stournaras mantiene la questione della linea di credito che è un conflitto permanente con il governo, ciò significherà che dopo Novartis ... Stournaras come Governatore della Banca di Grecia continua a raccogliere il contatore.
Se Stournaras evita il riferimento della linea di credito per la Grecia, sarà chiaramente un ritiro.
Questo ritiro - se succede - può essere considerato dovuto alle pressioni esercitate dal governo e dalla giustizia.

Ma secondo la logica, il governatore della Banca di Grecia, Giannis Stournaras, insisterà sulla questione della linea di credito, perché fino a pochi giorni fa ... ha sostenuto la linea di credito come soluzione di sicurezza per la Grecia postmoderna.
La sorpresa non sarà quella di riprendere la sua posizione sulla linea di credito ma ... se eviterà di utilizzare il rapporto sull'economia nel 2018 ... la soluzione della linea di credito.


Quello che dice nel rapporto


Nel 2018, il lungo periodo di adattamento è formalmente completato, e dopo la fine di questo programma, la Grecia - in nuove circostanze - dovrà perseguire il proprio piano di sviluppo a lungo termine.
Nel 2018 segnerà la fine del periodo del "Memorandum", il ritorno alla normalità, l'uscita dalla crisi e dalla crescita.
Lo stato dell'economia oggi ci consente di prevedere che tale sviluppo è fattibile.
Ma le sfide che devono essere affrontate sono molte.
In primo luogo, la continuazione e il completamento ininterrotti del programma.
In secondo luogo, la specializzazione delle misure di ristrutturazione del debito a medio termine.
In terzo luogo, la completa revoca delle restrizioni sui movimenti di capitale, in connessione con il miglioramento delle cifre economiche.

La forma di supporto finanziario che può essere deciso non è ancora nota.
Tuttavia, si stima che, per essere efficace, dovrebbe garantire l'accesso del MES ai finanziamenti del MES, se e quando necessario, dopo la fine del programma nell'agosto 2018.
Ciò fornisce una sicurezza aggiuntiva che stimolerà la fiducia degli investitori nelle prospettive economiche a medio-lungo termine e faciliterà l'uscita dai mercati internazionali dei capitali.
Questa posizione significa che la Banca supporta la soluzione della linea di credito.

nota

Il Consiglio di amministrazione distribuirà un dividendo ... per il pagamento: 0,47712 euro per azione a 19.864.886 azioni.
Nello stato greco è stato distribuito un dividendo di 928,45 milioni di euro per un totale di 941 milioni di euro.
Il taglio del dividendo è fissato l'8 marzo e inizierà a essere pagato il 15 marzo 2018.

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
"Mito" l'attrattiva dei legami greci, meglio della Nigeria e del Kenya in euro

2018/02/26 - 03:25

L'esperienza ... della concorrenza dimostra che le obbligazioni dei paesi subsahariani sono molto più attraenti delle obbligazioni greche





Quando di recente la Grecia ha emesso il legame di 7 anni, con una quota del 3,5% da 6,8 miliardi raccolti in offerte. Superando l'importo richiesto 2,26 volte.
In occasione della 7 anni e provocare turbolenze di Wall stava peggiorando in titoli greci seguita dalla 7 anni è al 4% al 4,06%.
Una copertura di 2,26 volte è stata elogiata nel bond greco a 7 anni.

Ma l'esperienza della ... competizione dimostra che le obbligazioni dei paesi sub-sahariani sono molto più attraenti dei titoli greci.

Queste obbligazioni in Euro display ritorna al 7,25% di sovrapposizione 5-7 volte che si sovrappongono l'omologo greco.

Pochi giorni fa il primo ministro greco Alexis Tsipras nelle sue dichiarazioni aveva detto che l'Europa dovrebbe mostrare solidarietà con i paesi dell'Africa sub-sahariana.
Con i ritorni raggiunti dalle obbligazioni del Kenya e della Nigeria, probabilmente non ... hanno bisogno della solidarietà dell'Europa.

Diamo un'occhiata ad alcuni esempi.


Euro aste con eccesso di offerta impressionante


Il governo del Kenya all'asta 10 anni di valore in euro-bond di 2 miliardi. Euro tasso di interesse 7,25% rispetto al prezzo iniziale di orientamento 7,625% e il 30 anni di legame con un rendimento del 8,25% contro il 8,625% di orientamento iniziale.
Gli investitori hanno presentato offerte per un importo di 14 miliardi di dollari, anche se questo aste quando il Kenya è stato declassato da Moody a B2 da B1 - La Grecia ha una scala di valutazione B3 inferiore -.
Il Kenya è il terzo emittente di obbligazioni nel 2018 dai paesi africani.

Egitto e Nigeria in aste sono riusciti a raccogliere le offerte miliardi di $ 12 alla fine disegno 6,5 miliardi.
Il legame di 10 anni è stato venduto in Egitto 6,59% e le offerte Nigeria ammonta a 11,5 miliardi. Per due obbligazioni a 12 anni 1,25 miliardi di Dollari con tasso di interesse 7,143% e il 20 anni di 1,25 miliardi di Dollari al tasso 7,696%.

La Costa d'Avorio dovrebbe lanciare un'asta in euro nei prossimi giorni.
Ghana procederà all'asta 2 miliardi. Di dollari. E Sud Africa, Senegal e Angola farà anche le emissioni obbligazionarie.

Vale la pena ricordare che il debito pubblico dei paesi dell'Africa sub-sahariana ha raggiunto 200 miliardi di $. Nel 2007 per $ 30 miliardi di ..
Tuttavia, le condizioni non sono generalmente positive in tutta l'Africa.

L'Etiopia si trova ad affrontare turbolenze politiche a seguito delle dimissioni del primo ministro, mentre l'Angola con i movimenti della valuta nei confronti del dollaro potrebbe costringerlo a rinegoziare il suo debito estero di 40 miliardi di $.
Il Mozambico sta ancora cercando di riprendersi dallo shock della ristrutturazione del suo legame nel 2016.



www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Come si comportano le obbligazioni e le azioni in Grecia con un'uscita pulita dai memorandum?

Lunedi 2018/02/26 - 02:11

L'uscita pulita la produzione al netto dei memorandum è sicuramente la soluzione migliore per la Grecia, ma la questione chiave è se la soluzione fattibile e se la Grecia in grado di supportare l'uscita pulita






Il governo greco, la Germania, gli Stati Uniti vogliono intese uscita pulite e ogni lato ha ovviamente i propri argomenti.
La BCE attribuisce grande importanza per la stabilità finanziaria e la banca vuole linea di credito o di un sistema ibrido sarà mantenere la proprietà del programma e del capitale.

Ma come i mercati con uscita pulita con una produzione netta di intese è scenario di base avrebbe reagito?
Teoricamente uscita pulita cioè l'uscita rete è un vantaggio nel senso che segna la fine della comprensione.
Teoricamente uscita pulita se davvero anche sulla base di qualche potente bonus che darà la Grecia come una qualche forma di insediamento di debito (estensione di 15 anni, etc.) dovrebbe essere accolto ...

Ma praticamente l'evoluzione delle cose può essere diversa.
Ad esempio, se i mercati valutano l'uscita pulita e con un capitale sociale da 18 a 20 miliardi. e rompere un esempio internazionale crisi finanziaria ... gli investitori internazionali diranno ... la Grecia è sicura o la Grecia è un paese pericoloso?

Anche se fatto da 20 miliardi. Greca di 6 o 8 miliardi di capitale sociale si riferiscono a queste banche sarà sufficiente?
Se i legami greci, ad esempio, il 10 anni è 4,40%, con un memorandum, capitoli e molte misure di sicurezza ... che è il 10-anni senza la supervisione di istituti di credito senza programma e l'offerta solo l'esistenza di un buffer di capitale;
I mercati saranno chiamati a valutare - valutare un dilemma.

I 20 miliardi di euro greci sono più sicuri o 20 o 25 miliardi. Una linea di credito sarà più sicuro?

Il dilemma può ben essere che la Grecia stessa per raggiungere la stabilità finanziaria e la banca o bisogno di un meccanismo di supporto esterno?

Le domande per vagare mentre le obbligazioni non erano a rally come molti in attesa sulla parte superiore e perché i tassi di interesse avrà inizio in aumento in tutto il mondo e anche il quantitative easing QE sarà ritirato.

Per quanto riguarda i titoli azionari di riferimento è come valutare gli stress test, il mercato vedrà che superato le prove di stress delle banche e ci sarà un rally temporaneo o vedere che ha superato i test di stress, ma nel 2019 aumenti di capitale venire?

conclusione

L'uscita pulita la produzione al netto dei memorandum è sicuramente la soluzione migliore per la Grecia, ma la questione chiave è se la soluzione fattibile e se la Grecia in grado di supportare l'uscita pulita.
Sicuramente la soluzione per il debito si rivelerà se i creditori sono disposti ad armare la Grecia con bazooka o una pistola ad acqua.


www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
I punti chiave per completare la 4a valutazione
I capi delle istituzioni stanno tornando - cercheranno presto un accordo tecnico


Lunedì 26 febbraio 2018 09:56




Con il ritorno dei capi delle istituzioni di Atene inizia da ora il processo della quarta e ultima valutazione del corso attuazione della terza memorandum. La parte greca si trova di fronte l'obbligo di attuare altre azioni 88 prerequisiti per espletare e tale valutazione per poi concentrarsi i negoziati per la risoluzione del debito e l'accordo della stagione metamnimoniaki.

Nei negoziati per il nuovo voto determinerà se in ultima analisi, la riduzione del reddito imponibile del limite di dipendenti, pensionati e principali coltivatori di occupazione si applicheranno un anno prima, dal 2019, invece del 2020, durante l'assunzione di decisioni importanti per valori oggettivi, l'Unified Property Property Tax, la contrattazione collettiva e la privatizzazione di grandi servizi pubblici.

Alcune ore dopo il loro arrivo in Grecia, i signori da parte del Fondo monetario internazionale, Declan Costello della Commissione europea, Francesco Ntrounti da parte della Banca centrale europea e Nicholas Tziamaroli dal meccanismo europeo di stabilità inizieranno i loro incontri con il team negoziale greca, che in modo permanente impegnati ministro e vice Ministro delle finanze, Ev. Tsakalotos e G. Houliarakis.

Nell'ambito del programma concordato, entrambe le parti discuteranno questioni energetiche alle 15:00. Un'ora dopo, alle ore 16:00, si procederà con una panoramica del programma e alle ore 17.00 prenderà in considerazione il progresso della privatizzazione.

Istituzioni e Governo greco in questo nuovo ciclo di negoziati cercheranno un accordo tecnico sulla sua premessa quarta valutazione, anche nel mese di aprile o all'inizio di maggio - e in ogni caso prima che l'Eurogruppo, il 24 maggio a Bruxelles. Sulla base dell'ultima memorandum integrativo concordato, la parte greca deve attuare 88 azioni prerequisiti totale per completare la realizzazione di tutto ciò che è stato concordato dalle istituzioni nell'ambito del terzo memorandum.

Il più importante dei restanti 88 "prerequisiti" prevede quanto segue:

1) Accelerare la riduzione del duty-free. Il governo si è impegnato a lanciare -psifizontas direttamente fornitura da parte di maggio di quest'anno, la riduzione del per i lavoratori dipendenti, i pensionati e gli agricoltori professionali un anno prima, dal 2019 invece di 2020, se esentasse il FMI e altre le istituzioni ritengono che sia necessario per garantire il raggiungimento del target di bilancio per un avanzo primario del 3,5% nel 2019.

2) Eliminazione di un'aliquota IVA ridotta del 30% in Lesvos, Chios, Samos, Kos e Leros dal 1 ° luglio. Le autorità greche hanno promesso che lo sconto del 30% delle aliquote IVA, che ancora esiste in cinque isole del Mar Egeo, Lesvos, Chios, Samos, Kos e Leros, sarà rimosso entro la fine del mese di giugno, a partire dal 1 -7-2018 da applicare a queste isole Le aliquote IVA sono aumentate dal 5%, 9% e dal 17% al 6%, 13% e 24%.

3) Accelerare la privatizzazione. Il governo ha promesso che:
- sarà rapidamente procederà ad agosto le procedure per la privatizzazione di DESFA e Egnatia, il lancio  a marzo l'apertura di gare per la cessione del 30% della internazionale di Atene, il 65% dei DEPA e il 5% di OTE , OTE sulla base delle raccomandazioni di reclute da consulenza HRADF,  a marzo inizierà la gara per la vendita del 35,5% della HEP,  entro giugno lancerà la gara per la vendita o altra forma di utilizzo del 17% di PPC, PPC  consentirà l'istituzione di cliniche private day nursing,  avvierà l'operazione del mercato azionario energetico entro agosto.

4) Riforme nel CdA di grandi DEKO. Da febbraio a maggio cambiamenti di amministrazioni e consigli d'amministrazione delle società da privatizzare e grandi imprese statali trasferiti alla privatizzazione Superfund previsto. Nel mese di febbraio, il Consiglio di HRADF, con l'assistenza di consulenti esterni, rivedrà la sua struttura di governo societario di DEPA SA e Egnatia e valutare i consigli di amministrazione di queste società e, se necessario, sostituire l'esecutivo e membri non esecutivi fino ad aprile 2018. Anche il Consiglio di amministrazione. la società greca Holdings e la proprietà (EESYP) valuteranno il Consiglio di Amministrazione di Poste e l'OASA (fermata e OSY) e sostituire amministratori esecutivi e non esecutivi, se necessario, a maggio.

5) Cambiamenti nei valori obiettivo e ENFIA. A marzo entreranno in vigore nuovi valori immobiliari adeguati ai prezzi reali degli immobili. A maggio 2018, le autorità greche avrebbero dovuto legiferato la rivalutazione dei tassi ENFIA calcolo e hanno ampliato la base imponibile delle attività in un neutrale in termini di entrate, se necessario (se da Ed.: rivalutazioni di valori oggettivi in conseguenti riduzioni di marzo di valore degli immobili imponibili in molte zone della Grecia) per il prossimo emesse nel mese di agosto schiarimento di pagamento della tassa per 2018.
Ousiastika, il governo si è impegnato a legge Incremento annuo dei tassi ENFIA e il taglio esenzioni da tale imposta se i valori oggettivi diminuire sensibilmente in molte parti del paese, al fine di garantire la raccolta della stessa altezza di quelli a carico delle entrate da ciascun periodo 2014-2017 ( . 2,65 miliardi di euro l'anno)

.6) Revisione delle istituzioni del mercato del lavoro - il meccanismo rappresentativo. Al fine di promuovere e monitorare la rappresentatività dei contratti collettivi di settore, il governo, di concerto con le parti sociali e in accordo con le istituzioni, impegnati a sviluppare un sistema amministrativo affidabile per valutare la rappresentatività, che sarà operativo dal la Martio.

7) modifiche della procedura di mediazione e arbitrato nella contrattazione collettiva. A marzo, le autorità greche: a) in consultazione con le parti sociali, di rivedere la mediazione in corso e procedure di arbitrato e b), tenendo conto del rapporto giuridico indipendente ed i risultati delle consultazioni con le parti sociali, adotterà tutti misure necessarie, di concerto con le istituzioni e in linea con la decisione del Consiglio di Stato.

Dal momento che il governo e le istituzioni saranno d'accordo sulla realizzazione del presupposto, la quarta valutazione sarà completata e la negoziazione con le istituzioni avranno ora gli unici problemi di problemi di debito e il "giorno dopo" di grande mnimonion.Oi il più importante dei restanti 88 "prerequisito azioni" prevedono quanto segue:
✔ Possibilità di accelerare la riduzione del tax-free. ✔ Rimuovere l'aliquota IVA ridotta del 30% a Lesbo, Chios, Samos, Kos e Leros dal 1 ° luglio. ✔ Accelerare la privatizzazione. ✔ Riforme nel CdA di grandi DEKO. ✔ Le variazioni di valori oggettivi e la singola proprietà immobiliare fiscale (ENFIA). ✔ Revisione delle istituzioni del mercato del lavoro - meccanismo di rappresentatività. ✔ Cambiamenti nella procedura di mediazione e arbitrato in diapragmatefseis.Ston collettiva ... tasso di stress test passati banca con particolarmente forte bancabili è aggiornata al dopodomani

Mercoledì partirà ufficialmente le procedure per lo stress test. Allo stesso tempo, anche se in generale c'è ottimismo per il successo delle banche greche, il capo del SSM, Daniel Nui, sottolinea che affrontare sofferenze (NPLs) in modo sostenibile è "molto un work in progress' e "priorità assoluta", più in particolare, nelle dichiarazioni di Domenica giornale, e che trasmette la Reuters, ha detto che "le banche greche hanno a che fare di più e di farlo più velocemente", aggiungendo che le banche hanno un buon potenziale di redditività che Ma invalidato dalla necessità di accantonamenti a fronte di crediti "rosse". "Quindi è una priorità fondamentale per le banche greche di ridurre in modo significativo la produzione di nuove sofferenze, miglioramento dei criteri di credito e la pulizia dei loro bilanci" .

Il 40% Ricordiamo che le banche hanno accettato di ridurre le loro sofferenze del 40% entro la fine del 2019 . "Se un tale miglioramento conseguito entro il 2019, poi le banche saranno in grado di meglio dedicare le loro risorse ... sul loro lavoro tradizionale" paese tonise.I approvato leggi per il quadro di gestione del credito "rosso", ma abbiamo bisogno di accelerare il e aste tronic.

"Il passaggio delle leggi è solo il primo passo. Devono anche entrare in vigore e essere applicati. E qui sembra che le cose possano muoversi più velocemente. Ad esempio, l'applicazione effettiva delle aste elettroniche è essenziale, " prove di stress, il Dora. Nui osservato che il risultato sarà noto prima della fine del 'programma in modo che qualsiasi azione, se necessario, prendere un buon momento. ""
Queste lo stress test non è un esercizio che si passa o non si riesce "ha spiegato, aggiungendo che" la necessità di ricapitalizzazione sarà deciso caso per caso per EKT.Oson riguarda stress test, abbiamo davanti a noi ora un mese di trading con Banca centrale europea fino all'inizio di aprile.

Per tutto questo tempo la BCE controllare i dati e li invia ad Atene nelle sue osservazioni, che le banche greche dovrebbero incorporare nei loro modelli e inviare di nuovo nel results.Patients Francoforte le banche greche consegneranno il 28 febbraio a i dati della BCE sui risultati dei test che fanno le banche sulla base di propri modelli di simulazione in gennaio e sulla base delle assunzioni del bancario europeo Autorità' .

Per circa quando la gestione della banca saprà l'informazione ha detto di avere la conoscenza dei primi 15 giorni di Apriliou.Symfona con i banchieri, secondo il programma, le banche greche avranno le prime osservazioni da parte del supervisore una settimana dopo il 28 febbraio e dovranno adattare il proprio i test corrispondenti al 15 marzo, in modo da trasmetteremo la versione aggiornata e poi fino all'inizio di aprile avrebbe dovuto prendere in considerazione i nuovi commenti della BCE e di aver inviato i file corretti da testare UV al fine di ottenere il "disegno di legge" finale degli stress test, che le banche greche saranno annunciati il 4 Maggio .En poi, a seconda o meno il fabbisogno di capitale risultanti, ha presentato i progetti a cui i modi in cui è descritto copertura dei fabbisogni.

(Naftemporiki)
 

tommy271

Forumer storico
D. Papadimitriou: vinceremo la scommessa di investimento






"Tutte le prove dimostrano che l'economia greca ha guadagnato una stabilità senza precedenti che ha avuto per un decennio", ha detto il ministro dell'Economia, Dimitris Papadimitriou, in un'intervista in occasione della sua partecipazione al Forum economico di Delfi.

"Il 2017 è stato il primo anno in cui non solo l'economia greca ha sperimentato quattro trimestri di crescita, ma anche avvicinato 4 miliardi Euro di IDE. Questo è un record che non si riferisce al tempo di coalizione ND-Pasok prima del 2015 come artificialmente cercando di convincerli, distorcendo la realtà "dice il signor Papadimitriou, in un'intervista a" Ethnos".

Come riportato, "tali figure, l'economia greca è che non si vedeva dal 2006, da quando cioè l'assoluta normalità."
Il ministro dell'Economia afferma che "nel 2017 gli investimenti privati sono stati al livello più alto degli ultimi sei anni, vale a dire 9,9 miliardi.".

Quando è stato chiesto se continuare questa immagine nel 2018, il signor Papadimitriou ha risposto: "Non solo si intensificherà già. Durante 2018 ha annunciato una serie di enormi investimenti in industria e il turismo, e c'è un corrispondente grande interesse per investimenti di portafoglio. Allo stesso tempo, l'interesse degli investitori in aumento, che deriva da investitori stranieri in cerca di una base permanente per incontrarci ".


Fonte: AMPE
 

Users who are viewing this thread

Alto